Vai al contenuto

Il Sangue della Terra [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Lady Belladonna Selenor

"Bene, tanto mi basta." -sorrido soddisfatta per l'accordo che ho stretto.

Dopo aver mangiato e bevuto un altro po' mi alzo e mi reco vicino a Rock. Porgo alla donna un mantello per coprire le sue nudità.

"Dimmi mia cara. Perché dovrebbero ritenere la tua creatura così importante? Il padre è forse qualcuno di speciale?"

Spoiler

Sempre Diplomazia +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il capo rimane un attimo interdetto dalle parole di Montaron...Barbari che le corrono dietro e se la vogliono riprendere ? No aspetta ci siamo capiti male , non l'abbiamo mica rapita...ride di gusto...è meglio che vi spieghi tutto cosi evitiamo altri fraintendimenti , l'abbiamo portata via dalla sua tribù prima che la linciassero e non di nascosto...come ho detto a noi interessa ciò che porta in grembo , le catene sono per proteggere noi da lei e il trattamento che le riserviamo è più che giustificato , visto che come ho detto prima ha già ucciso uno di noi...

Si si è come dice lui , pensate che anche mio padre voleva farmi la pelle...aggiunge la ragazza...

Poi scocciata risponde a Rock e a Belladonna...Si quello è il mio nome...figlia di Bjorn , guerriera del clan del lupo...poi sorride e notate per la prima volta che i suoi canini sono più lunghi del normale e anche gli altri denti soni stranamente a punta...non so esattamente chi sia il padre , stavo pattugliando la zona intorno alle rovine di Hellgate keep , da li in poi non ricordo nulla , mi hanno ritrovato vicino al villaggio tre giorni dopo , ero ferita , avevo la febbre e deliravo , quando poi mi sono ristabilita ho scoperto di essere incinta , da quel giorno in poi ho cominciato a sentirmi strana e ad avere degli scoppi improvvisi di furia omicida , ho ridotto in fin di vita diversi membri del mio clan fra cui i miei fratelli e mia madre  e bhe poi hanno cercato di uccidermi più volte a dire il vero e alla fine è arrivato lui , ha parlato con il capo tribù e mi ha portata via , sono stata buona e tranquilla senza crisi fino a due giorni fa , poi non ricordo perché fossi irritata ma uno di loro si è avvicinato troppo al momento sbagliato e l'ho ucciso...

@ Montaron
 

Spoiler

Frugando i quattro cadaveri trovi , quattro cotte di maglia , quattro spade lunghe , quattro balestre leggere , quarantacinque quadrelli per balestra , otto pozioni (quattro contenenti un liquido rosso e quattro uno blu) , cinquanta monete d'oro .

@ Tutti

Spoiler

Quando volete finire la discussione ditemelo :)

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Belladonna Selenor

"Beh, se dovessi di nuovo essere irritata in un brutto momento cerca di avvisarci un pelo prima, così da evitare altro sangue.
Perlomeno il nostro."
rido fragorosamente.

"Il fatto che non la abbiate rapita mi rassicura minimamente rispetto a quanto mi inquieta la sua storia.
Comunque tanto mi basta per fare il mio lavoro. Partiamo domattina dopo colazione?"

@DM:

Spoiler

Per me possiamo andare oltre

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Ascolto il racconto della donna con interesse, mentre racimolo gli averi dei combattenti uccisi e porgo le otto pozioni, quattro rosse e quattro blu, a mia madre perché le identifichi.
10 monete a me, 10 a Reed, 20 a Rock... 10 a mamma che ha aiutato tutti commento distribuendo il denaro raccolto.


DM

Spoiler

Con. locali e/o nobiliari +7  su N e Hellgate keep

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

La situazione della donna e su quello che ci aspetta sembra finalmente farsi più chiara, per quanto alcuni dettagli siano ancora ignoti.
sembrerebbe essere il figlio di qualche strana creatura...di certo non benevola, viste le influenze sulla madre...però almeno sappiamo a grandi linee cosa ci aspetta
Bene...direi che ora la faccenda è un po' più chiara.
Avrei un'altra domanda, poi finita la zuppa me ne andrei a riposare. Sa per caso se c'è qualcun altro interessato a ciò che la donna porta in grembo?
Sempre che ci sia qualcun altro che ne sia a conoscenza...

