Vai al contenuto

Classifica

  1. Grimorio

    Grimorio

    Newser


    • Punti

      11

    • Conteggio contenuto

      3.6k


  2. SilentWolf

    SilentWolf

    Moderatore di sezione


    • Punti

      10

    • Conteggio contenuto

      7.7k


  3. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      9

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  4. PietroD

    PietroD

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      5.0k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/01/2020 in tutte le aree

  1. A mio avviso invece rende bene perché ti dà l'idea del carattere vanaglorioso e spocchioso dello Xanathar. Ci poteva stare anche "a Tutto Quanto" per dare il concetto di "so tutto io" ma veniva a mancare il concetto di "sono più intelligente di te" che viene dato dall'uso del parolone.
    5 punti
  2. AGGIORNAMENTO: avviso tutti che l'articolo è stato aggiornato, in modo da inserire alcuni chiarimenti sullo sviluppo del manuale da parte di Jeremy Crawford della WotC. Il Lead Designer di D&D 5e, infatti, ha voluto chiarire che il manuale, pur essendo stato scritto in gran parte da Matt Mercer, ha ricevuto lo stesso testing, lo stesso sviluppo e la stessa supervisione da parte del D&D Team come avviene per qualunque manuale ufficiale di D&D 5e.
    4 punti
  3. In ogni caso, parlando di traduzioni, hanno abbandonato l'orribile Rodomonte della 25edition e tradotto Swashbuckler come Spadaccino. Questa è una buona notizia, Rodomonte non si poteva vedè.
    4 punti
  4. Mulroht Tanner Il mezzonano capì che si sarebbero fermati per un po', decise che era una buona occasione per allenarsi. Prendere a colpi d'ascia un albero, tuttavia, gli parve una cattiva idea, dal momento che i loro ospiti erano fissati con la natura ed il rispetto degli esseri viventi. Più di Efraym e forse anche più di Forgrim, addirittura! Chiese se vi fosse legna da ardere, da spaccare in ciocchi ed accatastare, tanto per non starsene con le mani in mano. Anche in una foresta fatata il ciclo della vita doveva produrre legname morto, da smaltire in qualche modo. Se non avesse trovato niente da rompere con l'ascia ricevuta da Beregar, allora avrebbe usato l'ascia e gli artigli in altro modo. Gli era venuta l'idea di provare a replicare quella forma abbozzata, quasi una copia di un Puzzo, delle bacchette per l'igiene orale. Scelto il ramo col giusto spessore avrebbe rimosso la corteccia e levigato il tutto perché assumesse quella tipica forma a funghetto.
    3 punti
  5. Shaun Draconis DM "Solo Gardia. Gardia è stata terribile. Alcune delle altre Ninfe l'hanno seguita per un po', ma avevano smesso. In realtà, qualche Ninfa l'ho rimproverata anch'io, all'epoca. Per loro è davvero strana una Ninfa che non splende del loro concetto di bellezza assoluta. Sono una società per cui è la normalità essere così. Ma Veldrada l'ha sempre difesa. Gardia invece è un mostro. Fa sembrare Cal... certe matrigne umane, antagoniste delle fiabe, come se fossero dei Solar!", Shaun rispose ad Alucard.
    3 punti
  6. Bada che non hai diritto a un talento al tuo livello. Devi arrivare al livello 4 in una singola classe.
    3 punti
  7. Gretto Il bosco di Chondal? esclamo incuriosito già mentre sto dirigendomi verso il bosco voi.. mi volto verso la combriccola ..vorreste attraversare QUEL bosco? Si estende per centinaia di chilometri e al suo interno vivono.. nel parlare sembra che mi si illumino gli occhi ..migliaia di specie diverse di animali e centinaia di migliaia di piante, funghi, senza contare gli uccelli.. e.. lì mi blocco. Ascolto le parole di Duerdal e poi mi avvicino a loro portando Callisto con me, fermandomi a qualche passo dai due fratelli Non credo sia un caso questo nostro incontro. Oggi è il giorno della Benedizione del Tuono e trovo voi che state per partire in un viaggio di.. mesi immagino, attraverso un bosco che ho sempre desiderato visitare e mai ho avuto il coraggio di partire per non lasciare questi luoghi. Marthammor Duin sta dicendomi qualcosa. Sollevo di qualche centimetro il bastone e lo sbatto per terra non solo per il denaro, Duerdal, per altri motivi mi unirò a voi, se mi volete: voglio studiare ciò che incontrerò e ampliare le mie conoscenze della natura, c'è molto in questo mondo che non hanno visto i miei occhi... e ho SETTANTOTTO anni, non sono un vecchio!!
