Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    16
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. Nereas Silverflower

    Concilio dei Wyrm
    7
    Punti
    3.416
    Messaggi
  3. Alonewolf87

    Supermoderatore
    7
    Punti
    63.444
    Messaggi
  4. poss2710

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    245
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/03/2019 in Messaggi

  1. Capitolo Quattordici – La calma prima della tempesta Se il principe Derbel Von Gebsatell avesse voluto progettare di tenere la notizia delle accuse mosse ad Ariabel in privato, ben presto gli eroi scoprirono che il sovrano si era ritrovato con le mani legate. Lady Marie Antoinette Ivarstill di Garnia, figlia del cugino del re di Garnia Augustus Mac-Tir, aveva difatti spedito le sue prove non solo ai reali di Firedrakes, ma anche alla magistratura del regno. L'evento fu come un bastone infilato all'interno di un formicaio, con avvocati e giudici che dibatterono a lungo su chi avrebbe preso in carico quello che era il processo del decennio, con colei che doveva essere la futura sposa reale costretta a difendersi da accuse molto gravi. L'imputata non dovette aspettare molto prima di essere chiamata a processo, forse favorita dalle pressioni della contessa Sophia che fece in modo di accelerare le notoriamente lunghe problematiche burocratiche. Dopo una settimana nelle carceri della caserma del cancello nord (dove ebbe modo di conoscere un monaco di nome Pai-Li, accusato di tentato omicidio ed arrestato grazie all'aiuto di un trio di avventurieri a lei nota), l'elfa fu condotta incappucciata alla carrozza di pattuglia prima di essere condotta in tribunale. In quegli stessi giorni, anche un altro processo ebbe luogo, quello per il nano Thorlum Senzacasta, accusato di aver causato di strage e terrorismo all'interno di Huruk-Rast. Per entrambi i processi, in virtù del conflitto di interessi, non venne chiamato il ciambellano Beregar Murodipietra. Il processo di Ariabel (Mese I, Firedrakes) Il processo di Thorlum (Mese I, Firedrakes) Gli eroi dalla fedina penale pulita (o bravi a farla sembrare tale) furono accolti con la solita benevolenza del principe e della contessa all'interno del castello di Firedrakes. Lo stuolo di servitori che si occupava delle faccende di tutti i giorni ricominciò a prendere a ben volere gli ospiti, che davano un tocco di vita a un palazzo altrimenti tenuto allegro solo dai piccoli Ragnar e Luke. Il principe sembrava assorbito dai problemi relativi alla guerra, riunendosi con i generali e i suoi attendenti ogniqualvolta la situazione lo richiedeva. Sophia, debilitata sempre più dalla malattia, cercava di fare del suo meglio dal punto di vista diplomatico, inviando e ricevendo missive dai nobili per ottenere il maggior sostegno possibile in vista dello strapotere che stava conquistando il Katai e che sembrava destinato ad affacciarsi sulle loro coste. L'alleanza con il nord, per fortuna, sembrò concretizzarsi quando lettere dagli jarl giunsero confortando Sophia e Derbel sulle forze che sarebbero giunte ad aiutare il sud, sulla riconquista di città importanti come Blavandshok e di come i collegamenti fossero tornati operativi sia nelle Colline Cremisi che ad Huruk-Rast. Le uniche note negative giunsero proprio in virtù della riconquista di Blavandshok, dove il reperimento di documenti fece scoprire il destino delle donne e dei bambini presi prigionieri al porto: essi erano instati inviati via nave in direzione del Katai, per essere venduti come schiavi. Su richiesta di Sophia, alla corte di Firedrakes fu inviato il resoconto dei nominativi dei prigionieri, qualora essi fossero stati trovati in seguito in altri mercati, in modo da poterli liberare. Ulteriore disturbatore fu jarl Borg, che rinnovò il suo interesse per la principessa Sophia in quanto Lei sarebbe conscia della differenza, se avesse per partito un vero uomo del nord riportò nella lettera. Anche Zhuge e Chandra ricevettero delle missive x Zhuge x Chandra Durante la prima settimana di permanenza, un momento di gioia familiare raggiunse uno dei membri della compagnia: Celeste. L'elocatrice scoprì infatti che i propri genitori erano giunti a trovarla, di persona! Avendo saputo delle imprese della figlia, e favoriti dal momento di riposo dopo la reconquista del nord, anche il resto degli avventurieri ebbero modo di incontrare coloro che avevano cresciuto una di loro, in quello che fu un toccante momento. Quando gli avventurieri li incontrarono, non ebbero difficoltà a capire da chi ella avesse preso la propria possanza: il padre di Celeste era alto e nerboruto, il tipo di uomo che avrebbe potuto sradicare giovani abeti a mani nude, dalla mascella prominente e il cipiglio di chi ha visto un sacco di azione. La madre invece, tanto aggraziata quanto bella, sembrava esprimere tutta la delicatezza che la figlia aveva ereditato. Ella non sembrava molto più grande della figlia, probabilmente avuta in giovane età. Fu ella la prima a parlare Il papù e la mamma di Celeste LA MIA BAMBINA!!! la mamma strinse tra le mani il viso della propria figlia, baciandola sulla fronte Hai mangiato? quindi si rivolse verso i suoi compagni Ma voi siete gli eroi di Firedrakes! Piacere di conoscervi, il mio nome è un servitore fece cadere un vassoio di bicchieri, facendo un gran fracasso Ma voi potete chiamarmi Mamma di Celeste il padre strinse la mano a tutti e rivolse un delicato inchino alle signore Io invece sono Metatron gracchiò dopo essersi strappato per errore una piuma mentre si puliva Ma voi potete chiamarmi Papà di Celeste disse sorridendo Sono lieto di incontrare altri avventurieri e mi dispiace se abbiamo dovuto aspettare tanto. Purtroppo Garnia si prepara a dei guai e il nostro lavoro di addestratori ha richiesto molta fatica e soprattutto tanto del nostro tempo. Abbiamo però preso una licenza, quindi faremo in modo di goderci appieno il tempo con la nostra bambina. Anche perchè, lei ci ha avvisato, il suo ragazzo si trova qui e io avrei piacere di incontrarlo di persona! disse con un piglio severo, spostando lo sguardo tra i presenti. La Mamma di Celeste si rivolse al gruppo E chi è di voi? disse scrutando prima Clint, poi Bjorn (il Papà di Celeste guardò il kalashtar con preoccupazione, dato che sembravano coetanei), quindi il resto dei suoi compagni maschi Non vedo l'ora di vedere l'uomo che farà di mia figlia una donna! Vedete, so come funziona il mondo... capisco che la mia bambina possa essere attratta dagli uomini. E' rimasta casta e pura fino ad oggi e io ne sono fiera come ogni madre deve essere, quindi accoglierò con il sorriso chiunque abbia deciso di voler diventare l'uomo con cui ella starà per sempre. Per missive scherzavamo su come mio marito odia sacerdoti e servi della tempesta, ma per fortuna sono riuscita a farlo concentrare sull'unica cosa che davvero sarebbe il male assoluto. I demoni disse il Papà di Celeste Diamine, quanti ne ho uccisi in gioventù e quanta esperienza ho perso per colpa dell'abbraccio delle succubi. Ah, se ne avessi una per mano... il Papà di Celeste fece per stringere un collo invisibile. Caro, così metti Celeste in imbarazzo! lo rimproverò sua moglie Così finisce come il primo giorno di scuola in cui si è presentata in classe in pigiama e, dall'imbarazzo, se l'è fatta addosso... te lo ricordi, piccola mia? chiese rivolta alla figlia Io me lo ricordo come fosse ieri! Avevi il pigiama con i felinidi! x tutti, svolgimento del topic x tutti, novità per i pg x tutti
