Barbaro warlock mi sembra l'idea migliore, ma tieni in considerazione il totem dell'orso molto più di qualsiasi altro barbaro.
Resistenza a tutto + Armatura di Agathys è una combo micidiale, prendedo patto della lama a questo vai ad aggiungere scudo di fuoco ed ogni volta che ti toccano si fanno molto più male di quanto te ne infliggono. Lascia CA bassa, intorno ai 17 è perfetta, perchè tu vuoi essere colpito.
Come progressione secondo me ti conviene prendere all'inizio 1 solo lv di barbaro invece che 3 tutti insieme, ed andare poi con warlock patto della lama (thirsting blade per il secondo attacco) fino a finire la progressione di armatura di agathys (25 danni ogni volta che ti sfiorano), prendi anche scudo di fuoco (+2d8 ai 25 di prima, sempre ogni volta che ti sfiorano ed entrambi sono senza concentrazione, quindi funzionano se li casti prima di andare in ira ed hanno anche una buona durata, puoi anche pensare a metamagic adept come talento per extended e quickened spell). Quindi 1 barbaro/ 9 warlock/3 barbaro/x warlock funge benissimo, puoi anche arrivare a warlock 11 prima degli altri 2 da barbaro, ma quella "resistenza a tutto" a me è servita dal 12th lv, quindi la prenderei dopo i 9 da warlock.
Talenti prendi GWM che con rackless attack funziona bene e magari sentinel. Rackless attack fino a quando hai armatura di agathys attiva sparalo ogni turno, ripeto che tu VUOI essere colpito.
Unica pecca: è un bel po' MAD. Hai bisogno di For, Cos, almeno 13 cha e 14 dex per le armor medie, il che significa che sarai facilmente preda delle varie spell, visto che avrai di certo Int e Sag basse, qualsiasi oggetto magico/talento (resilient) ti aiuti con i TS o contro le spell è ORO per questo pg.
In definitiva come progressione talenti, considerando che è umano, prenderei:
1lv Athlete (+1 for), 5lv +2 For, lv9 Resilient (+1 sag), lv12/16 (dipende se spingi il barbaro fino al lv 4 o ti fermi al 3) GWM, ultimo talento (se mai arriverai a prenderlo) Sentinel.
Stat partirei così
For 15 (+1 Vhuman)
Dex 14 (+1 Vhuman)
Cos 14
Int 8
Sag 11
Car 13
Il +1 dell'umano è incluso nei valori che ho segnato, non è segnato invece il +1 del talento Athlete che ti fa effettivamente partire con For 16.
Come meccaniche è quasi esclusivamente in mischia, spell le usa solo per pomparsi e non richiedono caratteristica da incantatore alta. Recuperando gli slot a riposo breve, armatura di agathys cerca di averla precastata quando inizi un fight, per partire con scudo di fuoco, ira azione bonus e muoverti al centro del combattimento, il resto va da se.
Secondo me aiuta molto con il tema: il diavolo esce quando va in ira, riduce i danni perchè è molto più resistente (ed infatti è il diavolo a garantirgli le ulteriori resistenze oltre a quelle che un normale barbaro ha di suo), anche il fatto che faccia danno quando viene colpito credo aiuti molto a dargli quest'aura di demoniaco. Il berserker è molto meh e non credo lo caratterizzi meglio del totem orso, lo zealot è un concept diverso secondo me, ma può funzionare...però AoA e orso totemico sono fatti per stare insieme. 😛
Secondo me con il barblock non puoi sbagliare cmq, l'ho usato per un pg drow e mi sono divertito tantissimo.
Ps soffrirai un pò lv 5 del pg perchè ti mancherà il secondo attacco rispetto ad un barbaro o ad un warlock puro, ma per il resto va una bellezza.