Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Nicholas (virtuous bravo nero)

"Certo, Hiro. Perché ti da così tanto fastidio l'idea? Non ci perdi nulla... Potrebbe anche tornarle qualche frammento di memoria, se va bene. Avevo indicato te come avversario perché tu te ne intendi di combattimento, osservandola forse avresti potuto notare qualcosa. Uhhmm..."

Proseguo pensoso rivolgendomi a Eri "Per te va bene? Posso fronteggiarti io..."

Link al commento
Condividi su altri siti


Eri poggia delicatamente un ramoscello di legno in ciò che resta del fuoco, si solleva e con le mani si da dei colpetti ai fianchi e ai pantaloni per scrollarsi di dosso polvere, terra e cenere.

Osserva il lago, piatto e calmo.

Scusate. Non volevo darvi alcun problema, nè farvi litigare o perdere tempo. immagino abbiate cose più importanti a cui pensare. Certo uan ragazzina come me in un duello contro un samurai. Mi sembra equo. Lasciatemi andare libera, così non vi recherò più alcun fastidio. Se gli dei vorranno, ci rivedremo.

Detto ciò, senza guardarvi, si incammina in direzione della foresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Provo una certa pena nel sentire la risposta della ragazza, ma non demordo.

"Eh no! Non un passo in più, Eri. Questo litigio non è nulla di serio, per ora. Se però ora te ne vai, mi offendi per davvero! E il litigio peggiorerà, probabilmente..."

Master

Spoiler

Diplomazia +6

Vuoi anche darmi un feedback su come stiamo giocando? 🙂 Nessun obbligo, come sempre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Mi passo una mano sulla faccia sconsolato alle parole di Nicholas. Per favore non andare avanti Nicholas. Non è una samurai e non mi sembra il caso di farle fare queste cose. Corro dietro alla ragazza e mi piazzo di fronte a lei. Eri non dare peso alle sue parole. E' un gaijin ed è abituato ad un mondo diverso dal nostro. Tu verrai con noi perché il nostro onore non ci permette di lasciare che una ragazza indifesa rimanga da sola in una foresta ne ci permette di abbandonarti nelle mani di gente che riteniamo possa farti del male. Quindi dovrai rimanere con noi finché non troveremo un posto in cui sarai al sicuro. Oppure potrai sempre cercare di scappare e farci perdere l'onore per non essere riusciti a tenere d'occhio una ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Direi che è abbastanza in gamba da decidere per se, non credete? dico scuotendo il capo e seguendo Makoto Eri, non puoi avventurarti in una foresta da sola, senza protezione, scusa i modi dei miei amici, ma siamo capitati in una situazione piuttosto particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri rimane immobile, il suo sguardo si alterna su di voi. Sembra quasi sorridere.

Sorellona? Chiede infine rivolgendosi a Deborah

A ben pensarci, in effetti, non credo che possiate impedirmi di seguirvi, e questo vostro discutere, in unc erto senso lo trovo buffo, anche se all'inizio vi ho quasi creduto, in fondo mis embrate quasi uan famiglia. Va bene, vi accetto come mia famiglia. in cambio vi cucinerò e terrò in ordine le vostre cose, al caso... e sopratutto il suo sguardo ha un'espressione di disgusto osservando il vostro penoso tentativo di cucinare i pesci del lago, cucinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

"Come ho detto, Eri, seguici pure se ti fa piacere. Potremmo andare incontro a dei pericoli, ma fino ad allora mi farà piacere averti al nostro fianco. Come sorellina, o come amica...va bene lo stesso" non capisco bene la reticenza di alcuni di noi, questa ragazzina ha bisogno di aiuto e noi abbiamo bisogno di lei per muoverci in questo Giappone del passato. Anche se non ci fosse una sorta di guadagno da questa nostra buona azione, andrebbe fatta lo stesso: con che cuore lasciare Eri da sola nella foresta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

"Dovrai cavartela da sola in caso di pericolo. Per quanto mi riguarda sei un peso morto e non ho intenzione di mettere in pericolo la mia vita o quella degli altri per star dietro a te." dico in tono duro, rimettendomi alla volontà del gruppo che sembra volersela portare dietro a dispetto degli immensi pericoli a cui andremo incontro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Ancora non capisco come la mia proposta possa esser stata respinta con tutta quella convinzione da Makoto e Hiro. Se davanti troviamo una strada con sole buone possibilità, andrebbe tentata! In ogni caso mi sfugge il modo di ragionare della ragazza, con questo suo cambio emotivo abbastanza drastico...

