Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Fortunale

Provo a spiegarmi a voce, ma poi rendendomi conto che non ci riesco faccio da solo: compongo come posso il cadavere dell'elfo e lo lascio dignitosamente a qualche metro da noi. Dopo chiederò ai prigionieri cosa contano di farne.

Solo quando finalmente ci sento di nuovo (beh, quasi) mi avvicino alla prigioniera e mi accoccolo a terra davanti a lei, oltre il fuoco "Non deve finire male. Non siamo gente crudele e non vogliamo farvi del male. Chi siete e chi vi manda?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandrine Alamaire

Mentre le orecchie ancora fischiano, aiuto a bloccare e legare i due prigionieri, provvedendo con una certa attenzione a privarli dei loro oggetti di offesa, qualunque essi siano: componenti magiche, simboli di Selune, armi...

Ma è solo quando il suono perde quel senso di ovatta ed i rumori del mondo ricominciano a filtrare, che mi sento nuovamente integra. 

Mi avvicino a Fortunale e, mentre inizia a parlare coi nostri assalitori, provvedo a lenire le sue ferite grazie ai portenti della mia fidata e vissuta bacchetta. 

Spoiler

Uso qualche carica della bacchetta di Cura Ferite Leggere per rattoppare Fortunale. 

Almeno da portarlo al 75% dell'efficienza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 04:20 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

L'inquisita non vi risponde. Gli occhi sono fissi sul braciere e ogni tanto esitano sulla carcassa del loro compagno dei boschi accasciata da un lato. Il mago non sembra altrettanto essere in vena di sproloqui, bagnato fradicio osserva Barbara con timore e questa lo fulmina con lo sguardo a sua volta.

Spoiler

//Sandrine usa 8 cariche di bacchetta e Fortunale guadagna 39 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Avete idea della fede del vostro compagno? Volete spendere qualche parola o preghiera per lui?" chiedo conciliante. Avrei preferito evitare una situazione come questa, e proprio per questo intendevo sabotare gli altri gruppi: evitare scontri inutili che non fanno altro che portare problemi alla nostra ciurma. Aspetto un poco, ma se il silenzio persiste aggiungo "Stiamo cercando di venirvi incontro...non siamo gente sanguinaria" guardo Barbara "Beh, quasi tutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

dopo averlo portato in salvo mi asciugo come posso, anzi.. mi spoglio completamente e mi asciugo con della stoffa che recupero nella tenda che uso per coprirmi le parti intime e mi scaldo al fuoco.

Ti ho salvato da morte certa anche se ci avete attaccati voi, insomma.. é ora di parlare e rispondere alle loro domande.

Intanto vi cucino qualcosa. Viè qua ad aiutarmi vah, Arrì

poi sottovoce ad Arrigo 

Spoiler

non sappiamo chi siano, sappiamo solo che vengono da Samre.. inoltre Razul non é ancora tornato, non vorrei fosse lui che ha combinato qualcosa.

Fai un giro qua attorno con Asvig e cerca di capire se sono i soli ad averci seguiti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2019 alle 12:53, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 04:35 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

I due vostri prigionieri non cedono ai tentativi di persuasione della contessa, né a quelli del cuoco; non rispondeono nemmeno a Fortunale. Quando parlate si limitano a voltarsi dall'altra parte o a guardare in basso verso l'erba umida rifiutando ogni ramoscello d'ulivo. Non hanno intenzione di parlarvi, anche se il motivo vi è oscuro.

Arrigo intima ad Asvig di perlustrare rapidamente i dintorni come suggerito da Randal, ma dopo una decina di minuti i due tornano riferendo - sempre sottovoce - di non aver trovato nessuno. Il protettore di lady Alamaire suggerisce un'ipotesi basata sulle sue conoscenze belliche: se i tre che vi hanno attaccato vi stavano seguendo, forse Razul ha trovato il campo deserto (o comunque poco presidiato) e avrà avuto vita più facile della vostra.

Barbara richiama gli ufficiali al suo cospetto, attenta ad allontanarsi abbastanza dai prigionieri per non permettere loro di origliare la vostra conversazione: "Non stiamo concludendo nulla con le buone maniere e l'avanguardia Matarov non è qui con il suo trucchetto di ipnosi. Suggerisco di usare metodi più diretti per ottenere informazioni da loro." Asvig si intromette: "Farli parlare è già un miracolo, farci accordi mi sembra impossibile. Dobbiamo pensare a cosa farne, da come hanno combattuto si vede che sono professionisti. Se li lasciamo andare, potrebbero tornare più organizzati e più letali di prima." Arrigo, che non è stato invitato alla conversazione ma che partecipa ugualmente, aggiunge: "N'ata vota o'stess discorso: nunn'è che putimm ammazzà tutt'e gent! Si n'arrobbàm e'ccos che tienan 'ncuoll..." a Barbara piace l'idea. "E' vero! Senza armi, armature ed oggetti, dovranno arrivare alla prima città vicina per rifornirsi, e noi saremo già lontani. Potremmo lasciarli legati qui." ma Asvig la corregge: "Legati in mezzo al nulla? Morirebbero di fame, tantovale dar loro una morte onorevole. Se volete lasciarli in vita e legati, almeno utilizziamo il trucco della candela di Nero, così da liberarli dopo qualche ora dalla nostra partenza."

