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  1. Pyros88

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 12/02/2018 in tutte le aree

  1. Oh raga Domingo e Unto a prendere la legna = Timon e Pumba Perché Domingo sia Timon è ovvio: frizzante, loquace, carismatico, simpatico. Poi un surucato da di uno scoiattolo. Per capire perché Unto -stazza a parte - sia Pumba è necessario vedere questo video: Hakuna Matata! @The Machine Boh per me va bene se lo lasci in spagnolo finché sono cose semplici. Magari per frasi un po' più complesse una traduzione non sarebbe male XD
    3 punti
  2. Sermoni. Sermoni per tutti. Più personaggi.. più sermoni
    3 punti
  3. Arciere Zen Archi e frecce non vengono solitamente immaginati come strumenti usati da monaci e asceti, ma, a ben vedere, hanno molto da offrire a questi artisti marziali. Mirare con un arco è un atto di pazienza e precisione, che gli insegnamenti monastici usano come una metafora, così come gli artisti marziali canonici usano il combattimento disarmato come esemplificazione della loro dottrina di meditazione e auto-perfezionamento. Il nome “Arciere Zen” implica una connessione al nostro mondo, quindi ovviamente se la parola Zen non viene usata nella vostra ambientazione sentitevi liberi di modificare questo termine, collegandolo ad una dottrina ascetica creata dal vostro master oppure chiamandoli Arcieri Ki se non riuscite a trovare nulla di simile. Comunque, qualunque sia il loro nome, è chiaro che questi mistici-guerrieri possono dire decisamente la loro quando è necessario il loro intervento in combattimento. Gli archi sono una parte fondamentale dello stile marziale di questi monaci, che diventano capaci di rilasciare raffiche di frecce al posto di colpi in mischia. Ma come per i normali archi, sono limitati dal proprio equipaggiamento, perciò non possono usare altre tecniche mentre mettono in gioco una raffica. Inoltre, questi monaci imparano numerose abilità per essere sempre più esperti nell’uso del proprio arco, oltre a poter rimanere mobili e rimanere fuori dalla portata dei contrattacchi. Richiamando una precisione sovrannaturale, questi arcieri riescono a lanciare occasionalmente degli attacchi quasi perfetti con la propria arma, con una accuratezza sempre maggiore man mano che si allenano. Le loro abilità focalizzate su questa arma sovrastano l’allenamento che hanno con tutte le altre che potrebbero usare. Infatti, possono svuotare la propria mente usando delle tecniche ascetiche, entrando in uno stato di intensa concentrazione mentre sparano le loro frecce, utilizzando questa superiorità mentale al posto della loro naturale mira. Usare un arco lascia solitamente le proprie difese aperte all’offensiva nemica, ma questi mistici imparano a disturbare e a schivare i propri possibili attaccanti, così da poter far fuoco senza essere intralciati. Possono persino usare il proprio ki per potenziare le proprie frecce in vari modi, il primo dei quali sarebbe proprio quello di sparare a lunga distanza senza troppi sforzi. Oppure possono usare queste tecniche per colpire con maggiore forza, aprendo ferite più profonde la cui severità dipende dalla maestria nel loro percorso d’allenamento. I riflessi di questi monaci sono talmente sviluppati che riescono ad approfittare delle aperture nelle difese dei nemici in modo da sparare delle frecce con il proprio arco anche in mischia. Sfruttando i rimbalzi a proprio vantaggio e richiamando l’aiuto del ki, questi asceti riescono persino a colpire nemici dietro a coperture ed occultamenti, ammesso ci sia una via libera per mirare. Finché non esauriscono il proprio ki, gli Arcieri Zen più capaci sono in grado di far fluire quest'ultimo nel loro arco e nelle loro frecce, così da poter sfruttare varie tecniche (come Pugno stordente o Palmo tremante) o di indebolire le difese dei propri nemici. Volete un arciere a lungo raggio che sia più misticismo che talento, una sorta di misto tra Iron Fist e Occhio di Falco? Questo archetipo è decisamente adatto a voi. Io ho sempre trovato strano che non si possa usare Tiro Multiplo in combinazione con la raffica, eppure ecco che ottenete questo sia Tiro Multiplo che Tiro rapido come talenti bonus per questo archetipo. Comunque, avrete sicuramente bisogno di un arco composito e di una buona Saggezza per sfruttare l’Arciere Zen, oltre a possedere una buona riserva ki per usare le vostre abilità. Dominate il campo di battaglia sia da vicino che da lontano, e abbattete i vostri nemici. La precisione è parte della disciplina monastica, ma sono questi individui ad incarnarne veramente l’idea. La natura esplicita delle loro tecniche li porta però a cercare l’obiettivo delle proprie meditazioni nel bersaglio di una punta di freccia, non nel proprio io. Questo li potrebbe portare ad essere più pragmatici dei loro compagni, pianificando in anticipo piuttosto che usare il proprio stato di superiorità mentale per reagire semplicemente al mondo attorno a