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Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming

Articolo di J.R.Zambrano del 22 gennaio
I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley lavorano assieme dal 2001. Il duo ha alle proprie spalle una serie di film comici, diretti o scritti. Una lista che comprende: Come ammazzare il capo... e vivere felici, Piovono Polpette 2, L'incredibile Burt Wonderstone e, ovviamente, Spider-Man: Homecoming. Stando ad un recente tweet di Jonathan Goldstein, lui e Dailey co-dirigeranno e scriveranno il nuovo film di D&D.
E' una notizia piacevole riguardante il futuro film di D&D, la cui data d'uscita è stata rimandata recentemente per adattarsi all'uscita di Mission Impossible 7. Ora che ha un po' di tempo, Goldstein ha confermato ciò che Dailey stava tweettando all'inizio di quest'anno, dove l'attore/regista che ha interpretato Sam Weir in Freaks&Geeks, ha pubblicato la foto di 2d20 proprio durante la notte di capodanno.
Devo dire che non avrebbero potuto fare una scelta migliore per i registi/sceneggiatori del film di D&D. Goldstein e Dailey hanno un talento riguardo al trovare modi alternativi per guardare delle cose a noi familiari. E' evidente osservando il loro approccio a Spider-Man: Homecoming.

"Abbiamo fatto delle scelte diametralmente opposte a quelle fatte con i precedenti film di Spider-Man. Al posto di un film focalizzato sulla tragedia e la drammaticità che hanno dato vita a Spider-Man, abbiamo scelto di approfondire il suo rapporto con la vita da liceale. Abbiamo dato spazio ai problemi adolescenziali di Peter Parker, immaginando come potesse agire un adolescente reale con dei superpoteri. Secondo noi questa caratteristica è proprio ciò che lo distingue da ogni altro supereroe del Marvel Cinematic Universe. E' un ragazzo che non ha ancora un'idea chiara su sé stesso, è immaturo e spesso usa i propri poteri per i propri fini, almeno all'inizio. Ci è piaciuta l'idea di fornirgli un'opportunità per imparare, non solo ad usare le proprie abilità responsabilmente, ma anche a sopravvivere al liceo"
Homecoming è probabilmente uno dei migliori film del MCU e chiunque sostenga diversamente vi sta mentendo, probabilmente. E non dovreste essere amici di un bugiardo. Ma anche i loro lavori "non blockbuster" come Game Night - Indovina chi muore stasera? o Come ammazzare il capo... e vivere felici riescono a funzionare molto meglio di quanto dovrebbero. Il duo è molto abile nel creare dei personaggi con cui si riesca a familiarizzare e che facciano da motore per la storia. Quindi sarà divertente vedere come gestiranno il film di D&D, soprattutto perché molti dettagli sono già stati decisi prima del loro arrivo.

Goldstein e Dailey erano già stati confermati come registi, ma la loro assunzione come sceneggiatori fornisce loro una maggiore libertà di movimento. Soprattutto data la miriade di cambiamenti a cui è stato soggetto il film negli ultimi tempi, compreso lo spostamento da Luglio a Novembre 2021. Ma sappiamo comunque un paio di cose. Ad esempio, la trama sarà incentrata sul cercare il luogo in cui viene attualmente custodito l'Occhio di Vecna.