@DM 

Spoiler

Dopo questa domanda io andrei oltre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fine discussione locanda

Spoiler

Il capo scuote la testa...non saprei , i membri del suo ex clan potrebbero averlo detto ad altri , solo per farle la pelle , ma non mi pare che qualcuno ci abbia seguito o spiato durante il viaggio.

@ Montaron
 

Spoiler

Su N non sai nulla il suo nome non richiama a te nessun ricordo su cose lette o sentite ciò potrebbe dire che non conta molto o che conta troppo.
Su Hellgate keep sai che anticamente era una città elfica chiamata Ascalhorn  situata ai confini nord della grande foresta , invasa da diavoli e poi demoni secoli fa , circa un anno fa è stata distrutta da una corporazione chiamata Arpisti.

 

Parte Prima , Le Terre Selvagge

5a9446db66d18_TerreSelvagge.jpg.26a7ccccd3927b545ea951a5e2506b2c.jpg

Alla fine la tempesta dura tutta la notte costringendovi a pernottare li , prima di andare a dormire i due sgherri sopravvissuti (che alla fine si sono presentati , Loark e Ruben)portano i corpi fuori della locanda (supponete li abbiamo seppelliti dietro la stalla) cosi la moglie dell'oste ha potuto pulire il pavimento dai resti e il capo ha parlato con l'oste e ha accomodato la questione pagandolo per il disturbo.
La notte è passata tranquilla , anche se il pensiero della donna barbara non vi ha lasciato dormire rilassati ma alla fine l'alba è giunta , dopo una frugale colazione  prendete i cavalli e vi dirigente a nord-ovest per raggiugere il fiume , la prima giornata passa tranquilla anche se non andate molto velocemente a causa del terreno impervio perciò continuate a muovervi fino al tramonto , ma anche cosi non riuscite a raggiungere il fiume così siete costretti a fermarvi quando fa buio , la vostra guida (Lorak) trova un buon posto e vi accampate , Ruben sistema i cavalli , preparate il fuoco e mangiate tenendo sempre sott'occhio la donna che per ora pare tranquilla , finite di mangiare e vi preparate per la notte mettendovi d'accordo per i turni di notte quando Ruben torna dopo aver controllato i cavalli si avvicina al capo e gli sussurra qualcosa ad un orecchio , il capo scuote la testa poi sentite un ululato e poi un altro e un altro ancora...sono molto molto vicini...È stata lei...fa Ruben indicando la barbara...il cavallo su cui stava ha una ferita , che ieri non c'era , e non abbiamo incontrato nulla che potesse provocarla durante questa giornata...guardate tutti per in secondo la barbara che osservata fa spallucce...che ci posso fare , è la sua natura...e si accarezza la pancia con una mano...

@ Tutti

Spoiler

A parte gli ululati non vedete ancora nemmeno un ombra e non sentite nessun altro rumore particolare e anche i cavalli non sembrano agitati , ma sapete bene che la situazione potrebbe degenerare in brevissimo tempo (in tempo di gioco avete due round per prepararvi) , che fate?


@ Luogo

Spoiler

Siete intorno ad un falò , il raggio di illuminazione è di sei metri i cavalli sono appena furi il raggio del falò a nord ovest , siete in una pianura erbosa , gli ululati provengono da sud , est e ovest .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

speriamo sia solo un branco di lupi pensò non appena sento gli ululati avvicinarsi
Per i prossimi giorni sarà meglio assicurarsi che non possa ferire nemmeno i cavalli... - dico osservando la donna che sembra quasi fiera della sua piccola opera.
così eviteremo inutili scontro con bestie selvagge.