loro. Spiando il servitore troll del gruppo mentre stanno attraversando la valle sottostante, un assassino doppelganger ha ucciso il sensei della sede locale del monastero di arcieri sotto le sembianze di questo gigante, creandosi un capro espiatorio e mettendo di conseguenza a rischio l’intero gruppo (data la posizione privilegiata dei monaci, che fanno piovere frecce su di loro). Nei suoi viaggi lontano da casa, l’arciere ki Daelar cerca di vedere il mondo, usando le proprie tecniche per cacciare e proteggere gli altri dai pericoli. Ma è ancora molto ingenuo sul modo in cui gira il mondo. Perciò, quando uccise un possente megalocero nella foresta elfica di Kelensar, scoprì troppo tardi che la mega fauna è sacra agli elfi e che la loro furia potrebbe essere terribile, a meno che qualcuno non gli spieghi come invocare il proprio diritto a sfidarli a duello. La strada per l’ispirazione è difficile e dissestata e, per alcuni, le sfide son troppe per continuare. Ma non tutti vivono dignitosamente e ora molti corrieri reali e il loro seguito son stati trovati morti, tutti colpiti da frecce impennate con false piume di fenice, il simbolo del Dojo della Freccia Ardente. Chi sta provando ad infangare il nome della scuola con questo atto tremendo? Monaco del Fluire Quasi tutti i monaci usano la propria agilità per schivare i colpi nemici e sorprenderli. I monaci fluenti seguono quelle discipline che sacrificano parte della forza e della resistenza fornite dalla via classica. Questi asceti si focalizzano sul cambiamento di tutte le cose, imparando a ridirigere le forze intorno a loro (soprattutto quando si tratta dei propri nemici), guadagnando una completa maestria del combattimento ravvicinato. Esistono pochissimi attacchi usati da un nemico che un monaco fluente non possa usare contro di loro. Molte arti marziali esistenti nel mondo reale fanno uso di tecniche di deviazione e della propria agilità per raggiungere i propri risultati. Sia che usiate qualcosa del nostro mondo, sia che vi stiate ispirando alla narrativa o al cinema, potreste trovare utile qualche ricerca sull’argomento. Molti monaci imparano delle abilità esemplificate nei loro talenti bonus, ma questo archetipo varia la lista, eliminando tutti i talenti che rendono il monaco più resistente fisicamente in favore di quelli che lo trasformano in un combattente agile, capace di cavarsela nel combattimento in mischia. La prima cosa imparata da questi monaci è come usare la forza dei propri nemici contro di loro per cambiare la propria posizione o sbilanciarli usando il movimento degli avversari (indifferentemente se colpiscano o manchino), facendo perdere loro l’equilibrio e lasciandoli indifesi per un breve periodo successivo all’attacco. Più avanti imparano anche ad usare questa tecnica contro chi sta attaccando gli altri. E ovviamente è più semplice ridirigere la forza di un nemico che stia attaccando con maggior impeto o potenza. Ogni volta che i nemici lasciano le proprie difese scoperte, un monaco fluente sa come approfittarne per distruggerle completamente, lasciandoli sbilanciati e incapaci di reagire. Una lezione classica in tutti i film di arti marziali è quella di comportarsi come un giunco nella corrente, cosa che si applica certamente a questi monaci. Più nemici li circondano, più trovano facile schivare i loro colpi, adattando i propri movimenti al ritmo degli attacchi. Ma persino il più agile dei guerrieri non può schivare colpi in eterno. Questi asceti imparano però a minimizzare i danni, usando il proprio ki per migliorare le proprie reazioni, muovendosi per fare in modo di non venire feriti in profondità. Possono persino muoversi tanto velocemente da dirigere il colpo su un un altro avversario che li sta fiancheggiando. Infine, la maestria di questi monaci nel ridirigere i colpi approda nel mondo mistico. Se un incanto non riesce a superare la loro resistenza agli incantesimi, possono spendere il ki per raccogliere l’energia rilasciata contro di loro e ridirigerla contro l’incantatore. Mi piace questo archetipo, perché garantisce un nuovo modo per rappresentare il solito ruolo del combattente da mischia primario. Certo, perdono l’immunità del monaco alle malattie e ai veleni, parte della loro velocità e non sferrano colpi altrettanto potenti, ma diventano più abili nel controllare il combattimento in mischia, punendo i nemici per ogni colpo e ogni trucco che mettono in gioco. Vi consiglio di selezionare assolutamente i talenti Deviare Frecce e Afferrare Frecce, così da diventare sostanzialmente immuni a tutte le tipologie di attacco una volta ottenuta Anima Adamantina, anche se effettivamente si tratta di trucchi sfruttabili anche dai monaci classici. (Se vi state domandando come colpire questi personaggi, non abbiate timore, non è propriamente impossibile: o usate a ripetizione Dardo Incantato, se siete abbastanza sicuri di poter superare la loro resistenza agli incantesimi, oppure usate incantesimi che non la permettono, magari