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Dragons´ Lair

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  1. E comunque alla prossima lista materiali citiamo Ganjalf nello Lo Svarione degli Anelli quando parla a frodo di cosa ci sia scritto sull'anello. 😂
  2. Anche se non servivano a niente era comunque una richiesta troppo divertente .... p.s avete anche il secchio con acqua gelata richiesta da sir Giorgiovanni e vi ricordo che siete in inverno XD
  3. Il mio piano era arrivare ai loro cancelli, suonare la tromba e sventolare la bandiera bianca e poi invitarli ad una festa a base di birra, cibo e danzatrici del ventre 😎 magari si rabboniscono e si convincono a collaborare, magari ci uccidono tutti ma almeno morirò con lo stomaco pieno 😎 Ps: domattina posto nel tdg, stasera non sono a casa
  4. Ma ditemi, avete davvero un piano per tutte queste cose assurde che abbiamo chiesto? 🤣
  5. Ciao a tutti. Come da titolo cerco un gruppo per giocare dei dungeon, poca storia e tante botte, giusto per staccare un po' la spina. Vorrei che il ruolo del master girasse a turno, in modo che tutti abbiano la possibilità sia di giocare che di masterare. Chi si propone deve quindi essere disposto a fare anche il DM. Preferirei iniziare come giocatore, almeno per la prima partita. Sistema D&D 5a edizione. Spero che qualcuno sia interessato!
  6. sei arrivato al "imbuto dell'eroe" come lo definisco io: questo eroe non ha più possibilità di crescita. E' praticamente una divinità. Le questioni sono 2: o accetti, come ti hanno detto, di sfondare la barriera della coerenza e giustifichi come il suo ruolo sia quello di fermare minacce multiplanari affinchè non invadano il piano materiale (vedila come IronMan che arriva su Titano per fermare Thanos, per citare un film recente) o quell'eroe ha fornito quello che poteva dare alla narrativa ed è ora di abbandonarlo. Nel secondo caso pensa alle conseguenze di una cosa del genere: un eroe potentissimo (probabilmente l'unico perchè non esistono mai molti eroi di quella portata nel mondo) è "scomparso dai radar", nessuno è più in grado di fermare vecchie organizzazioni dal riunirsi e ritentare o nuove organizzazioni di alzarsi e provare dove gli altri hanno fallito e non c'è più nessuno pronto dopo anni di serenità a ripartire con una nuova "guerra per il bene". Ricorda sempre: "tempi difficili creano uomini forti, uomini forti creano tempi d'oro. Tempi d'oro creano uomini deboli, uomini deboli creano tempi difficili."
  7. Il furtivo scala con il livello, quindi io lascerei stare il multiclasse (ma il mio giudizio è un po' di parte perchè non mi piacciono per niente i multiclasse in 5ed ^ ^ ). Il monaco puro è molto forte, i punti ki offrono una versatilità non indifferente, senza contare che se scegli la via dell'ombra credo che avere il massimo di punti ki fa poter spendere sia una cosa molto importante. Ottima scelta il tabaxi, si sposa benissimo con l'idea di ninja!
  8. Scheda quasi pronta, manca poco. È venuto fuori un Sigvald de noaltri.
  9. Scusate la mia sparizione senza preavviso degli ultimi giorni, sono rimasto bloccato più a lungo del previsto in un posto senza ricezione Internet
  10. Terza edizione: grande successo, giocata ancora oggi, ma c'è il problema (?) dello sbilanciamento e allora ecco che viene promessa la soluzione! Ed arriva la... Quarta edizione. Boh. La sezione del forum relativa è deserta. Non funzia perché non è davvero D&D, e quindi ecco che viene promessa la soluzione, un nuovo vero D&D ma più meglio e modulare. Ed arriva la... Quinta edizione. Non ne so nulla, con tutti i giochi ottimi che ci sono in giro e la mia mastery della 3.5 non mi attirato manco un po', però è un grande successo. Però, mica è perfetta no? E allora... Ora, qual è il problema della quinta edizione? Di nuovo, boh. Ma di certo non è possibile imporre una nuova edizione senza ragione, bisogna pur inventarsi un motivo per far ricomprare tutto e reimparare tutto. Qualcuno sa quale gabola si possa inventare per giustificare una nuova edizione di D&D?
