Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    8
    Punti
    29.395
    Messaggi
  2. Pyros88

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    13.745
    Messaggi
  3. L_Oscuro

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    9.421
    Messaggi
  4. Alonewolf87

    Supermoderatore
    6
    Punti
    63.444
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/02/2019 in Messaggi

  1. Tds

    4 punti
    Guarda, sono circondato da persone che - a livello di intelligenza - fanno probabilmente a gara con gli zombie che abbiamo incontrato e brancolano in un buio (mentale) tale che per vederci servirebbe l'incantesimo Luce Diurna... Per il resto, al momento sto troppo male per essere morto, quindi confermo di non essere un non morto 😬
  2. Peró ho due bei polmoni 👀
  3. 3 punti
    Introduzione Siete goblin della tribù Licktoad, che vivono in profondità nella palude di Brinestump, a sud dell'odiata cittadina di uomini chiamata Sandpoint. Una volta, altri goblin tentarono di bruciare Sandpoint, e sarebbero diventati leggende se avessero avuto successo. Ma non hanno portato abbastanza fuoco e di conseguenza sono stati uccisi. Ieri, la tua tribù ha scoperto che uno dei vostri ha usato le arti proibite e si è impegnato in uno dei più grandi tabù: scrivere le cose. In effetti, la voce sostiene che quello che stava scrivendo era la storia della tribù! Non c'è modo più rapido per portare sfortuna che rubare le parole dalla mente scrivendole, e così la tribù non ha avuto scelta. Ha marchiato il viso del goblin con delle lettere per punirlo, ed è per questo che tutti lo chiamano Scribbleface ora, lo hai portato fuori città, preso tutte le sue cose e bruciato la sua capanna. Ed è lì che le cose si sono fatte interessanti, perché prima che la sua capanna venisse bruciata del tutto, Capo Gutwad ha trovato una strana scatola all'interno dell'edificio. Dentro c'era una mappa e un sacco di fuochi d'artificio, fuochi d'artificio immediatamente usati per bruciare la capanna. Poi, questa mattina, Gutwad ha annunciato che stasera ci sarebbe stata una festa per scacciare ogni sfortuna portata dalle decisioni sbagliate di Scribbleface. Ma forse ancora più eccitante, tutti voi siete stati segretamente invitati nella capanna delle decisioni del Capo Gutwad. Perché il capo vuole parlarvi? Può solo significare che ha una missione importante per tutti voi ... una che gli altri goblin della tribù non potrebbero realizzare. Questa potrebbe essere la vostra occasione per entrare nella storia dei Licktoad!
  4. Mettersela nel taschino e poi fare a gara di indovinelli con Spiggle fino ad arrivare alla fatidica: "Che cosa ho in tasca?"
  5. Prima di proseguire , siete tutti d'accordo a lasciare la moneta a Spiggle? . Con tutti cuori o coppe lo prendo come un si .
  6. Tds

    3 punti
    Considerato il luogo che stiamo esplorando, vorrei rassicurazione anche sul "Non sono non morto". Guarisci!
