Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    9
    Punti
    63.432
    Messaggi
  2. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    9.800
    Messaggi
  3. Garyx

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    780
    Messaggi
  4. Fezza

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    10.617
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/03/2020 in Messaggi

  1. Purtroppo no, il monaco ottiene i suoi benefici di arti marziali proprio solo se impugna solo armi da monaco, la regola qui è abbastanza chiara, mi ci atterrei. EDIT (vedi seguito) : Puoi mollare la balestra e usare i dardi per disarmarli. Non l'ho ancora letto, mi sono infognato nelle opzioni sanità mentale per l'altro PbF con parti di Lovecraft, più la lettura di dragon heist, sorry 😅 ci guardo! Ad ogni modo gli hobgoblin sono creature medie, per il momento no problem...confido di leggerlo e dare un responso appena ci sono. In linea di massima...non vedo problemi, direi che va bene. EDIT: Le ho lette ora al volo, tanto ho visto che erano poche pagine. Voto sì: Arrampicarsi su una creatura più grossa (prova contrapposta di atletica e acrobazia) Disarmare (Tpc Vs prova di atletica O acrobazia) Oltrepassare (azione/azione bonus prova contrapposta di atletica per oltrepassare il nemico) Rotolare (azione/azione bonus prova contrapposta di acrobazia per oltrepassare il nemico) Spingere lateralmente (sono un po' dubbio su questa) Voto NO: Marcare ...Ovviamente queste opzioni le avranno anche i nemici poi...potete sperare solo nella mia pessima memoria 😂
  2. Scusate ma tra oggi e probabilmente anche domani non ho il tempo e il modo di mandare avanti il PbF
  3. Scusate ma tra oggi e probabilmente anche domani non ho il tempo e il modo di mandare avanti il PbF
  4. Dan Jansen Come sempre e' Don a risolvere la situazione, richiama a se il potere di Grayskull e prima attira i canidi verso di noi e poi li addormenta, un brivido mi percorre la schiena all idea di cosa potra' fare Valesh il sanguinario su due mostri addormentati...quasi mi dispiaccio per loro "Direi di dirigerci verso la torre ed esplorarla"
  5. Naah...Kira non te lo consentirà. É convinta di aver creato lei il gruppo e non vuol perdere l'uomo di fatica domattina. Jerk é il latin lover della squadra!!
  6. Cedric Aiglart, Porto
  7. Ma invece un bello studio su quelli con un addiction all'infilare termini stranieri in maniera useless solo per sembrare cool e ai ragionamenti convoluted ma senza sostanza solo per sembrare smart? Si può avere?
  8. Io ho meno tempo che mai, in questo periodo, quindi scusate se talvolta latito.
  9. Il pg non è certo da buttare, finché ti diverti a giocarlo va benissimo; il punto è che, per quello che vuoi realizzare forse si potrebbe fare in maniera diversa ed un poco più performante Stando alla tua idea: un pg che offra buff/debuff, ammaliamenti e dominazioni, e che all'occorrenza possa entrare in mischia senza morire al primo sguardo arrabbiato di un goblin, giusto? Credo che l'idea migliore sia comunque quella del guerriero 2/warlock 18, visto che action surge rimane l'unico modo (mi pare) per poter o lanciare due incantesimi o lanciare un incantesimo e fare un attacco in mischia; il problema non è che hai classe armatura 19, che è buona per il primo livello, ma che con costituzione 12 hai 11 hp al primo livello, e che poi andando ad usare il d8 del warlock potresti risultare molto fragile, quindi ti conviene potenziare la costituzione in modo da arrivare almeno a 14/16 per qualche hp in più; tieni anche conto che questo ti aiuterebbe a tenere la concentrazione su eventuali incantesimi se volessi