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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 11/05/2018 in tutte le aree

  1. La cubicle7 ha aperto qualche giorno fa i preordini per la quarta edizione di uno dei suoi prodotti di punta, Warhammer Fantasy Role Play. Potete ora ordinare il Manuale delle Regole (Rulebook) sia nella sua versione base che quella da collezionisti (Collector's Edition) e lo Starter Set, un boxed set che contiene tutto l'indispensabile per cominciare a giocare. I PDF del materiale acquistato dovrebbero essere consegnati per Giugno 2018, mentre le copie fisiche dei manuali arriveranno per Luglio 2018. Secondo il lead designer Dominic Mc Dowall questa quarta edizione di WFRP riprende molto dalla prima e seconda edizione del gioco, cercando di tornare a quelle radici tanto amate dai fan. La copertina dello Starter Set, opera di Ralph Horsley La copertina del Rulebook, opera sempre di Ralph Horsley La versione Collector's Edition del Rulebook Link all'annuncio originale http://cubicle7.co.uk/our-games/warhammer-fantasy-roleplay/
  2. @Luca Bay Questa mattina ti sei alzato al sorgere del sole: l’aria è pungente, ma il cielo terso promette un viaggio senza particolari disagi. E in mattinata arriverai finalemente a Vallebona. I tuoi successi contro l’ultimo attacco di non-morti al Santuario della Montagna non sono passati inosservati: hai guadagnato il favore della Sacerdotessa! La chiamata del Vescovo di Glitterhaegen è arrivata subito dopo: ti sei recato al suo palazzo e hai constatato quanto i suoi amabili sorrisi ingentilissero un animo tanto ambizioso quanto arrogante. <<Benarrivato, fratello Darren, qua nella mia umile dimora. Le tue mirabili azioni e il tuo animo generoso verso gli Dei ed il Tempio han fatto di te il nostro Campione*, ma ancor più ti hanno guadagnato l’attenzione di Sua Alta Eminenza ( SAE ) la Sacerdotessa! Lei infatti mi ha proposto la tua candidatura per il compito importante e nobile che sto per rivelarti. Io, avendo visto il tuo animo generoso e deferente verso il Tempio, ero certo che ti saresti volontariamente candidato per l’incarico, per cui Le ho assicurato che avresti accettato senza alcun indugio. Ora: ...tu sarai sicuramente colmo di gioia a sapere di godere dell’attenzione di Sua Alta Eminenza... ma ti rammento di purificare subito il tuo cuore nell’umiltà e abbandornarti unicamente allo spirito di servizio verso il tuo Tempio. Dovrai andare a Ovest, alla cittadina di Vallebona: là troverai il Santuario con le Reliquie e la Tomba del Veggente Adjorine. Sì, gli Dei benevoli gli avevano concesso il sacro dono della preveggenza e le sue parole erano state di enorme aiuto per l’opera pia di SAE. La settimana scorsa durante un sacro rituale in Cattedrale tutti i partecipanti hanno avuto una visione mistica condivisa: lo spirito di Adjorine che declamava tre nuove profezie. Sai già cosa devi fare: recati là e veglia la sepoltura pronto ad ascoltare con cuore puro le sagge parole del Profeta. Ovviamente...le riferirai poi solo a me, fratello caro... Puoi ora baciare l’anello; e prega insieme a me per l’umiltà della tua anima, mio Campione... >> Il viaggio è proseguito tranquillamente, anche troppo dato che ad un certo punto hai notato un silenzio alquanto inusitato, ma poi sei arrivato in vista della tua meta. Ecco Vallebona: circondata da una fitta foresta è protetta da alte mura e torrioni, un po’ insolito per una cittadina di quste dimensioni e poco importante. Su di essa svetta orgogliosa una torre con quello che sembra essere ...addirittura un orologio astronomico! Darren, che cosa fai?
