Vai al contenuto

Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord


Bomba

Messaggio consigliato

Ariabel

I guerrieri si gettarono nella battaglia urlando, ferocemente determinati a lottare fino alla morte, loro o del nemico poco importava in quel momento, ma sarebbe stata una battaglia epica. Ariabel li seguiva lentamente, piu' trasportata dall'onda che per propria volonta'. Sapeva che tutto cio' era necessario ma in mezzo alla puzza della paura, al sangue e ai lamenti, continuava a domandarsi il perche' non avesse chiuso gli occhi a tutto questo e non se ne fosse andata via da tempo.

Fu l'ultima a raggiungere la meta. Ad un certo punto vide la strada sbarrata da tre giganti e la schiena di Seline di fronte a lei. La mezza demone stava plasmando l'energia che la circondava per scatenare un'altra dose del suo inferno, e la tensione che si andava creando era talmente intensa che l'elfa senti' addirittura l' ossigeno venirle risucchiato via dall'incanto.

Avanti non si poteva andare e, si rese conto, non sarebbe mai stata cosi' vile da indietreggiare: "stupido orgoglio" penso'.

Portatasi a distanza di sicurezza tese l'arco, pronta a scoccare non appena il fumo dell'incanto di Seline si fosse depositato.

Spoiler

Due scenari:

Se al momento del mio turno sono ingaggiata uso gli stivali della velocita' per schivare e colpire acquisendo un ulteriore +1 alla ca,+1 TxC, +1Ts riflessi.

Se non sono ingaggiata lancio ispirare coraggio ( Round d'ascolto +5 round) per concedere agli alleati +1 colpire/danni e +1 Ts contro Charme e paura, e se necessario uso il movimento per allontanarmi dalla mischia.

Ca 23  

 Pf 34/34

Iniziativa +10

Volontà  +4 ( contro paura aggiungo +10 )

Riflessi +17

Tempra +12

Txc +10 +2  +3( solo contro giganti)

Txd 1d8 +2  +2d6 ( solo contro giganti)

Munizioni 40 frecce (?)

Bacchetta cura ferite leggere.

Sciarpa del calore (+4 a tempra) + cristallo contrastare elementi + abiti invernali. Snowshoes mass da parte di Oceiros per camminare sulla neve.

Immune alla presenza terrificante dei draghi.

Indossa maschera del gladiatore: acquisisco competenza nelle armi da guerra e bonus +2 a colpire e danni. (calcolato)

Cloack of bravery +10 ai Ts contro paura per 90 min da parte di Oceiros (calcolato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

DM

Subito! rispose Nicolette, la lama che si illuminò di un pallido color verde mentre l'uomo del Katai vibrò un colpo forte come un maglio, tale da frantumare lo scudo e recidere il braccio del suo primo avversario, che crollò a terra urlando in preda allo shock, tenendosi il moncherino sanguinante. Fu il segnale di quella che divenne presto una vera e propria rissa, con quattro dei ceffi al soldo della Regina che si gettarono su Zhuge, chiamato a dare tutto sé stesso per evitare le algide e feroci punte delle morning star nemiche. Altri due si gettarono su Chandra Adesso ti decapitiamo! urlarono, rimanendo con un pugno di mosche quando la sangue di drago sparì alla vista, lasciando dietro di sé solo il rumore di un battere di ali. Peggio andò ai due avversari che pensavano di aver vita facile sulla più gracile Celeste Prima l'anello debole! gridò uno, prima che l'elocatrice lo respingesse con colpi di spadone degni del più brutale dei barbari, tagliandolo a metà, il corpo che si ridusse presto a una poltiglia acida, e tranciando il busto del secondo all'altezza dell'ombelico. Una coppia di grida di dolore indicò che Clint aveva deciso di tornare a sfruttare il fuoco per combattere i servi del gelo.

A un fischio di uno dei bugbear d'elitè, una salva di giavellotti volò in direzione di Tonum e Tom Po: il monaco, con una torsione del busto, ne evitò due e deviò la traiettoria dei rimanenti. Tonum si limitò a ritirarsi all'interno della propria armatura completa che, come un carapace per una tartaruga, si limitò a tintinnare quando i colpi si infransero contro di essa. La carica dei guerrieri scelti si risolse con una lama afferrata tra gli artigli del felinide e un rumore sordo contro l'armatura del sacerdote, prima che il potere divino trasudasse dal corpo dell'Almeni, pronto a dare battaglia.

Il KABOOM!! che rimbombò per il palazzo era indicatore della presenza di Seline in azione, il RI-KABOOM!! che ne seguì suggerì a coloro che erano stati ad Huruk-Rast che Oceiros era nei paraggi. Quando il fumo si dissipò uno stuolo di cadaveri carbonizzati di bugbear adornava la sala, mentre i giganti non ridevano più, ma imprecavano con le vesti in fiamme. Ad onor loro si potè dire che non si arresero, gettandosi subito nella mischia in due e con il terzo che cercò di scagliare un tavolo contro la tiefling che, memore dello scontro al cancello, si abbassò per scansare la legnata (metaforica e figurata). L'ascia del primo dei giganti si abbattè senza successo sullo scudo sollevato di Flurio, che mulinò il mazzafrusto con estrema precisione Ma cos-- AHI! urlò il gigante. Meno fortunato fu Oceiros, il quale venne raggiunto da un fendente micidiale che scavò una ferita orrenda sul suo braccio sinistro, un taglio talmente profondo da andare dalla spalla, alla scapola e alla testa dell'omero, con le ossa addirittura visibili! Yu-huuuu!!! Crepa, mostro!! gridò il gigante, il sorriso di nuovo sul volto. Alistrel lanciò un grido rauco a quella visione. Ariabel arretrò tenendo alto il suo canto di incoraggiamento.

Quando Bjorn mosse contro i suoi servitori, lo sguardo della Regina sembrò trasudare commiserazione più che paura Hai uno spirito combattivo disse Una volta lo avevo anch'io, quando ancora il mio sguardo poteva posarsi su Sarlona. Ah, Bjorn, Eberron ti sarebbe piaciuta, era molto più avanzata di questo mare di fango in cui sei nato. Ma ciò che faccio potrebbe riportare una speranza di rivedere una società, anche se il prezzo previsto è alto. Non pretendo tu accetti la morte senza battere ciglio... ma nemmeno che tu le sfugga! disse con parole al veleno. D'altro canto ella non fece azioni per lanciarsi contro il sangue del proprio sangue, lasciando l'onere al gigante Mi sta bene! rispose ironicamente il titanico essere dei ghiacci mulinando la sua ascia con il piatto della lama, colpendo alla testa in quello che in altre occasioni sarebbe potuto essere un colpo letale. Il bugbear vestito in argento e mantello nero tese il suo arco, ma le frecce non puntarono su Havardsson, bensì su Trull che si buscò una freccia nel ginocchio. Tuttavia, invece di ritirarsi dalla carriera di avventuriero per diventare guardia cittadina, il nano si lanciò con la stessa foga di un ariete inferocito, planando quasi da terra quando fece ruotare la sua catena in aria prima di colpire il suo avversario, che lanciò uno stridulo urlo, il sangue che scorreva tra le scaglie in argento dell'armatura raffazzonata dalla pelle di drago. La Regina si limitò a cantilenare alcune parole, finchè il suo sguardo non si posò su un nuovo arrivato all'interno di quella contesa: la cantrice Chandra.

