Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato

:bye:

3 quello definitivo e il dardo di energia che ti permettere piu persone e non colpire i tuoi compagni e di scegliere il tipo di energia poi tutti gli altri da cineta sono una brutta copiatura di questo l unico che si salva e corrente d energia perche essendo a concentrazione puoi usare sollecitare psicocristallo e continuerà ad agire mentre tu puoi fare altro poi ce affondo mentale che ti permette di fare danni senza poter essere individuato in nessun modo e essendo che il dardo puoi far fare il ts su tem (freddo) al posto di rif questo invece si basa sulla volonta .

Scegli tu quale e come usare magari basandoti su quello che pensi sia il ts più basso del bersaglio tutti e tre i poteri posso essere potenziati anche ai liv epici aumentando anche la cd iti consiglio di prendere solo questi 3.

5 hai mai visto un mago con 14 di intelligenza ? io pochi avresti pochissimi pp bo nus e anche e anche aumentando solo lei progredendo con i livelli arriveresti a castare del 9° solo al 20 ° cioe 10 + liv pt.

7 costrutto astrale armatura di inerzia dardo d energia scisma mutare forma teletrasporto dominare psionico accelerazione temporale e se il tuo master ha “parificato” i pot e le magie dissolvi pot psionici.

Credo che il nostro amico Skabbia necessiti di un corso d'italiano :-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti vorrei un vostro parere su questo personaggio di 14° liv. che sto creando; lo scopo è fare un personaggio performante (ma non per forza power) e adatto ad ogni situazione, compresa al gioco di ruolo.

Trattasi di

Psion telepate 3° mago 1° cerebromante 10°

Razza illumian

Poteri

Vigore

Armatura di inerzia

Frammento di cristallo

Affondo mentale

Synchronicity (complete psionic)

Costrutto astrale (con talento espandere conoscenza)

Scassinare psionico

Damp power (complete psionic)

Serenità (complete psionic)

Linguaggi psionici

Dissolvi poteri

Controllare suoni

Vista a contatto

Trasferimento empatico ostile

Porta dimensionale

Adattamento all’energia

Scisma

Istinto di morte

Mutare forma (con talento espandere conoscenza)

Adattamento corporeo

Resistenza ai poteri

Sonda mentale

Visione del vero

Psychotic break (complete psionic)

Accelerazione temporale

Disintegrazione psionica

Vuoto mentale personale

Incantesimi

1

raggio indebolimento

dardo incantato

identificare

protezione dal male

camuffare sé stesso

blocca porta

scudo

Scurovisione

Vincolato a terra (draconomicon)

Ragnatela

Astuzia della volpe

Distorsione

Palla di fuoco

Forma gassosa

Pelle del drago (draconomicon)

Abbassare resistenza (draconomicon)

Voce del drago (draconomicon)

Determinare resistenza (perfetto arcanista)

Globo d’acido (perfetto arcanista) o pelle di pietra o scolpire pietra

Teletrasporto

Congedo

Arco di fulmini (perfetto arcanista)

Sfera al vetriolo (perfetto arcanista)

Sfera congelante di otiluke

velo

talenti:

sigillo migliorato krau (indispensabile per prendere il cerebromante al 4° livello)

poteri estesi

trasferimento metamorfico

espandere conoscenza (mutare forma)

espandere conoscenza (costrutto astrale)

meditazione psionica

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso, focused specialist ti da uno slot di 3°, usando il focused specialist quello slot sparisce, dandotene 2 della scuola in cui ti sei specializzato, viene usato per l' entrata anticipata nel teurgo mistico (quando il divino ha il primo slot di 2° livello entra in azione il focused specialist per levare lo slot che ha fornito non entra in azione visto che quello slot non esiste più)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

no, perchè da effettivamente uno slot di secondo
Non è per quello, le FAQ suggeriscono di non utilizzare Apprendista Precoce in quanto concede solo la possibilità (e non la capacità) di lanciare incantesimi di 2°.

Sull'uso singolo di quel talento ha ragione lui.

mi sa che le faq avevano escluso la possibilità di usare apprendista precoce per questo scopo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve aiuto per la costruzione di uno psion cineta blaster khalashtar di 1 livello, allora preciso il pg l'ho gia fatto ma volevo dei consigli su come potenziarlo e quali poteri scegliere ad ogni livello, talenti ecc. Volevo creare un blaster veramente cattivo, scegliendo poi l'anarchic initiate. Una nota, voglio incentrarmi solo sul fare danni e farne tanti, quindi non voglio usare tipo quella tattica che diventi un pixie e poi diventi invisibile e spari, voglio solo fare danni nient'altro.

forse sembrera un po egoista, ma volevo chiedere l'aiuto di un utente che si chiama tipo krynn e che mi è sembrato esperto in questo argomento, ovviamente sono bene accetti i consigli di tutti , ma vorrei sentire particolarmente la sua opinione :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora caro amico intanto premetto che io ho giocato lo stesso pg con l'arma a 2 mani quindi il secondo livello del ranger ho preferito non prenderlo ed investirlo in un livello da guerriero per prendermi quello ke voglio (competenza great hammer :cool:)

il mio era uno psion solitario... uno per interpretazione e 2 perchè se non ricordo male ha accesso al potere fretta (garantisco è molto power) oltre alla piccola metamorfosi che garantisco fa il suo dovere se vuoi pestare....

