Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato


Hiro Nakamura (samurai verde)

"Non vedo perché dovremmo farci sorprendere la fuoco dato che faremo la veglia al gruppo a turno, visto il pericolo che i lupi tornino. Lo stesso pericolo che vorrei evitare al buio, solo con delle sparire torce per, lungo il tragitto da qui a lì. Secondo me qualsiasi cosa sia esplosa la vedremo anche domani mattina ed alla luce del sole, perché perdere tempo quando possiamo riposare?" commento in tono un poco più secco. "E poi non abbiamo avuto ancora nemmeno il tempo di mangiare, ed io ho una fame. E po dobbiamo occuparci della ferita di Daphne." aggiungo ricordandomi di averla vista venire morsa dai lupi. "Spero non le abbia attaccato la malattia che li ha resi così aggressivi." penso preoccupato.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Ma che credi, anch'io ho fame! Stavo giusto per dare una mano ad Alessandro..." dico girando attorno al fuoco. Quindi raccolgo un bastone diverso dagli altri.

"Questo! Abbiamo il bastone illuminante che ci ha preparato Makoto! Se dovesse mancare la luce potrebbe farne un altro, credo..." dico alzando eroicamente il bastone come se fosse un dono degli dei.

@Pippomaster92 & @Pyros88

Spoiler

Daje rega, il pg si chiama Deborah, non Daphne 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete quindi uan decisioen intermedia: vi dividete in due gruppi in modo da poter affrotnare ogni tipo di evenienza.

@verso l'esplosione

Spoiler

Camminate abbastanza agevolmente nel bosco, la strada è facile da seguire in qaunto il baglior edle fuoco che ancora divampa è letteralmente un faro nella notte.

Non siete ancora arrivati, però potete già sentire il crepitio del fuoco, l’odore del legno che brucia, il fumo inizia a farsi strada fra le piante, ma non è così denso da impedirvi di avanzare. Camminate ancora un po’ e giungete sul posto.

Lo spettacolo che vi si presenta innanzi è alquanto forte. Un intero villaggio di una ventina di case sta bruciando, alcune abitazioni sono già crollate. Fra le fiamme si possono vedere chiaramente i resti di corpi che stanno bruciando. A quel punto, guardandovi attorno vedete che il terreno circostante è chiazzato di sangue in più punti, vi sono anche dei corpi di persone uccise. Molti di loro ancor impugnano falci e forconi, in un disperato tentativo di difendersi. E’ stato un massacro. Un lamento attira la vostra attenzione, sotto ad una trave che sta iniziando a bruciare vi è una persona, muove appena un braccio. Il lamento proviene da lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Esplosione

Spoiler

Faccio cenno ai miei compagni di seguirmi verso l'origine del lamento e quindi raggiungo la persona in difficoltà, cercando di sollevare la trave, anche con l'utilizzo di qualche leva improvvisata, e domando, sussurrando vigorosamente "che è successo qui?!"

Intanto mi guardo intorno da eventuali pericoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Esplosione

Spoiler

"Che disastro. Cosa può essere stato?" lo chiedo, ma temo di saperlo. La ragazza aveva parlato di forze oscure e creature malvagie. 
Aiuto gli altri a tirare fuori il ferito, e intanto cerco tra i detriti qualcosa per aiutarlo "Ho fatto un po' di primo soccorso, forse posso dargli una mano"

DM
 

Spoiler

Se riusciamo a liberare il/la ferito/a dalle rovine fumanti ho Heal +7 per cercare di stabilizzarlo o prestargli un primo soccorso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Dato che l'intero resto del gruppo sembra non voler rimanere al focolare, capisco che rimanere da solo, con in circolazione dei lupi che non si lasciano spaventare dal fuoco, sarebbe un'idea peggiore della già pessima idea di andare a vedere cosa sia successo. Butto quindi molta legna che abbiamo accumulato per la notte sul focolare così che arda più a lungo o perlomeno più intensamente e ci permetta di individuarlo da lontano anche dopo due ore e forse più.

