Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Pippomaster92

    Moderatore
    8
    Punti
    35.030
    Messaggi
  2. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    9.800
    Messaggi
  3. Demetrius

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    836
    Messaggi
  4. DarthFeder

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.535
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/05/2019 in Messaggi

  1. Oh, wow. Giungo in un momento piuttosto cupo, vedo! Beh, ne approfitto per salutare tutti ora che sono ufficialmente nella gilda! Vedo un sacco di volti noti.
  2. Sinceramente a parte Dark Sun preferirei vedere solo ambientazioni nuove.
  3. Scusate per il rallentamento , per adesso riesco a postare solo una volta al giorno , spero di aumentare i post tra qualche giorno
  4. La tentazione di far partire il pvp è altissima, sappiatelo xD
  5. A 1073 Dopo le mie ricerche direi che questa domanda è interessantissima! L'unico mostro che sembra possederla è il "Kobold Scale Sorcerer" (pag 167 della Volo's Guide to Monsters).
  6. 2 punti
    Posto il concept del mio pg. E' un pò particolare e forse come bg è un pò lungo, ma mi piaceva così. Mi sono immaginato una pagina del suo diario ed è scritto in maniera confusa e con un linguaggio molto semplice appositamente. E' un tiefling barbaro di nome Red. Devo ancora far la scheda, ma impiegherò poco a compilarla 😄
  7. Per me l'idea dei quarti d'ora và benissimo; nè troppo dettagliata, nè troppo scarna. Inoltre 1/4 d'ora è (approssimativamente) pari a 1.000 secondi o 1/100 di giorno, cosa che solletica il mio "spirito numerologico".
  8. Vediamo alcune anteprime tratte dal prossimo manuale in uscita per D&D 5e. Grazie all'utente di Twitter Newbie DM, che ha avuto l'occasione di mettere le mani sul manuale prima dell'uscita ufficiale, possiamo dare uno sguardo ad alcuni estratti di Ghosts of Saltmarsh, in arrivo il 21 Maggio 2019. Si tratta di alcune foto che ritraggono alcune pagine di manuale, come il Sommario, la mappa di Saltmarsh (già vista con una migliore definizione in un altro articolo), due illustrazioni, alcune porzioni di regole e molto altro ancora Per ingrandire le immagini, cliccate su di esse. Numerose altre anteprime rivelate da NewbieDM possono essere viste sulla sua pagina Twitter. Visualizza articolo completo
  9. Zhuge Liang Concludere la caccia Liang schivò il colpo di spada di Sebastian, mentre i dardi scavavano nelle carni del nobile. Si guardò intorno, la sala da ballo spezzata in singoli momenti di dolore: il sangue degli assassini colorava di rosso il pavimento, Velleri abbracciava singhiozzando il corpo pallido della figlia, Seline fluttuava, l'espressione impassibile. Tutto era sospeso nel tempo, come ricordi di vite lontane. Il suono della spada che si apriva la spada nel petto di Trull lo riscosse. Ora... Basta. La sua furia lo scuoteva dall'interno come un vento furioso, come un furioso battito d'ali. Fallo, adesso. Le voci delle sue vite precedenti risuonarono. Per coloro che hai perduto, per coloro che non vuoi perdere, per gli innocenti. Proteggili. Colpisci. Con un movimento, si scagliò contro l'avversario. La violenza, il dolore da te scatenati... Finiscono ora. La lama del falchion s'illuminò della luce divina dello spirito della Fenice, mentre la potenza arcana la investiva di fiamme verde giada. Kamui. (Volere divino). xDM
  10. La magia di Feezel riesce sbrigativamente laddove la perizia di Rallo aveva inizialmente fallito. Il lucchetto del baule esplode e potete tranquillamente aprirlo. All'interno alcuni effetti personali poco importanti, ma anche quattro pozioni etichettate come "rimedio" color blu di intensita' crescente, alcuni rotoli di pergamena incisi di simboli arcani e, soprattutto, un libro. Scorrendo le pagine, ne scoprite la doppia utilita'. Da un lato contiene un dettagliato resoconto dell'operazione condotta dal Vecchio Tom: la sua lunga copertura come mercante al negozio al porto di Melvaunt; i nomi di altri tre Zentharim in citta': Nilufer, una sembiana con delega al porto, addirittura un nobile, niente meno che Bremen Leiyraghon... e guarda un po', anche il vostro Eren Dargovich, assegnato alla milizia cittadina; come attraverso Nilufer abbiano prima circuito Kalman Leiyraghon, gli abbiano infilato la mappa sotto il naso, stuzzicato il nano Dorn con le promesse di molte monete, convinto i ragazzi a partire. Dall'altro, il lungo lavoro di intreccio di relazioni con i Turani delle steppe dell'est, annotazioni riguardo il loro capo Ertugrul Kahan e i loro costumi. In appendice, anche un breve vocabolario tra la lingua occidentale e quella dei barbari lupini, che puo' aiutarvi con qualche traduzione di base.
