Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    11
    Punti
    63.444
    Messaggi
  2. Latarius

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    8.624
    Messaggi
  3. Enaluxeme

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    2.309
    Messaggi
  4. senhull

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.426
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 27/05/2017 in tutte le aree

  1. Dannata Samara. Ha rovinato tutto. Chi voto per fare il mucchione selvaggio e viulento comunque?!
  2. Leidorl Sono troppo forti, non possiamo fare niente stavolta. Raccolgo tutto il fiato possibile ed inizio a fuggire dall'uomo con le lame.
  3. Oloth Con un avvitamento schivo all'ultimo secondo un colpo quasi sicuramente grave di uno degli avversari. "Non abbiamo veramente altra scelta" Faccio eco agli altri, per poi scattare alla fuga. @dm
  4. Skaar incrocia le braccia aspettando che questi poveri babbei finiscano le loro discussioni su topi semi alberi e corde e si decidano che tagliare l'alberò sia la migliore idea, a lui non gle ne frega niente di tagliarlo o meno, sono loro quelli che vogliono raggiungere il tempio in fretta non lui Samara nel frattempo non da retta alle vostre discussioni prende la corda di Berok con fredezza e la lega all' albero dove skaar ha fatto solo un piccolo taglio, dopo di che camminando si porta nella riva opposte del fiume, lei è di metallo quindi non sente il freddo in nessun modo, la corrente rischia di portarla via una o due volte ma riesce sempre ad aggrapparsi a qualcosa... giunta dall'altra parte lega la corda in un albero dalla sponda opposta controlla che la corda sia ben salda e poi guarda a voi con sguardo meccanico Problema risolto
  5. @adrew @Gaspa @nanobud @Lord Delacroix @Brenno @Senzanome La profezia dell'ombra veggente Benvenuti a Porto Soglia, avventurieri! Questa meravigliosa città si staglia sul promontorio meridionale dell’isola di Questor, nei Principati di Lhazaar, la terra più orientale del continente del Khorvaire. Oggi è il 3 di Eyre del 998 AR. Porto Soglia è un gioiello incastonato tra cielo, terra e mare. La città segue la conformazione dell’isola, dividendosi in Città Alta – che posa su un piccolo promontorio ed in cui si ergono gli edifici di potere – e Città bassa – con le aree commerciali ed il porto. Queste due zone sono a loro volta organizzate in quartieri piuttosto omogenei, chiamati Quadre. Porto Soglia è la capitale del Principato degli Squali Crudeli nonché l’avamposto da cui il Principe Kolberkon comanda la sua flotta. Come tutti sanno, Porto Soglia è in costante rivalità con il grande e moderno Porto Regale, capitale del Principato dei Draghi Marini del Principe Ryger, di cui Kolberkon dimostra spesso insofferenza. Siete un gruppo che appare davvero mal assortito. Un mezzelfo sempre pronto a raccontare una buona storia, ma con uno strano alone di mistero che lo avvolge. Una ragazza mistica dai tratti esotici, ma che risulta essere l'unica davvero originaria di quest'isola. Un elfo marinaio i cui natali sembra che lo facciano risalire ad una potente famiglia nobile, che l'ha ripudiato. Un nano dal braccio artificiale che ha combattuto in prima linea nell'Ultima Guerra ed il cui sguardo tradisce gli orrori che ha vissuto. Un ranger elfo che sembra aver fatto la scelta sbagliata in passato. Un discendente Deneith reduce di guerra, la cui coscienza è gravata dai sensi di colpa. La vostra vita scorreva banale, fino a circa tre settimane fa, quando ancora il gruppo non si era formato. C'era chi sbarcava il lunario con lavori saltuari, chi era addetto a piccola manovalanza, qualcuno svolgeva incarichi come scorta personale o trasporto