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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/02/2024 in Messaggi

  1. 2 punti
    Thanom Nobile Haggehralmerixaaneph, capirete che non posso concedervi gli emissari di vostra madre in pasto. Dico, anche se nessuno degli altri ha legami così stretti con il Culto da passare per tale siamo certi che potremo portarti qualcosa di ben più soddisfacente di noi tutti assieme come pasto. Ora, prima che questa discussione degeneri, dite il prezzo delle coste informazioni, così potrete sfamarvi e noi proseguire per la missione secondo gli ordini della Pentacefala
  2. Talien Non ci credo. Ha funzionato. Il piano più assurdo che potessi congegnare ha funzionato per davvero. "Vado a prenderlo!", dico, e poi creo una porta nello spazio che mi porti di fianco a lui. "È tempo di tornare in te", gli dico, quando arrivo di fianco alla sua enorme forma devastata. Il cambio curerà tutte le ferite e mi permetterà di portarlo con me attraverso una nuova soglia incantata.
  3. Mi spiace per questa situazione decisamente amara, ma il clan è composto da orchi razziatori, violenti e avidi di bottino e potere. Wurrzag era riuscito a dare una parvenza di disciplina e ordine, persino uno scopo, grazie al carisma personale e alle continue vittorie. Avevo previsto che in caso di sconfitta il morale si sarebbe abbassato ma non sarebbe andato perduto, proprio grazie al carisma del capo. Ma il suo abbandono equivale alla sua morte: quando un grande leader che fa grandi cose sparisce dalla scena i suoi vice non cercano che di prenderne il posto. Senza fare paragoni esagerati, ma alla fine Wurrzag era un po' un Alessandro Magno e ora i suoi "diadochi" sono in guerra. Non è necessariamente la fine dell'avventura, ma di sicuro è un bel problema per il clan e il gruppo. Con questo non incolpo nessuno dell'accaduto, né i giocatori né il sottoscritto. Ci sono state delle scelte da fare, non tutte le scelte erano necessariamente buone o cattive: se così fosse stato non avrei lasciato ai giocatori alcuna responsabilità di scelta. Proprio in questo senso non voglio ancora tirare il sipario sull'avventura, perché finché i personaggi sono vivi c'è sempre la possibilità di cambiare le cose.
  4. Night City - 3 Marzo 2063 - tramonto - Pioggia leggera Night City emerge come una cattedrale di vetro e acciaio sotto il cielo notturno, illuminata dai bagliori intermittenti di insegne al neon e da schermi holo proiettati nell'aria umida. La pioggia, come un sottile velo, ricopre le strade, riflettendo le luci della città come una sinfonia di colori sfocati. Il sole appena tramontato lascia dietro di sé un cielo increspato, tingendo l'orizzonte di rosso intenso mentre il caos delle esalazioni delle fabbriche si mischia con l'aria. Il cuore di Night City, il centro finanziario, si erge come una foresta di grattacieli che toccano il cielo, mentre gli schermi pubblicitari giganti danzano sopra le teste dei passanti, tentando di afferrare l'attenzione di chiunque sia abbastanza ingenuo da credere ai sogni che vendono. Le strade, già percorsa da veicoli veloci, sono punteggiate da rifugi improvvisati, in cui i senza tetto cercano un riparo dalla pioggia e curano la loro disperazione con l'ultima droga recuperata nei vicoli. L'aria è densa e l'odore acre dell'inquinamento si mescola al sapore della pioggerella sottile che esala dall'asfalto ancora caldo. La luce dei lampioni, ormai un lusso nelle zone più decadenti, si infrange attraverso la nebbia notturna, rivelando vicoli stretti e misteriosi che si snodano tra gli edifici fatiscenti. Nonostante la pericolosità palpabile che permea l'aria, Night City è un'entità viva, pulsante con l'energia di chi cerca di sopravvivere in questo mondo ostile. Gli abitanti della città, vestiti con abiti sgualciti e decorati con impianti cibernetici vistosi, si muovono con una certa agitazione, sempre consapevoli delle minacce che si nascondono nell'ombra. Gang rivali si contendono territori nelle zone più remote, ma in questo caos emerge un sentimento di libertà incontrollata, una sfida costante alle regole imposte da un sistema corrotto. Le vie sono teatro di una danza caotica, dove il rischio di perdersi è