Jump to content

Leaderboard

  1. NicoRobs

    NicoRobs

    Newser


    • Points

      7

    • Content Count

      124


  2. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderators - section


    • Points

      5

    • Content Count

      7.6k


  3. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderators - section


    • Points

      4

    • Content Count

      20.7k


  4. Pentolino

    Pentolino

    Circolo degli Antichi


    • Points

      3

    • Content Count

      8.0k


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/15/2021 in all areas

  1. Inauguriamo una nuova rubrica dell'Alexandrian che riguarderà il pacing, ovvero il ritmo di una campagna di ruolo, dagli elementi che hanno ispirato la sua nascita all'uso nel gioco, sia ad un livello base che ad uno più avanzato. Articolo di The Alexandrian del 15 luglio 2013 I giochi di ruolo sono un medium relativamente giovane. E questo significa che, come la maggior parte dei media di primo pelo, molti dei consigli per crearli ed usarli vengono presi in prestito da altri media già esistenti. Significa anche che la maggior parte di questi consigli sono sbagliati perché le simili
    3 points
  2. Articolo di The Alexandrian del 15 luglio 2013 I giochi di ruolo sono un medium relativamente giovane. E questo significa che, come la maggior parte dei media di primo pelo, molti dei consigli per crearli ed usarli vengono presi in prestito da altri media già esistenti. Significa anche che la maggior parte di questi consigli sono sbagliati perché le similitudini tra i vecchi e i nuovi media sono di solito molto più superficiali di quel che sembra. (Per esempio, ci sono voluti decenni prima che le sceneggiature cinematografiche smettessero di imitare i testi teatrali.) In questo momen
    3 points
  3. 01 aprile, anno 1370 Fossospaccato era un piccolo quartiere di Mithral Hall, costruito sui due lati di una larga e profonda fenditura nella roccia. Chiamata da tutti “La Spaccatura”, era stata oggetto di studi e tentativi di esplorazioni per molti decenni, ma nessuno era mai riuscito a capire quanto fosse profonda. Le pareti a picco di solida roccia erano ricche di vene di argento e alcuni minatori fortunati potevano imbattersi anche in piccoli depositi di mithril o gemme. Con il passare degli anni, un piccolo gruppo di nani si riunì ai lati della Spaccatura, costruendo case, ponti e impa
    1 point
  4. Capitano Roderick Barrington L'ufficiale ascoltò attentamente il resoconto del dottore, soprattutto la sua pausa finale, a cui decise di rispondere "...Non riesco a capire, dottore...Sicuramente, una conoscenza tale sarebbe pericolosa, ma solo con il possesso del fez, sbaglio?" Niklas Von Aehrentha
    1 point
  5. Malory I miei colpi sono rapidi, ma non abbastanza da riuscire a scalfirlo. Vedo i miei compagni prendere l'iniziativa per colpire quello strano essere ma si sta rivelando un avversario molto ostico. Prima di colpire ancora, noto di sfuggita un miagolio di dolore e scorgo fugacemente il corpo di Mao riverso a terra Con me non sarai così fortunato sfruttando Ashnor (?) che ha attirato la sua attenzione, do fondo alle mie riserve di frecce, prendendone una, e scoccandola immediatamente mirando alla nuca
    1 point
  6. Ciao, intanto grazie mille, perché sto scrivendo degli articoli sulle avventure investigative in D&D ed ero proprio in cerca di un caso pratico a cui applicare la teoria. Se ti va bene prenderò ispirazione dal tuo 🙂 Finora ho scritto questi, se per caso ti fanno comodo. L'approccio che ti suggerirei è, una volta definita la soluzione del caso, cioè la risposta finale da trovare (in questo caso, direi l'ubicazione della succube per poterla sconfiggere): Scomponi la soluzione in pezzi, cioè singole informazioni che prese singolarmente non rivelano la soluzione intera,