    2 punti
  8. vi ricordo che sono io a cambiare stanza 😄 non interpretate uscite, al più potete interpretare la volontà di uscire. siete ancora nello studio di Vespro, non c'è bisogno che modificate i messaggi, ora posto!
    2 punti
  9. Secondo manuale di ambientazione che scivolerà sul piano inclinato della mia indifferenza. Forza Reami dimenticati!Con tutto quello che si potrebbe creare nel Mare delle Stelle Cadute e nell'Irraggiungibile Est... sportivamente faccio i miei migliori auguri a Mercer (ottimo master, mediocre ambientatore) e rimango fedele a Greenwood & Co. (ottimo ambientatore e pessimo narratore).
    2 punti
  10. Se vabbe'... Come quando periodicamente si legge "100 libri assolutamente da leggere" o 100 film da vedere... E uno non mette Dostoevskij, l'altro mette Dostoevskij ma non Steinbeck. Uno mette Il Padrino ma non Inception, l'altro Inception ma non Il Gattopardo. Ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini, e va bene. Qualcuno poi cerca di erigere tali gusti a vincolo per essere considerati del "club dei fighi". Leggete, guardate film, giocate come vi pare ed astenetevi (voi vari Zambrano, Scanzi, Murgia, ecc.) dall'erigervi a maestri, ci fate più bella figura. Ciao, MadLuke.
    2 punti
  11. Scusate gente, non sono sparito, ma sto aspettando la scheda di @Octopus83, vediamo poi se è legata a quella di @Fog o no. Ho cominciato già con @albusilvecchio e @Gordan perchè il loro capitolo zero è un po' più complesso.
    2 punti
  12. A me piace. Forse, in assonanza con la Guida Spaziale ("the answer to life, the universe and everything" -> "la risposta alla domanda sulla vita, l'universo e tutto quanto"), si sarebbe potuta chiamare come dice @Grimorio "Guida di Xanathar a Tutto Quanto", ma se non cogli la citazione sembra goffo. Alla fine, anche rispetto alle proposte qui, la scelta di Asmodee non mi dispiace. Coglie il senso ed è elegante da pronunciare/stampare.
    2 punti
  13. Allora penso troveresti migliore la prima stagione, ambientata a Tal'Dorei. Sebbene la qualità strumentale sia minore, è quella narrazione che cerchi. Penso faccia riferimento alla shitstorm al suo progetto meglio nota come "Effetto Mercer" o come preferisco definirla io "la gente non capisce più un ca al mondo e pretende che persone siano altro solo perché a loro piace così"
    2 punti
  14. Ah che bello togliersi qualche soddisfazione rifilando al nemico qualche sonoro papagno.
    2 punti
  15. No, elusione funziona comunque. I trucchetti non fanno danni se passi il TS, così ne fanno la metà come alcune spell (non tutte) tipo palla di fuoco.
    2 punti
  16. La WotC ha rivelato la prima uscita del 2020 per D&D 5e: si tratta d'ambientazione del mondo di Critical Role, ideato da Matt Marcer. AGGIORNAMENTO: l'articolo è stato aggiornato per inserire al suo interno le dichiarazioni di Jeremy Crawford della WotC, Lead designer di D&D 5e, attraverso le quali ha voluto chiarire che Explorer's Guide to Wildemount ha ricevuto il medesimo testing, lavoro di sviluppo e supervisione da parte del D&D Team come qualunque altro manuale per D&D 5e pubblicato dalla WotC. Dopo che diversi leak in questi giorni ne avevano rivelato l'esistenza e in parte il contenuto, la WotC ha finalmente annunciato ufficialmente il nuovo manuale in arrivo per D&D 5e a inizio 2020: si tratta di Explorer's Guide to Wildemount, un manuale d'ambientazione regionale che esplora il continente di Wildemount, una porzione del mondo di Exandria che fa da sfondo alla celebre campagna streaming di Critical Role. Il manuale uscirà il 17 Marzo 2020 in lingua inglese (non sono ancora disponibili informazioni sulla versione in lingua italiana), costerà 49,95 dollari e conterrà informazioni sul continente di Wildemount (una parte dell'ambientazione creata da Matt Mercer), nuove opzioni per i PG, nuovi Oggetti