Vai al contenuto

Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Umana Elocatrice) 

Celeste era ormai fomentata dalla battaglia... Nello spostarsi tra una zona e l'altra non perse alcun tempo a falciare i soldati Bugbear minori cercando ogni volta di ridurre le tempistiche con cui lo faceva... Non per gioco, ma per puro desiderio di dare tutta se stessa, di migliorare e proteggere. Probabilmente fu anche quella frenesia che le fece perdere alcuni dettagli avvenuti tra le file dei compagni... Quando il cancello si venne sfondato la ragazza che era rimasta indietro cominciò a farsi largo tra i compagni dell'esercito. Prima di entrare diede un'occhiata al cielo, vedendo così la situazione di Emercuyadar e Anzalisivar contro quella parodia di drago bianco... Coraggio Emercuyadar... Non cedere... 

La Furia Bianca, quando si riunì agli altri, era completamente ricoperta di sangue altrui, ma il neanche una goccia del proprio era stata versata. D'altronde nessun'altro al di fuori di lei aveva il sangue nero... I capelli bianchi, non più immacolati, erano intrecciati con lo scarlatto... Lo spadone era tenuto rivolto a terra circondato da fiamme blu ed i suoi occhi erano completamente illuminati di un celeste incadescente... L'espressione era gelida... La battaglia ogni volta la cambiava... 

Non si curò troppo dei convenevoli, diede una rapida occhiata ai compagni che era praticamente tutti in forze, mentre i pochi che non lo erano già sotto le cure ed i soccorsi dei guaritori... Giunti gli avventurieri davanti al giardino erano pronti nuovamente a buttarsi nella mischia e Celeste non era da meno... Ma Jarl Fredrik insistette per una pausa... L'elocatrice guardò i compagni feriti.. Siete in grado di continuare? Tsk! Devo diventare più veloce... Ricordati che non puoi gestire sulle tue spalle tutto. Ciò nondimeno devo essere più efficiente... Eroe visto che abbiamo tempo potresti riprovarci perfavore? Ok, basta che non ti agiti. L'albina dal sangue nero nel mentre scambiò un rapido briefing con alcuni compagni... Si avvicinò a Bjorn prima di tutti... Nessun segno della Regina? Cerca di non allontanatarti troppo dai compagni intesi? Questa volta Bjorn non avrebbe saputo distinguere le due... Gli occhi erano accessi e l'espressione seria... Il timbro della voce freddo. Sembrava quasi come se agissero all'unisono. Voltò lo sguardo in direzione di Seline e Clint per poi raggiungerli... Tutto bene Clint? Hai una guancia rossa... Poi fissò negli occhi l'abissale, pur mantenendo gli occhi accesi senza alcun tratto... Come va cara? Ti ho persa di vista inizialmente, mi dispiace... Disse per poi carezzarle una guancia, mantenendo, però, una freddezza paurosa sul volto con qualche goccia di sangue di Bugbear che le colava sino al mento per poi scendere a terra... Nel caso accada ancora stai vicina ai nostri compagni ok? Per poi allontanatasi da lei mettendosi in prima fila assieme agli altri compagni combattenti... Avrebbe voluto scambiare un parola con Chandra... Ma poi si trattenne... È futile ora... Mi scuserò una volta finito tutto... Un altro ruggito di dolore provenne dal cielo... La Furia Bianca allora strinse l'arma la quale vampò di fuoco blu. Lei era già pronta. Aspettava solo il segnale... 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 24(25) Mana 15 / 33

Iniziativa +2

Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 10

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Abiti invernali, pelliccia e sciarpa del calore

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia del Rubicone (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Anklet of Traslocation (1 su 2) 

________________________________________

#Buff:

-Djorie Armatura di Inerzia (+8CA) - 1c / 8 ore e 20 minuti rimasti

-Estremità Affilata Psionica (spadone, raddoppia critico) - 5 mana / 40 minuti rimasti 

-Arma Dissolvente (4d6 acido) - 3 mana / permanente sino a primo attacco) 

-Eroismo (+2 txc, prove abilità, ts) consumo pozione / 30 minuti rimasti

-Contrastare Elementi 24 ore (bacchetta di Ghal) 

-Djorie Inspessire Pelle aumento (ca +2 naturale) (carica prestata da Bjorn) (durata 40mo) [ricastato una seconda volta] 

-Cloak of Bravery (durata???) (bonus +10) 

-Resist Energy, Mass (durata 60 minuti) (bonus 20 contro freddo) 

________________________________________

@Azione:

-Round completo Concentrazione +16 (la prima volta mi ero scordato di aggiungere il bonus di eroismo) recupero Focus Psionico CD 20 (data la situazione di riposo Celeste ritenta la prova finché non riesce o finché non scade il tempo U_U) 

-Casto Arma Dissolvente - 3 Mana

 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Connor

Clint si affiancó brevemente a Seline, rispondendole nella stessa lingua con cui lei lo aveva appena apostrofato, apparentemente offesa a morte:

(Abissale)

Spoiler

"Talmente tuo, al punto che nemmeno ti chiedi perché mi comporto così? Pensa ciò che vuoi. Considerami un bugiardo. Considerami un idiota, anche. Che importanza vuoi che abbia? Ci sono abituato, in fondo...

Ma questo è il primo ed ultimo schiaffo immotivato che mi darai, Evelynn. Io non sono il tuo giocattolo.

Ed ora, vediamo di vincere questa battaglia.

Mi auguro tu voglia essere dei nostri fino in fondo".

 Il breve scambio fu interrotto dall'arrivo tardivo di Celeste, a cui Clint quasi riuscì a sorridere: "Certo. Va tutto bene. Sono solo andato a sbattere contro una forza inarrestabile".

Infine, concluse l'analisi delle condizioni dei compagni. 