Al solito, diverse opinioni per diversi modi di pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Cos'è? Vi hanno tagliato la lingua? Kara vi ha promesso un supplemento se rimanete in silenzio? Si può sapere cosa credete di ottenere in questo modo? Voi ci avete assalito, per poi essere battuti, ve lo ricordo! Potremmo disporre di voi come meglio aggradiamo e saremmo completamente giustificati nel farlo... forse avete voglia di tornare a Samre a nuoto...", riprendo, un'ultima volta, mentre comincio a valutare tutte le altre possibili soluzioni. 

DM

Spoiler

Raggirare +20 sulle nostre intenzioni (non voglio certo affogarli o ucciderli!), Percepire Intenzioni +11 (per valutare le loro eventuali reazioni).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

In disparte con gli altri, e parlando nella nostra lingua natale, confuto la prima idea di Barbara. Personalmente propendo più per ciò che ha detto Arrigo (per una volta!). "Si, possiamo spogliarli di ogni avere, comprese componenti magiche, simboli sacri, armi nascoste e così via. E lasciarli nella foresta. La conoscono abbastanza da raggiungerci per un agguato, dico che possono cavarsela a tornarsene a casa. Poi un conto è non ucciderli o torturarli, un'altra cosa è trattarli come figli dei propri lombi...dopo tutto hanno cercato di ucciderci. Vediamo che riesce a cavare Sandrine, e poi li lasciamo andare se non ce ne esce niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 04:40 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

Le minacce di Sandrine colpiscono in pieno; la contessa convince prigionieri e compagni in eguali misura, tanto che Barbara dietro di lei è quasi fiera del fatto che la sua adorata abbia finalmente deciso di tirar fuori gli artigli. La reazione dei due è visibile; sobbalzano, si scambiano occhiate preoccupate, ad un tratto i nodi che li legano accanto al fuoco sono troppo stretti per entrambi.

Il mago apre bocca per primo. "Non abbiamo paura di voi shem'len!" ma ovviamente sta mentendo. La chierica gli intima di star zitto, più determinata di lui a mantenere il silenzio. Si guardano entrambi in giro, ansiosi di cercare qualcuno nei paraggi che possa toglierli da questa situazione, anzi no: aspettano che qualcuno lo faccia. I loro visi sbiancano quando Randal mostra loro l'anello dei Liberi Cavalieri: "NO!" esclama l'elfa, strattonando le corde nel vano tentativo di liberarsi "Avete ucciso Talgat! NO!" il mago abbassa la testa, sospirando: "E' finita, Dilara. Siamo soli ora." non sapete bene cosa stia accadendo, ma è chiaro che ci sia un fraintendimento in corso.

Spoiler

Raggirare [Sandrine]: 48 (!!)

Percepire Intenzioni [Sandrine]: 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Non so chi sia Talgat ma questo me l'ha donato Kara quando ho salvato lei e tutta Ibnat dall'inganno del goblin, uccidendolo e smascherando il suo camuffamento in pubblica piazza.

Sono Randal Ridley, e lui é Arrigo Verdini, abbiamo salvato assieme la città dico indicando l'artefice e se non ci credete potete chiedermi qualsiasi cosa che pensate che solo chi ha compiuto quell'impresa possa conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2019 alle 13:50, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 04:45 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

La speranza si riaccende nei loro occhi. Non riuscite ancora a capire le loro intenzioni, ma si stanno davvero impegnando per fare muro contro i vostri ramoscelli d'ulivo anche se non sapete il perché.

La stanchezza vi attanaglia ed è quasi l'alba. Nessuno di voi ha riposato come si deve stanotte, perciò potete dire addio agli incantesimi quest'oggi, a meno che non vogliate fare un sonnellino fino a metà giornata. Vi rallenterà un po' il viaggio, ma sarete pronti se qualche altro gruppo avesse intenzione di attaccarvi all'indomani. La scelta è vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Non capisco, io proprio non VI capisco.

Io dico.. ci avete attaccati, e il motivo non lo abbiamo ancora capito. E va beh..

poi quel tizio là ci ha rimesso la vita, e voi avete continuato. E va beh..

poi tu quasi crepi, lei pure.. ti salvo, lei viene salvata dalle loro abilità e non ci spiegate nulla. E va beh..

ma adesso che vi dico chi sono, cosa ho fatto.. insomma dai, sciogliete sta lingua e diteci qualcosa. Io non ho voglia di lasciarvi in balìa degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Per me, invece, è tutto molto semplice.

Erano in quattro. Questo Talgat era il quarto. Un cavaliere. Un Libero Cavaliere. Che portava un anello come il tuo, Randal...

Quattro, aveva detto Razul: un arcanista, una sacerdotessa di Selune e due combattenti... stanno aspettando il loro salvatore!", spiego, gettando un occhio ai due Elfi. 

