Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    10
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    4
    Punti
    29.395
    Messaggi
  3. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    16.382
    Messaggi
  4. Cronos89

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    16.861
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 30/09/2018 in tutte le aree

  1. Capitolo Tre - Questa pianura è proprio un Oceano Verd... insomma, si fa per dire... Il tempo speso all'Emporio dei Sogni era stato meno di quanto gli avventurieri avessero stimato. Forse il ciambellano voleva fare una buona figura affrettando le operazioni di soccorso, o forse era semplicemente preoccupato per la contessina Sophia Von Gebsatell, prigioniera del perfido drago rosso Azariaxis. Quale che fosse la ragione, le carrozze procedettero speditamente tra le vie cittadine, oltrepassando gli sguardi dei curiosi e le incitazioni dei più svegli, che vedevano in quella processione di eroi i salvatori che avrebbero riportato la sorella del proprio sovrano... e potenzialmente il suo consorte o la futura compagna del principe Derbel. L'incessante galoppare dei destrieri e le incitazioni dei cocchieri scemarono all'approssimarsi della porta ovest della città. Esso era un imponente arco di pietra che delimitava l'ingresso della città che si affacciava sulla Pianura Verdeggiante, un'immensa distesa di campi e dolci colline che ospitavano diversi piccoli villaggi in una strada battuta da mercanti di tutta Glantria. Quando le carrozze furono parcheggiate, gli eroi poterono scendere. Il ciambellano di corte, Beregear Stonewall, stava consultando una mappa della regione, ed era rivolto al di fuori del cancello. Le guardie presenti, tre uomini indossanti i tabarri con i colori di Firedrakes, elmi e alabarde, deviarono il traffico in entrata per permettere ai coraggiosi di riunirsi Secondo i rapporti dei nostri esploratori disse rivolto forse a sè stesso, forse agli avventurieri l'ultimo posto in cui Azariaxis è stato visto volare è stato nei pressi del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure). Per raggiungerlo, procedendo solo con possenti cavalli, attraverso la via principale nota come la Via dei Mercanti, impiegheremmo forse due giorni, ma noi siamo un grande gruppo e quindi direi che ce ne metteremo quasi tre calcolò Ma questo non è un problema grave commentò Durante il nostro viaggio dovremo fare attenzione a possibili bande di predoni. Per quanto il regno cerchi di tenere a bada la criminalità, un territorio ampio come quello di Glantria è difficile da sorvegliare disse Tuttavia so di tre villaggi che sorgono lungo la via o negli immediati pressi di essa. Secondo questa mappa disse per poi gettare un'occhiata Sono i villaggi di Maranio, Covo del Tarrasque e Pescalia. Se siete pronti possiamo subito metterci in marcia. Se ci sono domande, potete farle e vedremo di parlarne durante il cammino.
  2. DM Il ciambellano strinse gli occhi mentre fece i suoi conti a mente Quindi direi che non cambieremo rotta sancì alla fine, esaminando le espressioni dei presenti Apprezzo il suo coraggio, Clint, ma ha ragione la signorina Celeste quando dice che il suo viaggio in solitaria, anche se andasse a buon fine, potrebbe portarla a raggiungerci troppo tardi per combattere la fiera. Come ha detto lei, dopotutto analizzò Plathonirax non è nemmeno lontanamente pericoloso quanto Azaraxis e in un confronto fisico ne uscirebbe a pezzi. Letteralmente. Non posso biasimarlo per farsi gli affari suoi, per quanto lo ritenga un comportamento un pò egoista per la sua razza di draghi cromatici. Senza voler offendere corresse facendo un cenno del capo verso Chandra Il sole era allo zenit, laddove per gli eroi era da poco passata l'ora di pranzo Bene, signori! In carrozza! Il nostro viaggio ha finalmente inizio e come tale è tempo di affrettarsi per attraversare la Pianura Verdeggiante e trovare la strada verso la tana di quel maledetto drago rosso esclamò, per poi dare un colpo con la mano alla base della carrozza dentro cui era Andiamo! Alla porta ovest! Il resto dei dettagli ve lo spiegherò direttamente al prossimo cap... ehm, appena saremo lì! Uno dopo l'altro, i tredici avventurieri (definirli guerrieri sarebbe stato classista oltre che una violazione di un copyright) presero posto all'interno delle proprie carrozze o sui propri destrieri, chi rispettando la formazione presa all'inizio, chi salendoci per la prima volta. Agli ordini dati, i cocchieri fecero partire i destrieri e, uno dopo l'altro, i coraggiosi che avevano sfidato Azariaxis videro allontanarsi, sempre più in lontananza, lo stravagante Emporio dei Sogni e le sue mille meraviglie. Sarebbero esse bastate per sovvertire i pronostici contro il terribile mostro che aveva rapito la principessa Sophia? Solo il tempo avrebbe saputo dirlo.
