Quando è arrivata la proposta di un contratto da parte di Thalia di Iskal in molti hanno riso. Non è altro che una bambina! si maliziava attorno al tavolo del Consiglio Una bambina pretendente al trono di un Regno morente per giunta! Tutto vero. Da quanto il Regno di Dretus si era reso indipendente, Iskal aveva perso gran parte del suo potere e prestigio, la sua popolazione si era ridotta e le lotte intestine erano cominciate. Thalia era, per il resto del Consiglio, solo l'ennesima aspirante al trono disperata che non valeva nemmeno il tempo perso a leggere la lettera di ingaggio. Ma è proprio questo il problema del Consiglio: la mancanza di lungimiranza.
Iskal è un luogo impervio, ma ricco di possibilità: esattamente come la sua gente. Un popolo duro e poco disposto al dialogo, minatori, gente semplice sfibrata da decenni di lotte interne che, a conti fatti, non hanno portato a nulla. Blocchi di marmo, pronti ad essere trasformati in statue dalle mani del giusto scultore. Mi convinsi di essere io quello scultore e, prendendo le redini della situazione, andai personalmente a richiedere udienza alla futura Regina.
Trattare direttamente con Thalia è stato sorprendente. E' solo una ragazzina, ma la luce che le illumina gli occhi è quella di una guerriera pronta a tutto pur di prevalere. La paga che offriva era bassa, quasi offensiva, ma la proposta che portava con sé invece era una di quelle occasioni che se rifiutate rischi che ti perseguitino per tutte le notti a venire: affiancare l'esercito regolare di Iskal e, di fatto, guidare gli Iskaliani in battaglia. Folle? Certo. Contraria al concetto di sostanziale neutralità di un Compagnia? Altrettanto sicuro. In fin dei conti però ogni mercenario è prima di tutto un guerriero e dunque tanto vivo, quante sono le sue prossime battaglie: la fame di conquista di Thalia ne avrebbe fornite a sufficienza. Ci guardammo a lungo: un'esile ragazzina appena quindicenne e un robusto guerriero con più del doppio dei suoi anni. Ma capimmo che le nostre strade si erano incrociate per un motivo. Le presentai le perplessità del Consiglio (non avevo bisogno di parlare con gli altri per saperle), ma lei prospettò per me un futuro di ricchezze e potere tali da spazzare via ogni perplessità. Piccola bastarda: sapeva dove colpire. Ora non rimaneva che convincere il Tavolo.
Maximilian e Georg, i due fondatori della Compagnia: anziani, ma ancora in grado di dare filo da torcere con una spada in mano. Con il primo non avrei nemmeno tentato, ancorato com'è agli antichi valori, ma con Georg la faccenda era diversa e avevo un paio di punti su cui sapevo di poter fare leva. Convincendo almeno un altro tra Eric e Sophia, gli altri due Veterani, avrei avuto la maggioranza necessaria. Quest'ultima in particolare è la più malleabile perché sente, in fondo, di non meritare il posto in cui siede, non avendolo ereditato sul campo di battaglia come il resto di noi.
Per quanto mi riguarda il diritto di sedermi al Tavolo l'ho ottenuto circa 5 anni prima dopo essermi distinto durante la Battaglia della Pietra Rossa. Quella meravigliosa carica del Battaglione del Toro: ancora se ne parla! Io in testa a tutti, quasi impazzito mentre corro verso il muro di lance avversario, incurante del rischio di scivolare sulla roccia fradicia del sangue dei miei compagni e nemici. Che giornata! Se sono sopravvissuto quel giorno, non poteva essere certo quel debosciato di Georg o la povera Sophia così bisognosa di alleati a fermarmi.
Così, dopo aver convinto la maggioranza del Consiglio, accettammo il contratto di Thalia e il regno di Iskal ebbe al suo servizio il migliore corpo di fanteria del continente che con i suoi celebri e brutali spadoni avrebbe sbaragliato senza problemi gli altri pretendenti. Quanto a me, come da accordi con sua Maestà, avrei presto aumentato il mio prestigio all'interno dei ranghi della Compagnia e gettato le basi per diventare il Comandante dell'esercito di Iskal.
Ora con l'ombra di una nuova minaccia all'orizzonte, la conseguente tregua tra i Regni e il contratto con la Regina ancora in atto i nostri piani avevano subito una battuta d'arresto. O forse no..
@Casa
Per quanto mi riguarda ci sta! Potrei anche collegarci così il mio Legame: "Ho giurato di proteggere Clovis"
PS: Al più tardi domani pomeriggio carico la scheda sul Drive. Penso che, dopo le risposte alle domanda di Crees, invertirò i punteggi di Destrezza e Intelligenza per renderlo più simile al Johann che è venuto fuori.