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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Bomba

Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord

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DM

Il campo di battaglia era una bolgia, mentre gli uomini del nord cercavano di arginare la manovra a tenaglia dei nemici senza cedere terreno, abbattendo file su file di bugbear ma arrancando contro i giganti del gelo, bruti alti come due uomini che seminavano il terrore mietendo vittime con le loro asce, come macabri contadini che tagliavano spighe di grano da un campo coltivato.

Clint arretrò all'indietro, ormai avvezzo ad evitare lo scontro diretto, rilasciando il suo potere rallentante contro il bugbear suo avversario che grugnì di dolore, prima di raggiungerlo nuovamente e mulinare un pesante fendente che affondò sul permafrost. Il Connor era stato ancora più veloce, mentre il suo avversario non potè che bestemmiare mentre estraeva non senza sforzo la propria mazza dal terreno ghiacciato in cui si era conficcata Ti caverò gli occhi! minacciò.

Celeste si lanciò con uno scatto verso il bugbear indicato da Tonum, ma con sorpresa dell'elocatrice il colpo venne perfettamente parato dallo scudo torre del nemico che, solidamente piantato a terra al momento dell'impatto, riuscì ad attutire la potenza dell'assalto dell'elocatrice. Esponendo il suo grugno oltre la copertura, il ghigno del bugbear fu evidente E ora ti decapito! profetizzò il nemico, sebbene la sua lama non riuscì a colpire il collo della glantriana, che si trovò presto ingaggiata anche da un altro avversario, che venne subito steso dalla Furia Bianca. Allo stesso modo, Tonum si trovò in uno scontro di pura forza contro il proprio picchiatore, riuscendo però (a differenza della compagna) a colpire il nemico al collo oltre la propria copertura. La ferita, che avrebbe ucciso un uomo comune, non fu però sufficiente e il picchiatore sputò parole al veleno, oltre a un grumo di sangue sull'armatura del sacerdote Figlio di p*****a! L'espressione colorita fu però coperta da un coro di lamenti nel momento in cui, con la stessa tranquillità di un anziano imbottito di valium, Tom Po si erse sopra i cadaveri dei suoi avversari, abbattuti in meno di sei secondi dalla scarica di colpi gentilmente offerta dal monaco.

Incalzato da tre nemici, Oceiros cercò un attimo di respiro instillando l'energia divina rubata quel mattino per curare le ustioni più gravi, rimanendo fermo e ringraziando i poteri che avevano creato attorno a lui uno schermo difensivo sufficiente a respingere con un tonfo sordo i colpi degli avversari che provarono a colpirlo Maledizione! gridò uno Stregoneria! accusò il secondo bugbear. Zhuge invece andò meno per il sottile, deviando la mazza di uno degli avversari con la sua nuova spada lunga A sinistra! gridò mentalmente la voce di Nicolette, permettendo a Zhuge di evitare un colpo diretto contro la sua testa e trafiggendo quindi uno dei suoi avversari con la propria lama Attento! avvertì la spada lunga, prima che Zhuge venisse colpito dai dardi magici del bugbear porporato, che strizzò gli occhi per controllare la posizione del nemico Liang, vuoi che richiami il cerchio incantato? chiese Nicolette al wu-jen.

Frattanto una notevole deflagrazione risuonò nei pressi del ponte che conduceva verso il cancello, una esplosione tale da rendere quasi vuoto l'incantesimo di Ariabel: Seline aveva dato sfogo a tutta sé stessa con una detonazione che aveva ucciso tutti i bugbear dal vello bianco che avevano posto difesa, lasciando solo tre giganti dalle barbe in fiamme e mezzi soffocati dal fumo che lanciarono grida rauche prima che due di loro si gettassero contro la tiefling. Flurio e Trull, frapponendosi con la loro presenza, ingaggiarono i due avversari che non risparmiarono colpi feroci con le loro asce, mentre il terzo lanciò un blocco di ghiaccio che colpì di striscio la ragazza incinta, provocandole una distorsione alla spalla destra. Il colpo subito dalla tiefling fu restituito con gli interessi da parte di Flurio e Trull, che per mezzo del mazzafrusto e della catena ferirono rispettivamente la coscia sinistra e l'inguine dei rispettivi nemici, in un confronto a muso duro all'ingresso del ponte di ghiaccio.

Bjorn si lanciò coraggiosamente verso il bugbear vestito d'argento, che con un balzo ferino arretrò per distanziare il nordico. Chandra tentò il colpo grosso, ottenendo metà del risultato quando il bugbear armato di scudo torre lanciò una profonda imprecazione di Porco Bahamut! quando dimostrò di aver perso la vista. Inferocito, mulinò la sua arma cercando di colpire Bjorn. Se il figlio di Havard riuscì senza sforzo a deviare il maldestro colpo, una delle frecce del comandante nemico lo colpì all'avambraccio sinistro, trapassandolo da parte a parte e rimanendo conficcata a metà dell'asta. Di Chandra non vi era già più traccia.

x tutti, situazione turno 2

Spoiler

I nemici non ingaggiati in mischia si considerino a 6 metri di distanza. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati del proprio miniò-scontro. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

 

Scontro #1 (Clint)

Iniziativa: un Bugbear (12), Clint (iniziativa non fornita)

Bugbear Tempra su Soffio rallentante totale 15 FALLITO

Bugbear Volontà su Frightful Presence totale 3 FALLITO

Bugbear passo di 1,5m TxC su Clint +5-1-2+11=13 MANCATO

 

Scontro #2 (Celeste, Tom Po e Tonum)

Iniziativa: Celeste (11), due Picchiatori Bugbear e un Bugbear (4), Tonum (1), Tom Po (iniziativa non fornita)

Celeste TxC su Picchiatore Bugbear 2 +15+6=21 MANCATO

Picchiatore Bugbear 1 TxC in carica su Tonum +11+12=23 MANCATO

Picchiatore Bugbear 2 TxC su Celeste +9+3=12 MANCATO

Bugbear 1 TxC in carica su Celeste +7+2=9 MANCATO

AdO Celeste su Bugbear 1 +13+14=27 COLPITO 40 DANNI

Bugbear 1 è caduto

Bugbear 2 TxC in carica su Tonum +7+18=25 MANCATO

Bugbear 3 TxC in carica su Tom Po +7+18=25 MANCATO

Bugbear 4 TxC in carica su Tom Po +7+19=26 MANCATO

Bugbear 5 TxC in carica su Tom Po +7+18=25 MANCATO

Tonum TxC su Picchiatore Bugbear 1 +13+10=23 COLPITO 19 DANNI

Tonum TxC su Picchiatore Bugbear 1 +8+11=19 MANCATO

Tom Po TxC su Bugbear 3 +15+20 CRITICO +15+3=18 CONFERMATO 40 DANNI

Tom Po TxC su Bugbear 4 +15+17=32 COLPITO 27 DANNI

Tom Po TxC su Bugbear 5 +10+9=19 COLPITO 23 DANNI

Bugbear 4,5 e 6 sono caduti

 