usarne Per talenti/incrementi potrebbe convenirti così: al 4 da warlock +2 costituzione, all'8 dragon fear per potenziare il carisma, al 12 potresti avere +2 a costituzione/carisma, l'ultimo incremento/talento è abbastanza a preferenza Come incantesimi, provando a fare una lista, potresti prendere: cantrip: eldritch blast (credo non serva spiegare perché), illusione minore (utile anche per il roleplay), a scelta tra mano magica/toll the dead/tocco gelido; liv 1: Armatura di Agarthys, charme su persone, sortilegio, (forse utile per i primi livelli) braccia di hadar; liv 2: blocca persone, suggestione, passo velato; liv 3: dissolvi magie/controincantesimo, trama ipnotica, volare; liv 4: charm monster, esilio; altri non me ne vengono in mente, ma sono abbastanza a tua preferenza suppliche: ok per il roleplay alle due viste occulte, magari potresti aggiungerci: scultore della carne, relentless hex, fiendish vigor, e magari qualcosa di offensivo per potenziare la deflagrazione. Per ultimo, ti proporrei di dare un occhio al patto del tomo, con la supplica associata, in modo da aggiungere versatilità ulteriore alla classe, oppure al patto della catena usando il famiglio per trasmettere incantesimi a contatto
  10. Scusate ma tra oggi e probabilmente anche domani non ho il tempo e il modo di mandare avanti il PbF
  11. Scusate ma tra oggi e probabilmente anche domani non ho il tempo e il modo di mandare avanti il PbF
  12. Sulla legatura dipende tutto da quello che vi siete scritti voi in privato, io non ne avevo capito benissimo il significato quindi ho continuato interpretando che vi foste messi d'accordo per una messinscena tra di voi. Per come sembrano andate le cose penso che giocando di ruolo il personaggio di Briotto faccia bene a tentare di divincolarsi Dai vediamo che succede 😉
  13. Mi pare che Tayyip, Arkail, Wurrzag, stiano ruolando cattivelli da un po' 🤣 siamo orchi! Non elfi paladini.
  14. Beh dai, le statistiche non sono bassissime, ha l'equivalente di un 28 in point-buy. Certo, i punteggi dispari in destrezza e intelligenza sono sprecati, ma anche considerando i due punteggi come fossero 10 avrebbe un point-buy di 26 che è decente. Partendo dal livello 1 non ha senso pensare a cosa fare al 20, direi al massimo fino al 10. Prendere il secondo livello da guerriero è un'ottima idea, pazienza per l'ASI perso. Lo prenderei al livello 7 o 8, dopo aver preso 5 o 6 livelli da warlock. Se proprio lo si vuole recuperare, preferirei piuttosto arrivare al livello 4 come guerriero. Con 4 ASI, darei la priorità al talento dragon fear per portare a 16 il carisma, seguito da un +2 in forza, un +2 in costituzione e infine un +2 in carisma. Per quanto riguarda gli incantesimi... Può prendere pure quello che vuole, tanto alla fine userà sempre i soliti due o tre, in particolare Armatura di Agathys è fondamentale se vuole stare in mischia.
  15. @Bellerofonte Periodo più o meno pieno, sto cercando di stare a ritmo, però direi che di media uno al giorno/uno ogni due giorni
  16. per me la build che hai creato va bene, il grande antico ci sta. il tuo problema più grande sono le statistiche bassine ma niente di grave! con una aggiustata a invocazioni e incantesimi e per me riusciresti a fare quello che hai specificato 🙂
  17. Sto lavorando come un pazzo, non voglio fare un post cacchetta ed è per quello che non ho ancora risposto.. abbiate pietà di me, come non stanno facendo i miei clienti
  18. Un bambino oggi è un umano adulto domani. Per Arkail non fa differenza l'età, visto che nella sua testolina gli uomini avranno ammazzato chissà quanti cuccioli di orco. Perciò se deve farlo lui per me va bene.
