Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

"Il Pugnale Gocciolante? Quella locanda è famosa solo per quella porta, e le sue profezie hanno sempre un fondo di verità ...Senza quello stipite il locale sarebbe già chiuso, tanto è di infima categoria" vi risponde l'uomo, ascoltando poi la profezia ma senza proferire parola. "Questa mi pare un'ulteriore conferma. Devo portarvi dal Lord Svelato."

Link al commento
Condividi su altri siti


Jon The Fish Lobhand, druido umano

Fulmino con lo sguardo Sabrina quando riporta la mia... profezia...

"Quello che ha detto la porta a me non ha nulla a che fare con voi. O con questa storia. Non ha alcun significato. Non preoccupatevene."

Non aggiungo altro, e aspetto che veniamo portati da questo lord senza velo. Forse ha caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash 

guardo Jon, guardo lo sbirro, riguardo Jon .. sono indecisa poi dopo un lungo sospiro mi avvicino a Jon voltando le spalle all'uomo che ci aspettava Che ti è successo Jon? cosa ti ha disturbato? gli dico con dolcezza a voce bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

eh pare dicano profezie o cavolate del genere! Ma non ti devi preoccupare abbiamo affrontato cose molto peggiori di una porta parlante! C'è Sabrina qui con te che ti aiuta nel momento del bisogno, lo sai! 

continuo a parlargli con calma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Preoccupiamoci di una cosa alla volta, ora. Prima il lord svelato, poi vediamo se riusciamo a fare quadrare queste profezie"

Mi avvicino a Jon mentre ci muoviamo "tutto bene? È stata qualche profezia a infastidirti? Se vorrai, sono qui Meldo (amico in eflico)"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Sabrina cerca di rincuorarmi a modo suo, poi viene anche Aelech

"Be', non so nemmeno se è una profezia, sai. È una porta che non si fa gli affari suoi, ecco cos'è. Si è messa a parlare del mio rubino perduto capito, ma non in senso buono, e questa cosa non mi è piaciuta. Dice che lo troverò, ma cambiato. Ma cambiato come? Ma perché?"

Continuo a mormorare frasi non esattamente connesse tra loro, mentre ci avviamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete convinti di andare al Castello di Waterdeep, l'enorme castello che sovrasta la città sul promontorio che si protende dalla montagna di Waterdeep, le cui torri svettano per decine e decine di metri verso il cielo. In realtà più avanzate lungo Via di Waterdeep, più vi rendete conto che vi state allontanando da esso. Il capitano Silvermane ridacchia divertito "È più di un secolo ormai che il castello non è più la residenza del Lord Svelato! Andiamo al Palazzo di Piergeiron!" indicandovi lo sfarzoso palazzo in fondo alla via, sotto la gargantuesca statua semovente detta "Il Grifone", l'enorme figura con corpo di leone, testa e ali d'aquila che, poggiata a terra sulle quattro zampe, fissa in posizione regale il quartiere del Porto da dove siete arrivati proprio oggi.

Il palazzo dove vi porta, detto anche Palazzo di Waterdeep, presenta molte sale sfarzosamente decorate che riuscite solo a intravedere mentre l'uomo vi conduce tra i corridoi riccamente allestiti. Diverse persone, tra cui una probabile servitù, probabili aristocratici e funzionari di corte, vi osservano accompagnati da Silvermane.

"Ecco, la sala delle udienze. Raccontate ciò che mi avete detto e mantenete un certo contegno." vi dice, davanti a una porta in mogano decorata con splendidi bassorilievi alla stregua tra una rappresentazione storica e un combattimento magico di gigantesche proporzioni. La apre dinanzi a voi e vi fa cenno di entrare, per poi fare un deferente inchino all'interno.

Dentro, una grande sala decorata con tappeti scarlatti e motivi dorati vi si spalanca, con in fondo un unico trono sopra una breve scalinata. Il trono pare quasi stonare rispetto al resto della stanza, ma il capitano vi ha accennato poco prima che è così antico da essere il trono su cui si sedette Ahghairon tanto tempo prima. Seduta sullo scranno una splendida donna dai capelli argentei. Anche se non più nel fiore dei suoi anni, pare tra le più belle che abbiate mai visto e vi scruta con un lieve sorriso dipinto in volto. È vestita di una tunica bianca con motivi in oro estremamente eleganti e ha un tono visibilmente regale. Al suo fianco, una figura in piedi, completamente in viola con misteriosi motivi arcani, coperta da capo a piedi, mascherata e con uno scintillante amuleto vi richiama con voce alterata magicamente. "Venite avanti, avventurieri. Siete al cospetto del Lord Svelato, Lady Laeral Silverhand. Ci avete convocati per un'urgente udienza, riguardo il Giorno di Ahghairon. Parlate, dunque."

