Jump to content

er_mondez

Ordine del Drago
  • Content Count

    65
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

14 Goblin

About er_mondez

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 01/01/2018

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Pesaro
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder, call of Cthulhu.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. aggiunti tutti gli oggetti (tranne il bracciale) ieri sera. verso l'1 hanno trovato questi oggetti in un lago sotterraneo. li hanno visti sistemati con cura in un anfratto riparato da correnti e dalla cascata. pensavano ad una trappola. ci vanno. troppo facile... rituale di "individuazione del magico". si illuminano. (usiamo un retaggio delle vecchie edizioni...) prove per capire cosa sono. individuano solo la lancia, ma non capiscono che è maledetta. però visto che è una signora lancia (+2, torna in mano), il chierico si sintonizza con lo scudo. sa che ha +2 e resistenza su dardi fisici. vorrò ridere quando sarà bersagliato dalle frecce del ladro... il barbaro si sintonizza con l'ascia. sa che ci saranno delle "ire" più potenti. ma non sa che perderà il controllo.... ma il momento topico della serata è stato il nano, amante della difesa. indossa l'armatura. mentre la mette, sente il suo corpo essere molto più agile, ma una volta terminata la vestizione (giustizia), prende i danni... scende sotto lo 0. il chierico lo stabilizza. decidono per aiutarlo ed evitare problemi, di togliergli l'armatura prima di dargli una cura... altri 10d10 danni +45. aveva 110, perde 103. arriva a 7 da morte definitiva. ogni d10 tirato a vista... primi 6 niente di che. gli ultimi 4... sono 10, 10, 9.... si vedeva la tensione crescere da "è impossibile " a "porca vacca" a "nooo". il nano aveva gli stessi occhi di Bran in missione... l'ultimo un 2. si salva. mitico. e ancora non è finita. vediamo al prossimo scontro, che è uno "miliare ", fine di una parte di avventura, con due oggetti maledetti sintonizzati e un terzo che potrebbe essere usato... grazie mille...
  2. Q1076 personaggio prono, con nemico adiacente. mi potete confermare che può: -alzarsi e attaccare senza Ado. -alzarsi e spostarsi di 1/2 del movimento in disimpegno -alzarsi e spostarsi di tutto il movimento subendo AdO? se invece volesse strisciare, come potrebbero le opzioni tra AdO e disimpegno? grazie... spero di esser stato chiaro..
  3. grazie a tutti, veramente. ho parlato con i miei giocatori, proponendo molte cose qui proposte. abbiamo deciso di usare la modifica dei mostri 3/4 4/3, e l'iniziativa palese dopo il primo round. se non funziona così, proveremo con i tempi contingentati... se neanche allora funzionasse, vorrà dire che sarà ora di cambiare master!!!
  4. quindi, per esempio, il warlord che ha (Vado a memoria) 225 pf 2 attacchi +9 da 2d6+5 diventerebbe 169 pf 2 attacchi +12 da 2d8+7? sarebbe una bella semplificazione, avrebbe tolto almeno 2/3 round al combattimento e reso il warlord più letale... ma ho fatto le proporzioni giuste?
  5. beh, certo... ma era narrativamente importante che ci fossero il warlord e il suo servo efreeti, più gli schiavi verbeeg. l'altro incontro avevo usato "la mod" di un png raddoppiato con due iniziative e aveva funzionato molto bene e lo rifarò di certo. qui però era importante ci fossero quei mostri li... sto reskinnando un super-modulo della 3.5. ma questa situazione si presenterà di nuovo. e visto che sono in un dungeons (alla fine giochiamo a d&d, non a "an plein air & dragons") ci sono poche digressioni, quindi 3/4 mesi di combattimenti monosessioni, seppur ognuno diverso, mortale, interessante ecc ecc possono stancare.