  3. @OcramGandish @dalamar78 @nanobud @Ghal Maraz @athelorn Sinceramente mi spiace interrompere così il pbf visto la bella storia che abbiamo raccontato tutti insieme. Facciamo un ultimo tentativo e vediamo come va. Vorrei riuscire a mantenere il ritmo di un post ogni due/tre giorni (anche quattro se c'è il we) per impedire che il pbf muoia. Non costringe come sempre tutti voi a mantenere la stessa velocità sempre ma un minimo sì. Penso che il punto importante sia che la storia deve evolversi... se no non ha senso andare avanti. Vediamo come va. L'ultimo post in TdG è mio. Sta a voi decidere come proseguire p.s. Ovviamente confermate tutti sull'essere d'accordo nell'andare avanti. Altrimenti segnalatemelo.
  4. Salve a tutti, sono il nuovo giocatore, grazie della disponibilità di tutti
  5. 2 punti
    sickned, -2 ai ts in un gruppo di soli incantatori è tanta tanta roba
  6. Salve a tutti, vi ringrazio per avermi offerto questa possibilità (i master per Starfinder son merce rarissima). Non sono un grande fan del prendere PG fatti da altri, quindi preferirei crearne uno da zero. Ho un paio di idee che vorrei provare, vorrei solo sapere se c'è qualcosa che devo inserire nel background ai fini dell'avventura.
  7. @Knefröd @Iria @Plettro @Crees @Yinglong Ragazzi, visto che il ritmo un po' langue, e che c'era l'accordo che avrei mosso i PG fermi dopo 48 ore dal "Che fai?", se avete problemi di tempo, potete lasciare qui due righe almeno sulla direzione in cui volete muoverli. Comunque posterò lunedì. Come ho detto nel thread di reclutamento, eventuali titubanze sulla gestione del gioco (chessò... poco chiaro, troppo verboso, troppo lento, non vi piace questo anziché quello, etc., etc.), si può tranquillamente discutere. Sono qui anche per imparare/migliorare come GM, e tranquilli che non sono un tipo permaloso 🙂 @Yinglong L'amuleto non reagisce alla fiamma se non bruciacchiandosi un po', come da regolari leggi della termodinamica
  8. ah ok non avevo capito che ero andato in avanscoperta. E poi dai era troppo bello piazzare li quella citazione. Ruoliamocela così XD
  9. Io ne farei 9 in verità
  10. 1 punto
    Zombando sotto la pioggia
  11. 1 punto
    Se io casto dissacrare puoi addirittura raddoppiare quei dadi vita
  12. 1 punto
    Si a tutte e due. E puoi sommarci questo http://aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Deathwine
  13. Prima scegli il numero e poi li tiri, purtroppo (scoperto ieri sera in game!)
  14. Talmente esemplificativa che non si vede
  15. Gif esemplificativa dell'ondeggiamento dei capelli di Daud. PS: non riesco a caricarla adeguamente, comunque si tratta di Azzurro del film Shrek 2 quando ad inizio film si toglie l'elmo e fa volteggiare i suoi capelli in un rallenty.