x tutti, situazione turno 2

Spoiler

I nemici non ingaggiati in mischia si considerino a 6 metri di distanza, con l'eccezione della Regina del Gelo che si trova a 12 metri di distanza, oltre i suoi attendenti che bloccano una carica in linea retta. Date le caratteristiche dei pg, nello scontro 1 considero Celeste e Zhuge posizionati davanti a Clint e Chandra, mentre nello scontro 2 considero Flurio e Oceiros davanti ad Ariabel e Seline. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati del proprio mini-scontro. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

 

Scontro #1 (Celeste, Chandra, Clint e Zhuge)

Iniziativa: Zhuge (21), sei bugbear (20), Clint (15), Celeste (8)

Chandra usa Nerveskitter

Nicolette attiva Cerchio Magico contro il Male

Zhuge usa Knowledge Devotion +18+6=24 (bonus +2)

Zhuge TxC su Bugbear 1 9+4+2+4+4=23 COLPITO 29 DANNI

Bugbear 1 è caduto

Bugbear 2, 3, 4 e 5 muovono per fiancheggiare Zhuge

Bugbear 2 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+11=18 MANCATO

Bugbear 3 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+16=23 COLPITO 6 DANNI

Bugbear 4 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+1 FALLITO

Bugbear 5 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+5=12 MANCATO

Bugbear 6 e 7 caricano Clint

Bugbear 6 TxC in carica su Clint +5+2+2=9 MANCATO

Bugbear 7 TxC in carica su Clint +5+2+14=21 MANCATO

Bugbear 8 e 9 caricano Chandra

Bugbear 8 TxC in carica su Chandra +5+2+9=16 MANCATO

Bugbear 9 TxC in carica su Chandra +5+2+4=11 MANCATO

Bugbear 10 e 11 caricano Celeste

Bugbear 10 TxC in carica su Celeste +5+2+18=25 MANCATO

AdO Celeste TxC su Bugbear 10 +16+13=29 COLPITO 42 DANNI

Bugbear 10 è caduto

Bugbear 11 TxC in carica su Celeste +5+2+14=21 MANCATO

AdO Celeste TxC su Bugbear 11 +16+2=18 COLPITO 26 DANNI

Bugbear 11 è caduto

Clint passo di 1,5m e cono di fuoco su Bugbear 6 e 7

Bugbear 6 TS Rifl Totale 13 FALLITO 28 DANNI

Bugbear 7 TS Rifl Totale 18 FALLITO 28 DANNI

Bugbear 6 e 7 sono caduti

Clint usa Presenza Terrificante, tutti i bugbear tranne Bugbear 3 sono scossi

Chandra usa Invisibilità Veloce ed esce dallo scontro attuale per dirigersi allo scontro #4.

Celeste lancia Prescienza Offensiva rapido

Celeste lancia Schermo di Forza

 

Scontro #2 (Tom Po e Tonum)

Iniziativa: Tom Po (24), due picchiatori bugbear e sette bugbear (3), Tonum (3)

Tom Po usa difesa totale

Bugbear da 1 a 7 lanciano giavellotti contro Tom Po (da 1 a 4) e Tonum (da 5 a 7)

Bugbear 1 TxC a distanza +3+13=16 MANCATO

Bugbear 2 TxC a distanza +3+5=8 MANCATO

Bugbear 3 TxC a distanza +3+3=6 MANCATO

Bugbear 4 TxC a distanza +3+2=5 MANCATO

Bugbear 5 TxC a distanza +3+16=19 MANCATO

Bugbear 6 TxC a distanza +3+15=18 MANCATO

Bugbear 7 TxC a distanza +3+10=13 MANCATO

Bugbear picchiatore 1 e 2 caricano rispettivamente Tom Po e Tonum

Bugbear picchiatore 1 TxC su Tom Po +9+2+10=21 MANCATO

Bugbear picchiatore 2 TxC su Tonum +9+2+6=17 MANCATO

Tonum Concentrazione +15+8=23 SUPERATO Tonum lancia Potere Divino

 

Scontro #3 (Ariabel, Flurio, Oceiros e Seline)

Iniziativa: Seline (24), Oceiros (21), tre giganti (18), Flurio (15), Ariabel (14)

Seline LI 7+3=10

Seline lancia Palla di Fuoco Intensificata

Gigante del gelo 1 TS Rifl Totale 8 FALLITO 49 DANNI

Gigante del gelo 2 TS Rifl Totale 16 FALLITO 49 DANNI

Gigante del gelo 3 TS Rifl Totale 18 FALLITO 49 DANNI

I bugbear da 1 a 9 sono caduti (anche con un TS superato non sopravvivrebbero)

Oceiros estrae la bacchetta di cura ferite leggere

Alistrel lancia Palla di Fuoco

Gigante del gelo 1 TS Rifl Totale 13 FALLITO 43 DANNI

Gigante del gelo 2 TS Rifl Totale 19 SUPERATO 21 DANNI

Gigante del gelo 3 TS Rifl Totale 8 FALLITO 43 DANNI

Gigante del gelo 1 TxC a distanza contro Seline +9+4=13 MANCATO

Gigante del gelo 2 e 3 caricano rispettivamente contro Flurio e Oceiros (non avvengono attacchi di opportunità poiché essi si tengono alla distanza massima della loro portata di 3m)

Gigante del gelo 2 TxC su Flurio +18+2+5=25 MANCATO

Gigante del gelo 3 TxC su Oceiros +18+2+16=36 COLPITO 28 DANNI

Flurio passo di 1,5m e TxC su Gigante del gelo 2 +11+17=28 COLPITO 12 DANNI

Flurio TxC su Gigante del gelo 2 +6+20 CRITICO +6+10 NON CONFERMATO 9 DANNI

Ariabel muove e lancia ispirare coraggio+1

 

Scontro #4 (Bjorn, Trull e Chandra)

Iniziativa: Bjorn (19), Chandra (14), Regina del Gelo, un Gigante del gelo e un Comandante Bugbgear (11), Trull (-3)

Bjorn lancia Affinità Animale e si muove

Gigante del gelo TxC su Bjorn +18-4+10=24 COLPITO 26 DANNI NON LETALI

Gigante del gelo TxC su Bjorn +13-4+4=13 MANCATO

Comandante Bugbear TxC a distanza su Trull +13+11=24 COLPITO 10 DANNI

Comandante Bugbear TxC a distanza su Trull +13+1 FALLITO

Regina del Gelo lancia due incantesimi, non vi sono effetti immediati sui pg

Trull Saltare +18+20=38 TxC in carica su Comandante Bugbear +16+2+18=36 COLPITO 31 DANNI

Chandra raggiunge l'area dello scontro, agirà dal prossimo turno
 

//checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 marzo per la conclusione del turno 2 e l'inizio del turno 3.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Due bugbear abbastanza grossi.. mai come i giganti del gelo ma bisognava incominciare da qualche parte. 

Come non l'avessimo già fatto. 

Sei.. mentre mi rivolsi Tonum, attutii l'impatto con il nemico e scaricati tutta la mia tecnica ..pronto?

TECNICA DEI TRE PATOCCHI DI NANTO! PA-TA-PAM

Tre pugni ben tirati, all'altezza di fegato, milza e pancreas per far collassare dall'interno il corpo del bugbear. Non li avevo mai usati prima, ma considerai che finalmente era giunto il momento di utilizzare i COLPI SEGRETI DELLA SACRA SCUOLA DI NANTO. 