Estraggo subito i miei due pugnali, pronto ad affrontare le bestie che si avvicinano odio dover attendere di essere attaccato, molto meglio essere il primo ad attaccare e soprattutto scegliere come e quando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Estraggo il mio grosso spadone dal fodero assicurato sulla schiena, lo stesso emana un'aura verdastra, sempre pronta a scaricarsi sul primo malcapitato colpito. Un sorriso poco rassicurante appare sul mio volto, già pregusto lo scontro. Pochi di quelli che l'hanno visto possono vantare di esser ancora vivi. Mi concentro su ciò che mi circonda pronto a colpire qualunque creatura ostile mi capiti a tiro.

@Dm

Spoiler

Visto che è passato del tempo considero sempre di aver il focus focalizzato e caricata sull'arma "arma dissolvente". Preparo azione che qualsiasi cosa ostile capiti nel mio raggio di azione la attacco txc +10 danni 1d10+5 +4d6 da acido. Al momento non scarico il focus.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

"Come ha detto giustamente Reed se giriamo con dei cavalli feriti ci potremmo attirare addosso tutti i predatori naturali di queste zone.
Non dubito minimamente della vostra abilità nel proteggerci ma sapete...preferirei dormire la notte. Hehehe
Comunque potremo parlarne dopo, ora stiamo allerta...sembra ci siano dei lupi qui attorno.

A proposito di lupi...sapete cosa dovete sussurrare ad una lupa mannara per conquistarla?"

"Mi allupi un sacco!"

*badum-tss*

Prendo la torcia dall'equipaggiamento e la accendo.

"Supremo Imbroglione, donami la capacità di evitare questo scontro."

Un'aura magica mi circonda per un momento dopodichè mi sollevo in aria sopra le vostre teste.

@tutti:

Spoiler

ispirare coraggio +2

@DM:

Spoiler

round1 - Ispirare coraggio(standard) Prendere la tocia (movimento) Accendere la torcia (gratis)
round2 - intanto che continuo ispirare coraggio Lancio Volare (standard) e mi alzo da terra di 6m(movimento).

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Che diavolo fate lì impalati? I cavalli, non vedete che sono là fuori da soli? Volete perderli? Andiamo, ognuno recuperi il suo e lo conduca vicino al falò, dove possiamo difenderli.
Perplesso, afferro una manciata di rami e sterpaglie raccolte per il falò e le getto tra le fiamme. Quindi vado a recuperare la mia bestia, conducendola per la briglia vicino al fuoco. La interpongo tra me e il falò, ponendomi così a sua difesa.
Fate stare la femmina vicina al fuoco. Sia mai che sbrocca nel momento peggiore e ci complica le cose.
A quel punto i miei occhi si fanno più neri della notte stessa.

DM

Spoiler

1° Round: azione veloce: assassin's stance. Azione standard butto legna sul fuoco. Azione movimento raggiungo i cavalli.
2° Round: azione movimento torno al falò con il cavallo, estraggo il pugnale come parte del movimento. Azione standard Ebon Eyes (10minuti).

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Belladonna con una torcia accesa in mano si alza in volo sopra di voi...Montaron mentre vi incita senza successo  a fare come lui ravviva il fuoco e porta il suo cavallo vicino a voi accanto al fuoco...al chiarore emanato dal fuoco ravvivato , riuscite a vedere intorno a voi a circa otto metri di distanza quattro grosse figure di animali , e osservandole meglio notate che sono cinque grossi lupi neri, grandi quasi come i vostri cavalli , i loro grandi occhi rossi vi scrutano malevoli , poi i cavalli lasciati indietro nitriscono impazziti e vedete un quinto lupo gigante che ha abbattuto uno dei cavalli , mentre gli altri terrorizzati stanno scappando in ogni direzione...gli altri lupi vi guardano per alcuni secondi e poi corrono dietro ai cavalli in fuga nella notte lasciandovi li...vi guardate fra di voi  per un attimo sgomenti poi vi girate verso l'unico lupo rimasto che ucciso il cavallo a cui aveva mirato , lo sta lentamente trascinando via nella notte...