 

DM, Bjorn

Spoiler

Clint usa un'altra carica di Vigore, Inferiore su Bjorn. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Alzò la mano destra verso Clint, non appena lo vide avvicinarsi, mostrandogli il palmo e la distanza che vuole mantenere dall'uomo, ascoltando comunque quelle parole in abissale e rispondendo a queste.
Ntud gio fid az ntud gio wxzxybxw.. Tin lus Xy uze ap gio liszawxy kx qaex xbxygisx xqzx? uyx gio zdojaw?..
 Ntud u ztukx.. Gio tubx zi kolt jidxsdauq, rod gio hozd nuzdx ad as zdojaw niywz ip likkazxyudais..

Spoiler

"Ciò che hai ricevuto è ciò che ti meriti..Come posso chiedertelo se mi consideri come chiunque altro? Sei stupido?
Che vergogna.. Hai così tanto potenziale e lo sprechi in parole ricche di commiserazione."

L'espressione della tiefling rimase innervosita per poi serrare gli occhi non appena viene nominato il gesto del suo schiaffo, portandola a stringere nuovamente la mano destra e a far infiammare nuovamente quegli occhi scarlatti.
Immotivato....?
Starebbe per alzare nuovamente la mano destra, se non fosse per l'arrivo di Celeste che li interruppe e portò la tiefling a mostrare semplicemente una certa indifferenza, mescolata a nervosismo.
Me la sono cavata da sola.. Prossima volta cerca di mantenere la parola data.. Non come diversa gente di questo gruppo.
Commenta con freddezza, prima di avanzare ed allontanarsi per osservare meglio l'avanzata dell'esercito alleato, continuando a smuovere quella coda con fare nevrotico.. Non ha intenzione di scambiare altre parole, almeno questo sembra essere comprensibile dal suo atteggiamento.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Le tue ferite sono più estese di quanto pensassi disse Ariabel vedendo quanto poco le sue cure stavano facendo effetto. Sollevò lo sguardo cercando di intravedere quello del cavaliere, ma gli occhi erano coperti della celata.

Ci vorrà un po più del dovuto ma.. ah ecco... vedo già Clint che s' avvicina. È un uomo buono e premuroso, lui sicuramente ti curerà meglio.

Si alzò dunque per fargli posto e rimase ad osservarlo da dietro le spalle di Flurio. Nonostante fosse stanco e ricoperto dagli umori dei nemici uccisi era di una bellezza tale da mozzare il fiato e Ariabel dovette farsi forza per distogliere lo sguardo e spostarlo verso il portone: hanno sfondato, è ora di andare. 

Spoiler

un cura ferite leggere su Flurio poi lo lascio a Clint.

 

Spoiler

Ca 23 +1( x schivare) 

 Pf 34/34

Iniziativa +10

Volontà  +4 ( contro paura aggiungo +10 e +4 di Chandra)

Riflessi +17

Tempra +12

Txc +10 +2 +4( di Chandra) +3( solo contro giganti)

Txd 1d8 +2 +4 (di Chandra) +2d6 ( solo contro giganti)

Munizioni 40 frecce (?)

Bacchetta cura ferite leggere.

Sciarpa del calore (+4 a tempra) + cristallo contrastare elementi + abiti invernali. Snowshoes mass da parte di Oceiros per camminare sulla neve.

Immune alla presenza terrificante dei draghi.

Indossa maschera del gladiatore: acquisisco competenza nelle armi da guerra e bonus +2 a colpire e danni. (calcolato)

Cloack of bravery +10 ai Ts contro paura per 90 min da parte di Chandra.(calcolato)

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

La barda arrivò col resto del gruppo planando sulle larghe ali membranose anche se sembrava ancora incerta nell'atterraggio. Si sincerò che tutti fossero sopravissuti alla prima ondata e si fece da parte mentre i compagni rimarginavano con le bacchette le ferite che fortunatamente nella maggior parte dei casi erano poco più che graffi, poi intonò un canto di battaglia per rinnovare la furia battagliera delle truppe

Stats

Spoiler

Uso ispirare coraggio con inspirational boost e badge of valor (+4 morale a colpire, danni e contro effetti di paura)

Ca 17 (19 contro creature di tipo, drago)

PF 67/67

Iniziativa +5 (con nerveskitter 1 altra volta, poi +1)

TS 7/11/9 (+4 di loresong fino a 3 volte al giorno, +10 vs paura)

Resist energy (20-freddo) altri 60 min, immune alla presenza terrificante dei draghi, contrastare elementi, snowshoes, divine insight (4 ore e 20, una prova abilità +8), armatura magica su me ed emercuryadar per altri 20 min

Incantesimi disponibili prima di lyric spell per livello 2/3/2/2/1

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero riuscì giusto a curarsi e a raccogliere il proprio potere che sentì un urlo alzarsi attorno a sé: il portone era stato sfondato. Non attese oltre e si gettò alla carica assieme agli altri guerrieri, frenando il suo impeto solamente quando lo jarl Frederik lo fermò assieme ai suoi compagni, concedendogli una pausa per rifiatare prima dell'assalto finale contro la loro nemica. 
Ringraziò Clint con un cenno del capo quando utilizzo il potere della sua bacchetta sulla sua ferita, approfittandone per rispondere ad Oceiros L'ultima volta che l'ho visto era stato ferito da uno dei draghi d'argento. Che la saggezza di Woden, il coraggio di Thor e la furia di Sif possano guidarlo. Disse al suo compagno, sperando che quel grido di dolore che aveva udito non appartenesse al drago d'argento. Annuì a Zhuge, intuendo quale fosse il suo piano, per poi rispondere a Celeste, che parlava in maniera fin troppo strana per i suoi gusti Nessun segno. E so il fatto mio: sarà un piacere rendergli difficile la mia cattura. Concluse con un sorriso, accarezzando l'elsa del falchion. 
E così è arrivato lo scontro per cui mi sto inconsciamente preparando da che sono nato. E pensare che la mia più grande paura fino a qualche mese fa fosse proprio di quella di dover nuovamente affrontare la mia famiglia... Guardò in maniera truce Seline quando lo apostrofò nuovamente, anche in quel momento decisamente critico. Le si avvicinò e le mise una mano sulla spalla, attendendo che si girasse per sussurrarle qualcosa.

