Vai al contenuto

Classifica

  1. L_Oscuro

    L_Oscuro

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      11

    • Conteggio contenuto

      7.8k


  2. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      26.8k


  3. ilmena

    ilmena

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      2.5k


  4. The Stroy

    The Stroy

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      5.5k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 14/02/2019 in Messaggi

  1. Convincere Jack che Valterio è un vero mago: 12%
    3 punti
  2. Non è una classifica, è solo l’ordine con degli ultimi messaggi, e serve a me per non lasciare nessuno indietro, e nel caso scriva qualche castronerie sul vostro pg, correggetemi. @twilightwolf Monaco di mezz’età, contadino, con la speranza di aprire una scuola. @Skull Leader Barbaro Minotauro locandiere. @Ricky Vee paladino forgiatore e mezzo prete @poss2710 ladro, una parte di lui vorrebbe mettere la testa a posto e fare il locandiere, l’altra parte, beh, è un ladro. @Voignar Warlock, aspira ad aprire una scuola di magia, centro di ricerca magico o cosa si può avvicinare. @Kelemvorguerriero che punta ad essere un punto di riferimento per tutta la comunità come guardia. Se ho dimenticato qualcuno, ditemelo, se ho incluso qualcuno che se ne era andato, ditemelo più forte. Ora, anche se vedete alcuni pg con aspirazioni simili, non voglio che cambiate la vostra idea. Anche per questo ho preferito il pm per il pg: perché non voglio sia legato agli altri la vostra scelta.
    3 punti
  3. @Albedo, @Cronos89, @Ian Morgenvelt, @Laurence e @Lone Wolf, vi taggo tutti giusto per due note di servizio: 1)Come avrete notato, non sto tirando i check di conoscenze in automatico, da cui se volete interagire con un elemento per sapere se ne sapete o meno qualcosa, dovrete dirmelo voi. 2)Come avrete notato le vostre azioni contano, anzi, vi dirò di più, e forse qualcuno tra voi se ne sarà già accorto e/o ci avrà pensato dato quello che sta succedendo, ma se un giorno mi verrà mai voglia di giocare un certo AP come master, quello che voi farete, beh, verrà ricordato nello stesso e chissà, sulla base degli esiti delle nostre avventure, i vostri eroi potrebbero anche fare un cameo in determinate circostanze... Forse le mie parole sono criptiche per alcuni di voi, ma per alcuni dei giocatori che hanno scelto di imbarcarsi in quest'avvenuta, beh... La cosa è ben diversa... In fondo siamo già stati compagni di sventura in alcune occasioni, non è forse così? Nota di dietro le quinte: Originariamente lo scenario che state attualmente giocando era pensato per essere giocato congiuntamente da più tavoli, da cui ho dovuto effettuare dei rimaneggiamenti per adattarlo ad un tavolo solo e, beh, spero di esserci riuscito... Questa cosa vale esclusivamente per questo scenario, il resto degli scenari che dovremmo in teoria giocare come parte della campagna che vi ho promesso sono pensati per un normale tavolo di giocatori
    2 punti
  4. Se non vedo iniziative scelte a maggioranza, ma solo proposte diverse, non si attuerà niente
    2 punti
  5. Io per Caranthiel non ho avuto dubbi, visto le botte da orbi che volano. Bonus di Competenza raddoppiato a Medicina E kit dell'erborista!
    2 punti
  6. Dovrete avere pazienza. Sono molto lento purtroppo. Solo per scrivere il primo post per il personaggio di Maiden ho impiegato un casino. Poi rileggo un pezzo e magari comincio a fare una modifica qui, una lì... Credo si tratti dell'introduzione più articolata che abbia mai scritto per un personaggio. In pratica è un piccolo racconto. Ma è stata un'ottima occasione per dare spessore alle "troiacce" della ginarchia e sono soddisfatto della cosa. Credo accorperò l'introduzione degli altri personaggi in qualcosa di più semplice, per velocizzare un po'.