E, sebbene Dungeons and Dragons (2021) non abbia ancora un cast, abbiamo una lista precisa di tutti i ruoli. Ecco un riassunto di tutti i personaggi menzionati sopra, assieme al numero di scene in cui reciteranno, grazie a Fandomwire:
Raven Hightower è il personaggio maschile principale, dato che appare in 88 scene. Ha gli occhi scuri, i capelli lunghi, la barba, un mantello sgargiante, un'armatura di cuoio e impugna una lama di fuoco magica. E' un uomo onorevole: lui e sua sorella erano degli schiavi, ma lei è morta ed egli è tuttora tormentato dalla sua scomparsa. Hack Karroway è un altro personaggio maschile importante, con 77 scene all'attivo, ma è un personaggio doppiato. E' un umano trasformato in Mezzo Drago, cosa che lo ha fatto diventare un colosso di 2,10 m e coperto da delle scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura umana, impugna una spada bastarda e può sputare fuoco. E' intelligente e razionale. Olivan Trickfoot è un personaggio maschile di supporto a cui sono state dedicate 51 scene ed è uno gnomo con degli anelli incantati. E' furbo e non ci si può fidare di lui. Alyssa Steelsong è un personaggio femminile forte e di supporto con 41 scene. E' la guida dei guerrieri mascherati e impugna una mazza. E' l'erede più probabile per il ruolo di Lord Protettore dei Cavalieri della Triade in seguito all'eventuale morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile di supporto con 26 scene. E' magro, giovane  e con i capelli lunghi, è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio maschile di supporto con 14 scene. E' un elfo di bell'aspetto con la pelle nero corvino, le orecchie a punta e dei lunghi capelli bianchi. E' il leader degli uomini incappucciati ed è responsabile di Damaia e La Bestia. Damaia è un personaggio femminile di supporto con 10 scene. E' una tiefling, una discendente dei demoni. Ha le corna, i denti appuntiti e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è un enorme uomo incappucciato che indossa una maschera di legno inespressiva. Bickety è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è uno spadaccino umano con la faccia coperta da delle cicatrici, oltre ad essere un avventuriero.  Zanril è un personaggio maschile di supporto con 9 scene. E' un warlock calvo che esplora il Tempio dei Demoni con Karroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile di supporto con 7 scene ed è un mezz'orco avventuriero. Palarandusk è in personaggio maschile di supporto con solo 3 scene. E' un antico drago d'oro, nonché Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie crepate, delle spine dorsali ricurve e dei baffi da pesce gatto. Mangia delle gemme per rimanere in vita. E' già stata stilata una lista per tutti questi ruoli, che comprende celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp. Una voce di corridoio cita Ansel Elgort, attore di Baby Driver, come interprete di Raven Hightower.
E, sebbene il film non abbia ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley si sono guadagnati sufficiente rispetto dal sottoscritto: darò certamente una possibilità a questo nuovo film. State in allerta per altre notizie mentre seguiamo le peripezie del film di D&D.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/the-dd-movie-will-be-written-and-directed-by-the-spider-man-homecoming-duo.html
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

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5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
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La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
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Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
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Albedo

Gemma di Gioco

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Bene... partenza!

Nel primo post inserite in spoiler una descrizione del vostro pg. Iniziate il post con il vostro nome in grassetto. Ed ora....

 

LE 5 GEMME

 

E’ ormai una settimana che siete in Giappone. In questi giorni avete fatto anche conoscenza con una ragazza, Deborah che si è unita volentieri al gruppo. Nel vostro girare per il paese siete giunti, in un caldo e afoso pomeriggio, a Nagano. L’aria fresca proveniente dalle montagne è piacevole rispetto al caldo afoso dei giorni scorsi, e il tepore del sole estivo vi riscalda dall’aria condizionata dello shinkansen che avete preso e che vi ha fatto sentire quasi dei pinguini.

Portati i bagagli in albergo fate quattro passi per la città imboccando il viale che porta al Tempio Zenkoji, ma purtroppo arrivate tardi trovando le porte del tempio chiuse. Forse avete speso troppo tempo a guardare le vetrine dei negozi e dei ristoranti…

Il vostro sguardo deluso e aspetto rattristato attira l’attenzione di 5 ragazze locali. In breve tempo fate conoscenza ed esse si presentano a voi con i loro nomi: Mariko, Mayu, Nagisa, Asuna e Kaede. Dopo aver scambiato qualche chiacchiera, le ragazze vi accompagnano in un piccolo ristorantino di soba, in una via secondaria, per cenare tutti insieme.

La serata passa in allegria, parlate un po’ di tutto nonostante qualche limite dovuto alla lingua, ma, in un modo o nell’altro riuscite a comunicare abbastanza bene. Al termine della cena le ragazze vi invitano a fare quattro passi per la città per bere insieme qualche birra. La serata passa rapida e piacevole e infine vi salutate e vi separate.

Dopo una decina di minuti vi accorgete di aver sbagliato strada e tornate sui vostri passi, nel dedalo delle vie della città notate, in un vicolo poco illuminato qualcosa. Vi fermate per osservare meglio e notate che le vostre nuove amiche sembrano avere dei problemi: quattro ragazzi visibilmente ubriachi le stanno importunando. Le cinque ragazze sono strette fra loro, le braccia chiuse al petto rivolte verso l’alto.