Poteva uscire una cacata, ma dovevo tentare

Spoiler

Raffica su bugbear

Iniz: +8
Movimento base: 18m
HP: 73
AC: 26
TxC: +15+10 (+15+15+10 raffica)
Danni: 3d8+8+1d6 vs Malvagi

TS: 10/17/13

Manovre: 
1°Distracting ember, Sudden Leap
2°Cloak of deception, Mountain hammer, shadow jaunt
3°Shadow garrote

Stance:
1°Child of shadow -> Sto sempre in questa stance. Se mi muovo 3m ho concealment
1°Island of blades

Protezioni: Least crystal of adaption [endure elements]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Ormai il cavaliere iniziava ad avere una certa comprensione dello stile brutale e potente con cui si muovono ed attaccano i giganti del Gelo, il che gli permise di deviare agilmente un colpo in carica da parte del l'imponente avversario che lo aveva caricato e di rifilargli due colpi di spada ben assestati alle gambe. Flurio alzò di nuovo la difesa, guardingo, sapendo che il modo migliore di sopravvivere era non esporsi eccessivamente e colpire dopo aver annullato l'attacco avversario. La palla di fuoco dello spettro del compagno di Oceiros stavolta era stata direzionata correttamente per colpire più bugbear e giganti possibile, lasciando molti degli avversari goblinoidi a terra carbonizzati e tutti i giganti gravemente ustionati. Si trattava solo di finire il lavoro. 

Spoiler

 

Attacco Completo con Combat Expertise (-5) se muore al primo colpo faccio un passo da 1,5 verso il gigante affrontato da Oceiros

 Punti ferita: 89/89

Velocità standard: 6m +3m sul ghiaccio/neve (Snowshoes) 

TS: FOR 9    REF 3    WILL 6 (+10 contro le prove di paura, Cloack of Bravery) 

CA:10+9(armor)+1(dex)+3(scudo)+1(ring of protection)+4(Barkskin)+5(Combat Expertise) =33 (+1 quando in carica)

Resistenza Freddo: 20 (Resist Energy - Cold), Immune agli effetti ambientali (Cristallo di Adattamento Inferiore), Immune a paura o terrore causati da draghi (Fermaglio del Coraggio Draconico), Immune al terreno difficile dovuto alla neve ed al ghiaccio e non devo fare prove di Riflessi od Equilibrio relitive ad essi, non lascio tracce sulla neve e mi muovo 3 metri più veloce su di essi. (Snowshoes) 

Iniziativa: +1

TxC: +15 -5 +1 /+10 -5(Combat Expertise) +1(Inspire Courage, Ariabel) , danni 1d8+5 +1(Inspire Courage, Ariabel), critico 19-20x2

Talenti: Quick Draw, Power Attack, Combat Expetise, Improved Trip, Knock Down

Abilità: Shield Block, Bulward of Defense, Armor Mastery, Vigilant Defender, Knight Challenge (3/4 volte posso lanciare una sfida che dura 6 round e che mi conferisce +2 danni agli attacchi contro avversario con CR 8 o superiore) , Test of Mettle (DC 14 contro tutti gli avversari con CR 8 o superiore entro 100 feet, chi fallisce è costretto ad attaccarmi)

dettagli: https://dndtools.net/classes/knight/

Durata Effetti - 40 minuti: Barkskin (50 minuti), Resist Energy Cold(30 minuti), Snowshoes (restano 60 minuti), Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti)

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint non era dove avrebbe dovuto essere. Le condizioni del campo di battaglia e la stretta attorno ai suoi compagni non gli permettevano di sfruttare al massimo il suo soffio, pertanto si doveva accontentare di supportare Zhuge e Celeste come poteva. 

Si riposizionò, cercando una buona angolazione da cui attaccare, poi soffió fiamme, nuovamente. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Movimento per posizionarmi in modo da attaccare con un soffio quanti più nemici possibili, anche rischiando attacchi di opportunità, se necessario, ma preferendo movimento senza rischio. 

Arma a soffio (fuoco) in diagonale o in linea retta, con cono di 4,5 m o linea di 9 m, in base al posizionamento dei nemici al momento dell'attacco ed alla posizione dei compagni, che evito di colpire. 

Arma a soffio (cono 4,5 m/linea 9 m): 6d6 danni da fuoco, TS Riflessi CD 22 dimezza.

 

Statistiche

Movimento 12 m, senza impedimenti, su neve e ghiaccio. 

PF 109.

CA 29 (tocco 13, alla sprovvista 28).

RD 2/Magia. 

Iniziativa +1.

TS: Tempra +14/Riflessi +5/Volontà +9.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+10 ai TS contro paura. 

Immunità alla Presenza Terrificante dei draghi. 

Resistenza al Freddo 15.

 

Incantesimi attivi: 

Pelle Coriacea +4 (restano 50 minuti)

Intuizione Divina +8 (restano 2 ore e 20 minuti)

Beauty's Caress +11 (restano 9 ore e 20 minuti)

Snowshoes (restano 60 minuti)

Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Grazie, lady Nicolette, comunicò mentalmente Liang allo spirito nella spada mentre evitava i colpi delle armi dei bugbear. Uno solo dei nemici riuscì a colpirlo, ma il suo attacco non fu abbastanza potente da superare le difese arcane dell'orientale. Forse è il momento di riconsiderare le vostre scelte professionali, disse il mago, caricando nuovamente un colpo con la spada mentre contemporaneamente evocava il piccolo elementale di fuoco verde che lo accompagnava, non so quanto sia conveniente per voi rimanere in questa posizione, ora come ora. Avete mai pensato ad una carriera nel settore pubblico?

xDM

Spoiler

Zhuge Liang

Iniziativa: +1

Hp: 45/48

AC 22

Effetti attivi:

Resistenza al freddo 5

Mystic phoenix stance: spell di lv4= 2 AC, 1CL e DR 8/male.

Snowshoes: +10 movimento, niente prove equilibrio per neve e ghiaccio.

Cloak of bravery: +10 Tiri salvezza vs paura

Cerchio magico vs male: +2 AC, +2 TS

Attacchi:

Mischia: spada lunga +1 "Nicolette"= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit. 19/20 x2

Mischia: Falchion +1=Txc +9/+4. Danni 2d4+2. Crit. 18/20 x2

Mischia/distanza: Pugnale perfetto= Txc +8/+3. Danni 1d4+1. Crit. 19/20 x2. 3 m.

Distanza: Arco lungo composito( For+1)+1= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit x3. 110 ft.

Tiri salvezza:

Fort: 10, 12 vs morte, 22 vs paura. +2 vs male

Ref: 5, 7 vs morte, 17 vs paura. +2 vs male

Vol: 7, 9 vs morte, 19 vs paura. +2 vs male

Secondo turno

Azione rapida: Distracting ember su Bugbear 2, conta come fiancheggiato.

Azione standard: Vanguard's strike su bugbear 2= se colpisco i miei alleati hanno un bonus di +4 al txc contro lo stesso avversario.

Txc: 9 base+ 2 Knowledge devotion+ 4 ispirare coraggio+ 2 fiancheggiato.

Danni: 1d8+2+ 2 Knowledge devotion+ 4 ispirare coraggio.

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Anche il più antico dei draghi, il più potente degli arcimaghi o il più possente dei titani cadono a terra esanimi se viene tagliata loro la testa, e la testa di tutto quell'esercito di burgear, mezzidraghi, giganti ed esseri immondi era lí davanti a lei, a portata della sua lama. Era arrivato il momento della verità per gli eroi di Firedrakes e Chandra non si sarebbe tirata indietro dal suo compito: volando raggiunse una posizione tattica per avere sulla linea di tiro il bugbear e la mamma di bjorn e lanciò la spada che roteando su se stessa percorse il salone nella sua interezza prima di tornare nelle sue mani 

Spoiler

Volo fino a 9 metri dal comandante bugbear per avere lui e la regina del gelo in linea retta. 