Parole sussurrate in amicizia [Seline]

Spoiler

Se hai delle lamentale sul mio operato, viene a dirmele in faccia, putt*na infernale. E soprattutto evita di rovinare anche questo momento con il tuo egoismo: non so se ti è chiaro, ma non si tratta semplicemente di capire chi ti potrai sc**are a fine giornata.

Statistiche

Spoiler

PF: 68/70

CA: 21

PP: 78/92 

Iniziativa: +1

TS: Tpr +7 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA di Bjorn e Celeste. Durata 40 minuti

-Snowshoes: +3 m al movimento su neve e ghiaccio, ne ignoro gli impedimenti

-Mantello del Coraggio: +10 ai TS vs Paura

-Resist Energy, Mass: Resistenza al Freddo 20

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia chi me li infligge. Lo tengo per "boss" come giganti particolarmente grossi o i Draghi

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Trovi le manovre preparate in scheda

Protezioni

Contrastare Elementi dal cristallo, Resistenza al Freddo 20 dall'incantesimo di Tonum

Attacchi

+10/+5, 2d4+4+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente. Ancora una volta, uso la capacità solo su giganti grossi o luogotenenti). 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Il nano era impegnato... a non fare nulla, se non a lasciare il tempo alle ustioni di guarire, con l'ausilio magico dei tanti compagni incantatori che formavano il gruppo.

Ad un tratto, avvertì il sonoro di uno schiaffo, e voltato uno sguardo sorpreso in quella direzione, si rese conto che Seline e Clint si fronteggiavano, la mano della tiefling avendo appena colpito.

Il volto di Trull divenne torvo. Avrebbe detto qualcosa... ma si trattenne, c'era una battaglia, comunque, in corso.

Il suo pensiero era tuttavia riassumibile nella constatazione che una palla di fuoco aveva portato Seline all'apice della sua considerazione, mentre in semplice schiaffo la relegava in un limbo. 

Modificato da PietroD
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

 

Sembravano tutti sani e salvi, fortunatamente. Mi assicurai in un momento chd tutti stessero bene, e poi mi dissi:

Posso rendere qualcuno di voi più grande del normale, se lo necessiterete, per una decina di minuti

Guardai verso il prossimo obiettivo, ripetendomi che ogni passo in più in quella direzione era un passo in meno fra me e il mio obiettivo finale.

@DM

Spoiler

In Blu segno quelli usati da Tonum a inizio battaglia E ANCORA ATTIVI


Giusto potere (D) (10 round)
Energetic Healing - freddo(60 min)
Surge of fortune (+2 Fort a TxC, danni, TS, abilità, CA) (10 round)


Potere divino (10 round)
Immunità agli incantesimi (D) (60 min) (palla di fuoco e raggio rovente)
Resistance, greater (+3 res ai TS per 23 ore)
 

Veste magica (+2 potenz CA scudo) (D) (9 ore)

Resist energy mass (100 min) tutti meno chi ha già resistenze lo lancio subito anche se non é azzurro, da tabket non riesco a cambiare il fuchin colore

Ring of blades (10 min)
 


Benediction (+2 Fort a TS) (60 min)
Forza del toro (D) (10 min)
Scudo della fede Esteso (20 min)
Benediction
Silenzio
Ray of hope esteso (+2 morale a TS, TxC, abilità) (20 round)


Ingrandire persone (D)
 Contrastare elementi
Conviction (+3 morale ai TS) (60 min)
Eyes of the avoral (+8 osservare) (60 min)

Protezione dal male
Vigor lesser
 
Stats di Tonum a inizio battaglia:
 
Iniz -1
PF 78
CA 21 -> 23
TS Tem +13 -> +21
      Rifl +1 -> +9
      Vol +12 -> +20
TxC +11/+6 danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 4
Contro i draghi (che attacco in maniera preferenziale rispetto agli altri nemici): TxC +13/+8 danni 3d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 6

I danni da gelo mi guariscono con rateo 10:1 per energetic healing. 

Posso ripetere un tiro di dado per evitare brutti eventi grazie a benediction. Per brutto evento intendo "che mi fa perdere 1/3 dei PF", "che mi dà una condizione pesante tipo paralizzato o -4 For" o robe così.

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x tutti, ai fini di cure e affini

Spoiler

Si consideri ogni singolo Vigore Inferiore indicato dai compagni come 11 DANNI curati

Trull cura inoltre 3 DANNI

Flurio cura inoltre 4 DANNI

Celeste recupera il focus psionico

Jarl Fredrik fu di parola. Gli uomini del suo feudo, coadiuvati dalle forze di Siggard e alcuni degli uomini sotto il comando di jarl Borg, riuscirono a imporre una forte presenza di fronte al portone principale. Qui gli arieti non potevano salire gli scalini, ma laddove non vi riusciva la meccanica potevano compensare le forti e robuste braccia dei guerrieri che, divisi in due gruppi, portarono una coppia di arieti manuali ricavati da grossi tronchi di albero, che furono presto usati contro i robusti battenti color cristallo che separavano l'interno dell'immenso maniero, nonostante l'impegno dei tiratori nemici, che furono però costretti a difendersi quando gli uomini di Siggard salirono le scale interne ingaggiandoli in scontri singoli sui bastioni.

Sradicati i battenti, le porte di ghiaccio caddero e gli avventurieri furono chiamati assieme a un nutrito contingente che entrò all'interno del palazzo con un l'unico obiettivo di sconfiggere la Regina e conquistare il castello. L'interno, costruito nell'unico materiale di cui la Regina sembrava vivere, dava al luogo un'illuminazione naturale dettata da un semplice gioco di riflessi che donava una tonalità azzurra alla doppia scalinata che saliva verso il piano superiore, appena oltre una fontana da cui scendeva acqua fredda come il resto dell'ambiente.