    2 punti
  7. L'avventura è ben tarata per 4 PG, ma per mia (poca fin'ora) esperienza by forum, meglio 5 per non rallentare il ritmo. Ok per lo XGTE.
    2 punti
  8. signori io vi abbandono a questo punto, il povero edriust è andato a riempire la pancia di alcuni lupi. spero che abbiano il cagotto per il resto dei loro giorni.
    2 punti
  9. E i nuovi PG sarebbero combattenti che hanno partecipato alle difese del villaggio in altri punti e che non avete incontrato.
    2 punti
  10. Valterio, mezzorco mago (?) Mi avvicino a Ser Giorgiovanni sconsolato: ma che ha il signor Comevipare? Qui non c'è nessun corvo finto parlante. Maggio è vero, e come tutti i corvi veri non sa parlare. Non vedo corvi finti parlanti. Dopo aver mangiato due bocconi, mi rivolgo agli altri compagni: Jack, mi sa che hai esagerato con l'alcool. Maggio è proprio qui sulla mia spalla, come sempre faccio, indicando il mio famiglio, effettivamente integro, addosso a me. Però non lo manderò a esplorare la grotta: se è svenuto sir Giorgiovanni figurati cosa succederà a Maggio. Nossignore
    2 punti
  11. Buongiorno a tutti e grazie per l'opportunità. Mi preparo il PG e mi leggo il necessario per poter cominciare, appena pronto mi inserirò nel gioco! Saluti!
    2 punti
  12. Se ti rispondono fai sapere, che scrivo una News sulla questione (ovviamente mi servirebbe avere una qualche dichiarazione ufficiale, come un Tweet dall'account Asmodee, un post sulla pagina Facebook Asmodee o simile). Qualcosa di non relativo alle Ambientazioni ufficiali allora ti piace..... Ovviamente scherzo, lo sai. 😉 Anche secondo me quest'idea è ottima. Ovviamente sarei perfettamente soddisfatto solo se un giorno pubblicassero (cosa che non avverrà mai) un supplemento ufficiale su Stranger Things che consenta di giocare nella Hawkins del nostro mondo contemporaneo, con personaggi simili ai bambini, ai ragazzi e agli adulti della serie televisiva. Insomma, un manuale di genere Fantasy Contemporaneo. 🙂
    2 punti
  13. Allora era illusionismo bello e buono (ti faccio credere di avere due scelte e invece ne hai una sola). Ma il problema erano gli orchi invincibili, non i consigli dati in precedenza. Per la cronaca, il railroad, come molte altre cose, non è sbagliato di per sé, ma solo se lo si impone senza accordarsi. Con dei ragazzi mi è capitato di fare una campagna completamente railroadata per questioni di tempo (avevo 9 mesi prima di trasferirmi) e ci siamo tutti divertiti molto, anche se col loro precedente master avevano avuto un'esperienza orrenda proprio a causa del railroad. La differenza: io gli avevo detto che l'avrei fatto, quell'altro no.
    2 punti
  14. Più isola maledetta di cosi! Colpisce non solo i pg ma anche i giocatori!
    2 punti
  15. Trull Tanner dei Forgiacciaio Il nano cominciava ad avere voglia di... voglia di... voglia di... di cosa? Non lo sapeva. "Seline. La devo uccidere? Prima o poi. Basta non mangiare la mela. Non mi addormenterà." Cominciava a sospettare che... sospettare che... sospettare che... di chi? Non sapeva nemmeno questo. "Celeste... non meriti il bacio del risveglio. Resterai nell'urna per sempre, di questo passo." Non riusciva quasi a distinguere fra i pensieri propri e quelli indotti, estranei. Alcuni gli sembravano genuini, seducenti, quasi logici. Quasi tutti ineluttabili. Comprendeva meglio i propri compagni. Li vedeva nella loro essenza! "Oceiros. Perchè sei venuto a perderti su questi