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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/11/2018 in tutte le aree

  1. Una cosa caruccia potrebbe essere trovarsi in chat pochi gg prima, per cacciar balle, parlare di due o tre stategie e fomentarsi a vicenda in vista dello scontro 😂 Senza impegno, chi c'è c'è e chi non c'è gli si racconterà come è andata.
  2. Possibili gravidanze, menage a trois, teenager arrapate... @Bomba, ti conviene cambiare il titolo del capitolo in "La Bella scopata nel bosco"...
  3. ZHUGE LIANG ce l'ha perchè continuano a sbagliare il suo nome! E comunque non cederebbe alla tentazione: Il Mago della Fenice di Giada ha la mente di un sacro guerriero che ha vissuto centinaia di vite combattendo le tenebre e il male... E il corpo di un ventottenne che ha passato gli ultimi 20 anni a studiare magia e addestrarsi in un monastero su una montagna DIAMINE CEDEREBBE IN TRENTA SECONDI NETTI.
  4. C'è la CDP della prostituta sacra che cura trombando ❤️
  5. Dragons' Lair, Novembre 2018 - Durante la notte alla Locanda, l'elfa Ariabel e la tiefling Seline si apprestano a suggellare un'alleanza con il kalashtar Bjorn, seguendo la filosofia "Se non puoi batterle, alleati con loro"
  6. Comunque, devo dire che, tutto sommato, Seline mi sembra pronta per la maternità. La sua prima esperienza è stata (SPOILER SOLO PER GLI OVER 18) Una sorprendente capacità di apprendimento ad alta rapidità.
  7. Kaahan Si svegliò ancor prima dell'alba, quando le ombre erano ancora lunghe e le temperature le più fredde della giornata. Uscì dalla locanda e scelse con estrema cura il luogo. Vi si sedette, incrociò le gambe e si dispose in paziente attesa. Sembrava che quel giorno avrebbero finalmente incontrato Azariaxis, e quest'idea lo poneva in uno stato di trance guerriera che gli aveva consentito di mettere da parte persino il richiamo biologico che l'aveva dominato nei giorni precedenti. Per figliare c'era tempo e soprattutto doveva restare vivo, o non avrebbe potuto insegnare la via dell'orco alla sua stirpe. L'alba lo colse nel pieno di quel momento di meditazione, il gallo cantò la sua sveglia appollaiato alla finestra del piano superiore e poi planò verso il cortile sbattendo beffardo e compiaciuto le ali. Peggio per lui, perché Kaahan era lì appositamente ad aspettarlo: allungò la mano e crack! fece il suo collo spezzato. L'orco ciondolò quindi in direzione delle cucine, dove aveva già adocchiato tutto il necessario per preparare quel pollo al limone a cui pensava già dal giorno precedente.
  8. DM Se l'intenzione di sfruttare camerate separate era parsa un'idea eccellente, allo scopo di aumentare la socializzazione tra gli esponenti dello stesso sesso, la realtà dei fatti si scontrò con la stessa potenza di un iceberg contro una nave. Celeste uscì scandalizzata dalla camera in cui Ariabel, Clarissa, Seline e Bjorn erano entrati. Laddove l'elocatrice preferì non dare dettagli, ella potè trovare per fortuna riposo nel dormitorio scelto dagli uomini, in quello che era stato un impromptu draft tra lei e Bjorn. La stanza comune maschile, in cui presero posto anche Flurio, Beregar, Clint e Thorlum, ebbe un'atmosfera assai più rilassata e Beregar, dimostrando una giovialità che finora non aveva mostrato, propose addirittura una simpatica partita a OrcBowl, con l'intenzione di spezzare la monotonia di quella nottata che pareva infinita. Non ci volevano le orecchie di un elfo o un certo numero di gradi in Ascoltare per sentire un cospicuo coro di gemiti di piacere, inframezzati a ritmici urti legnosi contro le pareti del dormitorio femminile. Quale che fosse lo spettacolo, facilmente intuibile, che si stesse svolgendo all'interno, esso fu visto solo da Chandra quando ella si diresse al suo letto per dormire. Ben più avvezza di Celeste a certe tematiche, la