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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/12/2019 in tutte le aree

  1. DM x coloro che effettuano delle prove L'arte dell'oratoria era spesso denigrata da coloro che tendevano sempre ad un approccio più deciso. Essi avrebbero forse rimbrottato, come furono costretti a fare Mulroht Tanner dei FiglidellaRoccia ed Eoliòn Von Gebsatell quando si rivolsero per alloggi alternativi. Pur animati da buone intenzioni, la presenza di stranieri che non alloggiassero in locanda era sempre guardata con sospetto. Quando il nano aprì la porta, trovò una madre stressata mentre aveva a che fare con una coppia di figli scalmanati mentre chiedevano Una merenda nutriente ma gustosa, capace di darci la carica per il resto della giornata! la donna ascoltò corrucciata la “ricerca” di cui si fregiava membro il nano Guardi, questo è solo un normale mulino, creature strane non ne abbiamo! Buona giornata! Eoliòn, che progettava un approccio che si basasse su un empireo studio della ricchezza dei popolani, dovette riconoscere la maggiore umiltà delle persone che lavoravano nei vigneti Ho quattro figli, di spazio ne abbiamo già poco noi disse il vinaio Il mio letto temo non sia adatto alla vostra misura disse lo gnomo Grukilm Guardi, poco fa ha già bussato un uomo che biascicava cose su un drago che ha creato tutto. Mi spiace, ma non compro niente! disse seccamente la moglie del calzolaio. La Von Gebsatell non ebbe molta fortuna. Se la mezza-celestiale poteva avere il sospetto che la cittadinanza avesse qualcosa da nascondere, guardandosi intorno potè notare che le uniche attività sospette erano quelle dei suoi compagni: Forgrim si era lanciato in una omelia ascoltata dapprima da pochi curiosi, ma che ottenne un plauso comune quando l'uomo iniziò a lanciare monete. Quelle che non ferirono negli occhi i più sfortunati, furono prese senza troppe cerimonie tra grida di Evviva lo strano predicatore! ed Evviva Bahamut! la generosità del drago di platino, ben più delle sue presunte gesta, sembravano aver ottenuto il beneplacito degli abitanti di Pescalia. D'altro canto, la sola presenza delle ninfe sembrava aver già di suo attirato gli sguardi dei giovani: lo stalliere si toccò la guancia, osservando Luna allontanarsi come in un sogno, mentre Iris si allontanò prima che il figlio del macellaio si prostrasse ai suoi piedi e il figlio della sarta non cercasse quelle labbra così vicine alle sue No, mia musa! gridò platealmente mentre ella si allontanava. Pur non essendo considerata da buona parte delle sue sorelle come degno membro della corte di Lagocristallo, perfino Astrid fu in grado di ottenere qualche informazione utile. Il terzo figlio del calzolaio, un umile ragazzo dai capelli biondo cenere che stava lavorando sodo per diventare uno studioso in città, accolse con piacere la possibilità di chiacchierare con Astrid Chiesto da una donna bella come lei non posso rifiutare disse il giovane sui sedici anni. Quando la ninfa pose le sue domande con una descrizione sommaria di Dorian, l'argomento non parve cadere a vuoto Credo di averlo visto uscire ieri sera con Idunna e Portia, le... meretrici della città disse Sono sempre all'Uva la sera, per cercare clienti. Può chiedere con loro disse, lo sguardo che vagava tra gli occhi verdi e le labbra carnose della figlia del famoso Winn'Ier De Puh. L'informazione fu confermata in seguito anche da Luna, dopo che la sua magnifica presenza attirò abbastanza l'attenzione di Gemma, al punto da portarla a riflettere di più sugli eventi intercorsi Beh, nobili non so... però sì, un giovane e bel ragazzo mi pare di averlo visto ieri sera, ora che mi ci fa pensare. Il tipo con cui di certo Idunna e Portia avrebbero piacere di condividere le lenzuola... Gemma sbuffò In fondo il lavoro è ancora più bello quando ti diverti! La locandiera non ebbe comunque molto tempo per badare alle proprie opinioni personali, gli ordini di Fuocherello si accumulavano, così come le stravaganti richieste di Efraym Ho un locale da gestire, ma non significa che sono una schiava disse in tono piccato ad Efraym Dovrà procurarsi da solo la sua sceneggiatura, messere! il polso della procace titolare fu però presto scosso, ma non dai bicipiti del lucertoloide: l'arrivo di Damien, con un pacco regalo per lei, la lasciò di stucco Oh... non dovevate disse arrossendo come una scolaretta, per poi scartare il regalo e sbirciare all'interno E'... meraviglioso! un commento che rifletteva la rapida commissione compiuta dalla sarta del villaggio, che aveva adattato le misure secondo le istruzioni di Damien a tempo di record, in una giornata che era stata faticosa Ma decisamente remunerativa ammise l'artigiana con un sorriso mentre finiva gli ultimi ritocchi. X Damien La sera scese su Pescalia, richiamando un notevole numero di persone all'Uva della Volpe, un vero e proprio pienone per il quale sia Gemma che suo fratello furono chiamati agli straordinari: i tavoli vennero avvicinati per una grande tavolata comune per la cena, mentre un'area della locanda venne destinata alla postazione in cui Ragnar, Shaun, Malik ed Iris si sarebbero esibiti da lì a poco. Per l'occasione il lucertoloide aveva cercato combinazioni stravaganti per migliorare la musicalità dei propri bonghi, che tuttavia erano risultati più indicati al naturale. Il fatto che il miglior suono prodotto dal pentolame di Gemma fosse simile al deragliare di un treno folgore (una meraviglia che stava iniziando a diffondersi nella Lega di Ilitar) fu preso dal più posato degli Al