  2. Thorlum SenzaCasta [Mese I] - Processo Era passato più di un mese dal giorno del suo arresto ma a Thorlum sembrava che il tempo avesse rallentato per poi fermarsi senza scorrere oltre. Il ricordo di quel giorno rimaneva stampato nella mente del nano: lui, fiero è orgoglioso delle sue origini privato improvvisamente del suo rango e del suo clan. Lui un nano decaduto. Ricordava bene il volto di Re Dervagar Murodipietra. Ricordava il bene il Re venirgli incontro, mentre lui ferito e deturpato nell'aspetto si impettiva fiero, sicuro di ricevere il giusto ringraziamento per le sue gesta, per le sue azioni e le sue sofferenze. Ma nulla di tutto ciò avvenne: fu dichiarato SenzaCasta, decaduto, reietto della società. Pesanti furono le parole del Re. La barba fu rasata e il triangolo della vergogna inciso sopra il suo sopracciglio destro. Peggio ancora fu vedere il volto di suo cugino Helgor che osservava sconsolato, per poi dargli le spalle. Il primo di molti altri nani. Ricordava come i suoi compagni rimasero inermi mentre venne incatenato e portato via, mentre nella folla molte erano le grida e gli insulti. Thorlum Rovina di Huruk-Rast. I primi giorni di prigionia furono i peggiori. Thorlum veniva insultato da tutti i nani ivi presenti. Molte furono le risse che lo videro coinvolto, molte di più le percosse che gli diedero le guardie. Trattamento che divento quasi una consuetudine, al punto che quando smise di rispondere, fu comunque percosso, colpevole tra i colpevoli. Quando fu portato dinnanzi al giudice, si stupì di quanta poca gente fosse presente. Solo qualche curioso che passava di li per caso e i suoi compagni di ventura. Ascoltò le loro testimonianze. Si meravigliò di se stesso e di come molte di quelle parole non lo portarono alla collera. Solo uno riusci a farlo: Flurio. Le parole del cavaliero lo resero furente al punto che sbatte lievemente il pugno nel bancone mentre fissava il volto dell'umano con l'unico occhio. Quando venne il suo momento di parlare fece un profondo respiro, conscio di quanto importante fosse per lui quel momento. -Lei tiene al Regno di Firedrakes? Si -E' vero che lei è un Cavaliere di Firedrakes? Si -E' vero che lei ha aggredito le forze di autorità note come Cavalieri d'Onice a Huruk-Rast? No -E' vero che lei, di fatto, è stato il primo aggressore in quella che avrebbe sancito una guerra civile all'interno di Huruk-Rast? No -E' vero che dopo la guerra civile lei è stato privato del suo titolo nobiliare e della sua appartenenza al clan? Si -Lei dunque, ha lavorato contro gli interessi della sua spedizione? No -Lei come si dichiara di fronte all'accusa di terrorismo? Innocente -Lei come si dichiara di fronte all'accusa di tradimento alla Corona? Innocente Quando potè spiegare le sue parole, lo fece con passione e vigore. Gli era stata data la possibilità di spiegarsi. Thorlum. Le tue parole sono polvere. Rimase a guardare qualche secondo nel vuoto. Ciò è solo uno dei tanti insulti che ho ricevuto per i miei servigi. Come se io fossi felice di tutti le morti innocenti. Come se io avessi voluto versare del sangue innocente. Io che non ho ucciso neanche un nano, neanche durante gli scontri, quando avrei potuto prendermi varie vite per placare la mia sete di vendetta. Una vendetta che non ho voluto perché avevo promesso che non l'avrei pretesa. E io Thorlum mantengo i giuramenti. Ho accettato ogni decisione della delegazione. Lo discussa ovviamente, contrastata, ma non ho fatto nulla che potesse danneggiare la delegazione. Guardò il giudice con il suo unico occhio. Io non ho aggredito le forze di autorità note come Cavalieri d'Onice a Huruk-Rast, disse più lentamente, per poi riprendere a voce alta. Perché loro non erano l'autorità. Loro scacciarono il mio clan...quello che era il mio clan, i TagliaRocce dalla montagna, prendendo il potere con la violenza e mantenendolo con la paura. Io non sono stato il primo ad iniziare una guerra civile. Sono stati gli SchiacciaGoblin. Ed è per questo che loro avevano paura dei TagliaRocce. E per questo che loro hanno sterminato quasi tutto il clan, cercandoci in ogni contea, vallata e montagna. Perché sapevano che saremm...che sarebbero tornati a ristabilire il giusto ordine. A ristabilire la legge. In quel luogo, ho visto nani impauriti, nani vessati e gli ho detto ciò che era necessario per aumentare le nostre schiere. Per essere ancora più forti. Ho sentito parlare di strategia e di forze sovverchianti. Tutto ciò c'era, era pronto e io ho aumentato questa forza. Si doveva agire. Invece, mentre ero sotto tortura la coalizione non si è mossa per motivi a me sconosciuti perdendo un occasione unica di avere tutti i nani uniti, uguali come se esistesse un solo Clan. Una occasione unica che avrebbe reso la montagna ancora più forte, un occasione persa per decisioni non mie, ma di cui sono stato incolpato. Fece una pausa Thorlum si alzò in piedi, osservando i presenti per poi continuare con un tono mesto. La battaglia non era evitabile. Disse scandendo lentamente le parole. Io sono colui che più di tutti ha conosciuto l'animo degli SchiacciaGoblin. Non avrebberò mai lasciato il potere senza combattere. La battaglia non era evitabile. Disse nuovamente. Guardo in basso. Si girò nuovamente verso il giudice. Non ho tradito la corona. Dovevo liberare la montagna e così ho fatto. Dove sta il tradimento? Il passo serviva libero e così è accaduto. Ho liberato il passo. Fece un ulteriore pausa, più lunga delle altre. Thorlum rovina di Huruk-Rast. Questo è diventato il mio nuovo nome. Ogni nano sputa la terra in cui passo. Tutti o quasi mi danno le colpe per quello che è successo. Tutti, perché è più facile darle a me, piuttosto che accettare i propri errori. Probabilmente è vero, la colpa è tutta mia, avrei dovuto insistere di più. Avrei dovuto far capire meglio ai miei compagni il percolo che stavamo correndo. Avrei dovuto farmi catturare prima per dimostrare a loro che SchiacciaGoblin non si sarebbero fermati, non si sarebbero arresi e che nessuno del consiglio sarebbe mai riuscito ad arrivare a votare. Quei nani sono infidi, malvagi. Non sono riuscito a mostrarlo. Questa è la mia colpa e il mio fardello. Non aggiunse altro e si sedette.
