Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Wilhelm

Spoiler

Le posso assicurare dico sorridendo che sa essere molto discreto aggiungo ben felice che abbia almeno preso i numero Se ha bisogno di aiuto non esiti a chiamarmi, non lo dico tanto per dire mi alzo dal tavolo allungando una mano verso la donna mi spiace averla messa a disagio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jones Mill

@solo

Spoiler

Emetto un sospiro di sollievo quando sono di nuovo solo. Non ero pronto ad un incontro con un'entità del genere e temo sarebbe potuta andare molto male.

Ma sono sopravvissuto e con molte informazioni utili per aggiunta. Non dovrei attardarmi ma comunque mentre torno indietro faccio un cauto setaccio della torre per assicurarmi di aver trovato tutti i segreti. Poi mi fermo davanti alla porta e cerco di ascoltare se sento rumori dall'altra parte. Solo quando sono sicuro nessuno sia nei paraggi la apro lentamente e torno a mischiarmi ai turisti in visita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup 

Spoiler

Annuso l'aria tutto intorno a me dapprima con baldanza ma poi sempre più preoccupato,  dov'è l'odore della salsedine? E quello del mare? Alla fine sono frustrato e devo prendere un bel respiro per riacquistare la calma necessaria ad un buon investigatore: 
quando persino gli istinti da Lupo paiono fallire è il momento di far emergere l'inspector Loup della Sûreté. 

Sono decenni che studio i casi più complessi e i metodi d'indagine più raffinati e la mia sete di sapere non mi ha mai tradito: dove nasconderei io il quadro? Sono sicuro che è qui, sotto i miei occhi. Devo sono rilassarmi e dare tempo alla mia mente di elaborare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Amy

Spoiler

Charles scandaglia la stanza in cerca di tracce che possano guidarlo verso il simbolo arcano. La confusione e le casse non aiutano, ma l'esperienza dell'ispettore e l'occhio attento di Amy vi permettono di individuare una cassa spostata più volte, a giudicare dai segni sul pavimento. Vi avvicinate e notate che la cassa è vuota, cosa che permette di muoverla agilmente. Appena la spostate sentite l'odore di salsedine che vi è stato descritto da Petras e ne trovate facilmente la fonte: è un piccolo quadretto, dove vedete dipinto il simbolo che vi è stato mostrato fuori dal negozio. 

Amy

Spoiler

Ora che sei di fronte al simbolo senti una sorta di affinità con il potere che emana, sebbene comprendi che si tratti comunque qualcosa di differente: non è stato tracciato da una Sirena, ma il suo potere è molto simile al tuo. 

 

Jones

Spoiler

Ora che puoi focalizzarti su ciò che c'è intorno a te e trascurare il potere che ti ha attratto nella "sala del trono" hai modo di notare la manifattura delle lampade che illuminano il tunnel: sono tedesche. Alzando una delle lampade trovi la scritta OT sulla parete, il marchio dell'Organisation Todt, lo spietato ente di costruzioni che sfruttò i prigionieri del regime nazista per costruire alcune delle infrastrutture più importanti del Reich. 

Oltre la porta non senti rumori: la mancanza di visitatori e la chiusura della torre ti hanno aiutato in questa tua spedizione. Esci quindi dalla porta, cercando di risistemarla per non far notare che hai forzato i cardini. 

Wilhelm

Spoiler

Non è un problema di discrezione, è che... Non capirebbe, lasciamo perdere. Dice sconsolata, stringendoti poi la mano. Vorrei dirle che è stato un colloquio piacevole e che spero di rivederla, ma starei mentendo. La richiamerò io, se e quando deciderò di farlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Chi" sta facendo i rituali lo stiamo ancora cercando di capire, ma qualcuno che ha riscoperto gli antichi rituali e sa officiarli... ed il sacrificio che hanno fatto è per Dahut. Quindi chiunque sia sa che è lì e che il suo sigillo si sta indebolendo. riassumo la situazione al "saggio" testone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones

Spoiler

Fai un giro del castello senza troppi intoppi: la mancanza di altri turisti ti permette di goderti ciò che vuoi vedere senza troppi disturbi. Torni quindi al Porc Epic, per raccogliere le tue idee. 

Quando entri nella sala comune della pensione vedi Wilhelm, seduto ad un tavolo davanti ad una tazza di sidro. 

Oisin

Spoiler

Merlino impreca sonoramente dopo la tua spiegazione, formulando poi una risposta più elaborata. C'erano già delle tracce recenti: durante la guerra i tedeschi non stavano solamente provando ad usare Saint-Malò come una base per i loro sottomarini. Avevano trovato qualcosa e, se i miei sospetti sono giusti, quel qualcosa era proprio Dahut di Ys: i pazzi della Società Thule e dell'Ahnenerbe si sono fatti inviare proprio qui durante la guerra. Una strana coincidenza, no? Dice il mago, aggiungendo Non ho mai avuto modo di trovare le prove, ma sono certo che qualcuno celebrasse riti di sangue lungo la costa bretone durante la guerra. E se la mia ipotesi è corretta, questi nuovi cultisti non devono aver avuto troppa difficoltà a trovare qualche traccia di un passato tanto recente. Potrebbero anche aver sentito dei racconti dai loro padri, per quello che ne sappiamo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Da solo

Spoiler

Continuo a tener d'occhio la strada e gli eventuali passanti, attento a verificare di tanto in tanto che il cellulare sia pronto a fare la chiamata. Probabilmente sembrerò in attesa della fidanzatina, ora che sono vestino con vestiti puliti come l'ispettore Loup voleva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup&Amy

Spoiler

Allora è sicuramente questo rispondo ad Amy dopo aver ascoltato le sue parole. Portiamocelo via, lo studieremo meglio fuori di qui dico avvicinando un lungo artiglio alla cornice e tagliando via la tela in quattro e quattr'otto.