L'ingresso del palazzo della Regina del Gelo

Spoiler

image.thumb.png.3b025464dc263c5a8d43bb3662a3dc4a.png

Tra i presenti all'interno della compagnia vi era anche jarl Borg in persona, che guidò i suoi uomini verso l'ala ovest del palazzo. Quando la compagnia, su suggerimento di Siggard, si diresse al livello superiore, si rese conto della sconfinatezza del luogo, non paragonabile al palazzo reale di Firedrakes, ma ben lungi dall'essere considerato un luogo piccolo e facile da visitare. Se a ciò si aggiungeva la limitatezza cromatica dello stesso e la struttura ripetitiva, fu facile per gli avventurieri perdersi quando i nemici giunsero a grappoli per ingaggiare schermaglie con gli assalitori.

Clint questa volta non era solo, ma era accompagnato da Celeste quando i due raggiunsero un'ampia balaustra che dava su una sala al livello inferiore. Abbassatisi per evitare una salva di giavellotti lanciati da un gruppo di undici bugbear bianchi intabarrati in abiti pesanti e pellicce di visone, i due eroi furono raggiunti da Chandra e Zhuge in una schermaglia che vedeva sangue di drago e armi a due mani contro scudi e morning star Mi divertirò a contare le vostre monete d'oro! ringhiò il più brutto e coraggioso del gruppo all'indirizzo del quartetto.

Fu in un ampio corridoio, invece, che la inseparabile coppia formata da Tom Po e Tonum, unita dal destino o dal caso anche nei momenti più critici, si trovò la strada sbarrata da due dei bugbear d'elitè, riconoscibili per gli scudi torre e le spade lunghe dalla foggia rozza ma dalla lama affilata In formazione! latrò uno dei due ad un piccolo gruppetto di sottoposti il cui fiato creava ampie nubi in quel gelido ambiente Questi due non dovranno fare un passo oltre la nostra posizione! avvertì l'altro guerriero.

Grasse risate furono invece quelle con cui vennero accolti Ariabel, Flurio, Oceiros e Seline quando, giunti in un ampio salone da ricevimento, furono notati da tre giganti e da una squadra di soldati bugbear Pulci! ghignò uno dei giganti, dai denti marci Abbiamo un'infestazione di parassiti! Gli fece eco uno dei suoi compari, passandosi una mano sulla lunga barba intrecciata Schiacciamoli e facciamola finita! disse l'ultimo di loro, con una benda nera sull'occhio. I bugbear sguainarono le proprie mazze chiodate, pronte ad abbatterle sui propri nemici.

Fu in quegli istanti che tutti e tre i gruppi poterono udire un grido rimbombare tra le pareti di quel castello, la voce di un giovane uomo E' qui! E' la Regina del Gelo! un urlo che morì in gola al giovane ragazzo nordico dai capelli biondi che crollò, con una freccia in gola, sul freddo pavimento di ghiaccio del salone in cui egli era giunto in compagnia di Bjorn. Qui il kalashtar potè passare lo sguardo prima sul gigante in piedi, armato di ascia bipenne come i suoi simili, poi sul bugbear vestito con un'armatura in pelle di drago d'argento, anch'egli un ceffo della stessa risma del precedente armato d'arco come l'ultimo. Ma ben più importante era la persona dietro di loro, la donna sollevatasi in piedi dal trono su cui era seduta, colei che egli riconobbe solo dai tratti come la donna che lo aveva messo al mondo. Ma sebbene ella fosse ancora più bella di come ricordasse, e ancora più giovane di quanto il suo corpo non avrebbe dovuto essere, il suo aspetto non sembrava più simile a quello del figlio, laddove la carnagione era diventata esangue e tendente all'azzurro, mentre i suoi lunghi capelli raccolti in una elaborata ed elegante treccia, ora erano color cobalto. Un abito color neve, adornato di piume di cigno, cingeva le sue femminili forme. Un vestiario insufficiente per quel freddo, ma di cui ella non sembrava averne sentore.

La Regina del Gelo

Spoiler

435409451_ReginadelGelo.thumb.jpg.30235035e7831d22449bd69bd3cbc190.jpg

Mi domandavo quante persone ancora avrei dovuto catturare, affamare e uccidere prima che ti presentassi davanti alla mia porta, figlio disse la donna, con un mezzo sorriso Mi aspettavo che il tuo quori ti avrebbe imposto di indagare dopo il primo villaggio, ma meglio tardi che mai. E forse ritieni che l'aver portato quella stupida dragonessa e quello stupido impiccione di tuo padre possa salvare il nord, ma la verità è che le vostre sono tutte vittorie vuote, adornate da sconfitte piene come quella a Blavandshok la Regina si portò il dorso della mano alla bocca, trattenendo una risata Frostyazzar e Syberillin non tarderanno a raggiungere quegli incapaci dei tuoi compagni e a finirli, quanto a te, figlio... la donna lo osservò per un attimo Vorrei poterti dire che non soffrirai quando ti strapperò il quori dal petto, ma ti mentirei la Regina lanciò un'occhiata ai suoi due servitori per poi fare un cenno del capo verso il kalashtar rimasto solo Forza, prende-- l'ordine della regnante di Lòrien si interruppe quando una figura fece il suo ingresso nella sala. Se prima per l'Havardsson si prospettava una sfida oltre ogni possibilità, un alleato era giunto ora al suo fianco: Trull Forgiacciaio. Il nano era giunto appena in tempo per aumentare le possibilità del nordico, in quella che sarebbe stata una corsa contro il tempo.