  3. Dalak è contento di aver aiutato.
  4. 4 punti
    descrizione fisica Inumana. Questo è il termine che gran parte degli uomini (non senza una sorta di bramosia), ma anche delle donne (alcune più in maniera dispregiativa e sicuramente dettato dall’invidia), utilizzano per descriverla, alta, flessuosa, elegante, ricercata e dal portamento nobile e altero come solo le regine delle favole incarnano e (a ragione) ostentano. Tutto questo e molto di più sono parte dei commenti che la strabiliante bellezza di Alexis suscitano in tutti coloro che hanno la fortuna di poter ammirare tale si bella creatura. Statuaria, alta molto più della media delle altre ragazze, con i suoi 183 cm di altezza riesce a dominare anche su una discreta fetta di popolazione maschile, che già colpita dalla bellezza mozzafiato non può che cederle il passo. Uno spasimante particolarmente dotato di uno spirito poetico scrisse per lei una poesia, sperando di poter colpirle il cuore e fare colpo su di lei, e poi arresosi davanti a tanta bellezza scrisse comunque di lei “bellissima, oltre ogni dire, i suoi occhi ardono di una fiamma luminosa, il cui potere e cosi caldo e intenso da scaldare l’anima, non gli occhi di una donna ma quelli di una dea, una dea dolce e bellissima ma allo stesso tempo crudele, dolce perché il suo sguardo ti ammalia e ti promette un dolcezza e un paradiso come mai essere vivente potrà mai immaginare, crudele perché è un paradiso di cui solo chi riuscirà a far breccia nel suo cuore potrà godere e tutti gli altri si dispereranno di ciò che a loro non è concesso, capace di farti morire con un solo battito di ciglia, occhi profondi, porte che si affacciavano su un altro mondo, caldo e radioso e che non promette altro che una dolcissima estasi. E dotata di una cosi spaventosa bellezza da togliere il fiato e incantare chiunque incroci il suo sguardo. Un volto così caldo e affascinante ma allo stesso tempo alieno e ultraterreno, dotato di una incommensurabile bellezza perfetta e inarrivabile come la luna, un volto e un corpo cesellati nella porcellana più pregiata da mani inumane per grazia e bellezza infuse”. Tale descrizione attirò ben più di uno spasimante, ma la stragrande maggioranza, una volta in presenza di Alexis non riuscì neanche a spiccicare una parola o a biascicare una frase degna di essere ascoltata. Inutile dire che la sua bellezza colpisce e influenza ogni creatura del sesso opposto gli si pari davanti. Ama spesso e volentieri cambiarsi d’abito e sfoggia abiti anche particolari e a volte anche lievemente sexy, sa che la sua bellezza colpisce e la usa a suo vantaggio senza problemi, anche se sembra molto spregiudicata, a volte infatti indossa mise veramente provocanti quasi senza pensarci, ha ben chiaro il suo obbiettivo e non sono mai messe a caso. Sebbene dotata di una bellezza senza pari bisogna ricordare che ha anche una mente e sa utilizzare entrambe al meglio. Ogni volta che si muove in città torna a casa con una schiera di pretendenti più o meno blasonati o dotati di titoli nobiliari o economici anche molto importanti, tuttavia nessuno è riuscito a “mettere la preda nel carniere”, tanto che alcuni (pochi e maligni) spasimanti rifiutati hanno definito Alexis una ragazza frigida, viziata e particolarmente snob che tratta con aria di sufficienza chiunque abbia davanti senza sapere neanche l’importanza di chi ha davanti(soprattutto i figli di signorotti locali o piccoli nobili), una ragazza poco intelligente e poco accorta che la fortuna ha dotato di una bellezza sopra la media ma di ben poco cervello. Alexis a tali commenti semplicemente facendo spallucce replica dicendo che l’uva che non si riesce a cogliere e sempre la più acerba, perciò liquida i commenti come chi li fa con la stessa tranquillità e senza badarci più di tanto. Alcuni di questi pretendenti troppo tronfi e pieni di se vedendosi rifiutati, forse per la prima volta in vita loro, causa i loro natali o i loro denari, hanno provato a reagire in maniera “sbagliata”, di questi qualcuno ha avuto purtroppo la sfortuna di conoscere personalmente il duro addestramento a cui si e sottoposta, e non e stata una bella esperienza. Alexis, sebbene diversa dalla maggior parte delle ragazze, non ha idee ne desideri molto diversi dalle altre ragazze, sogna ancora il principe azzurro e soprattutto sogna una vita normale, adora i bei vestiti e i gioielli, ama giocare e sebbene abbia quasi 24 anni non disdegna di fare a palle di neve come un maschiaccio quando le abbondanti nevicate imbiancano il paesaggio. Solitamente veste in maniera pratica ma mai senza classe o stile, sempre in maniera che sottolinei la sua bellezza, anche nella mise di tutti i giorni non mancano aderenze o lievi trasparenze che sottolineino la sua linea e la figura slanciata. In occasioni informali e nella vita di tutti i giorni usa stivali di pelle molto alti con inserti in metallo solitamente al ginocchio, con punta e un discreto tacco, e quando può gonne anche mini, o pantaloni aderentissimi, che le lasciano grande libertà di movimento. Camicetta aderente con inserti, giacchetta a coda di rondine molto lunga con ricami in contrasto sulle maniche chiusa in vita con una grossa cintura con grande fibula in metallo, guanti di pelle e in caso di condizioni meteo avverse un mantello con ampio cappuccio a scomparsa, con catenella e spilla d’argento, completano il suo vestiario. Anche se solo per bellezza non manca mai un elegante e pugnale alla cintura mantenuto da 2 catenelle che partono dalla grossa cintura. Una catenella d’oro a cui e appeso un monile dello stesso metallo e sempre appeso al suo collo anche se il monile non e mai in piena vista.Quando va in missione utilizza sempre abiti comodi e coprenti che le consentano di avere un’ulteriore protezione per i suoi capelli il volto e le mani, perciò guanti e mantelli con cappuccio a tesa larga sono una parte irrinunciabile del suo equipaggiamento e del suo vestiario. Spesso l’utilizzo di guanti e mantelli con cappuccio e esteso anche alla vita di tutti i giorni se le condizioni atmosferiche avverse lo richiedono. In occasioni mondane non nasconde la sua bellezza e pettina i lunghissimi capelli con cura in acconciature elaborate e con elaborati inserti in argento, che ne facciano risaltare lunghezza e lucentezza e comunque fa sempre in modo che siano nascoste le orecchie ma non i pendenti che portano, il trucco appunto il minimo per far risaltare gli occhi e l’incarnato e pochi e sceltissimi gioielli solitamente tutti in argento.Solitamente ama indossare abiti lunghi, che valorizzino la sua altezza e il suo fisico longilineo e che tuttavia non nascondono le forme ma anzi le sottolineano, ama il blu e il bianco ma possiede un abito nero di seta che sembra abbia fatto perdere la testa a ben più di un uomo e più di qualcuno dei presenti alla festa in cui e stato utilizzato sembra che abbia dovuto fare i conti con mogli o fidanzate infuriate a causa degli sguardi che ha lanciato a Alexis. Adora indossare abiti lunghi blu notte, in occasioni particolarmente importanti o di natura particolarmente eccezionale indossa anche abiti di alta classe che mettano in risalto la sua figura in maniera anche molto seducente, abiti con notevoli spacchi o con le spalle scoperte o generose scollature, ama molto anche i vestiti magari chiusi al collo sul seno ma con profondo spacco posteriore che arriva poco sopra le natiche lasciando scoperta tutta la schiena, quando usa simili abiti indossa un pendente d’argento con una lunga catenella che dal collo scende lungo la schiena fin quasi ai reni. ecco ora spero di non aver esagerato......😜 ecco qua ho un piccolo quesito, scusami se sono nabba, ma come si inserisce l'immagine nella scheda mythweavers posto che io ho già l'immagine?