monti? Dovevi continuare! Almeno fino al ritorno di Riccardo! I poveri hanno bisogno di te! I ricchi... i ricchi! Chi li spolpa i ricchi, ora che non ci sei?" Era proprio vero. Quando vide Zhuge emergere da sotto la valanga, vide la verità anche su di lei... lui... lei! "Sei venuta a combattere in vece di tuo padre! Quale nobiltà. Ma state tranquilla... il segreto non uscirà dalle mie labbra. I mongoli non passeranno, nessuno minaccerà la sacra città dei Dragoni di Fuoco. L'imperatore sarà fiero di voi." Vedeva ogni tanto sei dei suoi cugini accanto a sè, canticchiare allegri. Solo grazie a loro, confidando nel loro affetto e nel loro aiuto, riusciva ad andare avanti, ma non poteva resistere ancora a lungo, e d'altra parte neanche loro. Tuttavia, il principe... lui proseguiva. Lui che poteva tornare in ogni istante lontano da quel luogo. Lui restava e proseguiva imperterrito. "Bjorn. Bjorn. Avresti dovuto restare a palazzo. IO... IO... io ho una lettera di Clint. Fa che non sia mai aperta, se cedo. Restituiscigliela. Ti prego." Acconsentì passivamente a fare il turno, quella notte. E si affidò al giudizio di Oceiros sul proseguire o meno a seguire la donna. Da parte sua... avrebbe volentieri passato a colpi di catena ogni centimetro del corpo dello spettro/donna/cannibale. Giusto per vedere se sanguinava, almeno.
    2 punti
  16. Salve a tutti. Come direbbe Bilbo: "Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate" Scherzi a parte, avrei molto piacere di proseguire con l'avventura, raccogliendo la pesante eredità di Beppe. Farò del mio meglio, se vi aggrada.
    2 punti
  17. Vedo che siete un pezzo avanti, penso ad un pg al volo e te lo spedisco come riserva, nel caso ci fossero mancamenti improvvisi^^
    1 punto
  18. @Axel Saint ma quindi possiamo fare le schede?
    1 punto
  19. @Axel Saint, magari inizia a mandare gli inviti alla Gilda, così intanto ci iscriviamo
    1 punto
  20. Io oggi in pausa pranzo ho detto che finalmente avevo smaltito un po' di lavoro e potevo tirare il fiato... e infatti entro martedì devo fare il lavoro che di solito mi prende due settimane 😓
    1 punto
  21. Hobbes, la divinazione di Saphutos è da considerare condivisa o dobbiamo aspettare che ce la illustri? presumo la prima, dato che altrimenti l'avresti metta sotto spoiler indirizzato a Brunno, ma preferisco chiedere prima di fare...metagame!😁
    1 punto
  22. È nell'elenco delle azioni, quindi è una delle azioni disponibili al mostro. L'azione standard non esiste da 5 anni. Se non specifica che è bonus, è un'azione e basta.
    1 punto
  23. guarda ti direi di si ma credo che alla lunga potrebbe risultare noioso o fastidioso per me e per gli altri. Ti do il permesso di farlo ma non troppo spesso.
    1 punto
  24. si , preferisco . Già in 5 giocatori sudo freddo , figurati in 6 . Troppi pg con grandi aspirazioni stroncati prima ancora di fare un solo level up . Però mi piace come hai proposto e gestito il tutto, vi seguo volentieri . Se qualcuno si da alla macchia fammi un fischio (tanto metà pg è già pronto ) . 😉 buon gioco
    1 punto
  25. To hit della charge ho tirato 20 APO:1D20+14 → 34(20 + 14)#charge roll Critical APO:1D20+14 → 26(12 + 14)#critical roll
    1 punto
  26. Yes! 300 Ho già detto che amo la terra di mezzo?
    1 punto
  27. Beh, come preferite, mi adatto tranquillamente. Quasi quasi ne approfitto per presentare un PG nuovo, dato che il mio Chierico di Talos aveva un po diviso il gruppo. @L_Oscuro se consenti l'uso della Xanathar's Guide to Everything vorrei giocare un Warlock patrono Celestiale. Inoltre quanti giocatori avevate in mente di cercare?
    1 punto