  3. Inviato dalla accademia si. Difetto no. @Blues non intendo le motivazioni del pg per fare il colono. Ma devr saper fare qualcosa per poter essere inviato. Sei un druido potresti dire che conosci le piante e le loro caratteristiche. O qualcosa di simile. Ovvero perché un ufficio dovrebbe accettare la tua proposta di partire? Che valore puoi dare alla colonia. Che aiuto ai coloni? (Conosci le erbe percure ad esempio professione erborista)
  4. @Hastur527 vivi sereno in pbf è abbastanza scontato che non si possa procedere come in real. Se @Pyros88 ha valutato che la campagna risulterebbe troppo lenta per le sue esigenze è inutile farne una questione di stato, come è inutile che altri giocatori (se hanno effettivamente intenzione di farla) abbandonino per lasciare un posto probabilmente neanche voluto. Ci sono centinaia di pbf, sicuramente ognuno troverà quello più adatto alle proprie esigenze e aspettative Direi di chiudere qui la questione, sicuramente ci sarà occasione per tutti di trovare spazio. pensiamo piuttosto alla creazione del PG .. prima si finisce prima inizierà la campagna
  5. Visto che tanto probabilmente si finirà con un muro contro muro di posizioni opposte senza una risoluzione effettiva che ne direste di una prova pratica @The Stroy @tamriel (e altri)? Zaorn potrebbe fare DM per un paio di scontri prova ad alto livello in Pathfinder con voi che provate a vedere (magari usando gruppi di PG differenti nelle stesse sfide) se si può provare lo sbilanciamento degli incantatori/di certe opzioni anche in PF1?
  6. @Fog ti ho messo in Z23 di fronte ai banditi, per supporto reciproco con i due nin @Pippomaster92 ti ho lasciato vicino a yamanaka per supporto a lui visto che sta arrivando anche il koboldo cattivo
  7. A me fà specie il colore rosato... più che una drow, mi fà venire la principessa Bubblegum di Adventure Time!
  8. Capisco cosa intende pyros... teoria e pratica divergono. A ciascuno può capitare di avere periodi particolarmente congestionati o imprevisti. Se moltiplichi la cosa per sette è normale che si rallenti un po'. Mi dispiace ma capisco la sua volontà
  9. Dato che lapo non funziona ho scritto un tiradadi, è ancora da sistemare ma funziona. Se volete lo trovate a questo indirizzo. Per ora c'è un piccolo bug nella generazione del link di conferma ma entro sera dovrei sistemarlo . PS: se doveste incorrere in bug potete segnalarmeli.
  10. Darren, umano chierico cammino verso la città, mi avvicino e cerco di individuare un luogo per il soggiorno. intanto una voce nella testa: "Sai, sono sicura che quel tale Glitterhaegen ci nasconda qualcosa" "Bhe anche noi gli nascondiamo qualcosa no?" "Come al solito sei troppo bravo, bada a non cacciarti nei guai"
  11. Idem, considerando anche che lo scegli ogni livello. Quindi meglio vedere alla fine dove ti conviene. Il resto ti ha spiegato benissimo Ian.
  12. @Latarius io spero vivamente che tu abbia messo la sicura alla vecchia Betsy.
  13. @Dmitrij è possibile inserire delle coordinate nelle mappe per facilitare il movimento?
  14. @luisfromitaly ho aggiunto anche io la scheda, non mi ero accorto dei post perchè non avevo ancora il follow su tutti i topic della gilda! @Bagi cosa ci inventiamo per giustificare la nostra presenza a Vallebona?
  15. Questa e' la lista delle cose che abbiamo trovato, se non ho dimenticato nulla. Ho unito le monete in un unico mucchio ed ho evidenziato quello di cui non so il prezzo. Gli oggetti prezzati sono a valore pieno: vanno dimezzati se li vendiamo. due medaglioni a forma di testa di cervo 343 mo e 6 ma 4 spade lunghe (60 mo) 4 archi corti (120 mo) 50 frecce (2.5 mo) 6 armature di cuoio borchiate (150 mo) 2 piccole acquamarine (??) due anelli di ferro (??) un bel paio d'orecchini d'argento (??) un carillon di legno molto bello e dipinto (??) 40 pelli già conciate (??) 8 bottiglie di un liquido verdastro, ben sigillate (??) cinque lingotti d'oro (??) porta pergamene con dentro la mappa completa della miniera (--) un mazzo di chiavi (--) dieci pietre d'ossidiana (??) anello della protezione +1 (2000 mo) medaglione offre una protezione dal freddo 5: (??) Statuetta scheletro (??) balule con "freddo" (??)