  11. @The Scarecrow lo sai che ti pentirai amaramente di avermi fornito questo materiale...vero? 🤣
  12. Concordo assolutamente, ed aggiungo: dark sun mi interessa solo perchè ci sarebbero gli psionici (ma che forse, ma anche no, si dovrebbero vedere su eberron). Indipendentemente dall'ambientazione, se sarà un manuale curato come quello di Ravnica io sarà solo contento ^ ^
  13. Ma sì, imo alle piante!
  14. Toki Heelpet " Era un modo ironico di alludere a Filge, al necromante, facendo leva sul fatto che avesse fatto richiesta di entrare nella stessa scuola di magia ce voi stesso avete frequentato... " scuoto la testa quando vengo preso per scemo dagli altri, non rendendosi conto che non sono ancora così rincoglionito. " In fondo arrivare al covo di un necromante in piena notte non mi sembra la più saggia delle mosse.. e caro Allustan vista la confusione che abbiamo creato in città sarebbe così gentile da incaricare uno dei suoi aiutanti a reperire qualche materiale utile alla riuscita di questa nuova impresa? "
  15. andiamo a vedere le piante (al momento le abbiamo solo intraviste) poi eventualmente biblioteca, quindi finirei di esplorare le cripte e in ultima battute le bacinelle. DOPO tutto ciò, si scende ( a patto di essere ancora vivi )
  16. Bomba tira direttamente il d100, per i danni!
  17. Giustamente Clint mi ricorda che il dado avrebbe fatto 93.
  18. Fatto 😄 posto la scheda. Non ho finito tutto ma mancano solo dettagli sull'equipaggiamento.
  19. Vabbè ragazzi, che sarà mai. Sono due giorni da perdere e diamanti costosi da tirar fuori. Almeno Derbel tirerà un sacco d’oro con buona causa ( tentazione di far l’accattone è altissima xD)
  20. Ti consiglio il vedere questo video, il ragazzo in questione è molto preparato e descrive le differenze sostanziali con una chiarezza disarmante. Ha prodotto queste perle, entrando con estrema gentilezza nella mia vita e alimentando le mie passioni, ma poi è sparito nel nulla non producendo più video. In ogni caso ecco a te:
  21. No problem, Darth. Ti giro qui un estratto di Brutality Unleashed, un mini-supplemento Old School sulla generazione dei colpi critici. Ci sono diverse tabelle ma in particolare quella che ti posto qui riguarda l'aspetto narrativo descrittivo del colpo critico, che si può integrare benissimo con la tabella di Brave Dungeoneers #1: Narrative injuries Narrative injuries are used in cases where the group wants more flavour and context, without delving too deep into special rules cases. When a critical is inflicted, consult the table below. The GM is free to rule on each case as appropriate, or may simply use the results in the descriptions of what is going on, to add atmosphere. 1 Light injuries to arm 2 Light injuries to leg 3 Severe pain when moving 4 Intense agony for short period 5 Dazed and confused 6 Hard to maintain balance 7 Persistent bleeding 8 Will have minor scars 9 Will ache in bad weather 10 Will have dramatic scars 11 Arm severely injured 12 Leg severely injured 13 Shaky and uncertain 14 Looks worse than it is 15 Facial scar 16 Hand injured 17 Cowed 18 Panicked 19 Surge of adrenaline 20 Berserk rage Già che sto, ti posto anche la tabella sui fumble, che non so se esistano o meno in SM ma sono un "must" dell'Old School 🤗🤣 Questa tabella in particolare è di un articolo ormai dimenticato nel tempo e nello spazio di Dragon Magazine dei tempi mitologici di AD&D 2nd ed.! 🧐 Fumble Effects (%): 01-19 Slip; roll DEX or less or fall and stunned for 1-4 rds. 20-33 Stumble; roll DEX or less or fall and stunned for 1-6 rds. 34-39 Trip and fall; stunned for 1-6 rds. 40-44 Off balance; roll DEX or less or no action next round 45-49 Lose grip on weapon; roll DEX or less or no action next round 50-54 Lose grip on weapon; roll DEX or less or drop weapon 55-59 Lose grip; Drop weapon 60-61 Shield becomes tangled with opponent (no effect if no shield) 62-63 Shield becomes tangled with opponent; no action for either next rnd. 64-65 Weapon tangled with opponent; no attack next rnd. 66-69 Weapon knocked out of hand; d8 for direction d10 for dist. in feet 70-74 Weapon breaks; 100% chance -20% for each + of weapon 75-77 Hit self; half damage 78-79 Hit self; normal damage 80 Hit self; double damage 81-83 Hit friend; half damage 84-85 Hit friend; normal damage 86 Hit friend; double damage 87-88 Critical hit, self 89-90 Critical hit, friend 91-92 Twist ankle; half move for 1 turn; DEX or less on d20 or fall 93-95 Helm slips; -4 to hit until fixed; DEX or less on d20 to fix 96-97 Helm slips; no attacks until fixed; DEX or less on d20 to fix 98 Distracted; opponent +3 to hit on next attack 99 Roll twice ignoring rolls of 99 or 00 00 Roll three times ignoring rolls of 99 or 00 Enjoy, master