x tutti, situazione turno 1

Spoiler

I nemici non ingaggiati in mischia si considerino a 6 metri di distanza, con l'eccezione della Regina del Gelo che si trova a 12 metri di distanza, oltre i suoi attendenti che bloccano una carica in linea retta. Date le caratteristiche dei pg, nello scontro 1 considero Celeste e Zhuge posizionati davanti a Clint e Chandra, mentre nello scontro 2 considero Flurio e Oceiros davanti ad Ariabel e Seline. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati del proprio mini-scontro. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

 

Scontro #1 (Celeste, Chandra, Clint e Zhuge)

Iniziativa: Zhuge (21), undici bugbear (20), Clint (15), Chandra (14), Celeste (8)

Chandra usa Nerveskitter

 

Scontro #2 (Tom Po e Tonum)

Iniziativa: Tom Po (24), due picchiatori bugbear e sette bugbear (3), Tonum (3)

 

Scontro #3 (Ariabel, Flurio, Oceiros e Seline)

Iniziativa: Seline (24), Oceiros (21), tre giganti e nove bugbear (18), Flurio (15), Ariabel (14)

 

Scontro #4 (Bjorn e Trull)

Iniziativa: Bjorn (19), Regina del Gelo, un Gigante del gelo e un Comandante Bugbgear (11), Trull (-3)


 

//checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 marzo per la conclusione del turno 1 e l'inizio del turno 2.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Liang non perse tempo: al confronto con il nemico attaccò con rapidità il Bugbear più avanzato della schiera avversaria incanalando le sue energie arcane nella spada lunga, mentre mentalmente comunicava con lo spirito stesso di Nicolette. Mia signora, è giunto il momento di sfruttare il vostro potere: attivate il cerchio magico contro il male, ve ne prego.

xDM

Spoiler

Primo turno:

Azione rapida: Arcane wrath= incantesimo livello 2, +4 al txc e +2d10 danni

Azione standard: Mountain hammer strike, il colpo fa 2d6 danni in più e ignora durezza e RD.

Txc: 9 base+ 4 arcane wrath+ ? Knowledge devotion+ 4 ispirare coraggio.

Danni: 1d8+2+ 2d6+ ? Knowledge devotion+ 2d10 Arcane wrath+ 4 ispirare coraggio.

Prove di Knowledge devotion:

Locali: 18 per i bugbear

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Di qua... Disse la ragazza dal sangue nero nel mentre si dirigeva assieme a Clint negli antri del castello alla ricerca della Regina. L'albina ebbe la prontezza di afferrare per la spalla l'adepto ed abbassarlo dalla raffica di giavellotti scagliati dai bugbear avversari. Tsk! L'elocatrice si rialzò assieme al compagno stringendo l'impugnatura dell'arma. Stammi vicina... Fu anche in quel momento che accorsero assieme a loro Chandra e Zhuge, il quale tra l'altro non perse tempo ad avvicinarsi alla schiera di nemici. Celeste al contrario si posizionò davanti a Clint e Chandra facendo qualche passo in avanti per cercare di proteggerli e non permettere delle cariche avversarie contro di loro. Eroe, ho bisogno di nuovi dati. Inoltre è il caso di rinforzare la barriera di forza. Ok! Elaboro una prescienza offensiva e rinforzo la barriera... Uhg... Cosa? Il flusso magico comincia ad essere più flebile... Forse dovremmo contenerci. No. Userò ogni briciolo di essa fino al limite che mi è consentito. Terrò il giusto necessario per gestire la forza fisica. Avanti Eroe! Va bene allora. La Furia Bianca si mise in una posizione difensiva, con un'espressione fomentata per la battaglia in corso, attendendo le mosse avversarie... Vedete di non farmi perdere tempo... Minacciò i Bugbear. La regina ha fatto la sua comparsa... 

(pic)

Spoiler

20190113_120752.thumb.jpg.c3409890b45417a811276046bc09ab9c.jpg

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 28(29) Mana 7 / 33

Iniziativa +2

Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 10

(bonus ai ts aggiuntivi scritti in basso contro paura) 

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Abiti invernali, pelliccia e sciarpa del calore

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia del Rubicone (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Anklet of Traslocation (1 su 2) 

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff:

-Djorie Armatura di Inerzia (+8CA) - 1c / 8 ore e 20 minuti rimasti

-Estremità Affilata Psionica (spadone, raddoppia critico) - 5 mana / 40 minuti rimasti 

-Prescienza Offensiva Rapida (+2 danni) - 7 mana / 8 minuti 

-Schermo di Forza (+4 CA) - 1 Mana / 8 minuti 

-Arma Dissolvente (4d6 acido) - 3 mana / permanente sino a primo attacco) 

-Eroismo (+2 txc, prove abilità, ts) consumo pozione / 30 minuti rimasti

-Contrastare Elementi 24 ore (bacchetta di Ghal) 

-Djorie Inspessire Pelle aumento (ca +2 naturale) (carica prestata da Bjorn) (durata 40mo) [ricastato una seconda volta] 

-Cloak of Bravery (durata???) (bonus +10 contro paura) 

-Resist Energy, Mass (durata 60 minuti) (bonus 20 contro freddo) 

-Ispirare Coraggio (+4 txc, danni, contro paura) 

________________________________________

@Azione:

-Sdegnanare Terra Attivo

-Schivare contro un Bugbear... 

