Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    10
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    16.382
    Messaggi
  3. Minsc

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    4.616
    Messaggi
  4. Organo84

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    1.824
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 08/10/2018 in tutte le aree

  1. Non so se odio di più il generatore di oggetti che aggiunge una breve storiella suggestiva o la combinazione di classi e talenti di @Nightmarechild che mi obbliga a costruire sceneggiature ad hoc Te li posto domani con tutta calma quando non sono al cellulare. Si prevede un lungo post. E te lo leggerai tutto.
  2. Ciao a tutti! E' la mia prima avventura giocata in forum , siate clementi 😄
  3. Ma la cattiveria trasmessa in questa minaccia è stupenda!
  4. Certamente! Il Lashunta vi detta un indirizzo. Questa è la sede Starfinder ad Absalom. Il Lorespire Complex. Spero vi sarà di aiuto. Il poliziotto sbuffa e rivolge al Vesk un occhiataccia. Tira fuori da una tasca il suo pad e vi mostra lo schermo, un programma di registrazione è pronto per essere avviato. Ora vi chiederò di raccontarmi come sono andate le cose, poi avrò bisogno dei vostri nominativi ed eventuali recapiti. Scuote la testa e sorride amaramente Mi spiace, ma non so proprio come aiutarti. E' vero. Il Lashunta annuisce Alcuni di loro erano già stati schedati per reati minori, li abbiamo identificati subito. I Downside Kings, l'altra banda, sono loro rivali da tempo. Di tanto in tanto ci danno problemi. Vi passa in rassegna con lo sguardo e con un elegante click sul pad inizia a registrare. Potete ripetere al microfono i vostri nomi e i vostri PadID per future comunicazioni sul caso? Alza lo schermo e inquadra Nova aspettando una sua risposta ma l'arrivo di un umano in divisa lo interrompe. Agente Kopalo, loro sono liberi di andare. Si rivolge a voi ora Ci scusiamo per l'incidente. Ci battiamo tutti i giorni per una Absalom più sicura, ma questi ratti di fogna strisciano ovunque. Intorno a voi gli agenti di sicurezza stanno disperdendo la folla mentre un gruppo di laboriosi Ysoki sono arrivati ad occuparsi dei cadaveri. Li mettono in grossi sacchi di plastica nera mentre altri ripuliscono il sangue e le budella dal freddo pavimento metallico. Un altro trasporto è appena atterrato alle vostre spalle riversando sulla stazione una altra fiumana di individui provenienti da ogni angolo del sistema solare. Le loro chiacchiere iniziano a riempire la piattaforma mentre le cose tornano alla normalità.
  5. Me: Ehi, sono un turista cinese, mi interessa la storia locale Also me: Dimmi dei dungeon... dimmi di nemici da sconfiggere... Subquests! Voglio subquests! *Risatamalefica.sfx*
  6. Celeste(Umana Elocatrice) Ehm, g-grazie Tonum. Ha qualche stranezza nell'esprimersi, però è dolce. Celeste prese la mano del giovane, seppur dimenticandosi di non aver annullato il suo incantesimo di levitazione, per cui la scena fu quella di lei che da poco più in alto teneva la mano al giovane per la discesa nella collina.
  7. Risposto in gioco, perché Clint è un nerd pesante e logorroico!
  8. Ciao a tutti sono Mattia, Sul sito Fiverr ho iniziato oggi un nuovo gig (si chiamano così i vari servizi che puoi offrire) dove mi offro di disegnare ritratti di personaggi per RPG. Linko il sito https://www.fiverr.com/tagla92/draw-a-portrait-of-a-rpg-character Come vedete il mio stile è abbastanza fumettistico e ho deciso di inchiostralo solamente per motivi di tempo (lavoro e disegno come hobby quando riesco). A breve amplierò la galley. Il prezzo è di circa 17€. Direi che si può pagare anche con PayPal. La copia cartacea purtroppo non riesco ad inviarla, se dovessi avere molte richieste cercherò di implementare il Gig anche questa opzione. Chiunque fosse interessato mi contatti direttamente su Fiverr.
  9. Come da titolo cerco una campagna dnd per la quinta edizione a cui aggiungermi o da far partire. Sono un giocatore con esperienza di 3/4 anni con questa edizione e davvero minima con la 3.5 , sono nuovo del forum e volevo sperimentare questo PBF. Sono aperto a tutto.