  7. Ci tengo a motivare la reazione di Brandilupo, non vorrei pensaste ad una "giocata alla c@xxo di cane"... Da bg era un astro nascente dell'arena... Hanno provato a fregarlo con gli incontri combinati, lui ha detto no, ammazzando pure l'avversario, quindi i tipi degli incontri l'hanno incastrato per omicidio e fatto buttare a Saltigard... Da qui non prende bene chi prova a fregarlo... Non prende bene neanche grotte e caverne dopo la schiavitù a Saltigard... Di conseguenza, dopo aver pure rischiato la pelle per recuperare la spada nella caverna, con un colpo da 14 di salute è finito a 4 ne è uscito piuttosto provato... Ha pure mangiato vermi mettendo sotto i piedi l'orgoglio, che alla fine è stato la causa di tutti i suoi guai... Quindi, nonostante il riposo a Podulus non ha preso affatto bene il tentativo di fregatura e ha dato di matto... Brandilupo non vuole né rapinare né ammazzare i due bastardi, ma solo ricevere il compenso pattuito per cui c'è toccato mangiare vermi e pure affrontare un troll... È tutto, perdonate la prolissità...😜
  8. E comunque mi aspettavo anche una mithril elven chainshirt nel baule! 🤣
  9. Parla della daga ritrovata , in effetti Fromurm può guardare l'arma nello stesso momento di jack ma per ispezionarla meglio deve essere in suo possesso . Prendo per buono che Jack ha fatto provare l'arma e poi ha ripreso la daga . Al momento gli oggetti ritrovati sono (in possesso) : daga elfica (Jack) moneta di rame (Fromurm) indumenti ( ispezionati da Fromurm) dipinto (baule) . Grandezza 10x10 cm (piccolo) oro : 1000 m.o a testa ( Giorgiovanni 2000) . per scoprire effetti di potenziali oggetti magici potete : 1) studiare l'oggetto durante un riposo breve o in 1 ora ( provate l'oggetto , cercate di interpretarne scritte e rune , consultate testi inerenti ) , questo non vi fornisce successo in automatico però 2) usare l'incantesimo "identificare" 3) fare identificare l'oggetto da maghi esperti ( costo del servizio : a partire da 100 m.o) . dopo pranzo continuo , comunque, se volete , potete continuare a discutere al carro , ci arrivate tranquillamente .
  10. Perfetto! Allora dichiaro chiusa la Fase della Compagnia! Spero già domani (ho una visita per la piccolina, spero di non perderci troppo tempo), ma al massimo giovedì inizieremo la seconda avventura!
  11. @iako Riguardo al non giudicare.. Diciamo che dopo potrebbero volare i pattoni. State in guardia da Kevroar, che è meglio
  12. 2 punti
    Keith Mi Soffermo qualche istante per osservare tutt'attorno, la scomparsa del nemico mi infastidisce e poi non voglio rischiare si sia solo nascosto nelle vicinanze usando qualche trucco. Dopo un'attenta occhiata torno indietro ricongiungendomi agli altri, non prima però di essermi congratulato con uno dei quattro soldati che mi hanno seguito, il magnifico tiro messo a segno poco prima non mi è sfuggito. "Ben fatto, ottimo lavoro." Mi congratulo rapidamente, poi affianco De Bois per fare rapporto, un triste rapporto che risponde alle sue ultime parole, "Mi dispiace...signore..." Dico fissandolo negli occhi, cosa che dovrebbe fargli capire la gravità della cosa che sto per dire. "...ma il capitano Alyssa non...non è più tra noi. Ha dato la sua vita, consentendo alle principesse di salvarsi grazie al suo sacrificio. Mi dispiace." Abbasso lo sguardo come se in qualche modo fosse colpa mia, poi proseguo. "Io Gorbad abbiamo trovato il luogo da cui escono...non lontano da qui, ma l'ingresso è occultato da uno strano miraggio e protetto da un ingresso metallico...non siamo riusciti a superarlo, le principesse e alcuni soldati sono alla distilleria...forse con quel cannone potremmo riuscire a sfondare la porta...." Vorrei aggiungere molto altro, ma ho già parlato troppo e inizio ad essere esausto, nonostante il mio addestramento.