all'ordine del giorno, ma è proprio in questo labirinto di asfalto e acciaio che alcuni vedono l'opportunità di fuggire dalla monotonia e dai dettami delle corporazioni. Night City è un luogo di contrasti, dove la pericolosità imminente si scontra con la promessa di libertà individuale, e ogni passo tra le sue strade è un balzo nell'ignoto, tra le ombre della disperazione e la luce flebile della speranza. Market Area: Piazza Ferrobestia La piazza proletaria si stende come un tappeto logoro di cemento, bordato da edifici fatiscenti con insegne al neon penetranti e inseguiti dal brusio ininterrotto della vita urbana. La sua forma rettangolare sembra una scacchiera di opportunità e miserie, con i bordi occupati da negozi dalla vetrina sbrecciata, ciascuno con la sua offerta di mercanzie più o meno legittime. Al centro di questa piazza modesta e trascurata, un animale cibernetico smontato, un relitto del passato tecnologico, funge da punto focale. Le parti mancanti e le lamelle arrugginite creano uno spettacolo surreale, un monumento improvvisato all'obsolescenza tecnologica, dove gli abitanti del quartiere si riuniscono per scambiarsi merci illegali e informazioni sotto la sua ombra metallica. E' questa bestia meccanica che da il nome a questo Market Square: Piazza Ferrobestia Negli angoli della piazza, negozi di varia natura tentano di attirare l'attenzione dei passanti. Un emporio di riparazioni cibernetiche mostra austeri scaffali di pezzi di ricambio, mentre un chiosco traballante offre sigarette sintetiche e sostanze al limite della legalità. Una vetrina improvvisata espone circuiti elettronici recuperati, invitando gli abitanti a barattare le loro risorse per un futuro improvvisato. Sul lato sud, un piccolo locale che fa solo "il miglior ramen" della zona, le pareti sporche di splatter di salsa di soia e pezzi di cibernetica adornano il bancone, diffonde l'odore irresistibile di noodles bollenti e spezie esotiche. È il rifugio culinario di chiunque cerchi conforto nella gastronomia di strada, un'oasi di sapori autentici in mezzo al caos urbano. In un angolo della piazza, un gruppo eterogeneo di rocker, poeti e writer sta allestendo uno spettacolo improvvisato. Il loro palco è una piattaforma mobile ricavata da materiali di scarto, illuminata da lampade tremolanti e decorata con manifesti graffiti. Il rumore di chitarre e sintetizzatori si intreccia con le voci distorte degli artisti, creando una colonna sonora dissonante per la piazza proletaria. L'esibizione è un atto di sfida contro la monotonia oppressiva del quartiere, un tentativo di trasformare il grigiore della vita quotidiana in un mosaico vibrante di espressione individuale. In questa piazza trasandata eppure vibrante, l'atmosfera di Night City si manifesta nella mescolanza caotica di tecnologia obsoleta e spirito di sopravvivenza, dove la vita quotidiana è un'esibizione improvvisata di resistenza e resilienza. Negozi princiapli @AndreaP @Daimadoshi85 @Alabaster @Ghal Maraz @L_Oscuro
  5. 1 punto
    Salve, devo chiedere a game over di non continuare a leggere, dato che centra con il fulcro dell'avventura che stiamo giocando. Detto questo faccio una introduzione per spiegarmi meglio: la campagna si basa sul party, che per un motivo o per un'altro, sta cercando di sconfiggere una gilda di ladri, assassini... chiamata I SETTE SEGRETI, comandata da 7 diavoli, i quali rappresentano i sette peccati capitali. Di recente il gruppo ha ucciso tre di questi diavoli, ma per errori miei non sono riuscito a far accorgere i PG che essi rappresentano i sette peccati, loro non hanno la benchè minima idea di questo, quindi sto provando a migliorare la mia interpretazione, per questo li sto facendo incontrare per vicende varie con il capo della gilda, una erinni che rappresenta la lussuria, per dargli un po' più di rilievo, e dopo di lei cercherò di far spiccare prima che la forza la personalità anche degli altri diavoli. Quindi come potrei interpretarla, contando che oltre a lei mancano anche i peccati: superbia, invidia(il più facile), accidia e come detto prima lussuria
  6. Non guardate me... Rex è più bravo a menare le mani e a prendere ordini (o a disubbidire... dipende dagli ordini) che darli.