  22. No ragà, ma checcaz. E' già il secondo 1 su lapo. Tra un po' master lascio tirare a te.
  23. Ti sei confuso con il fatto che il Colosso possa Reincarnare orchi in corpi umani, e viceversa. Ma per l'incantesimo Reincarnazione (unica eccezione, può scegliere la razza): non potete quindi uccidere un orco e farlo tornare come Tanya Oktavin, ma come generico umano.
  24. Goldmoon La sacerdotessa sospirò. Ovviamente il mezzelfo aveva ragione, ed in questo modo risolvevano anche il problema di portarsi Otik dietro, paradossalmente sarebbe stato più al sicuro lì che con loro. Ma le parole del kender davano voce anche ai suoi pensieri. Abbassò lo sguardo, per distoglierlo dal loro fallimento in quanto "eroi"...
  25. @Kelemvor lo svantaggio contro i nemici adiacenti è solo per la lancia da cavaliere, è una postilla particolare. Per il falcione no problem.
  26. @DarthFeder ahahha ti prego attaccarlo e fammelo esplodere 🤣
  27. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) Quando uno dei nonmorti colpito dalle fiamme di Fromurn esplode sparpagliando sangue viscere e liquami putrafacenti istintivamente mi viene da dire a gran voce e con meraviglia: "SUBARASHII!!!". Un espressione che non conosco affatto e di cui non ho memoria che però mi è venuta istintiva. Anche io vorrei tanto far esplodere qualcuno di loro così inizio a colpirli ripetutamente con i miei colpi in una raffica rapidissima gridando non so per quale ragione ed aspettandomi poi una effettiva esplosione: "HHHUUUAAAHHH-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA".
  28. L’ho letto anche io ieri sera: tanta roba! E gratuitamente tra l’altro, gli editori di questo gioco sono veramente grandissimi! Le nuove regole per l’ingombro sono una manna, quelle presenti nel manuale sono fin troppo punitive...le applicheremo, questo weekend revisionerò i vostri inventari di conseguenza. Anche le regole dei critici mi piacciono, anche se avrei osato un po’ di più (effetti aggiuntivi oltre al mero aumento del danno, tipo possibilità di sbilanciare o stordire o mutilare...vabbè, le aggiungerò io alla bisogna)
  29. Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Assisto ammutolito a Jack che si lancia sulla folla immagino che questo, nel girone dell’inferno dedicato ai metallari, sia quello che viene chiamato crowd surfing... mi ridesto udendo la richiesta di Ser Strambo ecco, questa richiesta mi sembra molto più sobria. Un po’ di sano, caro, vecchio fuocherello. Alzo ancora il braccio verso uno dei non-ancora-morti e strillo Avada Kedavra! gustandomi la vampata di fiamma sacra scaturita grazie al Potere Conferitomi Dai Santissimi Dei
  30. Dai speriamo di riprendere un po' di ritmo. 🙂
  31. Come dicevo già tempo fa, anche per me è un periodo un po' così, quindi non stupitevi se sparisco per qualche giorno, anche se cerco di rimanere costante perché la storia mi sta intrigando molto^^
  32. @sani100 @Voignar vorrei aspettare fino a domani per vedere se @Artanis risponde , poi vado avanti.
  33. @Hugin @Nereas Silverflower @Pippomaster92 @sani100 Domani vado avanti .