  13. No ma io scherzavo, anche se, se fossi un ladro, sarebbe una gran tecnica questa 🤣
  14. Qua tra coppie e coppiette piu' che un clan guerriero sembriamo Temptation Island 🤦‍♂️
  15. Lasciare la moneta a Spiggle? No no, la rubo io!
  16. Ma che è l'angolo dello psicologo di LUT? 🤣
  17. si è un nerf. l'output di danno del ladro che fa furtivo (1 solo attacco a turno) lo porta al livello degli altri giocatori. Non fa così tanti danni in più. Hai presente un barbaro? 2d12+8 al 5 mentre il ladro fa 1d8+3d6+4. 21 contro 19 danni. e guardacaso entrambi riducono i danni ma il barbaro da prima. warlock con eldricht blast fa 2d10+4 quindi 15 danni (ed è un cantrip mentre il furtivo è l'attacco più forte del ladro). Per non parlare del paladino con smite che va a fondo scala. La vera differenza è che il ladro ha la possibilità di fare un danno buono in modo costante mentre alcune altre classi hanno round in cui infliggono danni maggiori e altri minori. ma alla fine questa edizione è estremamente bilanciata (la cosa non cambia salendo di livello. con 3 attacchi ad esempio il war fa 3d12+15 il ladro 1d8+6d6+5, sono 34 contro 30 danni, e la storia del "più attacchi sono più tiri che si possono fallire" perché il rogue ha un solo tiro e o colpisce o fa 0 tutto il round). Insomma nascondersi serve in combat solo se lo usi ranged, mentre in melee no, ma puoi fare il furtivo se hai un compagno in mischia, mentre fuori dal combat è interessante e carino ma tutto fuorché spalato. Quindi trovo che la critica non sia collimante né con la mia esperienza né con il fantad&d. Il ladro è bilanciato all'incirca come le altre classi. Non capisco queste necessità di nerf o potenziare le classi. Tempo fa qualcuno diceva che i caster sono svantaggiati (falso). Mo il ladro sarebbe addirittura avvantaggiato. Non è affatto così.
  18. Quando ho avuto un problema simile ho preso le statistiche di un drago di un'altro colore ma del CR giusto e poi ho ridisegnato le abilità legate al colore, tipo di danno e poteri particolare che non influenzavano in modo eccessivo il cr. e' andata bene ed è stato un lavoro veloce.
  19. Ci sarebbe stata benissimo per concludere la citazione 😂 ma abbiamo trovato Pungolo, già qualcosa 😂
  20. Ottima idea. Non è nota né alle guardie né a Elframb, ci permetterebbe di avere informazioni in sicurezza.
  21. Scusate gente ma in questi giorni non credo riuscirò a postare, dovrei tornare attivo Domenica.
  22. Scusate gente ma in questi giorni non credo riuscirò a postare, dovrei tornare attivo Domenica.
  23. Scusate gente ma in questi giorni non credo riuscirò a postare, dovrei tornare attivo Domenica.
  24. Ok, qualcosa di rapido. magari va solo Zisanie? Dovrebbe essere non nota alle guardie.
  25. Nuova puntata di medicina 33: Personaggi con crisi d'identità: come affrontare il problema? Da chi farsi aiutare? Quali razze scegliere per limitarne la comparsa?
  26. Come età per essere un soldato e ad inizio carriera ci sta benissimo. Un esercito permanente qui non esiste, in tempi di guerra vengono chiamati alle armi tutti gli abitanti necessari ed in grado di combattere. C'è comunque una piccola forza armata che mantiene l'ordine, sono guerrieri di professione ma come mansioni svolte sono più vicini alla polizia che all'esercito. Lì si può fare carriera e credo sia la cosa che più si avvicini a quello che avevi in mente. Può andare bene? Nel caso spiega comunque come sei legato all'alchimia. Magari è il lavoro della tua famiglia e lo hai imparato prima di buttarti nella guardia cittadina. Magari è una tua passione, bho. Dimmelo tu, lo scopo è creare dei legami tra il PG e l'ambiente circostante. In ogni caso niente piccolo prodigio. PS: in questa fase, dando le vostre riposte, potete aggiungere dettagli e png che poi andranno ovviamente approvati dal sottoscritto. Ma date sfogo alla vostra fantasia e sentitevi liberi di aggiungere elementi all'ambientazione.
  27. L'incontro è al pomeriggio, avete tutta la mattina per fare altro se volete. Altrimenti potete anche saltare direttamente all'incontro.
  28. Scusa, l'avevo scritto ma probabilmente non si era capito. Il mio pg non aveva nulla da fare in questa fase di compagnia se non può fare il santuario, quindi puoi saltare pure le mie attività.
  29. Marak Quasi non ci credo quando dietro l'ennesima porta, non si apre l'ennesimo corridoio " Già già " commento distrattamente mentre con lo sguardo esploro la stanza circostante, provando ad illuminare al meglio la stanza e quindi dirigendomi verso il più vicino degli armadi " Il meglio lo lasciamo per la fine? " chiedo a tutti e nessuno, indicando distrattamente lo scrigno con la testa.
