Vai al contenuto

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    9
    Punti
    64.168
    Messaggi
  2. SamPey

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    4.784
    Messaggi
  3. Azog il Profanatore

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    1.356
    Messaggi
  4. Fezza

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    10.850
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 13/04/2021 in Messaggi

  1. @Azog il Profanatore @tutti Ecco il mio pg: Professor Arthur Hopkins Pic Ladro Scout 10 / warlock Hexblade 2 Un uomo vicino alla mezza età, studioso rinomato e grande archeologo, ossessionato dal suo lavoro, è considerato da molti un pazzo o uno sconsiderato, per via del suo modo di pensare peculiare. Socievole e divertente, un eterno giovane che mette la sua passione davanti ad ogni cosa. Non si fa problemi a dire che non tanto tempo fa ha fatto un patto con un'entità misteriosa dalla dubbia provenienza e dalle trame misteriose. Il motivo? Il peso dell'età ormai iniziava a farsi sentire e il caro professore desiderava quella spinta in piu per andare avanti, in modo da trovare il luogo misterioso che cerca sin dalla gioventù. - Come build è uno skill monkey, mancherebbero ancora un paio di skills ma vabbè, ho ben 6 abilità con expertise. Ho preso il feat Alert. È un warlock ma non ha magie per il combattimento, ma solo di utility. Per combattere si affida alle sue abilità in destrezza e alla sua balestra, raramente combatte con un pugnale e con uno scudo tondo.
  2. @Lord Luha Chierico @SamPey Ladro @Jojo Mcnuggets Druido Questo è il gruppo definitivo?
  3. Bernard Nella parte Est di Labona c'è il cimitero, meglio evitarlo stanotte, facciamo un giro largo da Ovest dico mentre inizio a fare strada a Rael
  4. 2 punti
    Ottimo punto a cui non avevo pensato, opterei per una cosa tipo: ha tentato di avvertire i sovrani di varie nazioni ma è stato preso per folle (in quanto non non ci sono ancora prove tangibili della minaccia incombente) o magari inascoltato (similmente alla mitologica Cassandra della guerra di Troia per dire) in quanto la varie fazioni erano troppe impegnate a farsi la guerra tra loro, giungendo così alla conclusione che l'unica lingua che capiscono i sovrani sia quella della guerra.
  5. Non dovevi renderlo pubblico, ora tutti i giocatori pungeranno chiunque gli si presenti come un amico! Bellissimo e interessante articolo!
  6. Rael @Black Lotus eh sia fratello, apri al strada , sarò la tua ombra.
  7. 1 punto
    Buongiorno a tutti, ho iniziato a scrivere una campagna e vorrei un'opinione sull'idea attuale per il villain e nel caso spunti per migliorarla (premetto che non ho ancora stabilito sistema di gioco o ambientazione). L'idea attualmente consiste in un cattivo che (per come apparirà ai giocatori) ha intenzione di conquistare il mondo/continente per scopi puramente personali alla ricerca di potere. In realtà il cattivo sarà a conoscenza di una minaccia maggiore che sta per incombere. Il suo scopo è si muovere guerra a tutto il mondo/continente ma non al mero fine di conquistarlo ma bensì per spingere le singole fazioni ad unirsi per contrastarlo in modo che siano poi pronti ad affrontare la vera minaccia. Il nostro cattivo per quanto il suo fine ultimo si possa considerare positivo, non si tratterà dal dispensare fuoco e sangue in quanto: 1-deve essere una minaccia credibile 2-nel caso le varie fazioni si unissero deve essere sicuro che siano in grado di affrontare la minaccia più grande in arrivo 3-nel caso non si unissero/la loro forza non fosse sufficiente le unificherà lui con la forza In sintesi l'idea è di un cattivo che sia un cattivo solo nei mezzi ma non negli scopi ultimi (della serie "il fine giustifica i mezzi") che possa fare magari passare per la testa dei giocatori il dubbio se dovrebbero veramente fermarlo o se magari sarebbe meglio lasciarlo fare.