  16. Onestamente il tuo metodo mi piace molto di più.Meglio avere tante "scene" divertenti che e allungare la campagna che fare una semplice operazione di "mappatura" senza potenziale di interazione.
  17. Perfetto. Spero che anche agli altri vada bene cosi'. Sicuramente io mi diverto di piu' a questo modo.
  18. @Landar l'armatura e' una Chain Shirt e no, il caminetto era freddo , senza braci recentemente usate.
  19. Ben ruolato, bravi.
  20. nessun problema
  21. Ecco Gorush: Gorush.pdf
  22. Damien Windsor Prendo il mio tempo per pregare insieme al bandito e a rassicurarlo che Erastil non gli rifiuterà assistenza, se il suo pentimento sara sincero. Gli prometto ancora una volta che faro tutto quello che mi sia possibile per garantire il futuro alla sua famiglia Erastil, accogli la mia preghiera e riscatta l'anima di questo perduto membro della comunità: ha vissuto nel crimine; ma e' morto bene. prego mentre una lacrima mi solca il viso, quando la testa del bandito si stacca dal resto del corpo; ma una sola, dato che non sarebbe rispettoso della sua morte, concedersi di più. Dopo di che, seppelliamo (o almeno io lo faccio) i resti del condannato e della sua banda, officiando i riti adeguati. terminati i compiti necessari, cerco tutto quello che rimane nel campo dei banditi e sulle loro persone, e le raccolgo con il resto del tesoro recuperato nella miniera abbandonata. E' stato... commento sulla via del ritorno alla locanda di Oleg, seguendo il percorso stabilito ...difficile. pronuncio le parole stancamente e senza l'ombra di allegria; tanto mi e' costato eseguire l'esecuzione di un uomo, se pure giusta e inevitabile; e, tuttavia, sento che, anche se faticosa, questa sia stata un esperienza positiva. Sento nel cuore che abbiamo scelta ed agito con saggezza: faccio voto, adesso, di liberare queste terre dalla piaga del banditismo; ma di cercare di aiutare le famiglie dei banditi a vivere una vita onesta nella comunità.
  23. Kate Irwin, Richard Whitters e Shawn Wood della Wizards of the Coast oggi hanno rivelato alcune delle immagini che saranno presenti in Mordenkainen's Tome of Foes, il nuovo supplemento per D&D 5e in arrivo il 29 Maggio 2018 (il 18 Maggio nei negozi del circuito Wizards Play Network). Grazie ad esse possiamo osservare la nuova estetica di alcuni dei mostri di D&D. Allo stesso tempo, la WotC ha rilasciato un video su Youtube in cui sempre Kate Irwin, Richard Whitters e Shawn Wood discutono del lato artistico del nuovo supplemento per D&D 5e. Trovate il video e le immagini qui di seguito:
  24. -.-.-.-.- UN RACCONTO TRA LE NEVI Il re di Valang risponde al nome di Horgar Yanken Jotna, della casata Jotna. E’ un uomo di sessantatré anni ma ancora forte nel corpo. E’ alto, con la barba folta e quasi del tutto bianca. I suoi capelli pallidi sono mossi e lunghi. I suoi occhi sono di una cupa tonalità di blu. Anni fa veniva soprannominato “il re di metallo” non solo per la sua rigida condotta ma per il fatto che indossava spesso armature anche quando sedeva al trono. Ora il sovrano viene chiamato “il signore dei draghi” sia per la sua capacità di affrontarli e addestrarli sia perché possiede uno dei più grandi dragoni neri mai apparsi al mondo. Il nome di questa creatura è Mornat. Re Horgar Jotna possiede un secondo mostro dalle dimensioni titaniche. Il suo nome è Berghelmyr ed è l’unico esempio di gigante al servizio di un essere umano. Il sovrano di Valang ha due figli (e non ha voluto più risposarsi dopo la morte di sua moglie per una malattia). Il più grande, un maschio, si chiama Perkir Jotna. Il principe è la vergogna della casa degli Jotna poiché ha disonorato il padre rinunciando al suo diritto di successione per poter sposare una donna non di nobili origini. La corona quindi passerà al secondo figlio di re Horgar, che è una donna di nome Meijara Jotna. Secondo la volontà del re, Meijara sposerà