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Alessandro

Spoiler

Alessandro, erede di una famiglia famosa per le abilità atletiche, è un ragazzo con un viso pieno zeppo di lentiggini, un naso greco (tipico di molti modelli) e degli occhi infossati di uno spiccato color verde acqua. E' un ragazzo con un carattere e un'intelligenza perfettamente nella media, forse la sua prudenza e buon senso potrebbero risultare a dir poco eccezionali.

 

Altezza: 190 cm

Peso: 80 Kg

Tratti distintivi: non si fionda mai nel pericolo. Sceglie la situazione a parer lui più logica e sicura.

"Ragazzi, io mi nascondo e chiamo la polizia. Teneteli occupati, insomma perdete tempo." sussurro ai miei amici. Successivamente mi nascondo e chiamo la polizia.

Spoiler

Furtività +9.

Le parole che non conosco in giapponese le dico in inglese sia ai miei amici (se non ho amici italiani) che alla polizia. Essendo una lingua prettamente mondiale ci si dovrebbe capire.

 

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Makoto 誠 Kobayashi 小林

Spoiler

Makoto è un ragazzo di altezza normale e con un viso dall'aspetto comune. Non è particolarmente bello ma neanche brutto. Ha corti capelli neri e occhi neri. E' abbastanza in forma ma non particolarmente muscoloso. Sapete che viene da una famiglia giapponese agiata e di lunga tradizione ma che Makoto è un po' la pecora nera della famiglia, al posto di studiare sui libri si è messo ad imparare trucchi magici e lettura dei tarocchi. Cosa che gli riesce particolarmente bene quando deve far colpo sulle ragazze.

"Ma cosa ti nascondi?!" Rispondo stupito ad Alessandro. "Questo è il momento giusto per intervenire e fare gli eroi. Guardale, sono impaurite mentre loro sono talmente ubriachi che non si reggono quasi in piedi. Sarà facile sbarazzarsi di loro e poi pensa alla ricompensa!" Faccio un paio di passi avanti per vedere se gli altri mi seguono. Se prima avevamo delle buone chance di approfondire la nostra amicizia con le ragazze adesso abbiamo quasi la certezza matematica.

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Deborah

Descrizione

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Deborah e' una ragazza di origini italo-americane, residente a New York, nel quartiere di Brooklyn. Suo padre, siciliano di nascita, faceva parte delle 5 famiglie mafiose che controllano la citta'. Deborah nasce e cresce in un ambiente malavitoso e si trasforma in una ladra niente male, con anche qualche dote piu' oscura...naturalmente i suoi nuovi amici conosciuti in Giappone non sanno niente di tutto questo. Il suo carattere e' spiglliato, con un umorismo tagliente, sempre in competizione come a voler dimostrare di valere come e piu' di tutti gli uomini. 

La serata era andata bene, una buona cena e un paio di birre con delle spldendide ragazza. Deborah da tempo aveva accettato la sua bisessualita' e la viveva in completa liberta'. Quando trovarono le ragazze minacciate da quattro ubriachi, il sangue le corse al cervello. Con un respiro profondo si calmo' e disse: Si, niente polizia. Sistemiamola noi questa faccenda. Si passo' la lingua sulle labbra e avanzo' cercando di nascondersi tra le ombre del vicolo, mettendosi alle spalle di uno degli aggressori e preparandosi a saltargli addosso non appena gli altri si fossero mossi. La lama di un coltello scintillo' improvvisamente in una delle sue mani...

DM

Spoiler

Stealth +7 per muovermi silenziosamente alle spalle di uno degli aggressori e Percezione +5 per vedere se sono armati,

 

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Nicholas

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Nicholas è un ragazzo italiano di origini inglesi; i suoi genitori si sono trasferiti nel Bel Paese quando lui era ancora piccolo, per motivi di lavoro. E' appassionato di scherma storica e difficilmente si separa volentieri dalla sua spada, nientemeno che una riproduzione della Durlindana del paladino Orlando. E' alto circa un metro e settantacinque, non è forzuto, ma è agile e resistente, porta capelli neri tagliati corti e ha gli occhi grigi, tratto particolare che ha ereditato dalla madre. Caratterialmente è un tipo tendenzialmente allegro ed estroverso, dotato di un umorismo tagliente che più di una volta lo ha messo nei guai. 

Ma proprio qui dovevano capitare , questi?!

