Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    27
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    11
    Punti
    16.382
    Messaggi
  3. Nilyn

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    1.375
    Messaggi
  4. Fezza

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    10.617
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/11/2018 in tutte le aree

  1. DM Nyloc, il gufo di Seline, fu in grado di trasmettere un potere arcano al cavaliere, che tuttavia non riuscì nel suo sogno di veder volare Saltapicchio. Il cavallo guardò sconsolato il suo padrone alla richiesta di librarsi in volo, scuotendo la testa e procedendo verso la nube... via terra. Ariabel spiccò il volo, constatando l'ampiezza di quella nube scura che aveva avvolto i più coraggiosi che stavano affrontando direttamente il drago, sebbene l'elfa preferì attardarsi in direzione della torre, al salvataggio della inaspettata prigioniera aggiuntiva. Quando Flurio fece il suo ingresso all'interno dell'area della deflagrazione di pochi istanti prima, fece fatica a percepire altro se non le urla dei combattenti mentre cercavano di avere ragione di quel nemico apparentemente forte come un dio. Ma Chandra sapeva il fatto suo e richiamò una delle pergamene che aveva acquistato proprio per quello scontro, muovendosi per allontanarsi da quell'area. Non riuscì a rivedere il sole, ma il suo incantesimo avvolse con un'aura bluastra Azariaxis dissipando alcuni degli incantesimi che l'astuto drago si era lanciato addosso Dur Hi Fo Kul! gridò x chi capisce il Draconico Bjorn scattò come un fulmine, raggiungendo in un battito di ciglia il drago e colpendolo con il suo falchion. Il primo colpo si infranse contro le scaglie del drago ma il secondo, inflitto nello stesso punto alla base del collo, trapassò pelle e carne avviluppando il nemico in un freddo torrente di magia del nord. Tom Po giunse a dargli manforte e scaricò una serie di colpi marziali, come mai ne aveva potuti scagliare durante il suo addestramento monastico. Azariaxis alzò gli artigli, cercando di opporsi a quella incredibile dimostrazione di ascetismo, ma fu troppo lento. Uno dei colpi lo centrò in pieno e l'intero mondo parve fermarsi per un attimo mentre una voce sconosciuta raggiunse le orecchie dei presenti L'Uccello d'Acqua della Sacra Savana. I suoi movimenti sono eleganti come quelli di un gabbiano che plana sull'acqua, ma la sua potenza è così grande e crudele, che niente si può paragonare ad essa! Il monaco ritrasse infine i suoi artigli, puntandone uno contro il drago Omae wa mou shindeiru Azariaxis rimase per un attimo sbalordito, prima di ruggire Hi Mey! Neh Dii Dein Pruzah! x chi capisce il Draconico Il drago rise, ma la sua risata divenne via via più insicura finchè non si trasformò in un lamento. Infine egli spalancò gli occhi, terrorizzato, quando uno squarciò si aprì sul suo petto, lasciando eruttare un geyser di sangue che investì tutti i combattenti che lo stavano affrontando e che ricadde come una pioggia infernale su coloro che erano rimasti a terra NIIIIIID!!!! XORVINTAAL!!!!!! fu l'ultima esclamazione di Azariaxis il Terrore Cremisi. L'immenso drago rosso contrasse i muscoli e le sue ali in un ultimo spasmo. I suoi occhi si rivolsero al cielo, la lingua saettò ed egli infine iniziò a cadere, precipitando a terra La caduta del Terrore Cremisi Gli avventurieri a terra fecero appena in tempo a scansarsi prima che la mole del drago si abbattesse su di loro. L'impatto sul terreno fu terrificante, abbastanza da far tremare leggermente la torre. Thorlum, il più vicino, potè notare come lo sguardo di Azariaxis era vitreo. Non vi era più dubbi: il drago era caduto per mano, o per meglio dire per artiglio, di Tom Po il monaco felinide. Piano piano la cenere cominciò a ricadere, il fumo iniziò a diradarsi e la luce tornò a filtrare in quel piccolo angolo di mondo in cui si era combattuta una breve, ma titanica battaglia. Tutti gli avventurieri potevano ora vedere, a terra, l'imponente corpo senza vita del drago rosso che aveva minacciato