Vai al contenuto

Capitolo IV: Arriva il Vento dell'Est


Bellerofonte

Messaggio consigliato

@Randal

Spoiler

"E' complicato. Non dovevano morire. Non doveva morire nessuno." La ragazza ti ripete le stesse esatte parole di prima, mantenendo la sua aura di mistero che immagino dia davvero sui nervi al povero Randal. Prima che tu le possa inveire contro, però, l'elfa inizia a toccarsi la ferita e barcollare "Inizio a sentire...sonno. Fen'Harel...ma ghilana mir setherenan...L'elfa inizia ad afflosciarsi mentre il palazzo viene di nuovo colpito da una forte scossa che fa cadere polvere dal soffitto, pericolosamente attraversato da profonde fratture della pietra. La frase in elfico significa, letteralmente: "Terribile Lupo, conducimi nel mondo dei sogni desti" Il terremoto non accenna a fermarsi e Tyriel è lì per lì per accasciarsi a terra.

@Fortunale

Spoiler

"TU CHIEDEVI VENDETTA PER TUO FRATELLO!" Ti urla contro l'enorme essere, lampeggiando di saette furiose, destando il vento e le nuvole che vi circondano. "La tua ira è la fonte della forza che possiedi, uomo chiamato Fortunale! Eppure sei debole, la temi! Io ti renderò più forte, che tu lo voglia oppure no, ed infine sarai grato della mia compassione per te!" I tuoni lampeggiano di più, ma improvvisamente ti accorgi che hai qualcosa sotto i tuoi piedi: sembra il ponte di una nave, la tua nave, la Cercascogli deserta che vaga in mezzo all'aria veleggiando sulla tempesta. Pur non avendo grandi conoscenze magiche, immagini che se quello che lo spirito/demone/dio ti sta dicendo è vero e quella era la sua prova, ora anche tu hai un minimo di potere in quel mondo al contrario. La tua immaginazione ha fatto il resto, dandoti il brigantino capoventuriano.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


@Randal

Spoiler

Presto ti accorgi che la ferita non è la causa principale del suo malore. La cintura ferma la perdita di sangue stabilizzandola, ma l'elfa sta perdendo le sue energie vitali per qualcos'altro che ora, in mezzo all'inferno del terremoto, non hai tempo di capire. Un pezzo di soffitto crolla di fronte a te, bloccandoti nuovamente il passaggio. Un crack sopra la tua testa ti fa presagire che presto quel posto diventerà la vostra tomba. Con Tyriel in braccio, le cose si fanno anche più difficili. Poi, lo senti: il tuo nome, chiamato dietro di te. Una voce familiare, calma ma decisa. Forse, una speranza.

_______________

Guarire (passivo): 15 | Ascoltare (passivo): 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

L'ultima persona che ti aspettavi di trovare in un posto come quello è l'elfo conosciuto con il nome di Tiberius, che attraversa il corridoio venendo proprio nella tua direzione. Lo fa lentamente, poiché il suo bastone, sulla cui sommità ora troneggia una pietra luminescente che non avevi finora notato, lo protegge con una barriera di forza visibile a occhio nudo, che blocca le rocce che gli cadono addosso come se fosse fatta di duro metallo. Quando è a pochi passi da te il soffitto si spacca a metà, ma hai la prontezza di buttarti in avanti con Tyriel ancora tra le tue braccia, dentro la sfera protettiva dell'elfo. "Le domande dopo. Ora ti porto via...e per l'amor del cielo, lasciala qui!" La gemma inizia a brillare sempre di più, ipotizzi per un incantesimo che l'elfo sta per lanciare. Hai pochi secondi per decidere cosa farne di Tyriel.

___________

Riflessi: 16

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Tiberius?
Istintivamente mi viene da chiamarlo con il suo nome.. e mi pare tutto così insensato.. quando mi ricordo una frase che mi aveva detto prima di partire da Capo Ventura: lui è della stirpe capace di entrare nei sogni altrui. Che questo sia uno di quelli?
Lascio Tyriel sul pavimento, come mi ha detto Tiberius.. non ho capito niente di quel che è successo, lui è l'unico che potrebbe sapere ciò che mi è capitato, il perchè mi ritrovo qui.. e son tutte le domande che gli farò dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Incredibile quanto male possono fare questi dannati scarabei. Nella lotta tra parassiti, il tuo piccoletto infligge un colpo notevole all'avversario, anche se quest'ultimo è molto più grande di lui, e riesce perfino a muoversi abbastanza velocemente da schivare i colpi avversari. Un degno alleato, che sta facendo faville. Mentre lo Scacchista è impegnato a decidere la sua prossima mossa però, una voce telepatica familiare ti arriva senza preavviso. Tiberius.