  8. Calate gli uomini legati dal tunnel, così fatto vi ritrovate finalmente soli. Fuori dalla stanza c'è un tavolino con dei dadi sopra. Vedete anche degli zaini che contengono razioni per un giorno e bende. Fuori dalla finestra notate che le strade sono desolate in questo quartiere, come se fosse in vigore un coprifuoco.
  9. Dorian @Black Lotus
  10. 1 punto
    @ Gourmet @ Rock mentre li osservate un Goblin si allontana dall'accampamento grattandosi e con fare barcollante dopo essersi allontanato una decina di metri avvicinadosi alla vostra posizione si mette ad urinare... @ Tutti
  11. Al termine del vostro prossimo riposo esteso, salite tutti al terzo livello :) Inoltre, cominciate a pensare cosa volete fare: da questo punto in poi l’avventura è abbastanza sandbox, soprattutto visto che mischio insieme anche Dragons of Icespire Peak. Sia attività in downtime, per far passare un po’ di tempo in-game, sia gettarsi subito nella prossima missione sono alternative valide :) In quest’ultimo caso, vi ricordo che oltre alla storia ‘principale’ ci sono anche diverse missioni secondarie elencate su una bacheca posta fuori dalla casa del Sindaco di Phandalin.
  12. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Va bene, allora io entro, li perquoto e riesco. Un gioco da ragazzi. Che ci vuole? Parlo a bassa voce, più per dirlo a me stesso che a gli altri. Mi appiattisco contro il muro, e appena Eaco apre la porta sono pronto a sgattaiolare di fianco a lui e Shatlin per entrare. A parte il puzzo di chiuso, noto subito che un letto è decisamente meno riempito degli altri. Passando, afferro le coperte e le tiro via, nel tentativo di svegliare il goblin. Continuo poi a seguire il muor, e mi fiondo sul bugbear di fronte a me con tutto quello che ho.
  13. Formulo la mia proposta in maniera precisa, così da decidere cosa fare. Io chiederei chiaramente di contrattare in privato la vendita dell'artefatto e chiederei di pagarlo solamente 10000 mo (che è il massimo che possiamo concedergli), dicendogli però che siamo disposti a offrirgli delle garanzie per ripagarlo del "favore".
  14. Backertag 10 Sigmarzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sereno con nubi - fine primavera] Mentre Olf deluso tornava dalle altre stanze avendo trovato solo libri ma nessun passaggio segreto o scomparto, i compagni continuavano a discutere sui testi trovati Condiviso che, come ben sapeva Wilhelm, il grande mutatore era una delle quattro Divinità maggiori del Chaos, il cui nome era meglio non pronunciare, fu Eike a rinvangare fra le sue conoscenze informazioni aggiuntive Wittegstain era in nome di una piccola famiglia nobiliare del Gran Principato del Reikland, la terra dove si trovavano ora. Nobili terrieri minori avevano un piccolo territorio non più grande di un villaggio con un tratto di foresta confinante con il Reik Anzi i compagni ci erano passati davanti senza saperlo nella discesa in barca da Kemperbad verso Grissenwald.