Nervosi e guardinghi ci avviamo nel buio della notte, la strada illuminata solo dal ramo/torcia che brilla di luce come del giorno grazie all'incanto magico di Makoto e Deborah. Giungiamo infine a quello che pare essere stato un villaggio, adesso ridotto a rovine fumanti, il terreno bruciato e vari incendi più o meno attivi che ne divorano i resti già alquanto distrutti. Cadaveri ovunque, sangue, gente con forconi, roncole ed altri attrezzi, cose che si usano di giorno nei campi, al lavoro, non certo di notte. Questo ed il sangue ci fanno chiaramente capire che hanno subito un attacco, ancora prima di vedere i corpi e le loro ferite da vicino. Ma cosa mai potrebbe causare una devastazione simile? Un'unica soluzione mi viene in mente, a logica per quanto irreale. Fatico ancora a crederci, ma d'altronde le capacità che Deborah ha acquisito non lasciano scampo a dubbi, come peraltro la natura della nostra presenza in questa epoca: Magia.

Notiamo una persona riversa a terra, gravemente ferita che riesce a malapena a muovere il braccio lamentandosi sofferente, accorriamo da lei e subito gli altri cercano di aiutarla. Lo farei anche io volentieri, ma capisco che in questa situazione è meglio che almeno uno di noi rimanga all'erta sui dintorni. E' improbabile che il nemico sia rimasto qui dopo tutto questo tempo dall'attacco,  ma è meglio essere prudenti e guardinghi, i lupi attirati dall'odore del sangue potrebbero fare ritorno e già sappiamo che il fuoco non li intimorisce, questi incendi sono molto peggio ma comunque potrebbero non essere sufficienti a tenerli lontani.

Spoiler

Test Percepire +5

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Non senza qualche difficoltà, riuscite ad estrarre la persona da sotto al trave. Respira ancora, anche s epriva di coscienza. Deborah prova a sentire come stia. Per quanto ne capisce non ha ossa rotte o altre lesioni gravi. probabilmente è svenuta per via del fumo o di qualche lieve trauma cranico.

Alla luce dell'incendio che sta divampando alle vostre spalle risucite a vederla meglio.

E’ una ragazza dai corti capelli neri, veste un giacco di cuoio che molto probabilmente le ha salvato la vita dal crollo della trave. Il volto è sporco di terra, cenere e sangue. Esternamente non sembra avere delle ferite come tagli o altro.

Il viso è sofferente, si porta una mano all’imboccatura dello stomaco, tutti notate che porta due anelli metallici. Uno nero e uno blu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

A fatica riusciamo ad estrarre la ragazza da sotto la trave. Siamo in questa epoca da neanche un giorno e siamo già stati attaccati da cinghiali e lupi ma sembra che in questo villaggio abbiano avuto una giornata ben peggiore della nostra. Deborah controlla la condizione della ragazza. Io non so nulla di medicina ma ne ne intendo di ragazze, anche se di epoche diverse. Non credo che sia una contadina, anzi sono sicuro che non lo sia. Dico agli altri dopo aver visto gli anelli. Vediamo se c'è ancora qualcuno che ha bisogno del nostro aiuto ma stiamo attenti che non ci siano altri nemici o che non ci scambino per nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Va bene. Però la ragazza è meglio se la teniamo qui ferma a riposarsi e che qualcuno resti con lei. Portarcela in giro potrebbe peggiorare le sue condizioni." rifletto alle parole di Makoto chr mi vedono sostanzialmente d'accordo. Il mio sguardo è sempre attentamente puntato sui dintorni, anche se la stanchezza si fa sentire nonostante la situazione di tensione che stiamo vivendo. Almeno l'incendio delle varie case sta illuminando bene la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Osservo la ragazza, tastandola lentamente su braccia, gambe, collo e petto per capire se ha qualcosa di rotto o slogato.
"Prima fatemi fare un check-up...non conosco la parola in giapponese...un controllo. Per vedere se possiamo muoverla o no"

DM

Spoiler

Guarire +7 per capire se e quanto è ferita/contusa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete facendo attenzione a ciò che vi circonda e a dove cammiante. Purtroppo non trovate nessun altro sopravissuto. L'intero villaggio è stato sterminato. Di contro, unica notas, forse, positiva non c'è più alcuna traccia dei responsabili di tale attacco, nè di animali selvatici.

Nel frattempo la ragazza pare riprendere lentamente i sensi. E' visibilmente confusa, istintivamente si porta una mano alla testa.

Cosa è successo? Chi siete voi? Chiede parlando lentamente, quasi le costasse fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza solleva il busto e si guarda attorno, è visibilmente confusa.

Io... io non ricordo nulla...

Poi i suoi occhi si fissano su uno dei cadaveri che sta bruciando, per reazione fa pe rurlare ma si blocca portandosi una mano alla bocca, dagli occhi inizianoa  scendere delle lacrime, di scatto si gira e preme il proprio viso contro il petto di Deborah.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...