 

Lord Svelato

Cita

tiamat-ai-art-laeral-silverhand-v0-bx1dm

Lord mascherato

Cita

5721f1660b527defc0ca37771adfb42d.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Ho ancora i pensieri, ma camminando un minimo si affievoliscono.

Mi distraggo un po' quando ci dicono di mantenere un certo contegno.

"Allora mi sa che hanno proprio sbagliato indirizzo..."

Sussurro ad Aelech, poi ci portano al cospetto di un lord, che però è una splendida lady 

Un lord che è una lady...

Bene...

Osservo Sabrina, che una lady che però è un lord. Ma non è né una lady né un lord.

Insomma vado in confusione e faccio giusto un inchino.

E mo che gli diciamo a questi? 

"È un onore stare qua al vostro cospetto!"

Cerco quantomeno di iniziare col piede giusto, ma certamente sbagliando qualcosa.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina

lungo il passaggio nello sfarzo, guardo in tutte le direzioni ed al momento buono cerco in tutti i modi per portarmi a casa un paio di souvenir, mi accontento di roba piccola ma che scintilla tanto a sti str0nz| la mattina sulla latrina non cagano solo escrementi! 

 

al cospetto del lady svelato ed al suo maggiordomo velato mi do un certo contegno, petto in fuori e chiappe strette, ed al momento giusto faccio l'inchino, ascoltando la voce alterata magicamente penso il Giorno di Ahghairon?? DI CHE STA PARLANDO!

Penso bene di rimanere in silenzio aspettando che Martino faccia la sua parte, è la persona giusta A meno che Aelech non voglia fare il solito saccente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Decisamente sovraeccitato dall'incontro con la massima carica della città, mi faccio ancor più tronfio di quanto già non lo fossi prima. Durante il tragitto per raggiungere la dimora del lord svelato mi metto a salutare tutti i passanti tutte le passanti Non dimenticarti di me mia cara, domani sarò l'halfling più noto di tutta Waterdeep e te avrai avuto l'occasione di conoscermi prima della fama faccio mentre mi profondo in occhiolini e saluti altezzosi.

Una volta arrivati al cospetto della signora di waterdeep ho un'epifania: la mia vita fino a oggi non era completa perché non avevo ancora conosciuto lady Silvermane. Non mi faccio ripetere due volte la possibilità di prendere parola Beh lady Silvermane esordisco facendo un passo avanti per risaltare rispetto agli altri mi chiamo martino e sono la mente di questa compagnia di prodi avventurieri. Diciamo che a Gundarlun ho dovuto affrontare un'epidemia di mind flayer che hanno attentato alla vita degli onesti cittadini dell'isola inspiro profondamente prima di continuare ma il magicopotenteumilemuscolososolerteagileprodesimpaticoattraenteleggendario Martino soprannominato sex machineTM non ha potuto rimanere indifferente dinanzi al pianto disperato della popolazione che chiedeva aiuto e così...beh...li ho ricacciati via tutti a suon di cazzotti termino gonfiando i miei bicipiti per dimostrare la veridicità di ciò che ho appena raccontato. Le parti di minor importanza, come un possibile attentato alla città, le lascio raccontare ai miei compagni

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Ogni cosa che sia successa lungo il tragitto perde totalmente di importanza quando, dopo essere stati presentati al Lord Svelato di Waterdeep, Martino esordisce con una sua iperbole insopportabile.

Lascio un attimo, per far si che tutti i presenti assaporino il disagio di dover affrontare la più grande minaccia per la gente del Faerun - Martino -, per poi fare io un passo avanti, mettendo una mano sulla spalla di Jon.

"Lady Silvermane, è difficile iniziare un discorso decoroso dopo le parole del mio compagno...il quale non ha neanche risposto...in ogni caso, parte di quello che ha detto è vero. Abbiamo affrontato un Mind Flayer su Gundarlun, mettendolo in difficoltà e facendolo scappare. Abbiamo anche dovuto vedercela con i diavoli di mare, gli Sahuagin, i quali hanno mostrato sintomi strani, come se mossi da una mente alveare. Abbiamo trovato questa mappa, che mostra le tre città più importanti della Costa della Spada e i vari corsi d'acqua che li attraversano o gli passano vicino. Waterdeep è cerchiata e non ci sono voci di altri attacchi a Neverwinter o Baldur's Gate. Riteniamo che domani qualcosa attaccherà la cittá, anche se il motivo per il momento ci sfugge" mi fermo un secondo "anche se potrebbe c'entrare la città sotto la baia di Waterdeep. 