Glantria e aveva rapito una dei suoi nobili più amati. La Torre del Fato ora non aveva più ostacoli ed Ariabel fu la prima a raggiungerla, giungendo a pochi passi dalla ninfa che era ancora viva No! gridò la creatura fatata Ti prego, non farmi del male! la creatura si agitò, mentre le catene che le cingevano i polsi per cui era appesa tintinnarono Se devi continuare, piuttosto uccidimi! lamentò. Se Ariabel aveva pensato che la sua forma l'avesse potuta spaventare, si dovette ricredere. La ninfa era una di quelle poche sfortunate a cui erano stati strappati gli occhi, al cui posto vi erano solo orbite vuote da cui uscivano lacrime. Alla base della torre l'unico ingresso continuava ad essere bloccato da un pesante masso. Una timida voce femminile si udì dalla finestra del piano superiore E'... è finita? Lo avete davvero ucciso? domandò x tutti x tutti, i lanci di dado
  2. Avete vinto! Sono parole importanti, ma rappresentano ciò che siete riusciti a compiere. Neanche tre mesi fa vi siete imbarcati per un'avventura e, con molta strategia e un'astuta scelta di azioni, siete riusciti a sconfiggere l'ultimo nemico di questa avventura. Di questo non posso che complimentarmi con voi. Ora, inevitabilmente, sono qui a parlare di che cosa succederà. Abbiamo speculato molto su come avremmo potuto proseguire questo gruppo, ma spesso tali ipotesi sono state rimandate al post-Azariaxis. Questo momento però è arrivato e voglio essere il primo, da master, a tirare le somme. Personalmente, come gruppo, vi adoro. Siete stati giocatori incredibili e non ho mai avuto così piacere nel masterare una campagna online. Avevo ipotizzato che questa formula a tanti giocatori potesse funzionare, ma mai con così rosee aspettative. Se ci aggiungiamo la marea di cavolate che hanno reso questo gruppo ancora più coeso, allora possiamo davvero farci un applauso, perchè ce lo siamo meritato. Ad ogni modo io avevo impostato l'iscrizione per un'avventura e so che molti avevano pensato di svolgere solo essa. Per chi volesse lasciare il gruppo a questo punto, tutti gli onori verranno dati e si rimarrà amici online con la stessa intensità con cui lo si è stati in questi mesi. Ma mentirei se dicessi che non ho idee per il futuro. Siccome però so che una "campagna" è davvero una brutta parola che suona come "dovrete dedicarvi almeno un anno a non avere una vita" ho preparato un sistema più semplice, ma non meno efficace: una nuova avventura breve. Un pò come un secondo libro, la cui lunghezza dovrebbe essere più o meno la stessa, ma che si collegherà ai fatti del primo e che permetterà di continuare sui binari di una storia. E se al termine di essa non ci sarà voglia di proseguire... beh, allora ci sarà il finale! L'idea è di dare un finale, ma che può essere trasformato in un continuo se ci sarà ancora voglia. Insomma, detta in soldoni, si potrà finire SEMPRE la "campagna" (chiamiamola così) a ritmo di pochi mesi di gioco. Cambierà qualcosa nello sviluppo? Sì. A parte i livelli aggiuntivi che potrete ottenere, i pg avranno modo di avere accesso a talenti banditi, riconfigurare i loro parametri attuali. Oltre a ciò la mia idea è di far percorrere un arco narrativo ben più ampio di una settimana. I pg saranno gli stessi e il gruppo verrà confermato, ma i loro background personali verranno approfonditi di volta in volta e potranno esserci situazioni di divisione in micro-gruppi che potranno effettuare in contemporanea anche interi capitoli diversi in base alle scelte! Ci saranno nuovi posti (Fiordi, Savana e Katai, che conoscete solo per nome), nuovi png di crescente odiabilità o amabilità, ma non mancherà l'umorismo e la demenzialità mischiati al dramma e al noir. Insomma, com'è stato finora. Quindi io ora chiedo a voi se volete gettarvi in questa nuova avventura, sulla cui durata posso ipotizzare quei 3-4 mesi al massimo (l'ultima stima fu simile e direi che sono stato di parola). Il mio unico vero vincolo è PROPRIO il numero di giocatori, quello che forse ormai vedrete come una mia fissazione, ma che è stato il motore di questa avventura e che ci ha permesso di arrivare a questa che è la fine... o forse la prima fine. Ditemi voi, accetterò con il sorriso ogni vostra decisione! Nel frattempo potrete postare tranquillamente nel capitolo cinque mentre ruoleremo questa parte finale (chiedo a chi può di taggare coloro che non sono iscritti al gruppo, affinchè possano visionare il messaggio)