  11. Worship Day 26 Harvest Home 351 A.C. - Tardo Pomeriggio [Vento moderato] "Sono io che ringrazio voi per la speranza che ci state portando" rispose in lingua umana con un sorriso Laurana "io non ero nata all'epoca del cataclisma, ma chi si ricorda fra di noi l'età oscura che seguì gli eventi di tre secoli fa, ora, proprio nel momento buio in cui per l'ennesima volta una guerra travaglia questo mondo, trova in voi una luce" Poi rivolto a Tass aggiunse "Vedrò cosa posso fare mio giovane e bel adulatore" Poi salutati tutti si allontanò @all
  12. Ser Giorgiovanni Attendiamo alla locanda il ritorno del capitano. Nel frattempo io continuo ad essere in trepidazione, sono irrequieto e travolto dai sensi di colpa. Ce la posso fare....ce la posso fare! Finalmente l'uomo si palesa e ci porta a un carro dove trovo il mio secchio e la roba richiesta dall'halfling. Mi giro e vedo la donna, bellissima, e il mio corpo non risponde al mio volere Non ce la posso fare, NON CE LA POSSO FARE! D'istinto prendo il secchio con entrambe le mani. Guardo gli altri componenti e noto il sergente....a quel punto, sento dentro di me una consapevolezza nuova e come se mi avessero gonfiato di morfina sotto la vita CE LA FACCIO! CE LA FACCIO! La mia esultanza continua, quando il sergente parla e tutto mi si ammoscia, soprattutto quando viene paragonato a una donna nana. Scampato pericolo... dico sottovoce tirando un sospiro di sollievo. Poi, la voce della donna si fa sentire, e le parole dure mi accendono come non mai, e allora SHAMALAYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Notate un particolare incredibile. Sotto la vita del cavaliere si forma del vapore che vi copre per qualche secondo, e uno sfrigolio di sottofondo.
  13. scusate ho dimenticato: scegliete il metodo che preferite. per le stat tirate credo che nella nostra campagna @Daimadoshi85, Kelemvor abbia usato un sito particolare per tirare e mostrare il risultato. usa quello se vuoi, ma in caso le devi accettare così per come sono.
  14. Ceredic Arma in pugno scendo i gradini, l'abilità dei compagni con cui viaggio mi ha già fatto immaginare l'ambiente in cui ci muoveremo. Uno di loro avanza per affrontare di petto il nemico, un gesto coraggioso ma pericoloso, che tuttavia presto mi concederà lo spiraglio che desidero, per intervenire con efficienza. Mi sposto lateralmente per trovare l'angolo giusto, con prudenza. Il dardo sa già a chi sarà donato e non ha fretta. Neanche io fremo, sbilancerebbe il tiro.
  15. Bene. Direi che dato sono passati quasi due giorni dal mio primo post. Direi che i candidati sono tutti qui. @Alw21 il fatto che tu sia nuovo sul forum potrebbe essere un'arma a doppio taglio, ma ti do' l'opportunità. @nanobud ho scritto che cercavo due giocatori perché sapevo che ne avrei trovato almeno un terzo. Quindi direi di chiudere la selezione con 5 giocatori. Domani sarò oberato di lavoro perché il responsabile di ufficio manca e dovrò prendere il suo posto. Sabato mattina creerò al gilda e spero di iniziare col primo post
  16. yeeeeee é vero xD lo faccio subito
  17. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1939425 Bon, credo di aver fatto tutto. Vi presento Laucian Liadon, Mezz'elfo stregone. Il BG l'ho inserito in una casella alla fine della scheda. se devo aggiungere/correggere cose ditemelo apertamente! 🙂
  18. Il flash è inutile per catturarlo per una semplice ragione: infligge la condizione Abbagliato, che fornisce semplicemente -1 a Tiri per colpire e Percezione. Il nemico ci vede ancora e potrebbe attaccarci tranquillamente. Il master non ti ha fatto tentare di afferrare la guardia, suppongo, per mancanza di azioni: è una prova di Lotta, quindi una azione standard (come il lampo). Azione che sconsiglio, sinceramente: sarebbe una prova basata su Forza, che presumo sia bassa per Zoso, che provoca attacchi di opportunità. I modi per catturarlo sono due: fargli danni non letali o immobilizzarlo con prove di lotta/incantesimi. Punterei sul primo, quindi continuare a colpirlo finché non lo vediamo in condizioni critiche per catturarlo e legarlo, cercando di farlo ragionare.