Una veloce annusato alla cornice per essere certo che l'odore di salsedine non provenga da lei e poi la rimetto al suo posto. Petras non ha chiamato quindi dovrebbe essere sicuro ma, prima di uscire, scandaglio l'uscita coi miei sensi.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Ignoro in parte le aspettative del ragazzo, rivolgendogli più che altro una domanda: "Non credevo fosse vietato fare foto senza il flash, mi spiace... Comunque, ho visto che quella cartina riporta una firma, di un certo 'R. Toscan': dove posso trovare maggiori informazioni?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Amy, Charles

Spoiler

 Quando l'ispettore taglia la tela una nebbiolina fredda inizia ad espandersi nella stanza e vedete il simbolo pulsare con maggiore forza. La nebbia si muove verso la porta del negozio e verso le finestre, come se volesse uscire da questo posto e raggiungere qualcuno o qualcosa: volete fermarla o la lasciate andare?

Nota

Spoiler

Fermare la nebbia vi richiederà delle prove, in base all'approccio con cui volete agire. Per gestire la questione senza perdere la tensione vi do tempo fino a Lunedì sera per decidere il da farsi, poi assumerò che non abbiate fermato la nebbia. 

 

Petras

Spoiler

Mentre osservi la strada vedi un filo di nebbia, appena percepibile ad un occhio non allenato, avvicinarsi alla finestra da cui l'ispettore ed Amy sono entrati. 

 

George

Spoiler

E' vietato solo per le mappe. Il professore ci tiene molto. Dice il ragazzo, storcendo lievemente il naso quando gli fai una domanda: forse sperava di cavarsela in fretta. Abbiamo un libro con delle informazioni sui manufatti esposti. Normalmente non lo esponiamo al pubblico: i visitatori non sono molto interessati. E come biasimarli. Conclude in un sussurro sovrappensiero, aggiungendo poi rapidamente Posso mostrarglielo, ma devo assisterla mentre lo consulta. 

Oisin

Spoiler

E' un'ipotesi sensata: il castello era la loro base, come hai detto. Dice pensieroso Merlino, aggiungendo Quale torre è stata chiusa al pubblico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

La torre più antica, la [nord, ma nel caso correggimi], e l'anno scorso era aperta... e la cosa strana è che il curatore della mostra del castello ha fatto resistenza attiva quando gli ho chiesto di salire per fare foto alla fiera. Qualsiasi cosa ci sia lì dentro è importante, che sia la base del culto o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

"Non c'è problema. Almeno così avrai qualcosa di diverso dal solito da fare: immagino che la quotidianità in questo museo sia abbastanza noiosa, per chi ci lavora...", constato il suo personale ovvio, a vedere se gli si scioglie un poco la lingua e gli passa l'aria da povero disgraziato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Amy, Charles

Spoiler

Decidete di lasciar correre la nebbia, facendola andare verso la porta del magazzino. Appena la aprite, dopo esservi assicurati che non ci fosse nessuno, corre verso la finestra che avete forzato ed esce all'esterno, disperdendosi immediatamente nell'aria circostante. 

Petras

Spoiler

Il "tentacolo" di nebbia che avevi intravisto viene seguito nel giro di qualche istante da un banco molto più grande, uscendo dalla finestra e disperdendosi nell'aria. Ora lo senti nuovamente: è lo stesso odore salmastro che sentivi nelle visioni della Menorah quando la donna usava la sua magia. 

 

George

Spoiler

Il ragazzo ti lancia uno sguardo che vale più di mille parole in risposta al tuo commento sulla quotidianità del museo, facendoti strada verso la stanza da cui sei entrato. Diciamo che non è un compito molto emozionante. Ma il professor MacKenzie paga bene: posso permettermi di fare tutte le uscite serali che voglio senza dover fare i conti ogni mese. Ti dice il ragazzo, sbottonandosi lievemente, mentre ti fa entrare in uno stanzino laterale abbastanza scarno, in cui si trova solamente una scrivania coperta da qualche quotidiano e un piccolo raccoglitore con dei cassetti numerati. Il ragazzo prende una chiave e apre uno dei cassetti, mettendo sulla scrivania un libro dalla copertina cartonata con l'indicazione "Catalogo delle opere" stampata su di essa. 

Oisin

Spoiler

La torre nord... E' la torre Quic-en-Groigne, costruita da Anne, la "duchessa dei Bretoni". Commenta Merlino pensieroso, aggiungendo Una donna forte e potente, che ha difeso la Bretagna da nemici molto più grandi e ha dato gloria a Saint-Malò. E, guarda caso, in un periodo estremamente sanguinoso. Non so te, amico mio, ma vedo un certo collegamento tra le varie vicende che riguardano la storia di questa città.

Nota

Spoiler

Tirami una prova di Percezione (oltre ad altre prove che vuoi tirare per conto tuo, ovviamente)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...