  16. Zio buono, non si può stare un giorno e mezzo senza guardare il forum che si parla di altri draghi e gente che comincia a rubare.
  17. Non c'è nessuna CD, il tiro di Preparazione può dare dei bonus o dei malus al viaggio a seconda del valore che viene fuori tirando il dado e sommando i modificatori.
  18. Trull (nano guerriero) L'interesse di Zhuge per le parole del nano meritava migliore risposta, ma un resoconto dell'incontro del mattino con il Principe richiedeva tempo, e intanto la conversazione progrediva, per cui Trull fu inibito dal dare tali informazioni. Sarebbe stato in altro momento. X Zhuge e DM "Sono d'accordo con Clint. Il drago più piccolo fa affari con i nani da generazioni. I rapporti sono pacifici. Non abbiamo motivo di rovinarli... né di sprecare parte dell'arsenale magico che avete appena acquistato solo per sfogare smanie di lotta."
  19. Buona con il ragù?
  20. Io attenderei di scoprire il responso sulla faccenda del Gigante, per occuparci eventualmente di quella. In questo modo evitiamo di trascinarla ancora.
  21. Va bene per il personaggio ex-novo. Questo è tutto quello che c'è da sapere. Non ci sono limitazioni particolari. Per le statistiche usiamo il metodo da manuale con tutte le stat a 10 e i punti da distribuire a piacere. Sono un attimo di fretta ma al momento non mi viene in mente altro. Per qualsiasi cosa non ti far problemi a chiedere 😉
  22. Credo dipenda dal gruppo di gioco. Lo zelota religioso è l'archetipo di una classe amatissima e giocatissima in D&D ovvero il paladino. E tutte le caratteristiche elencate sopra sono svantaggi ben precisi di GURPS che riscuotono sempre un gran successo. Nella mia esperienza non esistono personaggi problematici ma solo giocatori problematici.
  23. Posso chiedere al mio master di passarmi il materiale che ha su pc sicuramente, non sarà del tutto completo però perchè molte cose le ha scritte su carta e non so se le ha tutte ricopiate per bene. Ad ogni modo non penso sia un problema fartelo avere. Appena ho risposta ti scrivo in privato.
  24. 15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina] 3° ROUND Roik trovandosi bloccato tra il gorilla albino ed Egut fa l'unica cosa che può fare in questo frangente e sferra un fendente verso la creatura, ma il primate riesce a deviare il piatto della lama della sua spada con il muscoloso braccio peloso. Fortunatamente arriva in suo aiuto Gork che non essendo più minacciato dall'altro gorilla sferra un poderoso colpo nella schiena della creatura ferendolo gravemente alla spalla sinistra. Il primate ruggisce tutto il suo dolore spalancando le fauci. Contemporaneamente Mellymnia porta una spazzata con il suo maglio verso le gambe del gorilla che stanno fronteggiando lei e Shari per poi dargli una spallata per farlo cadere ed afferrarlo, ma il primate salta con estrema agilità il maglio e assorbe come se nulla fosse il colpo di spalla inferto dalla mezzorca. Subito dopo Zevanur la affianca e sferra due rapidissimi colpi con le sue spade corte allo stesso gorilla. Entrambi i colpi vanno a segno. Con il primo taglia il tendine del ginocchio sinistro del gorilla facendoglielo cedere e con il secondo affonda la punta dell’arma alla base del collo della creatura che con un ultimo ruggito di dolore crolla a terra in un lago di sangue che fluisce copioso dall'ultima profonda ferita. Shari vedendo che il compagno ha avuto ragione della bestia si volta ed indirizza il suo doppio attacco con le spade corte verso l'ultimo primate rimasto in piedi. Il suo primo affondo va a vuoto, ma