Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato


Petras

Con Amy e Loup

Spoiler

"Non ho visto dispositivi di quel genere, ha solo preso l'incasso e chiuso a chiave. Quanto a questo..."

cerco fra gli attrezzi che porto sempre con me, ricevuti dalla Fratellanza degli Spazzacamino, in cerca di qualcosa che possa aiutare l'ispettore ad aprire quella porta. Ce ne sono alcuni che usano per scoperchiare i comignoli incastrati o aprire le porte che si richiudano per sbaglio. Spero l'ispettore sappia usarli, specialmente in questa... forma particolare che ha assunto. Che meraviglia!

"Ecco, prendete."

 

Spoiler

Scusate l'attesa, totalmente assorbito dalle cure parentali causa assenza della consorte.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

L'ispettore muta il suo aspetto e, sfruttando la sua nuova forza, prova a forzare una delle finestre del primo piano. Senza gli strumenti di Petras avrebbe avuto molte più difficoltà, ma grazie al giovane spazzacamino riuscite ad aprirvi un ingresso nel negozio. Siete però consapevoli di averci messo più tempo del previsto: avete meno tempo di quanto pensate prima del prossimo passaggio del metronotte. 

Nota

Spoiler

Dato che avete ottenuto Buono (+3) la prova è un pareggio. Siete riusciti a forzare una finestra, ma ci avete impiegato più tempo del previsto: questo significa che dovrete preoccuparvi del passaggio del prossimo turno del metronotte. In termini pratici, da questo momento creerò un orologio da tre segmenti e ogni volta che fallirete una prova verrà riempito un segmento dell'orologio. Quando l'orologio sarà pieno il metronotte arriverà nella strada del negozio. 

Devo ancora decidere come gestire in maniera pratica l'orologio, nella peggiore delle ipotesi mi limiterò a mettervi un "contatore" sul fondo di ogni mio post. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

con Amy e Charles

Spoiler

Descrivo all'ispettore come arrivare nel retrobottega e dietro quali casse troverà il dipinto.
"Mi metterò in quell'angolo, se vedo arrivare un vigilante farò uno squillo sul suo cellulare."
Mostro lo schermo a Loup, dove compare il suo numero.
Mi basterà premere il tasto con la cornetta verde per avviare la chiamata, spero che non ci metteremo nei guai.
"Lei è un ispettore, se la beccano dentro, dica che ha trovato la finestra forzata e ha cercato di beccare il ladro sul fatto."
Aspetto un cenno, pronto a correre verso la mia postazione da 'palo'.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George

Spoiler

La mappa non è troppo antica: risale al '700 e rappresenta la città in uno dei periodi del suo massimo splendore. La mappa è abbastanza fedele alla realtà e priva di rappresentazioni fantasiose, anche se non puoi fare a meno di notare l'enfasi che viene posta sul porto e sulle navi che qui stanno stanziando. Nulla di troppo strano, contando da cosa derivava la ricchezza e la fama della città, ma l'autore ha disegnato il mare con fin troppa precisione, perfettamente in scala con il resto della città: una scelta curiosa, contando che non vi sono isole o dettagli raffigurati in mezzo all'acqua. 

Nota

Spoiler

Se vuoi scoprire altro devi tirare una prova adatta

 

Jones

Spoiler

Le storie sui poteri di queste terre? Che scocciatura: quelle antiche storielle dovrebbero sparire in mezzo ai flutti! Dice la donna, mostrando una parvenza di ira sul suo volto per qualche istante. Poco male: ora avrai modo di dimenticarle completamente. La corte della Nuova Ys non si baserà sulle catene del passato: quello che io e i miei fedeli vogliamo costruire è qualcosa di nuovo, che non ripeta i noiosi riti degli antichi. 

Wilhelm

Spoiler

E pensa che, se anche sapessi qualcosa, io dovrei raccontarla ad uno scrittore? No, grazie: non ci tengo ad apparire in un qualche bestseller o, peggio, in un articolo di giornale. Ti dice la ragazza, tirandosi indietro dopo che hai terminato di farle la tua proposta. Ti sembra ancora più spaventata che altro: forse vuole anche trovare un modo per scappare dalla cosa in cui è finita in mezzo, ma non certo venendo sbattuta in prima pagina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Spoiler

Resto in silenzio qualche secondo Signorina, non ha nessun motivo di fidarsi di me, ma mi piace pensare di avere fiuto per le persone mi infilo una mano in tasca, prendendo un pezzo di carta e una penna per scrivere il mio numero sento che c'è qualcosa che la opprime riguardo a questa faccenda le porgo il pezzo di carta se ha bisogno di aiuto non esiti a chiamarmi, non ho alcun interesse a vendere la vita delle persone. scrivo nuovamente un numero su un secondo biglietto se non si fida di me può chiamare questo numero, è di un detective della polizia, un mio caro amico che mi ha aiutato diverse volte. Se le dice che la mando io non farà troppe domande e abbasso leggermente la voce non farà comparire il suo nome in nessun rapporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup com Amy&Petras 

Spoiler

È questione di un attimo dico dopo aver sentito le istruzioni di Petras e aver messo il cellulare su vibrazione. 