Rispondo subito alle parole di Alexander "Ecco, appunto, ma per questo forse Eri ci può dare una mano. Vedi Eri, vorremmo arrivare a Kyoto, ma abbiamo preso una deviazione per trovare un buon posto per dormire. Direi che abbiamo fallito miseramente! E quindi, insomma, tu sapresti guidarci? Sarebbe favoloso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eri vi guarda apparentemente divertita.

Alle domande di Nicholas si fa pensierosa per poi fare un sorriso.

E' strano, non ricordo nulla di me, e del mio passato, ma ricordo, o così mi sembra, tutto il resto: dove siamo, dove sono le città e quant'altro. Da qui possiamo raggiungere un piccolo villaggio che c'è a valle, Nagano. Da li potremmo procedere per la capitale... però penso sia più semplice raggiungere il mare e da lì continuare in nave.

Poi assusme un aspetto serio e grandi falcate si avvicina a Hiro e lo abbraccia.

In realtà so perchè ti comporti così. sei solo timido e hai paura che mi faccia del male! Ma non temere, starò attenta!

Da un bacio sulla guancia di Hiro, fa due passi indietro e sollevando un braccio al cielo esclama con tutta la voce che ha in corpo

In marcia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas (virtuous bravo nero)

Alle parole che la ragazza rivolge a Hiro, in particolar modo "sei solo un timido", le mie labbra si lasciano sfuggire una breve e mal trattenuta risata.

Ad ogni modo queste parole e il bacetto che gli ha dato non credo riusciranno a far cambiare idea al nostro compagno, ma chissà.

All'esclamazione di Eri, rispondo con un buffo "Oohh!" detto con entusiasmo alzando a mia volta un braccio, mostrandomi propenso alla partenza. Sono pronto a seguire Eri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

A differenza di Nicholas non provo neanche a trattenere una risata, soprattutto quando Eri bacia Hiro. Se riusciamo a raggiungere Nagano potrei riuscire a capire meglio in che epoca ci troviamo e cercare di ricordare i costumi del tempo. Sarebbe tragico se oltre ai demoni dovessimo scontrarci anche con le guardie cittadine perché abbiamo infranto delle leggi senza saperlo. Potrei chiedere ad Eri in che anno siamo ma credo che ai suoi occhi siamo già abbastanza strani così. 

Andiamo allora. Concordo con loro, è meglio mettersi subito in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai verde)

Il bacio sulla guancia e le parole di Eri mi lasciano completamente spiazzato e forse sono pure diventato rosso per l'imbarazzo. Cerco di far finta di nulla anche se non so se riuscirò a nascondere la cosa; per fortuna per il gruppo sembra venuto finalmente il momento di muoverci. Colgo la palla al balzo alzandomi in tutta fretta e ponendomi in testa al gruppo pronto a muovermi. "Sai se il villaggio ha un piccolo emporio? Avremo bisogno di equipaggiarci un po' per i futuri spostamenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Comincio a raccogliere il mio scarnissimo bagaglio e a incamminarmi con gli altri, temporaneamente silenziosa. Risolta la faccenda di Eri, restano un sacco di cose da sistemare e tenere in considerazioni. Le gemme, i nostri poteri, l'esistenza della magia, la sorte del villaggio di Eri, le ragazze-sacerdotesse, la mia spada incendiaria...troppe per una donna razionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Scopriamolo! Rispondo entusiasta a Nicholas. Un'altra occasione per usare la magia mi rende solo felice. 

Mi avvicino quindi ad Eri: Eri puoi farmi vedere un attimo i tuoi anelli? Mi concentro quindi cercando di vedere se hanno un'aura magica come l'anello dei kappa o se sono semplici anelli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

uh? Prego.

Eri solleva il braccio mettendo in mostra i due anelli.

@Makoto

Spoiler

ti concentri come hai fatto con l'anellod ei kappa, e noti che paiono brillare di una fortissima luce giallastra, molto, molto forte. Se come immagini il tipo di luce e la sua intensità corrispondono al tipo di magia  epotere, puoi pensare che siano anelli magici molto potenti e di magie diverse rispetto a quello donato dai kappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...