anche senza tiri salvezza. Inoltre le illusioni possono essere molto utili). Io collego immediatamente il monaco fluente ai film di Jet Li o ad altre fantastiche pellicole di arti marziali. Dategli un’occhiata, potrebbero aiutarvi a caratterizzare il vostro personaggio. Una recente spedizione mineraria ha scoperto un minerale cristallino caricato magicamente. Ma quando sono cominciate le operazioni, una tribù locale di svirfneblin ha iniziato a protestare per il sacrilegio compiuto contro le pietre sacre. La situazione è peggiorata nelle scorse settimane, sfociando in scontri tra i guardiani ascetici della tribù, che usano il cosiddetto stile del “Torrente di Pietre”, e i mercenari armati di costrutti ad orologeria assunti dalla compagnia. Linguanera è un condottiero gnoll particolarmente malvagio, ma è anche uno degli esemplari più intelligenti della sua razza, essendo riuscito persino ad imparare da dei rotoli trovati nei resti bruciati di un vecchio dojo uno stile di combattimento fluente. Si è poi nominato capo di una banda di gnoll, basata sia sul dominio di sé che su quello dei propri schiavi. Molti dei suoi possibili assassini si sono ritrovati a contorcersi sulle loro stesse lame avvelenate senza nessuna idea di cosa fosse successo. Nelle montagne Mang Zhe, le scuole rivali dei vari villaggi di sangue elementale si sfidano ogni anno in un elaborato torneo di arti marziali. Ogni dojo insegna varie tecniche, ma la rivalità più grande non è quella tra i rappresentati degli elementi opposti, ma quella tra silfidi e ondine, la cui preferenza per lo stile fluente li rende eterni rivali nel determinare chi sia il migliore in tali tecniche. Sensei Non lo dico spesso, ma questo archetipo è un perfetto esempio di come le regole per il riaddestramento presenti nella Guida alla Campagna possano essere usate in gioco. Ho sempre sostenuto che i livelli, i talenti e gli archetipi di riaddestramento siano completamente insensati, dato che non puoi davvero dimenticare le capacità già apprese per fare spazio alle nuove. L’eccezione sono le regole per giocare dei bambini, ma anche certi archetipi (soprattutto quelli collegati ad un patto o ad un’altra fonte di potere esterna che possa essere rivalutata o sostituita). Questo caso non rientra in nessuno dei precedenti, dato che il Sensei non è altro che il maestro di arti marziali, che insegna agli altri a perseguire la via della saggezza sopra ogni altra cosa. Certo, potrebbero perdere le proprie abilità fisiche per via della riduzione dei propri allenamenti, ma sono abilissimi nel preparare la prossima generazione di maestri, focalizzandosi sugli aspetti più spirituali dell’ascetismo. Questo archetipo si presta benissimo ad essere usato dai monaci anziani, che decidono di abbandonare la vita dell’avventuriero per aprire il proprio dojo. Quando si parla di questo archetipo, vengono in mente moltissime associazioni: il vecchio maestro troppo lento rispetto al giovane principiante, che però può ancora dire il fatto suo; Il saggio vecchio mentore che sarà certamente ucciso a metà del primo atto e così via. Detto questo, non vedo perché qualcuno non possa prendere questo archetipo dal primo livello senza usare il riaddestramento. Un sensei con così poca esperienza sarà probabilmente un istruttore novizio in un tempio, quasi certamente ancora in addestramento, ma con lo spirito adatto all’insegnamento, soprattutto per classi più ampie. Persino i loro alleati di formazione non monastica beneficeranno dei suggerimenti dei sensei, imparando a fidarsi del loro giudizio e a muoversi ad un singolo segnale. Si sa che con il tempo giunge la pazienza, perciò questi monaci spostano il loro addestramento verso questioni diplomatiche e culturali, aggiungendo la conoscenza alla propria saggezza. Con poche parole di rassicurazione, questi saggi possono ispirare gli alleati con la stessa perizia dei bardi, permettendogli di compiere atti di grandezza ancora più grandi. Nonostante difettino della forza o della velocità per stare al passo con i propri studenti più giovani e combattivi, la loro conoscenza dell’anatomia dei corpi permette loro di rimanere accurati e letali come questi. Usando il proprio ki assieme ai loro suggerimenti, questi monaci riescono a conferire ai propri studenti e alleati parte del proprio potere, permettendo loro di usare parte delle proprie capacità monastiche. Inizialmente questo include solo le abilità “attive” del proprio arsenale ma, man mano che i Sensei crescono di potere, riescono a conferire anche quelle passive, normalmente esclusiva dei monaci, compresa quelle di natura puramente spirituale. Ecco un altro esempio di monaci abili nel supporto del gruppo! Con un simile personaggio tra voi, avreste un ottimo combattente da difesa, con la capacità di ispirare coraggio, e di conferire una o due capacità monastiche agli altri membri del gruppo. Il loro principale difetto è che gli viene precluso l’accesso alle abilità evasive dei