-Azione di movimento per posizionarsi davanti a Chandra per bloccare la linea di vista per una carica. (Acrobazia +16 contro attacchi opp nel movimento e Mobilità +4ca)

-Incantesimo Rapido Prescienza Offensiva - 7 mana

-Azione Standard Schermo di Forza - 1 mana (in caso di mischia incantare in difensiva Concentrazione +16)

(ricordo che con il Talento Riflessi in Combattimento posso effettuare 2 atk opp anche nel primo round e posso effettuarli contro chiunque carichi Celeste e manchi il colpo col talento Eludere Carica il quale fornisce un bonus di +4 alla CA contro le cariche)

Danni:

Ammazza-Giganti 

TxC: mischia - - - >  17

Spoiler

7(bab)+4(for)+1(bonus)+2(eroismo non comulativo con ispirare coraggio)+1(altezza)+4 (ispirare coraggio) 

Danni: 2d6+1d6+4d6+13  (17-20x2)

Spoiler

2d6(arma)+6 (for)+1 (bonus)+2 (prescienza) +1d6 (fuoco)+4(ispirare coraggio) +4d6(acido) (17-20x2)

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni 


Dopo pochi minuti io e Tom Po ci trovammo coinvolti in uno scontro con diversi avversari che ci sbarravano la strada, mentre a breve distanza fece la sua comparsa la Regina del Gelo.
Merxa! Non credevo sarebbe già arrivata l'ora della resa dei conti!
Tom Po, non caricare subito... sussurrai al felinide non sono riuscito a potenziarmi prima; devo farlo ora. 

iniziai quindi a recitare un incantesimo, con gli occhi fissi sui nostri avversari per evitare eventuali attacchi.

@DM, Tom Po:

Spoiler

Tonum non si muove e casta Potere divino, estendendolo con Metamagia Divina (ultimo uso della giornata).
Se è in contatto con qualche nemico, casta sulla difensiva (Conc + 15)

 

Iniz -1
PF 78
CA 21 -> 23
TS Tem +13 -> +21
      Rifl +1 -> +9
      Vol +12 -> +20
TxC +11/+6 danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 4
Contro i draghi (che attacco in maniera preferenziale rispetto agli altri nemici): TxC +13/+8 danni 3d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) + 6

I danni da gelo mi guariscono con rateo 10:1 per energetic healing. 

Posso ripetere un tiro di dado per evitare brutti eventi grazie a benediction. Per brutto evento intendo "che mi fa perdere 1/3 dei PF", "che mi dà una condizione pesante tipo paralizzato o -4 For" o robe così.

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Meno male che ve la ridete almeno voi, così qualcuno si diverte qui...>> disse con espressione di derisione, mentre pensava ad una bacchetta di che lanciasse veloci e potenti incantesimi di cura, invece di quella che aveva usato poco prima. Con velocità la estrasse dallo zaino, prima di portarsi la mano al petto, all’altezza del cuore. Il tatuaggio che aveva li, lo strano groviglio di rovi scritti in nanico, draconico ed infernale iniziò a brillare e svanì nell’aria.

Dietro di Oceiros si formò la sagoma spettrale di Alistrel, lo spadone tenuto in una posizione di guardia. 

Il sacerdote ur puntò la mano davanti, aprendo il palmo ed Alistrel, come sapesse senza neppure parlare cosa volesse dire, iniziò ad intessere l’incantesimo. 

<<Fuoco e Sangue!!!>> urlò Oceiros, mentre Alistrel lanciava la sua palla di fuoco verso i giganti ed i bugbear, in mezzo alla masnada dei nemici: essendo essi vicini stette attendo a focalizzarla nel punto in cui potesse prendere più avversari ma nessun alleato. 

Spoiler

Azione di movimento: estrazione di una bacchetta di cura ferite leggere

azione standard: richiamo Alistrel

Azioni di Alistrel:

Azione di movimento: si sposta avanti in diagonale rispetto a me per fare un attacco di opportunità a chi cerchi di venirmi in corpo a corpo.

Azione Standard: Palla di fuoco ( 9d6, CD 17, riflessi dimezza) localizzata in modo da colpire più giganti e bugbear possibili. direziona la palla di fuoco cercando di colpire più nemici possibili ma nessuno di noi.

 

CARATTERISTICHE 

CA 22 ( +2 di pozione dell’armatura Magica)

Pf 50/50

iniziativa +4

t.s. 

Volonta 14 ( 15 contro incantesimi)( 24 contro paura)

Riflessi 9 ( 10 contro incantesimi)

  Tempra 6 ( 7 contro incantesimi)

 Ho addosso un cristallo che da Resistenza agli Elementi 

Addosso un Divine Insight, Snowshoes Mass e Cloack of bravery

Alistrel

CA: 15

Immunità dei non morti

Riflessi: 3+2=5

Tempra: - ( 5+4=9)

Volonta: 6

pf: 62

Etereo 

Tiro per colpire +10/+5 

Danno 2d6+3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Va bene, mi metto davanti a te per coprire i tuoi potenziamenti allora volevo sfruttare la mia velocità per essere subito efficace ma il mio compagno necessitava di tempo per potenziarsi. Non potevo far altro che offrire il mio corpo come muro sul quale far infrangere l'attacco dei bugbear nel frattempo

@DM-STATS Tom Po

Spoiler

Difesa totale nel frattempo che Tonum si lancia l'incantesimo

+4 morale a colpire, danni e contro effetti di paura: CHANDRA

Iniz: +8
Movimento base: 18m
HP: 73
AC: 26+4
TxC: +15+4+10+4 (+15+4+15+4+10+4 raffica)
Danni: 3d8+8+4+1d6 vs Malvagi

TS: 10/17/13

Manovre: 
1°Distracting ember, Sudden Leap
2°Cloak of deception, Mountain hammer, shadow jaunt
3°Shadow garrote

Stance:
1°Child of shadow -> Sto sempre in questa stance. Se mi muovo 3m ho concealment
1°Island of blades

Protezioni: Least crystal of adaption [endure elements]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

I bugbear che ci si erano parati dinnanzi sembravano più una perdita di tempo che un'effettiva minaccia, ma sicuramente clint li avrebbe inceneriti in un istante col suo soffio di fuoco. La Regina del Gelo era sicuramente una minaccia più incompente, quindi chandra spiccò il volo per dar manforte a Bjorn e Trull lasciando i suoi compagni con una raccomandazione: fate in fretta mi raccomando! 