  10. Inoltre è un ulteriore rischio/opportunità nel modello di gioco della "gestione delle risorse". Come diceva Luke Crane nel suo famoso articolo su La rocca sulle terre di confine i px di BECMI non venivano dall'uccisione dei mostri ma dalla conquista dei tesori. Sconfiggere il nemico facendolo fuggire e facendo loro abbandonare le mo era un meccanismo importante.
  11. Appena posso te la mando, siete a livello 3. Per non perderti le notifiche in alto nel forum, trovi il pulsante per "seguire" il topic, in questo modo sai sempre quando qualcuno posta qualcosa. Stessa cosa per il topic di gioco, segui anche quello. Grazie.
  12. Ma ti dirò, Clint lo tenevo da conto, perchè in media c'è sempre un pg con tante conoscenze, figurarsi in un gruppo così grande. Ma non avrei mai pensato a un pg che potesse sapere non solo TUTTA la storia contemporanea, ma anche avere accesso a TUTTA quella passata e a TUTTE le conoscenze di anime di png morti. Ah ma adesso lo sistemo io, vuole la lore? lo accontento subito
  13. Nur Ma che è, la carovana della sfiga 'sta missione? Bei soldatini, siete sicuri che non ci sia modo di farci passare? Siamo gente onesta..più meno. Magari potremmo darvi una mano con la faccenda. Alla fine, siamo sacrificabili per voi.
  14. Se ti annoi, faccio fare a Clint il pc vivente. +15 a tutte le Conoscenze e le testa in continuazione, ogni volta che salta fuori qualcosa.
  15. Come disse SanSabaku nella prima lettera ai Astoriani:
  16. Se vai nella sezione "gilde" ci sono i vari topic di gioco se vuoi dare una letta e farti un'idea generale, comunque in linea di massima si posta nel topic di gioco solo "nel personaggio" e si mettono sotto spoiler le varie parti meccaniche che non siano narrazione/dialoghi. Bene o male usano tutti una modalità simile, ovvero questo tipo di scrittura per le descrizioni generali, il grassetto per il parlato, il corsivo normale o colorato per i pensieri, e magari qualche altra accortezza per situazioni particolari come il sussurrato a bassa voce o altro. solitamente un ritmo auspicabile è di un post a testa al giorno in modo da tenere un ritmo decente. In questo modo in una settimana sarebbero 7 round in un combattimento quindi capirai che i tempi di un pbf (specialmente quando si è in una situazione gestita round per round) non è assolutamente paragonabile ad una sessione dal vivo. Due ore di sessione con un combattimento in mezzo potrebbero durare tranquillamente due mesi per intenderci esempio pratico di scrittura: Sfodero la spada silenziosamente mentre provo ad avvicinarmi a piccoli passi alle spalle della guardia per tagliargli la gola. Ad un passo da lui pronuncio una sola e secca parola: Addio!
  17. La strada da percorrere è quella, se è questo che può interessarti. il posto in cui diretto però, Valleverde (dove è bello camminare) è distante rispetto agli altri villaggi. Non ho una mappa però per illustrartelo bene e da cellulare è ancora meno facile.
  18. Thali Continuo a far forza per liberarmi
  19. Io conto: @Talantyr, @Blues, @brunno, @HexGen-29, @Minsc, come candidati ho dimenticato qualcuno? Ditemi voi se preferite un modulo o se è meglio una trama libera
  20. Molto bene! Una cosa però voglio capire, Il BG della gilda, quindi la figura di Mefistofele, da dove salta fuori? E' stata creata dai gildani fondatori? O esiste come fazione integrante del MORPG? Menog: Altra curiosità relativa al Pkilling, quali sono i vantaggi e svantaggi nel Killare i giocatori nel gioco? Si ottiene solo il Loot? Si sbloccano Achievment o Collezionabili? Vi è un sistema gestito dall'IA che gestisce crimini, taglie e punizioni? Chi muore ucciso da un giocatore se non un mostro che ripercussioni ha? Perdita di Livello, PX, Caratteristiche, Soldi, Oggetti, ecc... La morte e la resurrezione come vengono gestite? Grazie ^^
