Vai al contenuto

[Old School] L'Amuleto del Mago


The Scarecrow

Messaggio consigliato

@ Tutti

Spoiler:  
Fairhill é a un giorno di cammino. Avendo praticamente saltato la notte di riposo siete "Fatigued" come condizione finché non vi fate una buona notte di riposo: al momento, dunque, non potete ne correre ne caricare in battaglia e siete tutti a -2 FOR e DEX. Ragazzi ci sta perché vi ho messo veramente a dura prova e non avevate scelta: d'altronde i nuovi px sulle vostre schede parlano da soli ;)

Malfurion potrà provare a trovare qualche erba curativa ma l'indomani mattina perché ora é ancora buio.

Di riposare non se ne parla perché fra poco albeggia a meno che non decidiate proprio di fermarvi per 24h in un punto e ritardare l'arrivo al villaggio di un altro giorno. Ma con Jhod in quelle condizioni é rischioso anche perché, se non si riprende (è stabilizzato in coma o quello che é a -3 p.f.), dovrete portarvelo in spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 255
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Corian si massaggia la faccia e tenta di raddrizzarsi con un minimo di dignità.

Se ci fermiamo siamo perduti. I buoni paesani possono aiutarci a trasportare Jhod. Oppure possiamo rischiare e buttargli in gola questa roba. Malfurion, cerca di capire cos'è. Io preferisco morire tentando di raggiungere Fairhill piuttosto che attendere in un luogo dove i nostri nemici sanno dove trovarci

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Frugando i cadaveri degli altri 3 mezzorchi, trovate 60 m.o. e 69 m.a., faretre con un totale di 51 frecce, 3 archi corti. Hak ne approfitta per riempire al massimo la sua faretra.

Se decidete di spartirvi equamente il tesoro (tranne Corian, che non appare interessato per i motivi già detti),a testa spetterebbero 16 m.o., 17 m.a. piú 14 m.a. di fondo cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver messo nella sacca la mia parte di monete e aver riempito la faretra guardo gli altri dico Dobbiamo rischiare e raggiungere Fairhill il prima possibile anche forzando le tappe se necessario. Aiutero i paesani a portare Jhod

@DM

Spoiler:  
Posso portare solo una faretra? E quanto rimane per passare al carico massimo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

I miei compagni mi aiutano a liberarmi da quell' intricata ragnatela. Dopo essermi tolto tutti i filamenti rimasti appiccicati al corpo, appendo la mazza alla cintura e utilizzo la mia lancia a mò di bastone per appoggiarmi..sono esausto, abbiamo bisogno di riposare, ma non possiamo fermarci qui...Jhod...resisti.. ancora per poco..

Ora ė troppo buio per mettersi a cercare erbe medicinali, rischierei di metterci un infinità di tempo, che non abbiamo. Quando sorgerà il sole mi metterò a cercarle.

Ė meglio se riprendiamo il viaggio, sono d'accordo, il nemico conosce la nostra posizione.

Mi viene porta una fiaschetta contenente un liquido trasparente, rinvenuta sul cadavere di uno dei mezzorchi. Vediamo di cosa si tratta..un liquido trasparente, all'apparenza inodore e toccandolo con la punta del dito sembra essere della semplice acqua...ma ė strano...ė troppo limpido, sembra quasi emanare luce propria...umh..