barda non ebbe difficoltà a dormire, potendo ella poggiare su un letto di qualità e potendo sbocconcellare i pochi dolci che l'infido famiglio di Seline aveva quasi completamente spazzolato, suggellando la sua sazietà con il primo rutto gufesco che si fosse mai udito in quel luogo. Il riposo di Clint, Zhuge, Tom Po, Tonum, Kaahan e Trull non fu propriamente il più comodo a disposizione e, oltre ai rumori che suggerivano un distacco pauroso a favore di Bjorn come tombeur de femmes del gruppo, Trull e Kaahan furono raggiunti dai morsi di un paio di coraggiosi topi, che avevano scambiato i piedi del nano e dell'orco per rari prodotti caseari. Quando tuttavia Tom Po si mosse sul suo tavolo per aggiustarsi meglio, la presenza roditoria nel locale calò fino a sparire del tutto. Il monaco aveva stabilito con poco chi era in cima alla catena alimentare. La notte infine passò. All'alba Chandra sentì un rintocco sordo alla finestra della stanza del dormitorio femminile, la cui maggior parte delle brande erano vuote fatta eccezione per la sua e quella in cui Bjorn, Ariabel e Seline dormivano assieme. La barda ci mise qualche secondo per capire che il rintocco era dovuto a una serie di colpi ritmici al vetro della finestra, portati dal becco di un gallo dal collo leggermente inclinato e dagli occhi spiritati. Quando la creatura vide che Chandra lo guardava lanciò un rauco COCK-A-DOODLE-DOOO!!!!! che fu la sveglia per tutti, prima che il pennuto planasse via al piano inferiore. In quella mattinata gli avventurieri trovarono un pallido sole ad accoglierli, ma una colazione agreste assai robusta: filoni di pane imburrato, miele e marmellata di ciliege, uova fresche di giornata cotte in camicia, latte e orzo. Il tutto imbandito in un'unica tavolata a beneficio di quella scompagnata serie di avventurieri. I cavalli erano stati sellati, strigliati e nutriti. Unico mistero in quella mattinata furono i graffi sul fianco del cavallo di Flurio, che ad una prima analisi parevano essere stati portati dalle unghie di un piccolo pennuto. A parte questo, nulla poteva impedire agli avventurieri di avvicendarsi all'interno della Foresta dell'Arbusto Nero. Il conto era stato saldato e perfino Beregar sembrava pronto a quella giornata decisiva. La strada all'interno della foresta era marcata da un vecchio sentiero costeggiato da alberi tra le cui fronde il sole passava a tratti, fornendo di quando in quando zone di ombra come ampie aree adibite a radure naturali. x tutti
  9. Ops, ho dimenticato di mettere in spoiler😆😆 È il problema di noi nerd. Difficile che facciamo saltare una sessione per un appuntamento. Più probabile il contrario
  10. La prima in assoluto quando viene speso un uso di punire il male verso quel bersaglio.
  11. @Miira – Na’ill Miira si volta di scatto e decapita un membro del culto con un taglio fulmineo della spada. Un secondo nemico tenta di sorprendere la donna attaccandola da un fianco ma Miira è rapidissima e taglia prima le braccia dell’uomo per poi affondargli la spada alla base del collo. Si volta verso un terzo nemico e lo colpisce al braccio: la sua spada trapassa l’arto dell’avversario, tra l’ulna e il radio. L’uomo ferito afferra la sua spada con la mano “sana” e sfrutta la vicinanza con Miira per colpirla al torace. La lama trapassa completamente la donna che si lascia sfuggire un debole rantolo. Tutto sembra fermarsi. Katrice si agguanta il costato cercando di avvolgere il ventre con il braccio. Stringe i denti e piega sempre di più le ginocchia al suolo. Su una cosa avete ragione… dice a Miira …ma su un’altra cosa avete torto. La verità è che non sono degna neanche di essere la stalliera della strega dei gufi… e già so di essere morta. Gli altri nemici ancora in vita trapassano il corpo di Miira con le loro armi, cercando di seguire la traiettoria