monaci o alla devastante velocità nei colpi. Tenetelo in mente quando costruite uno di questi istruttori. La morte di un sensei che porta, poi, i discepoli a partire all’avventura o a vendicarlo, è sempre stata un comune evento iniziale nelle storie di arti marziali. Ma non ha mai funzionato benissimo per il povero maestro. Che sia per dei nemici, dei maestri rivali o una casualità, un sensei lavora duramente per compiere il proprio lavoro e persino per sopravvivere perché, per quanto noi giocatori di ruolo amiamo sfidare le convenzioni, a volte arriviamo persino a mettere in discussione il nostro tentativo di sfidare le convenzioni. Ricordate però che i grandi maestri hanno un enorme esperienza e, nonostante siano diventati vecchi, possono ancora sfidare i più giovani. Da che Sun Ja lo Studioso si è unito al gruppo di avventurieri dei Cuori di Drago tutto ha iniziato a migliorare: le sue istruzioni e i suoi consigli son riusciti a tirare fuori il meglio anche dagli elementi meno collaborativi. È riuscito anche ad insegnare a Nehsha un nuovo sistema per meditare sui suoi incantesimi. Ma il capo del gruppo, il samurai Hojii, è geloso dell’abilità del grippli nel guidare gli altri, cosa che porta a frequenti tensioni. Dopo essere fuggita dagli orrori della guerra e dal dolore che ha inflitto, Kaes ha trovato dimora in un piccolo villaggio, creando un dojo dove vuole insegnare ai suoi studenti la via della pace. Ma dopo che un allievo è riuscito a dare un’occhiata alle sue antiche pergamene, sono iniziate a circolare voci sulle tecniche che la maestra non è disposta ad insegnare. Cosa che ha portato numerosi studenti a richiedere questi insegnamenti. Sebbene sia stato ucciso e il suo miglior pupillo sia partito per vendicarlo, il Sensei Ko è rimasto nella sua scuola, sussurrando i suoi insegnamenti alle orecchie dei suoi allievi come fantasma immateriale. Nonostante questo, continua a mantenere il segreto sulla tecnica del fantasma affamato, non sospettando che un suo studente la stia insegnando alle sue spalle, come oscuro omaggio al maestro. Articoli originali http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/123418284850/zen-archer-monk-archetype http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/78696223497/flowing-monk-monk-archetype http://dailycharacteroption.tumblr.com/post/99360734840/sensei-monk-archetype
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  4. Vedete Unto tornare soreggendo da solo una quantità di legna appena sufficiente per costruire un veliero a tre alberi. Costruite un fuoco bellissimo, che vi scalda la pelle e il cuore. L'aria che vi entra nei polmoni adesso è calda e profuma di frutti di bosco. Durante la storia di paura, Pilno è rimasto immobile. Per tutta la storia ha avuto le manine sugli occhi, guardando con un solo occhio attraverso le dita. Quando Domingo ha detto che padre e figlio si sono addentrati nel cunicolo, Pilno per la paura è sceso dalla spalla e si è rifugiato sulla spalla di Unto. Tempo lo sbattito d'ala di un colibrì avete sentito "sniff sniff sniff sniff", poi un colpo di tosse microscopico. Lo scoiattolo è partito come un ghepardo inseguito da una tromba d'aria, è saltato sulla zona pubica di Girlo fino a posizionarsi sulla spalla di Florio. Quando Domingo ha detto "sfracellata su una roccia" il piccolo scoiattolo ha iniziato ad ansimare e a piangere. Quando Domingo apre le braccia, il piccolo animale va da lui e si raggomitola nelle sue mani, con la testa in basso, in cerca di protezione. Decidete di comune accordo di conservare il pesce secco per i periodi di vacche magre, probabilmente si rivelerà una manna. Optate per i frutti di bosco, che avete in abbondanza. Nella vostra bocca inizia un'orgia di esplosioni di frutti di bosco. Decidete anche di farvi una bevuta col vino di Girlo. Quando lui lo stappa, vedete un canino traballare come una campana. Il vino è aspro ma e particolarmente gustoso, anche per essere vino delle Terrebelle. Girlo: Infine riposate beati. La mattina seguente, vi svegliate riposatissimi. Sarà stato il vino di Girlo, ma sembra che vi hanno praticato un massaggio e del sesso orale mentre dormivate, da quanto siete riposati. L'aria è fresca e il sole accecherebbe un cieco. Belcolle è ancora lì, ad aspettarvi.
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  5. siete affidabili e poi mi sono affezionato al gruppo ahah quindi ok ci provo, se proprio non ci sto dietro rimanderemo a casa il mio povero e vecchio goblin.
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  6. Portentoso come stiamo riuscendo a gestire la situazione in gioco senza fare metagame, stretta di mano a tutti!
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  7. La mia era solo una precisazione out-of-game e regolistica e non un volervi impedire di lanciare un giavellotto o una freccia verso una delle guardie. Però mi sembrava corretto dirvelo perchè magari a volte la descrizione non è sufficiente o non è chiara.