 

@ Tutti 

Spoiler

Che fate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Stupido!...come ho fatto a non pensare subito al mio cavallo..
Facciamo dei turni di guardia, giusto per precauzione...anche se non credo che avremo altri incontri spiacevoli.
Se passeremo per un altra città o paese compreremo altri cavalli, con l'ultimo rimasto direi di usarlo come un mulo e alleggerire le nostre spalle per il viaggio.

Il primo turno di guardia lo faccio io - dico infine rivolgendomi a mia madre e mio fratello e Rock

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

L'aspettativa della battaglia non mi aveva fatto pensare lucidamente, i cavalli erano andati con i loro aggressori. Sicuramente per un po' non gli avrebbero dato fastidio. Va bene io faccio il secondo. Dico preparando il giaciglio per la notte e sdraiandomi su di esso con lo spadone vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Guardo incredulo prima la scena, poi la passiva reazione di Reed, Rock e degli altri. Nemmeno N e i suoi due scagnozzi hanno mosso un muscolo. Incredibile.
Scordatevelo: non farò un passo per rimediare alla vostra pigrizia. Il cavallo è mio, ci salgo io. Ora se permettete...
Il mio animo vendicativo non può lasciar fuggire tutti i lupi in questo modo. Almeno uno deve pagare il prezzo.

DM

Spoiler

Movimento (con muoversi silenziosamente+17 nascondersi +19), poi Shadow Garrote contatto a distanza +9,  (5d6+3+3d6furtivo;  tempraCD 16 sprovvista)

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

"Hai ragione Montarion!

Diavolo di un Lorak! Non ho mai visto una guida che in mezzo alla natura parcheggi i cavalli fuori dalla visuale. Faremo i conti più tardi!

Reed, proviamo a recuperarne uno."

dico intanto che scendo a terra.

"Afferrami, gli voliamo dietro!"

una volta che Reed si è aggrappato a me mi lancio all'inseguimento di un cavallo che vedo scappare (possibilmente quello di Reed).

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

E' troppo tardi - dico dimostrandomi contrario all'iniziativa di Lily di cercare di recuperare un cavallo - Se non sono già morti saranno gravemente feriti.
Prossima volta terremo i cavalli più vicini...vero Lorak?

non ho alcuna voglia di mettermi a inseguire dei cavalli al buio e con dei lupi affamati che li cercano

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Cosa pensano di fare? Ormai i Cavalli sono andati. Penso mentre sbuffo vistosamente. E' inutile piangere sul latte versato, ci farà da lezione per la prossima volta. Dico scaldandomi al fuoco ravvivato. Ce ne sono capitate di ben peggiori, vorrà dire che Lorak ci procurerà i cavalli alla prima occasione Dico facendo l'occhiolino all'uomo che doveva farci da guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@ La notte
 

Spoiler

Montaron dopo lo sgarro dei lupi decide di seguire quello che si è attardato  , la bestia è così indaffarata nel trascinare il cavallo che non si accorge dell'avvicinarsi dell'halfing il quale creando un filamento d'ombra garrota il grosso canide che molla istantaneamente la presa e scrollatasi di dosso l'ombra si guarda attorno per un attimo e poi fugge veloce nella notte

@ Montaron
 

Spoiler

1d20+9=11 Colpito , danni=27
Tiro salvezza (cd16), 1d20+x=21 Superato.



All'esortazione di Lily nessuno pare intenzionato ad aiutarla e per ragioni ragionevoli , considerando anche che i cavalli terrorizzati e i loro inseguitori sono già lontani...