  5. DM Il principe sollevò una mano Avete già fatto tanto, Seline. E anche tu, Zhuge. Meritate del riposo dopo tutte le vostre fatiche, riguardo Ariabel darò ordine che ella sia controllata con attenzione nelle carceri quindi guardò Bjorn Sono convinto della tua buona fede, Bjorn, quindi ti chiedo: perchè allora gli elfi non sanno nulla di lei? Perchè nessun nobile di tutta Arth sembra sapere nulla su questa donna? E se ella davvero non è ciò che ha sempre detto di essere, perchè io e voi dovremmo fare come se niente fosse? spiegò rivolgendosi anche a Celeste e infine ad Oceiros Le vostre parole sono nobili, ma io non posso ergermi al di sopra di ogni legge come giudice, giuria e giustiziere. Abbiamo creato un sistema e sarà lui a giudicare questa donna. Ella è una grande combattente? Su questo possiamo convenire, ma voi dovete convenire con me che c'è qualcosa di oscuro dietro a tutto ciò. Molti di voi sono di origini umili, eppure ciò non vi rende inferiori ai miei occhi. Se ci sono state delle menzogne, vorrei capire il perchè, specie se esse ci hanno privato di aiuto in questa guerra Derbel fece un cenno con il braccio Portatela via! In quella mattina, quando mancavano pochi giorni alla fine dell'anno, Ariabel venne condotta via da Trull, Seline e le guardie del corpo del principe verso le carceri. Un momento che pochi dimenticarono, che segnò l'inizio della loro seconda lunga permanenza a Glantria. Sarebbero passati sedici mesi prima del momento in cui avessero di nuovo fronteggiato la Xorvintaal.
  6. DM Coloro che avessero preso tempo per guardarsi attorno, avrebbero scoperto un paio di nuovi ospiti all’interno del palazzo reale: Tiana e sua figlia Yellis, invitati personalmente da Bjorn. Sebbene la contessa Sophia avesse ascoltato commossa il racconto del kalashtar, e avesse offerto ospitalità senza riserve, la mezzelfa insistette per guadagnarsi da vivere lavorando all’interno del castello, richiesta che dopo molte insistenze da parte della mezza grugach venne accordata. Tiana trovò quindi impiego all’interno del palazzo reale come membro dello staff della cucina come cuoca, una passione che aveva coltivato per necessità durante la sua difficile vita da ragazza madre. La piccola Yellis, una bambina elfa di cinque anni che sembrava aver preso in simpatia gli altri piccoli infanti presenti, venne affidata ai tutori di palazzo affinchè provvedessero alla sua istruzione Il tuo è stato un bellissimo gesto, Bjorn commentò Sophia quando ebbe un momento con il kalashtar Ricordavo quella tetra vicenda con il bordello in cui rimanesti involontariamente coinvolto. Penso che chiunque meriti una seconda opportunità nella vita. x Chandra – Firedrakes, Mese I x Chandra e Clint - Firedrakes, Mese I Oh, sciocchina! ribattè la Mamma di Celeste tirando una guancia della figlia in maniera affettuosa Ma non ti sto mica mettendo in imbarazzo! Può capitare di fare errori, quello della scuola è niente… vuoi mettere con l’Accademia dei Bardi quando volevi diventare cantante? Il Papà di Celeste scosse la testa, mettendosi una mano sulla fronte Non mi ci far ripensare, cara! La Mamma di Celeste rispose con un sorriso agli sguardi interrogativi dei presenti Aveva undici anni quando voleva diventare cantante, così l’abbiamo mandata al campo estivo… non l’avessimo mai fatto! Dopo quindici minuti in taverna c’era già il bando per l’uccisione della banshee che si diceva avesse sferrato un attacco all’Accademia! Non vi immaginate l’imbarazzo quando siamo arrivati armi in pugno e abbiamo scoperto che era nostra figlia… che peraltro quella mattina si era dimenticata di cambiarsi e aveva ancora il pigiama addosso! Il Papà di Celeste annuì La prima volta nella storia dell’Accademia dei Bardi in cui un aspirante membro fu bandito a vita. x Celeste e Seline, Firedrakes - Mese I
  7. Sì, come scritto sopra, lo aprirò appena possibile. Essendo che la campagna rimane Hell's Rebels condividerete la gilda con il gruppo storico, ma con ovviamente TdG e TdS separato
  8. Allora sulla base della situazione preferirei che uno tra @Cronos89 e @sani100 si unisse al gruppo storico onde evitare di farlo naufragare. Questo a meno che non si presenti un'altra persona che voglio prendere le redini di un nuovo PG nello stesso... In condizioni normali non sarei arrivato ad una richiesta simile, ma date le circostanze... Non è che ci sono altri interessati? @Albedo, @Ian Morgenvelt e @Pentolino, voi consideratevi a bordo per il nuovo gruppo e appena potrò, aprirò il TdS per voi per darvi tempo e preparare i personaggi @Ian Morgenvelt, giusto alcune cose sul background
  9. E andiamo allora! Vengo con te sennò ti ritrovo al bar a farti gli stravecchi alle 10 di mattina 😅
  10. Genio, pensavo di tenere la vecchina proprio per qualche scena in stile Yoda e Luke quando si allenano, stavolta con gli Yoda che fa attacchi alla sprovvista a quelli che mi affrontano o mi guarda le spalle usando bastone, gomitoli di lana per intrappolare, bacchette per il ricamo come dardi o per trafiggere occhi. Pane secco e duro come un sacco da lanciare assieme a roba varia della spesa. Fila di salsicce per un attacco a catena e prove di sbilanciare. 😂 Posto domani ragazzi però oggi non riesco forse a notte fonda. 😊
  11. Flurio Pascolari (umano cavaliere) Incontro con i genitori di Celeste. Fu un incontro alquanto inaspettato ed imbarazzante, Celeste chiese loro di restare in silenzio, ma come l'avrebbero presa di fronte ad un gruppo di eroi del tutto muto alle loro parole, si sarebbero straniti, forse offesi. E poi lui non aveva alcuna intenzione di mentire: "Le preferenze di Celeste sono cambiate ed il suo ex-compagno è rimasto al Nord, sentiva una certa qual affinità con le renne del posto. Il suo attuale amore non è qui al momento, ma sono sicuro che sgranerete gli occhi dalla sorpresa di fronte ad una persona similmente inusuale e straordinaria. Avrete sicuramente modo di vedervi qui a Firedrakes; ne sono certo." disse in tono neutro. Forum 1 (Throlum)
  12. no 🙂 . Scusate ma la scena della vecchia mi è venuta in un momento di totale demenzialità XD
  13. Continuo con il tdg appena chi tra Gamma o Redik posta, però avverto subito che preferisco non attendere oltre Lunedì sera dato che siamo in combattimento.
