Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Hiro Nakamura (umano samurai)

Sto per infilare l'anello quando Makoto mi interrompe dicendo di aver capito che può percepire la magia e che potrebbe studiare l"anello per capirne i poteri, così glielo consegno: "Fa parte del tuo ruolo nelle tue nuove vesti di prescelta? Cosa sei, una specie di maga?"

"È vero, i possessori delle gemme hanno dei poteri amplificati di quelli che gli omamori ci donano. In effetti andare ora sul monte Fuji sarebbe un suicidio, siamo ancora troppo inesperti per affrontare un simile potere." commento pensandoci su. "Forse dovremmo iniziare con la gemma blu ed amaranto, scendere alla rossa per poi affrontare finalmente la nera sul monte Fuji e risalire verso l'ultima, la verde. Sarebbe anche il percorso più veloce dovendo comunque andare da un capo all'altro del Giappone per forza di cose."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Makoto

Magari sono un mago! Rispondo a Hiro, nella mia voce ci sente una punta di eccitazione. Ho sempre voluto esserlo e sapete tutti che conosco un sacco di trucchi. Se come ha detto Mayu questi onamori ci fanno essere quello che vorremmo allora dovrei essere un mago! L'eccitazione cresce mentre parlo. Anche voi dovreste avere poteri diversi basati sulle vostre passioni credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

"Allora io sono una temibile biologa!" commento divertita. Ho una spada al fianco, una katana parecchio corta, o almeno mi sembra una cosa del genere. Ma come gli abiti che indosso non so bene cosa farne. Saprò usarla? Parrebbe di si, vedendo Makoto.

"Se vogliamo incamminarci verso la Gemma Blu ci conviene incamminarci. E prina ancora procurarci cibo, abiti e altro che possa servire per il viaggio. So orientarmi bene, se esiste già un villaggio al posto di Nagano sono sicura di poterlo ritrovare, e raggiungere in giornata. Ho fatto un po' di lavoro sul campo prima della tesi, penso di poter essere utile almeno in questo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

"Un mago, eh? Niente male, Makoto, niente male" commento con un sorriso, pensando alle sorprese che ci farà.

Ma non so bene cosa dovrei essere io. Ho questa armatura nera leggera piena di dettagli che mi copre fin sopra al collo, con delle parti che corrono in alto fino a superarmi le tempie. Toccandole scopro che sopra al cuoio c'è del metallo che forma diverse lunette appuntite. Toccando la placca sulla fronte invece capisco che presenta un qualche tipo di fregio complicato.

Alla cintura ho un'arma simile a quella che ha Deborah. Penso che potrei essere un guerriero...

Ascolto distrattamente i discorsi di Hiro e Deborah.

"L'ematite sul monte Fuji! Ma perché dici che è un suicidio? Non vorrai mica alludere ad Aokigahara?!" chiedo confuso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"No intendo che il possessore dell'ematite, sarebbe troppo forte per noi ora come ora che non conosciamo ancora bene i nostri poteri e capacità. Affrontiamo prima avversari meno ostici e pericolosi, almeno sul piano dei vantaggio conferito loro dalle gemme dato che delle loro capacità personali e del numero di demoni al loro servizio non sappiamo nulla."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Ad ogni modo stare qui fermi servirà a ben poco. Proviamo a tornare indietro e vedere se quella che sarà una strada asfaltata esiste anche in questa epoca; forse ci sarà anche il villaggio dei ninja. Sempre che fosse mai esistito davvero." propongo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Oooh!" dico piacevolmente stupito, ma subito torno perplesso.

"Ma il villaggio dei ninja non era solo un'attrazione turistica? Insomma, se la deviazione è piccola andiamoci pure, altrimenti credo che ci convenga tirare dritti per Nagano"

Dico così ai compagni e mi porto avanti sulla strada da percorrere*.

"Forza ragazzi, ci sono delle sacerdotesse che ci aspettano!"

*asterisco @Albedo

Spoiler

La posizione del villaggio quanto è lontana? Qualcuno dei pg sa se in passato pare ci sia stato davvero un villaggio dei ninja? Va bene anche se si tratta solo di leggende, ma leggende ben documentate.

È nella stessa direzione di Nagano?