    1 point
  7. É come averne uno in più, va benissimo.
    1 point
  8. Corsi e ricorsi storici
    1 point
  9. Ivan volendo può provare a usare il suo segreto su Snargle. ma può solo far ritirare un dado
    1 point
  10. look in the sky it's a bird it's a plane...no it's Arkail flying back to the horde!
    1 point
  11. A 1598 Sebbene sia meno definito che nelle vecchie edizioni, dalla descrizione del libro degli incantesimi e del processo di ricopiare gli incantesimi si intuisce che ogni mago ha il suo libro (o i suoi libri) dove trascrive gli incantesimi a modo suo, tanto che per un mago ricopiare i suoi incantesimi è più facile che decifrare e ricopiare quelli degli altri. Ne consegue che non puoi preparare gli incantesimi dal libro di qualcun altro.
    1 point
  12. Rallo Mai lasciar fare ad umani ed halfling il lavoro di uno gnomo, o per meglio dire, ci vuole un ladro per catturare un ladro. Alla fine, grazie al mio acume e superiori doti strategiche il Saccheggiatore viene catturato. "Eh ci voleva cosi tanto...?" commento ironico verso i miei compagni di viaggio mentre passeggio attorno alla strana creatura "Scommetto che il direttore lo trasformera' in uno splendido lume da salotto...come lo riportiamo indietro?" Dopo aver fatto io tutto il lavoro sporco e tolto le castagne dal fuoco sara' pure ora che il gruppo si impegni a tr
    1 point
  13. Ci metterei 3 ulteriori dadi allora.
    1 point
  14. Fra Fortunato (guerriero umano) a queste parole Fortunato sgrana gli occhi e cerca lo sguardo di elaethan per trovare conferma a quello che stava dicendo il druido: ubriacarsi, mettere le mani addosso, ecc. adesso Fortunato è stato anche paragonato ad un ubriacone violento e manesco, ma questa volta non si offende anzi assume uno sguardo preoccupato e interroga se stesso: com'è possibile aver dato una tale impressione! cercare di chiarire ora era impossibile ma doveva assolutamente capire quanto il problema era in lui e quanto nell'infanzia del druido.
    1 point
  15. Il piano sarebbe quello di entrare nel suo veicolo, una volta identificato, e fingerti lui cambiando aspetto, giusto? La prova avrebbe difficoltà 4
    1 point
  16. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Sera [nebbia - metà primavera] Dopo un veloce scambio di saluti i compagni si accomodarono alla ricerca di un po' di tepore. Gilda mise in tavola un decotto di erbe insieme a del pane. "Purtroppo abbiamo avuto una serata complicata" disse Josef tirando fuori da uno stipo la terza bottiglia di vino della serata "e abbiamo dovuto lasciare la taverna. Questi amici dormiranno sulla barca con noi" Poi voltatosi verso il gruppo "Purtroppo lo spazio non è molto. Di là c'è la stanza dove dormiamo noi" aggiunse indicando l'altra porta. "Voi dovrete adatt
    1 point
  17. Quello che ho scritto nell'ultimo post è tutto quel che riuscite a capire
    1 point
  18. il dono del DM è chiaramente un sottointeso... ci attendono pericolose disavventure.
    1 point
  19. Lily Sospiro pesantemente. Vedi, io capisco alla perfezione ciò che vuoi dirmi Elaethan. Ma lui si comporta esattamente come il mio, per così dire, mentore. Il tizio che si arrogava il diritto di mettermi le mani addosso, di ubriacarsi, imprecare e farmi dormire per terra, solo perché non aveva l'umiltà di ascoltare gli altri. Eh no, Frà, non mi fai paura e non mi sono allontanata perché mi fai paura, mi sono allontanata perché mi spaventa l'idea di alzare le armi su un mio compagno. E trovo che il tuo modo di comportarti, scevro di compassione ed empatia sia da tutto meno che da p
    1 point
