Vai al contenuto

Capitolo IV: Arriva il Vento dell'Est


Bellerofonte

Messaggio consigliato

@Fortunale

Spoiler

Quando superi le porte della Sala Grande, non sei più sicuro di trovarti all'interno della Loggia. Gli adornamenti dorati e i vessilli cremisi sono spariti, sostituiti da freddo argento e tendaggi blu notte; la sala, per quanto gremita di Pionieri, è silenziosa e fredda. Tutti indossano una sorta di uniforme dello stesso colore dei tendaggi, ed in fondo alla sala, i tre troni sono occupati da figure a te ignote. 

Sul trono centrale su cui ricordavi sedesse Kerberos, ora è posizionato un ragazzo dell'età più o meno di Randal, completamente pelato e con una cicatrice che pare un'artigliata sulla parte sinistra del viso. In braccio a lui riconosci la contessa di Zefiro, ma Sandrine è diversa dal solito: più sciatta, meno curata, con lo sguardo quasi vitreo. Ha i piedi incatenati al trono, e si destreggia nel cercare di compiacere l'uomo con carezze e parole dolci nell'orecchio. Il trono di sinistra è occupato da un halfling con un largo cappello da pirata, che gioca con alcune ampolle ricolme di liquidi verdastri. L'ultimo trono, quello a destra riservato solitamente a Naesala, è attualmente vuoto.

Alla vista dell'halfling il tuo pappagallo impazzisce: "T-Traditore! Tra-Traditore!" Tutti si voltano verso di te a guardarti, allontanandosi progressivamente. Pare davvero abbiano visto un fantasma. Il tappeto color notte che si stende dall'entrata fino al trono rimane privo di occupanti, ed ora tu ed l'illegittimo sovrano vi riuscite a guardare reciprocamente nella vostra interezza. Quando ti nota l'uomo scatta in piedi, rovesciando Sandrine a terra, ma nessuno alza un solo dito.

"I morti che tornano dalla tomba." esclama il nuovo capogilda. "Signori Pionieri, date il bentornato al traditore di questi luoghi, venuto a reclamare la sua legittima punizione! Besnik l'Infame è qui per voi!" sale un mormorio generale, e l'hin del trono accanto, che dapprima strizzava gli occhi per riconoscerti, quando sente il tuo nome sobbalza. "E' impossibile, Kaleb! L'abbiamo fatto fuori sulla Jocasta! L'ho visto morire!" L'halfling si volta dietro il trono, guardando in alto. Solo ora li noti: quattro cappi a cui sono legati tre scheletri, messi in bella vista come ornamento del trono della Loggia. Gli indumenti dei primi tre ti sono molto familiari: Randal, Kiltus, e poi qualcuno di molto più grosso di loro: Isaac. L'ultimo cappio, vuoto, sosteneva evidentemente un altro scheletro sparito da un attimo all'altro...e qualcosa ti dice che poteva essere il tuo. Da come ti guarda il Kaleb - nome che tralaltro ti è molto familiare - sembra essere deciso a rimetterti al tuo posto.

@Sandrine 

Spoiler

Il tuo cane assalta lo scorpione, ma questi si difende dandogli un colpo di coda che lo ferisce al ventre. 

__________

Sandrine

  • Cane Celestiale: 3pf

Scacchista

  • Scorpione immondo x2: ?

AiIvptd.png

@Randal

Spoiler

I tuoi colpi arrivano esattamente dove avevi previsto, sgozzando la povera guardia. Le altre due, dietro, ti saltano addosso. Quella alla tua attuale sinistra riesce a colpirti a una gamba, mentre quella davanti si trova intralciata dal cadavere del suo compagno che hai appena fatto fuori.

 d3m21Rf.png

//Ricevi 7 danni taglienti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

@DM

Spoiler

Me lo dovevo immaginare..

Mi faccio cogliere impreparato dal colpo della seconda guardia ma non farò lo stesso con la terza lasciando che mi accerchino: attacco la guardia che ho davanti a me con la stessa foga con la quale ho colpito quella a terra e poi arretro di un passo di modo da avere il masso al mio fianco destro ed essere coperto su quel lato.

TxC: +4 (+4)/+4 (+4) (1 punto ispirazione)
Danni: 1d4+1/1d4+1
Movimento di 1.5 mt indietro
Uso Cunning Defense Vs la 3^a guardia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Adesso fermati però, già due dei tuoi sono caduti, getta l'arma a terra e non ti farò male. Mi serve solo qualche informazione per uscire da questo buco di cùlo. Non attacco la guardia, anche se non so chi io stia impersonificando in questo momento non sono un assassino, questi erano dei ragazzi.. e porterò il peso di quello che ho fatto.. forse.
Un conto è difendersi per salvarsi la vita, un conto è uccidere senza motivo.