  19. ciao, personalmente prenderei il secondo livello da guerriero e terrei carisma a 18. è gusto personale, in questo caso ci può stare perche principalmente combatterai in mischia, e azione impetuosa è tremendamente utile (anche solo per lanciare un mystic arcanum e poi menare duro). rinunciare all'azione impetuosa per massimizzare carisma ci potrebbe stare ma per me sei comunque performante anche con un 18 (che contestualizzato ci sta anche bene, le tue origini da guerriero sono radicate in te, non sarai mai come un warlock puro -con +5 a car-, sotto questo punto di vista sarai meno "forte" tuttavia avrai qualcosa in più sotto il lato del combattente impetuoso). gli incantesimi devo darci un occhio, di primo acchito cambierei qualcosa che potrebbe essere ridondante o superfluo, ti risponderò in un secondo momento 🙂
  20. Stavo cercando una formattazione da usare in modo standard, ho fatto un brutto errore, quindi lascio perdere e faccio classicamente. Grazie del feedback. 🙂
  21. 1 punto
    Tutti Finalmente Grimm e sua sorella “ritornano all’ovile”. È bello rivederli sani e salvi, ma per quanto la situazione si sia tranquillizzata con il dileguarsi della nebbia (e con essa i lupi), si respira comunque un’aria di profondo sconforto. La conta dei sopravvissuti è impietosa. A parte voi tre e la giovane Mèla, restano solo dodici dei venti uomini che vi erano stati affidati. Battendo l’area circostante ritrovate immediatamente le due guardie notturne (due del gruppo “specialisti”). O quello che ne resta almeno: sono state orribilmente smembrate. Su di loro non c’è stato solo un attacco furtivo, coordinato, ma anche gratuitamente violento. Qualcuno singhiozza sulla loro sorte, qualcun altro ripete l’epiteto ormai diventato comune per quella razza di bestie: “diavoli incarnati”. Ad ogni modo il ritrovamento delle guardie spiegherebbe perché nottetempo non via abbiano allertato. Né per i lupi, né per l’avvicinarsi di quella foschia che avete sempre accuratamente evitato. Il resto è una storia che conoscete. Sopraggiunta l’alba siete usciti dalle tende, ritrovandovi nel mezzo del nulla. Non sentivate un vero motivo per fare “armi e bagagli”. O forse è stata la nebbia stessa a confondervi. D’altronde… era soltanto nebbia. Ma quel che è stato è stato. Adesso siete nel cuore della Foresta Primordiale, sprovvisti di tutto o quasi, e non c’è tempo nemmeno per le lacrime. Gondow: «Non abbiamo il tempo di seppellirli… Presto verranno pietosamente coperti dalla neve. Pace all’anima loro» riferendosi ai due cadaveri «Raccattate quelle quattro cose che vi restano. Adesso dobbiamo concentrarci sulla nostra sopravvivenza.» Le tende, ridotte a cenere e fiammelle, ancora crepitano. Alcuni si precipitano a spalare neve sulle fiamme, ma è evidente che i vostri averi sono perlopiù andati in fumo. Frugate lo stesso. Fate un lavoro minuzioso, perdendoci del tempo prezioso, ma alla fine recuperate poca roba. Miracolosamente, confermando le predizioni del chierico, alcuni tomi sono rimasti intatti (3 x Borsa di Libri). La notizia corre di bocca in bocca. Non per il ritrovamento in se, ma per l'interpretazione che ne viene data: un segno di benevolenza dall’alto. Così due portantini di buon cuore hanno assemblano una barella di fortuna. Il signor Kalyst un giorno potrà deambulare, magari con l’aiuto di una gruccia, ma attualmente deve essere trasportato di peso. Vi rallenterà, questo è certo. Ma almeno, avendo perso i sensi, non vi tormenterà con i suoi sproloqui. Questo è quanto. Si parte. La scarsità di viveri e di altri beni, sarà un problema che affronterete successivamente. Le ore di sole sono sempre troppo poche, e dovete raggiungere le rovine prima di essere sorpresi dalla notte, dalla tormenta o da chissà cos’altro. Sperando che in