Vai al contenuto

Gemma di Gioco


Albedo

Messaggio consigliato

Deborah prova a ripassare dal tori, ma non accade nulla. Anzi, ora che ci fa caso nota che anche le altre persone che erano dietro di voi sono scomparse, attorno a voi ci sono solo i suoi della foresta.

Notate però che la foresta che vi circonda sembra lievemente diversa.

Stare fermi dove siete sarebbe inutile a questo punto. Sta a voi decidere se continaure lungo il sentiero, tornare indietro o avventurarvi nella foresta.

@Hiro

Spoiler

osservi il tuo amuleto. Giureresti che sopra, quando lo hai guardato al tempio, ci fosse scritto qualcosa di diverso. In ogni caso ora la scritta ricamata recita "sempre pronto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hiro Nakamura (samurai)

Anche io tento come Deborah di attraversare il toei ma quel bagliore non si ripresenta e la situazione non cambia. "Anche la scritta sul vostro omamori è cambiata?" chiedo preoccupato e confuso e dopo aver ricevuto risposta propongo agli altri "Torniamo indietro alla fermata dell'autobus. Non voglio restare qui un minuto di più! Tutto questo è assurdo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Hito guardate i vostri amuleti e vi consultate a vicenda per capire cosa ci sia scritto sopra.

L'amuleto amaranto di Makoto recita "padrone di me stesso", quello blu di Alessandro "mai ultimo", l'omamori nero di Nicholas riporta la scritta "punta di lancia" e per finire quello viola di Deborah ha un ricamo che forma la frase "ancora in piedi".

A memoria avete tutti l'impressione che prima fossero lievemente diversi. Di sicuro hanno scritte alquanto strane.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Sono d'accordo. Non riesco a capire come, ma quelle ragazze devono averci giocato un grosso scherzo! Torniamo indietro! E mi avvio lungo il sentiero che ci ha portato fin li. Gli scherzi mi piacciono, ma fino a un certo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai)

"Forse ci hanno drogato e ci hanno conciato così. So dell'esistenza droghe che cancellano la memoria a breve termine, tipo quelle da stupro. Potrebbero avere usato quel tipo di sostanze." dico cercano di trovare una spiegazione razionale all'accaduto mentre mi avvio a ritroso sulla strada di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Decidete quindi di tornare sui vostri passi.

Riattraversate il cancello, ma nulla accade, così, in parte impacciati dai vostri nuovi indumenti, forzate il passo per tornare alla fermata dell'autobus. Stranament enon incontrate nessuno. Eppure avevate superato divers eperosne prima. Anche la vegetazioen sembr adiversa, ma non potete esserne sicuri, i vostri occhi erano più interassati alla "fauna" locale che alla flora. Vedete in lontananza il primo tori, istintivamente accellerate il apsso, vi sentite anche più sicurie  meno impacciati a camminare con armi e armature. Finalmente ragigungete il ponticello e... è tutto diverso. Al posto della strada asfaltata c'è una stradina in terrabattuta, il bar-ristorante non c'è, al suo posto ci sono alcuni alberi. In compenso sulla destra c'è una piccola costruzione in legno che prima non c'era.

Non ci sono suoni di civiltà, solo quelli della natura: il vento fra le fronde, i cinguettio degli uccellini, l'acqua del fiume... uno strano rumore attira la vostra attenzione verso il fiume. Notate che qualcosa è emerso dal fiume e si sta avvicinando a voi. Sono 2 creature verdi, con al testa pelata, il volto che ricorda una tartaruga, o un rospo, mani e piedi palmati e un guscio sulla schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Cosa diavolo sono?? Non sono un'esperta di manga e non sono dell'umore per le battute in quel momento. Estraggo velicemente i miei due coltelli e osservo attentamente le due creature che si avvicinano. Che siano persone in costume? Ma dove diavolo sono finiti il ristorante e la strada?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai)

Sono davvero travolto dalla realtà. dal constatare che non sia uno scherzo, anche ci avessero drogato non possono averci portato in un altro luogo quasi perfettamente identico; è altamente improbabile. Eppure l'idea di trovarci in un altro luogo, nel passato, come in certa narrativa fantastica, mi lascia esterrefatto. Quasi non mi reggo in piedi ed è solo l'adrenalina della tensione e l'improvviso rumore che proviene più in basso dal fiume. 

Vediamo emergere ed avvicinarsi a noi due creature antropomorfe ma dai tratti rettilei, sembrano delle tartarughe. Rimango sconvolto dalla scena ed il mio primo istinto è quello di scappare via. "Ragazzi, sembrano dei kappa. Andiamoce e di corsa."

Link al commento
Condividi su altri siti

I due kappa si avvicinano piano e vi scrutano con attenzione. Poi uno dei due fa un passo avanti.

Aiutateci contro la strega... lei cattiva! Lei prendere pesci e cetrioli di noi poveri kappa! Esclama la creatura con voce bassa e roca. Strega vive nel capanno dietro di voi... lei cattiva e brutta... sempre prendere nostri cetrioli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Alle parole dei kappa mi viene da ridere. Più che altro è una risata causata dall'improvviso allentarsi della tensione, ma l'accenno ai cetrioli lo trovo comunque divertente. Vi sembrano ancora pericolosi? Dei poveri esseri che vogliono solo i loro cetrioli? Vorrei andare li e controllare se quella che hanno indosso è solo una maschera, ma ho troppa paura che si riveli vera. In ogni caso se ci stanno facendo un brutto scherzo l'unica cosa da fare e stare al gioco e vedere cosa succede: Non vi preoccupate, andremo noi a parlare con la strega e le diremo di smetterla di prendere i vostri cetrioli. Rispondo alle due creature cercando di darmi un tono. Dopotutto ho addosso un'armatura scintillante e apparentemente costosa, tanto vale far finta di sapere cosa sto facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'avvicinarsi di Alessandro, i kappa fanno mezoz passo indietro, poi, constatando che non vuole attaccarli, ritrovano la calma.

Strega venuta qui tre giorni fa, e vive in capanna. lei cattiva e brutta. Lei rubare nostro pesce e nostri cetrioli! Noi provato a combattere, ma lei fare noi tanta paura! Lei usato magia. E poi puzza!

Sì puzza tanto! Non avere dolce profumo di epsce, lei puzzare di magia! Aggiunge il secondo kappa

Se voi aiutare noi a scacciare strega noi dare voi cosa preziosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

ahem, purtroppo non sono io a decidere.

Poi mi rivolgo ai compagni

Cosa ne pensate?

 

Menomale che non puzza di pesce. Fiuuu. Ragazzi, su dite di si! Magari è una bella elfa coi capelli bianco argento! Ohhhh ho tanta voglia! Anche se... Beh potrebbe trasformarci in rospi... Ahhhhh che fareeeeee... Però potrebbe essere buona no? Alla fine ruba solo pesce e cetrioli!

Penso cercando di trattenere l'entusiasmo.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai)

"Io, non sarei così precipitoso nel sentirmi al sicuro. I kappa mangiano anche le persone, in particolare i bambini. Era usanza infatti buttare cetrioli con su inciso il nome dei propri figli per proteggerli dai kappa. Per quanto ne sappiamo la strega potrebbe essere solo una vecchina che si sfama con pesce e cetrioli che raccoglie nei dintorni. Dovremmo forse costringerla alla fame?" bisbiglio a Makoto e agli altri di noi che sono rimasti un po' più indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...