  3. Ad ogni modo la questione Kaahan si è chiusa, in un modo o nell'altro. Il giocatore non prosegue e il pg esce di scena, semplice. Gli approcci dei pg sono stati fatti a suo tempo e, che piacciano o non piacciano, quelli sono stati. Ora direi che potete godervi un attimo di respiro dopo aver concluso il vostro scontro e godervi i miei sad... ehm, i miei approfonditi post che permetteranno ai baldi coraggiosi di rivedere i loro personaggi e il loro futuro
  4. Flurio Pascolari (umano cavaliere) Da oltre la coltre di fumo, polvere e detriti che ancora nascondeva il combattimento agli occhi del cavaliere e del suo fido destriero, giungevano suoni di lotta: tonfi, ruggiti, grida, rumore di cose che cozzano e lampi di luce. Flurio sapeva di dover giungere in supporto dei suoi amici il prima possibile nonostante il rischio di non vedere dove sarebbe andando; decise di inoltrarsi in fretta nella coltre di pulviscolo e cenere cercando di non investire nessuno che non fosse il drago con la mole della propria cavalcatura. Giunse però solo in tempo per assistere all'attacco del prode Bjorn e poi alla suprema tecnica marziale del monaco felinide che sembrò bloccare per un attimo il tempo mentre la potenza sovrumana di quella arte mistica ed ascetica non lasciava scampo ad Azariaxis. Il drago si abbatté con un tonfo colossale a terra disperdendo la coltre du fumi e polveri attorno a loro. Il combattimento era finito. Il vincitore decretato: Tom Po. Mentre il cielo tornava ad apparire sopra gli eroi e la luce ad illuminare il campo di battaglia annerito e devastato dalla potenza del drago. Fluriò non poté fare a meno di notare la sua armatura splendere come sempre; essa non aveva ricevuto nemmeno un graffio od un'ammaccatura es anche la punta della sua lancia era illibata, non una stilla del sangue di Azariaxis la macchiava. Una mestizia assalì inesorabile il valoroso guerriero accentuata dalla mole che gli incantesimi d'ingrandimento che permeavano lui e Saltapicchio: Così grande eppure così inutile. Flurio era stato del tutto ininfluente nel combattimento, non una ferita aveva causato, non una distrazione, nemmeno l'attenzione del drago aveva catturato nè tantomeno aveva ricevuto delle ferite frapponendosi eroicamente fra Azariaxis ed i suoi compagni meno robusti. Poteva anche non esserci stato e nulla sarebbe cambiano in quello scontro, la storia si sarebbe sicuramente dimenticata di lui ed ancor peggio lui non aveva dimostrato in alcun modo a sè stesso il proprio valore e le proprie capacità. Era stato praticamente spettatore della gloria degli altri. Che amarezza. Nel triste ed assordante silenzio della sua inutilità Flurio senti un lieve Splat e poi un fremito di ali mentre una piuma gli svolazzava di fronte alla celata dell'elmo scendendo pian piano verso il terreno. Si guardò la spalla e capì che anche Atena condivideva la sua stessa opinione di sè. D'altronde gli aveva donato il suo favore ed il suo aiuto divino per cosa?! Lo aveva sprecato. Flurio rimase a guardare la macchina sulla spalla, unico segno tangibile e visibile della macchia e della vergogna insite nel proprio valente ed eroico spirito le cui aspettative erano state completamente disattese da quello scontro così breve. Forse era davvero l'ora di smetterla di fare l'eroe e di appendere la lancia al muro, non aveva più lo smalto e la brillantezza di un tempo, adesso gli era chiaro più che mai mentre osservava il "ricordino" che la Dea gli aveva lasciato a spregio della propria infima condizione mortale. Il cavaliere non si disturbò nemmeno a pulirsi lo spallaccio e tornò a compatire se stesso fissando il corpo del drago, senza davvero guardarlo, ignaro di quanto stesse accadendo intorno a lui.