Rasul come un segno del destino. Per la sera, Gemma stessa esibiva un elegante abito color porpora con nastri neri, che ne risaltavano le piacevoli forme quando ella si allungava per servire i numerosi commensali di quella sera. Gli avventurieri, la cui tavolata era stata imbandita, poterono servirsi di zuppa ai cinque cereali con zenzero, lepre arrosto, formaggi con miele e marmellate, un contorno di carote, miele e mandorle, olive condite, cipollotti, barbabietole e verdure dei campi bollite. Il tutto innaffiato da generoso vino delle ultime annate o birra chiara per gli assetati. La Mamma di Celeste, che aveva ammonito Luke circa un “discorsetto” che avrebbero avuto a breve, ebbe il tempo di bere mezzo calice di vino prima di dimenticare ben presto le priorità. Le gote rosse come la propria chioma, la nonna di Alucard divenne assai più giuliva e scalmanata, distribuendo pareri e aneddoti per tutti Shaun, sei bello da morire come tuo padre! Commentò guardandolo con espressione sognante Anche tu, Damien, gli assomigli tantissimo, sai? Sospirò. Quindi osservando Luna e le altre ninfe, gli occhi lucidi Quanto vorrei essere bella e giovane come voi, quanto mi divertivo allora. Se mia figlia sapesse solo la metà delle cose che ho fatto da giovane... disse asciugandosi una lacrima Alucard, tesoro, sei il ritratto di tua madre! E anche se da piccolo vomitavi come un idrante sei venuto anche meglio... più normale! tirando quindi una guancia di Deborah Tesoro, te invece non mangi come Celeste! I brutti vizi ti ha dato! Ma sappi che io ti vorrò sempre bene e da me troverai sempre un letto e un pasto caldo, dovessi iniziare a diventare una cattiva ragazza! quindi ai lucertoloidi Ma è vero che avete due... avete capito? Vassilixia era molto curiosa di questo! si affrettò ad aggiungere, pur non avendo mai sollevato l'argomento con la Draconis. Alla tavola essi ebbero modo di vedere non solo la loro brilla tutrice (la cui capacità di reggere l'alcol sembrava pari a quella di Eoliòn di lasciar impunito un crimine), ma anche di incontrare i mercanti viaggiatori che erano in viaggio per affari, tre uomini riccamente vestiti, uno dei quali dalla pelle scura, che recavano merci particolari Io ho un carico di platino disse Platino, profumo e una gommoresina che scorre in gocce giallo oleose dalla corteccia di alcune piante spiegarono. Non specificarono la destinazione del loro viaggio, sebbene si dimostrarono alla mano nel presentarsi tra mille fronzoli: Melcor, Baldar e Gasper. Ma come preventivato, non erano solo amici e parenti i presenti all'esibizione dei Sinners: più della metà di Pescalia sembrava essersi riversata nel locale: i tre figli maschi della sarta (uno dei quali cercò subito Iris con lo sguardo), il gruppo di ragazzine che si misero subito a parlottare alla vista di Damien, la famiglia del macellaio, del vinaio, molti dei curiosi richiamati dalle prediche di Forgrim e dal fascino delle ninfe e del figlio di Demicia. Anche il borgomastro in persona era presente, un uomo sulla quarantina abbondante dai capelli color sale e pepe, che portava un lungo spadone legato alla schiena Donne avventuriere, artiste... il borgomastro era tristemente noto per la sua misoginia Se stessero a casa sarebbe meglio, a far la lana... o altro disse occhieggiando con approvazione le meretrici, che a sua detta compivano un lavoro invece socialmente utile. Idunna, la “Meraviglia Esotica del Sud” come adorava farsi chiamare era una formosa donna mulatta sulla trentina, alta circa un metro e sessantacinque dai lunghi e lisci capelli scuri come gli occhi, che lasciava sciolti, permettendo al profumo che usava di raggiungere subito i potenziali clienti. Vestiva con un aderente abito scuro scavato al centro, il che permetteva una gustosa anteprima delle proprie forme Abbiamo una casa ai margini della città, se vuoi farci visita era solita dire in tono calmo e posato Non dovrai agire in segreto, né in scomodità. Sarò una buona anfitriona un leggero trucco sul viso, unito ai modi, la rendeva piuttosto attraente per gli standard della comunità (Apparenza 14). Portia era più giovane, forse appena ventenne, ma più alta di Idunna nel suo metro e settantacinque, il fisico esile e i lunghi capelli biondi raccolti in una crocchia che ne evidenziava il collo, preferendo un trucco minimale e quasi assente (Apparenza 13). Portia vestiva in toni più chiari, preferendo un approccio più diretto, basato sul contatto: le sue esili e calde mani erano solito posarsi su quelle della persona a cui si rivolgeva Che dici, mi trovi carina? era solita domandare per rompere il ghiaccio, carezzando l'interessato Se vuoi possiamo passare un po' di tempo assieme, solo io e te, a casa mia. Anche l'ubriacone del paese era presente, un tizio basso e scuro che reggeva in mano una bottiglia mezza vuota di Fuocherello di Glantria, la terza ottenuta dopo aver speso fino all'ultima moneta d'oro generosamente donata da Bahamut. Egli si fermò ciondolando di fronte ad Astrid e Kat Po, scrutando le due ninfe dall'alto in basso, reggendosi a malamente in piedi e gli occhi fesi mentre biascicava strane parole apparentemente prive di senso Asci fire zonchello X chi capisce il Gigante x tutti