di oggetti. Ma in un freddo e limpido mattino, Brenno e Gloibur si ritrovano al Mercato di Sentina, impiegati entrambi come scaricatori su una delle navi degli Squali Crudeli. L'intesa tra i due si manifesta subito. L'Ultima Guerra, per chi l'ha vissuta, è un ricordo che lega a prescindere dall'esercito in cui si è prestato servizio. Il giorno dopo ecco che si presenta sul ponte di prua l'introverso elfo che si fa chiamare Sal. Marinaio esperto, con un po' troppe cicatrici per essersi occupato solo di trasporti. L'intesa con i due soldati nasce più per differenza caratteriale che per empatia. È Sal che propone di andare alla Stella del Mattino a bere un buon vino e a godere della compagnia di qualche signorina non troppo timida. Proprio quella sera l'unico tavolo libero era quello dove un mezzelfo dall'aria scanzonata si stava gustando una zuppa di fagioli. Una bella storia per una coppa di vino! Vi grida mentre vi stavate avvicinando, per poi continuare: E si sa che le ragazze adorano le belle storie! Quella sera, a parte la cameriera dalla faccia equina e decisamente poco attraente, nessuna ragazza vi ha tenuto compagnia, ma il gruppo si arricchisce del simpatico Sylros che si dimostra davvero in gamba nell'intrattenere le persone, tanto che riesce a procurarvi un lavoro ben pagato: corrieri per il casato Lyrandar, che a Porto Soglia rappresenta l’autorità portuale e mercantile della città. Fu proprio durante una delle missioni che vi portò fuori città, che subiste un'imboscata da parte di una banda di criminali. Eravate all'ultima ansa prima di entrare in città, su un sentiero stretto tra due crinali ed era notte fonda. Decisamente stanchi per il viaggio, siete stati colti di sorpresa ed essendo in netta minoranza, ve la siete vista davvero brutta. Ma ci fu il provvidenziale intervento di Iorven che, con un'abilità straordinaria, eliminò da una distanza notevole cinque dei nove banditi, ribaltando la situazione e di fatto salvandovi. Disse che li teneva d'occhio da diversi giorni perché avevano assalito altri corrieri e viaggiatori, pertanto su di loro il principe Kolberkon aveva messo una taglia, che ora era ben contento di condividere con voi. Ovviamente due terzi a Iorven e un terzo a voi. D'altronde il grosso del lavoro l'aveva fatto lui. Come dargli torto? Ed infine ecco che si aggiunge l'ultimo membro della compagnia. Tratti esotici e con uno strano accento, ma decisamente molto bella. Si sta facendo sera quando Eris varca la soglia della Stella del Mattino, divenuta ormai la vostra base. Dopo una breve esitazione si avvicina al bancone. Saluta in modo incerto l'oste che era intento a scambiare qualche parola con un paio di stanchi portuali, i quali, a loro volta, l'osservano rapiti dal suo naturale fascino e dalle sue movenze aggraziate. Con un cenno grazioso del capo, Eris induce a distogliere da sé gli sguardi degli uomini, che subito riprendono a chiacchierare, anche se in tono più delicato. Si appoggia al banco, ma sembra incerta su cosa ordinare. Sulla faccia del vecchio Shen spunta un ghigno divertito, ma continua a parlare con i clienti, lasciando stare la ragazza. Con fare distratto, senza destare attenzione, Eris si volta ad osservare le persone in sala, una per una. Quasi immediatamente, nota il gruppo di amici. Fa un lungo ma delicato sospiro, quasi a farsi coraggio, e si dirige con passo deciso verso il gruppo. Buonasera signori! Se non vi arreca disturbo, gradirei unirmi alla vostra tavola. Gli amici l'osservano con espressioni interrogative, ma Eris anticipa tutti: Adoro dipingere. E per questo vorrei trarre dai voi l'ispirazione per un ritratto di gruppo. Sfoggiando un bel sorriso riesce ad incrociare