  7. Si, va bene. Visto che rimpiazzi l'abilità del background, scegli pure quella che preferisci senza limitazioni. Vedo anche che ora hai una collezione di ben 5 competenze con strumenti. Cercherò di far caso a quando potranno essere applicate, ma se ti viene in mente qualcosa fammelo presente!
  8. @Davoth BJ Taggart ; @Pentolino ; @MattoMatteo ; @Voignar X il momento le Mie emergenze con il "Fangoso Lutulento Di Nurgle" son risolte, quindi posso riprendere a postare. . . Ognuno ha ricevuto delle "Informazioni Tattiche" in Spoiler basate sul proprio Background, Classe, Razza, Professione. . . Decidete liberamente come gestire tali Info in Roleplay; ho mandato delle Immagini Utili sui Vostri Account di Telegram, visto che qui sul Dragonforum devo liberare Spazio Immagini. . .
  9. Jon The Fish Lobhand, druido umano "Mia lady! Mio Lord! Mia Ladylord! Per favore no!" Faccio un passo verso i lord, ma solo uno. Mi inginocchio chiudendo le mani in un gesto di preghiera. "Può sembrare insubordinata, ma non è colpa sua! Non può farne a meno! Non potete chiedere ad un pesce di arrampicarsi su un albero! Le conseguenze dello scambio di corpo sono possono diventare una colpa! Mostrate clemenza, mi occuperò io di Sabrina... Ashnor... Insomma di questa povera creatura! La terrò buona, se me lo consentite. Farò sì che non crei disturbo. Vero Sabrina? Starai con me? Facciamo i bravi?" Ho un flashback di quando parlavo con mio figlio, cercando di insegnargli le buone maniere, gli spiegavo come fare il bravo... Mi salgono le lacrime agli occhi, che si fanno rossi. Me li strofino con una manica, asciugando le lacrime e ricacciandole indietro, ma arrossando ancor di più gli occhi. "Per favore..." Non so a chi sto parlando. A Sabrina? Alla ladylord? A mio figlio?
  10. "Una parola!" tuona il mascherato con Jon, ma basta un'alzata di mano della Lady per zittirlo nuovamente, mentre lo guarda con un sorriso, annuendo. Con Sabrina...La cosa diventa estremamente più complicata. Riuscite chiaramente a percepire l'ira nonostante l'alterazione della voce, mentre esclama "Una parola...UNA! UNA PAROLA!" ma viene bellamente ignorato da Sabrina che mostra una incapacità congenita a seguire le regole. Lady Laeral Silverhand pare accigliata. Ascolta per intero il discorso, sicuramente meno sconclusionato del precedente, comprese le profezie, ma guarda Sabrina con malcelato fastidio. Dopo pochi interminabili secondi, la donna dice solo, con una calma glaciale "Mi spiace, ma mi hai costretta a ciò che sto per fare. Se c'è una cosa che non sopporto è la volontaria insubordinazione." Due guardie si presentano per prendere Sabrina di peso e portarla fuori. Tutti
  11. Scania Sono talmente sorpreso dalla mossa del capo che non reagisco quando comincia la mega rissa. Mi lascio trascinare da Arkail verso Wurrzag che ormai sembra completamente disinteressato. Solo quando Arkail si rivolge direttamente a me finalmente mi riprendo e reagisco. "Non possiamo lasciare che il caos continui. Se vanno avanti così ci saranno più morti adesso che per colpa degli umani." Mi sgranchisco le braccia e con fare risoluto dico al grosso orco "Andiamo a prendere quel c###o di stendardo, poi vedremo cosa farci. Fai un bel ruggito dei tuoi. Facciamo sapere a quegli orchi li davanti che se non si tolgono e ci lasciano passare saranno spazzati via" detto ciò mi incammino verso il posto dove ho visto lo stendardo l'ultima volta.
  12. Il ranger solitario @Octopus83
  13. Hanno portato Fate in Italia e molti altri giochi interessanti; c'è molta passione dietro al loro lavoro e a volte qualche ingenuità. Da quello che hanno dichiarato penso che alcuni dei titoli più rilevanti passeranno nel catalogo di Nessun Dove. Una delle realtà in assoluto più positive nel panorama editoriale italiano del gdr.