qualche modo le rovine saranno un riparo perlomeno decente. ----------------------------------------------------- Gelaria – Giorno 39 – Anno 26.287 Rovine di Kusùlth Ordinati in fila, solcate lungo la valle una scia simile ad una lacrima che scende su un viso algido. Il silenzio è carico di lutto, e interrotto da occasionali brontolii di stomaco. La neve alta mette a dura prova cosce e polpacci. Le dita dei piedi nemmeno le sentite più. L’assenza dei cavalli si fa sentire, e la barella con Kalyst viene passata di braccia in braccia, provocando il malcontento di chi lo trova un sacrificio evitabile. Ma stringete i denti. Le rovine si avvinano, mentre il sole volge oltre l’orizzonte. Affidati all’istinto di Alduin, penetrate nella cittadella - che è una vera e propria metropoli - fino a raggiungere le pendici del Tempio. La luna è ormai allo zenit. Vi trovate davanti a una struttura verticale, imponente e minacciosa. Stagliandosi al chiar di luna rivela un’architettura a dir poco inusuale. Le innumerevoli guglie sembrano zanne aguzze e ritorte verso il cielo, mentre le gargolle, grottesche ricostruzioni di demonietti, si affacciano da cornicioni e sporgenze, come per controllarvi. Anche l’entrata ha un che di raccapricciante. Ricorda una mostruosa bocca dentata. Ad ogni modo è chiusa da un monolite. E' davvero enorme. Bussandoci sopra vi rendete conto del suo spessore. Nemmeno cento uomini riuscirebbe a smuoverlo. Tanto meno voi, che siete terribilmente stanchi. Quel che è peggio è che il tempo inizia nuovamente a mutare. Le nuvole si addensano, l’aria diventa pungente. Avete imparato a riconoscere questi segni. Ben presto arriveranno raffiche di vento e neve. Cosa fate?
  22. Esatto. La condizione di trattenuto porta la velocità a 0, impedendo di fare movimento nel senso di meccanica di gioco (=non ci si può spostare volontariamente dalla propria posizione) ma non impedisce in assoluto di muoversi in senso letterale. Quindi si possono ancora fare azioni, azioni bonus, reazioni, prove di caratteristica e tiri salvezza (quelli di Destrezza con svantaggio), azioni gratuite (tra cui parlare/gridare)...
  23. potrebbe anche servire per lanciare un nemico giù da un fosso, o su una trappola. Giocando un guerriero, in sincronia con il ladro lui si metteva dietro al nemico e apriva furtivamente il portable hole e io ce lo spingevo dentro. Che bei ricordi! 😁
  24. Ma no, se mi dite tutti che non fate niente faccio direttamente io il post. Era una settimana, al momento siete alla prima notte di viaggio e avete passato 3 giorni a Neverwinter, tra il ritorno, il caricare la roba e il ripartire...Quindi direi altri 3 giorni. Entro il viaggio, tutta la ciurma comincia a capire ciò che intendi in gattesco.
  25. Non vorrei riaprire la discussione, giuro, ma è giusto per avere anche io un po' le idee chiare. Da quello che ho capito, effettivamente, di base i png non sono pensati per avere livelli di classe, ma è solo una possibilità che il manuale non vuole negare in toto. No? Più un "se proprio devi" che una regola vera e propria. Nel post a cui The Stroy ha risposto, il master stava dicendo che un talento era eccessivamente potente perché immaginava il pg confrontato con un png con livelli di classe e quello che ha fatto The Stroy, dal mio punto di vista esterno, è stato ribadire che la quinta edizione, di base, è bilanciata per non avere png con livelli di classe. The Stroy non ha negato in assoluto l'esistenza della possibilità di creare png come pg, ha semplicemente ribadito che facendolo era normale ritrovarsi con un regolamento apparentemente sbilanciato. Non volevo scrivere un'apologia di The Stroy, solo dire quello che avevo recepito io utente che non conosceva quest'aspetto dell'edizione (non essendo io master) dalle sue parole.