Scontro #3 (Oceiros e Zhuge)

Iniziativa: un Bugbear porporato e cinque Bugbear (16), Oceiros (8), Zhuge (iniziativa non fornita)

Oceiros passo di 1,5m

Oceiros lancia Cura Ferite Moderate curando 21 DANNI

Zhuge usa Knowledge Devotion +18+14=32 (modificatore +4)

Zhuge TxC su Bugbear 5 +18+5=23 COLPITO 17 DANNI

Bugbear 5 è caduto, Zhuge cura 8 DANNI

Bugbear porporato lancia Dardo Incantato su Zhuge 8 DANNI

Bugbear 1 passo di 1,5 m e TxC su Oceiros +5+17=22 MANCATO

Bugbear 2 passo di 1,5 m e TxC su Oceiros +5+5=10 MANCATO

Bugbear 3 passo di 1,5 m e TxC su Oceiros +5+6=11 MANCATO

Bugbear 4 TxC su Zhuge +5+3=8 MANCATO

Bugbear 6 TxC su Zhuge +5+9=14 MANCATO

 

Scontro #4 (Ariabel, Flurio, Seline e Trull)

Iniziativa: Ariabel (30), Seline (24), tre Giganti del Gelo (16), Trull (-1), Flurio (iniziativa non fornita)

Ariabel lancia Canto Funebre della Discordia

Gigante del gelo 1 TS Vol Totale 13 FALLITO

Gigante del gelo 2 TS Vol Totale 26 SUPERATO

Gigante del gelo 3 TS Vol Totale 14 FALLITO

Seline LI 7+1=8

Seline lancia Palla di Fuoco

Gigante del gelo 1 TS Rifl Totale 13 FALLITO 52 DANNI

Gigante del gelo 2 TS Rifl Totale 6 FALLITO 52 DANNI

Gigante del gelo 3 TS Rifl Totale 17 FALLITO 52 DANNI

I bugbear da 1 a 14 cadono (anche con un TS superato i danni sono sufficienti a ucciderli)

Gigante del gelo 1 TxC in carica su Flurio +20-4+14=30 COLPITO 27 DANNI

Gigante del gelo 2 TxC in carica su Trull +20+13=33 COLPITO 23 DANNI

Gigante del gelo 3 TxC distanza su Seline +9-4+19=24 COLPITA 19 DANNI

Trull TxC su Gigante del gelo 2 +13+10=23 COLPITO 35 DANNI

Trull TxC su Gigante del gelo 2 +8+4=12 MANCATO

Flurio lancia Test of Mettle

Gigante del gelo 1 TS Vol Totale 24 SUPERATO

Gigante del gelo 2 TS Vol Totale 12 FALLITO

Gigante del gelo 3 TS Vol Totale 15 SUPERATO

Flurio passo di 1,5 m TxC su Gigante del gelo 1 +13+15=28 COLPITO 10 DANNI

Flurio TxC su Gigante del gelo 1 +8+12=20 COLPITO 10 DANNI

 

Scontro #5 (Bjorn e Chandra)

Iniziativa: Bjorn (20), Chandra (19)un Comandante Bugbear e un Picchiatore Bugbear (18)

Chandra usa Nerveskitter

Bjorn lancia il suo potere e si muove

Comandante Bugbear Volontà su Polvere Luccicante Totale 25 SUPERATO

Picchiatore Bugbear Volontà su Polvere Luccicante Totale 5 FALLITO

Chandra usa Invisibilità Veloce

Picchiatore Bugbear muove verso Bjorn

Picchiatore Bugbear TxC su Bjorn +9+5=14 MANCATO

Comandante Bugbear passo di 1,5 m per disingaggiare da Bjorn

Comandante Bugbear Tiro Rapido su Bjorn +13+15=28 COLPITO 12 DANNI

Comandante Bugbear Tiro Rapido su Bjorn +13+7=20 MANCATO

 

//checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 febbraio per la conclusione del turno 2 e l'inizio del turno 3.

 

Edited by Bomba

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Zhuge Liang

Il soldato bugbear cadde, trafitto dalla lama di Liang, ma l'orientale non ebbe requie, gli altri due lo incalzavano, mentre l'incantatore lo bersagliava di dardi magici. No, lady Nicolette, il vostro potere ci potrebbe servire più avanti... E dopotutto, con questo tizio posso cavarmela da solo: osservate la magia del mio ordine, damigella. Allontanadosi il tanto che bastava per non essere direttamente minacciato dai due soldati rimanenti, Liang richiamò le sue forze arcane, unendole con il potere della Fenice di Giada: dalla punta della spada che aveva colpito l'avversario poco prima, scintille smeraldine si propagarono sul braccio dell'orientale, entrando nella sua pelle e caricandolo di potere. Puntò la sinistra verso il porporato goblinoide, pronunciando una sola parola: Valignatha! (Draconico: Brucia!)

xDm

Spoiler

Danni subiti:

Dardo Magico: 8 danni, 5 assorbiti da Steely resolve

Secondo turno:

Azione rapida: Distracting ember su uno degli avversari di Oceiros. Se Oceiros decide di attaccarlo lo fa con un bonus di +2 al txc perchè l'avversario è considerato fiancheggiato.

Azione di movimento: Movimento di 5 ft. per uscire dall'area di minaccia dei bugbear

Azione standard: Liang casta Fire and brimstone, potenziandolo con Empower strike: avendo colpito il turno precedente, l'incantesimo è trattato come se fosse sotto l'effetto di Empower spell.

Fire and brimstone: 11d6 danni da fuoco, nauseato per 5 turni. Tempra dimezza danno e nega nausea. DC 21. RI: no

 

Edited by Nightmarechild

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Clint Connor

"Impegnati di più, allora. Oppure brucia", rispose Clint, quasi meccanicamente, alla minaccia del Bugbear. 

Stava perdendo tempo. L'avversario era ormai fortemente debilitato, perciò Clint decise di tentare un approccio più diretto. 

Fiamme e fuoco. 

Azioni e statistiche

Spoiler

Passo all'indietro di 1,5 m.

Azione standard: soffio di fuoco (linea). 6d6 danni da Fuoco, TS Riflessi CD 22 dimezza. 

Il Bugbear è scosso e rallentato: può solo muovere (a velocità dimezzata) o compiere una azione standard; ha -3 al TxC e TS Riflessi; -2 alle prove di abilità, prove di caratteristica ed ai TS Tempra e Volontà; -1 alla CA. 

 

Statistiche:

PF 109, CA 29, RD 2/Magia. 

Iniziativa +1.

TS: Tempra +14/Riflessi +5/Volontà +9.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+10 ai TS contro paura. Immunità alla Presenza Terrificante dei draghi. 

Resistenza al Freddo 15.

 

Edited by Ghal Maraz

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Trull 'Testadariete' Tanner, il basito

Il nano era noto come Testadariete. Un nome che si era guadagnato da giovane e gli si era incrostato addosso col tempo e con il sangue speso in battaglia. Rispecchiava in tutto il suo agire in battaglia. La corsa, il salto, l'impatto devastante.