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  8. Una bella combo è l'invocazione "devil's sight" + l'incantesimo "darkness", in questo senso il Tiefilng o l'Elfo oscuro sarebbero perfetti visto che possono lanciarlo una volta ogni riposo lungo come abilità razziale, così eviteresti di utilizzare slots. Tu vedi al buio magico, i tuoi avversari no (e probabilmente anche i tuoi alleati, ma questo è un altro discorso ), ottenendo così vantaggio sui TxC e loro svantaggio (ovviamente dipende dai mostri......), se ci abbini il talento "great weapon mastery" e l'Eldritch Smite potresti risultare devastante nei primi turni di uno scontro. Ma poi vuoi mettere uno Shadow Warrior elfo oscuro, il massimo della figaggine. P.S segui il consiglio di Brillacciaio e vai di longsword e scudo o arma a due mani Inserisci altro
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  9. Ahahahha già in piccole dosi serve a lucidare ma se si esagera buca il peltro ahahhah
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  10. oh poi c'è sempre tempo per corrompere/finanziare albedo per farcela continuare 😊 hiihihih
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  11. Ci sono due megauniversi che si trasferiscono leggi fisiche. Vengono trasferite a balzi, nel senso che durante ogni trasferimento da un verso all'altro c'è un leggero contraccolpo nel verso contrario. Ogni balzo corrisponde all'aggiunta di una legge fisica nell'universo recettore e alla sottrazione a donatore. Quando il donatore non possiede più alcuna legge fisica, si avvia il processo inverso. Nel trasferimento, si aggiungono degli elementi random che modificano la trascrizione della legge: in questo modo, le combinazioni delle leggi sono tantissime e vengono modificate ad ogni ciclo. Gli elementi che generano l'errore di trascrizione sono delle scorie di leggi generate durante i contraccolpi. C'è anche una gerarchia di leggi fisiche: ad esempio lo spaziotempo è una di quelle più resistenti agli errori di trascrizione*. La resistenza e il conseguente posizionamento gerarchico sono la risultante del numero di volte in cui una legge è stata oggetto all'errore di trascrizione. Più errori ha incluso, più è diventata stabile. Adesso, nel passaggio da un universo all'altro ci sono dei residui di spaziotempo: uno di questi residui è l'Universo. Esso è soggetto a molti cambiamenti perché è proprio parte integrante del meccanismo di trasferimento delle leggi tra i due megaversi. *più per pigrizia che per altro XD Che senso ha tutto questo? Non chiedetemelo
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  12. War Caster (indispensabile per un gish). La build ci sta. Tra le spell occhio a Hex, quasi un must have per qualsiasi warlock a tutti i livelli. Hellish Rebuke fa gola ma con i pochi slot non avrai voglia di usarlo. Inoltre la tua Reaction potrebbe essere meglio spesa per un AdO (vedi Cantrip). Armor of Agathys è molto buono a livelli bassi, e in ogni caso non hai molte scelte migliori. Dubito comunque che la preferirai alle spell del tuo patrono, meglio Shield (anche se hai pochi slot incantesimo) o Wrathful Smite (ma se devi usare questa usa Hex). Cantrip. Lightning Lure ha un brutto TS e un effetto che in realtà non ti fa comodo - se un nemico è lontano che ci resti. Eldtrich Blast è tanto danno a distanza del tipo giusto, indispensabile. Lato gish, suggerisco Booming Blade per gli attacchi di opportunità (con War Caster puoi farlo, e fa tanto male) e Green Flame Blade al posto degli attacchi ordinari. Quando con l'attacco ordinario potrai attaccare due volte in un turno, soprattutto con Hex o la maledizione dell'Hexblade attive e un'arma grossa come una Greatsword, Green Flame Blade resterà indietro. Ma più avanti entrambi i cantrip recuperano altri dadi di danno, e sono una buona opzione per quando non hai nessuna maledizione sul bersaglio (o per colpire un secondo bersaglio). Armatura. Sì, direi che massimizzare Costituzione e tenere il +2 in Destrezza sia stata la decisione più saggia, quindi decisamente Half Plate. Attacco. Doppia arma grida Hex ancora più forte, tieni presente però che (i) non puoi usare una spada lunga - non è light - ma solo una spada corta come arma principale e che (ii) la seconda arma non usa Carisma ai tiri per colpire, ma Destrezza - e fa solo i danni del dado. Inoltre dal terzo livello, scegliendo il Pact of the Blade, potrai usare anche armi a due mani su Carisma invece. Oltre a questo attivare e spostare le maledizioni usa la tua Azione Bonus, impedendoti di fare un attacco con la seconda arma in quel turno. Alla luce di tutto questo andrei di Longsword e Shield (non ricordo se hai competenza) o di Longsword a due mani, per poi passare alla Greatsword al terzo livello.
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  13. Un caldo benvenuto ai miei giocatori questo sarà il topic di servizio della nostra avventura Riepilogo qui il regolamento del pbf. Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco. Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.
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  14. Ve l'avevo fatta tornare dopo la giornata di ieri... giusto per usarla come punto di comunicazione tra i vostri due gruppi.
