Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Jones Mill

La situazione è concitata e le parole di George mi spronano a correre più velocemente, nel mentre corro uso la mia mente lesta per studiare il percorso migliore verso il palco ma la situazione è molto concitata.

Per fortuna riesco a trovare un'apertura tra la folla e urlo verso i compagni. Di la! si può passare di la!

@gm

Spoiler

Tiro atletica +2 ed invoco Non c'è tempo da perdere per avere +2

Uso Mente lesta per aggiungere un tiro di investigare +3 per scoprire il beneficio apertura tra la folla

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Loup 

Seguo gli altri ma, benché potrei, decido di non precederli e usare tutta la mia concentrazione per sondare le zone che stiamo attraversando.

Abbiamo diversi nemici, alcuni che ho già annusato ma altri che non potrei riconoscere al volo e non posso abbassare la guardia solo perché abbiamo fretta.

Nel frattempo, nonostante le tribolazioni, sto' gioiendo perché ci stiamo muovendo come un branco compatto e questo mi riporta alla mente le corse nei boschi della mia giovinezza. D'un tratto tutte quelle persone intorno a noi divengono alberi, semplici ostacoli tra cui zigzagare, e la musica del concerto che sovrasta le chiacchiere è come neve che ottunde  gli altri rumori: correre insieme è bellissimo, inebriante per il lupo che è dentro di me.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Spronati da Jones e George vi lanciate verso il palco, puntando a prevenire il peggio. Amy e Wilhelm vi indicano la strada più rapida da seguire, permettendovi di guadagnare un po' di vantaggio. 

Loup

Spoiler

Nessuno vi sta seguendo, ma noti con la coda dell'occhio un ometto uscire dal Porc Epic per qualche istante, lanciando un'occhiata proprio nella vostra direzione. Non sei riuscito a vederlo bene, ma sei abbastanza certa che sia Jacques Bonhomme, il gestore "esperto di leggende locali". 

Riepilogo

Spoiler

Avete ottenuto per ora 3 successi, che potrebbero diventare 4 in base alla scelta di Shadizar. Avete tempo fino a Giovedì sera per scrivermi cosa fate per il prossimo scambio. 

Sulla scena sono presenti i seguenti Aspetti: Non c'è tempo da perdere! (Aspetto, 0 invocazioni gratuite) e Seguitemi (Beneficio creato da Wilhelm).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Arrivati al palco non c'è tempo da perdere ed anche seguendo la scorciatoia è pieno di gente... quasi scocciato di dover usare questi mezzi tiro fuori il badge da organizzatore e vado in testa al gruppo "Fate largo!"

GM

Spoiler

Provocare +4 per far muovere la folla e farci passare facilmente


Tutti

Spoiler

Considerate di avere il numero di Amal se volete contattarla per avvisarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a correre, facendovi strada in mezzo alla folla, e arrivate finalmente alla piazza. Grazie all'incantesimo di Amy conoscete la posizione di Amal e potete provare a raggiungerla, ma dovete comunque farvi strada in mezzo alla folla venuta ad assistere al concerto... Magari senza dare troppo nell'occhio, soprattutto per alcuni di voi. 

Riepilogo

Spoiler

Con i nuovi successi siete arrivati a 7 Successi (potenzialmente 8, in base alla scelta di @shadizar). Sulla scena è presente l'Aspetto Non c'è tempo da perdere!, con 0 invocazioni gratuite. 

Il prossimo post arriverà Sabato sera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George vi sprona a continuare la corsa con poche e semplici parole, ma sono sufficienti: tutti voi comprendete quanto le storie sul leggendario carisma di Artù fossero vere.
Oisin si mette in testa a voi, convincendo la gente a farvi strada senza farla andare nel panico, e guidati da Jones vi fate strada fino al palco. Amal è poco lontano da voi e appena vi nota sgrana gli occhi per la sorpresa, riconoscendo Oisin e Wilhelm. E, poco lontano, vedete la donna che vi ha fatto iniziare questa folle corsa: Simone, la famosa strega. Anche lei vi ha notato e la sentite imprecare sonoramente. Ora mi avete stufata! Ma dalle vostre parti non va di moda farsi i fatti propri? Vi chiede inviperita, alzando quindi le mani e aggiungendo Lo ammetto, mi avevano mandata per sbarazzarmi di voi. Alcuni di voi, per lo meno-dice lanciando un'occhiolino ad Oisin-Ma non mi interessa molto. Invece non sopporto i traditori: lasciatemi parlare un attimo con la mia amica Amal, abbiamo tante cose da chiarire. 
In tutto questo Amal è terrorizzata, completamente paralizzata di fronte alla scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Eh no! penso restando indietro. Vedo il mio branco andare avanti e uggiolerei di rammarico se potessi, ma Jacques puzza troppo di colpevole ed è difficile resistere alla tentazione di inseguirlo.