"Per un attimo, hanno creduto che l'anello di Randy fosse quello che porta il loro compagno, ma le tue parole, mon chef, li hanno convinti altrimenti. Ed hanno ricominciato a sperare. 

Peccato per loro che si illudano", concludo, con un altro bluff. Ma forse non troppo un inganno, se Razul sa davvero fare il suo lavoro. 

DM

Spoiler

Raggirare +20, Percepire Intenzioni + 11.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Al solito, Sandrine è acuta e sveglia. La sua storia ha senso e regge bene. Spiega tutto e forse ci salva la vita, ma non risolve la situazione attuale.

"Sandrine, se questo non basta a farli cedere, li sistemo io. Faremo alla vecchia maniera dei marinai onesti..." 

 

Non dico altro, lasciando che le parole della donna facciano il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Ascolto le parole di Sandrine e tutto mi sembra più chiaro, mi porto una mano alla fronte e socchiudo leggermente gli occhi
Maaaammamia.. come abbiamo fatto a non arrivarci prima..

Un altro con il mio stesso anello? Un amico di Kara, sicuro. 
Chissà se conosce anche Arsak.

Mi abbasso fino a sedermi davanti ai due ..perchè è ancora vivo Arsak, no? Sapete chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 04:50 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

La contessa ha toccato il nervo scoperto della compagnia avversaria. Entrambi cadono di nuovo in una spirale di triste rassegnazione, depressi dall'idea che il quarto membro mancante, questo tale Talgat di Fort Adigrat non sia più in grado di ribaltare la situazione come vorrebbero. "Selune lo prenda con sé." mormora l'elfa versando qualche lacrima silenziosa. Il mago è visibilmente spaventato, ora più che mai dalle minacce di Besnik. "Vi abbiamo trovato grazie alla foresta" tremante, l'elfo dice qualche parola col contagocce per iniziare, prima di trasformarsi in un fiume in piena in preda al panico. "Ci avete rubato le mappe e gli appunti che raccoglievamo da settimane. Volevamo riprenderli e rubarvi l'equipaggiamento per farvi allontanare da qui, ma non pensavamo di uccidervi, credetemi!"  l'elfo trema visbilmente "Non lavoriamo per lady Kara Yedilov, non ci importa dei suoi soldi. Vogliamo uccidere il drago per dare la sovranità dell'isola all'unico vero re Galifar di Samre! Io e Dilara facevamo parte dell'esercito di Lalibela. Abbiamo attaccato Samre e siamo caduti in battaglia, ma i Silvani ci hanno ristorato e accolto come se fossimo amici. Abbiamo incontrato lì Talgat e...Zevran." quest'ultimo dev'essere il nome dell'elfo che Barbara ha ucciso, vista la tristezza con il quale lo pronuncia "Abbiamo deciso di nostra iniziativa di porre fine alla guerra. I Silvani hanno sofferto l'esilio per millenni, meritano di più che un villaggio diroccato nel bosco."

Ora che lo osservate bene, notate che si tratta solo di un ragazzo che se fosse umano avrebbe a malapena l'età di Randal o Sandrine. Qualche decina d'anni in più dovrebbe avere questa Dilara, la chierica sopravvissuta ai colpi del vostro capitano. "Conosco il nome di Arsak Yedilov, ma non l'ho mai incontrato. I cavalieri erano già andati via da Samre quando ci hanno raccolto. Talgat ne parlava spesso..."

...ma Razul o un altro gruppo rivale non l'hanno già ucciso, allora lo hanno fatto le vostre menzogne, almeno nella loro testa. Asvig, Arrigo e Barbara si lanciano diverse occhiate tra loro, sinonimo di altrettante opinioni contrastanti anche alla luce della verità. Ma i Pionieri siete voi, e la decisione è vostra.

@Sandrine

Spoiler

I malcapitati non hanno più niente da nascondere. Sono sinceri, che più sinceri non si può. Dal modo in cui parlano del cavaliere, sospetti che lui fosse anche il leader del gruppo.

//Raggirare | Percepire Intenzioni: 50 (!!!!!!!!!) | 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Lascio che sia Sandrine a condurre il grosso del dialogo, è davvero troppo brava...ma qualche domanda la faccio pure io. Dopo tutto i due stanno cedendo e forse, forse, è possibile trovare un accordo con loro.
"Dilara e..? Dicci il tuo nome, ragazzo, facciamo le cose come si deve. Io sono il Capitano Fortunale, e questa è la mia ciurma" aspetto un'eventuale risposta, e poi riprendo "Ebbene, non volevate ucciderci ma ci siete andati vicini. E il vostro amico Zevran ci ha rimesso la pelle: ne abbiamo passate troppe per poter abbassare la guardia durante un combattimento. Come già detto, però, noi non siamo criminali o pirati e non intendiamo ammazzarvi. Nonostante tutto, possiamo accordarci e potete uscirne sulle vostre gambe. Hey, noi pure siamo amici dei Silvani, dopo tutto! Non gli abbiamo dato un grande aiuto, eh?" chiedo alla mia ciurma per avere supporto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...