"La partita è di tuo gradimento? Se vuoi continuare a giocare fa' pure, altrimenti evoca qualcosa di grosso che distragga la sua attenzione e ti porterò via di qui in una manciata di secondi."

____________

Sandrine

  • Scarabeo ignifilo
Scacchista:
  • Millepiedi enorme: -10pf

@Randal

Spoiler

Seguendo saggiamente il consiglio di Tiberius, lasci l'elfa al suo destino di morte certa sotto le macerie che crollano. Il lampo del bastone è immenso, e dopo quello percepisci solo il buio, per un po' di tempo. Magari, quando si schiarirà, ci capirai qualcosa.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

WWF

Spoiler

'Grazie, mastro Tiberius, ma, sebbene non mi diverta a spillare sangue, sono anche stanca di essere la vittima inerme'', rispondo mentalmente, incerta se sono desta o nel mondo dei sogni. 

Ľoniromanzia di Tiberius è straordinaria, perciò la sua voce nella mia testa parrebbe confortare la vaga ipotesi del sogno.

"Continua così, mio piccolo campione", canto poi. 

DM

Spoiler

Come prima, lo Scarabeo combatte sulla difensiva con Ispirare Coraggio +2, poi si sposta in A6.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Mi sento più sicuro, ora che poggio i piedi sulla Cercascogli "É vero, volevo vendetta. Ma non voglio qualcosa che non posso controllare. Sono un capitano e un timoniere: io comando la nave, non ne sono comandato" guardo la creatura/entità in volto "Se vuoi darmi la forza, non ti dirò di no. Ma sarà uno strumento che potrò usare quando voglio, non sarà un giogo sulle mie spalle"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Mentre i mostriciattoli continuano a combattere, una folata di vento improvvisa fa apparire l'elfo proprio accanto al tuo trono, mentre impugna il suo bastone che emana luminescenza da una nuova gemma posizionata sull'apice dell'arma. "Di nuovo interrotti! Questa è maleducazione!" dice lo scacchista, ma l'incantatore sbatte per terra il bastone facendo partire due dardi di energia che colpiscono la sagoma incappucciata riducendola in polvere. La sala stessa inizia a parlargli, incurante della distruzione di quel simulacro. "Garas quenathra, Fen'Harel?" che tradotto in comune, significa: "Perché sei venuto, Terribile Lupo?" Ma l'elfo non risponde, e piuttosto sbatte di nuovo il bastone per terra, la cui gemma ora inizia ad emanare sempre più luce. "A dopo le spiegazioni. Ora ti porto via da qui. Lascia ogni cosa!"

@Fortunale

Spoiler

"Uomo chiamato Fortunale, la tua ira è la tempesta e la tempesta sono io! Comandare la tua furia è controllare me! Hai determinazione e volontà sufficienti?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Bomber

Spoiler

Non mi resta che tagliare corto, Tiberius prima mi fa le domande, poi si inventa le risposte. 

Lascio cadere la bacchetta, mentre cambio canzone. 

"Adieu, monsieur!".

DM

Spoiler

Interrompo Ispirare Coraggio (che prosegue comunque per 10 round) ed inizio Hymn of Fortification.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

"La partita deve essere conclusa." sentenzia lo scacchista, serio. Tiberius, come un re che difende la sua regina, sta per lanciare l'incantesimo che darà scacco matto allo spirito che ti sta davanti. Ma come insegna questo gioco, talvolta la pallida illusione di una vittoria facile è una trappola architettata per togliere di mezzo i pezzi più importanti.  "Arrocco."  pronuncia lo scacchista, e Tiberius viene teleportato dall'altra parte della scacchiera, seduto sul trono d'ossa che prima ospitava il tuo sfidante; le costole, i femori, le ulne gli perforano la carne accuratamente, imprigionandolo in una vergine d'ossa attentissima a non sfiorare nessuno dei suoi organi interni. L'elfo farebbe per gridare, ma altre ossa gli bloccano la mandibola. Lo scettro gli cade dalle mani, e la luminescenza scompare.

Imprigionato con speroni d'ossa a perforargli ogni pezzo di carne del suo corpo, l'elfo rimane a sanguinare in maniera orripilante sotto la tua vista. Nel frattempo i pezzi nella scacchiera si muovono, sfiorandosi ma senza che nessuno colpisca.

"A te la mossa."