Uso whirling blade su loro due: +23 colpire, 1d8+16 danni, critico 19-20x2. 

Se colpisco la regina, uso il potere sudden stuning come azione immediata e deve fare un TS su riflessi con CD 26 o restare stunned per 1d4+1 round.

 

Ca 17 (19 contro creature di tipo, drago)

PF 67/67

Iniziativa +5 (con nerveskitter 1 altra volta, poi +1)

TS 7/11/9 (+4 di loresong fino a 3 volte al giorno, +10 vs paura)

Resist energy (20-freddo) altri 60 min, immune alla presenza terrificante dei draghi, contrastare elementi, snowshoes, divine insight (4 ore e 20, una prova abilità +8), armatura magica su me ed emercuryadar per altri 20 min

[edit] +16 sapienza magica per identificare eventuali incantesimi che lancia

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

Il potere divino fluiva in me, e il mio corpo, come al solito, si mutò di conseguenza. Guardai con i miei occhi bianchi bordati di nero Tom Po, con la stessa aria distaccata che contraddistingueva di solito il mio amico.  Il felinide avrebbe potuto quasi specchiarsi nei miei muscoli bluastri e lucidi.

Ovvio che sono pronto

Uno sguardo sfumato di noia e compatimento fu invece destinato al bubgear che avevo davanti.

Dovreste ritirarvi. Stai fresco...

Che frase di attivazione ridicola e anticlimatica. Si potrà cambiare?

A dispetto di questa profonda calma quasi apatica, menai due fendenti con forza inaudita.

@DM: 

Spoiler

Attacco completo TxC +18/+13, danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) +7

 

Iniz -1
PF 78 + 10 pf temporanei
CA 21 -> 23
TS Tem +13 -> +21
      Rifl +1 -> +9
      Vol +12 -> +20

Posso ripetere un tiro di dado per evitare brutti eventi grazie a benediction. Per brutto evento intendo "che mi fa perdere 1/3 dei PF", "che mi dà una condizione pesante tipo paralizzato o -4 For" o robe così.

danni da gelo mi guariscono con rateo 10:1 per energetic healing

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Gli occhi le si accesero di colpo fino alla pienezza quando i due Bugbear si scagliarono verso di lei... Non mi toccate animali bavosi! Disse respingendo completamente con la sua barriera di forza gli attacchi dei due soldati... Unendo la forza bruta della sua magia e la capacità di calcolo assurdamente accurata dell'elocatrice, fu in grado di tranciare di netto due corpi con due fendendenti. Un primo fendendente verticale che divise a metà il primo Bugbear lasciandolo poi squagliare ed evaporare nell'aria grazie alle sostanze acide intrise nell'arma. Un secondo fendendente orizzontale separò il busto dalle gambe del secondo sciocco che aveva definito la ragazza dal sangue nero la più debole... Seppur l'aspetto della ragazza dai capelli bianchi gli desse ragione.. 

Terminati gli incanti, la Furia Bianca, coi suoi occhi pieni iniziò ad assaporare la frenesia dello scontro. Gridò contro i nemici minacciandoli mentre i suoi occhi perdevano ogni tratto: VI CONVIENE ANDARVENE SE CI TENETE ALLA VITA. 

(pic)

Spoiler

OxodwFK_d.jpg.34e03d6fbfa1515c826ae46e9d513f35.jpg

Dici che sono stata abbastanza minacciosa? Non voglio uccidere per forza questi poveretti... Papà sarebbe orgoglioso. Mamma ci raccontava che papà, quando si arrabbiava, riusciva a far spaventare i cattivi con la sua sola presenza... Non a caso lo chiamavano Berserker da giovane... 

Celeste strinse l'impugnatura facendo divampare il fuoco blu dell'arma. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 28(29) Mana 7 / 33

Iniziativa +2

Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 10

(bonus ai ts aggiuntivi scritti in basso contro paura) 

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Abiti invernali, pelliccia e sciarpa del calore

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia del Rubicone (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Anklet of Traslocation (1 su 2) 

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff:

-Djorie Armatura di Inerzia (+8CA) - 1c / 8 ore e 20 minuti rimasti

-Estremità Affilata Psionica (spadone, raddoppia critico) - 5 mana / 40 minuti rimasti 

-Prescienza Offensiva Rapida (+2 danni) - 7 mana / 8 minuti 

-Schermo di Forza (+4 CA) - 1 Mana / 8 minuti 

-Eroismo (+2 txc, prove abilità, ts) consumo pozione / 30 minuti rimasti

-Contrastare Elementi 24 ore (bacchetta di Ghal) 

-Djorie Inspessire Pelle aumento (ca +2 naturale) (carica prestata da Bjorn) (durata 40mo) [ricastato una seconda volta] 

-Cloak of Bravery (durata???) (bonus +10 contro paura) 

-Resist Energy, Mass (durata 60 minuti) (bonus 20 contro freddo) 

________________________________________

@Azione: 

-Sdegnanare Terra Attivo 

-Schivare su un Bugbear che ingaggio in ognuna delle casistiche

(dato che parlare normalmente si sovrappone alla iniziativa normale, si consideri di valutare se i Bugbear accettano la gentile proposta oppure no) 

#CASO 1:

Celeste è già ingaggiata in mischia da più avversari. 

-Azione attacco Completo. 

Ammazza-Giganti 

Txc: 13 / 8

Spoiler

7(bab) +4(for) +1(bonus) +2(eroismo) +1(altezza) -2(poderoso) 

Danni: 2d6+1d6+ 15(17-20x2)

Spoiler

2d6(arma)+6 (for)+1 (bonus)+2 (prescienza) +1d6 (fuoco) +6(poderoso) (17-20x2)

 

#CASO 2: 

{In ambo i casi del caso 2 si tenga conto di colpo oppurtunistico (+4 danni e txc) [si attiva quando si attacca un nemico ferito nel round precedente da un alleato] e fiancheggiamento (+4 txc) laddove fosse applicabile

Celeste non è ingaggiata in mischia. 

-Azione gratuita uso il secondo uso Anklet of Traslocation se bastano 3m per raggiungere un quadretto nel quale ingaggio 2 o più nemici con un Attacco Completo

Inoltre

-Fiancheggiamento per designare uno dei quadretti adiacenti ad uno dei possibili bersagli valido per essere fiancheggiato (presumo in questo caso con Zhuge) L'azione di gratuita termina affinché le condizioni di fiancheggiamento vengano rispettate. Inoltre se fosse possibile fiancheggiare un secondo avversario. 

Ammazza-Giganti 

TxC 17 / 12

Spoiler

7(bab) +4(for) +1(bonus) +2(eroismo) +1(altezza) +4 (fiancheggiamento) -2(poderoso) 

Danni: 2d6+1d6+ 15(17-20x2)

Spoiler

2d6(arma)+6 (for)+1 (bonus)+2 (prescienza) +1d6 (fuoco) +6(poderoso) (17-20x2)

----

-In caso la prima condizione sia negativa Azione di movimento e Azione Attacco contro un nemico con azione di Attacco Rapido (Acrobazia +16) per terminare il movimento adiacente ad un secondo nemico. 

Inoltre

-Fiancheggiamento per designare un quadrato adiacente accanto un nemico valido per essere fiancheggiato. L'azione di movimento termina affinché le condizioni di fiancheggiamento vengano rispettate. 