  5. Invero, questa è una tua citazione di un mio post precedente. Dal che si deduce che... Il master mi odia e non legge i miei post. Master notoriamente sadico!👹
  6. Il bene vince sempre!! (Maledizione!) Complimenti a tutti! First things first: @Bomba, congratulazioni per questa avventura. Io sono iscritto da anni ma non ho fatto molti PbF, credo un 25 ca, ma in ogni caso questa é stata nettamente l'avventura che mi ha divertito di piú, e lo ha fatto nonostante l'enorme casino di PG proprio grazie (secondo me) alla gestione che hai improntato. Abbiamo estrema libertà, ma con determinati checkpoint che diminuiscono la dispersione e impediscono al gioco di naufragare. Tanto merito va sicuramente ai giocatori, puntuali e molto bravi, ma a Bomba va il grosso merito di averci gestiti tutti quanti magistralmente. Bravo, bravo, bravo 👏 Riguardo alla continuazione non sono sicurissimo, ma sicuramente fino a Firedrakes Tonum ci sarà (la ricompensa la voglio 😬), e anche fino all'eventuale festa da Celeste. Voglio conoscere i miei suoceri, nonchè futuri nonni del piccolo Lampino e della dolce Sturmunddrang.
  7. "E' morto! Dannazione! Non mi sposo neanche stavolta!" (cit.Trull) "E' morto il drago! Meno male!" (cit. me stesso, crollato addormentato per 4 ore mentre tentavo di scrivere il post con le correzioni alle meccaniche e risvegliato in piena notte col pensiero "Holy s***t! Ho missato il turno!" 😬) Ragazzi la quantità di ottima lettura e e la qualità del divertimento è tale che ormai non tocco il romanzo che stavo leggendo da un bel po'. Ed è un bel romanzo. Credo proprio che Trull resterà della compagnia. Per fortuna quel felice intermezzo del capitolo 4 gli dà l'occasione di non prendersela troppo a male per il mancato convolare a nozze, che era il motore trainante della sua partecipazione all'impresa. Ora però ci vuole un altro motore per tenere insieme un simile gruppone, e sono curioso di vedere cosa saprà inventarsi @Bomba Chiedo scusa già ora al mio mentore @Ghal Maraz se continuerò ad affidarmi ai suoi consigli e alla sua pazienza (sperando che resti anche lui nell'impresa). AVE ATQUE VALE, come direbbero gli antichi. LIVE LONG AND PROSPER, come diranno in futuro. Evviva il drago.
  8. Presente e pronta a continuare ù.ù sono una degli ultimi arrivi, ma mi sono trovata veramente bene sia con te come master che con il resto del gruppo ❤️ Un grazie a tutti e complimenti. È veramente un bel gruppo di persone 😃
  9. Confermo tutto. Se il manuale aiuta i pg a divertirsi, non vedo perché negarlo e personalmente cerco sempre di evitare dei "No" ai giocatori. @Minsc Chandra potrà non avere l'unico pene magico, ma ha l'arma più potente del d&d: la diplomazia per usarlo
  10. Sia chiaro, gli oggetti del BoEF sono comunque in vendita nelle grandi città, non sono un'esclusiva delle ninfe.
  11. Il ciambellano è più morto che vivo, abbiate pietà di lui. E l'orco è davvero il problema minore, se avete ascoltato attentamente Azariaxis. In ogni caso stasera delucidazioni e si torna alla base.
  12. Sì, stanotte mega-post che domenica non posso postare e quindi devo darvi da fare il doppio
  13. Tds

    2 punti
    Io tengo un ritmo incalzante, abbassare il num di post da parte del master durante l'esplorazione di un dungeon mi farebbe perdere interesse (parlo per esperienza personale)
  14. Scusate il rallentamento ma sono un po' impegnato, tra stasera e domenica proseguiamo.
  15. Se un paio di mesi di fa avevo ancora qualche dubbio, ora non riesco a dire di no alla proposta di continuare l'avventura, soprattutto se la si divide in capitoli autoconclusivi. Credo di non essermi mai divertito tanto con una campagna via forum e, ormai, ne ho provate tante. Mi ricorderò di ogni personaggio per sempre, di ogni situazione epica e di ogni PNG che il gruppo ha amato (in tutti i sensi). Probabilmente finirò anche per inserirli nel background di qualche altro PG, perché son dannatamente nostalgico. Vi ringrazio tutti per i momenti che abbiamo interpretato, sicuro che ci saranno altre occasioni del genere. E poi, il saggio Daddy Bjorn non può tirarsi indietro e lasciare questo gruppo di avventurieri senza il loro papà vichingo honoris causa! @Dmitrij fai rimanere Kaahan fino a quel momento, ti prego.