sir Vikthur Wolkonsoid che diventerà a sua volta il sovrano di Valang. Meijara è dunque destinata a divenire la regina del regno (nessuna donna, dopo Aurline, ha il permesso di comandare Valang). Questo matrimonio segnerà un “passaggio” di potere dalla casa Jotna alla casa Wolkonsoid. Meijara però si oppose all’idea di sposare Vikthur e quindi fuggì dal castello e nessuno sa dove si trovi la principessa. Senza di lei Valang rischia di non avere più un sovrano. L’ultimo personaggio che presento, legato al re, è il suo spietato alfiere. Il suo nome è Ragnar Ferserk, detto “il cavaliere nero”. E’ il capo della casta Ferserk e signore di una città posta a sud della capitale (troppo piccola per apparire nella cartina). Si tratta dell’uomo più violento e fedele al re, oltre ad essere uno dei guerrieri più forti di Valang. Il compito principale dell’alfiere, oltre che proteggere le mura della capitale, è quello di far applicare le severi e crudeli leggi del sovrano su tutta Valang. Se re Jotna comanda il suo popolo attraverso il pugno di ferro… quel pugno di ferro è lord Ragnar Ferserk. Come premio per la sua fedeltà e il suo zelo, il sovrano ha dato in sposta a questo tiranno una fanciulla di nome Laynariel. Si tratta di una giovane donna dotata di rarissimi e unici poteri magici. Valang è anche la dimora di molte altre creature: elfi, nani, gnomi, giganti, troll, orchi… e molti di loro hanno costruito delle complesse società. Questi popoli vivono (il più delle volte) confinanti all’interno delle foreste o nel cuore delle montagne poiché re Jotna desidera sterminarli tutti per avere una Valang comandata da soli uomini.
  25. Khalya, paladina di Yvet Lorne La freddezza di Lex mi turba. Potevo comprenderla al momento, quando si è sentita tradita dalla mia vicinanza con Daleor, ma non a distanza di un giorno, dopo che le ho promesso di indagare su suo fratello, e dopo che ho letteralmente versato il mio sangue per le sue ferite. Non è la mancata riconoscenza. Non mi interessa. Sarebbe solo vanagloria. Mi turba il suo cuore indurito. Non si addice ad una paladina di Lorne, e potrebbe diventare terreno fertile per deviazioni ben peggiori… Arrivati al porto lo spettacolo è desolante. Affido l’anima dei trapassati alla pietà degli dei, e faccio appello a tutta la mia disciplina per non perdere la compostezza che si conviene ad un membro del mio ordine. Di sicuro la vicinanza di Will mi aiuta molto, e quasi mi commuove la sua onestà riguardo un debito di sole due monete. «Non ne ho con me, se non quelle dalla bisaccia del Magister, che avevo intenzione di restituirgli una volta tornati in Accademia.» Mi rivolgo allora ad un giovanissimo soldato, di basso rango, che assiste alle operazioni con sguardo spaesato. È probabile che sia lì solo per osservare, o al limite per “far numero”. «Devo chiederti un favore personale», gli dico con autorevole cortesia «Dovresti portare queste due monete alla moglie del signor Hemmel, il locandiere, a nome dell’elfo a cui ha dato le vesti. Lei capirà. Poi passerai da Hemmel stesso, per dirgli che il debito dell’elfo è stato saldato, per cui non c’è più bisogno che vada a lavorare presso di lui. Questa moneta invece è per la tua gentilezza. Farai come ti ho chiesto?» Prima di congedare il ragazzo con un cenno e con un sorriso, aggiungo «A proposito, cosa sai dirmi della morte dei cacciatori fuori dalla piazza?» Torno a Will: «Non preoccuparti. Restituirò al Magister tutto ciò che gli spetta.» «Adesso però dobbiamo fare tutto da soli. Dobbiamo capire se troveremo qui ciò che Mellario aveva commissionato ad Hemmel.» Portando una mano sulla fronte, schermando la luce diretta del sole, scruto in lontananza la moltitudine di navi ed il brulicare degli operai intorno ad esse, che si affaccendano come tante formichine. Non saprei da dove iniziare, ma con l’aiuto di mia Madre, in qualche modo ne verremo fuori...