  15. Scelta: Lato Ovest Bernard inizia a far strada a Rael, facendo il giro dal lato Ovest di Labona. I due giovani riescono a defilarsi entrambi alquanto bene, favoriti dalle tenebre della notte. Bernard non sa esattamente che ore sono ma, a giudicare dalla posizione della Luna in cielo, stima tra le 23:30 e le 00:30, quindi comunque oltre il coprifuoco consentito agli studenti accademici. Potrebbero teoricamente essere ancora nel "periodo di grazia" del coprifuoco civile, ma la triste verità è che, se una guardia dovesse fermare Rael a quella tarda ora, non ci sarebbe grazia che tenga. Bernard, però, potrebbe ancora cavarsela a parole. La sirena smette di suonare dopo pochi minuti. Infilandosi nei vicoletti più bui, Bernard e Rael evitano tutte le strade principali. Dopo circa mezz'ora, i due giovani, muovendosi speditamente, hanno fatto circa due terzi del loro percorso e si ritrovano nell'estremità meridionale del settore Ovest di Labona. Per ora, hanno solo evitato delle comuni guardie cittadine. Il tragitto dei due giovani continua per circa altri 15 minuti, fino a quando non arrivano a destinazione. Taverna: L'Ostrica Ubriaca Bernard e Rael arrivano nei pressi delle banchine sul fiume dalle acque placide che attraversa la Città Sacra. La taverna dall'aspetto più a buon mercato (sempre tenendo conto degli standard di Labona) che trovano è L'Ostrica Ubriaca. La struttura, in legno e pietra, dà l'impressione di un locale tranquillo, alla mano, proprio quello che serve ai due giovani. Adesso, si pone il problema di come fare per Rael: mentre Bernard potrebbe tranquillamente uscirsene con numerose scuse, per il Lucertoloide, a causa del suo aspetto, la situazione è ben più delicata. @SamPey
  16. Non da subito ma penso sia questo il loro obiettivo. Ora abbiamo una situazione simile a quella degli anni 90 quando i fumetti Marvel in Italia erano esageratamente indietro (parliamo di anni) rispetto agli originali americani. La Marvel tolse i diritti agli editori italiani per occuparsi lei stessa della localizzazione dei fumetti, cominciando a correre per avvicinare il gap il più possibile. I primi anni saranno così, la WOTC dovrà correre per avvicinare il gap (di cui ricordiamoci è co-responsabile avendo aspettato anni per dare i diritti della 5a E all'estero). Se vorranno presentare i manuali in contemporanea la prima cosa da fare sarà quella di far uscire Tasha's che ha cambiato molte delle regole del Manuale del Giocatore e a cui tutti i futuri manuali (quello di Ravenloft e quello della Selva Fatata) si rifanno per presentare le nuove razze i nuovi lignaggi.
  17. @Alabaster @Alonewolf87 avete castato entrambi benedizione, consideratevi tutti benedetti, direi, senza fare troppi giri. Vi posso considerare di averlo fatto anche poco prima di entrare.
  18. Per ora la sto vivendo come un pò dispersiva, ma forse quando saremo tutti assieme e vedremo la trama prendere forma la sensazione passerà. Peraltro stai aspettando qualcuno di noi per mandare avanti?
  19. Se c'è di mezzo la vista io considererei la distanza a cui il personaggio può vedere chiaramente (e sì è un casino da tenere da conto). Un'altra approccio plausibile e relativamente semplice per me è 18 metri laddove non vale la vista e 72 m quando vale la vista.
  20. Sabrina in Ashnor Si pensavamo proprio di passare dalla vecchia strega, se portiamo gli ingredieti ci farà pagare molto meno, se ne portiamo tanti potremmo provare a farcele gratuitamente. Sa se funzionano queste pozioni mio Lord? L'ingrediente è un alga che risiede in un punto dal nome nefasto, che purtroppo non ho memorizzato .. Malory l'avrebbe sicuramente saputo! mi riempio la bocca e mangiato più che posso, un po rumorosamente, a fatica deglutisco e butto giù due bicchieri di vino in rapida successione. accarezzo il gatto E tu te lo ricordi Mao? Il marinaio Impiccato? O forse era l'alga che c'entrava con l'impiccato? laccio dell'uomo morto, un alga marrone filamentosa, si credo che fossero state queste le parole della vecchia. Il posto era La grotta della forca, una grotta marina ad ovest del porto! continuo a mangiare ed in pochissimo tempo spazzolo il piatto e chiedo un bis non so se la conoscete, non so proprio, ma il nome non racconta nulla di buono! Che ci facevano in quella grotta in passato? bevo altri due bicchieri alzando il calice in segno di rispetto del Lord Ah si e poi non ricordo se ne avessimo già parlato mio Lord, ma l'attività degli uomini squalo è cambiata dopo lo schianto della nave? Ricordo bene?