  16. Dove devo firmare per continuare? Come dissi in precedenza adoro e ho adorato questa campagna. Non solo per quanto riguarda il lavoro stratosferico del master, ma anche per l'impegno e la costanza di tutti i giocatori che si sono uniti. È bellissimo vedere come ogniuno di noi, anche in un'avventura così breve ha avuto lo sbuzzo e la voglia di approfondire il proprio personaggio. Complimenti! Complimenti a tutti! Consideratemi dei vostri assolutamente per il proseguo di questa avventura. Inoltre vorrei ringraziarvi tutti poiché questa ufficialmente è la mia prima avventura che riesco ad iniziare ed a portare a termine! Quindi... GRAZIE, GRAZIE! PS: ed ora, dopo la ricompensa a Firedrakes si va tutti a casa di Celeste per il rave party!
  17. assolutamente presente, e rimando i complimenti ed i ringraziamenti con la fionda e con gli interessi. e rido come un pazzo perchè ora il più ricco è uno con il voto di povertà XD
  18. Ti manca parte della situazione. La White Wolf della Paradox non è la White Wolf di allora. Quella è morta almeno 10 anni fa. La vera discendente della White Wolf originale è la Onyx Path Publishing, l'azienda che ha continuato con le Cronache di Tenebra, con le Edizioni del Ventennale del Mondo di Tenebra e a ripubblicare i vecchi manuali in pdf anche quando la White Wolf originale era stata mangiata dalla CCP (quelli di Eve Online) e poi sputata senza ritegno. Gran parte degli scrittori della White Wolf originale sono lì. La nuWhite Wolf di ora è solo un agglomerato di persone che con la White Wolf originale non hanno niente a che fare, tranne Mark Rein Hagen (il creatore di Masquerade per chi non lo sapesse). Che però se ne è andato dalla compagnia nel 1996, ed è una persona con vedute politiche... discutibili. E infatti il pezzo sulla Cecenia l'ha scritto lui. Quelli della nuWhiteWolf sono fan, e come tutti i fan hanno una loro particolare visione... che ha evidentemente cozzato con le idee di molti. E non è solo la Cecenia. Non fatemi riprendere gli screenshot di post su ani vampiri recisi. Probabilmente questa della Cecenia è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Oppure è uno specchietto per le allodole: la Paradox voleva la licenza per fare il suo Bloodlines 2, e il GDR serviva solo per farsi pubblicità (solo che la pubblicità è rimbalzata contro). Secondo alcune fonti era previsto dall'inizio che si facessero solo questi tre manuali e il resto andasse in licenza (alla Onyx Path, di cui mi fido di più). C'è anche che sono davvero stanco di tutto sto popò.
  19. Lainadan Come un gruppo di goliardici appena usciti da un giro di taverne che cantano canzoni sboccate sotto le finestre di un bordello o studenti di fresca laurea sotto quelle del rettore, Lainadan e le altre dita si ritrovarono a dondolare stretti con le mani poggiate alle spalle dei compagni mentre seguivano il ritmo e ripetevano il ritornello a voce alta. Le strofe si facevano sempre piu' offensive. Chiaro segno che quella del dileggiare e diffamare era per Goonathan una vera arte e che probabilmente il suo incanto li aveva irretiti in un crescendo di sboccaggine. Alla fine della ballata Lainadan non si' calo' le braghe ma sposto' il bacino in avanti mettendo in evidenza il pacco e passo' ad indicarlo con le mani aperte per invitare colui che stava chiuso in casa a scendere per approfittarne.
  20. Causa cambio lavoro e visita genitoriale sarò assente da domani mattina a martedì 27 sera, riprendiamo poi allora e vi auguro buon fine settimana.
  21. Se il troll sta sempre nella palude, più che lui la bega son le zanzare... Però non mi dispiacerebbe farlo a fette!😝 Comunque Fildesmido ancora non è full, potremmo pernottare qui finché non è a posto... Magari ora il troll è affamato e potrebbe attaccare il villaggio!
  22. Da quel che ricordo avete semplicemente fatto uscire prima gli altri e voi vi siete allontanati insieme con la scusa di raccogliere informazioni sul circondario. Robe da gente colta.
  23. Non sapevo che il ciambellano parlasse abissale =O Suvvia... u__u Come se si fosse segnata tutte le cose malvagie che hai detto TU su di lei.. Come la sua altezza pari a quella di una nana...............