  14. Almeno T'kava meditava di fare la pelle a Wurrzag da qualche tempo. Più in generale gli orchi non sono proprio filosofi temporeggiatori
  15. Faccio un doppio movimento, magari tre o quattro caselle verso sud e le restanti in avanti, così da avere visuale. Scusate ragazzi, ma le classi arcane non sono propriamente il mio forte e sto facendo un casino ahah appena ho due min faccio il level up!
  16. 1 punto
    Code "Lenny" Ashtrayer Halfling bardo Spettro di palude? La prima cosa che mi viene in mente è una vecchia ballata cantata per i piccoli halfling che parla di un mostro che si aggirava per le paludi in cerca di bambini monelli, "uno spettro di palude, gorgogliante e puzzolente, che ti prende ti prende se non ti comporti bene." Mi accodo subito alla richiesta di Neldor, non mi piace restare in gabbia in questa situazione. "Il nostro compagno di avventure ha ragione, maresciallo. Penso sia meglio per tutti aprire le celle."
  17. Per fortuna la forma della scimmia gigante ha una costituzione ottima e, nonostante i gravi danni della caduta, Gottri riuscirà a riprendersi e perfino lottare se necessario @Gottri
  18. 1 punto
    Benvenuto Gigio! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
  19. Jayla Anche io andrò con Loren e la Lady, sono di strada per un negozio! Devo ritirare una commissione.
  20. Domenica 11 Febbraio 1893 - ore 16:30 [sereno] Raccolto il prigioniero, che nonostante gli sforzi di Saroch non parve riprendersi, i compagni si affrettarono verso l'uscita della torre Fuori il cielo stava iniziando a rabbuiarsi. Il gruppo aveva appena raggiunto il capanno delle pecore quando udirono di fronte a loro voci e videro il gruppo di uomini che prima avevano visto allontanarsi tornare indietro verso la torre.
  21. Willow prima dell'inizio della lezione Iniziata la lezione la mia mente inizia a vagare soprattutto sulla conversazione avuta con mia nonna questa mattina. Voglio indagare sui miei compagni dagli odori strani ma non so bene da cosa incominciare, Jesse è quello con il quale sono più amica quindi potrei partire da lui... ma come? Prendo il cellulare e gli mando un messaggio su whatsapp per sondare il terreno. @Loki86
  22. Willow, Jesse Alexa entra in classe proprio poco prima che Jesse racconti della sua serata, dopo essere rinsavito grazie al ritrovamento della collanina di sua nonna. Si nota un arrossamento sulle gote della pallavolista, ma tenta di non farlo notare andando ad appoggiare il suo zaino sul banco e facendo finta di non aver sentito. "Buongiorno ragazzi, stavate parlando della festa di ieri sera?" Gli altri vostri compagni si mostrano stupiti e contenti della vittoria di Samuel su Celine, visto che in classe è conosciuta la sua abilità con la spada e anche le innumerevoli volte in cui "ha fatto il culo" a Samuel. Tra l'altro, ora che sono arrivati tutti, visto che tutti in classe fate musica, notate che Celine è assente. "Allora ragazzi miei, avete dormito bene? Avete fatto i bravi?" La voce dolce e ben scandita della professoressa Annie annuncia il suo ingresso in classe; come sempre, il tono che usa dà l'idea che stia canticchiando una melodia mentre parla. "Spero anche che abbiate con voi gli strumenti, perché le esibizioni alla festa di primavera mi hanno fatto venire una splendida idea per il saggio di fine anno: una sonata in stile medievale con toni epici. Che ne dite? Sicuramente meglio di quella classica e standard dello scorso anno che aveva proposto il preside Barden, no?" Ovviamente avete un po' per chiudere i discorsi prima dell'arrivo della prof, quindi giocatevela pure Tutti