  2. Shaun Draconis Shaun non era lo studente più immediatamente brillante del Von Gebsatell. Soprattutto, non era il più intuitivo: non che combinasse dei guai particolari, ma aveva una straordinaria abilità a non cogliere le sfumature, fraintendere i significati e mettersi in pericolo per gli altri. Non era il più brillante, ma era, forse, il più premuroso (quando non strappava la faccia a chi ci provava con le sue sorelle. Cosa che lo aveva reso anche lo studente più amato dal medico ricostruttivo di Covo del Tarrasque): fu quindi con uno sguardo preoccupato che, prima di imbracciare la chitarra, si avvicinò a MdC, chiedendole se non fosse il caso che si ritirasse per la notte, dato che la classe "Se la sarebbe cavata anche senza di lei, per stasera. Se ha piacere, dopo le possiamo portare una tisana rilassante". Lo abbiamo detto: premuroso, ma non proprio intuitivo. Come che sia, in ogni caso, il ragazzo doveva, a quel punto, prepararsi: una cena leggera e niente alcolici, per essere all'altezza della performance che Ragnar sicuramente desiderava. Shaun rimase in maniche di camicia, i primi due bottoni superiori slacciati, un gilet di cuoio a coprire il lino grezzo, il suo inseparabile medaglione a forma di drago come una corona cinta attorno al collo. Un laccio di cuoio stringeva anche la lunga chioma di quella fiamma ereditata dalla madre, ma intrecciata dell'argento paterno. I pantaloni erano serrati dai lunghi stivali da cavaliere, alti fino al ginocchio (era tutta scena, ovviamente, considerata la scarsa attitudine di Shaun all'arte equestre...). L'inizio del concerto fu... bizzarro. Shaun guardò perplesso Ragnar, mentre Efraym faceva le sue... mosse.... da lucertola. Qualunque cosa esse fossero e significassero. Poi, Ragnar rimise la suonata dei Sinner in carreggiata e Shaun fece ballare la mano sulle corde alla maniera insegnatagli da Stephen Go, il suo mostruoso maestro di musica (mostruoso in maniera misurabilmente mirabile, al modo magico dei mezzi minotauri). La maniera era quella, la maestria meno. Al momento di introdurre lui un pezzo, Shaun si sentì in dovere di mantenere un giuramento: "Oggi ho promesso ad un'amica speciale, la prima di cui ho ricordo, che avrei suonato un pezzo per lei: spero sia all'altezza di quello che ti aspetti, Luna". Nella ennesima riprova di una ormai conclamata mancanza di intuizione, Shaun fece allora un segnale concordato a Ragnar ed attaccó uno dei suoi pezzi preferiti. Con straordinaria sincronia, fu in quel preciso momento che Shaun ricevette sul viso il Lancio Perfetto della lingerie di Luna, che il ragazzo, sentendosi improvvisamente protagonista di un romanzo cavalleresco, cinse al braccio (in un gesto egregiamente fluido, va detto), quasi che fosse la manica di una nobildonna ad una giostra ďarme. Ve l'avevamo detto che non brillava per un certo tipo di intuito, no? DM
  3. Efraym Al Rasul Anche la proprietaria del locale lo aveva lasciato solo. Lo spettacolo deve continuare... le farò rimangiare quelle parole! Alla fine della serata saprà solo dire: quando ne fate un altro? E io da buon magnanimo quale sono la metterò in lista! si disse contento cercando da solo i fiori e (per ora) lasciando da parte le ballerine. Quando il momento dello spettacolo si avvicinò si riservò di lasciare una mancia di 10 monete d'oro a un uomo con la voce sufficientemente potente da poterlo annunciare. La cena scorse bene, il cibo era delizioso e la compagnia ottima Ahaha! Potrebbe rimanerne sorpresa! rise a Mamma di Celeste lasciando intendere che quelle voci fossero tutte vere. Quando non usava lo spadone Ef si riservava il privilegio di una doppia arma. Durante la cena tentò di farsi notare dai suoi nuovi amici mercanti promettendo di parlare loro, più tardi... La cena delle star non poteva durare tanto Aspettano noi! Finite di mangiare quel che avete in bocca e salite sul palco... vi raggiungo tra un attimo! Come mi ha chiesto Raggy saremo annunciati come una collaborazione tra Sinners e "Su le mani con La Lucertola a tema nordico" , il primo pezzo è quello concordato, poi scendo a dare un occhiata in giro, sapete com'è, risse, droghe, a queste feste può esserci di tutto! Ef lo sapeva bene, per questo durante le sue serate rimaneva sempre con sguardo vigile. Facendosi spazio tra la folla uscì dalla locanda: l'aria era fresca, ben diversa dalla pesante che si era fatta dentro all'edificio anche se cominciava a fare un po' freddino: Dev'essere per come sono vestito... si disse Efraym mentre guardava il suo outfit. Cappellino con visiera firmato, un paio di occhiali da sole, camicia sbottonata sul davanti che lasciava in bella mostra il suo torace da giocatore di Orcbowl. Pantaloni neri e arancioni, striati, e, per non farsi mancare nulla, scarpe Gucci. Perchè la gang non si infama. Giunti allo spettacolo: NUMERO DI APERTURA Ef respirò ancora un paio di volte quando sentì lo strillone da lui assoldato. PER VOI RAGNAR! SHAUN! IRIS! MALIK! NE' I "SINNERS" un rullo di tamburi e una serie di accordi metallari si susseguirono per qualche secondo, poi di nuovo il silenzio. E adesso... Signore e signori... pensò il lucertoloide scalpitante. SIGNORE E SIGNORI... PER LA PRIMA EDIZIONE DE' "SU LE MANI CON LA LUCERTOLA A TEMA NORDICO/FEAT SINNERS"! QUI PER VOI... EFRAYM AL RASUUUUUUUL ED ECCOLO LÌ: Ef corse dentro il locale battendo cinque a destra e a manca, abbracciando le persone più gasate e improvvisando alcuni passi già nel mezzo della folla. Quando giunse sul palco fece un paio di piroette e poi... BUM dabbò con estremo impero! Si stese a terra mentre il silenzio calava nella sala, addobbata ti decorazioni floreali. Ef chiuse gli occhi attendendo che fosse il suo momento... quando i primi accordi furono suonati... Canzone: Ef scese dal palco e cominciò a ballare con tutti colore che gli furono a tiro! Quando la canzone termina allora comincerà a girare per il locale...