  30. Ahah, si avevo allegato una planimetria catastale, nel ctrl-c -> v mi si è inceppato qualcosa, grazie Bomba
  31. Uso sicuramente l'anello per non rallentare i compagni
  32. 1 punto
    Sebille Con lo sguardo fulmino il grosso guerriero pelati "Pigiare a caso? È questo il piano?....." guardo anche gli altri "caxxo un po di professionalità! Non ti azzardare che ti taglio un dito...." dico maneggiando il falcetto "Prima dobbiamo capire cosa cavolo sono e poi "premiamo"....potrebbero essere delle trappole come quella di prima,che prr poco non mi accoppava....." nel mentre mi avvicino alla statua per valutare le gemme,attirato dalla possibilità di aver trovato qualcosa di valore "...a voi viene in mente qualcosa? Io sarei....propensa a vedere prima nelle due porte...." Master
  33. DM Se ci sono persone nei pressi del portale si, capirebbero che qualcuno lo sta usando replica il folletto alla domanda di Gobnait E no, non ci sono altri modi per salire Il nano grugnisce qualcosa di incomprensibile, poi vi fa avvicinare ed invoca il potere curativo di Torag su tutti voi Tutti
  34. Credo non abbia senso risolverlo ora, abbiamo interagito minimamente in questo prima capitolo e non ho nessun pretesto per rivelarti il mio segreto. Credo sia il caso di aspettare. Per quello che riguarda i miei legami. Handirel: Ho rischiato il collo per salvare suo fratello, mi deve un favore. Andor: E' un compagno affidabile, posso fidarmi di lui. Farley: Non si fida di me, per dei buoni motivi. (non ho ancora mai interagito con Farley, ho preso un legame piuttosto standard dal manuale)
  35. Ollofin non e' stupido. Solo che non capisce le metafore. 😄
  36. Per calibrare i cr con precisione devi usare la tabella per modificare i mostri e vedere le azioni legendarie come modificano l'attacco o la difesa del drago, è a pagina 274. Piu o meno per passare da cr 10 a 11 devi aumentare il danno medio che il drago fa ogni round nei primi tre round di circa 10 pf. quindi se sono azioni che fanno 15 pf ciascuna e ne può fare due ci sei. Se sono azioni che fanno 30 pf ne puoi aggiungere una.
  37. @savaborg Scusa se non ho più risposto. In realtà ho detto ranger senza saperne troppo. E' che stai facendo un pg a cui sto pensando da parecchio ma tra una cosa e l'altra non riesco a fare. Iniziate domani vero? Fammi sapere come va 🙂
  38. Mi manca solo @Athanatos Se mi conferma le attività, chiudo la fase della Compagnia, e cominciamo la successiva!
  39. 1 punto
    Recuperi l'abilità effettuando un riposo breve, che deve durare almeno un'ora.
  40. @PietroD @Nilyn @shadizar posso tentare di costringere i Giganti del Gelo ad attaccare me mentre mi metto in Combat Expertise per tankare poi voi potete massacrarli od occuparvi prima dei minions e poi venire a darmi supporto mentre trattengo i tre giganti.
  41. Compriamo nmila pergamene di quell'incantesimo che ogni party degno di nota dovrebbe avere e ci penso io ad usarle 🙂 @Ghal Maraz ti sparo anche una carica di Vigor, lesser, tanto per andare sul sicuro, quindi ti becchi altri 11 pf 😉
  42. 1 punto
    Thorak Darkshield
  43. I vantaggi dell'arco lungo rispetto alla balestra pesante sono la gittata, la possibilità di attaccare più di una volta per azione anche senza talento, la competenza automatica degli elfi e la probabilità più alta di trovare archi magici rispetto a balestre magiche. Nel tuo caso, direi che le balestre sono meglio. Fossi in te andrei in giro sia con balestra pesante che con balestrino: quando puoi attacchi tre volte con il balestrino, quando devi usare l'azione bonus per altro usi la balestra pesante.
  44. Gli orchi è palese che non capiscano una sola parola di quello che gli dite, fatta eccezione per Börs, quando gli ripete in orchesco il discorso. Alla parola coloni però, i loro sguardi non sono più affamati, ma sono colmi di odio, e lo sguainare le armi di certo non aiuta il dialogo. Facendo qualche passo indietro raccolgono le loro lance da terra, e serrano i ranghi. WRAAAAAAAAAAAAHHHH Con odio vi gridano in faccia senza ritegno, facendo partire anche qualche goccia di saliva.