  24. Il lavoro uccide te, chi ti sta intorno, i compagni di role... il lavoro uccide. Sempre
  25. Interessante... devo procurarmelo .-D C'era un sito inglese fighissimo che praticamente riassumeva tutti i manuali dell'Old WOD. Poi è andato offline .-( Comunque il mio personaggio (un Caduto) è pronto. Sono discretamente soddisfatto .-D
  26. @Redik usa pure un CFL su Ed, è il tuo turno e lo vedi quasi morente.. invece che preparare l'azione il tuo pg dovrebbe curarlo
  27. Da quello che capite le tre fazioni del Bene sono alleate. Probabilmente Elysium è più accogliente, secondo Amavien.
  28. 1 punto
    DM [Asbravn - CATACOMBE] Mattina Tahra avanza, la sua determinatezza è palese a tutti. @Tahra Vedete la piccola halfling avanzare all'interno della stanza buia, leggermente rischiarata dalla torcia di Braum, ma passano 4 o forse 5 secondi quando siete certi che abbia fatto un movimento laterale per evitare qualcosa.. riuscendoci.
  29. Thorlum TagliaRocce Il drago è caduto. Non appena la polvere si depositò, il nano si preparò a colpire, per dargli il colpo di grazia, ma lo sguardo vitreo che fissava il nano era senza ombra di dubbio il segnale della già avvenuta morte. La vita del drago non era durata così a lungo. Si avvicino e dando un calcio al drago, esclamo: Stupida bestia...quindi ci vuole più tempo ad estrarre una pepita che ad uccidere un drago...sei riuscito solo a riscaldarmi un pò... e rise rumorosamente. Prese il pugnale e cerco di estrarre delle scaglie del drago in numero sufficiente per poter costruire qualcosa di utile, che sia un arma, uno scudo o una armatura. Mentre era impegnato in tale azione senti le parole di Clint, che richiamava all'attenzione di tutti il da farsi. @ Clint Thorlum....mi chiamo Thorlum, non Thronum....quello era il nonno, del cugino, del fratello dello zio di Tomli TagliaRocce....era un ottimo minatore, capace di trovare gemme in luoghi che mai potresti pensare, pare addirittura che ne trovò nel fondo di un fiume. Comunque finisco di prendere queste scaglie è arrivo... Così fece, e si incammino verso la torre, non prima di aver reso il giusto onore all'uccisore del drago: @ Tom Po Ti rendo onore, Maharadat-Adamarno (nanico: Uccisore di Draghi) disse, abbracciandolo con forza. Più tardi dovrai offrire da bere a tutti per festeggiare questa impresa. Continuo sorridendo. Arrivato vicino alla torre: Bene, visto che vi state occupando di liberare fate, al macigno ci penso io! E visto che non ho alcuna voglia di spostarla, la risolvo alla vecchia maniera... Prese a martellare la pietra con l'intento di distruggerla... @ DM
  30. Dragons' Lair Forum, Novembre 2018 - La dissoluzione di parte degli incantesimi protettivi del drago Azariaxis, da parte della barda Chandra, rappresenta il vento del cambiamento nello scontro con il Terrore Cremisi, costretto a capitolare al secondo round sotto gli assalti incessanti dei picchiatori in prima linea.
  31. Pure io avrei tanto voluto ruolare con più persone, ma spesso ci siamo ignorati a vicenda (più che altro perchè è fisicamente provante stare a dietro a tutti i personaggi e i loro casini), e quindi sono riuscito a giocarmela praticamente solo con Celeste e Tom Po. Una delle perplessità che ho sulla continuazione è proprio questa, e proprio per questo motivo mi attira molto l'idea di dividerci in gruppetti. Penso sia anche lo stesso motivo per cui nessuno ha provato a coinvolgere Kaahan, @Dmitrij. Si sono formati diversi gruppetti, e l'orco, per come è stato concepito il personaggio (in maniera perfettamente coerente) non è rientrato in nessuno di essi. A me (al contrario che a Tonum) spiace molto della sua partenza; Kaahan è stato uno dei personaggi di cui mi son più divertito a leggere i post.