  4. Sandrine è in buone mani; tutti si disperdono all'erta nei pressi del mosaico o avanzano in esplorazione mentre Sandrine dà fuoco al baccello datogli dal cuoco per cadere quasi immediatamente in un sonno profondo. @Sandrine @Fortunale @Randal
  5. Damien Marsh (Human/Half-Fiend) Appena fu di ritorno in locanda la prima cosa che fece è dare quel regalo comprato nella giornata. La donna, sotto gli occhi del ragazzo, parve apprezzare ed arrossire. Damien si ritenne cosi abbastanza soddisfatto della riuscita della sorpresa, ma fu ancora piu felice quando glielo vide indosso la sera stessa. Prima di sedersi al tavolo cercò di incrociare la giovane locandiera per sussurragli delle fugaci parole sorridendo "..è bellissima stasera mi lady..a dopo..". Seduto al tavolo notò come tutto il "lavoro" effettuato durante la giornata aveva avuto i suoi frutti. Non solo molte persone incontrate durante il giro in città, come il gruppetto di ragazzine che sembravano confabulare qualcosa alla vista del mezzo-demone, ma anche facce nuove ...quelle devono essere del bordello..probabilmente quelle di cui parlava gemma... pensò osservando le donne ..ci penseranno gli altri.. concluse girando lo sguardo verso la ciotola di cibo; Damien aveva un programma preciso per la serata. La cena sarebbe passata senza troppe emozioni se non fosse stata per la Mamma di Celeste, la quale dopo qualche goccia di vino sembro diventare piu rossa dei sui capelli. Damien sorrise al commento verso di lui della donna, per poi rispondere lei è ancora una bellissima donna..sono certo che molte persone potrebbero perdere la testa per lei mantenendo il suo solito sorrisetto. Cerco di mangiare veloce per poi avvicinarsi a Gemma, la quale insieme al fratello avrebbero dovuto fare salti ribaltati con tutte quelle persone. Le cerco di parlare nonostante fosse indaffarata, signorina.. esordì sorridendo ..le dona veramente questo abito se lo lasci dire..è un peccato che in una serata di festa cosi lei non si possa divertire però... disse sapendo gia nella sua testa dove voleva andare a parare ..mh facciamo cosi! le darò una mano anche io a servire i clienti stasera!..non voglio niente ovviamente.. disse giovialmente..dovrò giusto intrattenere un pò il pubblico.. e sopratutto cosi avrà meno peso su di lei continuo sorridendo e potrò rubarle un ballo concluse osservando la donna negli occhi in modo ammaliante. Durante il concerto Cosi con il bene placido della signorina Gemma, Damien si mise a servire nei vari tavoli. Non era il tipo di persona che amava spaccarsi la schiena, preferiva di gran lunga una "vincita" facile che una meritata, ma in quella situazione trovò il tutto molto divertente. Sarà perché nella sua testa tutto quello che stava facendo era per uno scopo ben piu allettante che qualche moneta d'oro, oppure perché cosi poteva suscitare ancora piu imbarazzo alle ragazze presenti nel locale, lanciando frecciatine qua e la. Fra un servizio e l'altro, come detto alla locandiera non manco di intrattenere il pubblico (femminile, ovviamente), invitando le giovani ragazze a ballare, compreso quel gruppetto che tanto parlottava osservando il giovane immondo, approfittando cosi (in modo molto discreto) per raccogliere qualche informazione sull'oggetto reale della loro presenza. X DM Il suicidio [ @REDDISH-MUSE ] Una cosa che però destò la curiosità del giovane fu l'espressione un po spaesata di Kat Po, al quale Damien non seppe trattenersi nel fare qualcosa ...dovresti lasciarti andare.. esordì con un sorriso spuntando alle spalle della ragazza, con ancora dei boccali vuoti in mano appena ritirati. ..facciamo cosi..continuo poggiando le brocche ...signorina Kat Po mi concede questo ballo? domandò con un accenno di inchino teatrale ed un sorriso ..le giuro su qualsiasi cosa che non ci sono secondi fini.. continuo divertito, sapendo l'indole della donna. Il Clou della serata Quello che però Damien stava aspettando era la tipica e inevitabile ballata lenta. Appena fu introdotta lasciò immediatamente quello che stava facendo per andare a recuperare Gemma. Appena la vide si avvicinò all'orecchio per sussurrargli qualcosa
  6. Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago d'Ottone) Rimase un po' deluso di non poter rimanere al tavolo a scambiare due chiacchiere con Kat @REDDISH-MUSE " Sono sicuro che avremo un po' di tempo e tranquillità più tardi... che ne dici? " gli sorrise prima di raggiungere il gruppetto che stava pianificando la scaletta per la serata. @North @Ian Morgenvelt @Ghal Maraz @GelTheBest Ascoltò le indicazioni di Efraym, memorizzando le sue parti, pianificando con gli altri, passaggi e gesti convenzionati se avessero dovuto comunicarsi qualcosa in maniera rapida durante la serata. La sua ricerca di qualche elemento che potesse ampliare le sonorità del suo strumento si rivelò purtroppo infruttuosa e così si accontentò di tirarlo a lucido, controllando che fosse tutto pronto. La tavolata riunita, il cibo, il vino e la compagnia lo rendevano estremamente felice, Malik era raggiante, un po' teso sperando che andasse tutto bene, ma assolutamente carico. MdC si rivelò estremamente poco avvezza all'alcol, cominciando con esternazioni se possibile più moleste ed inappropriate del solito. Ridendo rischiò che qualcosa gli andasse per traverso, quando rivolse a lui e suo fratello la domanda, nemmeno troppo velata, circa la loro dotazione " E' un po' come il Maxibon... " rispose a sua volta allusivo. Le ragazze fecero la loro comparsa man mano, confermando che, non importa quale sia la partenza, esse sono sempre in grado di migliorare di diversi punti quando ci si mettono. Minigonne, spacchi, scollature, Malik dovette impegnare tutto se stesso e un paio di birre per cercare di calmare alcune chiare pulsioni che cominciavano ad agitarlo. Finalmente il momento dello spettacolo però era giunto, si ritirò nel "backstage" con gli altri, preparandosi a salire sul palco e divertirsi infiammando la folla. I presenti videro un lucertoloide con un il ciuffo acconciato a mo di cresta, dei pantaloncini di pelle moderatamente attillati con delle protezioni sulle ginocchia e il solo gilet di jeans con le maniche strappate e numerose spillette e toppe cucite su di esso a coprire il torso nudo. Accompagnò la performance di Efraym, sicuramente molto più avvezzo al palco di lui, ma fu quando Ragnar annunciò l'apertura della loro esibizione che Malik sentì una piccola stretta allo stomaco. Deglutì un paio di volte andando dietro i primi accordi, cercando di non pensare a nulla se non a dare il meglio e divertirsi. In occasione di una delle canzoni più ritmate proposte, cominciò a saltellare sul palco invitando il pubblico a fare lo stesso, in fondo con quel ritmo era praticamente impossibile restare fermi. Durante l'assolo della parte ritmica, improvvisò una scivolata sulle ginocchia, arrivando a bordo palco, poi reclinò la testa e ruggendo, lascio che una piccola vampata di fuoco, coronasse il crescendo finale del pezzo. #pezzo + prove
  7. A 1166 Se un personaggio che prende uno dei Dragonmarks come "sottorazza" non è in grado di lanciare incantesimi alla creazione del personaggio non beneficerà della sezione "Spells of the Mark" di tale Dragonmark, ma otterrà tutti gli altri benefici associati. Se in seguito dovesse diventare in grado di lanciare incantesimi (multiclassando, prendendo una sottoclasse ecc) allora otterrà anche i benefici di Spells of the Mark. Se non diventerà mai in grado di lanciare incantesimi non beneficerà mai di Spells of the Mark.