  21. E forse abbiamo anche un altro giocatore, in 6 dovremmo essere giusti, niente png. Consiglio @MinerBolling di rileggere tutta la discussione precedente. Fai qui le domande in caso.
  22. 1 punto
    Mi sembra un'idea molto valida, @Archy.
  23. Roll20 + Discord significa giocare come se si fosse in real seduti al tavolo, ma con microfono e (spesso) web. La piattaforma Roll20 permette di ricreare a schermo le meccaniche di una griglia di gioco per la questione pedine.
  24. 1 punto
    Spunto: https://it.wikipedia.org/wiki/Lordgenome Edit: sulla wiki della serie ci sono più info https://gurrenlagann.fandom.com/wiki/Lordgenome
  25. 1 punto
    Ciao! Domanda che mi sorge spontanea: se davvero sta arrivando una minaccia maggiore, perchè indebolire le varie fazioni attaccandole, invece che provare a spiegar loro l'esigenza di unirsi? Non dovrebbe almeno tentare all'inizio la via diplomatica?
  26. Per prima cosa Garele tira di nuovo Bless sui picchiatori e poi i pesi massimi sfondano direi.
  27. Dakkar Quando passiamo a prendere il mantello rosso nella stanza della cisterna d'acqua, lo apostrofo in tono duro. "Hai cercato di fare il furbo, non parlandoci della trappola e dei tuoi amici di guardia nella prigione, pensando che ci avrebbero uccisi loro, non è vero? Ma guarda un pò, hanno fallito... e quindi il patto è saltato! Tu finisci in gattabuia assieme ai tuoi amici!" Rudemente lo alzo in piedi, piazzando la sua faccia a pochi centimetri dalla mia. "La pagherete cara per aver vessato la città, ed ucciso questo poveretto... mi godrò la scena di voi che pendete dalla forca!" sibilo a denti stretti, la bocca atteggiata ad un ghigno soddisfatto.
  28. Abbiamo già la coppia formata... ecco perché entriamo nella tomba... spedizione esplorativa
  29. Edwarf Niente, questa è una di quelle porte a soffietto inespugnabili. Secoli di arte dell'assedio nulla hanno potuto contro la perfetta costruzione, che impedisce a te che sei da questa parte di correre al cesso nel momento di massimo bisogno, ma consentono a chi si trova dall'altra parte di comparire agilmente nei momenti meno opportuni, con tanto di nuvola di tanfo merdaiolo a corredo. La tentazione di prenderla ad asciate è forte, ma probabilmente finirei solo per rovinare la lama di adamantio, contro la Porta a Soffietto (tm). Niente, Quinto, facci strada. Destino ineluttabile.
  30. 1 punto
    Gourmet Riparato dietro la roccia, osservo l'accrocchio di goblin intenti a cucinare. Il profumo della carne sul fuoco giunge fino alle mie narici, ma scopro disgusto, invece che piacere. Così tenera, così succosa, e loro la bruciano... Continuo a restare nascosto, e cerco di muovermi lateralmente per trovare altri punti da cui osservare i goblin. E' chiaro che hann paura, e io voglio sapere di cosa. DM
  31. Gruttag Per il nano erano stati giorni fantastici. La barca del loro ospite era ben piu' grande del traghetto che era abituato a manovrare. Si era dato da fare per contribuire alla navigazione sebbene, in realta', la barca percorresse il canale praticamente da sola nella sua maestosita'. Aveva sorriso alle ingiurie dettate dall'invidia dei barcaioli che avevano costretto a farsi da parte, sentendosi pero' vicino a loro quando il desiderio di possedere altrettanto si faceva prepotente nella propria testa. Josef era davvero fortunato. Scendere era d'obbligo, tuttavia. Il difetto delle barche era incolmabile, non c'era verso di coltivarci dentro sufficiente malto da produrre abbastanza birra per le sue esigenze. La scoperta di Dieter e il conseguente invito ad entrare nella Locanda lo lasciarono quindi piu' contento che preoccupato. Non trovare all'interno l'uomo tuttavia lo costrinse a tornare fuori a controllare che non fosse uscito dal retro per girare intorno alla Locanda e danneggiare la Berebeli. Non se lo sarebbe mai perdonato se il loro amico ed ospite avesse ricevuto danno a causa loro.