  21. Poteva andare peggio, molto peggio. Per esempio Chandra avrebbe potuto avere conoscenze bardiche...
  22. DM x Zhuge Le parole di Geerum, sembrarono sul punto di scaldare gli animi, quando Kaahan riportò l'ordine promettendo una divisione. Sotto l'occhio attento di Flurio, gli orchi e i cacciatori Enzoppio e Gustavolmo, tali erano i loro nomi, stabilirono i tagli e la macellazione del cervo. Le trattative furono frustranti per certi versi, senza che le due parti si schiodassero su certi punti cardine. Alla fine, tuttavia, le due fazioni si decisero a trovare dei punti in comune e a effettuare pari concessioni l'uno all'altro, in quella che Gustavolmo chiamò Una macellazione del cambiamento. Cielo, ci mancherebbe solo di stendere un contratto in merito! commentò. Il lombo fu dato in maggior parte agli orchi, che concessero una parte equa delle bistecche ricavate dalle zampe posteriori del cervo. Il collo andò ai cacciatori che, con sorpresa dei presenti, si scoprirono essere proprio di Maranio. Nella conclusione della trattativa fu lasciata agli orchi la scelta di prendere la pelle dell'animale o lasciarla agli umani. x Kaahan e Geerum La fanfara proposta da Trull ebbe come risultato quello di far sollevare le sopracciglia al ciambellano, e richiamare l'ilarità di Tom Po. Calibano e Hymer non diedero segno di reagire a tale investiture posta da Testadariete Mi sembrava di aver visto delle luci provenire dalla cima del colle commentò Beregar Lieto di vedere che l'umore sia alto, direi che possiamo proseguire disse, senza tuttavia indagare ulteriormente. Il ciambellano non sembrava un impiccione. Enzoppio e Gustavolmo si congedarono dal gruppo Faremo ancora un giorno di caccia prima di tornare al villaggio commentò il primo, dopodichè la compagnia fu in grado di ripartire al suo completo, le bisacce più piene e i cavalli degli orchi appesantiti dal peso della recente acquisizione. A discapito della selvatichezza dell'ambiente, e gli annunciati pericoli su banditi, i quattordici viaggiatori non furono assaliti da mostri o briganti, incrociando unicamente un paio di staffette della guardia cittadina (che verificavano l'agibilità delle strade), un carro di fieno condotto da un contadino locale e un gregge di pecore condotto da un pastore. Infine, quando il sole era prossimo a tramontare sulla curva delimitata dalle colline, poco sopra l'orizzonte, gli avventurieri giunsero a Maranio. Crepuscolo su Maranio Per essere un piccolo borgo, i cui abitanti non raggiungevano nemmeno il centinaio, Maranio si presentava comunque piuttosto rigogliosa, con un pavimento lastricato e e vie delimitate con precisione a dividere le case raggruppate. L'unica vera pecca di quel posto sembrava l'assenza di una cinta muraria, fatto probabilmente dovuto alla esigua popolazione di quel borgo e alla vicinanza con l'assai più sicura Firedrakes. Era l'ora in cui gli uomini e le donne tornavano dai campi, la schiena curva per le fatiche patite, ma il cuore colmo di soddisfazione al temrine di un'altra dura giornata di lavoro. Molti dei presenti, che cercavano di terminare le loro ultime commissioni, guardarono con stupore la piccola armata che era appena entrata in città Dobbiamo trovare una sistemazione per la notte sentenziò Beregar Se avete qualche commissione potete svolgerla tranquillamente, domattina prenderò i cavalli dal mio contatto e partiremo a rotta di collo verso Covo del Tarrasque. Dopodichè il nano si avviò verso la piccola locanda locale, la cui insegna recitava "La Biada e il Forcone" x tutti Con poco più di una trentina tra abitazioni, granai ed esercizi commerciali, gli eroi non ebbero difficoltà a farsi presto un'idea di quel posto, abitato da poco più di una settantina di persone intente principalmente nella coltivazione di grano per la città di Firedrakes. Un esercizio commerciale sembrava distinguersi dagli altri, essendo rivolto proprio agli avventurieri, Meraviglie Arcane di Vandero. x tutti Altre attività minori reperibili in quel piccolo villaggio erano un sarto, un fabbro (non armaiolo), un vasaio, un macellaio, due carristi, uno stalliere, un merciaio e uno speziale. Non vi erano templi a Maranio, che veniva gestito unicamente da un borgomastro che non aveva neanche un municipio, ma svolgeva le proprie attività di ruolo in casa propria. X TUTTI IMPORTANTE
  23. Dobbiamo ancora sopravvivere ai nostri primi Orchi!😉