Ma c'era un'altra caratteristica che lo accomunava ai montoni... quell'istante in cui, in bilico su due zampe, il cornuto esita caricando il successivo 'tuffo' di tutta la sua energia potenziale, per tramutarla esplosivamente da statica in dinamica. 
Per Trull, quell'esitazione era l'attimo in cui studiava il nemico e sceglieva il proprio bersaglio. Era una caratteristica innata, un 'difetto' che non gli era costato l'accusa di codardia solo perche', dopo, era invariabilmente seguito da un assalto, e mai da una ritirata.

In quel momento, forse, quell'esitazione gli salvo' la vita, permettendo ad un'onda di fuoco di carbonizzare gli avversari che aveva appena scelto di affrontare. Se solo avesse esitato meno, sarebbe stata la terza palla di fuoco a bruciare la sua pelle ed i suoi peli... con un danno irrimediabile alla sua chioma ormai gia' notevolmente scorciata dal wendigo e dai suoi incanti. 

Fu tentato di voltarsi, per chiedere il permesso di avanzare alla incantatrice che le corna le portava davvero, che non ci fosse in programma una ulteriore palla di fuoco. Ma non lo fece.
Devio' la corsa, per colpire con potenza un paio di volte i giganti del gelo gia' debilitati dalla tiefling. Almeno avrebbe loro impedito di arrivare fino a lei, anche se non pote' impedire che uno di essi usasse un blocco di ghiaccio per colpire a distanza quello che giustamente aveva individuato come il piu' pericoloso dei suoi nemici.

Colpi' una volta, dove doveva fare piu' male se i giganti del gelo avevano la stessa anatomia di tutti gli altri giganti che aveva affrontato fino ad allora. Fu colpito e per il dolore manco' la seconda.

Avrebbe continuato a lottare. Non aveva bisogno di chiedersi se Seline avrebbe usato o meno un'altra palla di fuoco, un piccolo nano senza prole da lasciare orfana era ben misera cosa contro la certezza di uccidere tre giganti del gelo e di avere il ponte libero per le macchine da assedio. Non se lo chiese perche' era certo che sarebbe arrivata.
Si auguro' che la lettera che custodiva finisse in cenere insieme a lui.

"DI NUOVO SELINE! UN'ALTRA!!!" fu il suo accorato invito.

Spoiler

HP:95/95         

AC: 22 +4 [eventually dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type] +3 [Tonum]

Iniziativa: +1 [destrezza] -6 [Unreactive]

Indossati: Armatura completa +2 [pozione], con Crystal of Adaptation, Least; vestiti invernali, pelliccia e Sciarpa del Calore

Snowshoes [incanto]

Attacco poderoso con arma a due mani: -5 a colpire/+10 ai danni

In mischia:
Catena chiodata +2 [olio] +1 [racial bonus] +1[Ariabel] ± attacco poderoso; con Cristallo  del Fuoco:  +13/+8; Danni: 2d4+22 +1d6(fuoco)+1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2; Portata 3m, +2 a sbilanciare e a disarmare.

Incalzare potenziato: per ogni nemico che uccide, ha diritto ad un nuovo colpo immediato, senza limiti di colpi

Fortitude:11 +2 [racial on TS against spells and spell-like]

Reflex: 7 +2 [racial on TS against spells and spell-like]

Will: 6 +2 [racial on TS against spells and spell-like]

Morale: +1 [Ariabel]

Circolo Magico contro il Male entro 3 metri da Flurio. 

===================================

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)
+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)
+2 racial on TS against spells and spell-like effects
Stability e Darkvision

EDIT: sulla catena 1 olio di arma magica +2
EDIT: 1 pozioni di armaturmagica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2)

Colpisce senza andare in carica, per poter colpire due volte e massimizzare il numero di AdO a proprio vantaggio e sfruttare al massimo l'Incalzare migliorato. Contro eventuali 'minions' colpisce per uccidere. Contro eventuali boss, colpisce per sbilanciare e rendere proni, poi per disarmare, infine per uccidere.

 

Edited by PietroD

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Tom Po

Dopo aver sconfitto abbastanza tranquillamente i tre nemici che mi si paravano davanti, notai che Celeste e Tonum erano ancora presi nello scontro.
Mi mossi velocemente, cercando di intrufolarmi tra i miei due compagni e le gambe del bugbear, di modo da prendere i nemici su due fronti differenti.
Sfruttare la mia velocità era imperativo, oltre che le abilità di salto e acrobazia

@DM-Azioni

Spoiler

Azione movimento: il bugbear è a 6m da me (da quel che ho capito dal tuo post), io mi muovo cercando di passare sotto alle gambe del nemico per posizionarmi dietro di lui per poter fiancheggiare. Mi muovo a metà della mia velocità (quindi muovendomi di 18m normalmente riesco a raggiungere e oltrepassare il bugbear) facendo un check Tumble a DC 25 per evitare AdO del nemico. (Tumble +21)

Azione standard: Attacco 

Iniz: +8
HP: 73
AC: 26+3 Scudo della fede di massa (+3 deviaz CA) [TONUM]
TxC: +15+10 (+15+15+10 raffica)
Danni: 3d8+8 +1d6 vs Malvagi

TS: 10/17/13

Manovre: 
1°Distracting ember, Sudden Leap
2°Cloak of deception, Mountain hammer, shadow jaunt
3°Shadow garrote

Stance:
1°Child of shadow -> Sto sempre in questa stance. Se mi muovo 3m ho concealment
1°Island of blades

Protezioni: Least crystal of adaption [endure elements]

 

 

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Grrrrr... L'espressione dell'albina divenne infastidita quando il Bugbear parò il colpo... Stiamo perdendo tempo... Userò più forza allora. Aggira il nemico... Arrivagli alle spalle usando il potere delle cavigliere. Va bene, tu però dammi più forza... Il Bugbear picchiatore tentò di sgozzare la ragazza, ma la sua lama venne completamente deviata dall'armatura di forza. Un secondo Bugbear maldestramente tentò una carica contro la ragazza, la quale ebbe la prontezza di fare un passo indietro e trapassare il suo avversario con lo spadone... Stammi lontano bavoso! Tsk! Mi ha fatto sprecare la manifestazione... Poi la ragazza fece tintinnare le cavigliere teletrasportandosi alle spalle del suo nemico. NON FARMI PERDERE TEMPO! La Furia Bianca concentrò tutta la sua magia sulle braccia le quali si illuminarono con delle striature azzurre... Concentrando tutta la forza magica di cui disponeva. 

(pic ma azzurre) 

Spoiler

20181221_210942.thumb.jpg.60fbf83d10bc4add0567db075174c169.jpg

X Dm

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 26(27) Mana 18 / 33

Iniziativa +2

Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 10

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia del Rubicone (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

________________________________________

#Buff:

-Djorie Armatura di Inerzia (+8CA) - 1c / 9 ore

-Estremità Affilata Psionica (spadone) - 5 mana / 80 minuti

-Eroismo (+2 txc, prove abilità, ts) consumo pozione / 70 minuti

-Contrastare Elementi 24 ore (bacchetta di Ghal) 

-Scudo della fede di Massa (+3 Ca Deviazione) (incanto di Tonum) (durata??) 