  32. Eberron è confermato, gli altri da parte di Asmodee sono cancellati. Spero in una traduzione che coinvolga anche D&D: Beyond a questo punto, visto che avevano già cominciato. Sarebbe rivoluzionario, sono molto curioso.
  33. Mentre voi pianificate, l'hobgoblin Kerk si occupa di far mangiare le bacche a Vur, che finalmente può riaprire gli occhi. Poco dopo, vedete lo schiavo alzare cautamente una mano, come per chiedere la parola Scusate, ma posso chiedere dov'è andato padron Bartimeus? E, se alzate lo sguardo, signori, i paladini ci hanno trovato... indica l'altro lato della piccola valle, dove potete vedere i tre paladini con le armi in pugno, accompagnati da una strana figura che si avvolge stretta in un mantello, rimanendo sempre dietro alla giovane paladina Ben ritrovati dice Arellio, sollevando una mano in segno di saluto, ma senza riporre l'arma per caso avete visto una grossa manticora volare da queste parti? NdM: chi è nella vallata inserisca la descrizione del personaggio al prossimo post, grazie Efimia Bernabeus
  34. 1 punto
    Seguendo le chiare indicazioni di Mayu proseguite per il primo tratto dritto, poi voltate dietro un angolo... Ed un incredibile paesaggio si apre ai vostri occhi. In un'enorme caverna è cresciuta una foresta lussureggiante, con alberi maestosi dalle chiome verde smeraldo, fiori tropicali crescono nel sottobosco, piccoli stormi di uccelli colorati volteggiano di albero in albero. Il sentiero prosegue su un ghiaietto che emana una tenue luce azzurra, mentre notate che ai rami degli alberi più grandi sono appese delle lanterne... Almeno finché non guardate nel monitor del telefono...
  35. Masumi Quanto è successo mi distrugge crollo in ginocchio, faccia a terra, verso i miei amici. Vi chiedo umilmente scusa. Sono pronto a suicidarmi per quanto successo. Ho macchiato il mio nome e la nostra amicizia. Dico a tutti.
  36. Si mi sono dimenticato, ritiro appena possibile avevi fatto tiri di cacca su CD bassa. Solo 24 danni sono da veleno. (Edit: ts superato con resistenza becchi 6 danni dei 24 o sto ancora dormendo?) Loro erano invisibili in fondo al cunicolo, avevano fatto azione preparata quando arrivate all'ingresso del cunicolo parte palla di fuoco ed ingaggiano. Li ho fatti spostare con preparata ed attaccare dopo. L'incantatore ha fatto solo palla di fuoco. Se c'è da rivedere qualcosa no problem fatemi sapere. Si. Si è iniziativa classica. Avete superato il ts chi è intorno (3mt da lui). Non l'ho scritto mi sa. In generale non mi preoccupa il meta, siete cmq di livello alto e se cito il nome del mostro è perché lo conoscete o avete già incontrato. Così come fate bene se avete dubbi o necessità di chiarimenti, fatelo senza problemi andando a fare il post in diversi momenti nei ritagli di tempo è probabile che qualcosa sfugga 🙂
  37. il fallen aasimar ha +2 cha e +1 for, usando il metodo del costo in punti in punteggi caratteristica più di 15 non posso avere prima dei bonus razziali. l'unico metodo per riuscire a portare cha a 18 e cos a 16, è facendole startare entrambe a 15 e dare un punto ad entrambe alla prima occasione utile. quindi o le porto a questi punteggi al 4° ma prendo warcaster al 8° o viceversa.