  26. @Voignar correggimi se sbaglio @Bennet il paladino, l'ira dura 1 min, un turno dura 6 sec, quindi una carica di ira sono 10 turni se non termina prima (vedere le condizioni riportate sul manuale)
  27. Ammetto che leggere il riassunto con annessa colonna sonora mi ha fatto un sacco ridere! Adesso ragiono su cosa scrivere.
  28. Just to be clear: Wurrzag intende far uccidere quindi il bambino rimasto e l'uomo rimasto, giusto? Ricordo infatti che i prigionieri erano sei: Due uomini (uno quindi da uccidere ora, l'altro stile C'era una volta il West) Due bambini (come sopra) Due donne (che fanno la fine di Katia)
  29. Questo, magari con la faccia del primo materiale rotta o per una versione alternativa del primo materiale. https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Cubic_Gate
  30. Frank "Tommy-gun" Catena "Portarci dietro una donna non è una buona idea, capo" dice Frank prendendo le chiavi. Ora, droga o no, il suo umore è nero. Ah, il maschio latino preferisce certo vederla in cucina o con un bebè frignante fra le braccia. Magari intenta a cucinare, o che aspetta mansueta il suo ritorno a casa, seduta sul bordo del letto con una vestaglia trasparente addosso, altro che alla guida di un bolide! Consegna le chiavi a Louise e nel farlo accosta il faccione al suo orecchio "Fai la pupa e lascia il resto agli uomini bambolina, o ti farai male", le sussurra. Già, è così che il mondo è sempre stato. E lo sanno tutti che cambiare qualcosa che funziona porta sempre disgrazie.
  31. Custode Appena accenni a muoverti verso l'uomo, o verso quello che ne rimane, vedi la paura dipingersi sul suo volto; improvvisamente Daish/Blane ti da le spalle e corre in direzione della finestra, tu scatti al suo inseguimento nel tentativo di placcarlo prima che la raggiunga...
  32. Nel caso se dovessi avere in mano un'arma non da monaco senza avere alcuna intenzione di usarla potrei usare comunque le arti marziali? Potrei provare a disarmare qualcuno. A proposito, posso farlo? Cosa hai deciso riguardo le opzioni della GdDM? Parlo di scalare creature più grandi, disarmare, marchiare, oltrepassare, ruzzolare e spostare di lato (tradotte un po' così dall'inglese, non so come sono chiamate nel manuale italiano 😅). A mio avviso sono una buona aggiunta perché danno più scelta soprattutto alle classi marziali. Personalmente l'unica che non userei è il marchiare. Chiaramente, se possiamo fare qualcosa noi possono farlo anche i nemici. Dato che il 90% dei nemici ai livelli bassi è puramente fisico, queste opzioni possono aggiungere più spessore ai combattimenti.
  33. Eaco Friboldi AHHHH! Mi premo la ferita infertami dalla freccia che mi si è conficcata nel costato, proprio in un punto dove l'armatura si aggancia ad una placca metallica. Un tiro decisamente fortunato, c'è la mano di qualche divinità maligna, sicuramente! Sergente.. quasi ansimo dal dolore ..ho.. bisogno di una cura.. alzo lo scudo e salto giù dal carretto dalla parte del nano, posizionandomi adeso al legno della seduta e dando agli avversari un'unica porzione colpibile di me: lo scudo. Lathander mi proteggerà.
  34. @Bellerofonte I due test di Intrattenere sono a +20 (non +18) perché prove combinate di canto e danza o canto e strumenti a corda, quindi beneficiano del bonus dato da Intrattenitore Versatile. Domani rispondo, che sono sicuramente più sveglio di adesso...