Gli altri dovranno fare senza di me,  penso mentre lascio girare l'angolo al narratore e poi gli vado velocemente dietro.

Gli lancio un'occhiata veloce per carpirne la direzione,  poi cerco una posizione sottovento per afferrarne l' odore e averlo così in pugno. È difficile però, perché la gente è tanta e le stradine di questo paese sono piccole e contorte. Il mio passo è felpato e mi muovo silenziosamente ma chi altri potrebbe inseguire me o lui? Annuso l'aria e ogni tanto mi volto indietro o sbircio le falde dei tetti.

Spoiler

Quindi 3 le cose che vorrei fare: registrare la sua traccia olfattiva/ inseguirlo senza farmi sentire ( dovrebbe essere facilitato se riesco ad annusarlo/ controllare se vi è qualcun altro. )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles Loup

Spoiler

Approfitti dell'occasione per muoverti di soppiatto e tornare indietro, usando il tuo olfatto per rimanere sottovento rispetto al Porc Epic. L'ometto che avevi visto non sembra averti notato e infatti si sporge nuovamente, dandoti modo di confermare definitivamente la sua identità: si tratta proprio di Jacques Bonhomme. Continua a lanciare occhiate verso la direzione verso cui si sono allontanati i tuoi compagni, tirando poi fuori il cellulare per comporre un numero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy

Arrivati sul posto mando a riposare il mio osservatore. A questo punto torno a focalizzarmi sulla scena e mi sento molto più sicura di me. Sono sempre malmessa, ma almeno posso ragionare. Mi scosto dai compagni e faccio qualche passo verso il palco, rivolgendomi però a Simone "Attenta, sirena. Se ora fai un gesto avventato ti assicuro che tutta la piazza ti si rivolterà contro... e poi vuoi davvero rivelare al mondo la tua vera natura? Qui ci sono troppi testimoni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

Non sei la prima che voleva sbarazzarsi di me. Dimmi, strega. Quanto sta andando male il tuo piano?

Dico alla donna davanti a noi, mostrando la mia caratteristica spavalderia che mi permette di sfidare poteri ben più grandi di me senza paura per la mia vita.

Siamo qui perché avete lasciato talmente tante tracce che anche quelli del GIPN se ne sono accordi. Direi quasi che volevate vi trovassimo. La sfido, sapendo bene dalle parole di Petras che la loro situazione è già in bilico da un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Charles

Spoiler

Mi dispiace veramente deludere le tue aspettative, ma fino a poco fa non sapevo neanche chi fossi. Risponde la donna alle domande di Jones, corrucciando le sue ciglia quando sente parlare di "sirene" e GIPN. E ho capito la metà dei vostri discorsi. Siete sicuri di non essere voi quelli ad aver bisogno d'aiuto, più che lanciarvi a caccia di presunti complotti che coinvolgono l'antiterrorismo e le "sirene"?

Amy

Spoiler

Gli altri non lo stanno notando, ma la tua affinità con la malia ti permette di vedere qualche piccolo indizio che gli sfugge: la donna sta chiaramente accumulando potere, probabilmente per usarlo contro Amal e risolvere la situazione in maniera brutale. 

Oisin

Spoiler

La tua esperienza con Morrigan e i suoi tentativi di "seduzione" ti ha ormai reso un'esperto sulle costrizioni magiche. E, infatti, noti che Simone sta iniziando a raccogliere potere per usare qualcosa di molto simile, anche se non pensi che voglia attaccare qualcuno di voi. 

Wilhelm

Spoiler

Simone sembra apparentemente innocua, ma non può ingannare un guerriero esperto come te. Sei certo che stia raccogliendo potere e, probabilmente, vuole usarlo per lanciare un qualche incantesimo. 

 

Charles

Spoiler

Ti avvicini silenzioso alla porta del Porc Epic, rimanendo sempre sottovento, e riesci quindi a sentire la discussione telefonica di Jacques. Sì, sono io, Jacques. Stanno rincorrendo Simone: è bruciata ormai. Dice nervoso, aggiungendo No, la situazione non è sotto controllo, Jules! Vedi di andare dal tuo "Nume" e di risolverla una volta per tutte: qui siamo noi a rischiare la pelle! Conclude con la voce più alta, guardandosi quindi intorno preoccupato. Non ti ha notato, ma decide comunque di rientrare nel locale, sbattendo la porta dietro di sé. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...