il secondo fendente colpisce il gorilla alla coscia destra procurandogli una sanguinosa ferita. Sieg, dalla sua posizione arretrata e apparentemente sicura, invoca nuovamente il potere arcano che scorre in lui e crea un dardo di pura energia rossastra con venature nere che si dirige saettando verso il petto del gorilla albino. Il dardo colpisce di striscio il possente petto della creatura che quasi non si accorge di essere stato colpito. La bestia, infuriata più che mai, prima sferra uno dei suoi possenti pugni verso Egut colpendola all'avambraccio destro (-6 PF) e poi sferra l'altro verso Roik colpendolo in pieno costato (-11 PF). Egut cerca di ricambiare il colpo ricevuto, ma la ferita gli annebbia la vista ed il giavellotto che impugna viene deviato all'ultimo secondo dal possente braccio della creatura. Ma a questo punto il primate non ha scampo. Ormai circondato viene finito dall’attacco congiunto dei compagni. ------------ I tre grossi gorilla albini hanno messo a dura prova gli Spacca-Teschi, ma anche questa volta sono riusciti a superare l'ostacolo che si è parato loro davanti. Alcuni sono provati e feriti, ed i loro corpi sono imperlati di sudore. L'odore di animale, di vissuto, escrementi e piscio penetra pungente nelle loro narici. Davanti a loro lo strano condotto prosegue tortuoso nell'oscurità più totale. Qualche passo più avanti lungo la parete di sinistra e ad un paio di passi da terra si apre il grosso foro che occupa anche una parte del soffitto e da cui sono sbucati i tre primati. A parte l'ansimare dei compagni dopo il duro scontro, non giunge nessun altro rumore, nemmeno dall'esterno. [NDG]
  25. Ian Garell, Bardo Umano Baelnor è un uomo dall'animo gentitle, è facile entrare in confidenza con lui: dopo pochi minuti parliamo già come vecchi amici. Il guerriero mi permette di osservare la sua arma. Si tratta di una lancia di pregevole fattura, osservo con attenzione le iscrizioni sull'asta cercando di decifrare gli antichi glifi¹. Baelnor è piuttosto in forze nonostante il lungo viaggio ed apprezza la mia compagnia. Rimaniamo per molto tempo seduti sotto le colonne del chiostro, intervallando canzoni e ballate a discorsi sui più disparati argomenti. Alla luce delle torce - tra le piante dell'orto botanico dell'Abazia - scorgo un piccolo arbusto rossiccio. Recido un paio dei rami più piccoli e li mostro a Baelnor. «La riconosci? È abbastanza comune nei regni del sud, tra Kymil e Sarya. È nota con il nome di Erlan...significa l'enigma senza fine nella lingua di Kymil. Ha moltre proprietà ma richiede un clima particolare per crescere. Chissà come hanno fatto i chierici a coltivarla qui Probabilmente la usano per curare qualche malattia infettiva, ma voglio mostrarti un uso altrettanto interessante!». Prendo lo stocco e scavo un piccolo solco nella corteccia del ramoscello. Lascio che le piccole gocce azzurre formatesi nel canale cadano sulla lama del mio stocco, al contatto con la lama il liquido si rapprende lasciando delle macchie azzurre sul metallo. «Vedi, i guerrieri di Kymil utilizzano le gocce di Erlan per avvelenare i loro nemici in combattimento e per evitare che le loro spade arrugginiscano». Un rumore improvviso spezza il silenzi della notte, Baelnor scatta subito in piedi. Lo seguo posizionando il liuto dietro la schiena, in modo che non ostacoli i miei movimenti. Il guerriero recupera una torcia e lancia alla mano si incammina verso sud. Con lo stocco nella mano destre ed il flauto nella sinistra mi porto al suo fianco ed osservo con attenzione l'area circostante².