  38. In effetti per il bardo e per il monaco sono bassi. Cambio un attimo: Monaco: 13esimo Bardo: 13 esimo Mago e stregone: dal 10 Il problema è che in questa campagna se vi faccio tutti dallo stesso livello, o alcuni sono bassi o altri sono troppo alti. Ditemi voi che ne pensate, accetto critiche 😉
  39. Ciao, non ho mai giocato con nessuno di voi ed ero titubante se unirmi o meno (avendo visto che siete più o meno tutti nuovi di Dragon Lair) ma mi appassionano i livelli alti e le sfide, per cui eccomi qua, spero non balzerete l'avventura e ci si diverta tutti 🙂 Se manca il ladro lo faccio volentieri io
  40. Ti dico anche il mio parere da giocatore: Se usi i PE devi essere corretto e far livellare principalmente grazie ai combattimenti, in maniera che lo "scheletro" del gruppo rimanga compatto, poi nulla ti vieta di premiare un giocatore che secondo te fa una ruolata particolarmente bella. Questo perchè non tutti ruolano bene, e non per questo chi non riesce deve essere penalizzato. Secondo il mio umilissimo parere sei te come master che dovresti creare delle situazioni in cui chi è meno portato per il role (o comunque chi fa più fatica a farsi avanti) possa dare del suo meglio, di sicuro non devi "punirlo" con meno xp, rischi solo di allontanarlo di più. Se 1/3 dei PE che dai sono da role significa che ne hai dati davvero troppi ad alcuni e nulla ad altri, altrimenti non avresti creato un gap così elevato già a inizio campagna...
  41. Va bene. Fai pure stregone se ti va (visto che era la tua prima scelta). @Lord Luha come ci organizziamo? Tu hai già pensato ad un pg? Cosi valuto se multiclassare o meno (oppure cambiare completamente approccio e portare qualcosa di piu consono).
  42. Rael @Black Lotus va bene Bernard, nel mentre ci incamminiamo, proporrei di fare un giro lungo, io andrò da est, tu vai da ovest. Dammi un paio di punti di riferimento e saprò come arrivare al punto di incontro.
  43. "Temo di non avere ancora completa dimestichezza con queste cose... E invece dovrei fare pratica dio perdono e analisi. Non solo per me, ma anche per i miei confratelli e le mie consorelle. In teoria oltre che eptarca, io sarei anche una sacerdotessa" per fortuna nessuno mi ha ancora chiesto consigli morali o spirituali! "Credo che di tanto in tanto verrò a fare due chiacchiere, a condizione di non disturbare e di trovare un modo per sdebitarmi. A prescindere da ciò, vi ringrazio: questa esperienza è stata molto illuminante e anche se non sono guarita do almeno di essere sulla buona strada" Una volta terminati i convenevoli, e dopo aver pagato mastro Loop, torno nelle mie stanze a meditare. Dopo un paio di giorni scrivo e spedisco una lettera a Korvosa, alla città di Korvosa. Non sarà facile contattarla, perciò decido di fare uno strappo al mio senso del privato e pubblico una lettera aperta dando istruzione che venga appesa nelle bacheche della città varisiana. Anche senza firmare la lettera mi sto esponendo parecchio, e spero di aver fatto la cosa giusta. Ma forse così il messaggio giungerà alle orecchie di Korvosa. Lettera
  44. Martino Umano Ranger Guardo storto il re poiché non mi ricordo di costui mmh forse ha conosciuto quel Malory Mmh sarà così! penso a voce alta Penso proprio che potrà tornarci utile una barca per spostarci da una parte all'altra dell'isola, i miei piedi ringrazierebbero vedendo il reggente non convinto sulla nostra affidabilità, mi sento offeso nell'orgoglio e ritengo opportuno far capire subito chi ha davanti a sé Non si preoccupi, siete in buone mani per questa missione, niente potrà andare storto: questo qui indicando il mio nuovo compagno Jon E' in grado di trasformarsi in tutti gli animali più potenti mai esistiti...e conosce a memoria tutti i mostri marini come un'enciclopedia!!! dico sconcertato. Quello invece indicando Mao E' un gatto...PARLANTE!!! penso, miei cari commensali, che qualsiasi altra parola sia superflua per descrivere la potenza di questo mio POTENTISSIMO compagno. Quello lì invece passo il dito verso Sabrina E' una mia buona amica, da poco ha cambiato sesso, è molto simpatica ed è un'ottima navigatrice. Con lei non ci si può proprio mai perdere! è stata lei a portarci qua Costui invece questa volta indico me stesso è il nientepopodimeno che il potenteumilegentileaffasciananteavvenentecoltosagacesolerteinstancabile Rullo di tamburi Martino! Infine c'è quello lì faccio puntando verso Aelech Lui beh è molto fort..ehm...intell...ehm....bell...ehm...ha una bella spada! devo per forza prendermi una pausa dal mio sproloquio prima di poter continuare il discorso Beh, ha ancora dei dubbi???
