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er_mondez

Circolo degli Antichi
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About er_mondez

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  • Birthday 01/01/2018

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    Maschio
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    Pesaro
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder, call of Cthulhu.

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  1. puoi giocarla come vuoi. il tempo è importante fino ad un certo punto, a mio avviso. nel senso che puoi sbizzarirti come vuoi. può essere che l'unico orologio dell'insediamento sia simbolo di potere. o che hanno costruito un'enorme clessidra che gira automaticamente. un portale ad un piano che ha un ciclo circadiano. oppure cambiare del tutto, inventando di sana pianta. bioluminescenze vegetali che si accendono o spengono ogni 4 ore esterne. un geyser regolare, ogni 37 minuti. la somma sacerdotessa di Lolth decide che la giornata inizia quando si sveglia e finisce quando è stanca. oppure
  2. Io ho un pg licantropo nel party. e sono partito da li, da quella pagina del manuale. l'abbiamo trasformata in una capacità speciale da usare tot al giorno, a scalare al posto di un aumento di livello. cioè abbiamo concertato un evoluzione delle capacità licantrope che seguissero un po' una normale evoluzione di una classe. quindi è diventato una specie di biclasse ladro/licantropo. è una modalità che nel nostro party ha funzionato. ma ripeto, le caratteristiche da licantropo devono essere attivate (tipo ira, per intenderci), non sono disponibili nella forma (in questo caso) elfica.
  3. Q1213 Che incantesimi si potrebbe utilizzare, anche di alto livello, per ricreare un arto tranciato come fosse stato disintegrato appena sopra il gomito?
  4. grazie a tutti per le risposte. ho aspettato di vedere come il mio gruppo avrebbe accolto le proposte, prima di rispondere... la cosa che ci manca di più non è tanto il rumore del dado, che tanto c'è sempre qualcuno nei party che tira sempre sul pavimento... ma le bustine di coccodrilli gommosi e patatine... comunque, abbiamo deciso di continuare a usare solo discord. nessun combattimento tattico, e i pg si fideranno ciecamente di quello che gli dico su aree, affiancamento o altre cose del genere. quindi sono contento a metà. e se tutto va come deve, stasera si entra nella Tomba degl
  5. grazie mille @The Stroy, propongo e vi faccio sapere...
  6. grazie per le risposte. abbiamo dovuto abdicare le opzioni video per scarsa connettività di almeno 3 dei 7 del party (tra cui io...). Avevamo provato a usare anche roll20 o lo "scolastico" meet. ma nulla. credo che l'unica possibilità sia quella di limare gli incontri, e bypassare il movimento tattico che tanto piace ai miei pg... voi avete provato mai il conteggio a spanne dei bersagli ad area? quella regola opzionale per cui non si guarda più tanto la posizione ma si fa un forfettario dei colpiti a seconda della tipologia e grandezza di area?
  7. in questi tempi surreali, con il mio party abbiamo cominciato a giocate su discord. in realtà è chat vocale/testuale. le parti narrative ed esplorative, a parte alcuni problemi di linea, vanno molto bene. invece i combattimenti sono molto complicati, lenti e noiosi. Volevo chiedervi qualche consiglio in merito, rispetto ad accortezze per "agevolare" il flusso della comunicazione, almeno finché respiriamo senza aiuto. io di mio, faccio la tabella tiri pre-sessione, quindi mi segno (tipo) 50 lanci d20, 30 d10, 50 d6 ecc ecc, li cancello di volta in volta e almeno non mi metto a perde
  8. anche io, molto bene! quelle riflessioni sono state alla base della campagna pluriennale che sto portando avanti. non ho letto mai il tuo intervento come una critica. anzi! nel momento in cui @nolavocals aveva chiesto un metodo, ho dato il mio, cercando di far comprendere il perché dei vari passaggi... per cui il tuo mettere i puntini è fondamentale per far comprendere la ragione delle scelte, in modo che poi nolavocals trovi la sua strada, per ottumizzare tempi, fini e fatica...
  9. @The Stroy, credo di capire cosa intendi. pur se non lo sai, sei il mio mentore di costruzione incontri. comunque, io volevo solo fare un esempio ragionato di come avrei fatto io la conversione. Aver dato competenza all'iniziativa all'orso -cosa fuori dalle regole- era solo per mantenere il flavour che avrei dato agli attributi "elite " e "bruto" che aveva il mostro da convertire. i valori che determinano il livello dell'incontro li stabilisce la tabella di pag 274. il resto non è propriamente arbitrario, ma almeno in parte discrezionale può esserlo. usare una "norma di discrezione"
  10. uhm... @Lord Danarc l'iniziativa è una prova di destrezza, e la competenza si può usare nelle prove di caratteristica. per cui se valuto che quel mostro o png abbia un qualcosa che lo pone a essere più reattivo, potrei dargli competenza in iniziativa, pur non dandogliela alla caratteristica destrezza in generale. mi è sempre sembrato una possibilità ovvia.. ma forse mi sono sempre sbagliato???
  11. ma ci mancherebbe! ho fatto i conti dell'oste da cellulare, potrei aver sbagliato qualcosa. in più, il mio party era high-magic, quindi preferivo arrotondare in eccesso sempre e comunque. comunque, provo a rifare con te i conti... le statistiche del mostro tendo a tenerle. puoi sempre cambiarle, ma alla fine ci stanno. quindi: forza +6 costituzione e saggezza +4 destrezza e carisma +3 intelligenza -4 per non scendere troppo. se valuti che siano alti, li abbassi. ad esempio per me quel +4 in saggezza è troppo. ma è indifferente in questo esempio. comunque sia
  12. io posso solo farti vedere come convertirei il tuo orso. iniziativa: ha +8, ma dex 16. è una bestia di elite, diamogli la competenza (+4) iniziativa +7. percezione. tralascia. manteniamo un 11esimo livello di cr. punti ferita : 235. ca: 17. danni: vuoi mantenere lo skin del mostro? perfetto, fa due attacchi, con possibilità di un terzo. danni medi per round 69-74. il bonus di attacco è +8. visto che il terzo attacco è un'abilità speciale, che si attiva se colpisce con entrambe le zampate, io lo conterei come mezzo attacco. per me, ogni zampata dovrebbe
  13. prova a cambiare prospettiva. io ho convertito un modulo in 5e dalla 3.5, grazie a dei suggerimenti qui sul forum. tenendo a mente le tabelle nella guida del DM su Px a incontro e al giorno, ho usato praticamente tree metodi, compatibili uno con l'altro. 1- il mostro in 5e c'è già? perfetto, lo prendo tale e quale. aggiusto poi l'incontro a seconda della differenza, se c'è, di grado sfida. di solito è più bassa in 5e, allora ci aggiungi un paio di "seguaci", in modo da alzare il cr (tabelle con rapporto livello/Px/cr; PC giornalieri e modifica al cr a seconda del numero di mostri e
  14. direi di no, in termini assoluti. perché una reazione ti permette di fare un'azione in più durante il turno di altri. tipo un contoincantesimo. o come per la tua resilienza, un attacco in più. il Cr del mostro è tarato perché possa avere una sola reazione, altrimenti dovresti modificarne quanto meno il cr. stai in poche parole regalando un attacco in più (in effetti, un danno in più). in termini relativi, per come la vedo io, può fare ciò che vuoi se ritieni che la modifica serva a rendere più interessante il gioco, non sgrava sui pg e ne parli prima con loro (non della modifica in partic
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