  14. Arcana of the Ancients, il manuale di Science Fantasy per la 5E ad opera di Monte Cook, è stato ufficialmente lanciato su Kickstarter. Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients). "Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E." Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro. In Arcana of the Ancients troverete: Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione. Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento. Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG. Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio. Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via. Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero. Link agli articoli originali: http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y Visualizza articolo completo
  15. Se la durata è permanente l'effetto può essere dissolto, a meno che non può venga specificato diversamente. Per esempio metamorfosi funesta può essere dissolto senza problemi, mentre scagliare maledizione richiede rimuovi maledizione, spezzare incantamento, desiderio limitato o simili Se la durata è invece istantanea come per demenza (per quanto poi sia permanente l'effetto), dissolvi magie non può quasi mai aiutare e ci sono sempre altri incantesimi
  16. A 1055 Sì finché rispetti i requisiti puoi usare l'attacco furtivo (e anzi ti faccio presente che il limite dell'attacco furtivo è di una volta per turno non per round quindi questo ti permette di farne uno nel tuo turno e uno come AdO) e il punire il male tramite un AdO.
  17. A 1052 i personaggi che eseguono una marcia forzata possono camminare una o più ore oltre le 8 previste, per ogni ora aggiuntiva di cammino devono effettuare un TS su costituzione con CD 10 + (1 x ore passate). Ogni volta che falliscono il TS prendono un livello di affaticamento.
  18. Odyssey of the Dragonlords è una campagna in arrivo per la 5E, ispirata alla mitologia greca, e dietro ad essa vi è un pedigree di tutto rispetto. Entrate nel mondo mitico di Thylea, venite per vedere cosa vi riserva il destino in questo valoroso nuovo mondo. Articolo di J. R. Zambrano del 06 Marzo 2019 La Modiphius ha trovato davvero dei partner leggendari per la loro ultima impresa che riguarda i giochi di ruolo. Odyssey Of The Dragonlords riunisce una serie di allievi della BioWare: James Ohlen, Jesse Sky e Drew Karpyshyn sono tutti sotto lo stesso tetto - Arcanum Worlds - in collaborazione con Modiphius per offrirvi un nuovo gioco che utilizza la 5a Edizione, ambientato in un mondo ispirato alla mitologia greca e a imprese leggendarie. Questo gioco è stato creato dalle persone che sono state responsabili di titoli, solo per citarne alcuni, del calibro di Baldur's Gate, Knights of the Old Republic e Mass Effect quindi, se siete interessati a vedere cosa apporteranno alla 5a Edizione, date un'occhiata! Informazioni dalla Modiphius Modiphius Entertainment ha firmato un accordo di co-pubblicazione globale per supportare il neo-costituito team di Arcanum Worlds tramite competenze di marketing, logistica e produzione, consentendo loro di concentrarsi sulla creazione di un nuovo incredibile mondo. Il team di Arcanum Worlds si sta preparando a lanciare un Kickstarter per il sontuoso libro d’avventura con copertina rigida e che, grazie al supporto di Modiphius, verrà lanciato non appena il libro sarà pronto per essere stampato. Arcanum Worlds ha lanciato la Player’s Guide to Odyssey of the Dragonlords composta da 28 pagine e disponibile gratuitamente in PDF, è disponibile su Modiphius.net e DriveThruRPG. Sarete in grado di leggere informazioni sul mondo e avere un assaggio di ciò che seguirà. Odyssey of the Dragon Lords: Player’s Guide – Disponibile Gratuitamente Odyssey of the Dragonlords è una campagna di genere fantasy epico per la 5a edizione del più grande gioco di ruolo al mondo. La Player’s Guide è un opuscolo di 28 pagine che vi fornirà tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare la vostra carriera come potenziali eroi nella terra dimenticata di Thylea. Ispirata all'antica mitologia greca, Thylea è una nuova ambientazione, un continente perduto che può essere facilmente inserito in una qualsiasi ambientazione esistente. Il Mondo di Thylea. Include una panoramica della storia, delle fazioni, dei regni e delle leggi del continente dimenticato. Scopri le divinità, i titani e i leggendari Signori dei Draghi. Retroscena per le Classi. Include una guida sul processo di creazione del personaggio, inclusi potenziali nomi e retroscena suggeriti per ciascuna delle principali classi per i giocatori. Nuove Razze Giocabili. Include le regole per giocare due nuove razze originarie delle foreste e delle steppe del nord: il Centauro di Thylean e il Satiro di Thylean. Scegli il Tuo Percorso Epico. Per i giocatori sono inclusi sei percorsi epici tra cui scegliere. I percorsi epici forniscono forti motivazioni per il vostro eroe, facendovi diventare una parte centrale nella storia. Manuale di avventura composto da 250 pagine con copertina rigida magnificamente illustrato. Compatibile con la 5a Edizione del più grande gioco di ruolo al mondo. Fornisce una campagna epica che porta i giocatori dal livello 1 all'11 e oltre. Descrive il continente perduto di Thylea: una terra dimenticata ispirata alla mitologia greca compatibile con altre famose ambientazioni. Scritta e progettata da: James Ohlen, lead designer di Baldur’s Gate e Dragon Age: Origins. Jesse Sky, creative director di Knights of the Fallen Empire. Drew Karpyshyn autore di best seller NYTimes. Visitate https://www.arcanumworlds.com/ per il primo di una serie di blog settimanali sullo sviluppo di Odyssey of the Dragonlords. La Player’s Guide to Odyssey of the Dragonlords è finita e sarà inviata alle persone che si sono iscritte su https://www.arcanumworlds.com/ Nota: L’ambientazione di Odyssey of the Dragonlords non è ancora stato rilasciata. La data di lancio prevista sarà a maggio 2019. Nel Frattempo–Buone Avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-odyssey-of-the-dragonlords-an-rpg-with-bioware-devs.html Visualizza articolo completo
  19. DM x Clint – Firedrakes, Mese I Dopo una settimana di incontri in aula, il giudice Keller si preparò per l'ultimo giorno di lavoro in quei procedimenti che coinvolgevano membri degli eroi di Firedrakes. Il processo di Ariabel – Firedrakes, Mese I Il processo di Thorlum – Firedrakes, Mese I La fondazione della SACRA SCUOLA DI NANDO, della quale il fondatore non era più in grado di pronunciare il nome correttamente, aveva richiamato allievi da ogni parte di Arth. Molti orfani venivano addestrati all'interno delle ampie sale del tempio, dove stuoie in paglia fornivano un comodo appoggio durante gli esercizi di stretching e i manichini adeguati sparring partner nelle sesioni di allenamento. Ciò che Tom Po scoprì, nel raccontare le sue imprese, fu una crescente apatìa dei suoi studenti. Essi sembravano aver assimilato completamente lo spirito del loro gran maestro, diventando quantomai neutrali nei confronti di qualunque avvenimento. Laddove una vecchietta veniva rapinata per strada, essi facevano spallucce. Laddove un mago troppo avido finisse per evocare un diavolo, essi replicavano che non era un problema loro. Laddove dei banditi terrorizzassero un quartiere, essi cambiavano strada e locanda dove fare gli aperitivi. Oltre a ciò il felinide si rese conto che uno scisma rischiava di crearsi all'interno del tempio, con una compagine particolarmente violenta che voleva fondare la SACRA SCUOLA DI NANTO, fuorviati dalle parole del loro idolo e fondatore. Una novità giunse a palazzo, appena un mese dopo la vittoria nel nord. Presentato agli eroi dal principe, un nuovo volontario per la guerra sembrava essersi distinto ed offriva le sue armi per combattere i draghi cromatici: egli era un paladino di St.Cuthbert, Golban Brown Drowdson.