lo sguardo di ognuno. Mi sembrate davvero una bella compagnia. È una richiesta un po' insolita, lo so, ma ve ne sarei davvero grata! Come era facile intuire, il più rapido a rispondere fu Sylros: Come si può negare una tale graziosa richiesta, ad un'altrettanto graziosa fanciulla? Ed alzandosi di scatto, cede il posto alla giovane. Ed Eris si sedette tra loro, iniziando a parlare con tutti, in modo così naturale e gioviale, da sembrare una cara amica ritrovata. Anche se a volte risultava un po' criptica negli atteggiamenti, Eris si dimostrò particolarmente dotata nelle relazioni personali, soprattutto in quelle di tipo commerciale. Ben presto divenne preziosa per tutto il gruppo. La sua abilità nel procacciare ingaggi e nel contrattare con i committenti, garantì per diverse settimane flusso costante di conio. Nel giro di poco tempo, le chiacchiere a Porto Soglia iniziarono a diffondersi circa "I sei della quadra dei pescatori", "Quelli della Stella del Mattino" o "I ragazzi di Shen". Ma in fondo l'unica cosa che davvero conta è che la compagnia è finalmente al completo. Le misteriose e imperscrutabili vie del destino vi hanno condotti su quest'isola, ed ora che il sole si presta a sorgere dando inizio ad un caldo giorno di mezza primavera, svegliandovi sentite che c'è un odore diverso nell'aria. Tutti e sei avete l'istintiva sensazione che qualcosa sta per accadere.
  6. Non solo Chris Perkins ha praticamente confermato che il prodotto con il nome in codice "Dust" è quello nella cui creazione è stato coinvolto Pendleton Ward (vedi sotto), ma Greg Tito della Wotc ha anche confermato che il live stream, che durerà per tutto il fine settimana, ci rivelerà fin da subito l'annuncio principale e ha fornito l'anteprima di una delle illustrazione che include....dei dinosauri! Il video seguente ci mostra quell'illustrazione e Tito che parla delle varie celebrità che presenzieranno e parteciparanno all'evento.
  7. @Karsh mhm… sei sicuro? Ho controllato la scheda di Edreth a cui ho accesso (non so se sia l’ultima versione o meno) e non c’è segnato nulla di nulla. Nella Camera degli Occhi il ‘vecchio’ party aveva trovato: 1x Cintura del Sacrificio (valore: 2600 mo, MdG 1 p. 247) 1x Scimitarra del Furto Vitale +1 (valore: 1000 mo, MdG 1 p. 235) 1x Armatura dello Scavatore +2 (valore: 3400 mo, MdG1 p. 231) 2x Pozione di Guarigione 8x Gemme Preziose (valore: 100 mo/cadauna) 522 mo 500 ma Sinceramente, non ricordo cos’aveste fatto, se venduto gli oggetti magici o meno. Se qualcuno dei ‘nuovi’ vuole tenersi qualcuno di questi oggetti (mi riferisco principalmente alla cintura, alla scimitarra e all’armatura) faccia pure, basta che me lo dica. Sono le ricompense standard dell’avventura, per cui non c’è rischio di sbilanciare gli incontri futuri. Riguardo ai PE, i reduci del vecchio gruppo partono da 5730 PE. Alfhild, Lathandhel e Berrian, invece, partono da 5500 PE. Tutti aggiungete quelli appena guadagnati all’interno della Stazione Commerciale (200 PE ciascuno) e dopo l’incontro con l’Ordinator Arcanis (50 PE ciascuno). Per cui Orrik, Girion e Grugno sono a 5980 PE cadauno mentre Alfhild, Lathandhel e Berrian sono a 5750 PE/testa. Spero sia tutto chiaro. Vi ricordo che finché non mi dite, in spoiler, cosa fate in termini di meccaniche, io non posso postare
  8. Salve, purtroppo per motivi personali, da domani fino al 30 avrò difficoltà a connettermi al forum. Chiedo scusa da adesso se ci saranno dei rallentamenti
  9. Ok, tanto so cosa volete fare, l tuo compagno di sventure può comunque indirizzarmi nelle varie scelte che fate. E tanto devo ancora finire la sera per uno di voi e la mattina per gli altri, voi siete già al pomeriggio dopo pranzo!