  6. il gruppo è di 6 pg... di decimo livello. forse mi sono espresso male. io tiro iniziative separate per tipologie di nemici, quindi ieri sera c'erano 9 iniziative e 14 tra pg e png in campo(1 warlord, 1 efreeti, 6 verbeeg), con relativi poteri ad area, nubi maleodoranti, palle di fuoco e creature/oggetti evocati, più le azioni leggendarie del warlord. nei primi 4/5 round l'attenzione é restata alta, e con tutta quel marasma è durata anche molto. poi, una volta che la tattica dei pg si è dispiegata e che i mostri hanno mostrato le loro capacità, pur rimanendo abbastanza complesso come incontro (non c'erano veri caster png...), l'attenzione è scemata. Non ha senso tirar via lo scontro, ma forse velocizzando lo svolgimento dei round, forse l'attenzione rimarrebbe alta... credo che proporrò l'utilizzo delle medie per i danni potenzialmente inferiori a 10/15 pf; il tempo in real di azione in gioco (10 secondi), facendo valere la cosa anche per me; preparare in anticipo le mappe degli incontri più importanti; chiedere agli incantatore di esser pronti a cosa fanno i loro incantesimi (e non controllare ogni volta gli effetti)... che dite? voi lo avete provati? ci ho ragionato dai vostri messaggi e commenti...
  7. se intendi quel meccanismo per cui l'inizio del combattimento è "narrativo" e quindi si agisce nell'ordine della descrizione dell'azione (spiegata malissimo), ho proposto la versione di the stroy, così come lui l'ha scritta, ma è stata bocciata immediatamente. pensavo anche io a queste soluzioni... tu le usi? funzionano? in realtà gli incontri sono ben strutturati, ma se durano più di 5/6 round, raramente rimango "epici". vorrei trovare un modo per velocizzare i round, in modo che la tensione regga e non vengano tirati via, ma allo stesso tempo, non ci si annoi a fare un semplice tiro di dado...
  8. quinta... ho già proposto questo metodo, ma è stato bocciato immediatamente!
  9. posso chiedervi consigli su come velocizzare gli incontri? siamo in un momento di dungeons, i pg sono arrivati in doppia cifra, ci sono attacchi multipli, incantesimi ad area, creature evocate, azioni leggendarie, ecc ecc, e se ogni incontro è strutturato per essere significativo, passare una intera sessione per un solo combattimento può essere noioso alla lunga...
  10. scrivo per rendervi conto di come è andata la sessione in cui ho utilizzato i i vostri consigli: ho utilizzato un Mind flayer arcanist con doppia iniziativa raddoppiando punti ferita e slot incantesimi. Per caso le sue iniziative erano vicine quindi riusciva a fare anche due attacchi corpo a corpo vicini per cui afferrava e poi cercava di estrapolare il cervello praticamente nello stesso round virgola cosa abbastanza divertente. I miei PG hanno accettato la cosa di buon grado tranne un po' di polemiche per i due incantesimi di concentrazione che aveva attivati contemporaneamente. alla fine, 6 pg di nono livello hanno rischiato molto, il mind flayer ha usato molto bene il muro di forza, ne ha impedito la fuga e poi ha diviso il gruppo. si sono salvati per una resistenza incrollabile del barbaro, che è riuscito a fare un ultimo attacco triplice (era in ira) e lo ha sconfitto. il mago aveva finito gli incantesimi "seri ", due pg a fare ts contro la morte e uno scontro epico, sopratutto per il massiccio uso delle risorse di gruppp che renderanno il proseguo più complesso.... mille grazie!
  11. scusa se torno sul concetto. se in "evocare elementali " serve una zona ben definita di 'elementalità', ed è scritto, subito sotto (manuale giocatore italiano, pag. 233), non c'è scritto nulla di simile in 'evoca elementali minori', per cui si estende la regola di "evoca elementali" oppure i minori possono essere evocati ovunque e la tipologia a completa discrezione dell'incantatore? spero di essermi spiegato...
  12. quindi so può evocare un solo elementale consono, non altre creature elementali? e per parametrare il gs dell'elementale con il livello dell'incantesimo devo usare le tabelle di modifica mostri nel manuale del Dm? invece... Q 1062 evoca elementali minori... qui invece si possono evocare tanti elementali minori quanti in tabella... quindi volendo posso evocare 8 mephit del vapore? cioè posso evocare tutte le creature elementali oppure solo elementali "classici" però ridotti in caratteristica? vale sempre la logica della topologia consona di elementale?
  13. Q 1061 Incantesimo Evocare Elementali. Non ho capito che Elementali si possono evocare e quanti. si parla di "il Dm ha le statistiche degli elementali"... mi date una mano a capire..
  14. ah... ok. questa potrebbe essere un'ottima soluzione!
  15. aspetta... forse non ho capito quest'ultimo punto... questo non è un ridurre il gs del mostro?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.