Ammazza-Giganti 

TxC 17

Spoiler

7(bab) +4(for) +1(bonus) +2(eroismo) +1(altezza) -2(poderoso) 

Danni: 2d6+1d6+ 15(17-20x2)

Spoiler

2d6(arma)+6 (for)+1 (bonus)+2 (prescienza) +1d6 (fuoco) +6(poderoso) (17-20x2)

 

#CASO 3:

I nemici, dopo il caldo suggerimento, abbandonano lo scontro e si può definire l'incontro concluso ai fini del movimento. 

-Spostamento gruppo 4

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Il dolore fu violento, tremendo e per un secondo pensò di svenire. Ci pensò l’urlo di Alistrel e la beccata di Metatron a tenerlo sveglio. Sussurrò un bercio bieco contro una divinità della fertilità e giustizia, per guardarsi intorno. 

I giganti sfruttavano il loro allungo? Peggio per loro.

Si spostò all’indietro, lasciando Flurio momentaneamente solo per potersi curare col potere benefico della sua cintura.

<<Fuoco e Sangue!>>

Spoiler

Azione di movimento: passo di 1,5 per evitare attacchi di opportunità  

azione standard: uso 4d8 di cura dalle cintura .

Azioni di Alistrel:

Azione di movimento: si sposta per avere la necessaria visuale (probabilmente verso l’alto)

Azione Standard: Palla di fuoco ( 9d6, CD 17, riflessi dimezza) localizzata in modo da colpire più giganti possibili. direziona la palla di fuoco cercando di colpire più nemici possibili ma nessuno di noi.( quindi la spara alla schiena dei giganti)

 

CARATTERISTICHE 

CA 22 ( +2 di pozione dell’armatura Magica)

Pf 22/50

iniziativa +4

t.s. 

Volonta 14 ( 15 contro incantesimi)( 24 contro paura)

Riflessi 9 ( 10 contro incantesimi)

  Tempra 6 ( 7 contro incantesimi)

 Ho addosso un cristallo che da Resistenza agli Elementi 

Addosso un Divine Insight, Snowshoes Mass e Cloack of bravery

Alistrel

CA: 15

Immunità dei non morti

Riflessi: 3+2=5

Tempra: - ( 5+4=9)

Volonta: 6

pf: 62

Etereo 

Tiro per colpire +10/+5 

Danno 2d6+3

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Bjorn ha bisogno di noi..
Di te..
... Avresti l'opportunità di combattere contro quella regina di ghiaccio..
Beh.. Effettivamente ho una curiosità da togliermi sulla mammina del tuo adorato Bjorn..


Si rialzò la tiefling nello schivare quel tavolo che le era stato lanciato dal gigante, voltandosi un poco per vedere la fine di quel mobile dopo aver ricevuto la forza del gigante nel lancio. Storse un poco il naso, prima di voltarsi verso il resto del gruppo.
Penso che lo scontro sia già concluso.. Mi sono stufata di giocare con queste.. Pulci
Disse di rimando ai suoi nemici con un sorrisetto divertito, mentre le sue mani iniziarono ad incanalare nuovamente potere arcano, mescolando una leggera corrente d'aria con dell'elettricità, prima di scagliare l'incantesimo che la portò a sollevarsi dal terreno e, allo stesso tempo, scagliare un globo di elettricità contro il gigante che aveva precedentemente lanciato il tavolo verso la tiefling.
Uylusx Pozais

Li lascio a voi, cari.. Dubito che sia un problema..
Disse per iniziare ad allontanarsi in volo dallo scontro e dirigere lo sguardo in direzione della regina di ghiaccio e dei suoi servitori.



 

Spoiler

Uso Arcane Fusion (Fly su Seline + Lesser Orb of Electricity su Gigante del Gelo 1)
LI 7+1d6
No TS, No RI
TxC +8 (+1 per ispirare coraggio di Ariabel) = +9
Danni da elettricità: 4d8 (LI 8), 5d8 (LI 9+).

Successivamente mi muovo per spostarmi allo scontro #4

PF: 47/47
CA: 18 (Mage Armor 560 minuti rimanenti)
Tempra: +5
Riflessi: +9
Volontà: +6

Anticold Sphere attiva (50 minuti rimanenti)
Resistenza Freddo, Fuoco, Elettricità 5

Random Deflector 0/1

Iniziativa: +8

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il nano attendeva la mossa di Bjorn, per poterlo coadiuvare nel liberarsi del suo avversario diretto. Ma il nordico non era solo un guerriero... non come Trull perlomeno. Attivò un incanto. Ma non ci volle molto perchè Trull scegliesse da solo il suo bersaglio, perchè fu il bersaglio a scegliere lui.

L'arciere scagliò una freccia. Trull scagliò se stesso. Avrebbe eliminato quell'ostacolo e poi...

Spoiler

HP: 85/95

Incalzare potenziato: per ogni nemico che uccide, ha diritto ad un nuovo colpo immediato, senza limiti di colpi
AdO per la portata di 3m della catena: come AdO tenta uno sbilanciare {+2 a sbilanciare e a disarmare}.

Scenario 1: Trull rimane ingaggiato in CaC:

Catena chiodata con Cristallo del Fuoco: colpo doppio +16/+11 +4 [Chandra] +1 [racial bonus vs goblinoids] ; Portata 3m.
Danni: 2d4+11 +4 [Chandra] +1d6 [fuoco] +1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2.

AC: 25 {dovuto a 21 + 4 [racial dodge bonus against monsters of the giant type]}

Scenario 2: Trull viene liberato dal CaC:

Trull carica la regina del gelo.
Se è irraggiungibile, attacca lo stesso avversario colpito da Bjorn, sperando di farlo fuori ed attivare l'incalzare.
Se Bjorn non ha avversari diretti in CaC, carica l'avversario che appare conciato peggio tra quelli disponibili. 

Combo: carica in salto di 3 m da fermo (+18 alla prova di saltare) fino a 3 m dagli avversari che erano a 6;
               Truppa d'Assalto + Attacco in Salto + Poderoso: -5 alla CA, +15 al danno.

AC: 20 {dovuto a 21 -5 [Combo] + 4 [racial dodge bonus against monsters of the giant type]}

Catena chiodata con Cristallo  del Fuoco: +16; Portata 3m. {+2 a sbilanciare e a disarmare}.
Danni: 2d4+11 +1d6 [fuoco] +15 [combo se riesce il salto] +1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2.

===================================

Fortitude: +11 +2 [racial on TS against spells]
Reflex: +7 +2 [racial on TS against spells]
Will: +6 +2 [racial on TS against spells]

Morale: +Cloack of bravery +10 ai ts contro paura. [Cloak of Bravery]
Iniziativa: +1 [destrezza] -6 [Unreactive]In mischia:

Indossati: Armatura completa +2 [pozione], con Crystal of Adaptation, Least; vestiti invernali, pelliccia e Sciarpa del Calore; Snowshoes [incanto]

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)
+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)
+2 racial on TS against spells and spell-like effects
Stability e Darkvision

Non scaduta dal primo scontro:
1 olio di arma magica superiore +2

Scaduti:
1 pozioni di armatura magica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2) (del primo scontro, considerata scaduta)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Ariabel prese di mira il gigante piu' vicino e scoccò. 

Spoiler

Se al momento del mio turno sono ingaggiata uso gli stivali della velocita' per schivare e colpire acquisendo un ulteriore +1 alla ca,+1 TxC, +1Ts riflessi.

Ca 23  

 Pf 34/34

Iniziativa +10

Volontà  +4 ( contro paura aggiungo +10 +1)

Riflessi +17

Tempra +12

Txc +10 +2 +1  +3( solo contro giganti)

Txd 1d8 +2 +1 +2d6 ( solo contro giganti)

Munizioni 40 frecce (?)