  19. @Bellerofonte Per Sandrine, si può skippare al giorno dopo (a meno che tu non preveda altro per la serata).
  20. Point buy 27 per le caratteristiche, come già detto quelli sono i regni che esistono, le info basilari che tutti voi conoscete vivendo in quel mondo, se volete legare il bg a qualche regno fate pure
  21. @MattoMatteo @Ermenegildo2 @Checco @Lord Danarc Come dice @Lord Danarc bisogna, però, tenere presente anche il fattore del ritmo lento delle uscite, fattore che rende questa edizione differente quantomeno dalle ultime due edizioni, le stesse che, oltre ad aver avuto un buon ritmo di uscite annuali, hanno visto anche una graduale riduzione del ciclo vitale. Le ultime edizioni in particolare (non ricordo bene per le edizioni più vecchie, quindi ditemi voi) sono state caratterizzate da un ritmo alto di uscite, il che ha portato velocemente i giocatori al punto di saturazione e di stanchezza. Il ritmo lento delle uscite mantiene alta la fame di nuove regole nei giocatori e diminuisce la probabilità che questi ultimi finiscano con lo stufarsi del regolamento. Come giustamente dice @The Stroy, è sicuramente vero che prima o poi la comunità di giocatori si stancherà di D&D 5e e pretenderà un cambiamento, ma il rischio che ciò avvenga nel breve termine sono basse, proprio per via del ritmo lento delle uscite. Come dice sempre The Stroy - e come, se non ricordo male, è stato ammesso dagli stessi designer - non è per nulla improbabile che la 5e regga bene per un totale di 10 anni circa, ma per questa edizione non sarebbe nemmeno impossibile un ciclo vitale di addirittura 12-13 anni, secondo me. I designer, in ogni caso, già qualche anno fa hanno fatto sapere come prevedono di gestire la transizione a una nuova edizione. Innanzitutto inizieranno a pensare a una 6e solo nel momento in cui i giocatori segnaleranno nei sondaggi di essersi stufati del regolamento o di volere una significativa revisione delle regole dei 3 Core. La 6e, inoltre, a meno che nel frattempo i designer trovino utili dei cambiamenti radicali o ricevano dai giocatori indicazioni in tal senso, sarà una morbida transizione dalla 5e, ovvero una sorta di revisione: i designer punteranno con il rivedere e ammodernare il regolamento della 5e, senza metterlo radicalmente in discussione, così che i prodotti della 6e possano essere in qualche modo compatibili con quelli della 5e. Sì, esattamente. 😉 Fanno certamente soldi anche con i supplementi, ma il grosso degli incassi li fanno sui Core. In ogni caso la Hasbro, proprietaria della WotC, per dare l'approvazione alla 5e ha preteso che quest'ultima sia costruita attorno ai prodotti derivati: la fonte principale degli introiti del brand D&D derivano, oltre che dai 3 Core, dai Board Game, dai videogiochi, dagli accessori per il gaming, dal merchandising generale (abbigliamento, idee regalo, ornamenti per la casa, ecc.) e così via. D&D 5e non funziona come le precedenti edizioni. Con le precedenti edizioni il core business erano i manuali del gioco, mentre con la 5e lo è diventato il brand di D&D stesso, dunque tutto ciò che usa il marchio D&D. Il mercato dei Gdr, però, non è come il mercato dei telefonini. 😉 Sicuramente la concorrenza interna è enorme (esiste un numero incredibile di Gdr e ne vengono creati a centinaia ogni anno), ma la gran parte dei prodotti ha un incidenza minima sul mercato, visto che attrae un numero limitato di giocatori. La vera lotta, in genere, è tra un numero ristretto di aziende, quelle che pubblicano i Gdr dall'appeal talmente alto da attirare l'attenzione del grosso del mercato. Anche il Gdr, come tutti i prodotti, rischia sicuramente la stagnazione o addirittura la crisi: è successo, ad esempio, intorno al 2008-2010, quando in particolare la grande crisi economica ha portato il mercato Gdr a