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  15. Ah si càzzo ho tirato prima di scrivere e mi son dimenticato, te lo scrivi qui Sei sicurissimo che nei prossimi tre giorni il clima sarà temperato, non ci saranno piogge né nuvole, solo un po' di fresco la sera @Bomba
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  16. @Pyros88 @sbranzo @Hazlar @Beppe63 @Hugin La X è dove siete voi ora, 1 la partenza, 2 la destinazione
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  17. Oh Oh questa gilda sembra farsi bella interessante Un onore giocare nuovamente con te @Ian Morgenvelt e ben venuto ad @Hazlar. Per l'ambientazione l'abile @Thorgar ha già detto tutto ( lodevole come sempre ). Viktor (il mio pg) è un chierico vecchia scuola, incatesimi di potenziamento e poi giù di mazzate in prima linea. Quanto al carattere non è molto socevole, quando parla non lo fa di certo per passare il tempo quanto per imposatre qualcosa, é un fervente credente dell'ordine delle cose, è convinto che ogni persona è nata per adempiere ad un determinato compito nella società e ad una determinata posizione sociale, il nobile è obbligato a governare, il contadino a lavorare la terra, e così via. Il male per lui è il Caos, Caos che si manifesta nel fatto di non adempiere ai compiti per cui si è inseriti nella società. Il gruppo è unito nonostante le grandi differenze sociali del personaggio di Thorgar, Fezza e il mio. Quindi fate pure quello che vi piace interpretare di più, il resto conta poco
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  18. cmq rimandato di nuovo
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  19. appunto, mettere razza e classe. Pleeeeeeeease! 😥
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  20. Si lo avevo rimandato
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  21. @Hazlar nessun problema sulla somma di due archetipi, appena l’hai pronta linka la scheda da Myth Weavers ed un piccolo bg, così vedo come come introdurti il prima possibile @Ian Morgenvelt, dato uno sguardo al sistema, vai pure senza problemi, non mi sembra nulla di squilibrante
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  22. Ecco, apposto, robe così come ha detto il buon Karl Appena esco dalla riunione mortale (circa 22) vi faccio un beeeeeel post interessante interessantino con mappa
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  23. @Marco NdC @Knefröd Inverno, Ciclo quinto, giorno 23 - Castelfranco, quartiere elfico. Daleor Il templare non ti dice nulla, limitandosi ad annuire mentre imponente si contrappone al fronte urlante degli elfi soggiogati. La stanza oltre il cancello ti appare ora piu' buia, come se l'oscurità avesse preso piede, consistenza e forza. Solamente i simboli dipinti sulla parete non ne sembrano intimoriti, mentre riflettono una luce vermiglia e sinistra. Il potere pernicioso del caos e' palpabile, che cosa fai? Khalya La tua voce e' un tuono e trafigge il cuore di molti, anche se non tutti. Solamente le prime file dal tuo lato e dal centro infatti sembrano fermarsi, scossi dalle tue parole, mentre quelli dietro continuano a spingere ed il lato destro avanza di qualche passo Il fronte direttamente davanti a te smette di avanzare ed i soldati imperiali sembrano ricompattare i ranghi preparandosi a subire un ulteriore avanzamento. Intanto quelli che hanno avuto la mente libera per accogliere le tue parole ti rispondono gridando. << Siamo cittadini come gli altri!! Non potete tenerci confinati!>> ... << Fateci passare subito e non ci saranno altri morti, togliete il blocco ed andatevene e non ci saranno ulteriore sommosse. >>. Le parole giungono da più persone, ma la richiesta e' chiara ed univoca, farli passare subito e poi ritirarvi. Il cavaliere dell'ovest a capo del blocco potrebbe non essere d'accordo pero', gli ordini sono ordini in fondo, ed inoltre voi siete soldati addestrati e loro solamente dei civili. Inoltre la melliflua presenza dell'entropia del caos che aleggia su tutti voi e che la tua signora ti ha reso cosi' palesemente evidente ora potrebbe farti riflette se sia o no una buona idea permettere agli elfi di superare il cancello. La paladina al tuo fianco ti guarda con aria interrogativa, Che cosa fai? @luisfromitaly Will, Inverno, Ciclo quinto, giorno 23, quartiere dei Mercati. Mentre osservi il loco intorno a te, in cerca un posto adatto dove nascondere il corpo dello stolto umano che ha sfidato la tua forza un gruppo di ragazzini esce da una delle porte che si affacciano sul vicolo sgranando gli occhi non appena incrociano la tua figura felina sporca di sangue ed il cadavere. Dalle loro piccole e giovani bocche escono urla e richieste di aiuto mentre si affrettano a rientrare in casa. Ora si che non hai piu' tempo per nascondere il corpo. Non servono i tuoi rinnovati sensi da predatore per avvertire il rumore dei passi che si avvicinano dalla piazzetta da cui sei venuto anche tu. Il vicolo si dilunga per diversi metri per poi finire a fondo chiuso su una casa di mattoni che sembra mezza diroccata, con buchi nelle pareti e finestre rotte. Ai lati del vicolo edifici di due e tre piani si susseguono uno appoggiato sull’altro, con finestre abbastanza basse da poterti permettere di irrompere al loro interno. Alcune grate di scolo conducano alle fogne della città Che cosa fai?