Bacchetta cura ferite leggere.

Sciarpa del calore (+4 a tempra) + cristallo contrastare elementi + abiti invernali. Snowshoes mass da parte di Oceiros per camminare sulla neve.

Immune alla presenza terrificante dei draghi.

Indossa maschera del gladiatore: acquisisco competenza nelle armi da guerra e bonus +2 a colpire e danni. (calcolato)

Cloack of bravery +10 ai Ts contro paura per 90 min da parte di Oceiros (calcolato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il gigante lo colpì alla testa, lasciandolo stordito per un momento, ma non abbastanza da non farlo cadere. Tutto qui? Dovrai fare di meglio se vuoi catturarmi. Disse il guerriero schernendo il gigante, concentrandosi per creare un portale davanti a sé mentre teneva il fachion in posizione di guardia, per evitare colpi dal gigante. Si lanciò all'interno di quel piccolo squarcio circondato da venti in tempesta, sfruttando l'inerzia del movimento per raggiungere il trono della madre. Civiltà? Madre, i draghi che servi vogliono solamente renderci dei burattini nelle loro mani, per poter sfruttare questo mondo per i loro scopi. Davvero credi di voler servire una causa più grande? Chiese mentre incanalava altro potere nel falchion, coprendolo con una strana brina pulsante di energia. Dalle sue parole e dal suo volto traspariva chiaramente la sua frustrazione: non aveva potuto fare nulla per evitare che quella donna seguisse quel cammino, che tradisse tutto gli ideali per cui aveva combattuto un tempo per cadere nel gelido abbraccio del male. Il costo che dovrai pagare è troppo alto per giustificare qualunque azione. Vuoi sacrificare tuo figlio dopo aver distrutto villaggi, privato uomini e donne della loro libertà e sterminato innocenti. Non posso permettertelo. Concluse risoluto, calando la sua lama contro la madre, stringendo i denti mentre si ripeteva di non mostrare il dolore che gli costava quel gesto. E' solo una debolezza che sfrutterebbe contro di me. E non posso permettermelo.

Spoiler

Azione veloce: Uso Dimension Hop castandolo sulla difensiva (Concentrazione +16, supero la prova in automatico). Lo aumento in modo da trovarmi fuori dall'area minacciata dal gigante (se non ho contato male, dovrei teletrasportarmi di 9m, quindi spendere 5 PP. Correggimi se sbaglio).

Azione di movimento: Raggiungo la Regina. Ho 12m di movimento, ci dovrei arrivare

Azione standard: Uso Drain Vitality. +13, 2d4+7+2d6 e 2 danni a Costituzione (TS Tempra con CD 16 per evitare questi ultimi), critico 15-20. 

PF: 62/90 (26 danni non letali)

CA: 21

PP: 65/92 (nota: avvisami se ne spendo altri, così modifico)

Iniziativa: +1

TS: Tpr +9 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA di Bjorn e Celeste. Durata 40 minuti

-Snowshoes: +3 m al movimento su neve e ghiaccio, ne ignoro gli impedimenti

-Mantello del Coraggio: +10 ai TS vs Paura

-Resist Energy, Mass: Resistenza al Freddo 20

-Animal Affinity: +4 Forza e Costituzione [10 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Trovi le manovre preparate in scheda

Protezioni

Contrastare Elementi dal cristallo, Resistenza al Freddo 20 dall'incantesimo di Tonum

Attacchi

+13/+8, 2d4+7+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente. Ancora una volta, uso la capacità solo su giganti grossi o luogotenenti). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

DM

Alle parole beffarde di Zhuge, i bugbear ruggirono offesi, moltiplicando i loro sforzi per colpire l'uomo del Katai. Tuttavia Nicolette, tra le sue mani, sembrava un'estensione del suo braccio e fu solo grazie a una distrazione fatale se uno degli avversari lo colpì alla schiena, perforando con le punte l'armatura dell'orientale In compenso tu andrai nel settore dei traumi gravi! esclamò, quasi incredulo per la fortuna ottenuta. Fu comunque la sua ultima grande azione, visto che Celeste da lì a poco lo raggiunse, alleggerendolo del peso di milza, fegato e viscere che crollarono a terra quando ella lo trafisse con il suo spadone, un intervento che le fu d'obbligo visto che i due bugbear che erano rimasti senza avversaria, decisero di lanciarsi su Clint. Il fatto che evitarono Celeste fu forse dovuto alle sue abilità già dimostrate poco prima, tanto che i due avversari che si gettarono sul Connor lo fecero al grido bugbearesco di Fac Dis Scit! Egli però non trovarono fortuna nell'aggredire l'adepto dei draghi, che li aggirò per poi dargli fuoco con la stessa tranquillità con cui avrebbe acceso un barbecue estivo nel giardino del Castello di Firedrakes.

Fegato e milza furono colpiti, il pancreas no. Ancor prima di ritirare i propri colpi, Tom Po sapeva che la tecnica della SACRA SCUOLA DI NANDO richiedeva precisione assoluta. L'espressione contrita dell'avversario dimostrò che i colpi erano stati duramente incassati, ma egli non sembrò cedere terreno Screanzato, ti ucciderò per questo! ruggì, mentre la sua spada colpì il vuoto. Più fortunato fu il suo compagno di ventura, che riuscì a colpire di striscio Tonum a un gomito, per poi frapporre lo scudo torre in tempo per bloccare gli attacchi del sacerdote E tu saresti un combattente? Non farmi ridere! lo irrise il bugbear. Estratti gli ultimi giavellotti (il budget era quello che era), i bugbear nelle retrovie scagliarono una seconda salva, questa volta puntando a Tom Po. Quando uno di essi colpì il polpaccio sinistro del felinide, si creò un parapiglia con i bugbear che esaltarono il commilitone che aveva preso il colpo, abbozzando perfino un tentativo di sollevarlo da terra e portarlo in trionfo Rimanete concentrati, idioti! li rimbeccò il capitano che si stava occupando di Tonum.

Quando Seline pronunciò le parole in abissale, i giganti si portarono le mani al volto aspettandosi una nuova esplosione, ma questa arrivò per mezzo di Oceiros. La tiefling si limitò a un globo di energia che fece tremare violentemente uno dei combattenti, che fu facile preda di Flurio che con un abile parata e un colpo di spada fece crollare a terra il suo avversario, prima volta nella storia di Arth in cui lui e Seline erano stati in grado di coordinare l'attacco in maniera efficace. Seline si sollevò da terra, schivando appena in tempo un armadio lanciato dal gigante nelle retrovie, che saltò di rabbia sul posto, mentre il suo compagno calò nuovamente la sua ascia su Oceiros, avanzando senza paura Muori! Muori! Muori! gridò colpendo ritmicamente il sacerdote-ur, finchè dalla sua gola non proruppe un grido strozzato: Ariabel lo aveva colpito all'occhio, facendolo crollare a terra privo di vita. Rimasto da solo, il gigante rimasto indietro, con in mano una statua di ghiaccio in scala uno a uno di una renna, li fissò con odio.