  8. 2 punti
    Sedor -Typhon- Solo di sfuggita osservo gli abiti ormai laceri del capitano. Far parte di un'altra razza mi tiene distaccato ma non potrebbe essere così per gli altri componenti della ciurma che hanno già mostrato di apprezzare le forme umane. "Capitano... copriti." finisco la frase osservando alcuni di noi e infine il formidabile Kuruul. Mi ha sempre sorpreso osservarlo combattere... così minuto e così violento e duro, ancora non capisco da dove ricavi tutta quella forza. "Lasciamo qui qualcuno e andiamo a finire di esplorare questo posto. Sulla nave non rimane più nulla."
  9. si scrive "GOMBLODDO!!!!111!!" :)
  10. Sul DMs Guild è stato di recente pubblicato Year of Rogue Dragons, un supplemento d'avventura realizzato da Elderbrain.com grazie al quale avrete la possibilità di interpretare dei veri e propri draghi cromatici. Ambientato nei Forgotten Realms, Year of Rogue Dragons trae ispirazione dalla serie di libri intitolata Forgotten Realms: the Year of Rogue Dragons series (potete trovare qui l'elenco completo dei romanzi). Il supplemento, lungo 99 pagine, è acquistabile su DMs Guild al prezzo di 19,99 dollari. https://www.dmsguild.com/product/296647/Year-Of-Rogue-Dragons Eccovi la descrizione del manuale fatta dai suoi creatori:
  11. appoggio la mano sulla cornetta e rispondo al boss: va beene, ci metterò qualche minuto e sono pronto ad uscire.
  12. Non ho visto la domanda scusa. Son dal Cell stasera ricontrollo e vedo
  13. L'idea di questo multiclasse non lo capisco molto, non vedo perché farlo. Dal punto di vista dell'ottimizzazione, è molto più facile avere un druido nel party che usi Evocazione Animale, se proprio vuoi fare il guerriero a cavallo di bestie varie. In primo luogo perché non ci sarebbe nessuna sinergia tra le due classi, ti costringerebbe ad avere tutte le caratteristiche alte (basse). In secondo luogo perché il cavaliere attira a sé i colpi, che è proprio quello che vuoi evitare mentre tieni un incantesimo su concentrazione. Molto meglio un druido che lancia l'incantesimo e poi si fa i fatti suoi nelle retrovie e un cavaliere che monta a cavallo e si getta nella mischia attirando a sé i colpi. Se invece ti interessa la fluffa e vuoi fare un combattente marziale a cavallo di un orso, o di quello che sia (l'alce secondo me è una figata) fai un paladino e refluffa il find steed con un altro animale fuori lista se proprio non ti piacciono quelli in lista, e prendi il Giuramento degli Antichi per aggiungere un feeling druidish alla cosa. Non solo, ma il Cavaliere è una classe che, nonostante la fluffa che provano a metterci, non offre praticamente nulla a chi vuole fare il combattente a cavallo, è sostanzialmente un ottimo tank specializzato in attirare i colpi dei nemici e controllare il territorio. Proprio quello che un druido che sta mantenendo un incantesimo su concentrazione non vuole.
  14. Articolo di J.R. Zambrano del 11 Dicembre La magia non è mai senza conseguenze. Questo è vero sia che stiate lanciando qualcosa di semplice come Dardo di Fuoco (nel qual caso la conseguenza è che l'ogre che se ne stava là per conto proprio è un ogre bruciacchiato, arrabbiato e che vi sta fissando), sia che stiate usando qualcosa di un po' più complesso, come Sciame di Meteore (e in questo caso l'ogre è diventato un cratere fumante). Ma alcune magie finiscono per causare più problemi che benefici quando le lanciate, anche se pensavate avrebbero funzionato diversamente. Ecco alcuni incantesimi che richiedono un po' di attenzione. Scritta nel Cielo (Skywrite) Questa magia di secondo livello per Artefici/Bardi/Druidi/Maghi è un ottimo modo per mandare un messaggio al resto del gruppo. Con una singola azione potete far apparire fino a dieci parole o simboli fatti di nuvole: compariranno in una zona del cielo che potete vedere e vi resteranno per un'ora (o meno in caso di forti venti). Questo incantesimo è ottimo per convincere i sempliciotti del fatto che gli dei vi hanno benedetto, specialmente quando le nuvole dicono "TREMATE MORTALI, IL VOSTRO VERO RE GIUNGE PORTANDO LO STEMMA DI UN FALCONE" o qualsiasi altra cosa sia il vostro stemma. Oppure se volete far sapere alle persone che la fine sta arrivando per loro...ma il problema è che il bersaglio è una parte del cielo che potete vedere e non restringe per nulla il numero di persone che possono vederlo a loro volta. Una volta che la scritta è comparsa, tutti coloro che guardano il cielo per l'ora seguente avranno parecchie domande da farvi. Controllare il Tempo Atmosferico Questa è un incantesimo di ottavo livello che vi fa prendere il controllo del tempo atmosferico in un raggio di 7,5 km intorno a voi. Ma c'è parecchio da tenere sotto controllo. Potete alterare i venti, causare precipitazioni, cambiare il clima in modo che sia irragionevolmente caldo o freddo...ma è anche un incantesimo di ottavo livello. Ci sono forti possibilità che la gente sappia che siete un incantatore potente, se potete lanciare un incantesimo del genere. E se non siete nei Forgottem Realms, gli incantatori potenti non crescono sugli alberi. E anche se vivete nei Reami, prima o poi le persone verranno a sapere che siete abbastanza potenti da cambiare il clima di una piccola regione, e verranno da voi a lamentarsi e a chiedervi se è colpa vostra ogni volta che non gli piace il clima. Per non parlare degli elementali che potrebbero aversene a male delle vostre ingerenze. Evoca