  26. Perdonami il ritardo, fortunatamente vedo che però posso ancora darti dei consigli. Per quello che vorresti fare diciamo che non troverai tantissimo con i trucchetti... Già Deflagrazione Occulta copre l'aspetto "attacco" ma per i debuff "seri" devi avvalerti degli incantesimi di primo e secondo livello. Ti scrivo qui quelli che secondo me potrebbero farti comodo e i miei consigli su come usarli, sperando che ti arrivino altri utilissimi consigli dagli altri utenti! Ovviamente mi mantengo solo sul manuale del giocatore. esattamente come hai richiesto. Dato che hai scelto il patrono dell'immondo tengo conto degli incantesimi che ti conferisce il tuo patrono. Invocazione Patto del Tomo, Libro degli antichi segreti: riempi il tuo libro di rituali! Io ho scritto per primi gli incantesimi Trovare Famiglio (Find Familiar) e Individuazione del Magico (Detect Magic), li ho usati infinitamente e trovati utilissimi per tutti e 4 i livelli che ho giocato! Non in ogni caso, prima o poi, prendi tutti i rituali. Incantesimi 1° livello Armor of Agathys / Armatura di Agathys: Dopo che ho tolto l'invocazione che ti permette di ricevere Punti Ferita Temporanei ho scelto questo incantesimo, quando andavo in mischia con la combo che ti ho suggerito (Randello Incantato + Booming Blade) questo incantesimo è stato una benedizione (nota: se ogni tanto non combatti in mischia non è più così essenziale, questo perchè usi solo metà dell'incantesimo). Burning Hands / Mani Brucianti: date le tue preferenze, se vuoi fare danno, usa questo incantesimo solo quando obbligato, hai bisogno di tanti mostri di bassto GS tutti raggruppati (esattamente come capiterà nel Tesoro della Regina dei Draghi), solo non essere avido.. Devi considerare che sarai molto vicino a loro e se non hai nulla per supportare un combattimento in mischia meglio stare in disparte e lanciare altri incantesimi! Command / Comando: qui ha il debuff che chiedevi, senza che usi la tua concentrazione! Può anche fornire effetti di controllo interessanti in base alla composizione del gruppo (per esempio un "Fuggi!" permette a te o a un tuo compagno di sfrattare un attacco di opportunità). Se hai un DM permissivo puoi creare insieme a lui altri comandi, ma già quelli suggeriti sono abbastanza! Hex / Sortilegio: visto quello che vuoi fare devi assolutamente averlo. Oltre a fare più danno quando compi un attacco (o più, funziona persino con Deflagrazione Occulta) è anche un utile debuff (per esempio se sei contro una creatura che è in grado di nascondersi in continuazione scegliere "Destrezza" risolve spesso il combattimento o una fase esplorativa). Incantesimi 2° livello Blindness/Deafness / Cecità/Sordità: buon debuff che non richiede concentrazione (rendere cieco un avversario significa vincere facile), stai solo attendo a non usarlo sui mostri di grossa taglia e/o che si possono affidare ad altri senti oltre la vista e l'udito. Cloud of Daggers / Nube di Pugnali: se hai un compagno specializzato sulle prove di lotta (magari il paladino con alta forza) oppure hai scelto l'invocazione che respinge (Repelling Blast / Deflagrazione Respingente), sceglilo! Sono danni automatici senza Tiro Salvezza, ma se non hai modo di fare quello che ti ho suggerito, o di farti aiutare a tenere fermo il bersaglio, puoi tranquillamente non scegliere questo incantesimo. Darkness+Devils Sight / Oscurità+Vista del Diavolo: non ha bisogno di giustificazioni, è un must! Guarda su google perchè qui il discorso è lungo. Perde la sua efficacia solo se hai compagni che hanno bisogno del vantaggio per usare alcune abilità di classe. Hold Person / Blocca Persone: Paralizzato è una condizione PESANTISSIMA (in combattimento significa "pioggia di critici"). Il debuff definitivo contro gli umanoidi e amo il fatto che se lanciata di livello più alto prenda altri bersagli (e tu da warlock devi stare attendo al fatto che gli incantesimi si potenzino se lanciati con uno slot di incantesimi di livello più alto). Invisibility / Invisibilità: Potremmo fare tanti discorsi sulle cose che fanno cessare questo incantesimo, ma diciamocelo: è un evergreen, e tutte le volte che la reputeresti risolutiva ti maledirai per non averla scelta. Scorching Ray / Raggio Rovente: inizialmente farà molti più danni di Eldritch Blast (Deflagrazione Occulta). Va perfettamente in combo con Hex. Suggestion / Suggestione: Dipende in parte dal DM, ma questo incantesimo è potentissimo sia fuori che dentro il combattimento (se sei creativo mette fuori gioco il bersaglio per 8 ore)! Vale la concentrazione. Spero di esserti stato utile! Buon gioco! 😀