  10. @Nereas Silverflower Corretto i valori dell'equipaggiamento e ho aggiunto di fianco ai talenti le abilità di classe, compresi i round di performance bardica, mentre sopra il background ho aggiunto le info riguardo al bonus di classe favorita. Pronto per cominciare quando volete
  11. Brenno Un po' alla volta arrivano anche gli altri avventurieri, noto in un angolo anche Eris, la sua bellezza particolare non passa inosservata, e non sono il solo a pensarlo, si capisce da come la guardano anche gli altri, soprattutto i due elfi. Consumata un'ottima colazione, alla classica domanda se ci sono novità, mi sarei aspettato una risposta di circostanza da parte dell'oste, e invece ci snocciola una serie di questioni di sicuro interesse che mettono sull'attenti un po' tutti. Da li a breve è si apre un dibattito su dove e come agire, ascolto attentamente bevendo l'ultimo sorso di vino, ero abituato a dare io gli ordini la mattina nei briefing, ora questi tempi sono andati, ed è giusto così. Certo che c'è molta carne al fuoco, non è detto che tutti gli eventi siano scollegati tra loro, ricordo che Gus ha una posizione di lavoro difficile, la malavita in città si sta espandendo e sta ampliando il suo raggio d'azione. Comunque sono anche io d'accordo con il nano, prima deve venire il ragazzo, poi la visita alla Torre. Lo sapete che rispetto e ho sempre rispettato l'autorità, ma se dobbiamo darci una priorità d'azione, per me sarebbe meglio riportare a casa per primo il figlio di Gus. Sento una certa affinità, dovuta alle storie passate simili con Gloibur e appoggio la sua decisione.
  12. Jorunn lo Splendente Lo sapevo che era un'idea di merd.a. Mentre affondo i miei pugnali nel ventre del mio avversario, percepisco finalmente qualcosa. Ohibò, era l'ora. Che cosa credi che succederà? Mi do un'ultima occhiata attorno, poi ascolto le parole di Hinox. Succede che lo scopriremo nella prossima ballata. dm@
  13. Compra locande e negozi, fatti una bella catena multinazionale di Hydraburgers Diciamo che probabilmente prendere una creatura e distruggerne la psiche per piegarla al proprio volere, specie per puro guadagno economico, non è l'azione più pia ed innocente del mondo. Importa poco se la creatura in questione non era un esempio di bontà e purezza
  14. Solitamente l'arma di preferenza di un chierico che non abbia il dominio della Guerra è la mazza pesante.
  15. Come divinità a parte l'ovvio Moradin se vuoi un PG puntato al combattimento anche Kord o Heironeous potrebbero starci. Se vai con Moradin Terra e Protezione come domini. Come talenti Incantesimi Estesi per i buff e Attacco Poderoso se punti su un'arma a due mani, per maggiori capacità difensive Maestria in Combattimento. Volendo Iniziativa Migliorata fa sempre comodo. Come abilità a parte Concentrazione e Sapienza Magica io fossi in te alzerei Percepire Intenzioni e una a scelta tra Intimidire e Diplomazia.
  16. Penso che posto nel thread di gioco tra questa notte e domani. Ho da organizzarmi un po' questo pomeriggio che finalmente sono riuscito a costringere la metà riottosa del mio party a provare numenera. Mo li chiudo a forza ne La spina del diavolo e poi voglio vedere!
  17. Io direi allora protezione e terra come domini, concentrazione più gradi possibili e caratteristiche saggezza>for=cos e poi il resto come vuoi ed hai risolto
  18. Gloibur "Braccio Grigio" "il ragazzo è ne guai ed è nostro dovere cercarlo, suvvia a tutti voi a fatto venire il sorriso più di un occasione non negatelo, la torre può aspettare è li da qualche secolo e per altrettanto tempo se ne starà ben salda dove si trova, per il mille spezie ora mai è troppo tarda l'ora per rimediare se ne occuperà la guardia cittadina di arrestare i colpevoli... il ragazzo ha la priorità, siamo ancora in tempo, la grande guerra ne ha uccisi fin troppi, le vite dei ragazzi sono importanti loro sono il nostro futuro..."
