Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Amy Linn

Al Pork

Spoiler

Non ho praticamente aperto bocca da quando abbiamo avuto notizie da Oisin. Sono nervosa.. fino ad ora abbiamo indagato, ficcato il naso anche, da una distanza di sicurezza. Ma probabilmente a breve le cose potrebbero pure mettersi male. 

Le considerazioni dei miei compagni, quelle su Dahut, sono probabilmente corrette. Ma senza conoscere i tasselli mancanti è davvero troppo rischioso avanzare teorie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Petras

Al Pork Epic

Spoiler

Ero certo che il Professor Mills avrebbe capito tutto. Dahut prigioniera inconsapevole, gli accoliti che vogliono regalarle il potere che non ha più per acquisire potere essi stessi, di riflesso. Tutto si incastra, come in un rompicapo. E il povero Peter è finito in mezzo a tutto questo.

"Ispettore, credo sia meglio che mi apparti dietro un separé, o qualcosa del genere, prima che arrivi il signor Oisin con la donna. Anzi, se potessi mettermi in qualche luogo dove possa vedere la strada senza essere visto, potrei confermarvi dal cell se la donna è la proprietaria del negozio, o un altra. Anche se è uscita di casa con il compito di cercare qualcuno di voi, dunque la risposta è quasi ovvia. Se la catturiamo, la prima cosa da fare sarà guardare sul suo cellulare da chi ha ricevuto la chiamata che l'ha messa in caccia."

Ci penso un attimo.

"Un balcone o una terrazza potrebbero andar bene. Che ne dice, ispettore?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

Non sarò bravo con i dettagli, ma sono bravo con le persone: mi fermo e fingo di riallacciarmi uno stivale per guardare la sirena con la coda dell'occhio e capire le sue intenzioni... e perché ci sta seguendo, se si lascerà scappare un ombra di verità negli occhi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Grazie alla tua esperienza, comprendi che l'edificio nasconde qualcosa, anche se sembra più una traccia antica che un qualcosa di ancora celato. 

Nota

Spoiler

Se vuoi puoi spendere un punto Fato per avere altre informazione, ho iniziato a scriverti quello che scopri con l'Aspetto senza invocarlo. 

 

Oisin

Spoiler

Il tuo trucco è vecchio, ma è comunque efficace: la donna non riesce a capire che la stai osservando, dandoti modo di studiarla con attenzione e leggere le sue intenzioni. Sei certo che stia cercando te, ma sei convinto che non conosca la tua vera identità: non ti sta guardando con timore o sospetto. Anzi, cogli uno sguardo quasi di superiorità, come se questa fosse una sfida semplice per lei. La sua sicurezza, inoltre, sembra anche essere legata alla via in cui vi trovate: ha riconosciuto il percorso che state seguendo e ha capito che state andando al Porc Epic, in cui evidentemente è sicura di avere qualche altro vantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Mi guardo attorno, cercando di capire se qualcuno mi stia osservando, poi sbatto le palpebre due volte e gli occhi prendono una nuova vita, irradiata di antico potere, il lascito di molte vite trascorse in una. 

Le prime tre esistenze non mi permettevano nulla di ciò. 

Spoiler

Uso 1 PF.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Le tue esistenze passate ti consentono di vedere cosa viene nascosto dalla Mascherata con precisione: questa casa è stata il teatro di un sacrificio di sangue. Un uomo è stato ucciso nel seminterrato della casa per donare il potere della sua essenza ad una qualche potenza. Non troppo diverso dal caso su cui state indagando, insomma, se non fosse per il fatto che il rito, questa volta, è stato celebrato come ringraziamento: sembra che la persona che ha affondato il coltello avesse già ricevuto il potere richiesto e abbia deciso di donare il sangue in un secondo momento. 

Scrutando la casa con più attenzione trovi anche una traccia del potere: è una flebile linea azzurrina, che vola proprio verso il castello da cui sei arrivato. Il fatto che sia ancora presente ti fa comprendere quanto fosse potente l'essere ringraziato dal ritualista. Provi quindi ad approfittare di questa traccia per scoprire qualcosa di più: è flebile, ma quando ti avvicini riesci a sentire un odore salmastro, di acqua marina, e lo sciabordio delle onde. Senti poi un sapore ferroso invaderti la bocca, una sensazione che le tue passate incarnazioni conoscono fin troppo bene: è esattamente ciò che si sente dopo aver versato il sangue di un altro uomo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne George

Spoiler

Mentre state discutendo, vedete Oisin entrare al Porc Epic assieme ad un'altra persona, un anziano signore dall'aspetto distinto, che cammina con un bastone da passeggio di legno scuro e porta degli occhiali da vista con una montatura elegante. L'uomo ha una barba corta e curata, bianca come i suoi capelli, e due occhi azzurri vispi e curiosi. I due prendono posto ad un tavolo lontano dal vostro, come d'accordo. 

Dopo qualche istante, vengono seguiti da una giovane donna abbastanza alta, con dei capelli biondo cenere e dei lineamenti delicati. Porta degli occhiali da sole, che si toglie appena entra nel locale, dandovi modo di vedere i suoi occhi verdi. Ora non ne avete dubbi: è la donna descrittavi da Petras e dal Collezionista. Si lancia un'occhiata intorno, andando poi al bancone per ordinare un caffè. 