contrarsi. La situazione attuale, però, è diversa, perchè per la prima volta in decenni il mercato Gdr è in espansione: il numero dei giocatori aumenta e questo è dovuto in particolare proprio a D&D 5e. D&D è sempre stato uno dei pochi Gdr capaci di portare nuovi giocatori nel mercato, attirando anche coloro che non avevano mai giocato prima. E' per questo che tutte le aziende che producono Gdr guardano sempre con favore l'uscita di una nuova edizione di D&D, in quanto in genere è in grado di ingrossare il mercato e permette alle altre aziende di poter sfruttare questa espansione generale anche a proprio vantaggio. E se questo è valso spesso in passato vale ancora di più in questi anni, visto che D&D sta vivendo una periodo di successo straordinario. In questi anni D&D è diventato letteralmente popolare: se ne parla nei maggiori Talk Show Americani (Stephen Colbert, presentatore del Talk Show più visto negli USA, ha parlato più volte di D&D nel suo programma), è giocato e pubblicizzato da diverse star della TV americana o di Hollywood (promuovono D&D personaggi come Vin Diesel, Joe Manganiello, Deborah Ann Woll - Karen di Daredevil -, Mathew Lilard e Ashley Johnson - attrice nota per Genitori in Blue Jeans e per la parte di Ellie in The Last of Us), ed è entrato a far parte della più generale cultura popolare grazie a serie tv quali The Big Bang Theory, Stranger Things e Community. Le campagne di D&D giocate in streaming, come Critical Role, fanno un numero allucinante di visualizzazioni, mentre quelle giocate dal vivo riempiono i teatri. Questa immane visibilità sta permettendo a D&D di attirare l'attenzione di un numero incredibile di nuovi giocatori, ovvero gente che a D&D non aveva mai giocato prima e che grazie a D&D entrerà per la prima volta a far parte del mercato Gdr. Al momento l'interesse per D&D è talmente alto che l'idea di un'uscita a breve di una 6e è radicalmente impossibile. Ci vorranno un po' di anni prima che la saturazione di cui parli arrivi. 😉
  22. Beh snowball e grease sono conjuration, solo burning hands è Evocation, comunque pensavo di prendere spell focus su entrambe le scuole Sì ho ancora soldi, devo finire di calcolare ma stimo poco meno di un migliaio... magari ci scappa una bacchetta di scudo oppure vedo che riesco a trovare
  23. Io opterei per il metagame positivo, un po' come abbiamo fatto per il bardo che ci " abbandonò " nello scantinato nella campagna di Albedo... Anche perché bisogna avvertire chi di dovere a Britain dell'incendio! Però vedete voi, giocatevela come preferite :D
  24. La mia strategia era di portarlo in negativo senza ucciderlo e poi stabilizzarlo A quel punto, stanco e vicino alla morte, si cercava di farlo parlare (magari a danni non letali dopo averlo legato ben bene)
  25. Phereh @Piazza
  26. Signori, a che punto siamo con background e schede? @Zenelly23, forse ti conviene mettere il “segui” alla discussione, così ti arrivano le notifiche (è la bassa in alto a destra da pc, o in fondo ai messaggi da cellulare)
  27. Sentitissimi ringraziamenti. Questo "aforisma", non so se è tuo, è a dir poco geniale. Mi hai dato un ottimo spunto su cui riflettere!
  28. Grande @Ottaviano!! Io penso che sia a scelta del giocatore, anche perché difficilmente riusciremo a fare un dungeon per livello in ordine (ma ci si può provare volendo). Per esempio magari tu vuoi masterare un dungeon di 1° livello, io uno di 9° e un altro uno di 5°...a meno che appunto, non ci si organizzi per essere sequenziali
  29. Sono molto interessato a giocare qualcosa che si basi principalmente sui combattimenti, ma avrei una domanda principale ossia su useremo un unico pg che porteremo avanti di dungeon in dungeon oppure potremo/dovremo cambiarli ogni volta. in entrambi i casi mi candido molto volentieri per partecipare.