  34. Luthor Il volto del sacerdote si inclino', come se non avesse udito bene e stesse cercando di prestare orecchio alle parole del nano. Poi con un sorriso di circostanza si rivvolse di nuvo al suo interlocutore "Perdonate vostra grazia, per un attimo ho avuto l impressine che mi steste dando del bugiardo, il che e' buffo, dato che i sacerdoti di Sigmar hanno molti difetti ma non quello di mentire ai loro amici ed alleati" disse "La granadezza delle vostre sale e la eco che ne deriva deve avermi fatto percepire cio' che non e'. La strega e' battuta, il suo cadavere giace ai piedi della scarpata alle spalle della torrre, assieme a quello dei suoi servitori e del capo dei pelleverde." prosegui con tono irritato ma sempre cortese "Parte dei pelleverde abita ancora le miniere, sono certo che i vostri valorosi guerrieri bramano dalla voglia di sporcare le loro asce col sangue dei vostri atavici nemici " poi concluse "Siamo passati a recarvi questa notizia in segno di amicizia e di buona volonta', cosa ne farete ora dipende da voi vostra grazia, una ricca miniera sono certo non restera' disabitata a lungo."
  35. Appunto 😂😂😂 Sono in modalità scatenate l'Inferno. Questa è l'arena che tanto desideravo con corpi che si rigenerano di continuo. 😁
  36. xD Tanta fatica per mandarvi di sopra e tu ti ributti di sotto, le strategie...quelle belle 🤣
  37. @Pyros88 Tu sei sopra, e mi pareva di aver capito che il piano è sopra di 3 metri. Dubito tu riesca a colpirli...ma se salgo di sopra e mi metto al posto di fromurn, possiamo colpire quelli che salgono mentre fromurn li sfiamma. Giusto master @Kelemvor?
  38. 1 punto
    Nelle campagne in cui ho giocato ho assistito ad halfling ruolati a volte con accento napoletano, a volte con accento russo, a volte con voce baritonale da far impallidire il più gradasso dei pirati e altre volte con un tono vocale come quello di topolino. Nella mia esperienza il modo "giusto" di ruolare è solo uno: quello che ti diverte.
  39. Gather Day 24 Harvest Home 351 A.C. - sera [Nubi] Mentre Bjorn incitava il gruppo, Damon non ebbe dubbi e, estratta una bacchetta, lasciò partire un raggio di luce verde verso il capo che fuggiva senza però riuscire a colpirlo Byrnjolf era in preda ad una furia vera e con un colpo decapitò il nemico che aveva davanti, riservando un secondo fendente a quello a terra ingaggiato in quel momento da Lainadan e ponendo fine alla vita anche di questo. Il Fhokki era interamente bagnato di sangue Tutti i nemici erano stati abbattuti, salvo il capo che, voltandosi per maledire i compagni fuggiva attraverso la piazza deserta nell'oscurità
  40. Ormai siamo alla conclusione del capitolo, Eren resta fino ad allora, intanto come png, come pg se @Minsc rientra. poi valuteremo il da farsi. Certo un messaggino veloce per dirmi qualcosa, se c'e' il tempo per postare altrove, io me lo aspettavo.
  41. Se il capitano ha lasciato intendere che tornera' con la donna io aspeterei
  42. A mio modesto parere il "vero Tank" tra i barbari di quest'edizione è il barbaro che trovi nella "Xanathar's Guide To Everything". Con il percorso totemico del manuale del giocatore puoi essere resistente quanto a tutti i danni (non psichici), ma se un nemico ha un minimo di cervello dopo 1 colpo inferto al barbaro capisce che forse è il momento di bersagliare altri compagni del barbaro (e più vai avanti più i nemici sono potenzialmente tattici, a parte qualche caso). Se vogliamo estremizzare, un nemico molto intelligente conosce sa che la strategia per vincere è bloccare gli usufruitori di magia (magari perchè il nemico stesso è un mago e quindi ha idea del livello di pericolosità della magia). Così facendo dunque l'abilità di livello 3 del barbaro diventa "resistenza agli AoE e/o ai danni ambientali" (poichè sarà bersagliato con scarsa probabilità oppure sarà un bersaglio momentaneo). Se invece vedi il percorso ANCESTRAL GUARDIAN (Xanathar's Guide To Everything) noterai che l'abilità di livello 3 è molto particolare: è la cosa più simile in D&D al mio vecchissimo personaggio di WoW (World of Warcraft). L'abilità si chiama Ancestral Protectors, te la riassumo così non perdi tempo a cercare (magari nemmeno ti interessa ): nentre sei in Ira la prima creatura che colpisci con un attacco diventa il bersaglio di un guerriero spettrale che rende più difficoltosi gli attacchi della