Jveng [Nessuno]
@dm@Ubert
"Ola Chica, sono Jveng!" Richiamo l'attenzione della sacerdotessa appena sull'uscio del tempio.
"Dunque, esaminiamo i fatti. Ti sei fatta abbattere un'intero drappello di scagnozzi da tre tizi neanche troppo svegli. Poi questi si sono pure allenati al tiro al bersaglio con te. Quindi, checchè tu ne dica, con te ci siamo già allenati!"
"Dopo di che, sempre i tre tizi, hanno abbattuto 'una delle tue bestie'. Chiamiamo le cose con il loro nome... 'La bestia più cicciona che avevi'. E' vero, abbiamo ricevuto una mano, ma come spiegavo prima al resto della combriccola qui dentro, alla fine ha fatto tutto Marcyl."
"E' questo nesso di affrontarti e perire che non mi torna. E' una minaccia, chiaramente, ma malposta. Certo è che a essere tuoi alleati si muore facile a quanto pare... Quindi fammi capire, dov'è il vantaggio? Perché magari potrei essere interessato..."
"Che poi, dico no? Tu parti dal presupposto che a noi ce ne freghi qualcosa di tutta quest'isola. A noi qui ci hanno spedito con la forza. Hanno detto 'Oh belli, dai, andate lì, fate fuori la tipa zampadileone con i mostriciattoli. Suvvia, è un'offerta che non potete rifiutare...' Hanno detto proprio così, giuro. Poi diciamocelo, che ha quest'isola di così' interessante da volerne un pezzo? Cioè sembra che qui tutti odorino di sterco eh, giusto per dirne una. De gustibus."
"Pertanto... alla luce di questi nuovi presupposti, dimmi un po', come posso accettare la tua proposta?"
Inondo zampadileone di parole per dare tempo ai miei compagni di prepararsi alla battaglia ed esaminare il suo comportamento.
"Poi come puoi vedere qui la ciurma è aumentata, quindi mi sa che caschi proprio male..."
"Sai chi fa che abbaia quando ha paura? I cani. Non so se qui su quest'isola ne avete, ma i cani fanno proprio questa cosa. Quando hanno paura cominciano ad abbaiare fortissimo casomai riescono a spavantarti con l'abbaio. I cani, i lupi... fanno un po' tutti così gli animali, abbaiano e mostrano i denti quando hanno paura..."
"Ora, ti dico... Io non è che avessi cattive intezioni nei tuoi confronti. Volevo solo farti qualche domanda per conto dei miei amici. E' il buono lì' che ti ha salvato eh, gli devi la vita. Il brutto ti avrebbe fatta secca subito. Il buono ti salva la vita e tu chiedi che lo abbattiamo? Suvvia..."
"Guarda, io ti propongo un'altra cosa... Se vuoi ci prendiamo una tazza di qualche poltiglia calda che ci fa lo stregone, ci facciamo due chiacchiere, e poi da lì decidiamo che fare.
Che ne dici?"
Dico con le braccia aperte e con un grande sorriso sulla faccia.
Per qualche motivo ultimamente ho sviluppato questa strano feticiscmo per fare da esca. Ricordo anche quell'altra volta in cui io correvo e quei goblin mi venivano appresso e il mio amico li faceva secchi da lontano uno a uno.
@dm