  24. Una volta che hai scelto se la prova ha successo o meno, il risultato è automatico, questo intendevo. Se il giocatore ti convince, è fatta, altrimenti no. Io ho un grado in più: può sembrarmi plausibile, ma non certo, quindi faccio tirare. Il che, oltre a quanto già detto sopra, mi permette anche di tener conto di quanto il PG è abile a parlare o a suo agio nella situazione in cui si trova (ad esempio uso regole per cui se sei un mago che parla di magia, anche se normalmente non sei una cima a parlare, avrai comunque un vantaggio numerico). E di mandare avanti il gioco più in fretta, visto che non devo passare tempo a riflettere ma solo chiamare un tiro quando sono indeciso. L'atteggiamento del PNG, la bontà dell'argomentazione e tutto il resto naturalmente confluiscono nei bonus e malus al tiro e nella sua difficoltà. Espando l'affermazione riguardante l'attacco di spada. In una prova di diplomazia, tu non ti affidi ai dadi, quindi in pratica quello che succede è che il giocatore ti descrive cosa fa il personaggio, cosa dice, eccetera e tu decidi in base alla situazione e a quanto già stabilito prima se la prova ha successo oppure no. Allo stesso modo, un giocatore potrebbe descriverti un fendente di spada, spiegando come prova ad aggirare le difese del nemico, che tipo di guardia usa, eccetera e tu potresti decidere in base a quello se colpisce o meno. Ad esempio (tieni presente che non so nulla di scherma): Hai descritto un fendente orizzontale da destra, ma come ti avevo detto il nemico ha uno scudo al braccio sinistro, per cui gli è semplice parare: manchi oppure Fai come hai detto: gli blocchi lo scudo con la sinistra e con la destra lo accoltelli dall'alto: colpisci. È un procedimento che si potrebbe tranquillamente effettuare e non è per nulla diverso da come si gestiscono un sacco di cose nel gioco, eppure il combattimento non funziona così: perché? Ci sono numerose ragioni per cui no, e quasi tutte valgono anche per le prove di diplomazia. Ma al di là del discorso fiducia (anch'io gioco da anni con quasi tutti i miei giocatori, loro si fidano di me e io di loro) ci sono altre ragioni per voler tirare invece di decidere tutto nella mia testa. Oltre a tutte quelle già elencate (obiettività, trasparenza, velocità) c'è anche il fatto che ad esempio non sono così presuntuoso da sostenere di conoscere come si comporterebbe chiunque in ogni circostanza. Non sono uno zoologo, un tattico o un politologo, quindi non so esattamente se un orso ferito scapperebbe o attaccherebbe, se un mercenario alle strette si arrenderebbe, fuggirebbe o continuerebbe a combattere, se il re riterrebbe vantaggioso o meno un certo accordo. A volte la soluzione giusta è evidente per motivi in oppure off game (lo scontro con l'orso è durato anche troppo o i PG stanno minacciando i cuccioli, il mercenario punta a infiltrarsi nel gruppo e tradire, o ha informazioni che sarebbe interessante dare ai PG, se il re non accetta l'accordo il gioco si blocca) ma altre volte no, e allora si tira.
  25. SPAZIO PROMOZIONALE (che dire, avremo un bel po' di avventure da fare una volta terminata questa) ------------- “Ricordatevi che ora siete al Confine delle Terre Selvagge, e che dovunque andiate vi aspettano sorprese di ogni genere.” Un’aggressione fallita, il coraggio di due fratelli Hobbit, un terribile delitto, la migrazione degli Elfi, gli affari degli Stregoni, un nero tradimento, un’antica minaccia: sette storie da raccontare al Crepuscolo della Terza Era. Sette avventure in cerca di una compagnia di eroi che le portino a compimento! Il manuale AVVENTURE NELLE TERRE SELVAGGE contiene 7 avventure complete e pronte da giocare che possono essere presentate separatamente o collegate per formare un’epica campagna della durata di alcuni anni. Un’abbondanza di materiale di background amplia le informazioni sull’ambientazione contenute nei manuali base di Avventure nella Terra di Mezzo, così da permettere di caratterizzare ancora di più le vostre avventure!! Oserete inoltrarvi nelle profondità di Bosco Atro, viaggiare all’ombra delle Montagne Nebbiose, visitare la Casa di Beorn, seguire il corso dell’Anduin fino ai Campi Iridati o scalare le Montagne Grigie per contemplare la Brughiera Arida? La Terra di Mezzo vi attende…
  26. Visto che il wording è "can be aimed at two different targets within range" puoi scegliere o un singolo bersaglio per entrambi i raggi o due bersagli per un raggio ciascuno.
