Ti propongo qualche costruzione leggermente diversa rispetto a quelle proposte fino ad ora che secondo me potrebbero dire la loro in arena:
Razza mezz'elfo, stat 14/8/15/8/10/15 pre modificatori razziali (+1 for +1 cos +2 car, elven accuracy, +2 car e warcaster)
1) Paladino 6/hexblade 1/guerriero 2/stregone 8
2) Paladino 6/hexblade 1/stregone 10
3) Hexblade 5/paladino 2/guerriero 2/stregone 8
4) Hexblade 5/paladino 2/stregone 10
Nel primo caso (il mio preferito) hai spell di 2° da paladino, di 4° da stregone, una di 1° da hexblade e slot di 6° (come un pg di 11°) e action surge
Nel secondo caso hai spell di 2° da paladino, di 5° da stregone, una di 1° da hexblade e slot di 7° (come un pg di 13°)
Nel terzo caso hai spell di 1° da paladino, di 4° da stregone, due di 3° da hexblade e slot di 5° (come un pg di 9°) e action surge
Nel quarto hai spell di 1° da paladino, di 5° da stregone, due di 3° da hexblade e slot di 6° (come un pg di 11°)
Puoi andare di shadow sorcerer (il migliore per questa build imho) o di divine soul se vuoi qualche spell specifica da chierico e prendere quicken spell (per forza) e una o due tra subtle spell (per non far capire dove sei se basi la build su invisibilità migliorata), twinned spell (se vuoi bersagliare due nemici contemporaneamente), empowered spell per massimizzare il danno o heightened spell (ma avresti già il cagnolino d'ombra)
In questo modo avresti competenza nelle armature pesanti, bei tiri salvezza con l'aura del paladino, extra attack, più slot per lo smite, hex (e dai una bella penalità alle prove di destrezza del ladro per il nascondersi cosí per divertirti), possibilità di castare con arma e scudo, metamagia per fare un quicken booming blade+smite (quindi 3 smite a turno) oppure quicken hold person+doppio smite critico. Con l'opzione hexblade al 5° puoi prendere eldricht smite come invocazione per andare ancora più in nova e fare quicken hold person e due attacchi con doppio smite. Volendo anche con arma a due mani visto che hai il pact of the blade del livello 3, ma in quel caso dovresti rinunciare o a warcaster o al 20 carisma per avere gwm (personalmente preferisco 1d8 danni base e +2 CA piuttosto che 2d6 danni e -2 CA). Con i due livelli da guerriero puoi fare fino a 5 smite in un round per quando riesci a fare un bell'hold person (NB con gli slot di livello alto potresti paralizzare anche più di una persona insieme). Il tutto col triplo vantaggio di elven accuracy
Secondo me la tattica ideale è essere attendista nei primi round con le spell da stregone per sparire/volare via e poi andare in nova dopo che si sono eliminati tra di loro nelle prime schermaglie. Tutto sta a gestire bene le risorse senza sprecare slot/punti stregoneria/action surge per cose non essenziali e scaricargli addosso il mondo appena puoi dare un colpo definitivo