della prima arma che le ha inferto un colpo così grave. Tutte quelle ferite portano Miira alla morte. Scena Miira cade a terra e le lame che l’hanno uccisa, scorrendo tra le sue carni, producono un sinistro suono metallico. Katrice trema e alla fine crolla in ginocchio al suolo. Ha le spalle curve e la testa verso il basso. Respira a pieni polmoni ma ha come la sensazione che l’aria che accumula non è sufficiente per tenerla in vita. Comincia a guardarsi attorno e fa segno a uno dei suoi uomini di portargli la lettera con la lista dei nomi che aveva consegnato a Miira poco prima. Quando Katrice ha quel foglio sotto di se, usa il sangue accumulatosi sul suo dito indice per barrare i nomi di Miira e Na’ill. Guarda poi un secondo suo servitore e annuisce. L’uomo carica una balestra e scocca un dardo nell’occhio di un inerte Na’ill, trapassandogli il cervello. Katrice si rilassa le spalle ma non riesce a rallegrarsi. I due uomini mascherati hanno intanto raggiunto questo luogo. Non si erano messi a correre, hanno solo camminato. Uno dei due allunga la mano per accarezzare la testa di Katrice ma le sue dita attraversano la sua testa (i due uomini mascherati non si trovano qui e quei corpi sono solo delle proiezioni d’ombra). Colui che ha “mimato” la carezza continua ad avanzare. Katrice si rivolge a lui: lei… indica Miira …ha ragione. Non riuscirò mai a ucciderli tutti… e indica la lista. Il secondo uomo (quello rimasto vicino a Katrice) risponde al posto del primo: dubiti della nostra forza? La voce è quella di una donna. No… milady, non dubito della nostra forza… Katrice ha assunto un atteggiamento supplichevole …ma non ripongo grandi speranze nella mia resilienza. L’uomo che si è allontanato da Katrice prende parola: ripulite i loro corpi (riferendosi a Miira e Na’ill), dategli gli onori che rispettano e consegnateli al signore che occupa il castello di Avidhar. La sua è una voce maschile. Quell’uomo ha completamente ignorato le frasi di Katrice… ma la donna mascherata vuole risponderle. Si china vicino a Katrice non per dargli conforto ma per intimorirla e dice: hai abusato delle magie che ti ho insegnato. Ogni tuo incantesimo ti avvicina sempre di più alla morte. Vuoi morire? E’ perché non reggi la pressione? Assolutamente no, mia signora. Ora l’orgoglio di Katrice si rinnova e i suoi occhi si ravvivano di forza vitale. Allora… vedi non vacillare mai più. Ai vostri ordini, lady Lith.
  12. Non preoccuparti, se serve aiuto o hai dei dubbi da sciogliere qui siamo tutti disponibili ad aiutarti.
  13. Miira Ci sono riuscita... Sono ancora in piedi Guardo gli uomini avanti a me Sono troppi, anche se dovessi riuscire ad ucciderli tutti lei riuscirebbe a scappare Guardo Na'ill Se mi avvicino a lui, sfrutterebbero la situazione per accerchiarmi nuovamente e finire entrambi La guardo, se non sapessi che è morta penserei che sei la strega dei gufi.. Poco importa farai la sua stessa fine.. Sputo a terra del sangue In due ti abbiamo fatto questo indicando il drago ed alludendo alle sue condizioni Cosa pensi che succederà appena il re ci troverà e scoprirà chi sei? Tu Sei già morta.. /omae wa mou shindeiru Se posso darti un consiglio allontanati finché sei in Tempo Detto questo continuo a tartassare i soldati nemici
  14. Comunque @Ian Morgenvelt, il tuo PG mi suscitava sempre dei fortissimi sensi di deja-vù, e non capivo bene come mai, ma ora mi è venuto in mente: Oltre ad avere lo stesso nome e un carattere molto simile, nel tuo secondo post avevi protetto una giovane ragazza con gli occhi rossi e un famiglio, che avevamo trovato in condizioni semi-pietose e perseguitata da una presenza oscura!! 😵😵 E poi eri diventato un po' il suo protetto (anche se più o meno tutti ci eravamo affezionati, mi pare). In quella occasione però non eri stato così affettuoso come con Seline.