LA MIA BUILD E'

1 Ranger

1 Guerriero

4 Psion

10 Uccisore Illilith

4 Psion

il tuo Bab a livello 20 arriva a +16

l'unico problemuccio è che il combattente psichico ha 2 poteri un po power, che un normale psion non ha accesso, e devi, secondo me, assolutamente prendere "Espansione" e "Carica del Leone Psionica" oltre e tutti i talenti come Arma Psionica, Meditazione Psionica, Impatto Psionico.

e poi nella mia build ho messo "Attacco Poderoro", "Incalzare", "Critico Migliorato", "Presa della Scimmia"....

Chiaramente puoi chiederti ma tutti sti talenti dove li fai... beh intanto prenditi i 2 difetti a tua scelta poi quello del guerriero e poi nel caso ne sei Umano prendi un'altro talento bonus (nel mio caso feci il Goliath, perché se vuoi picchiare non c'è razza migliore)

Per la razza Elan... che dire è molto forte, il fatto che puoi consumare un punto potere per guadagnare 2 pf non è mica male, però a mio dire il problema è che i punti potere sono quelli e quelli (pochi) in quanto se inizia a massimizzarti gli effetti dei poteri ed in più, almeno come facevo io usavo molte volte fretta, giuro che se ne vanno... sec me ti conviene prendere il mezzo gigante e ti prendi la "corporatura massiccia" o come ho fatto io prendi goliath... è vero hanno lep 1 però se il master vi fa usare il manuale degli arcani rivelati nel caso con 3000 pxp puoi recuperarti il livello e mi han detto che non è mica male

Per l'arma come ho detto prima mi concentrerei su una a 2 mani, ti ho consigliato prima la great-hammer o la great-schimitar, sempre se puoi prenderle, nel caso questo non possa avvenire un classico spadone che fa sempre i suoi 2d6.

Escludo a prescindere, sempre per il mio modesto parere, lo scudo perchè lo psion ha una caterva di poteri che aumentano la CA quindi non hai da che preoccuparti... al massimo se sta qualche potere che aumenta la CA dello scudo prenditi la competenza per poter usare il buckler e ti prendi il suo +1 (sempre se mi ricordo bene) oltre al fatto che puoi pomparlo.

Dopo averti esposto le mie idee ti rispondo in maniera ordinata alle tue domande:

1: inizia come Ranger per i punti abilità;

2: disciplina da prendere secondo me è solitario anche perchè un cineta non credo he di metta a giocare con la spada o varie, il solitario forse rispecchia meglio l'interpretazione

3: poteri per i danni ne stanno troppo ma in questo caso devi pensare a pompare te stesso in quanto devi andare in mischia oltre al fatto che molti poteri ti servono di supporto nelle varie ed eventuali (alla fine delle domande ti posto la lista dei poteri

4: la progressione tel'ho messa prima e credo che sia molto buona

5: senti senza intelligenza il pg non fa nulla in quanto i poteri li prendi sono se hai un buon bonus INT

i parametri li distribuirei così:

-FOR 14

-DES 13

-COS 14

-INT 18

-SAG 14

-CAR 6

6: se ti prendi il livello da guerriero se competente a tutto

7: i poteri sono tanti se vai in mischia anche garantisco che diventare un Troll da guerra o qualsiasi altra cosa fa il suo dovere, qundi dico metamorfosi oltre ai poteri a cui non hai accesso (sempre se fai il solitario oltre quelli da prendere con i talenti) che ti ho elencato prima e tutti i poteri cha aumentano la tua CA

8: i poteri della disciplina devi selezionarli se non ricordo male

9: i talenti te li ho accennati prima anche se non corrispondono al caso dell'Elan dove io prenderei anche "Elan Resilience, Enhanced" e "Elan Resistance, Enhanced" ambedue Complete Psion

10: se non vuoi spendere talenti per un'arma in specifico va di spadone... comunque te ne ho parlato prima

11: credo che questa sia + una affermazione :P

Spero di essere stato di aiuto... ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Eccomi di nuovo! :-p Sto cercando una classe di prestigio che posso utilizzare con il mio Combattente Psionico.

Mi piacerebbe combattere a 2 armi ma non mi piace la CDP tempesta perchè non potrei utilizzare armature pesanti. Per ora ho cercato ma non ho trovato nulla di interessante. Quindi mi sono rivolto a voi. :-o

Manuali tutti.

Grazie delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Eccomi di nuovo! :-p Sto cercando una classe di prestigio che posso utilizzare con il mio Combattente Psionico.

Mi piacerebbe combattere a 2 armi ma non mi piace la CDP tempesta perchè non potrei utilizzare armature pesanti.

E cosa te ne fai ocn il tempesta di un'armatura pesante?

Per ora ho cercato ma non ho trovato nulla di interessante. Quindi mi sono rivolto a voi. :-o

Manuali tutti.

Grazie delle risposte!

Warblade, con le manovre raging moongoose e quell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...