  20. Arkail Come sospettavo la risposta di Tanya non tarda ad arrivare. E' stizzita, è evidente, ormai so riconoscere una femmina arrabbiata anche se di un'altra razza. Certo, non fa paura come Yotul...fosse stata al suo posto mi avrebbe già fracassato il naso, ancora una volta...Le sue parole, comunque iniziano a farmi arrabbiare sul serio. Non sono conosciuto per l'infinita pazienza, tra quelli del clan, ma non è la prima volta che mi diletto in lunghi discorsi. L'ho già fatto con Tayyip e sono riuscito a non fracassargli la testa, per quanto avessi voluto. Magari riuscirò a non farlo anche
    1 point
  21. Segnalo il lancio di The One Ring della Free League, con il grande Francesco Nepitello. THE ONE RING™ Roleplaying Game, Second Edition, via @Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/1192053011/the-one-ring-roleplaying-game-second-edition?ref=android_project_share
    1 point
  22. Narcyssa Mi risveglio da un incubo di fiamme e dolore, convinta di essere morta. Ma no, vedo tutti i miei compagni. I cadaveri dei nemici. Questo posto infernale dove abbiamo rischiato la vita. Sono viva, dopo tutto. Controllo di essere tutta intera, e solo a questo punto rivolgo dei ringraziamenti a chi mi ha tenuto in vita. "E voi, state tutti bene?" Chiedo più per cortesia che per vero interesse. L'unica persona con la quale ho un mezzo rapporto di quasi amicizia è Edward, e non è esattamente un simpaticone. Tutt'altra cosa era Zeb, ma quel prete è stato tutte chiacchiere e simbo
    1 point
  23. DM Riposare poco sereni.. ma almeno riposare. Non avete molto ben capito il "senso" di questo posto.. ma almeno avete capito trattarsi di una specie di tana di kenku, se non una colonia sicuramente un ben nutrito gruppo. Uno STORMO diciamo. Cosa sapete dei Kenku? Una summa di cose: Nel mettervi lì a ricercare tutto il ricercabile cercate di unire i pezzi del puzzle e trovate vari appunti che riuscite a decifrare con la pergamena-codice (da ora in avanti chiamata CODEX NdM) grazie ai quali riuscite a capire questo: Questo posto ha qualcosa a che fare con un Culto chiama
    1 point
  24. Ciao a tutti, Volevo condividere con voi un piccolo gioiello: Brukesian Duchy Hexcrawl. Si tratta di una piccola ambientazione di frontiera system neutral che reputo uno dei più interessanti prodotti del genere. Il link sopra porta all'anteprima gratuita, che offre una breve presentazione della zona, le regole per l'esplorazione e la descrizione di due punti di interesse per un totale di 20 pagine più copertina. Il prodotto finale amplia il tutto andando a presentare altri 17 punti di interesse. Perché tanto entusiasmo? Per il modo di presentare l'ambientazione, utile ed efficace, d
    1 point
  25. Baegorn Mi occupo di perquisire il corpo del Legato, addosso a cui potremmo reperire informazioni interessanti e strumenti utili alla nostra causa. Resto comunque affascinato da quanto Donovan sta compiendo attraverso il rituale e, spinto dalla curiosità, ricorro ai miei poteri divinatori per fare chiarezza sulla situazione. DM
    1 point
  26. 1 point
  27. Mi dispiace moltissimo di essermi assentato all' improvviso, ma purtroppo ho avuto alcuno problemi personali che mi hanno impedito di seguire il forum come avrei voluto. Mi dispiace davvero di avervi fatto attendere così tanto e di avervi fatto preoccupare. Comunque ora la situazione si è risolta e sono pronto a continuare. Spero solo che la mia assenza non abbia ucciso il vostro interesse.
    1 point
  28. Certo, e' assolutamente legittimo. Io comunque consiglio di provare almeno una volta, magari in una one-shot. Nella mia esperienza e' difficile giudicare tecniche di gioco finche' non le provi. Lievemente off topic:
    1 point
  29. Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera] Guidati da Vass i compagni attraversarono la cripta fino a giungere ad una porta di pietra simile a quella di ingresso, anche questa chiusa con una grossa serratura. Ancora una volta toccò al giovane ladro aprirla Al di là una sala saliva verso l'altro ed in fondo era chiusa da una porta in legno @all
