Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Samiel

Il brusco arresto del carro coglie impreparato Samiel.

Che diamine, un pò di morbidezza con queste frenate!

Poi il suo sguardo si posa sui due destrieri a terra esanimi e sul fare guardingo dei compagni. Samiel esamina la strada di fronte a lui, quindi i lati di essa con i due fossi. Le piume nere sulle frecce che hanno sentenziato la morte delle cavalcature minaccia pericolo imminente per l'intera carovana. Samiele si inginocchia sul legno del pianare per avere unha visuale migliore e cercando di non offrire un bersaglio troppo facile ad eventuali cecchini.

Spoiler

Esamino in particolare i fossi ai lati della strada.

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta fermato il carro, Medardo si avvicina ai cavalli morti per osservare la scena, Elijah cerca di nascondersi in mezzo ai due buoi, Roryn rimane al posto di guida, Airell e Samiel cercano protezione dietro al carro, il primo con la freccia incoccata, il secondo cercando di tenere sotto controllo i fossi ai lati della strada.

@Pyros88

Spoiler

Appena ti avvicini riconosci i cavalli di Gundren e Sildar, sono morti da circa un giorno ed è evidente che siano stati uccisi dalle frecce. Le bisacce sono state saccheggiate. Poco lontano, una custodia di cuoio per pergamene giace a terra vuota.

@Hugin

Spoiler

Prova di nascondersi: 2 +7 = 9 FALLITA, ti do comunque mezza copertura (bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza su destrezza) perché sei piccolino e i due buoi sono piuttosto massicci
Prova per riconoscere le frecce: 18 +1 (int) = 19 RIUSCITA, riconosci le frecce nere come quelle che solitamente usano i Goblin.

 

 

Modificato da Brenno
mezza copertura e non 3/4 perché comunque sei frontale
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Culinn (umano nobile guerriero)

"Sono i loro cavalli, ne sono certo. È successo non più di un giorno fa." dico agli altri senza perdere l'attenzione dai dintorni. Guardo il terreno attorno e noto una custodia per pergamene vuota e mi avvicino per raccoglierla, guardo il terreno in cerca di tracce di sangue non riconducibili ai cavalli che possa indicare che Gundren o Sildar.

Spoiler

Test di Percepire +2

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

I miei occhi guizzano sulle due carcasse ed anche se rimango a debita distanza riconosco il piumaggio nero. Goblin. faccio agli altri. Solitamente quella feccia utilizza quelle piume. Occhi aperti, potrebbero essere ancora nei dintorni. e nel dire ciò incocco una freccia al mio arco guardandomi intorno attentamente tra i due buoi che mi fanno da scudo.

dm

Spoiler

percezione 0 tondo tondo ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

"Goblin!" ripete Roryn quasi sputando la parola. "Quella feccia codarda è abituata ad attaccare solo chi è in netta inferiorità numerica rispetto a loro," e così dicendo il suo sguardo si sposta sui due cavalli morti "o solo tendendo imboscate che li mettono in vantaggio... teniamo gl'occhi aperti." Il nano si sgancia lo scudo dalla schiena e lo afferra saldamente con la mano destra. Anche su di esso campeggia lo stesso simbolo della pietra preziosa verde che compare sul medaglione d'argento che porta al collo. "Se qui intorno non ci sono i cadaveri di mio cugino e di Ser Hallwinter vuol dire o che li hanno catturati o che sono fuggiti a piedi... i goblin non si porterebbero certo via i cadaveri."

Il suo sguardo torna ad esplorare i dintorni della pista "Togliamoci da qui. Questi fossi e la vegetazione sono l'ideale per nascondere brutte sorprese."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state osservando la scena, 4 Goblin che si nascondevano nei boschi in attesa che qualcuno si avvicinasse alle carcasse dei cavalli, vi attaccano improvvisamente. Due si lanciano su Medardo, per attaccare in mischia,  e altri due rimangono a circa 9 mt dal gruppo per effettuare attacchi a distanza.

Fortunatamente nessuno di voi viene colto di sorpresa e vi accorgete della loro presenza prima di iniziare il combattimento.

Iniziativa

Spoiler

Elijah 15 e Samiel 15
Roryn 14
Goblin 9
Airell 5
Medardo 4

Elijah, Airell e Samiel al momento godono di mezza copertura quindi bonus +2 alla CA e ai tiri salvezza su destrezza, l'halfling perché è in mezzo ai buoi e gli altri due perché sono dietro al carro, ma espongono metà corpo per osservare l'area.

 

frecce-goblin-1.jpg

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

La feccia goblin non attende un secondo di più e sbuca fuori pericolosamente dalla boscaglia. Medardo sembra circondato ed io, che sono ben nascosto tra i buoi, posso facilmente aiutarlo con il mio arco. Inoltre, il fatto che l'uomo tenga impegnate le due creature, mi consente di mirare ai loro punti deboli, sperando di abbatterne uno e liberarlo da quella morsa pericolosa.

dm

Spoiler

Bersaglio uno dei due goblin in mischia con Medardo. Txc +5 danni 1d6+3 + 1d6 furtivo in quanto Medardo si trova a 1,5 metri dal bersaglio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Maledizione.. 