Poi corro con Amy nella zona del quadro. Se le porte sono chiuse non mi ci vorrà nulla a dargli una spallata e un mio artiglio basterà di certo a togliere la tela dalla cornice.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

Provo a contattare un esperto di cartografia mitopoietica, per mostrargli la mappa tramite il cellulare, ma non ricevo risposta. 

Provo quindi a richiamare alla mente quanto appreso sugli intenti non palesi degli uomini e torno a studiare direttamente il disegno, cercando di dare un senso alle sue particolarità. 

Spoiler

Prova di Empatia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Amy, Charles

Spoiler

Entrate nel negozio, che non deve essere particolarmente impressionante neanche con le luci del giorno: la maggior parte degli oggetti esposti sono le classiche "trappole per turisti". Il magazzino, come vi ha detto Petras, può essere raggiunto tramite una porta sul retro del bancone, che l'ispettore riesce a forzare grazie alla forza della forma che ha appena assunto. Il magazzino è un locale pieno di casse di materiale decisamente poco prezioso, a giudicare dalle scarse misure di sicurezza. Dovete però capire dove si trovi il dipinto di cui vi ha parlato Petras. Al contrario suo, non potete semplicemente fluttuare nella stanza e passare attraverso le scatole.

Orologio: 0/3

George

Spoiler

Il tuo contatto non risponde al tuo messaggio, ma probabilmente hai fissato il quadro troppo a lungo con il cellulare: anche il distratto guardiano ti ha notato e si avvicina a te. Mi scusi, signore, ma le devo chiedere di non fare foto alle mappe esposte. Sono oggetti antichi, non possono essere riprodotti liberamente. Ti dice il ragazzo, senza particolare convinzione: per lui è più una formalità che altro. 

Nonostante la distrazione, riesci comunque a raccogliere i tuoi pensieri sulla mappa, entrando virtualmente nella mente dell'autore. L'attenzione posta sul mare non può essere una casualità e decidi di partire analizzando quella: probabilmente il creatore della mappa voleva rappresentare ben più che l'importanza di questo elemento per Saint Malò. E, infatti, noti che ha rappresentato le onde stilizzate secondo uno schema ben preciso: sei certo che non possa essere una casualità, anche perché lo schema ti ricorda proprio il sigillo che hai avuto modo di intravedere dal porto. 

Jones

Spoiler

Altre richieste? No, no, considerati congedato. Comprendo che voi giovani preferiate godervi il mondo piuttosto che fare compagnia ad un'attempata signora. Ti dice con un sorrisetto sarcastico, forse aspettandosi un complimento, visto il carattere volubile che ha mostrato. 

Oisin

Spoiler

Volevo mettere alla prova il tuo gusto! Ma vedo che sei impudente come sempre: dovresti mostrare più rispetto verso colui che è stato definito "il Saggio" nei racconti e nelle leggende. Ti dice il vecchio mago con un sorriso sornione. 

Arrivate quindi in uno dei bar del porto, in cui trovate facilmente spazio nonostante i turisti che si procacciano una colazione. Allora, parlami pure della questione che mi hai accennato ieri. Chi vuole risvegliare cosa? E sta provando ad usare gli antichi riti di sangue per farlo? Ti chiede l'uomo prima di addentare il suo croissant. 

Wilhelm

Spoiler

La polizia? Forse è ancora peggio. Dice con un sorriso malinconico, prendendo però i due numeri di telefono. Io... ci penserò. Conclude, tamburellando sul tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Spoiler

Osservo i due adulti entrare nel locale. Mi sento un po' in colpa, mentre vado a fare da palo mi chiedo cosa penserebbe mia madre di quanto li ho spinti a fare e di quanto sto facendo. È per fare del bene, ma fino a che punto ci si può concedere di violare le regole con questa scusa?

Chissà che penserebbe mio padre, ma di lui non riesco nemmeno a immaginare il volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Charles, Petras

Spoiler

Amy, Charles

Spoiler

Non sentite nessun odore nella stanza: o Petras si è sbagliato o ciò che ha percepito non era un normale stimolo olfattivo. 

Nota

Spoiler

Se volete cercare il quadro potete provare a tirare su Percezione o su Folklore (se volete provare ad individuarne l'energia arcana). 

 

 

George

Spoiler

Trovi sul fondo della mappa una firma vagamente leggibile, riportante la firma di tale R. Toscan. Il ragazzo si schiarisce intanto la gola, attendendosi una qualche risposta al suo richiamo. 

Jones

Spoiler

Certo, vai pure. E ricordati i quotidiani! Esclama mentre ti congedi da lei, con una nota di delusione nella voce: evidentemente si aspettava un complimento differente. Non fa comunque nulla per fermarti, scegliendo un altro quotidiano prima di tornare a leggere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...