Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Airell

In ogni caso tu non ci scappi! esclamo mettendo al suo posto lo spadone e chinandomi cerco nello zaino la corda che ricordavo di avere con me

Ma dove diavolo si è cacciata? penso mentre cerco con il viso fin dentro lo zainetto, una volta trovata guardo Medardo ed il nano al mio fianco.

Dovrebbe bastare no? 

Spoiler

estraggo i 15m di corda dallo zaino e se lo tengono ben fermo provo a legarlo, devo fare prove?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Samiel

Se il covo è qui vicino propongo di andarci prima di tornare a Phandalin. I prigionieri potrebbero essere sotto tortura o oggetti a chissà quali soprusi...e se danno ai loro carcerieri quello che vogliono potrebbero anche segnare la loro fine. Non mi va di lasciarli così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn si avvicina ai tre, strappa un lembo di vesti del goblin e lo usa come bavaglio. Poi fa un mezzo sorriso soddisfatto "Così parla solo quando lo vogliamo noi!"

Infine si volta verso l'halfling e dice con un tono di voce neutro "Strano che non ti sia già fiondato a perquisirlo..."

Poi sentendo ciò che dice l'elfo aggiunge "La fretta e l'imprudenza non sono mai buone consigliere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Quanti ce ne di voi sono all'accampamento?" in tono meno aggressivo ma comunque deciso.

"Dobbiamo salvare Sir Hallwinter, lo hanno messo nella stanza del cibo! Sapete bene cosa significa vero!?" dico agli altri preoccupato.

Spoiler

"E poi se sgominiamo quella banda di goblin e facciamo fuori il loro capo, sicuramente a Phandalin ne saranno grati ed inizieranno a capire i benefici di una mia sovrintendenza."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

 

Il nano guarda di sottecchi l'elfo "Imbattuti? A me da più l'idea che gl'abbiano teso appositamente un'imboscata... altrimenti perchè catturarli vivi e poi dividerli?"

Poi fa spallucce e torna verso il carro per recuperare il suo zaino che aveva posto sotto il cassero "I buoi li fai sparire tu con qualche trucchetto magico insieme al carro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Sono d'accordo con voi, conviene salvare  Sir Hallwinter alla svelta, avremo tutto il tempo per andare a  

Speriamo che sia ancora tutto intero..

Detto ciò, dopo che il mio compagno imbavaglia il goblin lo lego stretto con la mia corda, mantenendo libero un paio di metri in modo da tenerlo legato anche al carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Valuto un attimo la situazione cercando di ideare il piano migliore e poi lo espongo agli altri con fare sicuro: "Ascoltate, è sicuro che il goblin che ci è sfuggito sia tornato all'accampamento ed è probabile che torni con un maggior numero di loro per poterci inseguire ed affrontare. D'altronde sono creature vendicative e questi fanno i razziatori di mestiere poi, il carro è un obbiettivo ghiotto per loro. Noi adesso spostiamo i cadaveri dei due cavalli così da fargli credere di essere andati a Phandalin, il carro lo facciamo andare a ritroso per non lasciare tracce della nostra retromarcia, dopo un po' lo facciamo girare e ci allontaniamo di qualche centinaio di metri finché troviamo un posto dove nasconderlo. Poi lui ci guiderà al loro campo che sarà meno protetto per via del folto gruppo che si sarà messo ad inseguirci, affrontiamo quelli che sono rimasti se necessario e liberiamo Hallwinter. Magari uccidiamo pure il bugbear, senza di lui i restanti goblin saranno meno attivi e daranno meno problemi nella zona, semmai fossero ancora una spina per Phandalin finiremo il lavoro successivamente con più gente al seguito. Ci state?"

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano scrolla il capo "Come ho già detto non sono d'accordo e non capisco tutta questa fretta. Rimango dell'idea che se non li hanno fatti fuori prima non li faranno fuori nemmeno nelle prossime ore... comunque mi adeguo alle scelte del gruppo... basta che non mi devo portare dietro il carro!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Hanno preso le scartoffie di tuo zio ed hanno portato solo lui al castello. I goblin nemmeno sanno leggere, è evidente che ci sia un mandante dietro e che lo abbiano rapito per ciò che ha scoperto di recente a Phandalin. Hallwinter invece se lo sono portato al covo per mangiarselo, pezzo per pezzo, fintanto che rimarrà in vita e divertendosi a torturarlo nel frattempo. Non intendo abbandonarlo ad un destino così atroce se c'è la possibilità di salvarlo invece che di vendicarlo quando pensi sarà troppo tardi. A Rockseeker invece penseremo poi con calma una volta giunti a Phandalin, ma adesso non possiamo perdere altro tempo a discutere. Aiutatemi a spostare i cavalli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di imbavagliare il goblin questo risponde all'ultima domanda di Medardo rivelandovi che attualmente nel loro nascondiglio vivono meno di 20 di altre creature come lui. Poi si quieta e si fa legare senza opporre resistenza, ogni tanto lancia occhiate preoccupate allo spadone di Airell, sa che non ha alternative se non assecondarvi.