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  24. In realtà esiste una versione aggiornata per 3.5, divisa in tre manuali: Dragons of Autumn, Dragons of Winter e Dragons of Spring. Se vuoi un manuale che tratti solo l'ambientazione di Dragonlance all'epoca della Guerra delle Lance, c'è War of the Lance sempre per l'edizione 3.5, che se non ricordo male è necessario per giocare la campagna di cui sopra, insieme al manuale base di Dragonlance della terza edizione (che è ambientato durante l'Era dei Mortali, molti anni dopo la prima trilogia). Le mappe di questo manuale a quanto ricordi si vedono MALE, ma proprio MALE, quindi ti consiglio o il manuale citato da Checco, oppure il più recente Tasslehoff's Map Pouch: The War of the Lance.
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  25. @Hazlar Ti dico che il tutto è molto medioevo feudale e non so se ci sono reami orientali da qualche parte.. Dovrei chiedere al master.. Quindi la katana non so dirti, se la puoi avere o no.. Con un carattere così, penso ti integrerai bene. Siamo tutti in qualche modo servitori della legge, anche se per motivi diversi. Comunque io ti illustravo la situazione, sentiti libero di fare, quello che più ti diverte. Poi per carità, parlare poco era indicativo.. A volte l'ambientalista parla anche troppo.. Era solo per farti capire, che non siamo quel tipo di party, dove i pg sembrano dei vecchi amiconi premurosi.. Ma parla pure quanto vuoi!! Anche il mio pg parla abbastanza.. Però sembriamo un po' tanti piccoli Bruce Willis in Die Hard.. Informazioni tecniche: Livello di partenza 3, point buy da 20, 2 tratti, denaro iniziale 3000. Divinità: -Vestai: dea del bene, della lealtà, dell'amore; NB; maggiore; domini: bene, charm, piacere, protezione; arma: colpo senz'armi -Perek: dio della guerra, della strategia, del coraggio; LN; minore; domini: guerra, pianificazione; arma: lancia lunga -Ustal: dio delle arti, dei fabbri, del lavoro; N; minore; domini: creazione, metallo; arma: martello da guerra -Agelga: dea della sapienza, della magia, dello studio; NB; minore; domini: conoscenza, magia; arma: bastone ferrato -Samal: dio della furtività, dei ladri; CN; minore; domini: inganno, fortuna; arma: pugnale -Kaltas: dio della morte, della giustizia, del dolore; LM; maggiore; domini: morte, legge, conoscenza, fato, tempo; arma: spada lunga -Elmia: dea della natura, degli animali, delle coltivazioni; N; minore; domini: animali, piante; arma: falcetto
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  26. Potresti valutare un quinto aggiunto, eventualmente? La campagna sembrerebbe interessante (te lo avevo già detto al tempo). Prima di farti perdere tempo inutilmente, quanta fretta hai di ripartire? Perché fino a Giovedi non posso assolutamente lavorare alla scheda.
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  27. @Pentolino non vedi l'oste perché Arkail gli ha spiattellato la testa contro il muro XD
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  28. Secondo me l'unico allenamento possibile, per i master soprattutto, è leggere, leggere e ancora leggere, fantasy soprattutto (come logico), ma anche più genericamente romanzi d'avventura ambientati in qualunque epoca (Wilbur Smith, Ken Follet, Valerio Manfredi, ecc.). L'importante è che non siano quelli che fanno riferimento proprio a D&D (Salvatore, Hickman, Rabe, ecc.) perché quelli più che farti sognare una storia, ti fanno invece immaginare il personaggio che dice "tiro per colpire!".
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  29. Occhio che vi ho detto che da distante vedete a malapena la testa sbucare oltre il parapetto e più vi avvicinate alle mura più l'angolo di visuale si restringe. Quindi come minimo considero una copertura di 3/4 che conferisce un bonus di +5 bonus a CA e TS vs. DES.
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  30. Non siamo cattivi.. join us, we have cookies
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  31. Finchè fai discorsi semplici, va bene lo spagnolo. Se dobbiamo discutere di cose lunghe e complicate, una traduzione sarebbe l'ideale..
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  32. Sarebbe meglio un pg nuovo, senza preferenze sulla classe e sul ruolo
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  33. Garim Guardo i soldati velocemente per poi passare lo sguardo fisso su Nomos Voi non avete fatto nulla , vi do la possibilità di andarvene vivi da qui, lasciate le armi ed uscite Guardo nomos, sono venuto per te
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  34. ??? Ma quello sulla guida avanzata?