[Azione preparata, se mi attacca la attacco a mia volta con lo stesso tipo di attacco che ho portato sulle altre 2]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

C'è qualcosa di strano in quello che ti sta accadendo. E non parlo solo del ritrovarsi in delle segrete chissà dove mentre un attimo prima eri su una nave, e non mi riferisco nemmeno alla presunta regina sanguinante inseguita per qualche motivo dalle sue stesse guardie. Per non parlare della tua nuova attività da ladro di pagnotte finito nel posto sbagliato al momento sbagliato. Intendo dire che le guardie si muovono come se stessero lottando per la propria vita anche quando è praticamente certo che la perderanno. Si può sapere cosa diavolo hai - avete? - combinato perché le cose vadano così? "I traditori e coloro che li aiutano devono morire!"

La guardia ti attacca, ma non riesce a farti nemmeno un graffio. Tu, invece, sei costretto a sfilettarla come un merluzzo: il prossimo attacco potrebbe andare a segno, dopotutto. 

Immerso in cadaveri di ragazzi della tua età, ti guardi attorno: a parte il sangue e i detriti, non vedi più nessuno. E quando ti volti, perfino la regina è scomparsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Charizard, scelgo te!

Spoiler

'E ancora...'.

Altro movimento, altra creatura. Questa volta tocca ad un - abbastanza disgustoso, pur nella mediata gentilezza di origine angelica - insetto apparire sul campo, pronto a muoversi verso uno degli orridi scorpioni. 

DM

Spoiler

Evoco un Scarabeo del Fuoco Gigante Celestiale in A3, che carica lo Scorpione in B7, spostandosi in A6, dove attacca, contrapposto al Cane, con Ispirare Coraggio +2 e Punire il Male. 

Il Cane continua invece ad attaccare lo Scorpione in B8, con Ispirare Coraggio +2, poi si sposta in C7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Poveri ragazzi.

Mi volto.. nessuno. Qualcuno sta pesantemente giocando con la mia mente.
Mi rigiro verso i cadaveri per care se hanno addosso qualche sorta di chiave, simbolo o qualsiasi cosa che mi dia una mano a capire cosa sta succedendo.. dove andare.. e chi sono questi qua.
Della cosiddetta Regina me ne occuperò dopo. Prima vengo io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Il tuo scarabeo è mooolto impacciato, ma fornisce al cane un'adeguata distrazione perché quest'ultimo riesca ad assestare un colpo ben mirato al millepiedi, che scompare definitivamente. Lo scacchista ora decide tuttavia di fare sul serio: evoca una versione molto più grande del millepiedi che hai appena ucciso, che con un morso sbrana il cane che gli dà così tanto fastidio. L'altro mostriciattolo prova stavolta a contrattaccare, ma senza successo.

_________

Sandrine

  • Scarabeo celestiale
  • Cane celestiale 
Scacchista
  • Scorpione immondo piccolo
  • Scorpione immondo grande
eUHDBVu.png
 
//Se disponi di sapienza magica, puoi provare di volta in volta a effettuare il calcolo delle cariche che rimangono al tuo avversario, se ti può essere utile.

@Randal

Spoiler

Addosso alle guardie trovi tre torce, una per ognuna. L'ultima che hai sconfitto reca con sé anche un messaggio firmato dall'Alto Sacerdote Gedmun Darn - di cui tu non hai mai sentito parlare.

Cita

I soggetti si sono allontanati nei sotterranei dopo la tragedia odierna. E' vostro compito portare il responsabile di questo misfatto e coloro che stanno facilitando la sua fuga al cospetto del Magisterio affinché giustizia venga fatta. Dal poco che sappiamo, il nome di colui che accompagna la regina Tyriel è un tale Randal Ridley proveniente dalla città bassa. Pare fosse arrivato qui per rubare insieme ad altri due soggetti, una contessa caduta ed un vecchio marinaio, morti nell'esplosione. 

Sospettiamo una premeditazione in combutta con la regina, per motivi a noi ignoti. In ogni caso, avete visto a cosa può portare l'imprudenza quando si tenta di avvicinarsi al soggetto, perciò se non vi seguono con le buone, non esitate. Colpite al momento giusto, o non avrete possibilità. 

Ho contato personalmente 226 cadaveri, tra soldati, servitù e nobili di corte. I dispersi sono quasi il doppio, e sappiamo già che il numero di vittime è destinato a salire. Per me, per voi e per i vostri cari deceduti oggi, fate giustizia.