  20. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Riunione di famiglia Un'altra sorpresa attendeva Bjorn per quel mese: i genitori di Celeste erano venuti a trovarla e intendevano conoscere tutti i compagni della giovane avventuriera. Bjorn si recò alla riunione con uno sguardo malinconico: invidiava la ragazza per quel semplice momento, conscio che lui non avrebbe mai potuto vivere nulla del genere. E mai lo aveva vissuto. Vi fu un certo imbarazzo quando questi indicarono lui e Clint come possibili uomini di Celeste, imbarazzo che Bjorn fu tentato di rompere con la verità, raccontando ogni cosa fatta dal loro "piccolo angelo" a lui e ai suoi compagni.... Ma quale genere di uomo avrebbe rovinato un momento tanto delicato immischiandosi in una questione tanto personale? La risposta al suo quesito si manifestò presto in Flurio, tra le cui doti non spiccava certamente la riservatezza, che rivelò ogni cosa alla coppia. Fu allora che Bjorn decise di soffocare il tutto in una risata profonda, come non se ne concedeva da tempo: vista da altri punti di vista, la situazione aveva un che di paradossale. I racconti su Celeste e la sua infanzia, l'equivoco con lui e Clint, le facce di quest'ultimo, l'odio del padre di Celeste per qualunque cosa conquistasse il cuore della figlia... Sembrava quasi di essere ad uno spettacolo comico imbastito da una mente fervida di immaginazione, nonché puntuale come una clessidra del regno di Helvezia nello scrivere le sue sceneggiature. Porse la mano al grosso uomo dopo essersi ripreso, presentandosi come avrebbe dovuto fare dall'inizio Bjorn Havardsson. Scusate la risata, ma non son riuscito a trattenermi. Abbiamo avuto anche noi modo di sentire vostra figlia cantare, vi assicuro che è migliorata notevolmente. Verrebbe quasi da pensare che abbia sviluppato una personalità alternativa abile in questa arte. Disse bonario, prodigandosi poi in una riverenza con tanto di baciamano (come gli era stato insegnato da Ariabel), probabilmente un po' rude, nei confronti della madre di Celeste. Vostra figlia ci ha parlato a lungo di voi, esprimendo sempre complimenti e lodi nei vostri confronti. È un onore conoscervi, sappiatelo. Gli osservatori più attenti avrebbero però potuto notare dell'incertezza nell'uomo del Nord, come se tutto quello fosse un'illusione. Teletrasporti, questi sconosciuti Venne raggiunto da una euforica Celeste mentre camminava per le strade di Firedrakes, che lo fermò per spiegargli quanto aveva imparato. La sua mente si perse tra tutti i quei numeri e a quei calcoli, quasi al livello di quella tortura di cui aveva sentito parlare nella città di Universalia dai giovani studiosi che la abitavano, quell'insieme di insegnamenti capaci di sconvolgere ogni cervello chiamati "Analisi Matematica II". Celeste, temo che la nostra magia sia profondamente diversa. Sono certo di non aver mai creato dei piani, men che meno quelli cartesiani. Io visualizzo il luogo che voglio raggiungere nella mia mente ed evoco il mio potere, non mi metto a cercare le coordinate su una mappa. Spiegò alla ragazza, per poi aggiungere con un sorriso vedendo la sua euforia Ma sono contento per te, lo sognavi da tanto tempo. Ti auguro di riuscire a diventare una maestra in quest'arte, a questo punto.
  21. Oceiros I Mese Il processo di Thorlum Il processo di Ariabel L’incontro con i genitori di Celeste <<Lieti di conoscervi.>> disse sorridente.<< Dovreste essere fiera della figlia che avete cresciuto, è una grande guerriera, ma soprattutto una donna dal gran cuore (forse anche troppo), ma la conosco poco e probabilmente è una impressione soltanto mia.>> Fece un inchino profondo, prima di sorridere ad entrambi nuovamente. <<Scusatemi tanto, ma altri impegni mi attendono e suppongo vogliate passare del tempo con vostra figlia e conoscere i suoi amici più cari, piuttosto che un da poco conosciuto compagno di lavoro.>> detto ciò sorrise a Celeste e fece per andarsene.
  22. Yegor "Qui niente. Vediamo le altre stanze." Mi dirigo nelle ultime stanze che non abbiamo visitato, sperando di recuperare qualcosa di utile. Tutti
  23. L'imp cade sotto i colpi del gruppo e mentre le guardie restanti si occupano dei feriti e della popolazione, vi dirigete a gran corsa verso la piazza . Fromurm salta in groppa al destriero di Giorgiovanni dopo aver fatto scendere Venario seriglio de la Coronilia iazevedo (il nome del giovane ) . Jack riesce ad anticipare i compagni e si avvia prima degli altri con la rapidità di un cavallo , alle sue spalle , attaccata allo zaino , la vecchina , probabilmente il barbaro non si è accorto di nulla . Fromurm a Giorgiovanni : ma che diavolo!!!! .... hemmmm ...... seguiamolo , pensi che dovremmo dirglielo che ..... vabbè, intanto andiamo !!!! Schivando le persone tra la folla arrivate in prossimità della piazza , una gran confusione di gente che scappa e di altre figure che invece inseguono . Un gruppetto di 6 imp tenta la fuga , uno di loro tiene una tiara in mano , dalle urla delle guardie capite che si tratta di un gioiello appartenente alla reggente . Dai tetti e sulle strade alcune figure umanoidi incappucciate corrono dietro agli imp insieme alle guardie ma non si capisce da che parte stiano . musica La vecchina sulle spalle di Jack colpisce al volo l'imp portatore della tiara con il suo bastone mentre urla a Jack ......Vaiiii Vaiiii , non mi sono mai divertita tanto ! . La tiara rotola sul terreno ed uno degli incappucciati la prende per lanciarla ad uno dei suoi su un balcone della via prima di essere placcato da una delle guardie . La figura sul balcone corre agilmente ma viene fermata da una mossa strategica di Bo' , il mezz'orco al servizio di Sir longarm . Il mezz'orco colpisce uno dei sostegni del balcone con il suo martello facendo crollare la struttura del balcone . Ancora una volta la tiara vola per strada ed un tizio la recupera urlando E' qui !!! e qui !!!! voglio una ricompensa !!!! Le parole del tizio , un uomo comune , attivano qualcosa di malsano , tutti si gettano a tentare di recuperare l'oggetto convinti di chissà quale ricompensa , un caos generale dove gente comune si mescola ad altre figure nel recupero dell'oggetto . Tutto questo mentre le figure incappucciate scagliano frecce dai tetti , frecce al momento mirate verso gli imp e chiunque altro non sia dei loro (stranamente ad esclusione delle guardie ) .