Magici, nuovi mostri, 4 avventure introduttive e altro ancora. La mappa di Wildemount, uno dei continenti del mondo di Exandria Per coloro che non lo conoscessero, Critical Role e un programma pubblicato in streaming su Twitch e su Youtube in cui un gruppo di attori e doppiatori americani (il master Matthew Marcer e i giocatori Laura Bailey, Taliesin Jaffe, Ashley Johnson, Liam O’Brien, Marisha Ray, Sam Riegel, e Travis Willingham) gioca dal vivo la propria campagna di ruolo in D&D 5e, ambientata proprio nel mondo di Wildemount. Iniziato nella forma di campagne giocate in streaming sul sito di Geek & Soundry, negli ultimi anni Critical Role ha raggiunto un successo tale da essere divenuto uno degli eventi su D&D più seguiti negli USA, e forse non solo. Pur essendo autonomi rispetto alla WotC, i ragazzi di Critical Role hanno iniziato a ottenere incredibili visualizzazioni sui loro canali e a dimostrarsi in grado di riempire teatri in occasione delle loro giocate dal vivo (come notato su Twitter da uno sbigottito Matt Mercer). L'anno scorso, addirittura, la campagna Kickstarter da loro organizzata per creare una serie animata basata sulle loro avventure di D&D ha raccolto in poco tempo più di 10 milioni di dollari (mentre l'obbiettivo originario del gruppo era di "soli" 750.000), tanto da attirare l'attenzione di Amazon Studios che ne ha ordinato la produzione di ben 2 Stagioni. Come anche la stessa WotC ha notato negli ultimi anni, Critical Role si è rivelato ben presto - assieme a diverse altre campagne di ruolo giocate in streaming - uno strumento prezioso per pubblicizzare D&D 5e e farlo conoscere a un pubblico sempre più vasto, composto anche da persone che non avevano mai giocato a D&D prima. Per questo motivo, dunque, come accaduto a un altra celebre campagna di ruolo giocata dal vivo, Acquisitions Inc., il grande successo ottenuto da Critical Role ha convinto la WotC a pubblicare un manuale ufficiale ad esso dedicato. Il gruppo di Critical Role Qui di seguito potete trovare la traduzione del l'annuncio ufficiale del manuale pubblicato sul sito della Wizards of the Coast, all'interno del quale sono forniti maggiori dettagli sul contenuto del manuale: Explorer's Guide to Wildemount Create le vostre campagne di Critical Role con questo manuale per il gioco di ruolo più grande al mondo! L'Explorer's Guide to Wildemount (Guida dell''Esploratore a Wildemount, traduzione non ufficiale) garantisce tutto ciò di cui avete bisogno per giocare a Dungeons & Dragons nel continente di Wildemount (facente parte del mondo di Exandria) - una terra caratterizzata da guerra, tradimento e avventure di cappa e spada. Composta da quattro regioni, Wildemount fornisce un potenziale infinito per l'avventura in una terra caratterizzata da conflitti crescenti e magia incredibile. L'aumento della tensione degenera in guerra totale tra il politicamente sospettoso Impero Dwendaliano (traduzione non ufficiale di Dwendalian Empire) e il popolo veneratore della luce proveniente dalle terre devastate di Xhorhas, fornendo un vivace scenario da esplorare in qualunque campagna di D&D. Scoprite una collezione di nuove opzioni utilizzabili in ogni campagna di D&D, comprendente sottoclassi, incantesimi, oggetti magici, mostri e altro, radicati nelle avventure di Critical Role - come ad esempio le Vestigia della Divergenza (traduzione non ufficiale di Vestiges of Divergence) e la possibilità di manipolare la magia della dunamanzia (traduzione non ufficiale di magic of dunamancy). Iniziate una campagna in una qualunque delle regioni di Wildemount utilizzando un assortimento di avventure introduttive, dozzine di spunti di trama regionali e il sistema delle cronache eroiche (traduzione non ufficiale di heroic chronicle system), una via per creare storie d'origine dei personaggi pienamente inserite nel Wildemount. Esplorate ogni angolo del Wildemount e scoprite misteri rivelati per la prima volta dal Dungeon Master di Critical Role, Matthew Mercer. Dettagli del Prodotto Prezzo: 49,95 dollari Data di uscita: 17 marzo 2020 Lingua: inglese Il contenuto di questo manuale include: Un'ampia gazzetta di Wildemount. Una descrizione delle maggiori fazioni di Wildemount. Opzioni per i PG che includono nuove sottoclassi, nuovi incantesimi e uno strumento utile ad aiutare i giocatori a integrare profondamente i loro personaggi nell'ambientazione. Nuovi oggetti magici, tra cui sono incluse nuove armi che diventano sempre più potenti per accordarsi con i loro proprietari. Nuove creature native di Wildemount. Quattro avventure introduttive, una per ogni regione di Wildemount. Principalmente scritto e supervisionato da Metthew Mercer, il Dungeon Master di Critical Role e creatore del mondo di Exandria, questo manuale di 304 pagine include il lavoro di talentuosi designer, scrittori e artisti provenienti dalle comunità di D&D e di Critical Role. L'Explorer's Guide to Wildemount è un'ampia e vivida ambientazione con cui chiunque può divertirsi a prescindere dalla propria familiarità con Critical Role, ed è un invito a rendere vostri i misteri e i pericoli di Wildemount. La lettera scritta da Matt Mercer a chi non conosce Critical Role In occasione dell'annuncio ufficiale, Matthew Mercer ha deciso di pubblicare su Reddit una lettera aperta diretta a tutti quei giocatori che non conoscono o che non hanno mai seguito Critical Role, in modo da spiegare loro che cosa questo manuale significa per lui e che cosa potrebbe significare per loro. Ecco qui di seguito la traduzione: La precisazione di Crawford sulla realizzazione di Explorer's Guide to Wildemount Jeremy Crawford, Lead Designer di D&D 5e, ha voluto fare una precisazione su Twitter riguardo la realizzazione di Explorer's Guide to Wildemount, in maniera tale da chiarire a tutti i giocatori di D&D che il manuale, pur essendo stato realizzato in gran parte da Matt Mercer di Critical Role, ha ricevuto il testing, i controlli e l'approvazione ufficiale da parte del D&D Team della WotC come avviene per qualunque manuale pubblicato ufficialmente per D&D 5e. Il manuale, quindi, è a tutti gli effetti prodotto con la medesima qualità con cui viene realizzato qualunque altro manuale pubblicato dalla WotC. Ecco, infatti, quello che ha dichiarato Crawford su Twitter: "EXPLORER'S GUIDE TO WILDEMOUNT è una deliziosa introduzione al mondo di Critical Role. Come qualunque manuale di D&D, le sue regole sono state testate da giocatori, sviluppate dal D&D Team e approvate da me. Al suo interno di sono intriganti sottoclassi, incantesimi, oggetti magici e mostri che vi aspettano!" Fonti: https://dnd.wizards.com/products/wildemount https://www.enworld.org/threads/matt-mercer-speaks-about-the-wildemount-book.669621/ https://www.enworld.org/threads/the-new-d-d-book-is-the-explorers-guide-to-critical-roles-wildemount-by-matt-mercer.669603/ Visualizza articolo completo
    1 punto
  17. Scrivo qualcosa tornato a casa u.u
    1 punto
  18. Uhm, la cosa potrebbe interessarmi... dimmi di più! Intendi le avventure allegate con le scatole del Becmi (se non ricordo male io avevo "Il palazzo della Principessa d'Argento" col Base, "L'isola del Terrore" con l'Expert, e "La città perduta" col Companion)? O, se non prorpio quelle, su quella falsariga. Posso proporre l'uso di questi due prodotti (1 e 2, presi dal sito "Chimerae Hobby Group") per Becmi, oltre a "Skill & Powers" e "Spells & Magic" per AD&D 2° edizione, come spunto. Sono cose che avrei sempre voluto usare, ma non ne ho mai avuto la possibilità. Se decido di accettare, per me và bene.
    1 punto
  19. Studio il volubile mastro della carovana e ancora ignoro i cavalieri, quando scopro che sono tutti parte della famiglia Thunberg, anche il vecchio. A ben pensarci, hanno un'aria vagamente familiare, ma son certo di non averli mai incontrati prima. Tanto meglio, non so come siano i rapporti tra il ramo della famiglia a cui appartengo e questi purosangue; e sicuramente, vista l'arroganza e la palese volontà di non scendere dal piedistallo del maschio e l'indifferenza del vecchio, è senz'altro più opportuno tacere i miei natali finché posso. Mastro, anche se sembra, il vecchio non lo è così tanto da essere un peso. Al contrario, conosce bene i boschi e potrebbe rivelarsi una buona guida per noi... un buon compagno se volesse accompagnarci... è un combattente e un guaritore, qualità rare riunite in un unico nano. Mi gratto la barba, sbattendo le palpebre più volte, prima di concludere Hai perduto la tua scorta di farabutti, ma hai incontrato noi. E' un affare che si rivelerà per te migliore di quanto non sembri: prendi entrambi e accetteremo l'ingaggio al prezzo normale; due asce al posto di una, e due occhi in più a far la guardia. Che ne dici?