  30. Isabela Dopo essermi immersa decido di andare fin sul fondo a rovistare tra i vari oggetti in cerca di roba interessante. Oro, gemme, gioielli, armi o qualsiasi cosa all'apparenza sembra avere un valore. Fatto del mio meglio risalgo raggiungendo gli altri che non si sono uniti alla ricerca. Riemergendo non posso far altro che notare con entusiasmo che forse siamo arrivati dove dovevamo. La cosa che però più mi elettrizza è la quantità di gemme forse anche preziose che ci sono in giro. Inizio a vagare come una pazza passando da una vetrinetta all'altra e sussurrando "Quella... e quella, anche quella. Le voglio tutte." inconsciamente però cerco quella che serve a me e quelle che servono al mago. "E quello?" dico a voce alta indicando l'enorme cristallo.
  31. non ho detto nessuna multa. multa O lavori
  32. La Sonor Village è una compagnia di Roma che si occupa di sonorizzazioni e di creazione di colonne sonore, che lavora alla creazione di materiale per vari GdR. Sentiamo cosa ha da dirci @Antonio Affrunti, il direttore di questa compagnia, in merito ai loro progetti legati al mondo del gioco di ruolo: In questi anni Sonor Village ha lavorato per i seguenti editori: Upper Comics, Verbavolant, Fallvision, Acchiappasogni, Minos Game, Hyper Comix, I.D.E.A., A.P.S., Scuola di GdR, Dicegames Italia e altri.
  33. Ciao Albedo! In realtà questo ostacolo lo supera il master che durante le varie fasi di gioco inserisce gli elementi musicali o le sonorizzazioni ambientali al momento giusto, creando una esperienza di gioco ancora più vivida ed emozionante. Poi ovviamente ci sono tutta una serie di tecniche per adeguare la musica all'evento in corso, ma mi dilungherei inutilmente. Grazie per il tuo commento.
  34. Io vi ricordo le capre e l'appezzamento di terra per il cacao.
  35. credo che l'unico ostacolo del binomio musica/gdr sia la sincronizzazione fra colonna sonora ed eventi in corso
  36. A 1085 Io farei semplicemente andare Mago e Chierico in ordine di iniziativa per determinare chi spende le sue risorse per primo.
  37. Chak-Chak vigile che fermerà i carri per far attraversare la strada alle vecchiette 🤣
  38. LASCIAMI IN PACE!!! Grido mentre mi metto la testa tra le mani. Poi, dopo che la voce e' scomparsa, inizio a sentire di nuovo e indistintamente Rumberger che mi parla. Cerco di rifiatare e di riprendermi, ma sono visibilmente sconvolto da cio' che sta succedendo. Cerchiamo detective. Cerchiamo, cerchiamo! Dobbiamo fare molto in fretta. Mio cugino ha detto che sarebbe stato qua sotto, proviamo a dare un'altra occhiata agli scaffali.
  39. L'avventura è un po' dungeon crawler, ambientata in Varisia. Dovete recuperare le sette spade dei sette Runelords che sono state rubate da una tizia pericolosa. Gli attuali personaggi sono: Grindor Courdiferro Chierico di Torag nano di Albedo Beldam Ap Melwyn Arcanista elfa di Pippomaster92 Karev Romanic Alchimista/investigatore ratfolk di Smite4Life Poi c'era Mraak che era mezzorco barbaro di GammaRayBurst Link scheda Per i dettagli sulla costruzione del personaggio li trovi nella pagina del TDS
  40. Che problemi hai riscontrato di preciso? In pratica il compagno animale del druido è un normale animale (che aumenta le sue statistiche man mano che il druido aumenta di livello). Cosa può fare un compagno animale? Il compagno animale conosce dei trick (in base al suo punteggio di intelligenza + alcuni bonus, dati dal druido), questi trick sono i comandi che il druido gli insegna e sono le azioni che può compiere (es: attaccare, difendere, fare la guardia, ecc). Trovi la descrizione di questi comandi sotto l'abilità addestrare animali.
