Vai al contenuto

Laurence

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    33
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Laurence

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 18/10/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Pathfinder
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogiochi e cartoni
  • Biografia
    Non c'è molto da dire su di me

Visitatori recenti del profilo

85 visualizzazioni del profilo
  1. Dilemma Magus...

    Allora chiariamo subito vari punti e vado a citare delle fonti: -Weapon Finesse dice: "With a light weapon, elven curve blade, rapier, whip, or spiked chain made for a creature of your size category, you may use your Dexterity modifier instead of your Strength modifier on attack rolls. If you carry a shield, its armor check penalty applies to your attack rolls." (fonte: http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/weapon-finesse-combat-final/ ) -Ora, I colpi senz'armi sono considerati come armi leggere: "An unarmed strike is always considered a light weapon. Therefore, you can use the Weapon Finesse feat to apply your Dexterity modifier instead of your Strength modifier to attack rolls with an unarmed strike. " (fonte: http://www.d20pfsrd.com/equipment/weapons/weapon-descriptions/strike-unarmed/ ) -A questo punto la domanda sarebbe "Un attacco di contatto in mischia è considerato un colpo senz'armi?". A quanto pare la risposta è si e cito: “Armed” Unarmed Attacks: Sometimes a character’s or creature’s unarmed attack counts as an armed attack. A monk, a character with the Improved Unarmed Strike feat, a spellcaster delivering a touch attack spell, and a creature with natural physical weapons all count as being armed (see natural attacks)." (fonte: http://www.d20pfsrd.com/equipment/weapons/weapon-descriptions/strike-unarmed/ ) -Il dubbio sarebbe "Si ma qui si parla di "Armed" Unarmed..." allora secondo questo stesso ragionamento, un monaco che prende "Improved Unarmed Strike" non si qualificherebbe mai e poi mai per arma accurata (leggi qui: http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/improved-unarmed-strike-combat-final/ ) ma di fatto mantiene la condizione da Light Weapon (pur considerando i suoi colpi "Armed") che lo qualifica per Weapon Finesse. -Dunque secondo lo stesso ragionamento, un personaggio con talento Improved Unarmed Strike sarebbe considerato come personaggio "Armed" Unarmed. Ora, di solito i melee touch attack del magus vengono fatti dalla mano libera che di fatto viene considerata una "Armed" Unarmed. Secondo questo ragionamento, la spell a contatto melee dovrebbe in teoria essere considerata una light weapon. Allora vuoi la risposta breve? Si, se possiedi weapon finesse e fintanto che fai una spell a contatto in mischia usi la mano libera, allora puoi utilizzare il talento "Weapon Finesse".
  2. Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

    Akamatsu Nobufusa "Non posso buttarmi pensateci voi"
  3. Pathfinder LA LUCE DI ULAN

    Sinceramente a me ha turbato molto il fatto quali siano gli episodi che mi abbiano segnato senza mettermi d'accordo o il fatto che abbia scelto di far bruciare una bambina.
  4. Pathfinder LA LUCE DI ULAN

    Edwin Hawk, nato esattamente 20 anni fa nel guscio, è un appartenente della famiglia Hawk: una casata di formidabili combattenti che per secoli hanno servito le Fiamme. I suoi genitori sono Martin Hawk (Vivo) ed Emma Mercer (Morta dopo il parto), quest'ultima amante di Martin rendendo di fatto Edwin un bastardo. A causa di ciò, ha vissuto un'infanzia molto fredda e dura ed è cresciuto per buona parte dell'infanzia con la propria cugina minore (di parte di madre) che considera come una sorella e che di tanto in tanto aiuta in fucina. Il suo ricordo più importante è quello di sua zia che lo trattò come un figlio quando mostrò degli attimi di debolezza a causa di un bullismo ricevuto in giovane età. Edwin, pur avendo un'intelligenza nella media, otteneva scarsissimi risultati nei test ma ciò era dovuto anche per la sua mancanza di voglia nello studio ma poteva godere di una forza sovrumana grazie a dei poteri che misteriosamente si sono manifestati in lui. Adesso è un uomo che lavora nelle fiamme ed ha partecipato a due spedizioni nel vuoto conoscendo le bestie immonde presenti in esso. Tuttavia non aveva paura, sapeva che il suo lavoro gli avrebbe permesso di raggiungere un posto prestigioso nella società e un buon benestare per se e per la "sorella" (cugina). Cosa occupa la mente di Edwin da due anni a questa parte? Beh difficile a dirsi ma sicuramente un forte desiderio di migliorare, sia fisicamente che socialmente. Si potrebbe dire che Edwin abbia una qualche debolezza? Se per "debolezze" si intendono dipendenze dannose come droga, alcol o qualsiasi cosa classificabile come "necessaria", allora Edwin non ne possiede. Se per "debolezze" si intendono passatempi non molto consoni alla vita di tutti i giorni, si potrebbe dire che la pratica occasionale sessuale bondage nel tempo libero potrebbe essere un'opzione. Scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1365894
  5. Pathfinder Il Ghiaccio li rese eroi - TdS

    quello è il tiro per colpire...
  6. Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

    Akamatsu Nobufusa Attacco il nemico più vicino utilizzando attacco poderoso.
  7. Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

    Akamatsu Nobufusa Utilizzo individuazione del male su uno dei mostri. Prima di continuare il mio turno, aspetto responso.
  8. Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

    Akamatsu Nobufusa Siamo stati pagati per questo. Per tutto il giorno non abbiamo fatto completamente nulla e adesso è ora che il nostro compito venga svolto. Avremo da dormire di mattina seguendo dei turni.
  9. Pathfinder LA LUCE DI ULAN

    Non potrebbe essere passata alle fiamme all'età di 18/20 anni per X motivi?
  10. Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

    Akamatsu Nobufusa Suppongo che la scelta migliore sia quella di metterci a cerchio e coprirci le spalle a vicenda. Chi non è particolarmente adatto al combattimento corpo a corpo si metterà al centro della nostra formazione suggerisce.
  11. Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

    Akamatsu Nobufusa Mantengo l'azione precedentemente pensata.
  12. Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

    Akamatsu Nobufusa Mi metto in Azione Preparata: Preparo una Carica caricando il primo nemico che vedo entro 6 metri da me e in un punto illuminato. Altrimenti se la condizione non si verifica, rimango fermo (in quel caso rimango fermo e tiro Iniziativa +1). Se dobbiamo usare la violenza, la useremo
  13. Pathfinder LA LUCE DI ULAN

    Sto finendo di buildare il personaggio, nel migliore dei casi avrai la scheda domani o massimo dopo domani.
  14. Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

    Akamatsu Nobufusa Non fa nulla se non concentrarsi sulle parole del povero ubriaco. Tiro Intuizione per comprendere se le sue parole sono mosse più dall'alcol o dalle ultime briciole di razionalità rimaste
  15. Pathfinder [TdG] Il ghiaccio li rese eroi

    Akamatsu Nobufusa Si alza di scatto, indossando l'armatura di fretta, per poi prendere velocemente la sua nodachi e salire. "COSA STA SUCCEDENDO?" urla.
×