Gedmun Darn dell'Ordine del Mistero Ineffabile, vostro Alto Sacerdote anche nella sventura.

 

//Cercare: 23 [Ho notato che in scheda hai messo Cercare che scala su saggezza. Da che mi ricordi, scala su intelligenza!]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

La visita di Sandrine, e dei cadaveri, e di questi impostori e traditori...mi mandano in bestia.

"Sono qui..sono qui per mandarci voi, nella tomba. Appenderó i vostri scheletri lassù, ma prima vi farò pagare per quanto avete fatto" realtà o finzione, io ora sono infuriato e afferrata la lancia con entrambe le mani mi slancio in avanti con un grido di rabbia.

DM

Spoiler

Ira e carico Kaleb, +13 1d8+8.

Non ho contato la super forza XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM 

Spoiler

Sono proprio io allora.. che abbia perso veramente la memoria? Quanto tempo deve essere passato? 

Raccolgo tutto il raccoglibile dai corpi di quei poveracci e ripiego il messaggio mettendomelo in saccoccia. È giunto il momento di capire dove càzzo sia finita Tyriel, ora che so come si chiama. Non può essersi volatilizzata. 

Mi giro verso l'ultimo punto dove l'avevo lasciata e controllo la zona.. utilizzando un incantesimo che bel conosco 

[lancio ind. magico] 

(hai ragione sul cercare, errore mio, mi sa che era un refuso) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Besnik

Spoiler

E' da quando ti sei svegliato che il mondo perverso in cui ti sei ritrovato cerca di farti perdere le staffe. Ci hai provato, a mantenere la calma, a cercare risposte, a tornare indietro. Ma l'ira ti assale come un fuoco che ti brucia dentro, e nulla puoi contro il tuo desiderio di vendetta. 

Quando parli, la tua voce si fa grossa, e tuoni e lampi colpiscono il palazzo della Loggia. La tua ira pare aver scatenato una tempesta in quel mondo maledetto! Qualcuno si mette in mezzo tra te e l'assassino di tuo fratello, ma appena ti si avvicina viene colpito dall'energia statica che avvolge il tuo corpo, venendo sbalzato via. Kaleb fa per lanciarti addosso una delle sue sfere magiche deflagranti, ma la potenza del tuo colpo lo devasta, impalandolo al trono dietro di lui, che viene perforato dalla tua lancia insieme al suo corpo folgorato, pur essendo di duro marmo. Il tuono che è dentro di te attraversa l'arma che impugni, scaricandosi sul ragazzo pelato. Senti odore di carne bruciata, ma non è finita: gli assassini erano due. L'hin accanto a te ha tirato fuori due pugnali e indietreggia lentamente, spaventato. Poi lascia andare le armi e alza le mani: "Pietà, ti prego! Mi dispiace, ci è sfuggita di mano la cosa, non volevamo far male a nessuno!"

Accecato da quella sensazione di rabbia primordiale, senti qualcuno che ti parla, una voce che viene da tutte le direzioni. Tuo fratello, o almeno la sua voce, ti dice qualcosa: "Fratello mio! Loro non ne hanno avuta, di pietà. Mi hanno avvelenato, poi hanno infierito sul mio corpo. Questo che vedi è ciò che sarebbe successo se aveste fallito a recuperare la Jocasta, prima di partire. Uccidili! Per il bene di tutti, scatena la tua ira! Fammi vedere di cosa sei capace! Scatena il Tuono su coloro che sono impuri!"

______

TxC contro Kaleb: 28 || Danni: 31+12 da fulmine

//Ottieni temporaneamente +6 alla forza, ma sembra aumentare.

@Randal

Spoiler

La zona è carica di un refuso di magia notevolmente potente che ha lasciato l'area da nemmeno venti secondi. Noti qualche goccia di sangue andare verso una zona particolare delle macerie, all'immediata destra, dove una delle gocce è per metà dentro il muro. Avevi avuto un'intuizione giusta, poco prima, sulle porte segrete. Tyriel non ha voluto condividere con te il suo intuito, forse per lasciarti indietro con le guardie.

Ma ora non è difficile capire che c'è una mattonella incisa nel muro, e che premendola si apre una porta che conduce nel corridoio parallelo, identico a quello che stavi percorrendo, ma che per fortuna le macerie hanno interrotto solo a metà. La regina è qualche decina di metri più avanti, riesci perfino a vederla mentre cammina zoppicando lasciandosi dietro le briciole rosso sangue.