-Djorie Inspessire Pelle aumento (ca +2 naturale) (carica prestata da Bjorn) (durata 40mo) 

-Prescienza Offensiva Rapida - 7 mana / 8 minuti (+2 danni) 

________________________________________

@Azione:

-Sdegnare la terra attivo

-Primo uso giornaliero di Anklet of Traslocation, 3metri teletrasporto azione veloce per finire alle spalle del Bugbear. 

-Azione Attacco completo:

(nel caso il primo attacco mancasse o non fosse sufficiente per uccidere uso Impatto Profondo sul secondo attacco) 

Ammazza-Giganti 

TxC: mischia - - - >11 / 6 ( attacco a contatto) 

Spoiler

7(bab)+4(for)+1(bonus)+2(eroismo)+1(altezza)+3(spalle)-7(poderoso) 

Danni: 2d6+27+1d6

Spoiler

2d6+6 (for)+1 (bonus)+2 (prescienza) +1d6 (fuoco)+16 (poderoso e guanti) (17-20x2)

(in caso bastasse solo un colpo, azione di movimento con attacco rapido per fiancheggiare assiemo Tonum o Tom Po usando Fiancheggiatore per designare un quadrato adiacente rendendolo valido) 

 

Edited by Organo84

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero grugnì di dolore quando la freccia lo colpì all'avambraccio: l'incantesimo di Chandra non aveva toccato l'arciere, rendendolo ancora una pericolosa minaccia per entrambi. Bjorn si scagliò contro il capitano, tenendo il falchion in alto, come se mirasse alla testa del bugbear, cambiando inclinazione all'ultimo momento per rivelare il suo obiettivo: l'arma del capitano nemico. E ora vediamo se sarà ancora tanto fiero di sé stesso. 

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 m verso l'arciere

Azione di round completo: Provo a Spezzare l'arco usando il Poderoso da -5. È un tiro per colpire contrapposto, a cui ho +15 (+16 base+4 arma a due mani-5 Poderoso) per il primo attacco e +10 per il secondo. Nel caso io vinca la prova, infliggo all'arco 2d4+21+2d6 danni. Nel caso colpisca con entrambi, non uso i punti poteri per ricaricare il potere dell'arma.

PF: 78/90

CA: 24 

PP: 82/92 

Iniziativa: +1

TS: Tpr +9 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA di Bjorn e Celeste. Durata 40 minuti

-Animal Affinity: +4 a Cos e For per 10 minuti. Stessa cosa di Vigor. [8 PP]

Protezioni

Contrastare Elementi dal cristallo

Attacchi

+16/+11, 2d4+11+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente. Ancora una volta, uso la capacità solo su giganti grossi o luogotenenti). Critico 15-20.

 

Edited by Ian Morgenvelt

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Seline

Le fiamme divamparono nell'esplosione per spazzare via i bugbear e ferire notevolmente i giganti, grazie anche alla mossa di Ariabel che ha facilitato il compito alla stregona. Un sorrisetto sadico si formò su quelle labbra, mentre i suoi occhi si puntavano sui tre giganti e sembravano quasi scintillare di un forte desiderio di proseguire quel dolore infernale sui propri nemici.
Così tanti e così poca soddisfazione.. Facciamola fin..
Ugh..
Un masso colpì di striscio la spalla destra, provocandole una distorsione alla spalla, mutando la sua espressione in qualcosa di inferocito nell'osservare colui che aveva osato tanto nei confronti della sua figura. L'attenzione si spostò su Ariabel.
Devo dire che siamo un'ottima coppia quando si tratta di tenere a bada qualche maschione.. Potresti fornirmi qualche cura, mentre cerco di bruciare queste zanzare troppo cresciute?
Chiese la stregona, prima di tornare nuovamente sulle figure dei giganti e ascoltare anche la voce di Trull, un invito più che gradito per le orecchie della stregona.

Trull.. Sarà un vero piacere.
Ferma!
Sei pazza???
Resisterà.. Mi sembra abbastanza robusto il nano.
E Flurio?
Flurio chi?

Le fiamme iniziarono a divampare tra le mani della stregona, dove ancora erano presenti le componenti del precedente incantesimo. Si aiutò principalmente con la sinistra, sentendo il fastidio provocato dalla spalla destra.
Qiie ud kx, pudtxy.. Qiie ud gioy wuoftdxy usw xshig dtx wxkiszdyudais ip gioy naqq!

Spoiler

"Osservami padre.. Osserva tua figlia e gioisci nella manifestazione della tua volontà"

Payxruqq!
La palla di fuoco venne scagliata una seconda volta in direzione dei tre giganti, attendendo con trepidante eccitazione il momento di quell'esplosione di fuoco.


 

Spoiler

Casto nuovamente palla di fuoco sui tre giganti.
LI 7+1d6
CD su riflessi 19
Danni da fuoco: LI 8 (8d6 danni), LI 9 (9d6 danni), LI 10+ (10d6 danni). TS riuscito dimezza.
RI: sì.

PF: 28/47
CA: 18
Tempra: +5
Riflessi: +9
Volontà: +6

Resistenza Freddo, Fuoco, Elettricità 5
Random Deflector Attivo 1/1


 

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Ariabel

L'elfa vide i Bugbear piegarsi in due stringendo la testa tra le mani. Essi stavano provando inutilmente ad arginare la piena di voci e lamenti che il suo incanto gli aveva scagliato addosso, ma l'azione di Seline li costrinse ad unirsi al coro: un'enorme palla infuocata parti' dalla giovane Tielfing e avvolse i nemici consumandone in un istante  pelli  ed ossa.

L'attonito silenzio che ne segui' fu' spazzato via da un boato di gioia, cui parteciparono anche Ariabel e le truppe presenti all'evento.

Immediata la reazione dei giganti, Seline attenta! fece appena in tempo ad urlare Ariabel  e forse fu il suo avvertimento ad evitare che la compagna venisse colpita in pieno. Ora pero' stava soffrendo, si teneva il braccio e chissa' se avrebbe potuto ancora lanciare il suo favoloso incanto. Ariabel decise guidata dall'istinto, estrasse dallo zaino la bacchetta curativa e ...proprio in quel momento Seline gliela chiese mi leggi nel pensiero? chiese avvicinandosi per curarla. Poi si volto' verso il nemico: Aspetta c'e' Trull! Ma gia' la tielfing stava attirando a se' l'energia' necessario al suo incanto. 

Spoiler

Estrarre un oggetto dallo zainetto pratico di Heward e' azione di movimento

usare bacchetta ( cura ferite leggere) e' azione standard

Non ho idea di quanti colpi io possa inviare.

 

Ca 23 +1( x schivare)+3( Di Tonum)

Pf 34

Iniziativa +10

Volontà  +4 ( contro paura aggiungo +11)

Riflessi +17

Tempra +12

Sciarpa del calore (+4 a tempra) + cristallo contrastare elementi + abiti invernali.