Visto come si era sviluppata la situazione, non riusciva a pensare altro. Certo, è vero che gli aggressori erano ubriachi, ma non per questo andavano sottovalutati. Cercò di nascondersi tra i vicoli, osservando i quattro per vedere se avessero armi con sé, ed eventualmente se riusciva a trovare qualcosa per difendersi.

DM

Spoiler

percezione +7 per vedere se i quattro sono armati, ed eventualmente (visto che mi pare strano che possa girare con una spada lunga) se trovo armi, come spranghe o simili; se invece posso usarla, uso la spada e puoi ignorare l'ultima parte del post). 

 

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@Nicholas

Spoiler

No, andare in giro con una spada non è consigliabile 🙂 

Tutto ciò che trovi è un fusto di bitta, un vaso con dei fiori, e un'asse di legno.

@Deborah

Spoiler

Non sono armati

 

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Hiro Nakamura (samurai)

"E' vero, occupiamocene noi. Subito! Dai ragazzi." dico mentre mi avvio con fare deciso verso le ragazze ed i loro molestatori.

Edited by Pyros88

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Raccogliendo il coraggio nche avete, e pensando ad un'eventuale "dolce" ricompensa vi fate avanti determianti, e con voce ferma richiamate l'attenzione dei molestatori, Deborah scivola fra le ombre portandosi alle loro spalle senza che se ne accorgano e uscendo all'improvviso sotto la luce tremula di un lampione, dà il colpo di grazia alla spavalderia e orgoglio dei quattro ubriachi che, senza tanti complimenti si danno rapidamente alla fuga cadendo più volte nella corsa.

Rimanete per qualche secondo ad osservare i tre che scappano incespicando e quando non sono più in vista tirate un sospiro di sollievo. Anche le ragazze sono più rilassate.

Grazie mille  esclama Asuna facendo un passo avanti.

 Per ringraziarvi domani vi faremo da guide aggiunge Mayu

Verremo a prendervi al vostro albergo alle otto in punto!  Specifica Mariko

Mettete vestiti comodi perché ci sarà da camminare parecchio  Suggerisce Nagisa

 Biglietti e pranzo ovviamente offerti da noi!  Conclude Kaede

E’ mattina e puntuali uscite dall’albergo trovando le vostre guide ad attendervi. Dopo i saluti iniziali prendete l’autobus e tornate al tempio Zinkoji. Innanzi al primo cancello, che la sera prima non avevate guardato bene, rimanete a osservare le colossali statue di legno custodite all’interno e che rappresentano dei demoni guerrieri.

- Sono i guardiani del tempio – spiega Mayu – si credeva che questi proteggessero il tempio dalle entità malvagie, in alcuni casi venivano posti anche all’ingresso delle città. Ora andiamo!

Durante la visita del complesso religioso  le ragazze vi portano allo shop del tempio dove acquistano, e vi regalano, 5 omamori, di 5 colori diversi: nero, amaranto, verde, blu, viola.

Mi raccomando Dice Nagisa sorridendo Non separatevene mai!

Dopo un’oretta passata al tempio risalite sull’autobus per raggiugnere seconda tappa. Le ragazze non vi hanno detto nulla su dove sia, ma tra una chiacchiera e un’altra, notate che l’autobus si lascia la città alle spalle e inizia a salire per le montagne, affrontando le curve strette come se l’autista stesse facendo un rally in montagna. Dopo più di quaranta minuti di viaggio, e con un discreto senso di nausea, giungete alla meta.

Siete in uno slargo della strada, c’è un parcheggio, una stradina che scende ripida a sinistra e alcune casette sulla destra. Sostanzialmente si direbbe che siete in mezzo al nulla.

 A destra c’è il villaggio dei ninja – dice Mayu felice ed eccitata coem una bimba – più che altro un’attrattiva per i bambini, però è divertente, ci si veste come i ninja e si affrontano prove da ninja, si impara a lanciare gli shuriken e…

   … e questa bimba – interrompe Nagisa dando un lieve pugno dall’alto sulla testa dell’amica – vorrebbe tanto tornarci! Invece noi andiamo dall’altra parte. Vi mostreremo il sentiero dei cedri secolari.

Prendete quindi la stradina in discesa, superate un ponticello in pietra e giungete al tori di ingresso della via. Su un lato vi è un cartello chiaro ed esplicito anche per chi non sa leggere il giapponese: pericolo orsi.