Spostate il carro fuori dalla strada in una zona sicura nascondendolo più possibile nella boscaglia e legate i buoi.

Esaminando l'area vi rendete conto che le creature hanno usato questa zona per tendere imboscate per diverso tempo. Una pista nascosta tra gli arbusti sul lato nord della strada, proprio dove si era diretto il goblin in fuga, conduce ad un sentiero verso nord-ovest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Attraversiamo la foresta qui." facendo i primi passi a nord-ovest dal luogo dove abbiamo nascosto il carro. "Conosci sicuramente la zona, portaci al covo stando ben lontano dal sentiero che avete usato per giungere al luogo dell'imboscata." dico al goblin. "Niente sorprese od il primo a perdere la vita sarai tu."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco. 

Annuisco alle parole dei miei compagni e mi metto come da loro suggerito in testa al gruppo con l arco in mano e la freccia incoccata, attento ad intercettare probabili trappole. Passeremo nel bosco e frose stavolta saremo noi aa tendere un'imboscata a quei luridi esseri.

Dm

Spoiler

Faccio una prova di furtività e di indagare per eventiali trappole. Non ho la scheda sottomank che sono da cellulare, se puoi controllare tu altrimenti te lo vedo domattina

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando decidete di non percorrere il sentierino battuto per addentrarvi nel fitto della vegetazione, il goblin vi guarda con grande stupore a cui subentra dopo poco la rassegnazione.

Purtroppo mentre avanzate sempre più in profondità capite anche il perché di questa ritrosia, ogni passo diventa infatti sempre più difficile, ogni movimento uno sforzo enorme per districarsi in quel intricato groviglio di radici e arbusti. I rovi vi avviluppano, tagliandovi in diversi punti il viso e le mani, mentre in altri momenti rimanete impigliati e dovete aiutarvi a vicenda più volte.

Non esiste un benché minimo sentiero alternativo nella foresta, solo alberi dalle radici contorte che a volte vi fanno anche inciampare quando fuoriescono dal terreno, fronde basse e voluminose, mosche fastidiose e rovi, quelli soprattutto vi accompagnano per tutto il tragitto.

Finalmente dopo circa 7 kilometri e mezzo di questo supplizio, dove in alcuni punti vi sembrava di esservi addirittura persi, tanto era scarsa la visbilità, riuscite grazie al senso dell'orientamento del goblin, ad uscire dalla foresta.

Arrivate ad una grande caverna che si apre sul fianco di una collina. Dall'ingresso della caverna scorre un torrente anche qui quasi del tutto nascosto da folti cespugli di rovi.

Un esile sentiero asciutto che corre lungo la riva destra del torrente conduce all'interno della caverna.

x tutti

Spoiler

Perdete tutti un punto ferita (perché mi sento buono :-)) a causa dei tagli e dei graffi dovuti ai rovi e all'attraversamento della fitta vegetazione.
La freccia indica il sentiero che conduce dentro alla caverna oltre il torrente, dal vostro lato dove siete ora (la X) non c'è nessuna entrata.

 

ingresso-cav.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Non mi aspettavo che delle selve potessero essere così intricate ed ostili. Un ammasso di radici e fronde contorte il tutto poi soffocato da rovi spinosi ovunque. Ne usciamo dopo un tempo interminabile, affaticati e con qualche piccola contusione e graffio qua e là, ma siamo giunti all'imboccatura del covo. Anche se non mi aspettavo ci fosse un torrente di mezzo a dividerci. 

Quando l'elfo commenta la situazione gli rispondo subito tenendo il volume della voce moderato: "Abbiamo evitato il drappello di nemici che suppongo sia andato ad inseguirci. Sarebbe stato solo un futile rischio affrontarli sul sentiero. Ora facciamo silenzio e vediamo di attraversare il torrente, dobbiamo muoverci con accortezza."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano affronta la difficile e dolorosa attraversata della fitta boscaglia stoicamente, borbottando solo di tanto in tanto nella sua lingua e quando finalmente arrivano in vista della radura e dell'imbocco della caverna in cui si immerge il corso d'acqua emette un sospiro di sollievo, ripulendosi da fogliame, arbusti e spine.

Fa un cenno d'assenso alle parole dell'elfo ed un grugnito alla risposta dell'umano, ma non dice nulla ed attende che gl'altri decidano come proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Passare dalla selva non è stato per nulla piacevole, ma sicuramente una scelta saggia, pensò il giovane guerriero relativamente malconcio ed affaticato. I fitti rami l'avevano graffiato e rallentato ma essendo ultimo della fila almeno aveva il percorso ben definito.

Che idea del ca**o.. almeno ci siamo risparmiati qualche freccia.. spero.

Come vogliamo procedere ora? .. Esclamo sfogando il nervoso strattonando la corda legata al piccolo essere prigioniero.

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...