Chiediamo cortesemente aiuto, per il bene della città"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Silverhand vi osserva con un contegno straordinario, ascoltando le vostre parole, e nonostante il suo volto non dia reazioni particolari, i suoi occhi sembrano illuminarsi alle parole delle vostre gesta. Nel mentre parlate, ogni tanto bisbiglia qualche commento con il Lord Mascherato al suo fianco, e al termine del discorso di Aelech si alza in piedi.

"Sapevo, tramite l'Alleanza dei Lord, delle richieste di Re Asciarossa. Le sue lodi dunque erano per voi, a quanto mi pare di capire...E Silvermane ha fatto bene a portarvi qui. Non possiamo permettere un attacco, proprio nel giorno di Ahghairon!"

esclama, con voce stentorea, mentre il Lord Mascherato annuisce.

"Se le vostre supposizioni sono vere, convocherò immediatamente un Consiglio dei Lord Mascherati, oltre a parlare con i cittadini i Tharqualnaar, per attuare un dispiegamento delle nostre forze navali, in modo che si radunino alla Baia. Ora, spiegami meglio. Perché hai parlato della città sotto la baia? È una precisazione molto..." fa una pausa, come se stesse recuperando dei pensieri "...particolare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

mi signora oltre a ricevere delle profezie da una porta parlante, ridico entrambe per dovere di cronaca la cosa anche qui, abbiamo trovato anche una mappa. Che assomiglia molto ad una mappa di assalti di città o preparazioni di assalti. Siamo venuti, appena possibile in città, per capirci qualcosa da vicino. Ma se la profezia è vera e la mappa è veritiera, domani potrebbe succedere qualcosa pensiamo in città stessa e qualcosa anche a Baldursgate! E queste due città sono indicate anche come attacchi nella mappa, insieme ad una terza come dice Aelech!  riassumo velocmente la storia della mappa. Ma è possibile che non vi siano arrivate informazioni da città vicine o da avvistamenti in mare di qualcosa di strano? Se non stanno arrivando dal mare, possono arrivare da sotto l'acqua? Lo squalo che cammina sorgerà dal profondo! Avete idea di cosa possa essere questo squalo che cammina voi o alcuni dei saggi che vi aiutano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Sabrina non aiutano la precedente, razionale, spiegazione di Aelech, che a sua volta aveva cercato di attutire Martino. La donna vi guarda confusa. La maschera del Lord si muove come se stesse scuotendo la testa. "Quale profezia? Mostrateci questa mappa! Perché pensate che si parli di un attacco, e che cosa vuol dire lo squalo dal profondo? Siate più chiari!"

Dopo un secondo, Lady Silverhand alza una mano per richiedere silenzio. "Così non arriviamo a niente." 

Fissa ognuno di voi, ma puntando più su Aelech, forse perché è quello che ha dato un resoconto più coerente, e Jon... Perché non ha parlato. 

"Ora vi farò delle domande singolarmente, e voi siete obbligati a rispondermi con una sola parola, solo la persona a cui mi sono rivolta. Avete ben compreso?" 

E guarda Aelech. 

Tutti

Spoiler

Questo mi è sembrato il livello della conversazione 🤣 scusate. 

 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

"Si sono d'accordo" rispondo alla Lord "ripetere le stesse cose non ci porterà a nulla"

Mi metto composto, in attesa "prima di iniziare, vorrei risponderle alla domanda precedente, Lady Silvermane. Ho parlato della città sotto la baia perché l'ho vista, in visione. Ho visto anche una conchiglia con dei segni particolari...e altre cose di cui sono ben disposto a discuterne" 

"Prego, mi porga le sue domande"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Martino e Sabrina fanno... Martini e Sabrina. E che ci vogliamo fare.

Ma giustamente la cosa fa incazzare i lord... la lady... la ladylord... Questi!

Decidono di parlare prima con Aelech, e non posso dar loro torto. Poi però dicono che parleranno anche con me, e che gli devo dire a questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Silverhand resta in silenzio alle parole di Aelech, anche se dal suo sguardo pare... Contrariata. Almeno finché l'elfo non accenna alla conchiglia. Il Lord Mascherato decide di lasciare l'interrogazione a lei. 

Avete parlato di Gundarlun e degli attacchi di Mind Flayers e Sahuagin sull'isola, il Re ha detto che avete affrontato con successo questi pericoli. Siete arrivati a Waterdeep in giornata, cosa vi ha fatto credere che stesse per arrivare un attacco imminente alla città? 

La figura mascherata vi consiglia, nella sua strana voce Non rispondete frettolosamente. Una sola parola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...