________

Osservare (passivo): 20

Cercare (passivo): 18

@Fezza non avevo visto che avevi postato, evito il doppio post e modifico qui

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Annuisco alle parole di mio fratello e mi avvicino minaccioso allo hin...ma poi mi fermo un istante. Mio fratello era un uomo forte e deciso, ma anche gentile e onesto. Non mi avrebbe parlato così. Però è giusto che gli assassini paghino, anche se questo è solo un sogno. Lascio andare l'arma e, ora che è disarmato e mi sento forte e inarrestabile, afferro l'hin per il bavero e lo sollevo, portandolo vicino al cappio vuoto "Pagherai per ciò che hai fatto...pirata e spergiuro! Per quelli come te c'è la corda!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM 

Spoiler

La traccia di sangue nel muro potrebbe essere un problema se verremo seguiti, devo cercare un modo per cancellarla ma non avrei tempo di farlo quindi mi limito a cercare di pulirla passandoci la manica e poi raggiungo di corsa la regina assicurandomi che il passaggio si chiuda dietro di me

Volevo svignartela senza di me? Poracci quei ragazzi.. addosso ad uno ho trovato un ordine di Gedmun Darn: se non li seguirò, agiranno per far giustizia da soli.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Besnik

Spoiler

Dopo aver preso dal bavero l'hin, la tua rabbia cessa e senti in lontananza qualcosa che si rompe. La tua forza mastodontica inizia a calare, sentendo i tuoi muscoli tornare quelli di un tempo. "Che significa? E' questa la giustizia che veneri? Dov'è l'ira? Dov'è la tua determinazione?!" Il fantasma di tuo fratello si palesa di fronte a te, e dallo sguardo torvo e le iridi luminescenti, trovi conferma che chiunque ci sia dietro quel falso spettro non è Isaac ma una sua pallida imitazione. "Tu...! TU...! COME OSI?!" Mentre parla, tutto ciò che ti circonda inizia a svanire, tramutandosi in nuvole dense e cariche di elettricità. I venti iniziano a salire di intensità, e ti ritrovi sospeso nel cielo nell'esatto centro di una tempesta che cresce, di cui non vedi né l'inizio né la fine. "Ti ho dato Ira! Ti ho dato Forza! Ti ho dato il TUONO! E tu...li hai rifiutati! HAI RIFIUTATO ME?!" Quello che una volta era il simulacro di Isaac inizia a dissolversi esplodendo in un turbine di energia elettrica luminosa. Lo spirito, o il demone, o l'entità che ti ha intrappolato in questa realtà alternativa si palesa a te in tutta la sua maestosità.

4lXBoTt.jpg

@Randal

Spoiler

"PERCHE' CONTINUI A...?!" Tyriel si volta verso di te, arrabbiata. Ma non di quell'ira da sfogo, è più...un miscuglio di vergogna e sensi di colpa che esplodono contro di te. "Sono stata io! Sono morti per colpa mia! Il drago...sono stata io!" mentre con una mano si tiene la ferita ben premuta, con l'altra si copre la bocca, voltandosi dall'altra parte. Singhiozza un poco, poi guarda le tue armi sporche di sangue. "Mi ucciderai, ora?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sandrine

Spoiler

Il tuo scarabeo attacca e riesce dapprima a far fuori il millepiedi, e poi evita pure un morso del millepiedi gigante. "Erano secoli che non mi divertivo così!" mormora lo Scacchista, ridacchiando tra sé e sé. 

"Sono tentato dal lasciarti andare anche se perdi la partita...a patto che torni a trovarmi."

____________________ 

Sandrine

  • Scarabeo ignifugo che non fa mai tiri inferiori a 18

Scacchista

  • Millepiedi gigante
  • Millepiedi piccolo

VzmROye.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Perchè ti sei fermata? Uso le sue stesse parole di prima, quando ho "ripreso conoscenza".
Pulisco i coltelli sulle brache fermandomi a mia volta, tanto sporco per sporco.. ..dovrei? dico riprendendo a camminare

Perchè l'hai fatto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM

Spoiler

Piantala di comportarti da bambina. Non voglio.
Ragiona piuttosto su questo: sei la Regina di questo posto e stai fuggendo con me, ti stanno cercando e non avranno pietà.. prima usciamo da qui, poi parliamo.
Anzi.. già che ci siamo.. il fatto che tu non dica che sia SUCCESSO ..così.. a caso.. spiegamelo.
Besnik e Sandrine erano miei compagni..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Besnik

Spoiler

"Mi chiamano Fortunale! Io l'ira, la forza e il tuono li prendo da me...non mi serve qualcuno che me li doni. Perché a volte ai regali sono attaccati strani desideri. Ciò che volevi farmi fare era sbagliato!" urlo per farmi sentire sopra il rumore. Che essere sarà mai questo? Che creatura del cielo o dei mondi degli dei è? Oppure è un demone?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...