  15. Come scritto nel capitolo uno, altre affermazioni sono miei lapsus dovuti all'influenza. E all'età.
  16. Allora mandiamo Bomba a ripasso di italiano! Incipit del Capitolo Zero (grassetto mio). "E' forse stato sulla linea di questo bieco rapimento che il pubblico ha accolto con un gran fragore l'annuncio ufficiale per il quale il principe ha promesso non solo la faraonica ricompensa di 25mila monete d'oro a chiunque contribuisca all'uccisione di Azariaxis, ma addirittura anche la mano di sua sorella a chiunque infligga il colpo di grazia e sia in grado di riportarla indietro viva al suo cospetto". Capitolo Uno: "Venticinquemila monete d'oro! enunciò il ciambellano, facendo riferimento ai manifesti affissi nel regno Ma che cosa stai dicendo, Beregar? esclamò il principe, dimenticando per un attimo il galateo Hai perso il lume della ragione? Mi scusi? chiese il nano, voltandosi verso il suo sovrano, l'espressione stupefatta La ricompensa è di DUECENTOCINQUANTAMILA monete d'oro! Accidenti, in tipografia devono aver fatto confusione con i manifesti! esclamò Ciambellano, doveva stare più attento! Ci credo che abbiamo faticato così tanto a trovare della gente, che sono ben meno degli almeno venti che volevo! Ora si spiega tutto! Il ciambellano estrasse un fazzoletto dalla tasca per poi passarselo sulla fronte sudata Che cosa facciamo? Ormai non possiamo farci nulla commentò il principe Derbel Ma sia chiaro disse rivolto agli avventurieri La ricompensa è davvero dieci volte quella che avete letto. Anzi, come scuse personali vi darò qualcosa in più disse battendo le mani".
  17. Conobbi D&D molto tardi, nel 2010 e lo conobbi proprio con la 4E: ancora oggi, dopo aver provato le altre edizioni aver giocato altri sistemi (alcuni anche homebrew), ritengo che la 4E non verrà mai dimenticata perché aveva dei concetti base, come dice Mike Mearls, che risultarono innovativi rispetto a molti altri sistemi. Era un gioco perfetto, equilibrato e pieno di possibilità, ma non avrebbe dovuto chiamarsi Dungeons and Dragons perché ne aveva ben poco. Era più un board-game con elementi RPG, per il suo approccio era quasi un "videogioco da tavolo".
  18. Data la tua firma mi affretterei a entrare nella campagna, @Dodos' Horde
  19. @1701E @Aleatorum @Vind Nulend @Senzanome @Landar Informazione di servizio: quando un bersaglio è nella condizione di indifeso, se si è a distanza ravvicinata e lo si colpisce con CD 10 si effettua un critico automatico (ammesso che il bersaglio abbia punti critici). Quindi fino a che è legato come un salame vi conviene approfittarne. P.S. Mettere a segno un colpo critico conta come fare 5 danni in più.
  20. Il 5 Novembre è la Notte di Guy Fawkes (NdT: in memoria della Congiura delle Polveri), una notte di falò e fuochi di artificio! Quali trame e temi politici avete inclusi nelle vostre partite di giochi di ruolo? Ecco a voi tre consigli da parte mia per partite di GdR incentrate sugli intrighi. Ricorda, ricorda! Il 5 novembre La congiura delle polveri contro il parlamento Non c'è ragione per cui questa congiura debba essere dimenticata. Un'avventura a tema politico può essere molto divertente. Nemici complessi, intrighi, trame e imbrogli si possono combinare in un tipo di esperienza diversa dalla solita esplorazione di un dungeon. Naturalmente quasi sicuramente ci sarà da combattere prima o poi, ma in un'avventura politica il combattimento non è la parte centrale della partita. Partite come questa richiedono un maggiore coinvolgimento da parte dei giocatori, ma lo sforzo speso in più può essere molto soddisfacente. Alcuni giochi di ruolo - per dire Blue Rose della Green Ronin e Hillfolk di Robin Lawes - si basano fin dall'inizio su questo stile di gioco. Altri giochi, tra cui D&D e le sue varianti, possono richiedere un maggior sforzo per rendere più divertente una partita politica, ma molti sistemi dovrebbero essere in grado di gestire la cosa. Se apprezzate l'investigazione come parte del tema generale, allora il sistema Gumshoe (con giochi celebri come Night's Black Agents di Ken Hite) è pensato apposta per prendere questo concetto e renderlo centrale. Quindi ecco la mia lista, in ordine alfabetico, di ottimi giochi per partite politiche od investigative! Avete delle aggiunte da proporre? Blue Rose della