    1 punto
  20. Il manuale comprende già tutto quello che trovi elencato sotto. Tutte le varie opzioni a pagamento che sono elencate sono i vari capitoli che sono acquistabili anche singolarmente (es: ti interessano solo i background? compri solo quelli. oppure, di un manuale X ti interessano solo i nuovi incantesimi? compri solo quelli). Il manuale inglese non comprende il compendio in italiano. Il compendio in italiano è praticamente il manuale tradotto in tutto tranne che per, citando l'informativa nel sito stesso, "tutte le altre opzioni di contenuto negli strumenti del sito, quali ad esempio liste, generatore di personaggi, scheda digitale" (ovvero hai il manuale in italiano ma il resto del sito e di tool resta in inglese, chiaramente, dato che il sito non è tradotto in italiano). La condivisione del materiale invece è una prerogativa che richiede l'abbonamento al sito, oltre che l'acquisto del materiale da condividere. Nella pagina dello store c'è la spiegazione di cosa si può fare con i due tipi di abbonamento: Hero e Master. In soldoni l'abbonamento Hero è pensato per i giocatori e permette di rimuovere la pubblicità dal sito, creare un numero infinito di PG tramite la scheda digitale, livellare oltre al sesto livello usando la scheda digitale, stampare le schede generate, creare/caricare/utilizzare contenuti homebrew propri o caricati da altri utenti, utilizzare il generatore di incontri per crearne un numero infinito. L'abbonamento Master invece comprende tutto quanto prevede l'abbonamento Hero con, in aggiunta, la possibilità di "creare campagne" e condividere con i giocatori che vi partecipano tutto il materiale comprato nel sito.
    1 punto
  21. Da quel che vedo mi sa che la Wizards of the Coast ha deciso di concentrarsi principalmente sulla Costa della Spada, lasciando il resto di Faerun in mano ai fan, ho come l'idea che ciò dipenda dalla futura uscita di Baldur's Gate III, magari in futuro con l'uscita dei nuovi videogames le cose potrebbero cambiare se saranno ambientati in altre regioni. In ogni caso, a parer mio, col casino che hanno fatto su Forgotten Realms con l'uscita della 4a (salto di 100 anni così a caso, Spellplague, regioni che spariscono nel nulla e vengono sostituite da altre), è meglio che non esca nulla e che noi appassionati si usino i vecchi atlanti di advanced e terza edizione.
    1 punto
  22. Ceredic Di funghi ed altre robe
    1 punto
  23. Peccato, lo avrei preso, Sembrava carino. infatti stavo aspettando... vorrà dire che eserciteremo l'inglese.
    1 punto
  24. Grazie mille della risposta, spero di cuore che arrivi prima del 17 marzo anche su Amazon. It!
    1 punto
  25. Quando ho tradotto quella lettera ho pensato subito a te. E' un po' come se Mercer ti avesse letto nel pensiero. 🤣 Come dice lui, comunque, la WotC ha i suoi piani, anche se capisco bene che tu abbia le tue ragioni per sentirti insoddisfatto. Personalmente sono molto curioso di scoprire quali saranno le pubblicazioni di quest'anno, considerando che dall'anno scorso molto probabilmente la strategia della WotC è ulteriormente cambiata (ritengo siano passati dai 3 ai 4 manuali all'anno). In particolar modo, sono curioso di scoprire se si confermerà il piano di pubblicare almeno 2 manuali dedicati a culture diverse da quella europea, come annunciato da Nathan Stewart all'inizio dell'anno scorso. Personalmente ritengo scontata l'uscita di almeno una ambientazione classica entro la fine di quest'anno. Come giustamente spiegato da @DrCleibniz, quello di Mercer è stato un mettere le mani avanti riguardo alle numerose polemiche