  24. 1 punto
    E' dura la vita dell'avventuriero 😬
  25. Venite a dare un'occhiata al nuovo Starter Set di D&D e capirete quali "Stranger Things" vi attendono in "La caccia alla Thessalhydra" (Hunt for the Thessalhydra). Articolo di J.R.Zambrano del 04 Marzo Lo scorso mese la Wizard of the Coast ha annunciato un nuovo starter set a tema Stranger Things, che darebbe vita alla campagna di D&D giocata dai personaggi della serie Netflix mentre introduce un po' di persone al sistema. Oggi abbiamo dato un'occhiata alla scatola: venite ad scoprire la Miniatura del Demogorgone, l'avventura della serie La caccia alla Thessalhydra (Hunt for the Thessalhydra) e alcune gustose illustrazioni in stile anni '80. Ci sono un sacco di contenuti interessanti all'interno. Ovviamente troverete le regole base, così che possiate giocare fino al 5° livello. Queste sono inoltre le regole della versione più aggiornata, così che possiate tuffarvi direttamente nel vero e proprio gioco di ruolo una volta che avrete finito la campagna introduttiva. E' una grande idea, permette ai giocatori di fare una delle cose migliori di D&D: "forgiare" i personaggi mano a mano che salgono di livello e crescono. Il set cattura a pieno il "sentore" di Stranger Things, grazie all'illustrazione sulla scatola - che evoca l'atmosfera della Scatola Rossa usando una scena della serie - e alle immagini prese direttamente dai vari episodi che appaiono all'interno dei manuali... Ma ciò che più ci eccita è l'avventura inclusa all'interno, creata dal team di D&D ispirandosi al mondo della serie: La caccia alla Thessalhydra (Hunt for the Thessalhydra). Questa avventura metterà gli avventurieri sulle tracce della Thessalhydra (e, come potete vedere, incontreranno Un Demogorgone, se non IL Demogorgone) che li porterà a un nuovo dungeon, li farà combattere nuovi mostri e, ovviamente, gli darà un sacco di opportunità di tirare un 13 quando si lancia una Palla di Fuoco. Il set sarà disponibile a partire dal 1° Maggio, ma potrete preordinarlo dal vostro rivenditore/negozio di giochi da tavolo di fiducia. Buone avventure! Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-inside-the-stranger-things-starter-set.html Visualizza articolo completo
  26. Cunning Liar funziona solo su Raggirare. Ah, tenete conto che posso potenziarvi le prove di abilità con l'Ispirazione grazie all'archetipo.
  27. Vinder Shortwick, Swordman Extraordinaire - 9 PF di pura gloria Mi allontano anche io dalla sala comune, raggiungo i miei due figli per vedere come stanno. Discutiamo un pò sul da farsi e dopo poco andiamo tutti a tre ad offrirci come bassa manovalanza a Bors e sua moglie. Non siamo esattamente grandi sollevatori di travi ma possiamo aiutare in sala e fare le pulizie in cambio di vitto e alloggio. Ai miei ragazzi non sembra vero 1 vedere due minotauri ma sopratutto 2 che io mi stia rendendo utile senza sotterfugi, piani, truffe o schemi di altro genere.
  28. Avanzo o volete prima aggiungere qualcosa?
  29. Sí, direi che l'amico Baloo ci regalerà molte soddisfazioni durante l'avventura 💪
  30. Perdonate il ritardo, ma ho avuto un paio di giorni difficili. Stasera posto, promesso; )
  31. Portate pazienza , mi serve il PC per andare avanti , spero di poter continuare nel pomeriggio
  32. 1 punto
    Per me ci sta. Per quanto rigaurda i goblin, essendo che siete personaggi di sesto livello, quindi con una certa esperienza acquisita anche nella guerra in corso, sapete tutti che non sono sensibili alla luce come i coboldi e che hanno la scuoroviosione a 18 metri.
  33. 1 punto
    Thorak Darkshield Umano sei quasi riuscito a stupirmi, se siamo realmente sulle tracce di quell'orecchie a punta decisamente ti sei guadagnato una bevuta offerta da me.... Spero vivamente che siamo sulle tracce del drow e non stiamo andando a caccia di farfalle.... Magari stiamo seguendo un poveraccio qualsiasi... Però non costa nulla incoraggiare l'umano magari non ci perdiamo
  34. Ma già che sono lì vuoi non fargli compagnia? Sarebbe sospetto e sgarbato 😋
  35. I lupi vi sono addosso in un istante. Alexander infonde di magia il suo urlo verso Dalak appena in tempo : il primo lupo si lancia contro il druido cercando di azzannargli la gola ma viene deviato verso un lato da un rapido movimento dello scudo. Contemporaneamente il cuoco estrae e lancia un pugnale con un unico fluido movimento, e lo manda a piantarsi nel collo del secondo lupo. Sentite un potente, innaturale latrato in in mezzo al bosco, circa 50 metri da dove state combattendo. Un lupo bianco, grande almeno tre volte quelli che vi stanno attaccando e con gli occhi di un rosso acceso, sta fissando la scena. Non sembra intenzionato a muoversi ma al suo richiamo, il secondo lupo sembra scuotersi e si lancia contro Tadriel. L'aasimar cerca di deviare l'attacco con lo spadone ma il lupo scarta e ferisce il retro del braccio del paladino (4pf). Un nuovo tipo di assordante ruggito animale scuote il bosco: dove un attimo fa c'era Dalek, ora vedete un orso bruno svettare sopra il lupo che lo aveva attaccato e che ora si sta domandando se quella sia stata effettivamente una buona idea. L'orso si alza sulle zampe posteriori per poi avventarsi con le fauci spalancate sul dorso del lupo, lasciandogli una vistosa impronta sanguinante. Il lupo emette un guaito straziato, interrotto bruscamente dallo schianto della zampata dell'orso, che lo fa volare per qualche metro nel bosco, da dove non si rialza. Poco lontano, Thilan sta mormorando nel linguaggio della magia: tre globi di luce saettano dalle sue dita verso il fianco del secondo lupo, emettono un suono sordo quando raggiungono il loro bersaglio e la bestia, con un rantolo cade morta al suolo. Il lupo bianco osserva la scena senza muoversi, quelli di voi più vicino, notano un breve movimento delle fauci del mostro appena prima che questo scomparire senza un movimento, lasciandovi a guardare un bosco vuoto e mortalmente silenzioso.