Chissà, forse in altri tempi avrebbero scritto “attenti agli oni”? – Domanda Asuna

Pronti? – Domanda Kaede mentre vi fa una foto con il suo smartphone

Edited by Albedo

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Alessandro

Da grande fan di JoJo, per la posa in foto, fa la jojo pose di Caesar Zeppeli.

"Prontissimo!"

Edited by Laurence
  • Haha 2

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Nicholas

Peccato, non mi sarebbe dispiaciuto visitare il villaggio dei ninja; pazienza, sarà per un'altra volta

"Bene allora" dico sorridendo, "visitiamo questo sentiero!" 

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Hiro Nakamura (samurai)

Fortunatamente gli ubriachi se la danno a gambe senza nemmeno cercare rissa, smidollati. Le ragazze ci ringraziano e ci offrono di farci da guide e pagare biglietto e cibo per l'indomani.

Prima di salire montagne ci fermiamo al tempo Zinkoji per un'oretta, una visita molto interessante e le statue dei demoni guerrieri, protettori del tempio, mi affascinano molto. Le ragazze ci regalano degli omamori, degli amuleti protettivi. Conosco bene la loro funzione, in quanto giapponese, e ne porto già uno piccolino attaccato al cellulare. Senza badare tanto alla scritta, prendo d'istinto quello verde, per poi invece leggere se sul tessuto sia cucito solamente il nome del tempio od anche la specifica funzione protettiva della preghiera riposta all'interno.

Partiamo quindi alla volta delle montagne sopra Nagano. Il pulmino ci porta, rapidamente, lungo una strada molto tortuosa circondata per poi fermarci in un slargo della strada che dunge anche da parcheggio nei pressi di alcune case, sulla destra, che compongono un villaggio ninja, un'attrazione turistica più che storica. Noi invece prendiamo un sentiro sulla sinistra e superato un ponticello di legno ci troviamo di fronte al tori d'ingresso del sentiero dei cedri secolari. Ha tutta l'idea di essere un percorso nella natura selvaggia ed incontaminata, probabilmente una riserva naturale, infatti immancabile troviamo un cartello che ci avverte della presenza di orsi bella zona. Meglio stare in guardia anche se non avere un arma od un bastone per difendermi non mi tranquillizza. Mi toccherà fare il morto come dicono di fare in questi casi.

"Certo." rispondo con aria sicura e sorridendo quando Kaede ci fa una foto di gruppo. Ovviamente Alessandro deve, come lal solito mettersi in mostra facendo la posa di un personaggio anime. La cosa mi fa sorridere perché è buffa, ma anche perché è molto bravo a riproporre la posa e poi Jojo è piaciuto anche a me moltissimo.

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Makoto

La sera prima ci è andata bene con gli ubriachi. Sono scappati via prima ancora di dover alzare i pugni. Anche se la maggior parte del lavoro sembra averlo fatto Deborah sbucandogli alle spalle in quel modo. 

Come preventivato otteniamo una bella ricompensa. Le ragazze ci portano a fare un giro turistico nella zona. Ci mostrano molte cose interessanti anche se personalmente mi interessano più le ragazze dei templi. Quando scendiamo finalmente dal pulmino dopo essere saliti sulla montagna mi ci vuole un po' per riprendermi dagli scossoni.

Prima di mettermi in posa per la foto mi avvicino a Mayu che sembra essere un po' delusa del fatto che non andiamo al villaggio dei ninja: Potremmo sempre andare un altro giorno assieme a vedere il villaggio. Scommetto che sei bravissima con gli shuriken. Le dico con un largo sorriso.

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Deborah

Gli ubriachi si dimostrano per quello che sono, conigli da 4 soldi, che scappano non appena vedono una reale resistenza.

La riconoscenza delle ragazze e' un dolce nettare e conclude molto bene quella giornata.

L'indomani partiamo per una bella escursione, che ci porta infine fuori citta'. Nonostante Deborah sia una creatura metropolitana, apprezza sinceramente la natura e sorride contenta alla prospettiva di quel cammino. Andiamo quindi. E si, anche a me piacerebbe provare a lanciare qualche shuriken. Potrebbero essere un'arma interessante... 

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..oh sarebbe bello! Risponde Mayu a Makoto

Attento! Interviene seriamente Nagisa. Mayuchan è brava  amaneggiare anche altre cose...

