DM
Come gli avventurieri ebbero a scoprire nel corso della serata alla Goffa Elocatrice, il conto era stato anticipato dal principe Derbel in persona Vorrei vedere che dobbiate pagarvi l'alloggio mentre mi state accompagnando sbottò con un sorriso, distribuendo oro non solo alla locandiera, ma anche ai comuni cittadini. Con l'assenza di Sophia a supervisionare le spese, Derbel sembrava scatenato Meravigliosa gara, voi due! Nella vostra missione sarete inarrestabili! disse elargendo un paio di bisacce a Golban e Bjorn Oh, ma che care, le nostre giovani si stanno ubriacando! Prendete! disse Oh, Tom Po ha parlato! L'ho sentito! A te, mio caro felinide! quindi udita la proposta di Oceiros Carte? Non sono un giocatore, ma ecco un obolo per i tuoi poteri che non mi sono ancora molto chiari! infine a Clint Non cambi mai, eh? Tiè!
X tutti, distribuzione degli oboli
Clint ordinò un brindisi ad Eloisette, seguito da un coro di approvazione degli astanti (Alle tette! urlò qualcuno Alla figa! un altro). Tuttavia la locandiera al primo ordine di Clint, gli porse con decisione la sua bevanda ordinata E un brindisi alla salute tua e dei tuoi numerosi figli, Clint disse fissando con rimprovero il Draconis Fortunata la loro madre! commentò, con la stessa inflessione con cui Chandra avrebbe accolto jarl Borg a una bevuta tra amici.
Dal lato alcolico, la coppia formata da Seline e Celeste sembrò dirigersi verso una sempre più vergognosa deriva: Celeste fu presto fortemente ubriaca, berciando frasi che a lei sembravano appena incomprensibili, ma che alle orecchie dei suoi compagni parevano le formule magiche in Abissale che recitava Seline in combattimento. Come se ciò non bastasse, l'elocatrice rovesciò un tavolo inciampando e minacciò il principe Derbel di vomitargli addosso. Non che a Seline andasse meglio: la tiefling iniziò sorseggiando birra, salvo finire nella spirale degli short drink che gli furono miscelati e consegnati da Eloisette. Bacardi, Blue Lagoon, Daiquiri, Gin and It, Manhattan Dry, Margarita, Paradise, Pink Lady, Stinger, Vodka Martini, White Russian... uno dopo l'altro i drink vennero ingurgitati dalla abitante di Pescalia che, pur abituata a bere nel suo paese, finì per sentire gli effetti degli ettolitri di alcol in circolo: vista sfocata, bocca riarsa, poca coordinazione, perdita di inibizione. Il fatto che Celeste poi giungesse a urlarle nelle orecchie l'alfabeto all'incontrario (una sfida che la Borealis stava perdendo più pateticamente di come avrebbe fatto Clint ad una gara di castità) non aiutò la causa di Seline, che non riusciva più a inquadrare il numero di membri dell'Adunanza dei Coscritti che facevano parte della loro spedizione.
Una grassa risata proruppe dai cavalieri della scorta del principe quando, dopo aver vomitato fuori dietro un cassonetto nel retro della locanda vicino ai segni delle pisciate, la Borealis rientrò nella locanda ricordando perchè coloro che avevano i capelli lunghi dovevano sempre sperare in un amico che glieli trattenesse come non era accaduto in quel caso: le punte erano completamente inzaccherate dal prodotto gastrico dell'elocatrice, che già aveva ritinteggiato gli stivali della stessa.
x tutti