  41. A1084 Direi che entrambe le creature diventano afferrate con tutte le cose che ne consegue (di fatto entrambe le creature ora avranno velocità 0).
  42. sì erroer emio.. modifico. sorry
  43. Alexander: Non ho sostanziali aggiornamenti, rispetto a quello che ci siamo detti. Il Jubilex posside le peculiarità delle melme, degli immondi e dei tana'ri, di fatto è tutti e tre contemporaneamente. Non ha un punto debole risaputo. Sono inutili gli attacchi elementali a base di elettricità e veleno, ha una innata resistenza verso il fuoco, acido e freddo e le armi contundenti. Ho letto in alcuni libri che è capace di oscurare di una tenebra impenetrabile e di generare ondate di freddo glaciale. Sarà bene proteggersi dall'elemento Freddo e dall'elemento Acido, questo aumenterebbe di gran lunga la vostra resistenza. E' capace di evocare dei demoni tana'ri e pare abbia piacere ad uccidere le sue vittime, facendole annegare dentro di se... non credo sia tutto, ma è quello che so. Arcimago Eamon: Ho io alcune informazioni aggiuntive, grazie alla mia magia sono riuscito a capire anche dove risiedono questi nemici. Prima di tutto non sono vicini in questo momento, la Strega Albina è probabilmente presso la città Maerimydra nel profondo sottosuolo, mentre il Lord dell'abisso è molto più vicino a noi. Incrociando le informazioni raccolte in mattina e la distanza da noi dovrebbe essere vicino al avamposto Drow, alcuni chilometri sotto la superficie.
  44. Con l'array standard prenderei in ordine 15+2 14 12 8 10 13+1. Al 4 prenderei un talento che aumenta di 1 punto la forza(rissaiolo da taverna, dragon fear), poi agli altri incrementi dei punteggi di caratteristica aumenterei ogni volta la costituzione di 2. Con il point-buy 14+2 14 14 9 10 11+1, primo incremento +2 a forza, poi +2 a costituzione.
  45. Comincia l'assalto. La vostra piccola ma agguerrita orda si precipita in avanti, accorciando le distanze dal portone del campo di lavoro. Quegli orchi che hanno degli scudi, dietro ordine di Wurrzag, li alzano per proteggersi. Dalle mura gli umani, vedendo che non sembrate intenzionati a trattare, si preparano a combattere. Argor si posiziona in modo che la nebbia celi quasi del tutto le vostre forze, mentre il Colosso, ora in forma orchesca, si appresta a lanciare il suo incantesimo per permettervi di scalare le mura. É cominciata! Iniziativa: Argor, Arkail, Berserk, Umani, Wurrzag, Tayyip, Scania, Colosso, Picchiatori, Guerrieri Legenda: S rossi = soldati umani. Voi avete le vostre iniziali in nero. B sono i Berserker. P sono i Picchiatori di Scania. G sono i guerrieri. NOTA: Ho tenuto conto delle cure usate, tre Picchiatori sono full, tre sono troppo feriti per combattere. Ho fatto smontare i cavalieri e sono Guerrieri appiedati (perché per ora sarebbero solo più problematici da nascondere nella nebbia, visto che occupano 4 quadretti). Non l'ho disegnata sulla mappa perché è un casino spostarsi, ma siete tutti nella nebbia di Argor, si origina per 4 quadretti attorno a lui.
  46. Io preferisco fare il master che il giocatore. Interpretare dozzine di mostri e PNG, creare storie leggendarie... Ma la parte più bella è sempre quando vedi che il gruppo è teso,emozionato,estasiato,divertito. Dà una soddisfazione incredibile.
  47. C'è anche il problema parallelo: faccio il master perché non mi piace come lo fanno gli altri.
  48. A me piace solo fare il master. Da giocatore non mi diverto e sono anche pessimo.
  49. 1 punto
    QUI GIACE...... Non credo ci sia bisogno di spiegare il senso di questa discussione. Lascerò a voi le ultime parole per raccontare il vostro PG, casomai le circostanze lo richiedessero. 😂
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