  26. 1 punto
    Non so se preoccuparmi o essere felice... Ma la risata lascia ben poca felicità
  27. Non saprei ahah usare la memoria come le mani per "psicometria", la postcognizione. Una sorta di volo sul terreno da noi percorse per vedere se ORA altri stanno seguendo le nostre tracce. Un tentativo assurdo ma chissà.
  28. Mi pare una recensione azzeccata. Personalmente non ho particolari problemi con un gioco in cui i mostri sono troppo forti: personalizzare le statistiche ritoccando tutto verso il basso non provoca certo lamentele da parte dei giocatori. Viceversa un gioco in cui i mostri sono troppo deboli, in cui, ad esempio, un drago puö essere fatto fuori in un turno, è piü difficile da ritoccare: eventuali personalizzazioni vanno concordate con i giocatori ad inizio campagna pena il sentirsi dire "come mai hai reso i mostri cosi forti?". Consiglio Shadow a tutti: avrete un'esperienza di gioco coinvolgente e piacevole. Per la follia: in effetti RAW è irrilevante. Perö c'è da dire che il regoalmento è abbastanza vago da lasciare margini di manovra: "Gaining Insanity Certain situations cause you to gain Insanity, as directed by the rules or at the GM’s discretion." La parte in grassetto salva la situazione: se è a discrezione del master basta dare 4 o 5 punti follia ad evento ed ecco che bastano 2 o 3 eventi per impazzire.
