Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

TdS ADM

Recommended Posts

Eccoci qua, iniziamo pure con le idee per i pg.

Riassumendo:

classe : qualsiasi tranne unchained

Razza: qualsiasi ma comunque a mia discrezione

Allienamento: LM

buy points: 23

tratti: 1

Back ground: richiesto

indicare massima aspirazione del pg

dovrebbe essere tutto.

edit: 5 livello

Edited by Albedo

• Replies 363
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Se siamo tutti concordi con l'epoca, vedo molto bene il tutto in Gran Bretagna.

No solo mancanza di tempo mio nei giorni scorsi. Domattina posto.

sickned, -2 ai ts in un gruppo di soli incantatori è tanta tanta roba

Posted Images

11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Qualsiasi tranne unchained include la possibilità di classi occulte?

Si. Anche se le conosco poco.

Da come state mettendo i pg (almeno da quel poco che mi avete detto) verrebbe bene ambientare il tutto nell'800. Comunque vedo cos'altro propongono gli altri player e vi propongo diverse ambientazioni. Vi va bene?

40 minuti fa, Albedo ha scritto:

Si. Anche se le conosco poco.

Da come state mettendo i pg (almeno da quel poco che mi avete detto) verrebbe bene ambientare il tutto nell'800. Comunque vedo cos'altro propongono gli altri player e vi propongo diverse ambientazioni. Vi va bene?

800 o '800? XD
Mi andrebbe benissimo una cosa ottocentesca, comunque. 

• Haha 1

direi dal 1792 al 1860 più o meno, poi vediamo cosa mettono gli altri pg e come sistemare il tutto, eventualmente.

Nota: l'ambientazione temporale NON influisce su razze e divinità varie, quindi se volete immaginarvi un Napoleone halfling/gnomo o un duca di Wellinghton elfo fate pure (il mio è un esempio)

Se volete pensare alle storiche inquisizione della chiesa di Iomedae e di come hanno schiavizzato gli orchi e i mezz'orchi del nuovo mondo fate pure.

1 ora fa, Albedo ha scritto:

Se volete pensare alle storiche inquisizione della chiesa di Iomedae 

NOBODY EXPECTS LOMEDAE INQUISITION.

Battute a parte, io ero indeciso fra un mesmerista e un monaco, volevo vedere cosa facevano gli altri prima didecidere, per capire se serve di più un altro pg da frontline o nelle retrovie 

1 minuto fa, sani100 ha scritto:

NOBODY EXPECTS LOMEDAE INQUISITION.

Battute a parte, io ero indeciso fra un mesmerista e un monaco, volevo vedere cosa facevano gli altri prima didecidere, per capire se serve di più un altro pg da frontline o nelle retrovie 

scegli quello che ti piace di più.

16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Useremo per caso la regola Guns Everywhere?

più tendente al commonplace guns:

* armi marziali (= anche il guerriero può usarle)

*relativamente comuni da trovare (vai in armeria e le trovi)

*sono relativamente costose e non tutti possono permettersele

Edited by Albedo
  • Like 1
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Lo dico già, quasi sicuramente sarò un buon melee secondario ma niente di più, non combatteró in prima linea come tank.

I così detti "buoni" fanno sfoggio di armature luccicanti, armi che brillano al sole, muscoli da palestrato e aspetto da modello/a.

Chi segue l'altra via non ha bisogno di queste cose. Ha il suo intelletto. Non ci si sporca le mani, lascia che siano gli altri a massacrarsi a vicenda, e se scende in battaglia lo fa quando è certo della vittoria, vittoria già ottenuta col minor sforzo possibile.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.