Vai al contenuto

stefpeepo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su stefpeepo

  • Rango
    Novizio
  • Compleanno 07/08/1992

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

74 visualizzazioni del profilo
  1. stefpeepo

    Azioni Uccidere al di fuori di un combattimento

    Ok ora mi è tutto più chiaro! grazie mille, anche degli esempi
  2. stefpeepo

    Azioni Uccidere al di fuori di un combattimento

    Ciao ragazzi ho un dubbio enorme che vorrei risolvere per sapere come comportarmi nella prossima giocata. C'è un personaggio scomodo che vorrei eliminare ma senza entrare in combattimento, in quanto si tratta di un generale di un esercito, quindi stavo pianificando un modo per ucciderlo segretamente. E qui mi sorge un dubbio: si può uccidere direttamente un personaggio a prescindere dai suoi punti ferita? Vi faccio degli esempi: - se trovassi un veleno potente e riuscissi a farglielo bere, dovrebbe morire subito no? o con un certo ritardo, ma comunque dovrebbe morire a rigor di logica. (in caso sapete se esiste una sezione nel manuale dedicata ai veleni o cose simili da comprare?) -se io lo pugnalassi in testa o nel cuore, alle spalle ad esempio, dovrebbe morire subito, non avrebbe senso fargli solo un d4 danni da pugnale, perchè nella realtà una cosa del genere ti uccide subito.. è una questione più che altro interpretativa, me ne rendo conto, ma vorrei capire fino a quanto possa contare la questione punti ferita.. non so, magari il master potrebbe farmi tirare un dado percentuale o qualcos'altro, però ditemi voi che cosa ne pensate. grazie mille!
  3. stefpeepo

    Magia Dubbi da Chierico

    Ok grazie ragazzi mi avete aperto un mondo
  4. stefpeepo

    Magia Dubbi da Chierico

    In che senso non ha componenti di allineamento? come capisco da un incantesimo è di allineamento legale o malvagio ecc? Intendi quando è specificato tra parentesi quadre all'inizio della descrizione? Se comunque utilizzassi questi incantesimi che ti ho citato, come altri, ma a fin di bene (ed. per sconfiggere personaggi malvagi) non dovrebbero avere effetto sul mio allineamento, vero?
  5. stefpeepo

    Magia Dubbi da Chierico

    Ciao ragazzi, faccio una piccola premessa: sto giocando a D&D da tipo 6 mesi quindi la mia esperienza è particolarmente ridotta, e le mie domande potrebbero risultare banali Comunque sto giocando alla versione 3.5, sono un chierico caotico buono e il mio dubbio che ho avuto questi mesi è: essendo caotico buono, posso utilizzare incantesimi di necromanzia ? quali infliggi ferite oppure altri (mi vengono in mente incantesimi del 3° cerchio come Cecità, Infliggere maledizione, oppure del 2° cerchio come Bloccare ecc.). Cercando su google ho sempre trovato risposte contrastanti e mai ho trovato un riferimento sul manuale. So che posso convertire gli incantesimi in cura ferite, ma posso scegliere tra gli incantesimi giornalieri quelli che vengono evocati tramite un'energia maligna? PS. a chi mi risponde mi può anche indicare il riferimento sul manuale? Grazie spero di essere stato chiaro
  6. stefpeepo

    Ciao a tutti !

    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Stefano , ho deciso di iscrivermi perchè spesso mi sono ritrovato a consultare questo forum per cercare informazioni su D&D (a cui ho iniziato a giocare per la prima volta sei mesi fa), quindi ho pensato che potesse essere utile scambiare quattro chiacchiere con persone sicuramente molto più esperte di me! Buona giornata a tutti
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.