Controllo schede:
@Skull Leader Lisandro va bene, ottimo.
@MaxEaster93 Anche Tibalt va bene, ti ho scritto giusto un piccolo appunto in privato.
@Elguercio Capitan america è in regola.
@sani100 Anche tu specializzato nell'uso dello scudo! Che sorpresa.
Siete nati a Tevim, un villaggio rurale di modeste dimensioni. Qui abitano le vostre famiglie, le vostre amanti, i vostri amici. Ci siete cresciuti e siete fortemente legati alla vostra terra. Voi avete avuto la fortuna di poter imparare a combattere e usare la magia ma non è così per la maggior parte dei vostri compaesani. La maggior parte di loro sono allevatori e contadini. I più ricchi invece hanno attività artigianali o sono commercianti. L'ultimo anno gli abitanti di Tevim hanno sofferto prima per una carestia, poi per un'epidemia. Un terzo della popolazione è morta per la malattia o per la fame e chi è sopravvissuto è allo stremo delle forze.
Tevim viene gestita da un consiglio di Cittadini di cui i vostri personaggi fanno parte. Per avere lo status di cittadino bisogna avere una dimora nel villaggio, abitarci stabilmente e pagare le tasse. Il consiglio cittadino viene riunito ogni 3 mesi ed è quello il momento in cui vengono riscosse le tasse. Infatti prima della seduta ogni cittadino che intende votare deve versare 10 monete d'oro. Questo denaro viene usato dal Magistro per mantenere l'esercito e sostenere la piccola spesa pubblica del villaggio (che comprende le ricompense per chi sistema i problemi della comunità). Il Magistro attualmente in Carica è Punus. E' la carica elettiva più alta raggiungibile e tra le sue mansioni ci sono la difesa delle vostre terre, l'amministrazione e l'applicazione delle decisioni prese dal consiglio cittadino.
Nel villaggio vi sono ben due templi, un lusso non banale. Uno eretto in nome di Atena e l'altro di Demetra. Quest'ultima è la Divinità più venerata e importante del villaggio. Ricordiamoci agricoltura e allevamento sono le attività principali da queste parti. Il tempio di Demetra viene gestito da una sacerdotessa e le sue apprendiste. Atena viene venerata dagli artigiani e dai mercanti della città, i suoi fedeli sono solitamente industriosi e ricchi. Il tempio di Atena è gestito da Lisandro e Aigidion, gli unici sacerdoti della Dea.
Quando una minaccia incombe su Tevim è compito di tutti difenderla ma i primi ad essere chiamati alle armi sono i cittadini facoltosi ed istruiti al combattimento e la magia. Voi siete tra questi, ma le vostre capacità di combattenti non bastano di certo a mantenervi. In tempo di pace, come tutti, dovete lavorare.
Lisandro e Aigidion gestiscono un tempio, probabilmente con le offerte degli abitanti ricchi della città non patiranno mai la fame. Nonostante ciò Lisandro è un armaiolo e Aigidion un abile scrittore.
@Skull Leader Oltre alla gestione del tempio hai forse un'attività parallela da armaiolo che porti avanti per conto tuo? Inoltre, quando hai sentito la chiamata di Atena? Perché hai deciso di seguire i suoi insegnamenti e servirla per il resto della tua vita? Hai 30 anni, da quanto tempo sei al servizio del tempio? Cosa facevi prima?
@Elguercio Sei uno scrittore di indubbia abilità, questo tuo talento ha anche un riscontro economico oppure è solo parte del tuo lavoro sull'enciclopedia delle creature mostruose? Nelle tue vene scorre il sangue di Atena stessa, lei ti ha messo al mondo. Ma è una Dea e aveva ben altro da fare che star dietro ad un piccolo umano. Sei cresciuto a Tevim con tuo padre. Un uomo sicuramente straordinario per aver sedotto Atena. Lui ti ha messo al corrente riguardo le tue origini? Se si, la voce si è sparsa per il villaggio o avete mantenuto il segreto per voi? Quanti anni hai?
Emond e Tibalt non hanno la fortuna di gestire un tempio, per loro la chiamata spirituale non è arrivata. Hanno scelto strade e lavori ben differenti.
@sani100 Tu sei un guerriero feroce, con una lama in mano sei letale, ma anche la tua mente è affilata. Sei un esperto alchimista. Quale è il tuo lavoro? Hai forse una piccola bottega alchemica? Se si, chi la gestisce quando non ci sei? Noto che hai solo 17 anni ma sai già il fatto tuo. Come ti guardano i tuoi coetanei? Con ammirazione? Invidia? Entrambe?
@MaxEaster93 Tu sei un individuo fortunato, senza dubbio. Nel tuo sangue, per un'anomalia, scorre forza magica in abbondanza. Sin da piccolo, senza nemmeno aver bisogno di studiare eri in grado di riprodurre semplici incantesimi. Crescendo hai imparato a gestire i tuoi poteri ed ora ti basta schioccare le dita per creare devastanti coni infuocati. Di sicuro nessuno ti viene ad infastidire nelle risse da taverna, molti temono i tuoi poteri innati. Come ti fa sentire? Inoltre, quanti anni hai? Quale è la tua professione?