Nagisa!!! Esclama Mayu completamente rossa in viso. Se dici così chissà cosa andrà a pensare!

Su bambine Interviene Asuna Incamminiamoci!

@Deborah

Spoiler

Asuna ti supera passandoti molto, molto vicina. Qualcosa mi dice che avrai la tua possibilità ti sussurra facendoti subito dopo l'occhiolino

Superato il tori vi incamminate lungo il sentiero... anche se più che sentiero è una strada in terra battuta larga più di due metri, circondata da una fitta e variegata vegetazione, carino, ma nulla di che.  Lungo il viale nella foresta le ragazze paiono essere un po’ più serie, ma sempre gentili, sorridenti e cordiali Infine giungete all’inizio del viale dei cedri.

In mezzo alla vegetazione si erge un cancello rosso, il tetto di paglia e ricoperto da erbe e vegetazione varia, ma ciò che più colpisce è che guardando attraverso l’apertura si vede il viale e i maestosi fusti dei cedri secolari, è uno spettacolo visivo unico che quasi vi sembra di guardare in un altro mondo.

Le ragazze vi precedono e superano il cancello per fermarsi poco dopo aspettandovi.

Dopo qualche foto di rito superate anche voi il cancello

Passate attraverso il tori, per una frazione di secondo avete l’impressione di vedere una luce abbagliante e… le ragazze non ci sono! Vi guardate in giro e vi accorgete reciprocamente di non indossare più i vostri abiti, ma qualcosa di completamente diverso.

Makoto indossa una strana veste di foggia orientale di color amaranto, Alessandro un'armatura blu con fregi raffiguranti dei draghi, anche Nicholas indossa un'armatura, di foggia compeltamente diversa e di color nero, Hiro si ritrova con una completa armatura da samurai verde mentre Deborah a una comoda e agile veste viola scuro. E' lei anche la prima ad accorgersi che siete tutti armati.

@all

Spoiler

ora inizia l'avventura vera e propria! I vostri pg indossano l'equipaggiamente  e le vesti/armature che avete messo sulla scheda, armi ed eventuali scudi. Le vesti sono dei colori che avete scelto in fase di costruzione del pg e sono dellos tesso colore dell'omamori che vi è stato regalato al tempio.

 

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Deborah

Una luce intensa...e poi...poi cosa?

Cosa diavolo e' successo? Dov'e' la nostra roba?  Mi accarezzo la veste, sento il metallo di una...una...armatura? E' una specie di gioco di prestigio gigante? REGAZZE, DOVE SIETE?

Provo a ripassare attraverso il tori, per vedere cosa succede.

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Alessandro

Ma che ca...

Ehm, cosa come quando? Non siamo mica in un anime? Però i draghi sono carini... ma aspetta che sto dicendo! CHE DIAMINE STA SUCCEDENDO?!

 

Dopodiché mi guardo in giro sperduto.

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Makoto

Passiamo attraverso il tori e improvvisamente le ragazze non ci sono più! E inoltre siamo vestisti in maniera molto strana con quelle che sembrano armature. E siamo armati. Deborah parla di gioco di prestigio: Non guardare me! Io non c'entro nulla e da quello che so non è possibile fare un gioco di prestigio di questo tipo. Avrebbero tipo, dovuto ipnotizzarci tutti prima e un sacco di preparazione. Insomma, non è possibile!

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Hiro Nakamura (samurai)

Attraversando il tori subiamo uno strano avvenimento, per un attimo veniamo investiti da una luce abbagliante e giunti dall'altra parte, mi rendo conto che la ragazze non ci sono più, ma soprattutto che i miei amici hanno completamente cambiato vesti. Indumenti, armature come quelle di una rievocazione storica del periodo Edo. Per un attimo penso sia un alucinazione od uno scherzo ben congeniato, poi vedo la reazione sulle loro facce, le loro parole spaventate e confuse, non sono così bravi a recitare, e poi mi rendo conto di essere vestito anche io come loro. Non è possibile, come è successo? Non ricordo nulla di tutto ciò. Quasi sobbalzo per la sorpresa mentre mi tocco l'armatura da samurai verde e la osservo. Con la poca lucidità che ancora mi è rimasta noto che tutti abbiamo vesti uguali ai colori dei talismani che abbiamo scelto al tempo e nuovamente prendo il mio omamori ed osservo cosa vi sia scritto sul tessuto.

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