Stats

Spoiler

Volo allo scontro #4 contro la regina

Se i nemici mi arrivano a portata o se volando devo attraversare la loro area minacciata, prima mi lancio invisibility swift

Ispirare coraggio +4

Ca 17 (19 contro creature di tipo, drago)

PF 67/67

TS 7/11/9 (+4 di loresong fino a 3 volte al giorno, +10 vs paura)

Resist energy (20-freddo) altri 60 min, immune alla presenza terrificante dei draghi, contrastare elementi, snowshoes, divine insight (4 ore e 20, una prova abilità +8), armatura magica su me ed emercuryadar per altri 20 min

Incantesimi disponibili prima di lyric spell per livello 2/3/2/2/1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint, più preoccupato di accorciare i tempi, che di affrontare la squadra di Bugbear a muso duro, scivoló oltre Celeste e si portò a ridosso dei nemici, per poi soffiare loro addosso un getto di fiamme. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Movimento per posizionarmi in modo da attaccare con un soffio quanti più nemici possibili, anche rischiando attacchi di opportunità, se necessario, ma preferendo movimento senza rischio. 

Arma a soffio (fuoco) in diagonale o in linea retta, con cono di 4,5 m o linea di 9 m, in base al posizionamento dei nemici al momento dell'attacco. 

Arma a soffio (cono 4,5 m/linea 9 m): 6d6 danni da fuoco, TS Riflessi CD 22 dimezza.

Se riesco a soffiare da una posizione che non rischia attacchi di opportunità, come azione veloce attivo anche la Presenza Terrificante: tutti i nemici entro 9 m devono superare un TS Volontà CD 21 o restare Scossi per 10 minuti. 

 

Statistiche

Movimento 12 m, senza impedimenti, su neve e ghiaccio. 

PF 109.

CA 29 (tocco 13, alla sprovvista 28).

RD 2/Magia. 

Iniziativa +1.

TS: Tempra +14/Riflessi +5/Volontà +9.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+10 ai TS contro paura. 

Immunità alla Presenza Terrificante dei draghi. 

Resistenza al Freddo 15.

 

Incantesimi attivi: 

Pelle Coriacea +4 (restano 50 minuti)

Intuizione Divina +8 (restano 2 ore e 20 minuti)

Beauty's Caress +11 (restano 9 ore e 20 minuti)

Snowshoes (restano 60 minuti)

Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

Come quando era iniziata la battaglia, Trull sapeva bene quali erano gli obiettivi.

Il primo, era stato consentire alle truppe di arrivare alle porte del castello, permettere agli arieti di sfondarle ed aprire un varco perche' tutti potessero infilarsi in quel maniero. Adesso, che quel punto era ottenuto, si poteva passare al successivo: cercare di por fine alla vita del serpente mozzandone la testa. 

Trull scelse di seguire Bjorn. Se vuoi catturare una predatore, lo troverai accanto ad una preda... non c'era bisogno d'essere un cacciatore esperto per immaginarlo. Quel che per il nano era stato difficile, era stato proprio tenere il passo del nordico. 

Quando lo vide fermo, ringrazio' il caso che gli dava l'occasione di recuperare il terreno perduto. Fu quando gli fu accanto, che si rese conto della ragione per cui era fermo. La catena era libera. Era piu' che pronto. Doveva solo scegliere il suo obiettivo. Ma l'avrebbe scelto Bjorn per lui.

Spoiler

HP: 95/95

Scenario 1: Trull non viene ingaggiato in CaC:

Trull carica lo stesso avversario colpito da Bjorn, sperando di farlo fuori ed attivare l'incalzare. Se Bjorn non ha fatto danni, carica l'arciere.

Combo: carica in salto di 3 m da fermo (+18 alla prova di saltare) fino a 3 m dagli avversari che erano a 6;
               Truppa d'Assalto + Attacco in Salto + Poderoso: -5 alla CA, +15 al danno.

AC: 20 {dovuto a 21 -5 [Combo] + 4 [racial dodge bonus against monsters of the giant type]}

Catena chiodata con Cristallo  del Fuoco: +16; Portata 3m. {+2 a sbilanciare e a disarmare}.
Danni: 2d4+11 +1d6 [fuoco] +15 [combo se riesce il salto] +1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2.

Incalzare potenziato: per ogni nemico che uccide, ha diritto ad un nuovo colpo immediato, senza limiti di colpi

Scenario 2: Trull viene ingaggiato in CaC:

AdO per la portata di 3m della catena: come AdO tenta uno sbilanciare {+2 a sbilanciare e a disarmare}.

Catena chiodata con Cristallo del Fuoco: colpo doppio +16/+11; Portata 3m. {+2 a sbilanciare e a disarmare}.
Danni: 2d4+11 +1d6 [fuoco] +1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2.

AC: 25 {dovuto a 21 + 4 [racial dodge bonus against monsters of the giant type]}

===================================

Fortitude: +11 +2 [racial on TS against spells]
Reflex: +7 +2 [racial on TS against spells]
Will: +6 +2 [racial on TS against spells]

Morale: +Cloack of bravery +10 ai ts contro paura. [Cloak of Bravery]
Iniziativa: +1 [destrezza] -6 [Unreactive]In mischia:

Indossati: Armatura completa +2 [pozione], con Crystal of Adaptation, Least; vestiti invernali, pelliccia e Sciarpa del Calore; Snowshoes [incanto]

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)
+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)
+2 racial on TS against spells and spell-like effects
Stability e Darkvision

Non scaduta dal primo scontro:
1 olio di arma magica superiore +2

Scaduti:
1 pozioni di armatura magica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2) (del primo scontro, considerata scaduta)

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Che idiota.. Che stupido.. Che..
Basta.. Concentrati!
...

Alle parole dei bugbear e dei giganti, Seline non fece altro che guardarli con un'espressione torva, senza aggiungere alcuna parola, ma semplicemente sostituendo quelle sagome con un'altra ben conosciuta. Entrambe le mani iniziarono a plasmare una fiamma sempre più grande, impegnandosi più del previsto rispetto alle precedenti lanciate fino a quel momento.
Wax.. wax.. WAX!