sorte in questi anni sullo stile di gioco adottato da Critical Role. Visto che Critical Role è un programma visto da migliaia (se non milioni) di giocatori in tutto il mondo, molti giocatori inesperti hanno finito con il convincersi che quello di Critical Role sia IL modo giusto in cui giocare e hanno iniziato a imporlo ai propri amici: si tratta del già citato "Effetto Mercer", di cui abbiamo parlato in questo articolo e che lo stesso Mercer ritiene sbagliato. Questo effetto, combinato con la grande notorietà acquisita da Mercer, ha spinto diversi flamer e troll ha criticare Mercer a spada tratta e a postare su internet numerose critiche nei suoi riguardi, al solo scopo di denigrarlo. Il motivo per cui ha parlato della sua inesperienza nel design è per il fatto che diverse persone hanno finito con il denigrare il suo lavoro più del necessario solo perchè è una celebrità, non perdonandogli errori inevitabili che qualunque designer ha commesso e ha dovuto commettere per imparare a creare giochi di ruolo. Il solo gusto di criticare Mercer, insomma, ha spinto e spinge ancora molti giocatori a pretendere che Mercer faccia uscire prodotti perfetti come se fosse nato esperto di game design, o che piuttosto non ne pubblichi affatto. Insomma, due pesi e due misure usati per giudicare Mercer e il resto della comunità di game designer... Mercer, insomma, non sta dicendo che non vuole che la gente esprima la propria opinione. Semplicemente chiede che si giudichi il suo lavoro con onestà, coerenza e oggettività come si fa per chiunque altro, senza demolirlo solo per il gusto di parlare male di lui.
    1 punto
  26. Bene dai, un sogno che si realizza per un _uno di noi_, tra l'altro non ha rallentato quasi niente alla Wizards, quindi direi che bisogna solo esserne contenti. Non seguo Critical Role con assiduità ma darò una possibilità con l'uscita del manuale. Vedremo!
    1 punto
  27. Sì grazie posterò domani. Oggi sono busy, scusatemi. E weekend è difficile che lo faccia.
    1 punto
  28. A 1170 La resistenza verso lo stesso tipo di danno si applica una singola volta, anche se ce l'hai da più fonti Multiple instances of resistance … that affect the same damage type count as only one instance
    1 punto
  29. Articolo di J.R. Zambrano del 01 Gennaio C’è qualcosa nell'espressione "livello intermedio" che porta con sé un crescente senso di terrore. E non il terrore del parlare in pubblico il giorno successivo che vi fa stare svegli tutta la notte, né si tratta di quel timore che potete rimandare per un poco perché quel rumore nella vostra auto non è probabilmente nulla di grave e potete dimenticarvene fino a quando non potrete più posticipare. No, "livello intermedio" porta con sé un terrore ordinario e saturo di riunioni mattutine, resoconti della situazione e ascoltare gli altri lamentarsi dell'inizio della settimana lavorativa. Ma non deve necessariamente essere così. In D&D, il Livello Intermedio è una pietra miliare importante. Significa che il vostro gioco è cresciuto. Una parte maggiore del mondo (o multiverso) si sta dipanando di fronte a voi. I mostri di livello intermedio sono tra i più eccitanti da giocare, visto che siete finalmente riusciti a lasciarvi alle spalle i combattimenti fatti di goblin, orchi, coboldi e così via. Visto che vogliamo farvi iniziare una settimana colma di avventura, vi presentiamo oggi cinque dei migliori mostri di livello intermedio. Questi non sono necessariamente i boss della campagna, ma faranno capire ai vostri giocatori che non si trovano più dove hanno iniziato. Date un’occhiata a questi cinque mostri iconici di livello intermedio. Aboleth Antichi e inquietanti mostri-pesce che esistono da prima dell’alba dei tempi. Questi mali arcaici sono maestri della manipolazione, dei complotti, e delle arti psioniche. Sono avversari eccellenti, che possono guidare la maggior parte di una campagna di basso livello. Sono abbastanza mortali da porsi a cavallo di quella transizione tra una minaccia di medio livello e una minaccia di alto livello. Combatterne uno costituisce un traguardo; sconfiggerne uno significa