Per riassumere, se la deviazione è piccola, metti Nicholas in direzione del villaggio, altrimenti verso Nagano. Nel dubbio Nagano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobud

Spoiler

dista 20-25 metri. Giustamente essendo entrato dopo ti può essere sfuggito. Quando siete scesi dall'autobus alla vostra destra c'era il villaggio ninja al 99.9% atrazione turistica, a sinistra c'era una strada che scendeva fino al punto in cui siete ora. Quindi da dove siete non potete vedere nè il villagio (se c'è), nè la strada con la quale siete arrivati. Andare a vedere vi richiede una manciata di secondi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

"Chissà, non mi sembrava fosse così lontano da qui. Dipende anche dal vostro passo...ma potrebbe valere la pena farci una sosta. Ho un dubbio, infatti" mi mordicchio l'unghia del mignolo, un tic che ho quando sono indecisa "Ci ha detto che siamo...eroi. Va bene, mettiamo che questa storia sia anche vera, del resto abbiamo parlato con dei kappa. Ma sappiamo quello che dobbiamo fare? Nel senso, Makoto, tu hai usato la magia istintivamente, no? Ma se dovessi usarla in un momento di pericolo, sapresti farlo? Io ho una spada al fianco, ma non so assolutamente se sono in grado di impugnarla senza farmi male da sola" 
Taglio corto "quello che voglio dire è: se i ninja ci sono, e sono magari amichevoli, potremmo farci insegnare qualcosa, o metterci alla prova in un ambiente sicuro e controllato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Le tecniche ninja di un certo clan sono segrete e tramandate solo ai membri dello stesso. Non penso siano disposti ad insegnarci nulla e chiederlo potrebbe essere ritenuta scortesia. Cercherei di non inicarmi un intero villaggio di ninja proprio quando non sappiamo di cosa siamo capaci, no? Ad ogni modo forse qualche sfida individuale amichevole al primo sangue potrebbe giocarci ed essere accettata." commento mentre mi avvio con gli altri comunque guardingo rispetto alla foresta che ci circonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite rapidamente lungo la stradina sterrata per giungere in quello che, quando siete giunti, era un parcheggio, ma che ora è solo una radura circondata dagli alberi. Nessuna traccia nè della strada, nè della fermata dell'autobus e neppure del villaggio ninja.

Un suono attira la vostra attenzione, un piccolo grido acuto, una sorta di stridio. Un verso strano. Guardate verso l'origine di quel suono e notate delle fronde smuoversi, un alberello oscilla. E poco dopo escono due cinghiali. Grossi. Molto grossi.

Le bestie vi stanno osservando, uno dei due, con la zampa anteriore destra, inizia a smuovere il terreno.

 

@ Deborah

Spoiler

ti sembrano cinghiali. Ma sono diversi dai cinghiali che conosci: sono più grossi, pelosi, robusti, hanno zanne più grosse  e massicce, hanno un aspetto, come dire... primitivo

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

"Non sono cinghiali normali, non ne ho mai visti di così grossi. Arretriamo, ma fatemi provare qualcosa...non ci vedono bene, ma hanno un buon olfatto e un fine udito" raccolgo un ciottolo e lo lancio lontano da noi e dai cinghiali, tra gli alberi.

DM

Spoiler

Handle Animal +4, intenderei semplicemente allontanarli o distrarli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Mi pare che non siano dei ninja... Ora lento me ne vado... Non vogliatemene..." sussurro in risposta, un po' a Hiro e un po' ai cinghiali.

Arretro lentamente guardando i due cinghialoni come proposto da Hiro.

 Master

Spoiler

Nicholas ha una mano vicina alla wakizashi, da estrarre in caso di ostilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Decisamente non sono ninja. Rispondo a Nicholas mentre arretro cercando di frapporre tra me e le bestie uno dei miei compagni con più armatura addosso. Anche se l'armatura che ho addosso io è molto bella e ricamata mi sembra molto leggera a non adatta ad affrontare le zanne di un cinghiale, soprattutto se troppo cresciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah prende un sasso da terra e lo lancia. L'oggetto sembr aquasi andare al rallentatore, i cinghiali lo seguono con lo sguardo, il sasso cade dentro un cespuglio in delicato suono di fronde e foglie smosse.

HUUUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Ma è molto meno delicato il verso che fanno i cinghiali nel momento in cui scattano per attaccarvi!

@tutti

Spoiler

Ditemi cosa fate.

Se tentate di evitarli è un tiro sui riflessi, se rimanete femri per affrontarli vi prendete in pieno la carica.

Dopo il vostro post si va di iniziativa.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Dannazione. Correte a nascondervi dietro gli alberi e poi attacchiamoli. Non abbiamo scelta, sono più veloci!" dico al gruppo indietreggiando velocemente verso l'albero più vicino per ripararmi dalla carica delle due bestie. Nel frattempo provvedo ad estrarre la mia katana.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...