  19. Io non so che avrei fatto se fosse finita a pugni...... probabilmente sarei rimasto a guardare anche io. Solo che dopo mi sarei vantato di averla risolta io
  20. Sole Il mio entusiasmo si spegne in grida di dolore. Guardo il mio braccio tagliato e il sangue zampillare ovunque, sto per entrare nel panico quando capisco che non è ancora finita. La situazione è critica ma non posso arrendermi... ritirata strategica! Combatteremo di nuovo, e vinceremo. Guardo carico d'odio pelle grigia. HERLAN! DOBBIAMO SALVARE HERLAN! Zantes prendilo e fai quella cosa tua del teletrasporto come quando siamo andati a prendere il collezionista! DOBBIAMO FUGGIRE TUTTI DI QUI! Inizio a correre sperando che Zantes segua il mio piano, Ricompari vicino a me, Herlan è in situazioni critiche e devo dargli una sistemata il prima possibile o morirà dissanguato! Ho sottovalutato il nemico, ora dobbiamo raccogliere i cocci del mio fallimento. E diventare molto più forti, devo vendicare Miltor... e il mio braccio. Pelle grigia, abbiamo un conto in sospeso!
  21. Sanar Salander Si, si...rispondo con sufficienza a Iorven quando mi ammonisce sulla notte brava appena passata. Bevo e poi inizio a mangiare lentamente un po' di pane. Saluto quando arrivano gli altri e mi scappa un sorriso quando Eris redarguisce il nano. Quando questo risponde e poi si rivolge a me, lo guaro un po' storto, poi dandogli una pacca sulla spalla e facendogli un sorriso gli dico tranquillo, il primato sarà sempre tuo, nessuno può battere un nano.... L'oste inizia poi a informarci degli ultimi avvertimenti... effettivamente forse lo sto guardando con aria un po' ebete... vacci piano... adesso mi sveglio... sospiro alla fine del discorso di Shen. Firecloud... il marmocchio di Gus... il Mille Spezie... proprio una bella giornata.... guardo un attimo gli altri e poi esordisco beh? Andiamo prima alla torre? O vediamo chi paga di più? Mi alzo, scrollandomi le briciole di dosso, bevo l'ultimo sorso dal bicchiere, lo poso quasi sbattendo sul tavolo e dico sono pronto...
  22. Owyin Mi passo una mano sulla fronte spostando i capelli corvini evidentemente insofferente mentre aspetto di conoscere la direzione da percorrere.
  23. Iorven Nùmiel d'Thuranni Poco dopo aver consumato la mia colazione, Sal fa il suo ingresso nella sala. Prende posto vicino a me ed ordina la stessa cosa che ho preso io; buffo che conosca il Quenal'Thias, avendo preso il mare così giovane. "Attento lupo di mare, questa non è una cosa da bere dopo una sbronza. Se la conosci, sai quanto può essere deleteria dopo dosi massicce di alcool, soprattutto di svariati altri tipi." commento un po' canzonatorio mentre il mio compagno finisce il bicchierino, quando mi accorgo che la strana fanciulla si avvicina nuovamente a noi, come se ci conoscessimo da anni. Non l'ho ancora inquadrata bene, onestamente non mi fido granché di lei; dopotutto la conosco da meno tempo degli altri, anche se ci ha aiutato molto per quanto riguarda lavori ben pagati. Questa mia diffidenza mista alla sua timidezza e cripticità mi danno tutt'ora parecchio da pensare e, per esperienza personale, so molto bene che le persone di questo genere sono quelle da tenere maggiormente d'occhio. Ma la sua innaturale bellezza disarmano chiunque e io non faccio eccezione. Saluto Eris con un cenno, calando maggiormente il cappuccio sulla faccia, mentre anche il resto della combriccola ci raggiunge. L'arguzia di Eris, però, mi strappa quasi un sorriso, seppure un po' tirato; una cosa abbastanza rara nel mio caso. Ascolto poi le parole dell'oste. Ricordo come Shen, dopo aver alzato il gomito in qualche occasione, spesso si fregiava di avere qualche conoscenza nelle alte sfere. La