Green Ronin è un gioco di "fantasy romantico", ovvero si concentra sulle relazioni, di ogni genere, da quelle politiche a quelle sociali a quelle romantiche. Scritto da Jeremy Crawford della WotC, Dawn Ellion, il celebre Steve Kenson di Mutants & Mastermind, e John Snead nel 2005, la nuova versione usa l'Adventure Game Engine della Green Ronin. Hillfolk, di Robin D. Lawes, e pubblicato dalla Pelgrane Press, usa il Drama System, con meccaniche che si concentrano intensamente sugli aspetti di ruolo del gioco. Anche se inizialmente si concentrava su un ambientazione preistorica, è stato poi espanso - tramite un Kickstarter di successo - da una serie di eccellenti sviluppatori per coprire molteplici ambientazioni, tra cui Hollywood, scienziati pazzi, spionaggio, Mafia, fantascienza e altro ancora. "Avete presente quelle fantastiche sessioni di gioco in cui le regole e i dadi sembrano svanire, e l'intero gruppo entra spontaneamente in una zona collettiva di pura storia e personaggi? La struttura basilare del Drama System riproduce questa dinamica a volontà." Night's Black Agents usa il sistema Gumshoe. Questo gioco, creato da Ken Hit, è stato a sua volta pubblicato dalla Pelgrane Press. Il sistema Gumshoe mette al centro della sua struttura l'investigazione e la trama. Se apprezzate trame di spionaggio o thriller, questo sistema fa per voi. NBA presenta degli agenti addestrati che combattono dei vampiri in un'ambientazione moderna. Il sistema Gumshoe è stato creato da Robin Laws ed è alla base di un gran numero di giochi - Ecoterrorists, Trail of Cthulhu, Ashen Stars - e ha come concetto basilare l'idea che troverete sempre degli indizi, la sfida sta nel riuscire ad interpretarli. Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?2988-Remember-Remember-The-Fifth-Of-November Visualizza articolo completo
  21. ehhh che è questo puntare il dito contro? è vero comunque
  22. Torgal Ignorando i suoni e i movimenti dietro e di fianco a me, proseguo dritto. Master
  23. Io vi avverto che parlate arabo per me u.u sono molto nabba per quanto riguarda build e cose del genere. Qualcosa tiro fuori u.u
  24. Scusate tesori vorrei chiedere ai voi, soprattutto agli strateghi Clint e Zhuge, se l'idea di far posizionare Celeste sul dorso, quindi dietro il collo sia una valida idea. Più che altro il ragionamento era Movimento 9m con Sdegnare Terra attivo (che posso fare anche verso l'alto volendo) + Scivolo dimensionale 12m teletrasporto e se non dovesse bastare +3 oppure +6 metri di Anklet of Traslocation. Il punto è che una volta sulla groppa seppur il drago sia molto alto, la regola del combattimento agevolato si attiverebbe contando 30 cm sopra la schiena del drago. Questa levitazione mi permette di non tirare mai prove equilibrio, poiché levito e mi permetterebbe anche di restate in un punto il cui drago farebbe fatica a toccarmi. Però ditemi voi se la cosa può funzionare. 2* cosa stavo pensando... MA QUANTO SAREBBE FIGO FARE LA BATTAGLIA DI AZARIAXIS LIVE? Poi mi sono ricordato che le persone, a volte me compreso, ma solo a volte, hanno una vita. Quindi è una proposta che vi lancio comunque, ma credo sia di difficile realizzazione.
  25. Ma magari, però proprio no :P Tu hai scritto "seguo a breve distanza Kyrian ed Andrej", il che tra l'altro implica che saresti ancora più indietro, senza uno spoiler tecnico. Ghal ha scritto "impugno la Guisarme, mentre mi affianca a Kyrian". E Andrea, da cui tutto dipende a questo punto, ha scritto "Detto questo si mise davanti ai compagni per intercettare gli assalitori", anche lui senza spoiler e facendo 2 post diversi. In teoria dovevate avanzare giusto 1,5m. Kyrian si mette davanti ai compagni, Andrej lo affianca, Rallo li segue poco dietro (cioè resta fermo). Però mi pareva poco. Però mi son detto che non potevo di mia iniziativa prendermi la libertà di avanzarvi 9m e mettervi a tiro di movimento del nemico. Quindi ho avanzato un po' di compromesso. Sono sicuro che dalla prossima avrò spoiler tecnici precisissimi ^_^
  26. Sì e no u.u La gang del bosco...... xD