  29. Scusate non ho ricevuto le notifiche, posto asap
  30. 1 punto
    Ho splittato qui il discorso
  31. Master, ho corretto l'ultimo post di Evans dopo il chiarimento che mi hai scritto in spoiler. Grazie
  32. Io vi seguo così faccio pratica scusate l’intrusione 🙃
  33. Ci penso io a diplomatizzare ... con 8 di Carisma siamo in una botte di ferro!!!
  34. Yamanaka Kenshin (Umano Samurai) Guardo poco soddisfatto le mie frecce infrangersi sull'armatura del nemico. I banditi sembrano piuttosto convinti di ciò che stanno facendo, devono tenere molto al loro bottino... continuo a convincermi che c'è molto di più sotto ma non abbiamo avuto granché tempo di indagare. Ce ne sarà, spero. Camo Minami-no-Kaze. "Fate come dice Nezu. Decimateli mirando i loro arcieri o i meno protetti." Ormai è deciso, la creatura servitrice di divinità infernali è ormai prossima. Non rappresenta la mia nemesi ma il suo diritto di calcare queste terre è tale solo facendolo seguendo i giusti dettami. Lui è estraneo a tutto ciò e merita di essere punito. "Io sono Yamanaka Kenshin, il Jinja no kami. Non avete alcun diritto di prendere ciò che desiderate ma ci avete sfidato apertamente. Vi abbiamo dato una possibilità di non tornare più, ma eccovi qui di nuovo. Andate, lasciateli in pace... o continueremo fino alla morte dell'ultimo di noi o di voi." DM
  35. 13 MIRTUL 1489 CV, SERA Rawdon, aiutato da Saliman, si occupa immediatamente di Shamash che sembra quello ormai sul punto di morire e grazie all'aiuto del compagno riescono a tamponare e fermare le emorragie di sangue sul corpo del dragonide provocate dalle ferite subite. Poi si avvicinano al corpo di Achuak e notano che sebbene conciato male, la sua situazione è per lo meno stabile. Da lontano, in direzione del Tempio, arrivano forti rumori e si vedono luci ben oltre la vegetazione ad est. Un gruppo numeroso pare si stia avvicinando da quella direzione, forse gli stessi che hanno sfondato il portone del Tempio e che stavano facendo la ronda intorno ad esso. [NDG]
  36. Ti spiego brevemente in questo unico post per non essere dispersivo e per non andare offtopic. si richiede a tutti di fare un post al giorno, ma per esperienza quasi nessuno riesce ad essere costante. Più si è e più è probabile che il gioco si fermi perché si aspetta che qualcuno scriva, soprattutto se ha un ruolo importante nella vicenda che si sta giocando in quel momento, o perché qualcuno ha droppato senza nemmeno avvertire o perché c'è gente che non ha nulla da dire e ci sono quindi dei fraintendimenti fra il master e chi non ha postato. Più si è più tutto questo succede, ed è davvero deleterio, almeno per me, per l'esperienza ed il coinvolgimento nella campagna. Ho già droppato di recente un paio di campagne proprio per questo problema e non voglio ripetere la cosa ulteriormente. Sorry.
  37. Comprendo. E capisco cosa intendi. Ci si vede a koda
  38. nono non parlo del fatto che tu non sappia gestirli, parlo proprio della dinamica e lentezza che gruppi così numerosi creano (e lo abbiamo visto anche nell'altra campagna orientale, e l'ho visto in altre esperienze con numeri simili, so come vanno queste cose). mi tolgo io perché so che finirei con il non divertirmi, e probabilmente anche altri, se c'è troppa lentezza nella progressione di gioco della campagna che so che sarà comunque ottima ed intrigante (avete un ottimo master ragazzi, non sprecatelo!)
  39. Direi che c'è qualcosa di significativo da fare al porto, e visto che ci troviamo... Combinando le abilità dei due PG si potrebbe fare una buona investigazione, e un po' sono curioso di capire che cavolo stesse aspettando Mellario di così costoso... ma non volevo influenzarti P.S.: Può sembrare metagaming avendo letto i post di @Gizekh ma in realtà starei perseguendo la Missione di Khalya: Scoprire la verità riguardo gli strani simboli tracciati dal vecchio, al quartiere del porto. Da quanto ho capito, per ora sappiamo solo che i simboli fossero un rituale per accumulare potere. A cosa servisse questo potere non mi è chiaro (ma forse con la dilatazione dei post e il poco tempo potrebbe essermi sfuggito qualche dettaglio). Il ragionemento iniziale era questo: Nei magazzini si accumula un potere destinato a qualcuno o qualcosa. Essendo dei magazzini, è più probabile che sia qualcosa. Essando al porto, è più probabile che questo qualcosa venga dal porto. Le segrete di Mellario avevano dei simboli simili, e c'era la gemma "protagonista" al centro, su un piedistallo. È probabile dunque che l'oggetto sia un artefatto con funzionalità simili. Poi Will dice che Mellario aveva commissionato qualcosa di molto costoso. Più o meno si sa che tipo di oggetti possano interessare a Mellario, ho collegato con tutto il resto, ed immagino che questo qualcosa fosse, almeno inizialmente, destinato ai magazzini passando per il porto. Ma queste sono solo deduzioni... puoi anche considerare che Khalya le abbia condivise con Will.
  40. Leo non è esattamente il tipo da offrirsi, ma se dovesse vedere che la cosa ti costa effettivamente molta sofferenza o se gli dovesse venire chiesto (soprattutto nel secondo caso) non si farebbe nessun problema.