  27. Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi) Clint, sorpreso ed imbarazzato dai festeggiamenti di Trull, quasi soffocò ai complimenti di Celeste e, soprattutto, di Chandra, che andarono ben oltre quello che lui riteneva un normale riconoscimento del suo risultato. Rispose quindi alla narratrice, cercando di mantenere un'improbabile compostezza: "Credo sia necessario un incanto di lettura del linguaggio magico... oppure necessito solo di più tempo per controllare l'iscrizione sulla lancia. Messer Trull...", aggiunse poi, cercando di non farsi trapanare ingloriosamente il cranio dall'"Arnese di Trull", "dopo mi mostrereste nuovamente il cristallo che ho acquistato per voi all'Emporio dei Sogni, per piacere?".
  28. 1 punto
    Per comodità sarebbe meglio che il primo post che facciamo tutti assieme abbia la descrizione del personaggio. Giusto per rinfrescarci la memoria.
  29. E allora se sta bene a tutti facciamo così: i giocatori si sono riuniti in una gilda tematica e hanno riunito i personaggi sotto l'egida di Mefistofele. Cercano di estendere il dominio della gilda sia nelle meccaniche del gioco così come nel mondo fantasy simulato. L'obiettivo è accrescere il potere e l'influenza della gilda stessa, fino a renderla un monopolio. I mezzi sono il reclutamento di altri giocatori e l'eliminazione di giocatori o gilde avversarie, attraverso raid mirati, per uccidere o accumulare ricchezze. I giocatori che hanno fondanto al gilda formano il consiglio decisionale. Il resto vediamo in game.
  30. 10 punti a grifondoro! Quasi quasi ci scappa il numero di telefono...😂
  31. quello nella foresta che è dove gli altri hanno lasciato i loro cavalli. Sosterò la prima notte all'aperto nei pressi del primo villaggio ma fuori vista se possibile, cercando di non farmi vedere da altre persone lungo il percorso per il primo tratto di strada e poi prendendo le sembianze di un normale abitante di dawnstar lungo il reato del traggito
  32. Leopold Diamo un'occhiata in giro? Che ne dite? Senza aspettare la risposta dei compagni mi addentro nella stanza, arma in mano pronto a difendermi in caso di necessità. Omar
  33. Il deposito è stato murato in una notte presumibilmente dai folletti. Avete controllato tutto il settore, anche dentro il deposito senza trovare nulla di rilevante.
  34. Carter Alla vista del pozzo sigillato, Carter rabbrividì: "Vista la nostra precedente esperienza con un accesso sigillato, raccomanderei di lasciare quella lastra esattamente lì dov'è...".
  35. grande @Ghal Maraz al primo colpo! ma qual era la sequenza esatta? mi ci sto a scervellà da ieri XD
  36. Ok ora mi è tutto più chiaro! grazie mille, anche degli esempi 😄
  37. Mi scuso enormemente con tutti, ma sto attraversando un periodo dove la sfiga mi vede benissimo. Causa problematiche lavorative ho dovuto mettere da parte tutto il resto. Teoricamente tra domani e dopodomani dovrei risolvere in qualche modo la situazione e poter tornare da voi. Scusate ancora. 😞
  38. Fehdag 21 Berkano Mattino @Non Philippe e non Tobias @Tobias @Philippe @Pentolino
  39. É una questione di esperienza...noi abbiamo circa due giorni di esperienza reale! ... ... Peró abbiamo steso un drago
  40. ⚠️ SCHEDE AGGIORNATE NEL DROPBOX
  41. Io sono arrivata come fuori la chiesa ad un matrimonio di una coppia di amici: fino a 20m dalla chiesa carriola di campari e rutto libero, una volta dentro si camuffa la sbronza molesta delle 11 di mattina e si prova a tenere una faccia seria per 40 minuti
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.