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  35. farò così. Scrivo in spagnolo e vi metto la traduzione in spoiler XD
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  36. Scusa, ecco la scheda. gli incantesimi sono segnati: Scheda Samiel
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  37. Inspired Rage (Su) At 1st level, affected allies gain a +2 morale bonus to Strength and Constitution and a +1 morale bonus on Will saving throws, but also take a –1 penalty to AC. While under the effects of inspired rage, allies other than the skald cannot use any Charisma-, Dexterity-, or Intelligence-based skills (except Acrobatics, Fly, Intimidate, and Ride) or any ability that requires patience or concentration. At 4th level and every 4 levels thereafter, the song’s bonuses on Will saves increase by 1; the penalty to AC doesn’t change. At 8th and 16th levels, the song’s bonuses to Strength and Constitution increase by 2. (Unlike the barbarian’s rage ability, those affected are not fatigued after the song ends.) If an ally has her own rage class ability (such as barbarian’s rage, bloodrager’s bloodrage, or skald’s inspired rage), she may use the Strength, Constitution, and Will saving throw bonuses, as well as AC penalties, based on her own ability and level instead of those from the skald (still suffering no fatigue afterward). However, inspired rage does not allow the ally to activate abilities dependent on other rage class abilities, such as rage powers, blood casting, or bloodrager bloodlines; the ally must activate her own rage class ability in order to use these features. Ecco qui, in pratica tranne Arkail che ha già la sua Ira avete gli effetti di 1/2 ira XD
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  38. Storia inventata di sana pianta sul momento XD !
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  39. Giachello Grittapani Devo dire che il nome è appropriato. È davvero un bel colle. Mi siedo vicino al fuoco scoppiettante a sgranocchiare qualche frutto di bosco. Se volete ho del pesce essiccato con me. Anzi, ne tiro fuori un po', ce lo siamo meritati!
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  40. Pongo un ultimo quesito al Funzionario prima di uscire. "Quale pensate che sia l'insediamento meno difeso secondo voi?"
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  41. comunico che apro il topic di reclutamento per un nuovo player, sperando di trovarlo al più presto. nel frattempo proseguiremo con la trama, in modo da non far ristagnare il pbf il pg di Ricky Vee lo metto in "stand by", ovvero lo muoverò io per adesso nel caso dovesse servire, e lo separerò dal gruppo appena possibile, in modo che se il giocatore rientra possa rientrare anche il pg senza troppi problemi in gioco
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  42. Eccomi con una proposta: perché non creare un topic di raccolta con i link alle guide? Non so se esiste già, fatto sta che stavo cercando un topic del genere e non sono riuscito a trovarlo. Per esempio se ne può fare uno per edizione, oppure raccogliere chessò D&D3.0, 3.5 e 4 assieme, crearne uno per la 5ed e uno per Path.
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  43. Quello per la 3E (per cui esiste il maggior numero di Guide) già esiste. Inoltre ti ricordo che, come nel resto del forum d'altronde, è possibile filtrare i topic nella sezione Guide tramite i prefissi potendo quindi selezionare solo i topic 3E, 4E, Pathfinder, 5E, Altri GdR
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  44. Ahahhaha possiamo fare una prova.
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  45. Più che altro 1 livello da intrepido è utile perché senza non puoi usare Arma Accurata con la katana.
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  46. Dei & Semidei è un manuale a sé stante che sì, puoi usare per la 3.5 anche se è 3.0 semplicemente con qualche accortezza. Sul manuale trovi anche le statistiche delle tre divinità che citi e anche di tutte le altre del Pantheon Asgardiano (come Hel, Tyr, Heimidall)
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  47. Girlo Foraggi Mi siedo a terra, allestendo il fuoco da campo delimitando un'area con alcuni sassi, così da non causare un incendio Che freddo! lamento, stringendomi nella mantellina in lana Le mie vecchie ossa non sono più quelle di una volta, ma per fortuna laddove arriva la vecchiaia arriva anche la saggezza apostro con l'aria di chi sa tutto, per poi estrarre dallo zaino una bottiglia del vino che avevo preso da casa. La stappo con un sorriso per poi dare un bel sorso: non il vino più ricercato dalle tavole dei nobili, ma più che adeguato a riscaldare le membra degli uomini. Passo quindi la bottiglia a Flurio, affinchè possa girare per i membri del gruppo e possa migliorare l'umore generale in vista della notte. Lo sguardo sale quindi al cielo, dove osservo tracce per il futuro di questa spedizione. Non segni del destino o indicazioni divine, ma le casistiche meteorologiche, che per una vita hanno accompagnato la mia vita da agricoltore.
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  48. Eh dispiace, è proprio bella come ambientazione e caratterizzazione questa campagna! @Albedo Complimenti
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  49. Mi trvo d'accordo più o meno con quanto detto, in più aggiungo un paio di cose: - Edifici, costruzioni o luoghi la cui disposizione, natura ed "architettura" non avrebbero nessun senso (esempio stazione spaziale con l'hangar che si affaccia sui dormitori) sono cose che personalmente trovo molto fastidiose e che a mio avviso uccidono l'immersione del gioco rendendo l'ambiente finto. - I master che devono aprire ogni volta il manuale per cercare la regola specifica per gestire quella determinata azione. Va bene essere attinenti alle regole, ma non si può uccidere la narrazione del gioco ogni volta per vedere cosa dice il manuale.
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