Al cospetto della Regina del Gelo, Bjorn adottò la tattica che aveva preparato, calando infine la lama contro la propria madre... ma per vedere il proprio falchion bloccato da una barriera di energia! Meglio stare dalla parte dei vincenti, che dei perdenti! urlò la donna Tu non hai visto il tuo mondo crollare come un castello di carte! Non hai visto milioni di persone vedere la propria esistenza cancellata da un giorno all'altro per il capriccio di una forza superiore! Io cerco solo di portare avanti le ultime vestigi della mia razza! la Regina del Gelo allungò una mano stringendola attorno al collo di Bjorn Non accetto i tuoi retorici sentimentalismi, ho fatto soltanto quello che ritenevo giusto! una corrente di energia attraversò il corpo del kalashtar, che sentì un freddo gelido attraversarlo. La Regina distolse l'attenzione da lui solo quando la lama di Chandra, oltrepassato un urlante comandante, si infranse contro la sua barriera Altri draghi d'argento? Siete peggio dei ratti! disse puntando il dito contro la barda e rilasciando un raggio di energia funesta che colpì di striscio la Silverhand, che nonostante ciò sentì le forze mancargli, al punto da essere facile preda degli strali del comandante, le cui spalle si muovevano ritmicamente per lo sforzo di mantenersi cosciente. Il gigante, per buona misura, si lanciò in una lotta corpo a corpo con Trull, colpendolo alla coscia sinistra Stasera nano arrosto! Gongolò, prima di ricevere due tremendi colpi di catena sul viso, che cominciò a grondare sangue. Nonostante tutta la grinta di Trull, tuttavia, la situazione pareva critica.

x tutti, situazione turno 3

Spoiler

I nemici non ingaggiati in mischia si considerino a 6 metri di distanza, con l'eccezione della Regina del Gelo che si trova a 12 metri di distanza, oltre i suoi attendenti che bloccano una carica in linea retta. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati del proprio mini-scontro. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

 

Scontro #1 (Celeste, Chandra, Clint e Zhuge)

Iniziativa: Zhuge (21), tre bugbear (20), Clint (15), Celeste (8)

Zhuge TxC su Bugbear 2 +17+6=23 COLPITO 9 DANNI

Bugbear 2 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2-2+11=16 MANCATO

Bugbear 3 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+6=13 MANCATO

Bugbear 4 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2-2+20 CRITICO +5+2-2+20 CONFERMATO 14 DANNI

Bugbear 5 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2-2+9=14 MANCATO

Bugbear 8 e 9 caricano Clint

Bugbear 8 TxC in carica su Clint +5+2-2+11=16 MANCATO

Bugbear 9 TxC in carica su Clint +5+2-2+7=12 MANCATO

Clint movimento

AdO Bugbear 8 TxC su Clint +5-2+6=9 MANCATO

AdO Bugbear 9 TxC su Clint +5-2+19=22 MANCATO

Soffio di Clint

Bugbear 8 TS Rifl Totale 12 FALLITO 27 DANNI

Bugbear 9 TS Rifl Totale 15 FALLITO 27 DANNI

Bugbear 8 e 9 sono caduti

Celeste muove (adiacente a Zhuge e a Bugbear 4 e 5) TxC contro Bugbear 4 +17+4+9=30 COLPITO 23 DANNI

Bugbear 4 è caduto

 

Scontro #2 (Tom Po e Tonum)

Iniziativa: Tom Po (24), due picchiatori bugbear e sette bugbear (3), Tonum (3)

Tom Po TxC su Picchiatore Bugbear 1 +15+16=31 COLPITO 23 DANNI

Tom Po TxC su Picchiatore Bugbear 1 +15+17=32 COLPITO 23 DANNI

Tom Po TxC su Picchiatore Bugbear 1 +10+12=22 MANCATO

Bugbear da 1 a 7 estraggono e lanciano giavellotti contro Tom Po (da 1 a 7)

Bugbear 1 TxC a distanza +3-4+8=7 MANCATO

Bugbear 2 TxC a distanza +3-4+18=17 MANCATO

Bugbear 3 TxC a distanza +3-4+5=4 MANCATO

Bugbear 4 TxC a distanza +3-4+3=2 MANCATO

Bugbear 5 TxC a distanza +3-4+17=18 MANCATO

Bugbear 6 TxC a distanza +3-4+19=18 MANCATO

Bugbear 7 TxC a distanza +3-4+20 CRITICO +3-4+9=8 NON CONFERMATO 6 DANNI

Picchiatore Bugbear 1 TxC su Tom Po +9+1 FALLITO

Picchiatore Bugbear 2 TxC su Tonum +9+18=27 COLPITO 6 DANNI

Tonum TxC su Picchiatore Bugbear 2 +18+2=20 MANCATO

Tonum TxC su Picchiatore Bugbear 2 +13+4=17 MANCATO

 

Scontro #3 (Ariabel, Flurio, Oceiros e Seline)

Iniziativa: Seline (24), Oceiros (21), tre giganti (18), Flurio (15), Ariabel (14)

Seline LI 7+2=9

Seline lancia Arcane Fusion

Seline lancia Volare

Seline lancia Globo di Elettricità Inferiore TxC a distanza su Gigante del Gelo 3 +9+9=18 COLPITO 19 DANNI

Seline non può fuggire dallo scontro in quanto richiede un turno (ed ella ha lanciato incantesimi)

Oceiros passo di 1,5 m ed attiva la Healing Belt curando 20 DANNI

Alistrel lancia Palla di Fuoco

Gigante del gelo 1 TS Rifl Totale 2 FALLITO 37 DANNI

Gigante del gelo 2 TS Rifl Totale 18 SUPERATO 18 DANNI

Gigante del gelo 3 TS Rifl Totale 4 FALLITO 37 DANNI

Gigante del gelo 1 TxC a distanza contro Seline +9+7=16 MANCATO

Gigante del gelo 2 TxC su Flurio +18+12=30 MANCATO

Gigante del gelo 2 TxC su Flurio +13+6=19 MANCATO

Gigante del gelo 3 passo di 1,5 m TxC su Oceiros +18+19=37 COLPITO 22 DANNI

Gigante del gelo 3 passo di 1,5 m TxC su Oceiros +13+14=27 COLPITO 18 DANNI

Flurio TxC su Gigante del gelo 2 +11+18=29 COLPITO 7 DANNI

Flurio TxC su Gigante del gelo 2 +6+19 CRITICO +6+15=21 CONFERMATO 20 DANNI

Gigante del gelo 2 è caduto

Ariabel TxC a distanza su Gigante del Gelo 3 +16+4=20 COLPITO 14 DANNI

Gigante del Gelo 3 è caduto

 

Scontro #4 (Bjorn, Trull e Chandra)

Iniziativa: Bjorn (19), Chandra (14), Regina del Gelo, un Gigante del gelo e un Comandante Bugbgear (11), Trull (-3)

Bjorn lancia Dimension Hop

Bjorn TxC su Regina del Gelo +13+10=23 MANCATO

Chandra lancia Whirling Blade TxC su Comandante Bugbear +23+17=40 COLPITO 17 DANNI

Chandra lancia Whirling Blade TxC su Regina del Gelo +23+4=27 MANCATO

Gigante del Gelo TxC in carica su Trull +18+2+10=30 COLPITO 26 DANNI

Comandante Bugbear passo di 1,5m TxC a distanza su Chandra +13+19=32 COLPITO 11 DANNI

Comandante Bugbear TxC a distanza su Chandra +13+10=23 COLPITO 14 DANNI

Chandra Sapienza Magica +16+8=24

Regina del Gelo supera in automatico Concentrazione

Regina del Gelo lancia Shivering Touch Massimizzato su Bjorn TxC a contatto +7+10=17 COLPITO 18 DANNI a DESTREZZA

Regina del Gelo lancia Globo di Freddo RApido su Chandra TxC a distanza +10+15=25 COLPITO 52 DANNI DA FREDDO

Trull TxC su Gigante del Gelo +21+19=40 COLPITO 26 DANNI

Trull TxC su Gigante del Gelo +16+12=28 COLPITO 23 DANNI
 

//checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 marzo per la conclusione del turno 3 e l'inizio del turno 4.