Spoiler

"Morite.. Morite.. MORITE!" in abissale

Payxruqq!

Pronunciò per lanciare quella palla di fuoco incredibilmente più grande rispetto alle sue precedenti, pronta a colpire i nemici parati d'innanzi a lei.

 

Spoiler

Uso Palla di Fuoco con Heighten Spell per portarla al quinto livello.
LI 7+1d6
TS su Riflessi 21
Danni da fuoco: 8d6 (LI 8), 9d6 (LI 9), 10d6 (LI 10+) - TS Riuscito dimezza i danni.
Cerco di colpire più nemici possibile, evitando di colpire gli alleati.

PF: 47/47
CA: 18 (Mage Armor 560 minuti rimanenti)
Tempra: +5
Riflessi: +9
Volontà: +6

Anticold Sphere attiva (50 minuti rimanenti)
Resistenza Freddo, Fuoco, Elettricità 5

Random Deflector 0/1

Iniziativa: +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Anche stavolta il cavaliere si ritrovò a fronteggiare molteplici bugbear affiancati da tre giganti. Stavolta però non aveva il beneficio dell'effetto di alcune protezioni che avrebbero potuto aiutarlo a proteggersi meglio da quei tre grossi nemici. 

Si preparò a ricevere la loro carica e quella dei bugbear, scudo alzato di fronte a sé e spada lunga in pugno pronto ad accoglierli. 

Spoiler

 

Attendo di essere caricato e poi combatto in full round attack se sono a portata oppure passo da 1,5m e attacco standard. Entrambi con Combat Expertise (-5)

Punti ferita: 89/89

Velocità standard: 6m +3m sul ghiaccio/neve (Snowshoes) 

TS: FOR 9    REF 3    WILL 6 (+10 contro le prove di paura, Cloack of Bravery) 

CA: 10+9(armor)+1(dex)+3(scudo)+1(ring of protection)+4(Barkskin)+5(Combat Expertise) =33 (+1 quando in carica)

Resistenza Freddo: 20 (Resist Energy - Cold), Immune agli effetti ambientali (Cristallo di Adattamento Inferiore), Immune a paura o terrore causati da draghi (Fermaglio del Coraggio Draconico), Immune al terreno difficile dovuto alla neve ed al ghiaccio e non devo fare prove di Riflessi od Equilibrio relitive ad essi, non lascio tracce sulla neve e mi muovo 3 metri più veloce su di essi. (Snowshoes) 

Iniziativa: +1

TxC: +15 -5 +1 /+10 -5(Combat Expertise) +1(Inspire Courage, Ariabel) , danni 1d8+5 +1(Inspire Courage, Ariabel), critico 19-20x2

Talenti: Quick Draw, Power Attack, Combat Expetise, Improved Trip, Knock Down

Abilità: Shield Block, Bulward of Defense, Armor Mastery, Vigilant Defender, Knight Challenge (3/4 volte posso lanciare una sfida che dura 6 round e che mi conferisce +2 danni agli attacchi contro avversario con CR 8 o superiore) , Test of Mettle (DC 14 contro tutti gli avversari con CR 8 o superiore entro 100 feet, chi fallisce è costretto ad attaccarmi)

dettagli: https://dndtools.net/classes/knight/

Durata Effetti - 40 minuti: Barkskin (50 minuti), Resist Energy Cold (30 minuti), Snowshoes (restano 60 minuti), Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero si lanciò all'assalto assieme ad un giovane ragazzo, penetrando tra le file nemiche fino ad arrivare nel centro del palazzo, proprio di fronte al trono della donna che avrebbe voluto catturarlo per il suo egoismo, la donna che lo aveva abbandonato durante i suoi anni di sofferenze e dolori. Il giovane che lo accompagnava venne abbattuto da una freccia scoccata da un comandante bugbear, che era al fianco di un gigante del gelo armato di ascia. E dietro di loro, sopra al trono, si ergeva sua madre. Quindi era vero: non c'è più nulla da fare per lei. Rimase in silenzio durante il suo discorso, voltandosi solamente quando la vide interrompersi: Trull era giunto al suo fianco. Il guerriero sorrise al nano, per poi guardare con decisione la donna sopra al trono Salve, madre. Vi vedo in forma. Iniziò con fare quasi ironico, mentre incanalava il suo potere nel suo corpo, muovendo qualche passo verso il gigante. E io vi invito a prendermi il mio Quori: vi mentirei se vi dicessi che sarà un'operazione semplice. Forza, venite a prendermi! Concluse ruggendo la sua provocazione ai suoi nemici.

Master

Spoiler

Azione standard: Animal Affinity potenziato per ottenere +4 a Forza e Costituzione

Azione di movimento: Mi muovo di 4,5m avanti

Se qualcuno dovesse caricarmi uso Counter Charge: faccio una prova contrapposta di Destrezza contro il gigante (+4 grazie al bonus della manovra) o di Forza contro gli altri (+4), se vinco annullo la carica e spingo il nemico indietro di 3 m, se perdo ottiene un +2 extra al tiro per colpire.

PF: 88/90

CA: 21

PP: 70/92 

Iniziativa: +1

TS: Tpr +9 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA di Bjorn e Celeste. Durata 40 minuti

-Snowshoes: +3 m al movimento su neve e ghiaccio, ne ignoro gli impedimenti

-Mantello del Coraggio: +10 ai TS vs Paura

-Resist Energy, Mass: Resistenza al Freddo 20

-Animal Affinity: +4 Forza e Costituzione [10 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia chi me li infligge. Lo tengo per "boss" come giganti particolarmente grossi o i Draghi

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Trovi le manovre preparate in scheda

Protezioni

Contrastare Elementi dal cristallo, Resistenza al Freddo 20 dall'incantesimo di Tonum

Attacchi

+12/+7, 2d4+7+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente. Ancora una volta, uso la capacità solo su giganti grossi o luogotenenti)

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...