  27. E allora vai. Val e devasta.
  28. Andrej Tars "Immagino perché quella dei Galdekund non è una famiglia magnatizia, ma una mercantile. Non ho avuto modo di approfondire, né mi pareva molto importante. Comunque, se mi date un altro paio d'ore, vado ad informarmi a dovere...", sogghigno. "Magari sono scemo io, ma a me sembra che lui vi abbia detto di cercare un posto chiamato Xul-Jarak. Non ho idea se esista veramente o meno, ma è l'unica cosa sensata che mi viene in mente, considerando che gli avete chiesto informazioni su di un insediamento abbandonato dagli Orchi e lui vi ha cantato questa roba proprio sugli Orchi. Poi, oh, certo... poteva anche solo essere troppo pieno d'oppio, non so!".
  29. Allora ragazzi, come siamo messi? 🙂
  30. Borte Scoperto il diario, mi dispongo comodamente su una seggiola, iniziando a sfogliarlo rapidamente per farmi una idea del contenuto e cercare di focalizzare la mia lettura nei giorni immediatamente precedenti agli avvenimenti terribili della morte del professore.
  31. 1 punto
    Howard Pratchett Sono soddisfatto al 99%, comunichero' eventuali modifiche dell ultimo minuto Aggiornata l immagine del pg per renderla compatibile all ambientazione fantasy-realistica
  32. 1 punto
    Shoshana Steinberg Scheda quasi completa, devo scegliere l'ultimo talento che non mi convince tantissimo. Poi ci sono!
  33. Io invece ho avuto l'impressione opposta. WotC l'ho sempre vista trattare la diversità come una cosa normale. Ad esempio in ToA c'è una coppia omosessuale, ma questo non viene fatto notare in alcun modo: semplicemente c'è scritto "Tizio, marito di Caio" e niente di più, uno si rilegge una seconda volta il paragrafo, capisce che non è un refuso e tira dritto. Anche nel manuale base, quando c'è un personaggio nero, non si sentono obbligati a sottolineare la cosa dandogli armi africane in stile Black Panther: è una illustrazione come un'altra. Che poi, secondo me, è il modo giusto di trattare diversità e rappresentazione. Viceversa, nei prodotti Paizo che ho seguito di recente c'è una quantità di esplicite strizzate d'occhio alla questione tale da risultare fastidiosa, a partire dal primo paragrafo del manuale di PF2, che spiega come tu possa esplorare qualsiasi identità sessuale o di genere 😉 😉 😉 😉 😉 o dal mettere un talento alla paladina iconica dicendo a chiare lettere che gliel'ha insegnato la sua fidanzata ladra femmina con cui lei è in una relazione omosessuale 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 . Tant'è che trovo questo articolo irritante e fuori dal vaso: se vogliamo che i "diversi" siano considerati come tutti gli altri, forse il modo giusto non è prendere il megafono e sottolineare ogni singola volta "Ehi guardate in questo prodotto c'è un frocio negro che brave persone quelli che hanno incluso anche il poverino speciale". Che, oltre che paternalistico, è discriminatorio quanto l'alternativa.
  34. Ti aspettiamo, master. Io ancora per il momento ci sono: a breve non so quanto potrò garantire come continuità ma giusto nei primi tempi di... adattamento perchè entro la settimana prossima divento papà 😍
  35. @Brauntigan Tu sei sorpreso non puoi agire in questo GIRO 1
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.