  23. Rallo Entriamo nel cerchio magico, so gia che la sensazione sara' sgradevole ma mai quanto le facce dei nobili che mi fissano con le loro espressioni severe. Se avessero passato piu tempo a giocare coi loro figli invece di giocare coi destini della gente, forse ora non sarebbero qui, a riporre le loro speranze e quelle di un intera nazione nelle mani di un gruppo cosi...variopinto di persone. Quest ultimo pensiero si scioglie nella mia mente cosi come tutto il resto attorno a me. Quando riapro gli occhi impiego qualche attimo prima di riprendermi da quella strana sensazione. Una donna e' li ad accoglierci riccamente vestita e sorridente, il mio pensiero va subito ad Andrej e prima che il mio compagno , come ogni volta davanti al gentil sesso, gonfi le piume ed inizi la danza rituale d accoppiamento del tordo delle foreste del Lurkwood, decido di anticiparlo e rompere il ...ghiaccio ...a modo mio "Oh mio dio!" dico con sgomento guardando Andrej negli occhi "Il teletrasporto ha malfunzionato Andrej...la tua faccia....e' ora pelosa divisa in due emisferi e solcata da una strana piaga nel mezzo!" proseguo "Presto riportatelo a Melvaunt cosi che possano cucircgli delle braghe magiche da poter indossare anche li" ridacchio per poi tornare serio poco dopo "Salve cara signora, il mio nome e' Rallo"
  24. Leosin sembra concordare con voi. "Personalmente, vi appoggerò. E Se potrò aiutarvi con informazioni o consigli, lo farò!" Nel frattempo, il consiglio ha luogo, e Leosin vi indica i presenti, sussurrandovi sottovoce chi sono e che posizione hanno. "Quella è Remalla Haventree, la delegata degli Arpisti. Dice indicando un'elfa della luna. "Fortunatamente, è della fazione interventista degli Arpisti, e non intende prendere sottogamba il ritorno di Tiamat." Poi indica un uomo dall'aria bonaria e gioviale. Riconoscete Ontharr Frume, il paladino del guanto d'arme che vi ha aiutato a Baldurs Gate prima di proseguire la vostra strada verso Nord. "Onthar lo conoscete. Fortunatamente, anche lui fa parte della fazione degli interventisti. Il guanto d'arme vuole impedire ovviamente il ritorno di Tiamat, ma necessita ancora di essere convinto. Lui per fortuna no." Indica poi un altro mezzelfo, leggermente a disagio, come se non fosse contento di stare in un posto al chiuso. "L'enclave di smeraldo si prefigge il compito di preservare l'equilibrio e l'ordine naturale delle cose. Delaan Winterhound è l'unico delegato dell'enclave. Nonostante l'enclave sia convinto del fatto di fermare Tiamat, ha un atteggiamento più neutrale, di mezzo. Avere l'appoggio dell'Enclave di Smeraldo vuol dire avere l'appoggio di treant, licantropi e altre creature dedite all'equilibrio." Vi indica poi un gruppo nutrito di persone vestite riccamente. "L'alleanza dei Lord... delle varie città del nord. Anche mentre lavorano insieme, ognuno di loro cercherà di perseguire i propri scopi, non dimenticatelo mai. Lì c'è Lord Dagult Neverember, Lord Svelato di Waterdeep, Lord Protettore di Neverwinter e capo dell'Alleanza dei Lord. Anche se alcune fonti mi dicono che lo sarà per poco. Il Nano laggiù è l'Ambasciatore Connerad Brawnavil, in rappresentanza dei nani del nord. Non ho troppe notizie su di lui, se non che odia draghi, cultisti, diavoli e creature malvagie. Anche se ha l'ordine di non schierare truppe in qualsiasi luogo che non siano le sue terre. Quel soldato invece è il Maresciallo Ulder Ravengard, capo dei Pugni Fiammanti, la potenza militare di Baldur's Gate. Sicuramente si schiererà contro Tiamat, ma solo se a comandare la battaglia ci saranno i Pugni Fiammanti. L'Elfo dall'aspetto regale è il Re Melandrach, un Elfo Selvaggio sovrano della Foresta Velata, e delegato per Grande Foresta. È un isolazionista, non interverrà mai contro Tiamat. Di lui so solo che da un po' non ha più notizie di Nerovain, uno dei sue due figli. Ma quelli sono degli scavezzacolli sempre in cerca di avventure, quindi non saprei come interpretare questa informazione. Poi c'è l'arcimago Taern Hornblade, detto Incantesimi Tonanti... Nonostante sia un mano, ha una vita innaturalmente lunga, e per anni ha guidato SIlvermoon come Alto Mago, anche se adesso ha ceduto il comando a Methrammar, capo dell'esercito cittadino. Questi non è proprio la persona più indicata per un affare diplomatico come questo, per cui ha mandato Taern. Se schierasse i suoi maghi contro Tiamat, avremmo vita facile, ma non è vissuto tanto a lungo prendendo decisioni azzardate, quindi andrà coi piedi di piombo. Infine, quello è Sir Isteval, ex avventuriero e Cavaliere dei Draghi Purpurei del Cormyr. Non fa esattamente parte del consiglio dei Lord, ma è qui in rappresentanza di Daggerford." Vi sentite confusi da tutte le informazioni, e Leosin lo nota. "Non vi preoccupate, ogni volta che vorrete farvi rinfrescare la memoria, vi ricorderò quanto appena detto!"