 

Modificato da Bomba
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Uno dei bugbear, reso rabbioso dalle parole di Liang, affondò la sua arma contro l'orientale con una foga e una rabbia incredibili, con un colpo così potente da rilasciare una nube di scaglie di ghiaccio intorno a loro, creata dallo spostamento d'aria causato dal micidiale colpo. Il goblinoide sorrise trionfante. Per circa un secondo. Poi Liang fuoriuscì dalla nube camminando lentamente e massaggiandosi lievemente la schiena. Quello era un buon colpo, complimenti. Ora è il mio turno, però... colpendo il pavimento col tacco del suo scarpone destro, Liang pronunciò una sola parola: Kamui. (Trad: Potere divino). In un lampo, il mago scomparve per riapparire a pochi metri di distanza dai bugbear. Stendendo la sinistra, richiamò il suo potere. Heki, mahou. (Trad: perfora, magia)

xDM.

Spoiler

Zhuge Liang

Iniziativa: +1

Hp: 44/48

AC 22

Danni subiti nel secondo turno:

Bugbear 4= 14 danni, diminuiti da RD 8/male e Steely resolve a 1 danno

Effetti attivi:

Resistenza al freddo 5

Mystic phoenix stance: spell di lv4= 2 AC, 1CL e DR 8/male. 

Snowshoes: +10 movimento, niente prove equilibrio per neve e ghiaccio.

Cloak of bravery: +10 Tiri salvezza vs paura

Cerchio magico vs male: +2 AC, +2 TS

Attacchi:

Mischia: spada lunga +1 "Nicolette"= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit. 19/20 x2

Mischia: Falchion +1=Txc +9/+4. Danni 2d4+2. Crit. 18/20 x2

Mischia/distanza: Pugnale perfetto= Txc +8/+3. Danni 1d4+1. Crit. 19/20 x2. 3 m.

Distanza: Arco lungo composito( For+1)+1= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit x3. 110 ft.

Tiri salvezza:

Fort: 10, 12 vs morte, 22 vs paura. +2 vs male

Ref: 5, 7 vs morte, 17 vs paura. +2 vs male

Vol: 7, 9 vs morte, 19 vs paura. +2 vs male

Terzo turno

Azione rapida: Anklet of  dislocation, mi teletrasporta a 3 metri dai bugbear.

Azione di movimento: mi allontano ancora dall'area di minaccia dei bugbear di circa 1,5 metri.

Azione standard: Magic missile con empower strike: Ogni dardo fa 1d4+1 danni + 50%. 2 dardi contro bugbear 2, 3 contro bugbear 4.

 

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Una selva di giavellotti. Quello era il termine giusto per descrivere ciò che mi franò addosso. Temevo però di più il capo bugbear.. però il suo attacco fu inefficace e me la cavai col poco danno che mi fece un solo giavellotto che mi prese ad un polpaccio. 

La mia mossa migliore era rifare la stessa cosa che avevo fatto prima 

PA-TA-PAMMM! 

@DM

Spoiler

Uso distracting ember per sfruttare il fiancheggiamento sul bugbear come azione Swift e poi raffica sullo stesso

Iniz: +8
Movimento base: 18m
HP67 su 73
AC: 26
TxC: +15+10 (+15+2+15+2+10+2 raffica)
Danni: 3d8+8+1d6 vs Malvagi

TS: 10/17/13

Manovre: 
1°Distracting ember, Sudden Leap
2°Cloak of deception, Mountain hammer, shadow jaunt
3°Shadow garrote

Stance:
1°Child of shadow
1°Island of blades

Protezioni: Least crystal of adaption [endure elements]

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La barda fece giusto in tempo a presentarsi davanti alla Regina del Gelo che vide Bjorn cadere a terra come un sacco di patate con il corpo rigido come un merluzzo sotto sale. Fece roteare la sua lama ma dopo aver ferito il comandamte hobgoblin, la vide cozzare contro la barriera di pura energia che proteggeva l'incantatrice. 

Un solo istante ed il globo di gelo le tolse il fiato facendole girare la testa e appannare la vista mentre sentiva mani e piedi che diventavano blocchi di ghiaccio mentre perdevano sensibilità. 

Per il dolore e la rabbia, lacrime le scesero sulla guancia mentre guardava Trull sovrastato dal gigante e prima di sparire disse al suo valoroso compagno solo poche parole: Resisti, cerco aiuto! 

Spoiler

Invisibility swift e spostamento allo scontro 1

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

In effetti, sono un lottatore divino, non prettamente un combattente spiegai al bubgear, ignorando la lieve ferita ricevuta.

Questo non aumenterà le tue possibilità di sopravvivere, però. Sei stato molto fortunato, in questo primo scambio. Non ricapiterà.

@DM:

Spoiler

Attacco completo TxC +18/+13, danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) +7

 

Iniz -1
PF 78 + 10 pf temporanei
CA 21 -> 23
TS Tem +13 -> +21
      Rifl +1 -> +9
      Vol +12 -> +20

Posso ripetere un tiro di dado per evitare brutti eventi grazie a benediction. Per brutto evento intendo "che mi fa perdere 1/3 dei PF", "che mi dà una condizione pesante tipo paralizzato o -4 For" o robe così.

danni da gelo mi guariscono con rateo 10:1 per energetic healing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Venne buttato a terra, colpito e colpito più e più volte dal gigante finché non si sentì quasi letteralmente a pezzi.  

Solo dopo la freccia di Ariabel gli salvò la vita, prima che il gigante desse il colpo finale. Era quasi tentato da rimanere a terra, far finta di essere morto. 

Ma aveva ancora da fare e soprattutto, non doveva morire.

Si alzò prendendo i suoi tempi, lentamente e faticosamente. 

I due giganti, quello di Flurio ed il suo erano veramente morti. 

Si chiese perché la tiefling avesse usato quel maledetto globo di fulmini invece di sparare una maledetta palla di fuoco, che probabilmente avrebbe finito tutti i giganti prima del suo scempio. 

Mentre utilizzava la bacchetta per ristabilirsi almeno in parte le ferite, Alistrel mulinellò le braccia con un urlo di dolore: dalle dita comparvero due luci rossastre, che si trasformarono in due raggi di fuoco. 

Spoiler

Azione di movimento: nulla  

azione standard: uso 1d8+5 di cura dalle bacchetta di cura ferite leggere

Azioni di Alistrel:

Azione di movimento: nulla

Azione Standard: Raggio rovente ( 2 raggi roventi, Tiro per colpire +10 contro CA di contatto, danno 4d6 l’uno)

 

CARATTERISTICHE 

CA 22 ( +2 di pozione dell’armatura Magica)

Pf 2/50

iniziativa +4

t.s. 

Volonta 14 ( 15 contro incantesimi)( 24 contro paura)

Riflessi 9 ( 10 contro incantesimi)

  Tempra 6 ( 7 contro incantesimi)

 Ho addosso un cristallo che da Resistenza agli Elementi 

Addosso un Divine Insight, Snowshoes Mass e Cloack of bravery

Alistrel

 CA: 15

Immunità dei non morti

Riflessi: 3+2=5

Tempra: - ( 5+4=9)

Volonta: 6

pf: 62

Etereo 

Tiro per colpire +11/+6

Danno 2d6+3

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...