Tutti i contenuti pubblicati da Pippomaster92
-
Incidente alla stazione Absalom
Nova Pinkstarr Osservo il cadavere del nano con costernazione, mentre con l'indice spengo il datapad. Editerò poi il video tagliando l'ultima parte, troppo cupa per una prima puntata. Mi rivolgo invece al lashunta "Si, ci siamo trovati nel mezzo del fuoco, e abbiamo reagito per legittima difesa. I video della sicurezza vi diranno che è così. Inoltre" sollevo l'arma e mostro il simbolo della AbadarCorps e a fianco il marchio Defender "potete vedere che ho inserita una cpu per il riconoscimento dei bersagli: non avrei potuto sparare su civili di minore età o forze dell'ordine. Siamo candidati per l'ordine degli Starfinder...Kreel era il nostro contatto, ci avrebbe portato alla sede" Indico il cadavere "Siamo a vostra disposizione, ma vorremmo un recapito pad per gli Starfinder, dovremo avvisarli del nostro ritardo e della sorte del loro membro" rispetto a prima, ora che non sto riprendendo, mi sto dimostrando molto più seria e competente. Il mio addestramento con la AbadarCorps da i suoi frutti anche in situazioni come questa. DM
-
Age of Worms [TdG-2]
Narcyssa "Buona giornata. Ci è stato detto che possiamo farle identificare alcuni oggetti magici. E che possiamo forse acquistare da lei pozioni, pergamene e oggetti simili" faccio cenno a Zeb di mostrare all'uomo gli oggetti da indentificare, e intanto aspetto risposta alla mia domanda. Spero abbia una buona selezione di incantesimi, potrei averne bisogno "A proposito: avete anche dell'inchiostro per trascrivere pergamene su un grimorio?"
-
Gemma di Gioco
Deborah Non riesco a nascondere la mia delusione quando, appena sveglia, mi ritrovo con gli stessi abiti della sera precedente. Ho anche la spada appoggiata a fianco del giaciglio. Purtroppo non era un sogno. Avrei voglia di caffé, ma ho il tremendo sospetto di essere parecchi secoli in anticipo e dunque non mi resta che bere un po' d'acqua fresca e spruzzarmene altra in volto. Poi mi avvicino ad Eri "Stai un po' meglio? Mi sembra che tu non abbia ferite...noi oggi ci sposteremo da qui, ma se vuoi puoi venire con noi. Almeno fino al prossimo villaggio" faccio una pausa, ricordando ciò che ho visto ieri del suo, di villaggio "Ti è tornato qualche ricordo?"
-
Topic di servizio
No problema
-
Briciole di creatività
Non è detto. Basta che la popolazione attribuisca determinati avvenimenti/eventi/domini del creato al potere divino. Faccio un esempio pratico con due ambientazioni homebrew. - Eden è un mondo molto simile al nostro, con una fede accentrata su un Dio ebraico-cristiano che ha diseredato gli umani, togliendo loro la possibilità di mondare i propri peccati e di comunicare con Lui. La fede si regge sulla speranza che persone abbastanza degne possano comunque ricevere il perdono finale e andare in paradiso. Esistono entità malevole, che nascono dai peccati umani che (non più cancellati da Dio) si "accumulano" nel mondo e prima o poi danno frutto. Ebbene, le persone comuni hanno idee molto vaghe e generiche su questi "diavoli", e attribuiscono ad essi numerosi eventi della vita quotidiana. Una moria di vacche? Sicuramente opera del diavolo. Questa si chiama superstizione e consiste nell'attribuire eventi a entità non necessariamente correlate ad essi. In realtà l'impatto di questi "diavoli" non è per niente noto alla gente comune. - Nel grande mondo fantasy di Esteguere ci si rifà ad un'Eurasia rinascimentale, con forti legami tra il mondo "cinese", quello "arabo" e quello "mediterraneo". Le divinità sono otto e sono le stesse per tutti, ma i tre blocchi regionali le interpretano in maniera differente. C'è anche un nutrito numero di persone che fa parte di una setta errante che ha un'ulteriore, diversa, interpretazione. Poiché le divinità sono forze elementali del creato, legate a concetti grandi e complessi, sono anche entità versatili: un chiaro esempio è dato dalla Manticora/Leone. Si tratta della stessa entità, ma il Leone è adorato da una setta minore che lo ved come protettore delle sepolture, guida delle anime verso l'aldilà e avversario della nonmorte. La Manticora è un essere crudele e senza pietà, preposto alla morte in ogni forma. Distrugge i necromanti e le sue creazioni, ma non esita ad eliminare gli innocenti per ricordare a tutti che la morte èla fine di ogni cosa. In questo caso parliamo di interpretazione: se un Dio non fornisce direttamente un proprio codice ben definito è facile che la popolazione non abbia idea del tipo di impatto e valore che esso ha sul mondo. Just my 2 cents.