  25. Flint "Potrei dire un po' per istinto, ma la verità è che mi sembra una scelta logica esplorare quella zona. Procedere di là sarebbe pericoloso per noi come per degli inseguitori, ma metterebbe qualcosa di più difficilmente superabile di neve che si scioglie a primavera fra loro e questi profughi. Vorrei individuare durante l'inverno un passaggio sicuro per tutti e chiuderlo alle spalle a primavera, una volta che tutti i profughi, e voi se vorrete, saranno oltre."
  26. Le parole di Sabrina non aiutano la precedente, razionale, spiegazione di Aelech, che a sua volta aveva cercato di attutire Martino. La donna vi guarda confusa. La maschera del Lord si muove come se stesse scuotendo la testa. "Quale profezia? Mostrateci questa mappa! Perché pensate che si parli di un attacco, e che cosa vuol dire lo squalo dal profondo? Siate più chiari!" Dopo un secondo, Lady Silverhand alza una mano per richiedere silenzio. "Così non arriviamo a niente." Fissa ognuno di voi, ma puntando più su Aelech, forse perché è quello che ha dato un resoconto più coerente, e Jon... Perché non ha parlato. "Ora vi farò delle domande singolarmente, e voi siete obbligati a rispondermi con una sola parola, solo la persona a cui mi sono rivolta. Avete ben compreso?" E guarda Aelech. Tutti
  27. hic sunt spoilerz Mi aggiungo ai detrattori dell'episodio punk. Tra l'altro non ho capito minimamente perchè ne hanno messo un rimando all'inizio della prima puntata, prima della sigla. Per un momento (un brutto, brutto momento) ho pensato che tutta la stagione 2 sarebbe girata attorno alla gang del bosco, fortunatamente non è stato così. Nell'episodio in cui 11 va dalla madre poi, la scena della stanza arcobaleno mi è puzzata di retcon lontana un miglio. Arrivando al fatidico episodio 7 poi che c'entrava meno che niente lo avete già detto, ma vorrei aggiungere che oltre a non c'entrare niente con il resto della serie era proprio fatto male, pacchiano quasi. Poi per riprendere il discorso iniziato da Silent, ok magari è come dici tu, hanno messo lo spunto per la 3a, ma lo hanno messo male. Tanto male. Male al punto che ti puoi guardare la 2a stagione senza l'episodio 7 ed è bella uguale se non di più. Il problema alla fine è che hanno creato un bell'equilibrio di personaggi base e ambientazione nella prima stagione e ogni aggiunta fatta dalla seconda stona un poco (a parte Sam. R.I.P.), il che diventa evidente nell'episodio 7, ma per dire anche tutta la storia di Mad Max è abbastanza pretestuosa (o forse sono io che non l'ho capita tanto). Condivido le preoccupazione per il pericolo di deriva supereoistica
  28. Sì in effetti anche il chierico è "secondario" diciamo che hanno scelto una via di mezzo tra il milione di classi ognuna sfumatura dello stesso concetto e tre classi che però avrebbero dovuto avere davvero molte sottoclassi per rappresentare i diversi concept di personaggio che possono esistere
  29. Messa così basterebbero caster, guerrieri, esperti. Perché alla fine il chierico lo potresti fare con un caster/guerriero. Solo che così le classi dovrebbero essere contenitori minimalisti e il grosso delle capacità di un pg dovrebbero venire dalle sottoclassi e all fine sarebbe un sistema più frammentato di quello della 5e. Il sistema attuale non è male ci sono delle macro categorie che non hanno nome ma più o meno rappresentano le tre sopra con qualche incrocio, rappresentate dal tipo di dado vita e dal rapporto tra competenze in armi/armature e quelle in capacità oltre che dalla magia ovviamente, al cui interno si sviluppano classi e sottoclassi. avrebbero potuto esplicitarle con i ruoli e dandogli un nome ma non avrebbe aggiunto gran che al gioco.