Amy, Wilhelm

Spoiler

Nonostante la Mascherata, riconoscete immediatamente l'uomo che sta seguendo Oisin: è Merlino, una delle più note incarnazioni della maschera del "Saggio". 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

'Forse, dopotutto, quella donna aveva ragione, riguardo alla morte del marito', rifletto, ma poi capisco che è giunta l'ora di fare il punto coi miei compagni e trovare qualche spunto in un confronto con loro. 

Guardo l'orologio e mi affretto verso il Porc Epic, riflettendo, con un sorriso sulla labbra, su quanto sia decaduta la mia "Camelot".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Al Pork Epic

Spoiler

La donna è entrata prima che potessi allontanarmi. Non credo mi abbia visto nella mia passeggiata indietro nel tempo, ma non posso escluderlo, i poteri nascosti nelle persone sono ancora un mistero e ogni giorno ne scopro di nuovi, anche nel gruppo con cui Loup ha scelto di collaborare.
Cerco di spostarmi in modo che qualcuno del gruppo mi copra alla vista della 'pseudo-sirena' mentre pasteggia al bar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@Prok epic

Spoiler

La conversazione si quieta e presto arriva Oisin e, subito dietro, questa donna di cui gli altri hanno parlato.

Attendo con disinvoltura che il loro piano prosegua, ignoro i nuovi arrivati così da non aggiungere ulteriore attenzione su di noi al momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Certo rispondo a Petras, ma come mai? non ti ha mai visto.

L'idea però che lui non si faccia vedere non mi dispiace. Meno persone lo vedono, meno è probabile che si metta nei pericoli.

Purtroppo la ragazza entra prima che possa andare ma faccio in modo che il mio corpo lo copra completamente. 

Mando un messaggio ad Oisin: " chiamami e lascia il telefono acceso sul tavolo o portalo con te mentre vai in bagno. Facci sentire cosa ti dice se ti abborda."  Passo poi il mio cellulare agli altri preferendo drizzare le orecchie e ascoltare di persona ciò che accade.

Direi di aspettare un attimo prima di intervenire dico a Wilhelm, piuttosto riesci a capire se qua' dentro puo avere dei complici?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Al Pork Epic

Spoiler

"Non so che poteri possa avere. E' vero che mentre la osservavo non ha interagito con il mio spirito in viaggio, ma potrebbe avere una memoria inconscia e riconoscermi, o altre stranezze del genere. Meno interagisco dal vivo, più mi sentirò al sicuro. Ma resterò pronto a fare quel che posso, se servirà."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Loup

Spoiler

"Per ora non mi sta abbordando, si sta limitando a spiare me ed il mio amico."  e poi avvio la chiamata

Tutti meno George

Spoiler

Mi siedo al tavolo e mi metto a chiacchierare con Merlino dei nostri viaggi, discorsi interessanti ma che non c'entrano nulla con il caso.

GM

Spoiler

Sussurro a Merlino in inglese antico "Gli altri sono nel retro o comunque qui vicino, ora vediamo se la tipa continua a spiarci o se ci abborda... nel caso abbiamo rinforzi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

Dopo la tua indagine vai verso il Porc Epic per incontrare i tuoi compagni. Non ci sono molti clienti e riesci immediatamente ad individuare la tua "Tavola Rotonda": Amy, l'ispettore Loup, Wilhelm e il professor Mill sono seduti ad un tavolo isolato, mentre Oisin si trova lontano da loro in compagnia di un anziano signore dall'aspetto distinto, con degli occhiali da vista con una montatura elegante e un elegante bastone da passeggio appoggiato alla sedia. L'uomo ha una barba corta e curata, bianca come i suoi capelli, e due occhi azzurri vispi e curiosi. Non tardi a riconoscerlo: è il tuo mentore, il vecchio Merlino. 

Un'altra persona cattura il tuo interesse, una giovane donna seduta vicina all'ingresso. E' abbastanza alta, ha dei capelli biondo cenere e dei lineamenti delicati. Appena entri ti lancia un rapido sguardo, sorridendoti poi con fare suadente.

Qualche minuto dopo vedete entrare anche George. La donna che stava seguendo Oisin si volta a guardarlo per qualche istante e gli sorride. 

Oisin

Spoiler

Lo vedo... E vedo anche che ti piace ancora giocare pesante. Risponde riferendosi ai tuoi alleati, evitando accuratamente di guardare George quando entra nel locale, per mantenere la vostra copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Mi fermo un attimo sulla porta, colpito dalla situazione. Oisin ha trovato il Vecchio, ma non sembrano essersi uniti ai nostri compagni. Per qualche motivo. 

Inoltre, la presenza di altri avventori mi sorprende, considerando gli ultimi avvenimenti; devo quindi stare molto attento alle parole che uso, laddove avevo ritenuto di poter parlare liberamente. 

La donna sconosciuta sorride e io ricambio, per cortesia, lo sguardo con un cenno, sebbene sia convinto di non averla mai vista prima. Strano: una donna sola in un locale del genere, che non pare aspettare nessuno. 

Chiudo la porta e sposto lo sguardo di nuovo sulla maggioranza dei compagni, convinto che il Bardo e il Druido stiano confabulando qualcosa: sarebbe perfettamente nel loro stile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Distruggendo quel quadro potremmo aver liberato qualcosa che vi era prigioniero,  oppure aver spezzato un qualche collegamento, o ancora, averle annullato i poteri. Ciò che desidero capire è se è ancora in grado di ammaliarti.  Dico ad Oisin e contemporaneamente a coloro che sono al mio tavolo.

Sei in buona compagnia, ben arrivato venerabile. Nel caso Oisin dovesse perdere la testa riusciresti a farlo rinsavire?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...