  28. Su mappe ed eventi ho inserito (e aggionero') i vostri punti ferita attuali . Date sempre un occhio a quella sezione , a fine giornata di gioco aggiorno le scorte d'acqua e di cibo
    1 punto
  29. E' tutto scritto nei miei post. Consiglio sempre di leggere approfonditamente
    1 punto
  30. Artyon Mi stringo nelle spalle "Per quanto mi riguarda puoi anche romperle tutte..." Mentre Rothgar rompe le mani, io controllo cha dal portone che ho aperto non entri nulla. Mappa
    1 punto
  31. Daumantas In effetti la "città dove non va tutto bene" porterebbe al borgomastro e al suo motto, ma la teoria dei fantasmi immobili potrebbe indicare il giocattolaio. - rifletto dopo le supposizioni del druido - Io direi di partire dal negozio di bambole e vedere se ne caviamo un ragno dal buco, poi nel caso recarci dal barone
    1 punto
  32. sisi per me ok, nel senso Scrutare la sera e/o la mattina, tenera aggiornata Sarah e Stagrave e continuare la caccia. Siamo in ballo e balliamo!
    1 punto
  33. Mi sembra di essere stato chiaro: usiamo scrutare di sera e di mattina e continuiamo a seguire il troll. Poi domani mattina comunicheremo di nuovo con Sarah
    1 punto
  34. 1 punto
  35. Con il materiale a disposizione e la fucina di tuo padre probabilmente un intero pomeriggio, compresa anche la copertura in stoffa/argilla.
    1 punto
  36. Un buon compromesso potrebbe proprio essere ripartire dalla fine dell'attacco a Greenest
    1 punto
  37. Esiti del riposo breve notturno Medardo usa Recuperare energie: recupera 6hp + tira 1dv: recupera 4hp va a 20/28 - dv rimasti 1 Elijah usa 3dv: recupera 2+2+7hp e va a 21/21 - dv rimasti: 0 Roryn niente: sta a 23/27 - dv rimasti: 2 Samiel tira 2dv recupera 12hp e va a 17/20 - dv rimasti: 0 + recupera 1 slot di lvl2 Airell niente: sta a 23/28 - dv rimasti: 3 A Roryn e Airell non ho fatto usare dv, ditemi voi se preferite invece che li tirino.
    1 punto
  38. Di solito, uno o due giocatori MINIMO spariscono sempre. Nei due pbf che gestisco io, ultimamente e' stata un'ecatombe. Per quanto riguarda la frequenza, onestamente non sono in grado di garantire due post al giorno. Ci sono giorni in cui posso farne anche 5-6, altri giorni in cui invece potrei non riuscire a collegarmi. Cio' che posso garantire e' la costanza, con l'impegno di esserci quotidianamente e di avvertire quando non posso.
    1 punto
  39. Tutte le creature sono competenti nei propri colpi senz'armi, come spiegato nel capitolo sul combattimento On a hit, an Unarmed Strike deals bludgeoning damage equal to 1 + your Strength modifier. You are proficient with your unarmed strikes.
    1 punto
  40. Dottor Terence Buill Fuori dalla stanza Terence piangeva. Ci aveva messo poco a cambiarsi mutande e calzoni effettuando i movimenti in trance, ma adesso che doveva rientrare non ci riusciva. Forse avrebbe fatto meglio a tornare al campo e attendere lì col servo. Forse non avrebbe mai dovuto partire. Dopo essersi commiserato a dovere le urla di dolore di Morgan penetrarono la coscienza del dottore insieme alle parole del suo voto di Ippocrate. Fatto un profondo respiro si sollevò da terra pulendosi il viso. La smetta di urlare e faccia un po' vedere disse rientrando e afferrandogli il braccio ferito.
    1 punto