sparizione del figlio di questo suo contatto non fa che confermare la mia irrequietezza mattutina, rendendomi un fascio di nervi. "Mmmh... Mi sembra alquanto strano che il figlio di una figura così di spicco passi inosservato. O, con tutto il rispetto, le informazioni che hai ricevuto provengono da fonti poco attendibili oppure questa cosa mi puzza di trappola." ribatto alle parole dell'oste, mentre imbocco la mia pipa e ne riempio il camino con dell'erba essiccata. La accendo poi con un fiammifero e ne respiro lunghe boccate prima di espellere una consistente nube di fumo. Quando vengo a sapere della distruzione delle Mille Spezie, batto istintivamente il pugno sul bancone schivando le stoviglie che avrei potuto frantumare, data la forza del colpo. Eruriel era così dolce e gentile, tutto il contrario della bisbetica e venale madre, ed era l'unica che importava erbe e prodotti elfici di qualità. D'un tratto riconquisto la mia calma, mordicchiando il boccaglio della pipa. "La mala, dici... Beh..." mentre una smorfia non proprio rassicurante distorce le mie labbra "Sarà il caso di fare una visita a qualcuno di mia conoscenza." concludo con una vena di malignità nelle mie ultime parole, prestando poi attenzione alla ragazza che si accinge a leggere la missiva.
  24. Gloibur "Braccio Grigio" "Oh mia dolce Eris, intendevo puzza di guai, anche se a annusando meglio l'aria non tutti sono riusciti a digerire a dovere il cinghiale di mastro Shen, dico bene caro Sanar o forse è stato il troppo vino?" sorrido al ragazzo. Riprendo a fare colazione ascoltando il discorso di Shen, al sentire della sparizione del ragazzo la birra mi va di traverso "Cosa battufollo rosso è sparito? Era con me appena la settimana scorsa è stato sveglio fin tardi a sentire la mia storia, mi piace quel ragazzo e non voglio perderlo il suo cervello lavora veloce così come le sue mani, dobbiamo andare a cercarlo subito, ragazzi coraggio armi in spalla e andiamo potremmo avere davvero poco tempo dalla nostra..."
  25. legge della maniglia: prima la madre poi la figlia legge della conchiglia: fatti la figlia fatti una famiglia legge della bottiglia: fatta la cugina si passa alla figlia
  26. Eris Eris, girandosi verso i compagni, mostra un'espressione stupefatta. "Vediamo il contenuto della missiva?" chiede, prendendola in mano. Master
  27. Il miele di tassarico può essere, molto banalmente, miele di denti di leone. Ovvero api che fanno il miele con il polline dei denti di leone. Mai assaggiato.
  28. Rurik Occhiogrigio In preda alla collera il Nano osserva il lucertoloide che inaspettatamente decise di mettere da parte l'arma col quale stava tagliando il grosso albero. Lo sguardo del nano rimase fisso ad osservare solo l'immagine del profondo taglio fatto nell'albero quasi non curante del resto... come se stesse appena iniziando a riprendersi dallo shok... poi la visuale venne coperta dalle mani metalliche di Samara che quasi come una fasciatura inizia a far scorrere la fune all'interno del taglio per fissarla, per poi allontanarsi verso il fiume... L'aura di Rurik a poco a poco iniziò a placarsi mentre con passo lento si avvicina al tronco. Dalla sua cintura sganciò la borraccia dalla quale fece fluire fuori tutto il liquido nel terreno per trasformarlo in fango. Accertatosi che non vi fossero parassiti prese il fango per poi ricoprire completamente il resto del taglio scoperto, mentre con un grosso lembo strappato dalla tunica frenò il colare di quest'ultimo fasciando e stringendo bene per far in modo che i parassiti non potessero intaccarne l'interno in turo... Posa una mano sul tronco per poi avvicinarci la testa per prendere dei grossi respiri mentre inizia a rinsanire.