Snowshoes mass da parte di Oceiros per camminare sulla neve.

Immune alla presenza terrificante dei draghi.

Scudo della fede si massa: +3 deviazione CA estendibile di Tonum

se necessario uso stivali della velocità per portarmi fuori dallo scontro

Cloack of bravery +10 ai Ts contro paura per 90 min da parte di Oceiros.

 

Edited by shadizar

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Tonum

Guardai il mio avversario con aria leggermente stupita, quando non cadde sotto al mio colpo.

Sei un nemico cosí poco importante che non conosco nemmeno il tuo nome! Non hai nessuna speranza di batterci, ti conviene metterti in salvo! Io sono Tonum, comunque! Ora sei davvero nei guai: sai come mi chiamo.

@DM:

Spoiler

Se sono già in contatto con un bubgear ad inizio turno, attacco completo TxC +13/+8 danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 6
Se non sono in contatto, carico 
TxC +15 danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 6

Iniz -1
PF 78 -> 98
CA 21 -> 29
TS Tem +13 -> +23
      Rifl +1 -> +12
      Vol +12 -> +20
TxC +11/+6 ->  +13/+8 danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 6
Contro i draghi (che attacco in maniera preferenziale rispetto agli altri nemici): TxC +15/+10 danni 3d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 8

I danni da freddo mi guariscono del 10% (10 danni da freddo=1 danno curato). QUando vengo guarito di 20 danni l'incantesimosvanisce.

 

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Oceiros

<<Oh beh, un incantatore ed una bella cifra di zecche...vediamo di lasciarvi un bel ricordo...fiammeggiante!>> disse con espressione di dileggio, mentre estrasse con velocità dallo zainetto una bacchetta e la puntò verso i bugbear. 

Subito dopo però fece scattare il tallone alla tempia di uno di loro, abbassando la bacchetta di scatto. Con velocità poi terminò il movimento circolare, puntando di nuovo la bacchetta verso i bugbear. 

Spoiler

CA 25 ( +3 di scudo della fede di Tonum e +2 di pozione dell’armatura Magica)

Pf 50

iniziativa +4

t.s. 

Volonta 14 ( 15 contro incantesimi)( 24 contro paura)

Riflessi 9 ( 10 contro incantesimi)

 Tempra 6 ( 7 contro incantesimi)

 Ho addosso un cristallo che da Resistenza agli Elementi 

 Tiro per colpire con pugno +9/+4

 Addosso un Divine Insight, Snowshoes Mass e Cloack of bravery

Azione di movimento : estrazione di una bacchetta delle cinque che ho.

Non mi ricordo se fintare occupi azioni, in caso facesse parte dell’attacco +15 Bluff, altrimenti normale tiro per colpire +10, danni 1d8+2!

 

Edited by Zellos

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

La palla di fuoco di Seline si dimostra potente e devastante, uccidendo tutti i bugbears e mandando a fuoco le pellicce e barbe dei giganti che furiosi, quasi senza nemmeno aspettare di finir sentire la mia sfida, si lanciano alla carica verso me e Trull. Il loro slancio è impressionante e non riesco ad evitare di essere travolto dal poderoso colpo di ascia del gigante che riesco a deviare quanto basta per non venire completamente tranciato dalla gigantesca ascia,  solo per venire colpito da una poderoso calcio al torace che lo colpisce come un tronco. Il cavaliere sente diverse costole incrinarsi per l'impatto, mozzandogli il fiato, ma nonostante ciò resta in piedi e risponde all'assalto lacerando la gamba del gigante fumante con due colpi ben piazzati del suo grosso mazzafrusto mentre assume un stile di combattimento più evasivo e volto a cercare di anticipare i colpi piuttosto che defletterli.

"Ahahahaha, è tutto qui quello che sapete fare?!?!? Patetici!!!" disse, la voce roca per il dolore al torace, mentre sente Trull  dire alla tiefling di lanciare un'altro dei suoi incanti esplosivi. Erano dannatamente vicini, ma la sua magia infuocata era assai più efficace e risolutiva di loro e nonostante rischiassero di venirne investiti anche loro, Flurio contava che così la stregona avrebbe messo immediatamente termine allo scontro dando modo ai due di venire soccorsi da Ariabel.

Spoiler

 

Punti ferita: 62/89

TS: FOR 13 (9+2+2)   REF 7 (3+2+2)    WILL 10 (6+2+2) (+10 contro gli effetti di paura)  

Resistenza Freddo: 20, Immune agli effetti ambientali, Immune al terreno difficoltoso dovuto a ghiaccio e neve, Immune a paura o terrore causati da draghi, Immune da effetti di possessione, fascinazione, compulsione, protetto dagli attacchi naturali di creature evocate malvagie fintanto che non le aggredisco o che non forzo la barriera contro di esse

Iniziativa: +1

AzioneAttacco Completo contro Gigante 1 o gigante sopravvissuto se in contatto oppure attacco Standard se non posso raggiungerlo con un passo da 1,5 m, uso Combat Expertise(-5); TxC: +18-5/+13-5, danni 1d10+8 +1(Ispirare Coraggio, Ariabel), critico 19-20x2

CA: 10+1+9+1+4+3=27 +5(Combat Expertise), al primo gigante che mi attacca uso Shield Block e contro i suoi attacchi ho +1 alla CA (=33)

Talenti: Quick Draw, Power Attack, Combat Expetise, Improved Trip, Knock Down

Abilità: Shield Block, Bulward of Defense (l'area che minaccio è terreno difficile, passi da 1,5 non permessi), Armor Mastery, Vigilant Defender (penalità di -7 alle prove di Tumble per evitare gli AdO quando ci si allontana da lui), Knight Challenge (3/4),Test of Mettle     

 dettagli: https://dndtools.net/classes/knight/

Consumabili: Pozione Cura Ferite Gravi

 

 

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Chandra 

La barda si spostò veloce sul campo di battaglia per guadagnare la posizione ottimale per il suo incantesimo: dopo una sola parola arcana, la lama lasciò la sua mano roteando davanti a sè per andare a colpire i due bugbear bianchi e poi tornare fulminea nel palmo della mano di Chandra.

Spoiler

Mi sposto per avere in linea i due bugbear e lancio whirling blade: la spada rotea in linea retta colpendo i nemici come se attaccassi in mischia (quindi senza penalità di copertura, tiro in mischia o simili) 

+23 a colpire (+25 e destrezza negata contro il bugbear picchione perché cieco), 1d8+16 danni, critico 19-20x2. Se colpisco l'arciere, come swift action attivo il potere sudden stunning e deve fare un TS su riflessi con CD 26 o essere stunnato per 1d4+1 round

 

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DM

L'ennesimo ruggito draconico squarciò l'aria, seguito da un potente frastuono simile all'infrangere di mille cristalli quando Frostyazzar venne azzannata al collo da Anzalisilvar, rovinando insieme contro il fianco di una delle torri di ghiaccio. Un ruggito dell'esercito accompagnò l'azione della Protettrice del Nord, mentre Emercuryadar cercava di tenere occupato Syberillin. Un confronto titanico nel cielo, che pochi occhi avrebbero potuto però seguire con attenzione.