  45. Joe Adamo "Col caxxo Frank. Dopo quello che abbiamo visto stanotte, persone che urlano e piangono, animali impazziti io non entro in un campo dove non vedo al di la del mio naso. Arriveremo alla casa e faremo il giro sul retro per vedere se hanno un'altra entrata" dico indicando inquieto il campo al nostro fianco
  46. Dieter Halb "Maledizione...", Dieter digrignò i denti, quasi facendoli sfregare tra di loro, poi fece cenno ai compagni di radunarsi da parte. Quando ebbero un momento di relativa quiete, spiegò loro: "Abbiamo compagnia. Ho visto, abbastanza chiaramente, lo stesso tizio che io ed Andimus avevamo già notato in piazza ad Altdorf. Lo stesso tizio che avrebbe ammazzato i due che ci pedinavano, quella stessa sera. Credo ci stesse aspettando: non appena ha notato la barca, è rientrato nella taverna davanti a cui stava. Forse è arrivato il momento di capire qualcosa di più di questa storia...".
  47. Marktag 27 Jahrdrung 2512 i.c. - Secondo Pomeriggio [sereno - metà primavera] Nonostante le preoccupazioni la visita alla piccola locanda di Lethov fu senza eventi spiacevoli. I presenti erano per lo più pescatori, e il padrone serviva una birra annacquata non sufficientemente forte da contribuirsi a riscaldare gli animi. Come in tutti i posti di passaggio le voci si rincorrevano, e Octo si dimostrò abile era raccoglierle. Erano voci locali come la notizia che lo zoo di Altdorf sia chiuso ormai da settimane a casa del Grifone dell'Imperatore che era divenuto violento: la voce era condita anche da commenti sulle cause tra le quali la più quotata era che l'Imperatore non lo aveva visitato da settimane. Vi erano anche notizie da luoghi più lontani come quella che raccontava che un lupo bianco, che si diceva benedetto dal Dio Ulric, fosse stato visto nella Drakwald forest non lontano da Delbertz e che i preti di Ulric lo stessero cercando. La cosa singolare era che i compagni, provenienti da Delbertz e che erano appena passati da Altdorf, non avevano sentito in precedenza queste notizie. "Viaggeremo per tre giorni lungo il canale, fino ad arrivare a Weissbruck. Da lì risaliremo il Bögen fino a Bögenhafen" spiegò Josef "Da qui in poi lasciamo il territorio della città stato di Altdorf ed entriamo nel Gran Principato del Reikland" La serata si concluse presto, preferendo il barcaiolo cenare sulla barca per tenere sott'occhio il carico. @all
  48. Frank "Tommy-gun" Catena Forse potrebbero tagliare per il campo. Potrebbero raggiungere la fattoria dei Carmody con una buona copertura. Ma qualcosa lo inquieta, anche se non sa dire cosa. "Se vuoi passare per il campo, Joe, sei libero di farlo", dice. Tanto prima o poi dovranno separarsi. Sarebbe una buona cosa passare di lì, eppure... "Noi cerchiamo l'entrata della fattoria" Saranno più allo scoperto, ma l'idea di cacciarsi lì dentro non lo alletta proprio.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.