  36. Io come dicevo volevo iniziare a raccogliere informazioni sul Barone
  37. Lanciare un incantesimo, laddove non sia possibile lanciarlo con azione bonus o reazione, usa tutta la tua azione e quindi la risposta è no
  38. Tds

    1 punto
    Ottima idea
  39. 1 punto
    Sono stato molto chiaro sui post off-topic. 500px di penalità a Celeste. Da pagare entro la conclusione del Capitolo 14
  40. 1 punto
    Post cancellato per off-topic
  41. @Alonewolf87 Avrei voluto postare prima (e rispondere a tono a chi di dovere u.u) ma non ci sono riuscito (causa problemi) ed ora ho perso il momento xD Comunque sì, alla tua risposta.
  42. Tds

    1 punto
    Con una prova riuscita di ascoltare vs muoversi silenziosamente (-1 ascoltare ogni 3m) dovremmo riuscire a sapere la direzione generale, e se battiamo la prova di 20 riusciamo a sapere la casella esatta. MA non credo che questo ci serva a qualcosa... Però potremmo provare a fare delle azioni preparate, se si abbassa lo attacchiamo.
  43. Al momento non ci sono date specifiche, ma solo date approssimative. Per questo non ho ancora scritto un articolo in merito, anche se ci sto pensando da un po'.... Per adesso la Asmodee Italia ha rivelato solo che è previsto un Manuale per Aprile 2019 (Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle) e uno per Giugno 2019 (Guida degli Avventurieri della Costa della Spada). http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php Proprio perchè le date sono approssimative, c'è sempre il rischio che questi manuali possano ancora slittare nel caso in cui la Asmodee dovesse avere qualche imprevisto. Di solito rivela le date definitive a poche settimane dall'uscita.
  44. Allora siete a cavallo del lupo. Faccio un post veloce e vi riunisco tutti su.
  45. Rallo ha la silk rope fatta a mano da Nonna Rallo
  46. basta andare sul sito della asmodee per vedere le prossime uscite
  47. Riccardo De Santis Non mi è mai capitato di dare ragione ad un inquisitore ma in questo caso Michele ha ragione. Sei un rinnegato? Non mi importa ciò nonostante devi tenere la bocca chiusa. In futuro quello che dici, come lo dici, a chi lo dici può mettere in pericolo non solo te ma anche a chi ti sta intorno. Ironia della sorte ultimamente sono io quello che ti sta intorno... Più del dovuto, quindi, la prossima volta pensavi due volte prima di parlare a vanvera. Tutto ciò dovresti saperlo, eri un inquisitore nonché uomo di fede, ed essa come la corruzione, è una malattia della società. Certo, non c è niente di male a credere in qualcuno ed amarlo ma oggi quelli come te la stanno usando come arma. Quindi finché gli uomini del Signore hanno il controllo di questa civiltà non sarai mai libero né di essere chi vuoi né di avere altre credenze né di dire stron.zate. Non credo che questa gente viva sotto terra semplicemente per il gusto di farlo no? Comunque sia, no... Non credo passerai dei guai, dubito che in questo momento la tua posizione interessi a qualcuno. Sai benissimo che mi fido solo di una persona. Sai bene anche che tento a diffidare delle persone che nominano troppo spesso il loro signore però diciamo che tu hai un occhio di riguardo. Per me non sei una minaccia quindi puoi stare tranquillo. Sinceramente credo che tu possa stare tranquillo, sono convinto che Michele non ha mai avuto buone considerazioni nei tuoi confronti. Non ti preoccupare per quello che pensa, non prenderlo troppo sul serio... Basti pensare che fino a qualche ora fa mi ha accusato di essere uno scagnozzi della Culla ed ora mi chiede di badare alle sue streghe perlopiù due obbiettivi della setta. Sappi che le cose non miglioreranno quando scoprirà che vuoi scomparti la sua strega(Isabella) spero di essere presente quando arriverà quel momento. Comunque pensavo fossi un lupo solitario, non credevo ti importasse molto dei pareri delle persone riguardo la tua controparte svitata. Ci si può convivere tranquillamente, sai che odio sentir messa tutto il giorno no? Quindi per ovviare al tuo demone interiore faccio semplicemente finta di ascoltarlo. Non so che dirti, ci è stato chiesto di sorvegliarla e ci è stato impedito di farlo. Sonia è con lei credo saprà gestire la situazione.
  48. Obiettivo molto nobile! Per quanto riguarda la seconda risposta, se il personaggio fosse il mio tenterei di aprirlo in un luogo significativo per la sua storia (chessò, la città natale oppure quella che lo ha accolto quando ha ritrovato la pace o quel che è). Se non hai un luogo del genere, probabilmente nelle vicinanze di (o in una) grande città (come Waterdeep o Luskan) ti permette di raggiungere più bambini a rischio. Per esempio, togliere dalla strada i bambini dei quartieri malfamati delle periferie di Luskan sicuramente sarebbe un grande servizio (per lo stesso motivo per cui strutture del genere sono importanti nelle periferie delle città come Roma, Milano o Napoli). Per la prima, è una questione complessa... Non ho idea se ci sia un prezzario ufficiale dei FR, io comunque direi che con i tesori di un personaggio di secondo tier dovrebbe essere più che tranquillamente fattibile (quindi fra il 6 e il 10 livello).
  49. Ciao a tutti. Ho appena scoperto un sito molto utile per tutti quelli che come me utilizzano i PbF. Quanti di voi avrebbero voluto tirare i dadi invece che affidarsi al DM di turno, e ogni volta che speravate di riuscire a colpire/fare danno/ecc, puntualmente fallivate e la colpa era sempre del master? Ecco.. adesso potrete lanciare voi i vostri dadi. Come? Così: Prima di tutto registratevi su questo sito: Rolz Dice Roller Online Se siete un master, create la vostra room, altrimenti entrate nella room che vi indicherà il vostro DM (è molto semplice, c'è un riquadro che vi chiede quale room creare, inserite nome ed il gioco è fatto). La schermata della vostra room si presenterà così (in questo caso il nome è "DL TEST"): Il metodo più veloce per rollare i dadi è questo. Scrivete #d[il dado che volete rollare]+X[dove X sta per i bonus al tiro che avete]. Se vi serve anche una descrizione del tiro che effettuate potete mettere un altro hashtag e inserire un testo. Ad esempio #d20+3 #Tiro per colpire con spada lunga. Vi allego uno screenshot d'esempio. Chiunque joinerà la vostra room potrà tirare i dadi con il metodo sopracitato. Mi pare che sia il sito più comodo da utilizzare e c'è anche la possibilià di incorporare nei post su forum il risultato del tiro con il riferimento diretto al sito. Vi posto qui sotto come fare. Vi si aprirà una pagina dove potrete scegliere quale embedding utilizzare. Io preferisco il terzo partendo dall'alto. Qui sotto l'esempio. Una volta che l'avrete copiato potete incollarlo nei post del forum ed il risultato sarà questo: Fezza:1D20+4 → 16(12 + 4)#Tiro per colpire con spada lunga In più, chiunque visualizzerà il vostro post, potrà cliccare sullo stesso, e sarà riportato automaticamente al link del sito. Che comodità Spero vi sia utile
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.