Bruciare? Chiese incuriosito il bugbear dopo che la sua mazza mancò la fronte di Clint per pochi centimetri. Quando l'adepto rilasciò una potente vampata di fiamme contro il suo avversario, questi sembrò aver afferrato il concetto AHHHH!!! BRUCIO!! BRUCIO!! le pelli in fiamme, il bugbear cadde presto sul permafrost, ucciso dallo shock e dalle ferite. Clint Connor aveva vinto la sua prima, personale battaglia.

Il picchiatore ingaggiato da Celeste spalancò la bocca dalla sorpresa quando questa sparì alla sua vista, salvo ricomparire alle sue spalle e trafiggerlo alla schiena con lo spadone, uno squarcio tremendo attraverso i pesanti abiti del mostro, che rispose con un ruggito belluino alle grida dell'elocatrice NO! PER LA REGINA DEL GELO! sbraitò liberandosi dalla lama nemica e mulinando un fendente tremendo contro la fronte della glantriana, che vide quasi tutte le sue difese infrangersi sotto quel colpo feroce. Alla fine però la Furia Bianca ebbe il buon senso di spostarsi prima che il colpo la raggiungesse. Il bugbear bianco armato di scudo torre fronteggiato da Tonum, invece, approfittò delle presentazioni dell'avversario per rispondere per le rime Io ce l'ho un nome, Tonum! Io sono-- AAAAHHH!! gridò quando il sacerdote lo trafisse con la propria lancia, salvo afferrarne l'asta CI VUOLE BEN ALTRO PER UCCIDERMI! IO SONO-- AAAHHH!!! gridò nuovamente quando l'Almeni tirò fuori il ben altro necessario e lo uccise. Un E ora ti accoppo! Risuonò alle orecchie dell'aspirante chierico di Aerdrie Faenya quando il bugbear compagno emerse alle sue spalle con l'intento di ucciderlo. La morning star però non calò mai su di lui, dato che troppo tardi si accorse che alle sue spalle era apparso Tom Po, che per buona misura gli strappò la faccia.

Incalzato dai suoi avversari, Oceiros cercò un supporto magico Triplo attacco di opportunità dei bugbear! esclamarono i suoi avversari in un coro unico, non riuscendo nemmeno lontanamente a infrangere le protezioni invisibili di cui il sacerdote-ur si era avvinto. Frattanto pure Zhuge fu costretto a distanziarsi dai suoi nemici Come desideri, Liang rispose Nicolette quando il wu-jen fu a distanza di sicurezza e scatenò una potente deflagrazione che ridusse letteralmente in cenere il porporato, di cui solo gli abiti bruciacchiati testimoniavano l'esistenza spezzata Sai, Liang... in psicologia mi hanno insegnato che le donne spesso trovano attraenti le manifestazioni di forza poiché ispirano una sensazione di sicurezza e protezione. Non so se funzioni esattamente così, ma l'ho trovato molto, molto eccitante disse con un sussurro suadente alle orecchie del mago della fenice. Intanto Oceiros, circondato ora dai nemici che cercavano di migliorare l'approccio tattico su di lui, sferrò un calcio ad uno dei suoi avversari. Il rumore sordo della scatola cranica fece immaginare al sacerdote-ur di aver causato almeno una commozione cerebrale, ma non una frattura. Tuttavia la vittima si limitò a starnutire e scuotere la testa prima di cercare di colpirlo.

Lo spirito di sacrificio di Ariabel portò la maestra delle maschere ad avvicinarsi a Trull. Fu in quel momento che il mondo assunse tinte più rosse e uno spaventoso KA-BOOM!! risuonò per il campo di battaglia quando Seline mise a repentaglio l'incolumità del ponte in una delle più potenti che ella avesse mai causato. Quando la nebbia si diradò, Ariabel emerse incolume dopo essersi riparata dietro Trull stesso, unica illesa di un colpo che aveva causato ustioni, anche gravi, perfino sugli alleati della tiefling, ridotti ora male tanto quanto i giganti. Gli esponenti del gelo cercarono di rispondere colpo su colpo Io non sono patetico! ruggì quello che si lanciò su Flurio, che con colpi misurati deviò con il proprio mazzafrusto la potenza del nemico che si abbattè sul permafrost. Il coraggioso Trull, che aveva coraggiosamente spinto la tiefling a dare del suo meglio, si ritrovò colpito da un'asciata del suo avversario che creò un taglio profondo che partiva dalla scapola sinistra percorrendo tutto il lato sinistro del petto E ora, per il colpo di grazia... disse il suo avversario prima di gridare sorpreso, parando all'ultimo il masso che il compare aveva provato a lanciare contro Seline, che venne riflesso contro di lui EHI! STAI ATTENTO! disse minacciando il compagno d'arme. La risposta del nano e del cavaliere della Lega non si fecero attendere e, prima con un colpo di catena e dopo con due colpi di mazzafrusto, entrambi i giganti caddero a terra sopraffatti dai colpi dei due combattenti più morti che vivi. L'ultimo gigante, già con una nuova roccia in mano, osservò quegli ostici nemici per poi balbettare Io... beh, ecco... parliamone!

Parole non furono pronunciate, ma solo un grido stridulo quando il bugbear vestito con pelle di drago d'argento vide il suo arco spezzato dalla furia di Bjorn, che mancò il colpo contro il diretto avversario, che arretrò all'indietro per poi estrarre uno spadone: ora sì che sembrava davvero di vedersela nuovamente con Higgyrxk! Chandra lanciò il proprio incantesimo, trafiggendo entrambi i nemici, sebbene esso non fu sufficiente ad abbattere nessuno dei due, campioni per la Regina del Gelo. Pur accecato un colpo fortunato colpì alla schiena Bjorn, sebbene il bugbear armato di scudo torre non potè cogliere appieno l'essenza del proprio operato L'ho preso? chiese

x tutti, situazione turno 3

Spoiler

I nemici non ingaggiati in mischia si considerino a 6 metri di distanza. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati del proprio mini-scontro. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

 

Scontro #1 (Clint)

Iniziativa: un Bugbear (12), Clint (iniziativa non fornita)

Bugbear passo di 1,5m TxC su Clint +5-1-2+15=17 MANCATO

Clint passo di 1,5m e soffio

Bugbear TS Rifl Totale 14 FALLITO 26 DANNI

Bugbear è caduto, lo scontro di Clint si è concluso

 

Scontro #2 (Celeste, Tom Po e Tonum)

Iniziativa: Celeste (11), un Picchiatore Bugbear (4), Tonum (1), Tom Po (iniziativa non fornita)