Tendo sempre di più l'arco e cerco di focalizzare il mio attacco verso uno dei goblin che circondano Medardo, pronto a scoccare  la freccia 

@Dm

Spoiler

Cerco di colpire uno dei goblin che circondano Medardo

Arco lungo TxC +7, Danno 1d8+3

 

Modificato da Hazlar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Eccoli, dannazione! dico vedendo i quattro goblin balzare fuori dai loro rifugi e assaltare il convoglio.

Mi concentro ed iniziò a riportare alla mente le parole arcane di un incantesimo.

Devo colpire gli arcieri, sono troppo pericolosi!

@DM

Spoiler

Raggio di gelo su goblin a sx della mappa. Bonus attacco +5, danni 1d8 e movimento ridotto a 3m fino al prossimo round

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

L'avvertimento di Roryn a togliersi di lì non viene preso in considerazione e come premio dai lati della pista saltano fuori quattro golbin pronti ad attaccarli. Inoltre quello jargh ha pensato bene di piazzarsi in mezzo ai buoi impedendogli così di far muovere il carro verso i nemici. Il nano scuote la testa, il suo passato nelle fila di un esercito gli fanno capire quanto sia disorganizzato questo gruppo eterogeneo.

Quindi si solleva sul cassero e tenendo lo scudo davanti a se con la mano destra, abbassa la mano sinistra verso il terreno e dice con voce stentorea "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!" volgendo la sua attenzione al goblin sulla destra.

[NDG]

Spoiler

Uso il trucchetto Fiamma Sacra: Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiri @Hugin @sbranzo @Beppe63

Spoiler

Elijah attacca col suo arco il G2 (in ordine da sx a dx è il secondo in corpo a corpo col guerriero):  txc 22 - danno 7 +2 = 9 MORTO

Samiel attacca il G1 con raggio di gelo: txc 22 - danno 5 FERITO

Roryn attacca il G4 con fiamma sacra: ts su destrezza del G4 superato: 20 vs cd 15 SCHIVA

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Frattanto quattro goblin spuntano dalla boscaglia ai lati del sentiero e ci attaccano, quasi sicuramente gli stessi che hanno attaccato Rockseeker e Hallwinter. I miei compagni si dimostrano lesti e pronti all'azione anche più di me ed ancor prima che i due goblin che mi stanno caricando mi giungano addosso da direzioni opposte, uno dei due cade a terra centrato da una freccia. "Occupatevi degli altri. Questo lo dobbiamo prendere vivo." grido agli altri mentre con una potente rotazione della mia arma cerco di disarmare il goblin di fronte a me.

Spoiler

Tento l'azione Disarmare: TxC +5 vs Test Atletica o Destrezza con vantaggio perché non sono di taglia più grande del goblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiri nemici

Spoiler

G1 attacca Samiel con l'arco: txc 16 vs ca 14 (12 +2 copertura), colpito, danno: 7 - Samiel 1/8 pf
G3 attacca Medardo con la scimitarra: txc 6 vs ca 17, niente
G4 attacca Roryn con l'arco: txc 10 ca 18, niente 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Mentre i due goblin che ingaggiavano Medardo cadono sotto i colpi delle nostre frecce, l'uomo si getta su una delle creature rimaste in vita con il chiaro intento di catturarne uno vivo. Mi volto verso l'ultimo e non risparmio una freccia per porre vita alla sua insulsa esistenza.

dm

Spoiler

txc +5 danni 1d6+3 contro l'ultimo goblin rimasto in vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Giornata sfortunata per essere un goblin..

Tendo un altra freccia e miro verso l'ultimo goblin a piede libero, aspettando di vedere la reazione dei miei compagni, pronto a scoccare un ultima freccia.

 uno lo abbiamo catturato, te non servi più..

@Dm

Spoiler

Ovviamente se è ancora vivo quando tocca a me attacco il goblin full vita a dx

Arco TxC +7, danni 1d8+3, range (45/180)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Non appena le parole magiche giungono al termine dalle dita di Samiel scaturisce un raggio biancastro che solca l'aria diretto al goblin bersaglio. La creatura ha ben poco tempo per rendersi contodi quanto sta accadendo che viene investito in pieno petto dal raggio congelante. Barcolla all'impatto, quindi scrolla la testa come per riprendere le sue facoltà.

Spoiler

NDG: polvere di diamanti! cit. Saint Seiya

Bel colpo! esclamo soddisfatto. Non ho che il tempo di gioire per il successo dell'incantesimo, che il goblin richiamato dalle mie parole si volta in direzione del carro e incoccata una freccia piumata rivolge la mira nella mia direzione.  Tutto si svolge in un lasso di tempo brevissimo.

Una sensazione di umido mi fa portare inconsciamente la mano all'addome. abbasso lo sguardo per osservare la mano, è rossa di sangue, ne è intrisa. Le piume nere della freccia spuntano dal mio corpo, mentre gran parte del dardo è nel mio corpo.

GHAAAAA! grido per il dolore che è arrivato non appena ho preso coscienza della ferita.

Istintivamente mi rifugio a terra dietro il carro e cado a terra seduto, la schiena poggiata sul retro. Cerco di tamponare la ferita con entrambe le mani. Non ho ne la forza ne il coraggio di estrarre la freccia.

Oghma!!! Accoglimi al tuo cospetto, io che sempre ti sono stato devoto, illumina il mio cammino a te!

@DM

Spoiler

Round 2: Samiel rimane al riparo del carro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...