Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

@Hugin

Spoiler

txc: 24, colpito, danno: 5+3+6 = 14, morto

L'halfling sfrutta appieno il vantaggio dato dalla distrazione del lupo intento ad aggredire Medardo, la freccia è talmente rapida e precisa che l'animale nemmeno si rende conto di cosa l'ha colpito. Il colpo scagliato da Elijah trapassa il collo del lupo completamente entrando da una parte ed uscendo dall'altra.

@Hazlar

Spoiler

ts contro morte: 2, non passato, situazione 1 riuscito e 1 fallito

Rimane un lupo ferito e addormentato, tocca a Roryn, Medardo, Samiel in quest'ordine

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano approfitta della situazione per raggiungere il corpo di Airell. Lo afferra sotto le ascelle e lo allontana dalla zona dei lupi. Appena fuori dal raggio della catena prova a  bloccargli l'emorragia di sangue dalle ferite e stabilizzarlo.

[NDG]

Spoiler

Medicina +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

"Fate fuori quel dannato lupo finchè dorme e poi troviamo un posto tranquillo dove questo povero disgraziato possa recuperare un po' di energie. La ferita era veramente grave, ma per il momento sono riuscito, grazie alla saggezza di Dumathoin, a bloccare il sangue, ma non posso fare molto di più." dice agl'altri il nano con tono di voce che sottintende l'urgenza della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Credevo che l'ultimo lupo rimasto sveglio e che sembrava confuso da quanto successo non avrebbe agito mentre mi accingevo a decapitare uno dei suoi compagni, ma a quanto pare il suo legame di branco è stato più forte della paura e, nonostante le mie cautele, è riuscito a mordermi e ad affondare pesantemente i suoi denti nella mia gamba. Ancora attaccato rabbiosamente ad essa, la sua bocca lorda del mio sangue, mi faccio forza facendo appello a tutte le mie energie per non cadere o cedere al dolore allucinante che provo e con un impeto di energia assesto con la mia ascia un poderoso colpo alla bestia, sperando di finirlo e di potermi così liberare dalla sue fauci.

Spoiler

 

Azione Bonus: Recupero Energetico 1d10+1

Azione Standard: TxC +5, danni 1d12.

In caso di lupo morto mi muovo verso l'ultimo, se ancora addormentato e lo finisco. Poi stretto assieme agli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

recupero energie: 1 pf

attacco lupo che dorme: 1 e 14 +5 = 19, colpito, 12+3+3 = 18, morto

Medardo accede alla sua riserva di energia rifiatando e cercando di recuperare le forze, ma lo vedete ancora molto debole. Incurante della situazione si avvicina comunque deciso all'ultima bestia dormiente e anche su questa cala la possente ascia a due mani ponendo fine alla sua vita. Tutti e tre i lupi sono stati sconfitti, ma a caro prezzo e con molte più difficoltà del previsto.

Situazione

Spoiler

Medardo 2/12 - togliere corda dall'equipaggiamento - recuperare energie usato - recuperi il tuo giavellotto

Elijah 5/9 - Frecce rimanenti 16

Airell 0/12 (ma stabile) - Frecce rimanenti 18

Roryn 10/11 - 2/2 slot incantesimi usati

Samiel 8/8 - 1/2 slot incantesimi usati

canile.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Dannate bestiacce." dico con un tono di disprezzo, mentre malfermo sulle gambe mi avvicino agli altri, una mano sulla ferita sanguinante della gamba. "Togliamoci da qui, è andato tutto in malora. Non abbiamo più nessuna chance di salvare Hallwinter. Il nostro effetto sorpresa è andato a farsi benedire quando il goblin ci è sfuggito e comunque siamo tutti allo stremo." dico con dispiacere e frustrazione evidenti nella voce, segno dell'evidente irritazione per come erano andate le cose a quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Andiamo fuori, abbiamo bisogno di riposare e  recuperare le nostre forze altrimenti non usciremo vivi da questi cunicoli!

Ciò detto mi avvicino ad Airell e chiedo aiuto per trascinarlo di fuori nella boscaglia.

Qualcuno mi dia una mano con Airell...è troppo pesante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Non era andata come speravamo e alcuni errori di valutazione avevano compromesso l'intera missione. Digrigno i denti, osservando i miei compagni. Togliamoci di mezzo e vediamo di recuperare le forze o quelle bestiacce cucineranno anche noi. mi avvicino ad Airell: per quanto inutile il mio aiuto cerco di trascinarlo fuori dalla tana insieme a Samiel..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendete in spalla Airell aiutandovi a vicenda e percorrete la strada a ritroso fino ad un'area nascosta nella vegetazione apparentemente tranquilla ed isolata. Non udite altri rumori se non quelli del bosco, vi rilassate mangiando e bevendo qualcosa, Roryn, ora con più tempo e calma a disposizione, può terminare di medicare il vostro compagno svenuto. Anche a lui date da bere sollevandogli delicatamente la testa.