___________

Sandrine:

  • Scarabeo 

Scacchista

  • Millepiedi grande

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire 

La danza infinita 

Spoiler

'Diamine!', quasi mi mordo la lingua, mentre riprendo la bacchetta al volo e mantengo le note che ancora aleggiavano fino a poco fa. 

Guardo il mio Scarabeo e, sebbene angustiata dalla condizione di Tiberius, decide di provare a proseguire con la mia strategia di prima. 

DM

Spoiler

Lo Scarabeo continua ad attaccare sulla difensiva, Coraggiosamente Ispirato. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Il millepiedi cade a terra frantumandosi in milioni di particelle di polvere nera sotto l'ennesimo attacco del tuo scarabeo. Incredibile il portento di quella minuscola creatura! Ma lo Scacchista non si arrende, evocando un ragno orripilante dalle ceneri del precedente mostro, che attacca lo scarabeo intrappolandolo con la sua ragnatela. 

__________

Sandrine

  • Scarabeo [Intrappolato]
Scacchista
  • Ragno mostruoso
N70tKKC.png

@Fortunale

Spoiler

"Il tuo destino trascende gli orizzonti, uomo chiamato Fortunale!" Lo spirito, infine, allunga una delle sue mastodontiche braccia verso di te, puntando il dito sulla tua minuscola figura - non sei affatto abituato a sentirti piccolo! - e un fulmine ti colpisce, esattamente come qualche lustro addietro. Senti qualcosa scattare dentro di te, un potere ancestrale che si risveglia e si aggrappa alla tua ira quiescente. Il colpo non ti fa avvertire dolore alcuno, ma al culmine della luce e dello stordimento...il buio.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Lunga

Spoiler

Eleganza, grazia e stile. Non posso stare ferma ed aspettare. Mentre ordino al mio simpatico Scarabeo di provare a liberarsi, convoco uno splendido falco, che faccio precipitare in picchiata sul ragno. 

DM

Spoiler

Lo Scarabeo prova a Lottare per liberarsi della ragnatela, mentre compare un Falco Celestiale in H6, che carica il ragno: Ispirare Coraggio +2, Carica e Punire il Male +1.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Il tuo coraggioso scarabeo si libera, mentre il falco attacca con i suoi artigli il ragno, colpendolo in pieno con gli artigli. Questi prova nuovamente a intrappolare stavolta l'uccello dalle piume argentee che hai evocato, sputando liquame appiccicoso che si perde nel vuoto. Lo scacchista fa la sua mossa: evoca una grossa scimmia putrida accanto all'eroe di questa partita, che evita il primo artiglio ed il morso, ma non può nulla contro l'artigliata sinistra della scimmia. Eroicamente, cade a terra sconfitto.

______________

Sandrine

  • Scarabeo
  • Falco
Scacchista
  • Ragno: -4 danni
  • Gorilla immondo
QmVVZ8b.png

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Rissa 

Spoiler

Sento una goccia di sudore scivolarmi sulla fronte. Abbasso un po' il tono del canto, ma gioco ancora cauta. 

DM

Spoiler

Il Falco attacca il Ragno sulla difensiva, poi evoco un Cane da Galoppo Celestiale; se il Ragno è ancora vivo, lo evoco in modo da caricare il Ragno, contrapposto al Falco (movimenti di carica in diagonale da G1 a D4); altrimenti lo evoco vicino al Gorilla, sempre contrapposto al Falco (A5?), e lo faccio attaccare con Punire il Male (+2 danni ulteriori).

Entrambi beneficiano di Ispirare Coraggio +2.

Mi sembra che il Falco abbia fatto troppi pochi danni, però: 1d4-2 danni base, incrementati di +2 per Ispirare Coraggio e di +1 per Punire il Male e raddoppiati per via dell'attacco in picchiata dovrebbero fare almeno 4 danni, no?

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Il falco, pur cauto nelle sue azioni, colpisce nuovamente il ragno. La carica del cane finisce su quest'ultimo, dandogli finalmente il colpo di grazia. Ma il gorilla non sta fermo, in tutto ciò: con un'artigliata spazza via il tuo falco, con un'altra azzoppa il tuo cane, e poi lo divora riducendolo in cenere. L'urlo di vittoria del mostro ti inquieta: è decisamente una spanna sopra gli altri! "Stai conservando i tuoi pezzi migliori per la fine? Astuta..."

_________

//L'aveva preso al limite, danni dimezzati. Però mi ero scordato i danni da carica, touché. Comunque finalmente i dadi girano dalla mia parte!

Sandrine:

  • Falco
  • Cane da galoppo

Scacchista:

  • Ragno 
  • Gorilla

AbbUKoH.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...