  27. Alystaire Van Der Mont L'orco avanza a piccoli passi su per la scala con fare distratto. Man mano che si avvicina reisic a scorgerlo meglio e ti rendi conto che si tratta di qualcuno ben addestrato all'arte della guerra, ha un'ascia appesa al suo fianco sinistro e le pitture tipiche delle tribù orchesche in guerra Quando ormai l'orco è a pochi passi da te, sgrana gli occhi e si avvede della corda abbandonata sul gradino, dallo stupore del suo volto puoi capire come non fosse la prima volta che saliva per quelle scale. Si avvicina sempre più e quando fa per priegarsi per raccogliere quell'oggetto che non sarebbe dovuto essere lì cali il tuo fendente, ZACK! con un solo, letale, affondo mandi l'orco ad abbracciare la morte. il suo corpo si abbandona su di te silenziosamente. Sei riuscito a farlo fuori senza che nessuno se ne accorgesse, ma quanto durerà? Celeborn, elfo Druido ti avvicini in forma di corvo alla figura che avete visto scalare la torre. Non fai in tempo ad arrivare che leui è dentro. Dalla tua posizione rpivilegiata lo vedi uccidere un orco nel più assoluto silenzio, non sai come avrà fatto, ma di certo è stato in gamba. E se non è dalla vostra parte, puoi star certo che non è dalla loro... Thali e Nicolas vi avvicinate di soppiatto ai due orchi di guardia, cercando di restare al riparo nel bosco. Thali e Murdock stanno per lanciarsi all'attacco quando Nicolas scaglia un sasso nella loro direzione con tutta la forza che gli rimane... ...purtroppo il veleno ha avuto più effetto di quello che poteva pensare ed il sasso finisce fiacco ai piedi dei due orchi. Il lancio in compenso li ha messi ben in guardia, per cui li sentite urlare qualcosa nel loro dialetto gutturale verso l'interno della torre, dopodiché serrare le loro lance in attesa di qualcuno che si palesi (per capirci, loro sono in difesa ed affrontare un uomo/orco/elfo/nano lancia in resta non è affatto un affare semplice, se volete assaltarrli dovrete decisamente sfidare un pericolo)
  28. @Dmitrij Capisco che siamo stati poco precisi ma credo (parlo per me almeno) che dessimo per scontato un movimento completo) @AndreaP e @ Ghal Correggetemi se sbaglio
  29. Inizialmente volevo risponderti punto per punto, ma poi ho pensato che fosse meglio darti un' idea su come io lo costruirei (prendendo ovviamente come base quello che mi hai fornito), giustificando le mie scelte. Rimango dell' idea che si va ad intaccare il design di classe per quanto riguarda il cambio di caratteristica,e se è una semplice questione di flavour io non me la sento di forzarla in questa maniera cambiandone la meccanica, quindi io rimango sulla saggezza. Detto ciò: Al 3° livello metterei: - Competenza in Diplomazia e Intrattenere ---> ultilty - Talenti (o Suppliche o altro, il senso è comunque quello) ---> utility e combat Confesso che non mi ero letto i talenti del mistico dell UA, ma noto solo ora che c'è un' incongruenza nella scrittura del tuo archetipo. Te concedi al 3° Guida, Fusione Marziale e Passo Fulmineo, poi altri 2 talenti all' 11 e al 17. Il problema è che alcuni talenti menzionano il 5° livello. Comunque niente di così catastrofico, per me si potrebbero anche sceglierne 3 su tutti quelli che hai messo, non mi sembrano così OP. Nei talenti aggiungerei Telepatia. Al 6° livello, Intromissione mentale. Proiettile energetico lo toglierei, ripensandoci non mi piace proprio e non lo vedo in linea col tema. All' 11° livello, metterei Levitazione. I Colpi Psi alla fine ti servono per metà, i Colpi Ki Migliorati lo prendi al 6°. Invertire gravità è veramente forte, persino il mago al 20° può castarla solo 2 volte ogni riposo lungo, e quindi proprio per questo... ... al 17° livello al privilegio del Demiurgo aggiungi Invertire Gravità una volta ogni riposo lungo. Ho scritto in fretta, quindi mi scuso se ci sono delle incongruenze.
  30. @Albedo direi che possiamo tranquillamente continuare in Flashback, la discussione non dovrebbe influenzare il comportamento tenuto da Jamal durante l'esplorazione. Edit: ho aggiunto la parte "al presente" al post, per permetterci di andare avanti.
  31. mi sa che l'unico errore l'hai fatto a nostro vantaggio stavolta: hai fatto infliggere troppi danni radiosi ai duergar XD la vulnerabilità al radioso finiva alla fine del mio turno, quindi mi sa che hai dato un po' troppi danni radiosi...te li segno in grassetto, vediamo se ci azzecco domanda su murkelmor: ha lanciato qualche incantesimo ed ha fatto puff tipo teletrasporto? o ha tipo girato l'angolo e si è nascosto?