Potrebbe essere un intruglio curativo creato da quel mago per i suoi scagnozzi, da usare per portare a termine il loro compito, in caso di emergenza. Escludo sia una sorta di veleno naturale, non ne ho mai visti di questo tipi. Ciò non significa che possa essere qualche diavoleria creata da quel mago...non so...ė troppo rischioso somministrarla al nostro compagno senza prima esserne certi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta da quando siamo partiti non penso subito di mettere al sicuro la mia parte della ricompensa e mi limito a sedere per riprendere le forze Vi vedo messi parecchio male ragazzi, ma se siete sicuri di riusciere a camminare sulle vostre gambe fino a Fairhill possiamo anche partire tra qualche minuto. poi scopro bene la spalla per valutare la gravità della ferita e impreco prechè dovrò far sistemare l'armatura. Tra una cosa e l'altra seguo interessato anche il discorso sulla boccetta dallo strano liquido, non ne capisco ora ma quello che posso apprendere mi sarà sicuramente utile in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che maleducato, poteva chiedermela la fiaschetta prima di strapparmela dalle mani... questa me la segno spilungone... Magari è un buon liquore d'erbe, lasciamene un goccetto, sono stufo di bere acqua! Noto con disappunto quanto siano poco resistenti i miei compagni uomini e Benedico Dwerfater per avermi scelto tra i Nani, prenderò un arco corto e le frecce che avanzano se non vi reco disturbo... SIGNORI... ihihih Sottolineo con ironia l'ultima parola e sogghigno compiaciuto mentre valuto la fattura dell'ascia da battaglia Vedo che non è di fattura orchesca, sicuramente prodotta dal mio popolo, la porterò con me! Eheheh è giunta l'ora di dare un significato al nome della famiglia che porto. Dov'è che andiamo adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhod è messo veramente male, bisogna agire al più presto. Intingo il dito nel liquido contenuto nella fiaschetta e poi lo porto alla bocca...pizzica, ma la mia stamchezza sembra affievolirsi leggermente! Wooo...Ora non ho più alcun dubbio, non si tratta di veleno! E' una pozione rinvigorente! Infatti qualche secondo dopo averne assunto una piccolissima dose, mi sono sentito più mentalmente lucido!

Mi avvicino a Corian per chiedere conferma: che ne dici? Se su di me ha fatto questo effetto qualche goccia, allora dobbiamo somministarla a Jhod; almeno per fargli riprendere conoscenza, alle ferite penseremo più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malfurion

Ti avvicini a Jhod, afferri l'estremitá della freccia ancora conficcata nel suo petto, rivolgi una preghiera silenziosa a Narrah ed esclami a voce alta: L'equilibrio deve essere ripristinato, mia Signora: per quattro vite tolte ti chiedo di restituirci una vita. La Natura é preservata, la minaccia di coloro che ti oltraggiano é stata allontanata dopodiché estrai rapidamente la freccia provocando una copiosa emorragia dalla carne lacerata dalla sua punta irregolare. Senza perdere un attimo di tempo versi una parte della fiaschetta sulla bruttissima ferita: le carni iniziano a sfrigolare e noti subito, con meraviglia, i lembi avvicinarsi e richiudersi. Apri, quindi, la bocca inerte di Jhod e versi il resto della fiaschetta sotto la sua lingua per favorirne l'assorbimento non potendo, egli, deglutire.

Dopo lunghi, interminabili secondi, il chierico riprende colore (per quello che riuscite a vedere attraverso la luce delle torce e delle lanterne) e apre all'improvviso gli occhi emettendo una profonda inspirazione, come se emergesse da un lago profondo: <GAAAASSPPPPP!>

@ Check

Spoiler:  
Pozione di Cura (1d8+1): curati 7 p.f., Jhod torna a 5 p.f. su 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sgranocchio un po' di cibo Bentornato... buon Jhod! Appena... siete tutti... pronti per partire... ditemelo... deglutisco Io sto in retroguardia, vi copro le spalle, con questa... AHAHAH Rido e sventaglio la mia nuova fiammante Grand'Ascia da battaglia La chiamerò GRUNDARBARUK! Urlo impavido il nome dell'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Col cuore più leggero decidete di proseguire il viaggio con una marcia forzata notturna, non prima di aver consumato un pasto veloce ed esservi sommariamente puliti dal sangue della battaglia. Qualcuno fra voi prega silenziosamente i propri dei affinché gli spiriti dei nemici uccisi trovino pace e non vi perseguitino più in questa buia notte.

L'alba vi accoglie con una leggera pioggia e un cielo grigio ma il sole, seppur nascosto da pesanti nuvole, è benvenuto.

CONTINUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...