  30. In realtà ci sono tutte una serie di classi che se ci pensiamo si potrebbe fare tranquillamente a meno. Forse le uniche veramente fondamentali sono Guerriero, Ladro, Mago, Chierico. Le altre alla fine sono sofisticazioni di queste 4: , ladro-mago (bardo), ladro-guerriero (ranger & monaco),chierico-guerriero (Paladino), chierico della natura (druido), guerriero boaro (barbaro), maghi alternativi (Stregone&warlock). Si potrebbe tranquillamente creare un sistema con quattro classi (G.L.M.C.) di cui le altre otto sono subclassi... e forse è stato già fatto, non sono sicuro sia farina del mio sacco. pensavo più a 4chan
  31. Solo se l'edge è inteso come SxE
  32. hai ragionissima, mi sono espresso male. mi sfuggiva quella classificazione e tolkieniano era la cosa che mi veniva in mente al momento per cercare di spiegarlo.
  33. Anche qui senza sarcasmo ma solo per sapere, ti rendi conto che i Forgotten Realms, con gli dei direttamente e pesantemente coinvolti la magia comune e potentissima e un generale livello di potenza elevatissimo, e il flavour tolkienano si sposano assai poco (senza pesanti modifiche quanto meno)? Forse intendi più Sword & Sorcery che tolkeniano?
  34. Una grande seconda serie, che non corre, ma si prende i suoi tempi per introdurre nuovi personaggi, ripresentare i vecchi e come sono evolute le relazioni tra loro e far ricadere tutti nel vecchio incubo, rilanciandolo in grande. Manca un pò dell'effetto sorpresa della prima serie, ma ciò non era replicabile. Tutto gira benissimo, tranne l'episodio punk, il quale per quanto apprezzato per aver mostrato una scelta precisa di Undici di non diventare come la "sorellastra", è sembrato troppo differente dal contesto generale. Si ha come l'impressione di trovarsi in una serie differente. Spero se ne siano accorti e che rimedino, visto che i personaggi introdotti, forse li rivedremo in futuro.
  35. No, sono d'accordo praticamente su tutto. L'abbastanza non era scritto con il senso di "d'accordo a metà". Era un "in generale sono d'accordo con te". L'unico dettaglio è, al limite, quello relativo alla puntata 7:
  36. Come detto nell'altro topic, è riuscita decisamente a mantenere le premesse della prima stagione. @SilentWolf dall'altra parte hai detto di essere abbastanza d'accordo del mio commento. Quali sono i punti che non condividi? E' pura curiosità, voglio avere anche altre visioni della serie oltre alla mia.
  37. Beh, se fosse materiale per un'altra ambientazione potrebbe essere che lo facciano uscire prima della avventura/storyline, in modo da poter ambientare la stessa nel nuovo setting. Mi immagino ad esempio (anche viste le recenti osservazioni di Mearls, mi pare, sul fatto che loro vedono le ambientazioni come parte dello stesso multiverso) un supplemento su Planescape che introduca qualche bella regola per viaggiare sui piani e poi una storyline che ci porta dai forgotten a Sigil, o qualcosa del genere. Sempre rimanendo nel campo dei più vani desideri!
  38. Sì ma infatti quello che intendevo io non era "un altro manuale sui FR", ma un manuale "simile alla SCAG" nel senso che fornisce dettagli su un luogo/ambientazione (quale non mi voglio azzardare a supporre) con alcune opzioni meccaniche correlate.