  45. 1 punto
    Tahra Preti burloni, fanno giochi per passare tempo perchè qui ci annoia... a morte... do di gomito a Braum per la battuta. Ma l'interesse per le statue scema in fretta, senza un vero scopo per cui dovrei mettermi a pigiare gemme sulle corone. Mi guardo attorno nel resto dell'ambiente per vedere se qualcosa sulle pareti o sul soffitto richiama quei simboli. Altrimenti preferisco di gran lunga soddisfare la curiosità che conduce oltre le altre porte presenti nella stanza.
  46. Byrnjolf Il fhokki fu sollevato dal trovarsi all'esterno, senza la presenza di preti che cercavano di convertirlo e allontanarlo dalla fede dei suoi antenati. Incitò il gruppo a recarsi da Adalbert. Da lì poi sarebbero potuti partire per il viaggio di rientro.
  47. Clint Connor Clint fu sollevato che il consiglio di guerra si fosse esaurito relativamente in fretta: il suo cuore era agitato dall'idea di scegliere per così tante persone, soprattutto a pochi giorni dal massacro di Blavandshok. Tuttavia, non poté evitare di rivolgere un'ultima frecciata nei confronti di Borg, avvicinandosi a lui e guardandolo negli occhi: "Meglio essere moderati, jarl, che disfattisti, accusatori ed ignavi. Resto a disposizione, mio buon signore" concluse l'adepto, con una mezza riverenza di saluto. Una volta fuori dalla tenda, riflettè su l'ordine con cui avrebbe preferito affrontare le sue questioni personali. Seguí quindi dapprima Zhuge, chiedendogli se fosse un buon momento per parlare: Concluso il dialogo, Clint chiese a Zhuge la gentilezza di potersi isolare con la spada, poiché, sebbene il dialogo sarebbe avvenuto a livello mentale, l'adepto si sarebbe sentito più a suo agio stando lontano dalle altre persone. Dopo parecchi minuti, Clint si rimise in piedi e restituì la lama a Zhuge, prostrandosi in un inchino profondo e porgendogliela a due mani: "Non ho avuto necessità di estrarla, amico mio. Essa è linda come me l'avete passata e mi auguro di non avervi arrecato offesa alcuna, poiché so quanto il brando sia una estensione della vostra persona". Un pensiero conclusivo di saluto e di ringraziamento particolare andò anche alla spada: Sulla strada per la tenda, Clint incrociò Emercuryadar, che confabulava con Flurio. L'adepto si fermò un attimo, indeciso sul da farsi, poi lo guardò e gli disse, in draconico: Così come Emercuryadar non gli aveva dato tempo per replicare, il mattino della separazione, Clint mosse via, diretto alla tenda di Anzalisilvar, a cui si annunciò mentre era ancora fuori, sebbene si immaginasse che la antica draghessa si fosse già accorta di lui. Nuovamente, una volta dentro, le si rivolse nella parlata dei draghi, che tanto amava: DM
  48. Siete effettivamente finiti in una sorta di loop che dura da un paio di pagine, non volevo interferire in quanto avrei inevitabilmente finito per spingervi in una direzione piuttosto che in un’altra... Da quel che vi ha detto l’oste sapete che restano “tre o quattro bambini in tutto il paese”, Immeral ed Arszlan però dopo aver ottenuto il distintivo della guardia hanno avuto modo di raccogliere qualche ulteriore informazione che vi permette di sapere che i ragazzini sono 3: i due figli della famiglia Rikmund (i mugnai proprietari del mulino ad acqua che sorge appena al di fuori delle mura diroccate del Bivacco) e la figlia della famiglia Tommen (famiglia del mastro birraio). Avete un giorno per pianificare la missione in quanto la prossima notte, secondo le vostre informazioni, dovrebbe accadere qualcosa. Direi che potete programmare le prossime mosse qui e riportare nel TdG la decisione finale, in modo da accorciare un po’ i tempi...
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.