Animali/Evoca Creature Boschive. Questi due incantesimi possono essere potenti. Con una sola azione potete evocare una grande varietà di creature, dalle bestie ai quickling (che possono fare tre attacchi per turno). L'unica cosa da tenere a mente è che, come scritto nel testo dell'incantesimo, l'incantatore non decide quali creature sono evocate. Può sceglierne solo il Grado di Sfida e il numero. La scelta finale spetta al DM. Potreste quindi evocare 32 sciami di pipistrelli, quando invece volevate evocare un gruppo di lupi. Beh, probabilmente ne vale comunque la pena. Ma è meglio stare attenti. Spostamento Planare Spostamento Planare è una magia fantastica e, una volta che l'avrete appresa, sarete annoverati tra gli incantatori e avventurieri di successo. Eppure ci sono alcune cose da tenere a mente: una volta che avrete lanciato l'incantesimo, dovete essere sicuri di avere un modo per fare ritorno a casa. Magari questo significa un amico che può lanciare un incantesimo uguale, magari sperate di poter completare un riposo esteso in santa pace...ma quando si viaggia tra i Piani bisogna imparare a badare a sé stessi. Potreste voler giungere da qualche parte nei pressi della Città di Bronzo nel Piano Elementale del Fuoco e, invece, finire nel mezzo di una tempesta di fiamme proprio fuori dalla città. O magari non avete idea di dove state andando e finite per trovarvi in un posto a caso su uno degli altri Piani. Può essere la conclusione di una fuga salvifica, ma può anche significare che tornare indietro sarà più difficile del previsto. Amicizia Questa è un'ottima carta "Esci di prigione gratis", dando per scontato che possiate convincere un vostro amico a farvi uscire di prigione per un attimo e che poi possiate allontanarvi da lui il prima possibile. Questo trucchetto è responsabile di tantissimi inseguimenti che altrimenti non sarebbero mai nemmeno cominciati o stati necessari. Certo, rende il bersaglio amichevole, ma dopo un minuto esso diventerà ostile visto che si renderà conto che lo stavate turlupinando con la magia. Spero che vi siate preparati Ritirata Rapida. Queste sono alcune delle magie che causano conseguenze inattese. Quale magia ha rovinato i piani dei vostri gruppi? Fatecelo sapere nei commenti Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-that-spells-trouble.html
  15. Alcuni incantesimi creano più problemi di quanti non ne risolvano. Sulla carta sembrano grandiosi, ma una volta lanciati potrebbero avere effetti diversi o maggiori dal previsto. Articolo di J.R. Zambrano del 11 Dicembre La magia non è mai senza conseguenze. Questo è vero sia che stiate lanciando qualcosa di semplice come Dardo di Fuoco (nel qual caso la conseguenza è che l'ogre che se ne stava là per conto proprio è un ogre bruciacchiato, arrabbiato e che vi sta fissando), sia che stiate usando qualcosa di un po' più complesso, come Sciame di Meteore (e in questo caso l'ogre è diventato un cratere fumante). Ma alcune magie finiscono per causare più problemi che benefici quando le lanciate, anche se pensavate avrebbero funzionato diversamente. Ecco alcuni incantesimi che richiedono un po' di attenzione. Scritta nel Cielo (Skywrite) Questa magia di secondo livello per Artefici/Bardi/Druidi/Maghi è un ottimo modo per mandare un messaggio al resto del gruppo. Con una singola azione potete far apparire fino a dieci parole o simboli fatti di nuvole: compariranno in una zona del cielo che potete vedere e vi resteranno per un'ora (o meno in caso di forti venti). Questo incantesimo è ottimo per convincere i sempliciotti del fatto che gli dei vi hanno benedetto, specialmente quando le nuvole dicono "TREMATE MORTALI, IL VOSTRO VERO RE GIUNGE PORTANDO LO STEMMA DI UN FALCONE" o qualsiasi altra cosa sia il vostro stemma. Oppure se volete far sapere alle persone che la fine sta arrivando per loro...ma il problema è che il bersaglio è una parte del cielo che potete vedere e non restringe per nulla il numero di persone che possono vederlo a loro volta. Una volta che la scritta è comparsa, tutti coloro che guardano il cielo per l'ora seguente avranno parecchie domande da farvi. Controllare il Tempo Atmosferico Questa è un incantesimo di ottavo livello che vi fa prendere il controllo del tempo atmosferico in un raggio di 7,5 km intorno a voi. Ma c'è parecchio da tenere sotto controllo. Potete alterare i venti, causare precipitazioni, cambiare il clima in modo che sia irragionevolmente caldo o freddo...ma è anche un incantesimo di ottavo livello. Ci sono forti possibilità che la gente sappia che siete un incantatore potente, se potete lanciare un incantesimo del genere. E se non siete nei Forgottem Realms, gli incantatori potenti non crescono sugli alberi. E anche se vivete nei Reami, prima o poi le persone verranno a sapere che siete abbastanza potenti da cambiare il clima di una piccola regione, e verranno da voi a lamentarsi e a chiedervi se è colpa vostra ogni volta che non gli piace il clima. Per non parlare degli elementali che potrebbero aversene a male delle vostre ingerenze. Evoca Animali/Evoca Creature Boschive. Questi due incantesimi possono essere potenti. Con una sola azione potete evocare una grande varietà di creature, dalle bestie ai quickling (che possono fare tre attacchi per turno). L'unica cosa da tenere a mente è che, come scritto nel testo dell'incantesimo, l'incantatore non decide quali creature sono evocate. Può sceglierne