  39. Io mi chiedo a questo punto se potrebbe essere un supplemento alla SCAG.
  40. Soryana Proseguo ignorando i discorsi riguardanti i troll. Quando il nano tira in ballo mio figlio mi fermo di colpo. La mia espressione muta in un misto di pazzia e rabbia omicida. Il...il...mio...MARMOCCHIO? Un'aura oscura mi circonda. La creatura che porto in fascia emette un gemito stridulo. Ooooh, piccolo ammasso di carne pelosa, nel caso qualcuno ci stacchi la testa il mio "marmocchio" verrà a giocare con i tuoi bulbi oculari! PROSEGUIAMO. Senza aspettare repliche riparto allontanandomi da loro, arrabbiata come non mi avevate mai vista. Proseguendo diamo una sbirciata alla zona esterna...siamo vicini. Alla fine arriviamo davanti a dei portoni che ci ostacolano il passaggio. Mi metto a cercare eventuali rune, scritte o altro, lasciando prima agli altri la ricerca di trappole.
  41. Sabrina in Ashnor Milady, miladylord, milord e tutti i lor signori io sono Sabrina, proveniente da un mondo lontano, ero sul più veloce veliero volante mai costruito, i nostri servizi erano alle volte a pagamento altre volte per diletto. Ma Non mi è chiaro sul come sono finità in questo corpo di un tale Ashnor, Marinaio particolarmente noioso a quanto mi è stato raccontato! guardo poi i lord e tutti gli altri Bene si ecco il mio nome è Sabrina! L'istinto di Aelech è sembre buono, spesso riesce anche ad acchiapare belle ragazze con il suo istinto sorrido sbieca al compagno che mi ha sfilato una tempo fa ma penso che oltre all'istinto ci siano altri fattori. La Mappa è stata recuperata in una base dei diavoli del mare, un galeone affondato ad una trentina di metri di profondità. Avevano rapito diverse persone, fra cui la famiglia del ragazzo. Un Mindflyer con una nave volante è atterrato in maniera scomposta sull'isola dove avevate mandato Ashnor, durante il viaggio di andata è successo qualcosa ed io sono finita nel suo corpo. Una tempesta mi dicono, ho dei ricordi confunsi di Ashnor, ma durante quella tempesta lui ha subito diversi incubi di attacchi catastrofici sia dal mare che da degli esseri strani volanti. Sull'isola abbiamo indagato fino a che non abbiamo trovato da un lato il relitto della nave volante, al suo interno una piscina termale con una entità senziente, forse era in connessione con il mindflyer o era l'anima della nave, non sono esperta. Questa nave è fatta di un materiale particolare, nel mio mondo, tale materiale è molto raro e pregiato e solo le navi migliori sono fatte interamente così. Abbiamo continuato a cercare nell'isola e abbiamo trovato un'area abbandonata dove si era rigugiato il Mindflyer che stava facendo esperimenti sulle persone, in particolar modo l'ultima sua cavia era una bambina, la nipote di una megera che ci aveva chiesto di recuperarla. Abbiamo affrontato l'abominio e per un soffio ci è sfuggito, ma siamo riusciti a tenerli testa! Ha abbandonato l'isola, forse il piano materiale, o come si dice. Ha fatto illusioni sul fatto che stava facendo qualcosa di più grande. porgo la mappa questa è la mappa che abbiamo trovato, sembra essere uno schema di attacco in stile piratesco, ma non siamo riusciti a capire fino in fondo tutte le cose. Uno dei villaggi, dove risiedeva la megera, era finito sotto il controllo di dei cosi che divoravano i cervelli e forse del mindflyer, per colpa di uno scudo strano che permetteva al mindflyer di esercitare il suo potere. Abbiamo risolto anche quella questione annosa! Appena abbiamo risolto tutte queste belle tematiche sull'isola e salutato il concilio di barbari sovrani che lo gestisce siamo venuti qui in città. mi schiarisco la voce e chiedo Avreste del vino o del sidro per idratare la mia gola? aspetto qualche istante se mi viene dato qualcosa la ingollo velocemente e riempio nuovamente il bicchiere se no continuo con una voce più rauca Una volta in città, faccio una storia lunga e piacevole molto breve, la sorte vuole che entriamo in una strana taverna della città dove c'è una porta che spara profezie quando ci si avvicina! Ha sparato una profezia sia a me che a Jon. in modalità automa ripeto a pappagallo le profezie dette Nel mentre il mio caro amico e piacione Elfo aveva contatto il sergente che ci ha portato da voi! Abbiamo raccontato, bene o male tale storia anche a lui e secondo lui era importante condividerla con voi. E siamo qui da voi miei cari lord lady e ladylord.
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