che avete salvato una città o forse anche un regno. Elementali Anche se qui abbiamo raggruppato tutti e quattro gli elementali in un'unica categoria, essi sono comunque una parte iconica di D&D. Quando inizierete a trovarli, avrete per la prima volta sfiorato una potente magia. Gli elementali possono essere guardiani, alleati evocati, nemici evocati. Ci sono molte cose che potete fare con un elementale. Sia che li usiate come spiriti vincolati che alimentano veicoli tecnomagici, sia che rappresentino minacce/volontà primordiali dell’antica storia del vostro mondo, o meramente siano delle sentinelle magiche, gli Elementali aggiungono molto a qualsiasi tavolo di gioco. Githyanki Incontare un Githyanki è un'altra importante pietra miliare della vostra campagna. Affrontare questi guerrieri dai poteri psionici implica che la vostra campagna sta avendo i suoi primi contratti con gli altri piani. Non c'è modo di scampare alla cosa visto che il Piano Astrale è parte integrante dell'identità di questi razziatori. E quindi, quando li incontrate nelle vostre avventure, state compiendo i primi passi in un multiverso più grande, dove città grandi come piani e piene di angeli, demoni, diavoli e babbi vi aspettano. Giganti del Ghiaccio I giganti fanno da tempo parte dei nemici di fascia alta di D&D. Sin dai tempi della 1E e di Against the Giants, questi enormi e robusti cattivi hanno picchiato e massacrato molti nemici. Quando il vostro gruppo è pronto ad affrontare non solo uno, ma più di un gigante, saprete che ce l'avete fatta. Una volta che iniziate a combattere i giganti, che sia perché siete abbastanza potenti o semplicemente ben coordinati, significa che il vostro gruppo si è spostato in un territorio mitico. Mind Flayer E dove si potrebbe trovare una qualsiasi lista di pietre miliari del genere che non includa i Mind Flayer? Oltre ad essere i cattivi dell'imminente Baldur's Gate 3 e un'ombra che incombe sopra livelli intermedi in generale, i Mind Flayer sono un altro segno del fatto che il mondo della vostra campagna è diventato molto più ampio. Che provengano dal Sottosuolo o da un altro piano, i Mind Flayer rappresentano una minaccia insidiosa che i vostri giocatori dovranno sradicare. Introdurre questi mostri significa cambiare tattiche e sfide impegnative da affrontare. Sono uno dei pochi mostri in grado di uccidere un personaggio, indipendentemente dai punti ferita e in un lasso di tempo relativamente breve - e avere a che fare con queste cose significa che siete pronti ad affrontare questo aspetto. Quindi, se state cercando un incontro per dimostrare che il vostro gruppo non è più nel Kansas, provate uno di questi cinque mostri iconici. Buone Avventure! Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-5-mid-level-monsters-for-max-level-fun-2.html
    1 punto
  30. Col senno di poi mi rendo conto era ambiguo, corretto, grazie.
    1 punto
  31. Mi ha tratto in inganno l'uso del plurale 😆, scusami.
    1 punto
  32. 😐 Mi pare ovvio che mi riferissi a Zambrano (mica a Demetrius o allo staff DragonsLair)...
    1 punto
  33. Hulyeta Poggio una mano sulla spalla di Gotrek, un gesto familiare compiuto centinaia di volte. Il solo contatto sembra riuscire a placarne l'iroso spirito... Beh, il più delle volte, almeno. Mastro Eldak ha di certo pianificato questo viaggio nei dettagli, e noi rappresentiamo un cambio di programma inatteso. Comprendo benissimo la sua frustrazione, dato che anche per noi questo viaggio giunge inaspettato. Faremo buon viso di fronte agli imprevisti, per trasformarli in opportunità. Saluto con cordialità anche i due nani degli scudi E' un piacere fare la vostra conoscenza e viaggiare al vostro fianco. Attendo con trepidazione il momento di conoscere vostro padre. Quindi mi volto verso gli altri due nani. Se uno mi risulta sconosciuto, così non è per l'altro: un eremita accompagnato da un lupo che dimostra molti più anni della sua età? Non può essere che ...Gretto Thunberg. Sei tu vero? lo squadro. Hulyeta Thunberg, lui è il mio Gemello del Tuono, Gotrek. Nonostante la rivelazione di parentela, il tono della conversazione rimane alquanto formale e distaccato.