@Hugin @Pyros88 @Hazlar

Spoiler

Situazione dopo il riposo

Medardo 7/12
Elijah 9/9
Airell 3/12

:dissapointed_relieved:

 

@sbranzo

Spoiler

Recuperi uno slot ora ne hai 2 disponibili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Riprendo conoscenza, i miei occhi si aprono a fatica dovendosi abituare di nuovo alla luce del sole; Non sento rumori forti ma solo il fruscio delle foglie solleticate dal vento. L'ultima cosa che ricordo è il morso di un lupo, io che cado a terra e i miei compagni che attaccano le bestie.

Come al solito sono stato troppo frettoloso..C'è mancato poco.

Provo a mettermi seduto e osservo i miei compagni, anche loro sono visibilmente stanchi ed affaticati Logico visto che hanno dovuto combattere con un peso come il mio..

Sono molto debole, provo a parlare: Ra..Ragazzi.. Grazie.. le parole sono più dolorose delle ferite, so di aver sbagliato tattica.

Provo a riprendere la concentrazione, l'esperienza passata mi ha insegnato che senza demordere si può guarire velocemente.

Spoiler

Utilizzo [Recuperare Energie]: azione bonus per recuperare  punti ferita pari a 1d10 + 1 

Mi sento subito leggermente meglio, il corpo più tonico e le ferite lievemente rimarginate.. ci vorrà del tempo per rimettermi totalmente.. dipenderà dal mio animo.

Devo ringraziarvi.. tutto è andato in malora per colpa mia.. Sono sempre stato testardo e precipitoso, ma non avevo ancora messo in pericolo altre persone, se continueremo il nostro viaggio insieme cercherò di non mettervi più cosi in pericolo.

Le mie parole sono sincere ed il tono è serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano vede finalmente il compagno riprendere i sensi, che è la cosa più importante "La colpa è di tutti e di nessuno, non siamo qui per cercare un colpevole, ma per trovare un modo di eliminare quelle bestioline verdi ed il loro capo e dare ancora una chance ad Hallwinter..." fa una brevissima pausa ed abbassa leggermente il tono della sua voce "...non è detto che sia già spacciato."

Si liscia un attimo la barba curata come se lo aiutasse a concentrarsi e poi aggiunge "Allora cosa vogliamo fare? Provare lo stesso ad entrare, o puntare verso Phandalin e ritornare magari domani?" Fa un'altra pausa e poi conclude "Lo so che può sembrare cinico, ma è solo pragmatismo. Io sono favorevole alla seconda possibilità. Se Hallwinter è ancora vivo magari lo sarà anche domani. Se è morto... beh oggi o domani non cambia nulla."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo da Corlinn (umano nobile guerriero)

"Io dico di continuare, se ve la sentite. Non è per nulla detto che se sia vivo oggi allora lo sia anche domani." dico a tutti, ma senza far pesare le mie parole. Sono ferito, ed anche loro, non posso chiedergli di rischiare la vita se non sel a sentono; è stata già abbastanza dura fino a qui e non siamo nemmeno entrati nel loro covo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Recupero le forze e osservo con piacere il fatto che anche Airell sembra essersi ripreso. Annuisco alle sue parole, abbozzando un mesto sorriso. Sono d'accordo con gli altri compagni, la colpa è di tutti: ci siamo mossi male e ci siamo fatti scoprire, ora la missione sarà dannatamente difficile. Anche per me possiamo ritentare. appoggio l'idea di Medardo. Magari siamo ancora in tempo per il povero Hallwinter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate il punto della situazione tra voi, come è giusto che sia, senza incolpare nessuno cercate però di capire dove avete sbagliato, siete un gruppo di persone che si conoscono da poco e che non hanno mai combattuto insieme prima d'ora, quindi siete consci del fatto che qualche errore di valutazione sia stato fatto.

Recuperate le energie, decidete comunque di darvi un'altra possibilità rientrando nel covo, tornate senza difficoltà nei pressi dell'area di addestramento dei lupi ancora stesi a terra, fortunatamente nessuno si è ancora accorto di nulla.

canile.jpg

Siete di nuovo qua, oltre quest'area è buio fitto, quindi qualcuno deve accendere e tenere una torcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Accendo una torcia esortato dai miei compagni, quindi mi volto con un ghigno mellifluo in direzione del nano. Sussurro poche parole. Deve essere dura, per te, dover dormire sempre con un occhio aperto... sorridendo acido torno a guardare dinnanzi a me e faccio segno agli altri di seguirmi.

dm

Spoiler

come sempre furtività +7 e investigare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Mi sento molto meglio, ho compreso la lezione.. Come al solito mi butto a capofitto negli eventi senza pensarci...  

Estraggo il mio arco e incocco una freccia, mi posiziono arretrato in modo da chiudere la fila, il siparietto tra il nano e l'halfing non mi interessa.

"possiamo andare."  

Spoiler

cerco anche io di fare un po di stealth (+3)

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...