  41. Ottimo, domani allora rifinisco il BG sulla base del canovaccio descritto
  42. @Knefröd e se facessimo 2 + 3? Holzschild potrebbe essere l'automa creato da Nimdhel, durante il processo di incisione delle rune sul costrutto senza rendersene conto ha inciso le parole della Teorie dei Linguaggi per imbrigliare nel costrutto l'anima di una persona morta (nello specifico, un nano morto durante il duro addestramento per diventare una delle forze armate del Crociato). Una volta risvegliatosi ha iniziato a comportarsi come un nano, iniziando a fare la guardia del corpo di Nimdhel. Al momento ha due obiettivi: riuscire a ricordare tutta la sua vita precedente in modo da potersi vendicarsi di colui che l'ha ucciso.
  43. Dopo aver viaggiato diversi giorni, sono finalmente giunto a Vallebona. Sono stato incaricato di consegnare una missiva, contenente informazioni cruciali per la cattura di un uomo il cui nome mi è sconosciuto, ad un certo Cederic Dunhall. Mi è stato detto che sarà lui a trovarmi, pertanto cerco una taverna in cui potermi riposare ed attendere l'agente dell'imperatore.
  44. Lothar, Prescelto di Kharnath, il decimo giorno d'Inverno a Melcar. ( Ho buttato li una data ed un giorno, e dato un nome all'insediamento. ) Sulle vibranti foreste del nord, ultimo baluardo di verde prima della desolazione del caos, e sulle lande gelate dai primi ghiacci dell'anno, passando per i fiumi in piena, un impetuosa bufera di pioggia e nevischio scrosciava ululando nervosamente, trafiggendo le nebbie che solitamente si annidavano fra i tronchi delle maestose querce e degli alti cipressi. La si poteva sentire anche dall'insediamento in cui mi trovavo, Melcar, che sembrava essere stato risparmiato dalla collera degli Dei, asciutto ed immacolato. Le case di legno erano state costruite su un antico luogo di scontro, dove molti decenni prima, le tribu' del nord avevano combattuto una guerra sanguinaria per stabilirsi nella regione, proprio a ridosso dei deboli popoli del sud. Il terreno tutto in torno era scuro, indelebilmente macchiato dal sangue degli uomini. Mio nonno ci aveva combattuto e mio padre mi aveva raccontato la storia. Le tradizioni non dovrebbero essere messe da parte eppure, guardando gli occhi degli uomini che mi circondano essi appaiono inconsapevoli, certamente non degni dell'attenzione delle divinita' perniciose. Ma il fato che gli Dei tessono e' curioso, caotico e bellissimo. Un Druido cammina davanti a me, con il suo dono orgogliosamente in mostra proprio quando io so, che la Gemma del Nord e' vicina. Sigurth e' debole, e che lo voglia o meno, non potra' opporsi alla mia volonta'. Ne lui, ne gli uomini a lui fedeli. Sara' guerra per il Dio della guerra. Stringo il pugno mentre mi alzo dalla sedia della piccola locanda a cielo aperto, dove gli uomini del villaggio affogano la loro inettitudine nell'idromele e fra i seni di qualche schiava catturata in razzie oramai lontane. Gli sguardi concentrati sulla figura del nuovo venuto, si spostano presto timorosi su di me, mentre passo loro vicino. Hanno paura e fanno bene. La tenda di Sigurth e' a pochi passi ed io non aspettero' oltre per parlare con il messaggero degli Dei. Mi dirigo quindi sicuro verso l'ingresso, in fondo, chi mai potrebbe fermarmi?
  45. Scusate. Intervengo continuando un po' la discussione (che forse sta deragliando un pelo), ma ho bisogno di chiarimenti. A me pare che letteralmente la frase prima tu abbia detto il contrario.
  46. I miei 2 centesimi vanno a @The Machine, é bello sentirsi accolti non solo dai moderatori. Condivido appieno quello che ha detto
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