  35. 1 punto
    @AsuryanLe loro azioni devono avere conseguenze, concordo in pieno. Questo riguarda però sia il pestare i piedi al ricco mercante sia il fatto di aver preso un vantaggio che serve appunto per evitare di essere assassinato. Vedila così. Prendendo il caso semplice di un aumento della caratteristica di attacco, quel personaggio ha accettato per la sua immunità agli assassini di avere sempre, in tutti i combattimenti, -1 al tiro per colpire e 1 danno in meno per attacco. Immagina quante volte non ha ucciso un mostro e perso in generale rilevanza nella storia per questo motivo. Ma lui ha un'immagine mentale del suo personaggio con il senso di ragno, e vuole che questa sia la sua storia. Ora qualcuno vuole ucciderlo. Come si divertirebbe di più il giocatore secondo te? Io gli manderei contro l'assassino proprio perché ha allerta: è ragionevole nella trama ed è un'ottima soluzione. E non solo gli permetterei di evitare il colpo mortale come da regolamento, dando improvvisamente forma nella storia all'immagine mentale che il giocatore ha di quel personaggio (il motivo principale per cui si gioca di rolo nella mia esperienza), ma cercherei di ricordarmi di descrivere l'espressione di sorpresa da parte dell'assassino, "impossibile, come ha fatto a evitarlo!", che aggiunge alla soddisfazione del giocatore. Quei 5 secondi, quella giocata, saranno sufficienti a rendere l'intera sessione una gran figata per il giocatore! Che è il tuo scopo da DM. E non cancellano assolutamente il concetto che le loro azioni abbiano conseguenze. L'assassino è comunque uno scontro difficile, e se sconfitto nemici più forti verranno, magari meno di sotterfugio e più concreti. Specie se l'assassino riesce a scappare e avvertire i suoi mandanti. E i nuovi nemici possono scalare di GS come preferisci, rapidamente o lentamente a seconda della difficoltà che preferite per il gioco.
  36. Bernabeus mi alzo da terra, libero il falco giocattolo ed estraggo uno degli arnesi che fare che fare? si si, respira e via punto il dito della mano sinistra, porto il braccio destro dietro la schiena come per affermare qualcosa e poi lo porto in avanti come per lanciare una lenza. dal mio attrezzo nella mano destra inizia a volteggiare della fuliggine poi uno scoppio
  37. E comunque sugli effetti benefici del GdR esistono tonnellate di studi. Ad esempio, questo è un progetto del Royal Ontario Museum di Toronto attivo dagli anni '90 che integra D&D con l'esperienza istruttiva del museo, questo un progetto che usa il GdR nel contesto della at-risk youth, questo un servizio di terapia incentrato sul GdR.
  38. DM Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo [Miniera] Spaventati, ma non abbastanza da tornarvene indietro con la coda tra le gambe, decidete di andare avanti finchè ve la sentite.. o finche non capiterà qualcosa. Continuate per un tempo che non riuscite bene a valutare perchè in molti punti il passaggio è talmente scivoloso da obbligarvi ad usare degli accorgimenti "nanici": Ed e Goril attrezzano una sorta di corda-mancorrente al quale aggrapparvi piantando sulle pareti con l'uso di piccone e chiodi le tre corde che avete con voi (45 m in tutto) tenendovi altri 30 metri divisi in due corde di seta, le più resistenti. Per fortuna che Edwarf le ha recuperate da Concordia prima di "abbandonarla" fuori. @minimappa Proseguite sempre girando verso sinistra, un circolo continuo che vi rincòglionisce sempre di più, vi sembra di scendere nei meandri della terra e la sensazione di chiusura vi attanaglia il respiro. Finchè non giungete in un punto dove a circa 6 metri da voi vi pare di vedere una grotta naturale: una "foresta di stalattiti", come la definisce il buon Goril. Le formazioni rocciose rendono difficile vedere cosa c'è oltre perchè ricoprono gran parte della campo visivo concesso dalla scurovisione, ma siete certi che il passaggio continui oltre la "foresta" Gli echi delle gocce d'acqua vi rimbombano in testa.. [ZOOM zona]