  32. No, Ghermire Migliorato e soffio di fuoco senza TS per chi è tra le fauci. Peraltro @Ghal Maraz tu non hai detto nulla sul proseguire o meno, credo
  33. sì, come al solito nel w.e. basta che scrivi due parole in tds se serve
  34. Faccio una premessa: sono pareri miei per una leggera chiacchierata sul gioco di ruolo e non sono qui a giudicare nessuno o a dire come si debba o non debba ruolare. Dovrebbe essere una premessa scontata quindi superflua, ma metto le mani avanti. Eh io sono del parere opposto: le considerazioni narrative dovrebbero dominare e Kaahan ha il suo solco tracciato. In realtà nel corso dell'avventura ho anche tenuta aperta la (piccolissima, strettissima) porta della redenzione. Può Kaahan diventare buono? Probabilmente no. Può Kaahan cambiare, anche solo un po'? Certo che sì. Ne ha avuto l'occasione? Decisamente no. E' stato aiutato/spronato in questa direzione? Di Trull ho già detto. Tom Po ha avuto più sintonia, ma Tom Po è ciò che più di lontano esista dallo spirito missionario. Gli altri non mi pare abbiano nemmeno considerato la cosa. Quanto al resto, mi sono semplicemente soffermato a pensare sui personaggi in gioco. In particolare quelli presenti fin dall'inizio, perchè quelli arrivati dopo hanno avuto troppo poco tempo per "spiegarsi". A parte Seline, lei spiega pure troppo 😜 Prendiamo Celeste. Per usare parole mie, Celeste è la "dittatura dell'egocentrismo". Iperbuona, ipersensibile, iperdisposta all'autocommiserazione, è tutta presa dal suo dramma interiore e per questo soffre della stessa "malattia" di Kaahan, la mancanza di empatia, anche se in modi radicalmente diversi. Solo che Celeste il suo dramma lo deve riversare all'esterno, non può farne a meno, e lo fa in modo talmente plateale da diventare un ingrombrante "Guardatemi come soffro" che catalizza le dinamiche di gruppo come un magnete, costringe ad occuparsi e preoccuparsi di lei e, infine, ad allinearsi al suo desiderio di bontà. Chandra invece per me rimane un mistero. Arriva come l'incarnazione dei draghi d'argento, tra le creature più buone dell'universo. Diventa una versione gnocca di Giuliano Ferrara nella sua posizione pro-life in occasione del fattaccio di Geerum, rigida nella sua legalità senza però avere una chiara idea di legalità. Rivela un'insospettata natura vendicativa, punitiva e maligna quando suggerisce di far stuprare un Kaahan privo di sensi dal fauno. Infine, con ancora il puzzo di carne bruciata, urla di dolore, sangue e ustioni di decimo grado, nonchè un enorme interrogativo sul destino di mastro Beregar e di coloro che malauguratamente erano rimasti nelle retrovie... Si getta sull'artiglio di Azariaxis per prenderne per prima l'anello. La prima cosa che fa! Beh, non voglio ammorbarvi oltre sulle mie elucubrazioni.
  35. Per ora ho letto solo questo....pare che il drago sia morto senza che sia riuscito a far nulla...hahahahha.... Comunque da buon nabbo, sarei felice di continuare a giocare con voi visto che c'è ne la possibilità. Da quello che ho letto, avete tantissimo da insegnarmi 🙂 . Bravi fanciulli...e bravo master, nonché sempre grazie
  36. @Pyros88 Sì, il flavour delle classi non è il proprio il solito, ma basta tenere a mente i tratti principali dell'ambientazione (ecumenopoli, società dominata e plasmata dalle gilde per 10 millenni). Per i nuovi contenuti, puoi dare un'occhiata agli arcani rivelati e se qualcosa ti interessa ti comunico cosa è cambiato nella versione finale; per le razze, centauri e minotauri , lossodonti, vedalken e ibridi. Per le sottoclassi, druido delle spore e dominio dell'ordine. @Menog Items: sì, quello è circa quanto pensavo; magari un po' meno soldi e qualche oggetto magico comune in più (molto carini quelli di Xanathar). Renown: lo userò di sicuro, ma non nel primo capitolo della campagna; come ho messo subito in chiaro sarete avventurieri con nessuna o scarsa affiliazione alle gilde (diciamo renown 1 o 2). Ci sarà tempo e modo di fare carriera (come anche nell'avventura originale), ma come ho detto nel post iniziale dovrete essere sempre pronti a vedervela con le gilde, forse persino la vostra (ad esempio, potreste essere fermati dai tutori dell'ordine, o un alto membro della vostra gilda potrebbe essere il cattivo di turno).