Celeste TxC su Picchiatore Bugbear 2 +11+15=26 COLPITO 35 DANNI

Celeste TxC a contatto su Picchiatore Bugbear 2 +6+1 MANCATO

Bugbear 2 effettua una ritirata per posizionarsi dietro Tonum

Picchiatore Bugbear 1 TxC su Tonum fiancheggiando +9+2+8=19 MANCATO

Picchiatore Bugbear 2 TxC su Celeste +9+17=26 MANCATO

Tonum TxC su Picchiatore Bugbear 1 +13+16=29 COLPITO 26 DANNI

Tonum TxC su Picchiatore Bugbear 1 +8+17=25 COLPITO 24 DANNI

Picchiatore Bugbear 1 è caduto

Tom Po muove e fiancheggia con Tonum TxC su Bugbear 2 +15+2+19=36 COLPITO 23 DANNI

Bugbear 2 è caduto

 

Scontro #3 (Oceiros e Zhuge)

Iniziativa: cinque Bugbear (16), Oceiros (8), Zhuge (iniziativa non fornita)

Oceiros estrae una bacchetta

AdO Bugbear 1 TxC su Oceiros +5+19=24 MANCATO

AdO Bugbear 2 TxC su Oceiros +5+4=9 MANCATO

AdO Bugbear 3 TxC su Oceiros +5+7=12 MANCATO

Oceiros TxC su Bugbear 1 +10+19=29 COLPITO 8 DANNI

Zhuge si muove

AdO Bugbear 4 TxC su Zhuge +5+9=14 MANCATO

AdO Bugbear 6 TxC su Zhuge +5+18=23 COLPITO 7 DANNI

Zhuge lancia Fire and Brimstone

Bugbear porporato TS Tempra Totale 16 FALLITO 66 DANNI

Bugbear porporato è caduto

Bugbear 1 effettua una ritirata per posizionarsi dietro Oceiros

Bugbear 2 TxC fiancheggiando su Oceiros +5+2+8=15 MANCATO

Bugbear 3 TxC su Oceiros +5+19=24 MANCATO

Bugbear 4 doppio movimento per fiancheggiare su Zhuge

Bugbear 6 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+10=17 MANCATO

 

Scontro #4 (Ariabel, Flurio, Seline e Trull)

Iniziativa: Ariabel (30), Seline (24), un Gigante del Gelo (16), Trull (-1), Flurio (iniziativa non fornita)

Ariabel estrae una bacchetta e si avvicina a Trull

Seline LI 7+2=9

Seline lancia Palla di Fuoco

Gigante del gelo 1 TS Rifl Totale 18 FALLITO 60 DANNI

Gigante del gelo 2 TS Rifl Totale 7 FALLITO 60 DANNI

Gigante del gelo 3 TS Rifl Totale 21 SUPERATO 30 DANNI

Ariabel TS Rifl +17+15=32 ELUSO

Flurio TS Rifl +7+4=11 FALLITO 40 DANNI

Trull TS Rifl +9+19=28 SUPERATO 20 DANNI

Gigante del gelo 1 TxC su Flurio +18-4+7=21 MANCATO

Gigante del gelo 1 TxC su Flurio +13-4+13=22 MANCATO

Gigante del gelo 2 attacca Trull poiché rischierebbe attacchi di opportunità nel cercare di raggiungere Flurio

Gigante del gelo 2 TxC su Trull +18+11=29 COLPITO 29 DANNI

Gigante del gelo 2 TxC su Trull +13+9=22 MANCATO

Gigante del gelo 3 TxC distanza su Seline

Random Deflector devia l'attacco su Tiro 6 Gigante del Gelo 2 +9-4+11=16 MANCATO

Trull TxC su Gigante del gelo 2 +13+20 CRITICO +13+11=24 CONFERMATO 64 DANNI

Gigante del Gelo 2 è caduto

Flurio TxC su Gigante del gelo 1 +13+18=31 COLPITO 18 DANNI

Flurio TxC su Gigante del gelo 1 +8+17=25 COLPITO 10 DANNI

Gigante del gelo 1 è caduto

 

Scontro #5 (Bjorn e Chandra)

Iniziativa: Bjorn (20), Chandra (19)un Comandante Bugbear e un Picchiatore Bugbear (18)

Bjorn passo di 1,5m TxC contrapposto Bjorn (32) Comandante Bugbear (24) 33 DANNI

L'arco del Comandante Bugbear è stato distrutto

Bjorn TxC su Comandante Bugbear +10+5=15 MANCATO

Chandra lancia Whirling Blade TxC su Picchiatore Bugbear +25+5=30 COLPITO 22 DANNI

Chandra TxC su Comandante Bugbear +23+3=26 COLPITO 23 DANNI

Comandante Bugbear TS Rifl Totale 35 SUPERATO

Comandante Bugbear passo di 1,5m ed estrae uno spadone

Picchiatore Bugbear passo di 1,5m TxC su Bjorn +9+18=27 Percentuale 66 COLPITO 9 DANNI

 

//checkpoint nella notte tra il 28 febbraio e 1 marzo per la conclusione del turno 3 e l'inizio del turno 4.

 

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Zhuge Liang

L'incantatore bugbear sparì tra le fiamme smeraldine dell'incantesimo di Liang, mentre le spade dei suoi sottoposti sibilavano intorno al mago della Fenice di Giada, senza poterlo scalfire. Lady Nicolette, vi prometto che avremo tempo di discutere di questo in altra sede. Per ora concentriamoci sulla battaglia, sapiente signora. Liang abbattè la sua lama contro il più aggressivo dei due bugbear soldati, richiamando le sue memorie di maestro dello stile del Drago di Pietra. Via Sublime, secondo passo: Yamatsuchi (trad.: martello della montagna).

xDM

Spoiler

Hp: 37/48

AC 21

Resistenza al freddo 5

Mystic phoenix stance: spell di lv4= 2 AC, 1CL e DR 8/male.

Mischia: spada lunga +1 "Nicolette"= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit x2

Distanza: Arco lungo composito( For+1)+1= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit x3. 110 ft.

Tiri salvezza:

Fort: 10, 12 vs paura e morte.

Ref: 5, 7 vs paura e morte.

Vol: 7, 9 vs paura e morte.

Danni subiti:

Attacco bugbear 6: 7 danni, assorbiti da RD 8/male.

Terzo turno:

 

Azione standard: Mountain hammer= Il colpo infligge 2d6 danni aggiuntivi e ignora RD e durezza.

Txc: 9 base+ 4 Knowledge devotion.

Danni: 1d8+1 spada lunga+ 2d6 Mountain hammer+ 4 Knowledge devotion+ 1 Forza.

Movimento: in direzione di Oceiros, solo un passo da 1,5 m per evitare gli ado.