  39. Concordo in pieno con tutto il tuo discorso, ma non è questo il punto che ho posto. Ti rimando al mio post precedente. 😉
  40. Questo è l'ultimo post a cui rispondo, se no ha ragione il povero @Alonewolf87. 😀 Per te. 🙂 Sta al DM e al suo gruppo decidere se utilizzare o meno una regola presente nel manuale. Non importa se funziona o non funziona, se è sbilanciata o non sbilanciata. E' una regola del manuale che tocca ai singoli gruppi decidere se usare, a prescindere che tu abbia ragione o meno sul suo funzionamento. Non importa che tu abbia ragione. Non puoi sostituirti agli altri nel decidere cosa esiste o non esiste in D&D 5e, dunque cosa si può o non si può usare. Al limite puoi consigliare di non utilizzare una certa regola, ma è del tutto sbagliato dichiarare che una regola non esiste quando invece c'è. In futuro consiglia di non usare quella regola piuttosto che inventarti che non esiste. Lo so che lo fai a fin di bene, ma è sbagliato ugualmente. 🙂 Ripeto: sta agli altri gruppi decidere cosa usare, non a te. Ma tu hai comunque detto a quell'utente che in D&D 5e non si possono usare i Talenti nella costruzione di un PNG, cosa che rimane del tutto falsa. 😉
  41. @Alonewolf87 @The Stroyy Non c'è bisogno di splittare la discussione, perché non sto mettendo in discussione l'opinione di The Stroy sulla regola. 😉 Sto semplicemente evidenziando il fatto che la regola esiste. In futuro, quindi, consiglio semplicemente di non dire a un utente che in D&D 5e non si possa fare una cosa quando in realtà esiste una regola per farlo. È semplicemente disinformazione. 🙂 Non importa che la regola funzioni male. La regola c'è e non è corretto dire che non c'è. Possiamo tranquillamente concordare che il metodo funziona male. Ma non è questo il punto. Non bisogna fare circolare informazioni false. Tutto qui. Se poi si vuol spiegare a un utente che si ritiene convenga non usare quella regola, è cosa più che lecita. L'importante è evitare di fare credere alla gente cose non vere.
  42. @SilentWolf @The Stroy prima che la cosa degeneri in un lungo scambio OT (la probabilità è alta, ammettiamolo) cosa ne dite se facessimo così (spostandoci anche in un'altra discussione): Silentwolf potrebbe provare ad applicare questa modalità per creare un PNG con le classi da PG e vedere cosa ne salta fuori e poi si valuta tutti assieme davvero quanto sia fattibile o meno, parlando di prove pratiche e non per sommi capi...
  43. Louise "Lulu" Winney "Direi che fa parte del mio fascino" dice abbozzando un lieve sorriso a Sean. Poi, con sguardo serio, si rivolge verso il boss "Mi dispiace ma sono venuta qui in taxi. Ovviamente non mi sono fatta portare a questo indirizzo ma ho fatto un po' di strada a piedi..."
  44. Nicolas La Porte "Potrebbero essere dei custodi, magari proteggevano qualcosa di importante. Proviamo a scendere!"
  45. Ed avresti dovuto seguire i tuoi stessi consigli quando hai spostato i reami di 100 ani in avanti e scatenato il Second Sundening rimpiazzando nazioni come fossero tessere di un puzzle messe male.
  46. John Constantine Non ha inteso cosa gli ho appena detto... il suo sguardo vuoto e' specchio della sua mente che in questo momento e' da tutt'altra parte. Come un felino cerca di avvicinarsi alla finestra dopo aver raccolto il volume. Con un colpo di reni tento di essere piu' lesto di lui evitando che quest'ultimo possa fuggire.
  47. Dipende... Ce l'hai l'autocertificazione per uscire?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.