  32. Timida e stanca dei pregiudizi. Sto sviluppando diverse teorie su come andrà a finire la battaglia col drago...
  33. Disclaimer: tutte le traduzioni dei termini e dei nomi presenti in questo articolo sono da intendersi non ufficiali, viene lasciata tra parentesi la versione inglese originale. La WotC ha pubblicato un nuovo modulo di avventura sulla DMs Guild intitolato Il Laboratorio Perduto di Kwalish (Lost Laboratory of Kwalish). Pensata per i livelli dal 5 al 10, quest'avventura si svolge sui Picchi della Barriera. Viene presentata come "una spedizione alternativa" (NdT, "an alternative expedition", in riferimento alla storica avventura Expedition to the Barrier Peaks) che include nuovi mostri, oggetti magici, incantesimi e "oggetti di sci-fi", oltre alla "celebre armatura ad energia (suit of power armor)". Vengono forniti tutta una serie di possibili agganci per questa avventura, alcuni dei quali richiamano altri recenti prodotti della WotC, tra cui Tomb of Annihilation, Waterdeep: Dragon Heist, Waterdeep Dungeon of the Mad Mage e la Guildmaster's Guide to Ravnica. I nuovi mostri includono un kraken meccanico (clockwork kraken), delle melme umanoidi (ooze-folk) e una medusa non morta unica (che sembra essere stata uno yuan-ti in origine). I nuovi oggetti magici includono la lama della Medusa (blade of the Medusa), il mazzo delle molte cose (deck of several things; NdT: è un riferimento al deck of many things, ovvero al mazzo delle meraviglie), la pipa a bolle di Galder (Galder's bubble pipe), l'armatura del mercenario di Heward (Heward's hireling armor), alcune nuove pietre magiche e l'armatura ad energia. I nuovi incantesimi: sciame di famigli (flock of familiars), corriere rapido di Galder (Galders's speedy courier) e torre di Galder (Galder's tower). L'avventura è lunga 62 pagine e costa 9.99 dollari americani. Tutti i ricavati andranno all'ente di beneficenza Extra Life. Articolo originale: http://www.enworld.org/forum/showthread.php?654872-Lost-Laboratory-of-Kwalish&p=7520675#post7520675
  34. Rimasi leggermente deluso, al vedere Celeste andarsene via senza replicare al racconto del mio passato, nè alle parole che le avevo rivolto direttamente @ilmena SCUSA! Mi sono scordato... Ho deluso Tonum noooo! Patato!
  35. Ambrose Accorro in aiuto di Marius. In due dovremmo riuscire a spostare lo scaffale senza troppe difficoltà.
  36. I soldi li prendono tutti, il vincitore ottiene soldi+matrimonio.
  37. Ci saranno occasioni post drago ù_ù Se saremo tutte vive!
  38. Eh no che non esci Celeste. Ferma lì e dammi un oretta che ti convinco a restare
  39. Clint Connor (oh, basta, non lo scrivo più) Clint si accostò subito a Zhuge e Trull, invitandoli ad un piccolo conciliabolo tattico preparatorio. Psst, psst, stiamo progettando la morte termica dell'universo, spoiler malvagio solo per Zhuge e Trull
  40. si spiega tutto se tonum è durato due minuti di orologio 😆
  41. Il mercatino della "Piazzola", altresì detto di Piazza VIII Agosto o della Montagnola!
  42. Altri dadi sono stati tirati di nascosto
  43. Xak Tsaroth (Guerra delle Lance) - Dopo il furto dei Dischi di Mishakal, Tanis Mezzelfo apostrofa duramente la barbara Sunstar della tribù Que-Teh. L'immagine cattura vivamente la drammaticità del momento.
  44. Bjorn Kalastaja Accidenti Lainadan, hai completamente smorzato la drammaticità del momento si lamentò Bjorn Le frasi di Gromnir e Byrnjolf sembravano degne di un poema epico e arrivi te con le tue domande! il bardo scosse la testa Vabbè, ti perdono solo perchè c'è Gonaathan e la sua sola presenza già basterebbe a far passare questa per una parodia!
  45. Abbiamo una conversazione privata io e @shadizar da quando è partita la conoscenza in locanda delle pg che è tutto un programma xD
  46. No no. Non preoccuparti. Clint a letto da solo come i nerd liceali.
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