 

 

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Le braccia della Furia Bianca smireso di illuminarsi. Dopo aver trafitto il suo nemico l'espressione dell'albina fu impassibile, almeno fintanto che il Bugbear non si dimenò per liberarsi, superando perfino con il suo colpo l'armatura di forza... L'elocatrice però ebbe la prontezza di schivare il colpo. Stiamo perdendo tempo... Qualcuno potrebbe aver bisogno di aiuto... È finito... È da solo. Chiudiamola qui allora... Seccata gli occhi della ragazza dal sangue nero si illuminarono completamente e squadrarono il nemico. Strinse bene l'impugnatura e saettò i suoi colpi intrisi nel fuoco blu contro il Bugbear alle strette e circondato. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 26(27) Mana 18 / 33

Iniziativa +2

Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 10

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Sanguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

________________________________________

#Buff:

-Djorie Armatura di Inerzia (+8CA) - 1c / 9 ore

-Estremità Affilata Psionica (spadone) - 5 mana / 80 minuti

-Eroismo (+2 txc, prove abilità, ts) consumo pozione / 70 minuti

-Contrastare Elementi 24 ore (bacchetta di Ghal) 

-Scudo della fede di Massa (+3 Ca Deviazione) (incanto di Tonum) (durata??) 

-Djorie Inspessire Pelle aumento (ca +2 naturale) (carica prestata da Bjorn) (durata 40mo) 

-Prescienza Offensiva Rapida - 7 mana / 8 minuti (+2 danni) 

________________________________________

@Azione:

-Sdegnare la terra attivo

-Fiancheggiamento per designare un quadrato adiacente al Bugbear per poter fiancheggiare con Tonum, dato che il Bugbear si è spostato presso di lui. 

-Passo tattico di 1.5 m per raggiungerlo e rispettare le meccaniche del fiancheggiamento 

Azione Attacco Completo:

Ammazza-Giganti 

TxC: mischia - - - >16 / 11

Spoiler

7(bab)+4(for)+1(bonus)+2(eroismo)+1(altezza)+4 (fiancheggiamento)-3(poderoso) 

Danni: 2d6+1d6+15

Spoiler

2d6(arma)+6 (for)+1 (bonus)+2 (prescienza) +1d6 (fuoco)+6 (poderoso e guanti) (17-20x2)

 

 

Edited by Organo84

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Clint Connor

Pressato dal vorticare della mischia furibonda, ma temporaneamente libero di riflettere, Clint usò i suoi sensi sovrannaturali per cercare di identificare i compagni: compresa la situazione, il dubbio era su chi fosse più bisognoso di un supporto. 

Era indeciso, soprattutto per il fatto che gli unici compagni seriamente feriti erano però in maggioranza numerica. Ma gli altri scontri parevano essere comunque in netto vantaggio.

E poi...

Clint scosse la testa. Non era il momento. 

Corse quindi verso l'ingresso del castello, che costitutiva anche il punto nevralgico dell'assalto. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Spostamento verso la zona dello scontro #4.

 

Statistiche:

PF 109, CA 29, RD 2/Magia. 

Iniziativa +1.

TS: Tempra +14/Riflessi +5/Volontà +9.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+10 ai TS contro paura. Immunità alla Presenza Terrificante dei draghi. 

Resistenza al Freddo 15.

Snowshoes.

 

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Tonum

Idiota...  feci al bubgear mentre moriva trafitto da un Uccisore di draghi sempre più luminoso e tonante. Forse era la mia impressione, ma sembrava quasi che questa battaglia lo stesse rinvigorendo, come se dentro all'asta ci fosse uno spirito, come accadeva alla lama acquistata da Flurio a Firedrakes. Scacciai questi pensieri dalla testa quando vidi Celeste impegnata con un altro avversario.
Resisti! Arrivo! urlai a quella che un tempo era la mia donna, prima di lanciarmi sul suo nemico. 

@DM: 

Spoiler

Se sono già in contatto con un bubgear ad inizio turno, attacco completo TxC +13/+8 danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 6
Se non sono in contatto, carico 
TxC +15 danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 6

Iniz -1
PF 78 -> 98
CA 21 -> 29
TS Tem +13 -> +23
      Rifl +1 -> +12
      Vol +12 -> +20
TxC +11/+6 ->  +13/+8 danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 6
Contro i draghi (che attacco in maniera preferenziale rispetto agli altri nemici): TxC +15/+10 danni 3d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 8

I danni da freddo mi guariscono del 10% (10 danni da freddo=1 danno curato). QUando vengo guarito di 20 danni l'incantesimosvanisce.



 

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Seline

Un'altra esplosione, un altro successo per la stregona, portandosi la mano sinistra a massaggiare un poco la spalla destra per il colpo preso in precedenza e mostrando una leggera espressione di dolore, gli occhi scarlatti si puntarono su Ariabel non appena il fumo si diradò e vide l'elfa totalmente immune, sebbene l'espressione della stregona era nettamente contrariata al suo fare.
Non ho detto che tu saresti sopravvissuta con facilità..
Commentò la tiefling, continuando ad osservarla con un certo rimprovero.
Dovevi rimanere nelle retrovie per questa spalla.. Avremo pensato dopo a Trull e Flurio, oramai questi..
Un altro masso giunse in direzione di Seline e i suoi occhi presero ad emettere una luce violacea, mentre dalla sua schiena spuntarono dei tentacoli del medesimo colore, quasi spettrali, intenzionati a colpire il masso con forza per lanciarlo in tutt'altra direzione e senza badare minimamente al futuro bersaglio che, fortuna volle, fu uno dei giganti sopravvissuti.
Zdojaw

Spoiler

"Stupido" in abissale.

Inizio ad essere stufa di queste interruzioni.. Fammi vedere la tua dolce espressione di dolore... Zliyltasf yugz
Proferì la stregona, mentre la sua mano sinistra puntò indice, medio e anulare in direzione del gigante rimasto, impregnando quest'ultimi con le fiamme abissali della sua energia arcana.
 

Spoiler

Casto raggi roventi sull'ultimo gigante.
LI 7+1d6
TxC +8
2 Raggi con LI 8,9,10 | 3 Raggi con LI 11,12,13 -> Ogni raggio causa 4d6 danni da fuoco.
TS: no
RI: sì.

PF: 28/47
CA: 18
Tempra: +5
Riflessi: +9
Volontà: +6

Anticold Sphere attiva
Resistenza Freddo, Fuoco, Elettricità 5

Random Deflector 0/1


 

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Oceiros

<<Ora che il vostro grandioso mago è morto, non dovreste scappare in preda al panico, implorare od altro? No, facciamo i cori...ma per favore!>> urlò con un che di disprezzo, prima di chiudere la mano a pugno cercando di spezzare il naso al genio a cui aveva colpito prima la testa.

<<Tutt’osso, eh?>>

Spoiler

CA 25 ( +3 di scudo della fede di Tonum e +2 di pozione dell’armatura Magica)

Pf 50

iniziativa +4

t.s. 

Volonta 14 ( 15 contro incantesimi)( 24 contro paura)

Riflessi 9 ( 10 contro incantesimi)

 Tempra 6 ( 7 contro incantesimi)

 Ho addosso un cristallo che da Resistenza agli Elementi 

 Tiro per colpire con pugno +9/+4

 Addosso un Divine Insight, Snowshoes Mass e Cloack of bravery

Faccio un solo tiro per colpire +10, danni 1d8+2 al solito bersaglio

Movimento da un metro e mezzo per uscire dall’accerchiamento e costringerli quantomeno a muoversi un po’ anche loro  

 

Edited by Zellos

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Guest
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