  37. No, ma solo io mi sono accorto che Azariaxis si è dimenticato di attaccare? Buon Bomba, che fai, grazi i PG? Proprio per questo tuo atteggiamento arbitrario, mi trovo costretto a proseguire nel gioco. Disgrazia su di voi, stolti mortali!😈
  38. Byrnjolf Ahahah finalmente abbiamo trovato quello che sai fare, Gonade! sghignazzò il Fhokki. Sei anche più bravo di Bjorn, che ci rifila certe lagne... Allo scaldo la cosa non sarebbe andata a genio, ma anche lui meritava la sua dose di sfottò. Comunque mi sembra che il messaggio sia stato raccolto. Andiamo a mangiare.
  39. Pensavo ai 2 massimo massimo 3, in caso di gestalt
  40. L'ambiente è piccolo. Puoi benissimo muoverti alle sue spalle con un check
  41. @Dodos' Horde @Nilyn @SassoMuschioso @shadizar @Nightmarechild @Minsc @Organo84 @Fezza @Ghal Maraz @Pyros88 @ilmena @Dmitrij @PietroD [Chi posta in risposta si becca la maledizione di Pdor. Soprattutto gli uomini] RIASSUNTO DEI BUFF GRUPPO -Dragonfire inspiration: +8d6 da freddo ad ogni attacco con le armi (durata indefinita) -Antifire Sphere: su Chandra, su Trull e su Clint (durata 90 minuti, entro 3 m dai soggetti si è immuni al fuoco) -Ispirare Coraggio: +2 morale ai TS contro Charme e Paura, ai tiri per colpire e ai danni con le armi. -+5 di circostanze alle prove di Carisma e delle abilità basate sul Carisma a tutti i compagni in un raggio di 18 m che lo possono udire parlare. -+2 senza tipo a tutte le prove di Conoscenza (tutte), Decifrare Scritture e Sapienza Magica a tutti i compagni in un raggio di 9 metri. Bonus totali: +2 TS vs Charme e Paura, +2 Tiri per colpire con le armi, +2+8d6 (freddo) danni con le armi. "PERSONALI" -Blade Brothers: due persone condividono i propri TS. Se uno riesce, anche l'altro riesce. Su Tom Po e Seline. (8 minuti) -Conviction: +3 morale TS su Celeste e Tom Po (80 minuti) -Resistenza dell'orso: +4 potenziamento in costituzione. Su Celeste e Tom Po (3 minuti) -Ingrandire persone: aumenta di una taglia. Su Bjorn (8 minuti) -Estremità affilata: raddoppia il range di critico. Su Bjorn, Trull, Flurio e Celeste. (durata 50 minuti) -Fly, mass: 18 m di volo, 12 m se sei in carico medio o in armatura media/pesante. Su Kaahan, Trull, Celeste, Clint, Tonum, Tom po, Zhuge, Thorlum, Flurio. (durata 9 minuti) -Velocità: +3 metri alla velocità, +1 di schivare a tiri per colpire, CA e Riflessi, un attacco extra se si compie un attacco completo. Su Bjorn, Trull, Celeste, Clint, tonum, Tom po, Zhuge, Thorlum. (durata 8 round) -Ingrandire persone di massa: aumenta la categoria di taglia. Su Bjorn, Trull, Thorlum, Flurio e Kaahan. (durata 9 minuti) -Divine insight: lo puoi attivare per avere un +8 insight ad una prova di abilità o caratteristica. Su Chandra e Clint. (durata 3 ore).
  42. Scusate in questi due giorni non ho avuto tempo di postare per delle scadenze urgenti al lavoro, domani torno da voi 🙂
  43. A 994 Molto semplicemente non si somma alcun modificatore al danno, che sia da caratteristica fisica o mentale, a meno che non sia chiaramente esplicitato (vedi l'Invocazione del warlock che ti permette di aggiungere il Carisma al danno con l'Eldritch Blast).
  44. A992 I danni che si subiscono riducono i punti ferita (quella che tu chiami "vita"), non influenzano la CA.
  45. Credo dipenda dal gruppo di gioco. Lo zelota religioso è l'archetipo di una classe amatissima e giocatissima in D&D ovvero il paladino. E tutte le caratteristiche elencate sopra sono svantaggi ben precisi di GURPS che riscuotono sempre un gran successo. Nella mia esperienza non esistono personaggi problematici ma solo giocatori problematici.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.