solo il Grado di Sfida e il numero. La scelta finale spetta al DM. Potreste quindi evocare 32 sciami di pipistrelli, quando invece volevate evocare un gruppo di lupi. Beh, probabilmente ne vale comunque la pena. Ma è meglio stare attenti. Spostamento Planare Spostamento Planare è una magia fantastica e, una volta che l'avrete appresa, sarete annoverati tra gli incantatori e avventurieri di successo. Eppure ci sono alcune cose da tenere a mente: una volta che avrete lanciato l'incantesimo, dovete essere sicuri di avere un modo per fare ritorno a casa. Magari questo significa un amico che può lanciare un incantesimo uguale, magari sperate di poter completare un riposo esteso in santa pace...ma quando si viaggia tra i Piani bisogna imparare a badare a sé stessi. Potreste voler giungere da qualche parte nei pressi della Città di Bronzo nel Piano Elementale del Fuoco e, invece, finire nel mezzo di una tempesta di fiamme proprio fuori dalla città. O magari non avete idea di dove state andando e finite per trovarvi in un posto a caso su uno degli altri Piani. Può essere la conclusione di una fuga salvifica, ma può anche significare che tornare indietro sarà più difficile del previsto. Amicizia Questa è un'ottima carta "Esci di prigione gratis", dando per scontato che possiate convincere un vostro amico a farvi uscire di prigione per un attimo e che poi possiate allontanarvi da lui il prima possibile. Questo trucchetto è responsabile di tantissimi inseguimenti che altrimenti non sarebbero mai nemmeno cominciati o stati necessari. Certo, rende il bersaglio amichevole, ma dopo un minuto esso diventerà ostile visto che si renderà conto che lo stavate turlupinando con la magia. Spero che vi siate preparati Ritirata Rapida. Queste sono alcune delle magie che causano conseguenze inattese. Quale magia ha rovinato i piani dei vostri gruppi? Fatecelo sapere nei commenti Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-that-spells-trouble.html View full article
  16. Onda Tonante... Buon incantesimo di livello 1 ma col rumore che fa, ti sentono da parecchio distante e se tipo sei in montagna l'eco rieccheggia molto, ma molto distante... Un pò come dire "ehi! gli eroi stanno arrivando !" Oltre a svegliare tutti i nemici addormentati dall'incantesimo sonno appena appena lanciato...
  17. Custode "Sì, sì, mi ricordo di voi" riprende Elizabeth "purtroppo io non posso darvi l'informazione che mi avete chiesto, questioni di riservatezza. Se volete posso farvi parlare direttamente con il direttore...". Mentre La Porte è impegnato al telefono, Carter rinuncia definitivamente a cercare una Bibbia, si arma di una cartina della città ed individua facilemente una piccola chiesa ad un isolato di distanza dall'ufficio.
  18. Beorn pare seccato dall'ennesima intromissione di Caranthiel, ma tace. Stoicamente, Oderic parla a voce tremante, più per il dolore che per la paura della sua imminente morte. "Non intendi giustificarmi per quanto fatto. Ho seguito un Re che ritenevo nel giusto. Alla fine sarà ricordato come un brigante solo perché è stato sconfitto, altrimenti nei decenni a venire ne avrebbero decantato le gesta eroiche. E le mie con le sue. Per quanto riguarda l'omicidio di Rathfic, è stato un incidente, durante una colluttazione nata per difendere l'onore di mia sorella. Era un violento e un ubriacone, mi spiace sia morto, non era mia intenzione, ma lo rifarei!" Brunhild si morde un labbro, vorrebbe intervenire... Evidentemente Oderic non sa che Re Beorn è al corrente di come si sono svolti realmente i fatti.
  19. Con un grandissimo THANK YOU a @SamPey vi condivido la versione finale. GHARTHAAN (Barghest) E anche questo bel boss, finisce nel SET MOSAICO. Gharthaan.pdf
  20. Dovete considerare il fatto che si tratti di una situazione appositamente cercata da questo Gdr. Stiamo parlando di Alien, infatti, una storia in cui la perdita di controllo ha un ruolo centrale assieme all'esperienza della lotta per la sopravvivenza. Il rischio di conflitto tra personaggi in situazione di stress, quindi, è con grande probabilità voluto e non un difetto di design.
  21. SKAFFALE La morte del fare una partita con gli amici. Scommetto però che, se il pg in questione abusa di tale capacità, una bella coltellata/pistolettata nella schiena da parte di uno (o più) degli altri pg non giela leva nessuno! 😉
  22. Loro hanno una torcia, quindi direi che ci si vede.
  23. sì, lo so che non avrebbe dovuto colpire tutti... come direbbe qualcuno "fatevi una diomanda e datevi una risposta" :)
  24. Wellentag 31 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia] Gudrod impiegò pochi colpi ad abbattere la porta. Al di la vi era quello che doveva essere la libreria del tempio nonché lo studio del prete. Un grande scrittorio con tutto ciò che serviva per copiare manoscritti era in centro alla stanza e su scaffali vi erano molti libri e pergamene Intanto Luthor aveva aperto l'ultima porta che dava su quella che doveva essere stato un tinello, con un tavolo e una credenza, il cui contenuto di piatti e posate era stato frantumato a terra. @Landar @all
  25. In che modo volevi colpire quando venivi attaccata? non avendo preparato azioni nè avendo un'arma con portata (a che mi ricordi) non hai modo di attaccare fuori dal tuo turno. Hai usato il tuo turno per lanciare la benedizione, poi gli orchi hanno avuto il loro turno e ora sta di nuovo a te e se vorrai potrai attaccarli.