stessa creatura. Fino all'inizio del turno del barbaro la creatura-bersaglio ha lo svantaggio a qualsiasi tiro d'attacco che non è fatto contro di te, e qualora anche colpisse una creatura che non sei tu la creatura colpita ottiene la resistenza al danno inferto dall'attacco fatto creatura-bersaglio della tua abilità. NON CI SONO PAROLE! Direi che ulteriori commenti sono superflui, è palesemente un "taunt" (gergo mmorpg che significa "Provocazione") che però ha un notevole spunto narrativo (chi è lo spirito? che cosa fa per distrarre il nemico? etc.). Avanzando con i livelli addirittura ottieni la possibilità di proteggere meglio non solo gli altri ma persino l'unico "ragionevole" bersaglio della creatura distratta dallo spirito: il barbaro)!!! Inizialmente al livello 6 (grazie all'abilità Spirit Shield) riduci i danni subiti da te e le creature alleate di 2d6 (e se non sei tu prima sottrai il danno e poi applichi la resistenza)!!! Ho visto molto DM vietare la possibilità di usufruire di questa quest'ultima abilità nei confronti del barbaro stesso, ma al contrario di quanto dicono la cosa è perfettamente legittima: Figuriamoci se unisci l'abilità di livello 3 con un barbaro un'alta CA (ho letto che vuoi usare uno scudo). Inoltre il barbaro di base in Ira è già resistente ai 3 danni principali (contundente, tagliente e perforante sono i danni più comuni nel manuale dei mostri), ma fai tu de gustibus non est disputandum! Ti auguro solo buon divertimento (che è la cosa più importante)!
  43. 1 punto
    Giusto per chiarire, non è che se uno non fa la voce perfetta per il PG non lo sta "ruolando al 100%". Si può essere in grado di ruolare benissimo senza essere un doppiatore di eccezione e viceversa si può essere un doppiatore d'eccezione e non ruolare per niente bene. Detto questo se vuoi comunque cimentarti nel fornire una voce particolare al tuo halfling ti direi che non necessariamente la vocina acuta in falsetto sia necessaria, anzi. Certo viene l'idea che essendo piccoli e bambineschi debbano avere una voce bianca, ma solitamente un PG ha già comunque una certa età quindi seppur di stazza differente dall'umano medio ci sta che abbiano una voce consona. Io penserei piuttosto alle scelte di vita e mestiere del PG per decidere che voce ha. Ha vissuto una lunga vita all'aria aperta, vivendo da ranger lontano dagli altri? Vai con una voce roca e bassa, incerta su frasi lunghe. Ha fatto il bardo fin da piccolo? Una voce melodiosa e cantilenante potrebbe essere una scelta consona.
  44. 1 punto
    Ad ogni modo (secondo me) puoi ruolarlo come vuoi. Non vedo grossi problemi se il tuo halfing avrà una voce bassa.
  45. Io pensavo più che altro alla somma delle forze gravitazionali stella + pianeti. Faccio un esempio: diciadiciamo che per andare da A a B il mio Wormhole viene curvato da una Gigante Blu, è tutto regolare perché è stata calcolata la rotta tenendo conto di tutte le forze gravitazionali. Il navigatore però si è dimenticato di calcolare la posizione del gigante gassoso che orbita da quelle parti: la sua attrazione influisce poco sul Wormhole, ma sommando alla forza gravitazionale della stella è sufficiente perché il punto di arrivo non sia più sicuro, ma magari troppo vicino alla stella d'arrivo. Se poi lungo la rotta ci dono altre stelle, ormai il Wormhole è deviato rispetto a quanto pianificato, per cui le varie forze di attrazione continuano a deformarlo più del previsto: invece di passare a un miliardo di chilometri da una Bana bianca passa a 800 milioni di chilometri, quindi la deviazione è maggiore del previsto, e così via, creando un effetto cascata che può veramente portare dritto dentro un pianeta o una stella. Il motore multidimensionale vorrebbe essere il motore a curvatura, filtrato però dalla fisica di Interstellar, ma ad essere onesto volevo semplicemente evitare il nome per non avere riferimenti a Star Trek e compagnia. I portali invece saranno molto importanti, perché oltre a permettere viaggi sicuri avranno veramente una grande influenza politica.
  46. Diamo il benvenuto a @ToGrowTheGame Per ora si legge un pò quello che è successo e prepara il PG, poi nei prossimi giorni vi ucciderà tutti nella nebbia vedremo. Non preoccuparti assolutamente, può succedere. Non mollare che l'orso ormai è il nostro idolo.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.