  29. Essenzialmente nessuna, se si vuole creare un anello o un bacchetta di qualità può fare una prova di Artigianato relativo (fondere metalli o intagliare legno) con CD variabili sulla base dell'oggetto (vedi gli esempi fatti da Klunk prima). A mio avviso fa prima a comprarsi l'oggetto da incantare se proprio ne vuole uno figo. Altrimenti si presume che sappia crearne uno grezzo Magari anche una prova per emulare una certa razza o classe (le CD sono indicate nella descrizione di UOM). In realtà mi sono sbagliato prima, per il CL non può fare una prova ma viene calcolato ai fini dei requisiti come pari al suo livello da artefice+2. Quindi per dire anche avesse i soldi niente artefice di 3° che crea un'arma magica +5.
  30. No aspetta quando si parla di "requisiti degli oggetti" in questo caso si intende cose come appunto poter lanciare un certo incantesimo o essere di almeno un certo livello da incantatore, non il fatto di spendere PX o MO. Inoltre quelle di cui si parla nel caso di rispettare requisiti non soddisfati sono prove di Utilizzare Oggetti Magici, non prove di Artigianato. Item Creation (Ex): An artificer can create a magic item even if he does not have access to the spells that are prerequisites for the item. The artificer must make a successful Use Magic Device check (DC 20 + caster level) to emulate each spell normally required to create the item. Thus, to make a 1st-level wand of magic missile, an artificer would need a Use Magic Device check result of 21 or higher. To create a bottle of air (caster level 7th), he would need a check result of 27 or higher to emulate the water breathing prerequisite. The artificer must make a successful check for each prerequisite for each item he makes. If he fails a check, he can try again each day until the item is complete (see Creating Magic Items, page 282 of the Dungeon Master's Guide). If he comes to the end of the crafting time and he has still not successfully emulated one of the powers, he can make one final check—his last-ditch effort, even if he has already made a check that day. If that check also fails, then the creation process fails and the time, money, and XP expended to craft the item are lost. For purposes of meeting item prerequisites, an artificer's effective caster level equals his artificer level +2. If the item duplicates a spell effect, however, it uses the artificer's actual level as its caster level. Costs are always determined using the item's minimum caster level or the artificer's actual level (if it is higher). Thus, a 3rd-level artificer can make a scroll of fireball, since the minimum caster level for fireball is 5th. He pays the normal cost for making such a scroll with a caster level of 5th: 5 X 3 X 12.5 = 187 gp and 5 sp, plus 15 XP. But the scroll's actual caster level is only 3rd, and it produces a weak fireball that deals only 3d6 points of damage. An artificer can also make Use Magic Device checks to emulate nonspell requirements, including alignment and race, using the normal DCs for the skill. He cannot emulate skill or feat requirements, however, including item creation feat prerequisites. He must meet the caster level prerequisite, including the minimum level to cast a spell he stores in a potion, wand, or scroll.
  31. La trovi nella FAQ Spell-Like Abilities, Casting, and Prerequisites: Does a creature with a spell-like ability count as being able to cast that spell for the purpose of prerequisites or requirements? Only if the pre-requisite calls out the name of a spell explicitly. For instance, the Dimensional Agility feat (Ultimate Combat) has "ability to use the abundant step class feature or cast dimension door" as a prerequisite; a barghest has dimension door as a spell-like ability, so the barghest meets the "able to cast dimension door prerequisite for that feat. However, the barghest's dimension door would not meet requirements such as "Ability to cast 4th level spells" or "Ability to cast arcane spells".
  32. Esiste il talento Hands of a Healer (sul BOED) che ti fa contare il Carisma come di 2 punti più alto ai fini di calcolare quanti pf puoi curare al giorno.
  33. Un tempo funzionava anche con le SLA, ma è stato modificato da un'errata. Ora se non sei un caster mi pare che solo l'archetipo (per il resto mediocre) del guerriero Dragonheir Scion ti permetta di usarlo senza prerequisiti.