    1 point
  30. Trovo un po' difficile che un veterano della Grande Guerra si impressioni per un maiale che assale un contadino. Deve essere la droooogaaaaaahhh ^^'
    1 point
  31. Arn "Grazie per averle recuperate, Rhâl...", fece allora Arn, "ora puoi darle a Xeno, grazie. La cassa comune la tiene lui, perché il suo stile di vita lo rende il più adatto a gestire equamente queste situazioni". Pulì poi la lama della spada dagli ultimi residui di gelatina: "Vass, l'altro passaggio sembrava tranquillo?".
    1 point
  32. Rhal Presa una torcia dallo zaino la protese poi verso la gelatina fino a raggiungere le tre gemme che ripuli' e mise nello zaino: queste le metto nella cassa comune disse cercando di apparire convincente.
    1 point
  33. Lunadain 8 Yarthmont 992, Tarda Mattinata [sereno - fine primavera] Grigory prontamente lasciò partire una freccia che trafisse in pieno il mostro: subito anche Vass gli fu addosso colpendolo con la sua spada magica L'essere reagì provando ad inglobare il giovane ladro che prontamente fece un balzo indietro Rhal fece anch'egli partire una freccia colpendo la strana creatura e dopo di lui fu Arn ad affiancare Vass in mischia: ancora una volta fu il guerriero a porre fine alla minaccia con un profondo colpo di spada, prima che Illius dovesse agire. Lo scontro era termina
    1 point
  34. Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei far ripartire il PbF il 22 Febbraio.
    1 point
  35. Gorald Geren d’Carshai Ero rimasto in silenzio, mentre eravamo entrati, non avendo granché desiderio di parlare con questi sprechi d’aria, ma l’ennesimo intoppo causato dalla loro fin troppa evidente avidità mi fece fare un gran sospiro. Abbasso lo zaino per estrarre una parte del mio abito sacerdotale, estraendo la ricca stola che normalmente portavo degli abiti. <<La vostra avidità è un’offesa alla Sua Luce!>> alzo la voce, indicandoli con espressione sdegnata. <<Sono il Decano Carshai, inviato del Santo Ministorum. La simonia di cui vi macchiate ha richiesto il m
    1 point
  36. In questo quinto articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM parleremo dei migliori consigli per le nostre campagne scaturiti da un'indagine condotta su ben 4000 Master. I migliori consigli dati da un campione di 4000 Dungeon Master Strumenti per i Nuovi DM Parte 1 - Cominciare con il botto Strumenti per i Nuovi DM Parte 2 - Strumenti per i nuovi Dungeon Master Strumenti per i Nuovi DM Parte 3 - Improvvisazione per i nuovi Dungeon Master di D&D Strumenti per i nuovi DM IV - Una guida alla costruzione di incontri per i nuovi Dungeon Master Articolo di Mike Shea d
    1 point
  37. Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf) Guardo i miei compagni negli occhi e percepisco i loro sguardi sulla parte ferita del mio volto. Diciamo che avevo bisogno di lasciarmi un grosso peso alle spalle.. spiego quasi a volermi giustificare quella maschera rischiava di essermi un po' troppo d'ostacolo termino sorridendo. Ora che il pericolo sembra veramente essere lontano, sento davvero il peso della stanchezza. E' giunto il momento di andare a riposare: ho come l'impressione che da domani le cose si faranno sempre più complicate.
    1 point
  38. L'intero locale viene investito da un buio opprimente e terribile che sembra penetrarvi nella gola, nelle orecchie e nel naso, cercare di scavarvi sotto le unghie, mentre qualcuno o qualcosa vi sussurra. La sensazione è terribile ed orribile, mostruosa e tremenda.
    0 points
  39. Scusate ma è bellissimo. Lei ha forza 10, non è competente quindi attacca con -3 (ha bab +1). Fa comunque 6d6, perché lo spaccaterra ha critico X3. Ho tirato...
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.