  26. 1 punto
    Il colpo di Jamal va a segno, asportando compeltament eun bracico alla creatura, sangue rosso scuro fluisce rapido sul terreno e sul corpo di fartus mesconaldosi a quello dell'umano, Bud abbassa con violenza la propria mazza sul cranio della creatura facendogli esplodere un occhio e parte del cranio. Zoso solleva le braccia, una nube nera si condensa sul soffitto, un improvvisa scarica di fulmini e vento si abbatte su tutti i presenti. Quando l'incanto del druido termina, un lieve odore di carne bruciata aleggia nell'aria, mentre il corpo senza vita della creatura ha gli ultimi spasmi di vita. Jaenis, lievemente stordita per il colpo ricevuto si avvicina a Fartus, ma tutto quello che può fare è constatarne la morte. Fartus: morto Creatura morta Bud: 4 danni non letali Jamal: 3 danni non letali Jaenis: 4 danni non letali Caraviel: 6 danni non letali
  27. Valesh Tevesh Mentre ascolto le parole di Don, osservo con la coda dell'occhio la reazione di del piccolo Martino...forse fa solo freddo o magari ci sono dei dannati non morti in giro? PARANOIA. Cercando di mantenere un minimo di lucidità mentale...Hey brrragazzi... Vedete Valesh tremare infreddolito... Ehm...si...vado a guardare bene sta parete...DEVE esserci qualcosa! Se no ce ne andiamo via da sto posto brbrbrbrrmaledetto! Sentite poco dopo uno forte starnuto seguito da qualche imprecazione in dialetto stretto di Hommlet...fondamentalmente un misto di bestemmie ed insulti vari che cercano di comparare alcuni dei a vari vegetali...sana blasfemia agricola e contadina. Arrivo vicino ai tentacoli infami e inizialmente me ne fotto bellamente, Don ne saprà sicuramente più di me. Inizio ad esaminare accuratamente tutta l'area vicino al portale alla ricerca di meccanismi/trappole/marchingegni strani infami...poi passo alla parete stessa...se proprio non trovo nulla, inizio a guardare bene i tentacoli...il mio intuito mi dice che un cavolo di tentacolo faccia muovere la porta in qualche modo... provo per un po a vedere se trovo qualcosa invocando l'aiuto di Tymora nella speranza della botta di culo provvidenziale...cosa già successa in passato..tentar non nuoce! (si spera)
  28. @Pentolino @Dmitrij @Landar @Vind Nulend
  29. SKAFFALE La morte del fare una partita con gli amici.
  30. Nicolas La Porte telefonata Roxbury Sanitarium
  31. Magnus Carter Attendo pazientemente la fine della telefonata, nel mentre continuo incredulo a ricercare il libro, per poi cercare nella mappa della città la chiesa più vicina.
  32. Ho un canale e un gruppo chat di Dungeons and Dragons per discutere di tale argomento, per trovare giocatori e master e tanto divertimento. Vi lascio il link per chi fosse interessato: https://t.me/DungeonsandDragonsedition
  33. Guarda tanto da questo fine settimana pensavo comunque di mettere in pausa per le vacanze di Natale, quindi ci risentiamo a Gennaio e vediamo come vanno le cose.
  34. TASS Tu dici? chiese il Kender, per nulla felice di doversi separare così presto dal suo nuovo giocattolo. Provò con un timido mi sa' che ce n'è poca ma sotto lo sguardo inquisitorio del nano dovette infine estrarla e lasciarsela portare via dalle mani: ecco finisce sempre così per noi poveri kender, ci accusano di appropriarci di cose non nostre e poi ogni scusa è buona per derubarci mormorò allontanandosi sbuffando.
  35. Bellissima idea, ma se posso, suggerisco di fare tutto in un'unica scheda. Di boss finali divisi in fasi, ne ho fatti decine, e per esperienza diretta, è più facile avere tutto in un'unica statblock, anche perché lo puoi usare in piattaforme come roll20. Qui un esempio di una sfida in tre fasi.
  36. Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) La ricerca non ebbe esito positivo, forse Eoliòn sbagliò persone a cui rivolgersi, oppure la cittadinanza aveva davvero qualcosa da nascondere o forse semplicemente lei non era mai stata troppo brava a persuadere le persone. Era un'abilità che stava cercando di allenare da tempo, non volendo appoggiarsi solamente alla figura intimorentr di un angelo dalle ali spiegate e dallo sguardo severo od iracondo; quelle ali ripiegate dietro la sua schiena e quegli occhi dorati potevano apparire belli senza intimorire tanto quanto il suo gradevole aspetto se non li avesse. Doveva solo riuscire ad imparare ed atteggiarsi e a mostrare il suo lato rassicurante e degno di fiducia sfruttando anche tali caratteristiche non umane. Tornò quindi alla locanda con nulla in mano se non l'imbarazzo di dover dire a suo fratello, che nel frattempo era sparito chissà dove da quando aveva riposto il cavallo nella stalla, che per lui non c'erano posti letto e a quell'ora forse nemmeno posti sui tavoli. Aveva infatti dimenticato di prenotare almeno il tavolo per lui, e la cosa le stava mettendo una certa ansia e preoccupazione. Appena giunta alla locanda, si avvicinò alla locandiera e chiese se per caso di fossero ancora posti liberi per la notte ai tavoli della sala comune e li prenotò per Luke e gli Al Rasul e poi anche per Forgrim se ci fosse stato ancora posto. Cercò poi gli altri nella sala e si sedette al posto libero che aveva chiesto di tenere per lei o comunque uno accanto a Luke od il più vicino possibile. Poi facendosi coraggio chiamò il fratello cercando di non disturbare l'esibizione o gli altri dall'assistervi: "Scusami Luke. Ho una brutta notizia: le stanze della locanda sono già tutte occupate dalle ragazze, fra cui me, e la professoressa ha dato l'altro letto della sua camera a Damien. Mi dispiace davvero, ho provato a chiedere per te e gli altri se gli abitangi potessero ospitarvi per la notte, son o andata porta a porta, ma non ho ottenuto nulla. Scusami. Sono riuscita solo a prenotarti un tavolo qui nella sala comune che adibiranno a dormitorio finita la serata. Sempre meglio del fienile, dopotutto.". @Minsc
  37. Anche Taylor riesce a prendere una pietra abbastanza grande. Ora riuscite a vedere la figura di un altro diavolo barbuto, ed attorno a lui notate quattro lemuri. Sono a 18 metri da voi ma sembrano già pronti a combattere. Ultimo avviso! Arrendetevi e tornate nelle vostre celle o le vostre anime saranno torturate per l'eternità. Urla la voce di un imp, ma non lo riuscite a vedere a questa distanza. @iniziativa
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