- Age of Worms [TdS-3]
-
Cosa comprare per iniziare a giocare a D&D
Dipende da quale edizione vuoi provare. Tutte hanno Manuale del Giocatore, Manuale del Dungeon Master e Manuale dei Mostri. Personalmente con la 5a edizione penso che il solo Manuale del Giocatore sia sufficiente per cominciare, ci sono razze, classi, magie, regole per i giocatori e in fondo anche alcuni mostri come esempio (e non pochi). Subito dopo c'è il Manuale dei Mostri, necessario per scontri e spunti per la storia. Infine il Manuale del Dungeon Master...molto utile per narratori alle prime armi, è anche ricchissimo di idee e spunti, ma tra i tre è il "meno necessario".
-
[TdS] I Figli della Lupa
Oh!
- Il mercante di Dawnstar - gruppo 2 (2)
-
Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]
Mistrál con Pierre
-
TdS ADM
Si a tutte e due. E puoi sommarci questo http://aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Deathwine
-
TdS ADM
Si, infatti io ho sickened!
-
[TdS] I Figli della Lupa
Prima scegli il numero e poi li tiri, purtroppo (scoperto ieri sera in game!)
-
TdS ADM
No, niente paura...è un veleno, solo effetti "fisici".
-
Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.
Daphne Con Marcus
-
[TdS] I Figli della Lupa
Ok in tal caso prima short rest con lancio Hd (io 3) e dopo valuto prayer of healing
-
[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen
Saliman Basha Smonto agilmente da cavallo e seguo gli altri, pronto a dar battaglia ai nostri avversari.
-
Topic di Gioco: Marshall Horne
"mmm" mi avvicino senza problemi alle seppie. A questo punto non è il caso di procrastinare ancora "Interessante...le seppie non sembrano del tutto a posto"
-
TdS ADM
Quasi completo. Un consiglio: quale di questi effetti (sanguinamento 1d6, affaticato, sickened; durata 2 round) conviene associare al mio veleno?
-
[TdG] I Figli della Lupa
Egut l'Orsa "Un momento. Se riposiamo qualche minuto posso ripulire le nostre ferite e benedirle con le giuste parole" io stessa sono conciata piuttosto male, ma anche molti altri sono feriti. DM
-
Topic di Servizio: Con Gli Occhi Della Bestia
Cavolo! Domani rispondo!!
-
Steampunk Misadventures - Topic di servizio
Al lv1 un guerriero fa tranquillo 9 danni di media per turno. Un mago e un chierico qualcosa di meno. Un ladro anche 10. Un party da 4pg può quindi fare sui 31 danni medi per turno. E non parlo di pg ottimizzati, guerriero e ladro nell'esempio hanno 16 di forza/destrezza. Contando anche che metà manchi sempre, in 4 turni 60hp vanno via veloci. Io come DM spesso pompo gli hp dei mostri per renderli un po' meno squishy. Imho il tuo gruppo ha qualche zavorra o gioca un po' da novizio (niente di male, si impara).
-
Steampunk Misadventures - Topic di servizio
Si comincia a sentire già dai livelli medi, se i giocatori sono un po' novizi...ma ci sono un sacco di modi per fare i giusti danni!
-
Off-Game
Ok, ma Valente è tutto tranne che pacchiano...veste con sobrissima eleganza!
-
E se volessi giocare.... un mostro?
Vero, ne ho parlato nell'introduzione, ma non tutti i Master hanno voglia/tempo di mettersi dietro alla creazione di una razza ex novo. Athel poi aveva un gigante, abbastanza facile da trasporre (taglia large, principalmente), ma se appunto volessi giocare un choker? Il DM dovrebbe sbattersi di più. Così invece se il Master non pone limiti ai manuali ufficiali ciascuno può crearsi un pg mostro senza piegare le regole o ideare razze nuove.