Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

    Year of Rogue Dragons è uscito su DMs Guild

    • E' arrivata l'avventura non ufficiale che vi consente di giocare nei panni di un drago cromatico.

    Sul DMs Guild è stato di recente pubblicato Year of Rogue Dragons, un supplemento d'avventura realizzato da Elderbrain.com grazie al quale avrete la possibilità di interpretare dei veri e propri draghi cromatici. Ambientato nei Forgotten Realms, Year of Rogue Dragons trae ispirazione dalla serie di libri intitolata Forgotten Realms: the Year of Rogue Dragons series (potete trovare qui l'elenco completo dei romanzi). Il supplemento, lungo 99 pagine, è acquistabile su DMs Guild al prezzo di 19,99 dollari.

    https://www.dmsguild.com/product/296647/Year-Of-Rogue-Dragons

    Eccovi la descrizione del manuale fatta dai suoi creatori:

    E' il momento di agire come un vero drago! Scatenate le vostre armi a soffio, combattete con le zanne e gli artigli in quest'avventura di D&D 5e per personaggi draghi malvagi ambientata nei Forgotten Realms.

    L'Anno dei Draghi Vagabondi (Year of Rogue Dragons) è ambientato nel 1373 CV durante la Furia dei Draghi (traduzione non ufficiale di Dracorage). E' un'avventura progettata per 4 giocatori che interpreteranno il ruolo di draghi cromatici malvagi nati da poco. La storia introdurrà una zona specifica dei Forgotten Realms assieme ai suoi personaggi e alle sue organizzazioni più importanti, oltre a porzioni della sua storia. L'avventura coinvolgerà i giocatori all'interno di un conflitto esistente tra tre fazioni locali e in un mistero, che dovranno risolvere e utilizzare a loro vantaggio in modo da eliminare ogni minaccia che mette a rischio le loro vite fin dal principio.

    Il modulo di 99 pagine contiene 9 mappe di dungeon colorate, una mappa completa del Thar, più di una dozzina di illustrazioni colorate a pagina intera e 21 blocchi di statistiche di mostri e PNG, inclusi alcuni vecchi favoriti quali:

    - il Mago Celeste Zentharim (Zentharim Skymage)
    - il Dragonflesh Golem (il Golem di Carne di Drago, traduzione non ufficiale)
    - la Veste Purpurea (Wearer of Purple) e i suoi iniziati i Maghi del Culto (Cult Wizards)

    Il Capitolo 1 introduce i personaggi all'ambientazione e alla vita dei cuccioli di drago mentre stanno ancora sperimentando la loro Furia di Drago (Dracorage). Questo capitolo mira a introdurre la vita dei draghi, le terre della regione e le creature che abitano il Thar attraverso degli incontri all'apparenza casuali.

    Il Capitolo 2 ha tre sezioni nelle quali verranno rivelate le motivazioni e gli obbiettivi delle tre fazioni, le quali forniscono tre diverse missioni ai giocatori che essi possono accettare, rifiutare o usare contro di loro. Farsi coinvolgere da queste tre fazioni, inoltre, consente ai giocatori di collezionare ogni pezzo d'informazione di cui avranno bisogno per arrivare a una soluzione che gli consenta di liberarsi dei loro nemici, tutto in un singolo  e ardito evento finale.

    Il Capitolo 3 è il climax dell'avventura, all'interno del quale i giocatori recupereranno gli elementi chiavi che possono salvarli da molteplici minacce. Avranno diverse opzioni da utilizzare, in base a quali fazioni si sono inimicati e a chi essi vogliono eliminare.

    L'Anno dei Draghi Vagabondi (Year of Rogue Dragons) è stato raccomandato da Richard Lee Byers, autore dell'originale trilogia di romanzi intitolata Year of Rogue Dragons. Grazie signor Byers!

    Cercate qui il modulo di Fantasy Ground per questo titolo: https://www.dmsguild.com/product/296658/Year-Of-Rogue-Dragons-Fantasy-Grounds-module

    Per favore, partecipate alla nostra discussione su Discord al link https://discord.gg/89d62UA

    296647.thumb.jpg.910f72a4b99f11788b22742dfcad0b1e.jpg


    News type: Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.