  41. 1. Non c'è nessuna correlazione diretta tra scuole di magie e divinità, né il mago ha qualche obbligo o legame con le divinità di per sé a parte una scelta personale spirituale che esula dalla magia. Al massimo puoi trovare delle divinità della magia come Boccob o Weejas, mentre in altre ambientazioni potrebbero esserci divinità per esempio del fuoco, che quindi potrebbero prediligere incantesimi di quel genere, senza particolari indicazioni della scuola (se non il fatto stesso che apparterranno probabilmente per la maggior parte a evocazione ed invocazione). 2. No, hai solo delle limitazioni morali su determinati incantesimi: lanciare un incantesimo col descrittore [male] tipo animare i morti è un'azione malvagia, quindi se il tuo allineamento è LB stai andando contro il tuo allineamento e quindi principi morali. 3. I talenti puoi pensarli come particolari bonus da applicare al PG. Alcuni sono sempre attivi (es. Allerta che da bonus fisso ad ascoltare e osservare), altri si attivano automaticamente (es. Arma Accurata che ti permette di usare la Des per attaccare in mischia), altri ancora puoi decidere quando attivarli (es. Attacco Poderoso che decidi se usare quando attacchi). 4. Come i talenti, dipende se sono bonus sempre attivi o azioni da attivare. Forse però prima di fare tutte queste domande dovresti leggere il manuale perché sono informazioni già spiegate.
    1 punto
  42. Vista la situazione meglio che rimanga con me.
    1 punto
  43. 1. Non ho capito la domanda...combinazioni per cosa? 2. Quelle sono le specializzazioni del mago: abiuratore, ammaliatore, divinatore, evocatore, illusionista, invocatore, necromante, trasmutatore. Oppure ci si riferisce a costruzioni particolari di maghi (o anche stregoni) su determinati incantesimi. Un summoner per esempio è un mago o stregone che si focalizza sull'evocazione di mostri scegliendo ovviamente gli incantesimi relativi, i talenti che le potenziano e magari classi di prestigio che fanno altrettanto. 3. Puoi farlo come mago, stregone, ma anche druido e chierico. Basta poi scegliere gli incantesimi relativi.
    1 punto
  44. Somma entrambe ma il potere del mago a cui ti riferisci si prende al 10 livello. Le regole sui multiclasse sono a pagina 163 del manuale in italiano.
    1 punto
  45. DM Riepilogo cure L'umore all'accampamento fu alquanto basso quella sera e le elucubrazioni tra i membri del gruppo non sembrarono migliorare la situazione. Come se non bastasse, durante il primo turno di guardia presidiato da Bjorn e Zhuge, il teschio urlò di nuovo SVEGLIASVEGLIASVEGLIASVEGLIA!!!!! la mascella che si spalancanva ad intermittenza ancora una volta mentre il campo si allertava per un assalto... che non si verificò. Dopo aver maledetto le magie clericali di Oceiros, soprattutto per bocca di Emercuryadar (Teschi! La firma dei necromanti e dei pirati! sbottò irato) il gruppo si apprestò a cercare un riposo in quella nottata in altura. Ma anche durante il turno di Seline e Trull, con il nano più guardingo che mai, l'allarme del teschio si ripetè ancora una volta SVEGLIASVEGLIASVEGLIASVEGLIA!!!!! berciò. Quando esso si rivelò ancora un falso allarme, ci volle tutta la buona volontà di Oceiros per convincere il drago d'argento a non schiacciare sotto il proprio artiglio la fastidiosa sveglia malfunzionante. Dopo quell'ennesimo episodio, tuttavia, il resto della nottata scivolò tranquillo, unico rumore il vento della tormenta che agitava le tende da campo montate su quella altura. La mattina successiva, quando la Yuki-On-Na fece cenno con il capo di proseguire, il gruppo prese una posizione decisa: non l'avrebbe seguita. Lo spirito li osservò, lo sguardo indecifrabile, e non sollevò una sola parola di protesta. Anzi, in realtà non sollevò proprio alcuna parola nei confronti di quella scelta. Dopo aver raccattato le proprie cose, il gruppo decise di proseguire, affidandosi alle proprie forze, attraverso il passo che pareva il più sicuro. La Yuki-On-Na non li seguì, allontanandosi in direzione opposta. Faticosamente