Loark alle accuse che gli vengono volte fa spallucce...io sono una guida , non bado certo ai cavalli ognuno qui deve badare alle proprie cose cavalcature comprese e comunque...si ficca due dita fra le labbra e fischia...dopo alcuni secondi sentite un nitrito provenire dall'oscurità...vedrò di trovare dei nuovi cavalli per tutti voi...e dopo qualche altro secondo vedete apparire dall'oscurità il cavallo di Loark , che gli si avvicina strofinandogli il muso sul petto...

 
@ Il giorno dopo
Spoiler

La notte tutto sommato passa tranquilla , sentite ancora degli ululati in lontananza ma non ricevete nessun altra visita indesiderata...la mattina dopo una frugale colazione vi rimettere in marcia , il tempo si mantiene sul bello per buona parte della giornata ma nel pomeriggio il cielo si annuvola e comincia a scendere una leggera e fastidiosa pioggerellina che ritrasforma il terreno in una distesa di fango , poi finalmente al tramonto arrivate al fiume e poco prima che le tenebre vi avvolgano raggiungete quella che sembra una piccola stazione commerciale in riva al fiume vicino ad un molo dove vedete ormeggiato uno sgangherato traghetto fluviale...Loark a passo spedito vi conduce fino alla stazione commerciale che è formata da due strutture fatte interamente di legno , una è chiaramente una stalla mentre l'altra dal rumore che sentite prevenirne dall'interno direste che è una locanda , Ruben va a sistemare i cavalli nella stalla e voi entrate nell'altra struttura , e vi trovate in un ambiente piccolo e rumoroso , vedete un  bancone malconcio con dietro intento a servire delle birre un nerboruto mezz'orco  che vi accoglie con un grugnito , gli avventori che sta servendo sono due nani che dal vestiario sembrano cacciatori che prese due birre a testa tornano al loro tavolo dove gli aspettano altri due nani vestiti alla stessa maniera , oltre  al loro tavolo ce ne sono altri tre , due sono occupati , su uno ci sono cinque umani , mercanti probabilmente , e sull'altro ci sono tre mezz'orchi in abiti da lavoro , il terzo tavolo è libero così il capo e la barbara si siedono li mentre Loark va a parlare con l'oste , la vostra venuta non ha minimamente attirato l'attenzione degli altri avventori che si fanno gli affari loro .

@ Tutti

Spoiler

Che fate?

 

@ Tutti

Spoiler

Ho lasciato anche la notte in corso se volete discutere ancora , se volete fatelo sotto spoiler , senno passiamo direttamente al giorno dopo senza spoliler , o gestiamo le due cose in contemporanea :)

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

@La notte

Spoiler

 

Rimango per qualche secondo ferma lì a mezz'aria, dandogli le spalle, dopo che Reed si permette di contraddirmi.
Ruoto la testa lentamente, rivelando un sorriso forzato, molto inquietante.

"Reed caro, mi sembra che ti sia dimenticato cos'è successo l'ultima volta che hai contraddetto gli ordini di tua madre in pubblico.
Nessun'altro in quel negozio lo potrà mai più raccontare quindi tienilo bene a mente."

@Reed:
 

Spoiler

Ti ricordi benissimo di quell'avvenimento. Un urlo lanciato da tua madre per la disapprovazione di una tua grave mancanza di rispetto ha stordito le 4 persone (te compreso) all'interno di un negozio dopodiché gli ha reciso la lingua. Quella volta ti ha risparmiato ma ti ha avvisato di stare molto attento.

Mi muovo, rialzandomi in volo, verso la nostra guida che insolente fa spallucce.

"Ma forse avrai l'occasione di rinfrescarti la memoria."

Lancio una occhiataccia a Lorak e Ruben.

"Di sicuro io non mi occupo dei cavalli o di montare le tende. Questa sera voi avete preso i cavalli di tutti e li avete legati dove pensavate fosse giusto. Come se non aveste mai viaggiato in terre selvagge li avete lasciati fuori dalla nostra visuale e infatti sono stati attaccati. La responsabilità è vostra e non tollero chi pensa di fare il furbo."
Mi giro verso N
"O la loro incompetenza è tollerata con indifferenza?"

 

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...