  34. Se è richiesta una qualche prova di Artigianato specifica per l'oggetto viene indicata, altrimenti si presume che faccia parte della creazione senza ulteriori specifiche. Basati sulle CD presentate nella descrizione di artigianato (generalmente andranno da CD 10 a 20, tipo per le armature è 10+bonus armatura). Per un'arma/armatura perfetta ti consiglio di comprartene una laddove possibile visti i tempi biblici per creartela direttamente.
  35. Di quale livello? Cosa fanno gli altri giocatori? Che ambientazione? Vuoi fare un combattente o un incantatore? Che stile gli vuoi dare? Quanto ottimizzato vuoi che sia? Quanto puntate al GdR e quanto alle botte ignoranti?
  36. Penso tu ti debba basare sulla tabella generale del manuale del giocatore con CD che vanno da 5 a 20 a seconda della complessità. Per le abilità si va a buon senso, alcuni esempi: Armi: fabbricare armi, le CD sono sul manuale (CD 12 armi semplici, CD 15 armi da guerra, CD 18 armi esotiche, CD 20 armi perfette) Armature: fabbricare armature, la CD è 10+bonus CA, CD 20 per quella perfetta Anelli: metallurgia e intagliare pietre preziose, CD 20 per un anello da incantare Verghe/bastoni: carpenteria CD 15 per una bella verga/bastone intarsiata da incantare Vesti magiche: tessitura, CD 15 per un bel vestito. In generale per gli oggetti aumenterei di uno la categoria dell'oggetto per il calcolo della CD (quindi +5 alla prova).
  37. Vi prometto che Anton narrerà la storia per secoli, nel caso. La vostra memoria non verrà perduta!
  38. I corpi degli sconfitti verranno usati come zattere. Ecco. Problema risolto!
  39. No, si infatti ho scritto tutto nel post. Era solo riferito alla prova di concentrazione. Mo parte il mucchione con sberle a caso xD
  40. Ecco la scheda Manca il background che scriverò domani (anche se alcuni indizi sono già presenti) e qualche ammenicolo per l'equipaggiamento. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=829669
  41. @Narball88 Visto che in pratica ci siamo letti gli spoiler a vicenda ti rispondo qui: concentrazione non serve, se ti prendo in lotta fallisci automaticamente la spell perché in lotta non puoi proprio lanciare incantesimi con componenti somatiche.
  42. Dovrebbe esistere su pathfinder anche perché un 3.5 un paladino non ha un numero preciso di volte in cui può imporre le mani, ma una quantità di PF che può curare con quella capacità distribuendoli come preferisce
  43. Ma sì traslochiamo tutti nei FR, allegria
  44. Breok "Se topo trova dei semi, se li mangia." Dico ridendo alla grossa. "E' la prima volta che penso a dare un nome a topo. E' topo, mi pareva normale chiamarlo così. Ma teleferica è troppo carino, no? Sì, da ora in poi ti chiamerai Teleferica!" E gli do un bacino sul muso. Intanto la scena si surriscalda. Mastro Rurik è in difficoltà, ed è la persona che finora ha meritato più stima nel gruppo. Ma soprattutto va ristabilita la gerarchia con Skaar. Succedeva spesso dagli orchi che qualcuno facesse come voleva, e le soluzioni erano sempre la forza. E funzionavano. "Lucertoloide. Fa un'altra mossa e ti arrostisco. Abbiamo fatto un patto e tu ci porterai dove vogliamo. E sottostarai alle nostre volontà finchè non arriviamo. Se non ti va, vuol dire che possiamo fare a meno di te e come gruppo potremmo decidere liberamente sul tuo destino. Per cui, bloccati all'istante, se ci tieni alla vita." Dico con sguardo serio. Chissà se le mie parole riusciranno nell'intento.
    • 582 download
    • Version 1.0.0
    Guida alla creazione easy di griglie quadrettate per gli scontri in pbf . Programmi usati : excel , paint livello di difficoltà : 1
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.