    1 punto
  34. @Ipergigio @Blues, tutto ok?
    1 punto
  35. Come accennato sopra, perché la media tra i miei 1.000+ PnG è Mod Des +2, quindi così si torna al 15/25 delle regole standard (non bisogna fare HR per castigare i PG...) Al solito: il primo è 13+mod Des, il secondo 15 + mod. Des, 17+ mod Des, ecc. Proprio settimana scorsa un PG ha cercato di passare affianco a uno Dread Wraith con Tumble per evitare AdO e ha tirato in scioltezza, ignorando che esso avesse Des 28... Ci è rimasto male scoprendo che perfino con 20 si è beccato l'AdO. :-)
    1 punto
  36. Ahhh ok... beh per meritarmi un arma del genere credo che dovrei puntare a una quest... non sono cose che si comprano, soprattutto a liv3 😄
    1 punto
  37. Tradurlo in "Guida completa di Xanathar", oppure "Guida universale di Xanathar"? Comunque a me non dispiace come titolo a esser sincero.
    1 punto
  38. A me fa schifo, però devo ammettere che non avrei saputo tirar fuori una traduzione migliore, senza dover ricorrere a giri di parole o a stravolgimenti del senso del titolo.
    1 punto
  39. Friend Day 28 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto avanzato [Sereno] Invitati da Tanis i compagni entrarono nella stanza osservandone i particolari La porta sul fondo erano ricoperte da un bassorilievo rappresentante la fortezza di Pax Tharkas. Sul lato nord della porta una frana aveva distrutto parte della stanza: da sotto le macerie si udivano squittii e movimenti Ma l'attenzione di tutti cadde sul trono: seduto si du esso vi erano i resti di un umanoide. Il teschio con le orbite vuote e i denti serrati in un ghigno parevano osservare il gruppo Quello che doveva essere stato un mantello regale copriva il corpo mentre sul grembo era appoggiata un'antica spada. Gilthanas stava per rispondere a Riverwind quando si bloccò senza dire nulla: poi le sue labbra pronunciarono leggere un nome. Kith-Kanan @Raistlin e Tanis @all
    1 punto
  40. Gotrek "Gotrek..il mio nome e' Gotrek...pronunciatelo bene o non pronunciatelo affattto" Questa situazione inizia a stancarmi "Il fatto che indossi abiti puliti e vi tratti con rispetto non vi autorizza a mancarmene" proseguo "Non approfittate della mia pazienza Eldak poiche non sono un tagliagole come i quelli con cui vi accompagnate, ad un certo punto potrei essere incline a ritenermi offeso dai vostri modi beceri e chiedere soddisfazione"
    1 punto
  41. Domani dovrei avere tempo.
    1 punto
  42. Amo Matthew e per me è un modello, come master e come persona. NE VOGLIO 100. Come dici? ho appena preso quello di Tal'dorei e non dovrei prendere un nuovo manuale così presto? Ah sì hai ragione, ne prendo 1000
    1 punto
  43. Bjorn bene,a meno che non vogliamo fiondarci nelle terre conquistate di Takkadar, dovremo andare nelle terre di Thelka dalla Skryvalkker, che pare essere una donna forte e risoluta ed è comunque al confine con le terre di Takkadar, starà organizzando anche lei una difesa e le sue azioni saranno sicuramente arrivate alle orecchie della vecchia megera.
    1 punto
  44. Per me è ok! Considerando che la 5e è molto semplice e che il barbaro è una classe molto "facile" a livello di regole (solo ira e mazzate e poco altro), tutto il resto è ruolo.
    1 punto
  45. Tass Il kender procedette di qualche metro ma con suo enorme disappunto era buio pesto. Tornò trotterellando indietro per appressarsi al gemello che si credeva più intelligente: Raist quel trucchetto che mi avevi fatto sul sasso, quello che gli faceva emanare luce, non è che puoi rifarmelo sull' hoopack ? Mentre attendeva risposta Tika si propose di accompagnarlo e Tass non poté che reagire con un grosso sorriso. Poi, mentre lei non guardava, si rivolse a Caramon salutando mimandosi nell' atto di sistemarsi il cravattino per un'appuntamento galante. Se Raistlin si fosse rifiutato avrebbe acceso lui stesso una torcia prima di tornare nell'avanguardia.
    1 punto
  46. Ollofin "Perché mai dovrei chiuderli?" domando dubbioso. Non ho affatto sonno.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...