il gruppo ricominciò ad avventurarsi in quella tremenda scalata, un passo dopo l'altro, un colpo di piccone dopo l'altro mentre cercavano di superare ogni salita aiutandosi l'un con l'altro. x Trull Quando la mattinata si fece vecchia, un gracchiare lontano mise in allarme Emercuryadar Roc! esclamò, dispiegando le ali Non devono vedervi, non mentre siete così vulnerabili. Se vi prendessero tra i loro artigli potreste venire portati lontani anche per decine di chilometri disse Io faccio un giro per delineare quanto distano, voi proseguite! Quando il drago d'argento si fu allontanato, la montagna si fece silenziosa. L'unico rumore era il fischiare del vento contro le pareti di roccia e il fragore della neve calpestata o che, trasportata dal vento, colpiva i visi degli avventurieri che cercavano di raggiungere la tana di Anzalisilvar. Il silenzio però non durò a lungo. Fu Bjorn a udire il fragore sovrastante quando un boato risuonò sopra le loro teste e una sezione della parete della montagna si staccò, crollando su di loro trascinando quintali di neve. Il gruppo, disperatamente, cercò di allontanarsi per cercare una vita di fuga da quel muro di neve, ma solo in pochi si salvarono. x tutti, TS Riflessi per la valanga Bjorn, Seline e Trull emersero dalla neve relativamente illesi, ma di Zhuge, Oceiros e Celeste non vi era traccia, seppelliti dalla neve che li circondava. Peggio ancora, sospeso nell'aria fuori dal sentiero che costeggiava la montagna, si trovava una creatura. Se esso un tempo era un uomo, della sua precedente identità era rimasta ben poco: la pelle sopra la possente muscolatura era glabra, i denti erano innaturalmente lunghi e storti, gli occhi ferini rilucevano di una luce folle. Ma la caratteristica più inquietante erano i piedi, completamente assenti. Al loro posto si trovavano dei moncherini scuri, come se la creatura si fosse consumata i piedi fino a bruciarli. L'essere ghignò per quanto gli era concesso dalla sua repellente dentatura, prima di puntare un dito artigliato contro di loro Finalmente soli! gorgogliò prima di pronunciare le parole arcane che precedettero l'esplosione che incentrò su di loro. Coloro che erano sopravvissuti al ghiaccio erano finiti sulla brace. x tutti
    1 punto
  46. Se Trull (e io) fossimo in grado di capire cosa hai proposto, forse ti direi di sì. >__< Consideralo astenuto
    1 punto
  47. @Voignar @Karl_Franz ci siete ancora? Non abbandonate anche voi Jamal! Inizio a pensare porti sfiga, altrimenti
    1 punto
  48. Col senno di poi devo ammettere che ho usato questa locuzione in maniera impropria. Forse avrei dovuto intitolare la discussione "Giocatori che gradiscono le imbeccate o ancora più esplicitamente sentirsi dire cosa devono fare", ma non ci ho pensato. Giuro per me sono cose fuori dal mondo. Quando come PG mi succedeva una cosa del genere mi rivolgevo al tempio (ero una laica ma fervida credente) oppure andavo in taverna a Raccogliere Informazioni (ero barda...). Quando io ero (o sono) DM e i PG mi chiedevano cosa fare, io davo sempre la stessa risposta che loro odiavano/odiano: a chi lo stai chiedendo? A intendere che se il PG lo stava chiedendo al cielo, ovviamente non gli rispondeva nessuno. Se invece avessero trovato un PnG, allora avrebbe almeno avuto senso porre domande.
    1 punto
  49. Capitolo 12: Vi ricordo che abbiamo tutti degli Attrezzi da scalatore, che ci forniscono +2 a Scalare.
    1 punto
  50. Solo per questa volta. Abbiamo perso una battaglia, ma non la guerra. Il party di cuochi prima o poi verrà alla luce, e tu non potrai opporti!
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...